NEWS

Polo: la prossima sarà anche suv

22 agosto 2012

La nuova Volkswagen Polo non arriverà prima del 2015, ma già le indiscrezioni si rincorrono. Una di queste parla di una versione suv, con carrozzeria specifica, disponibile a due e a quattro ruote motrici.

Polo: la prossima sarà anche suv

CON LE OSSA DELLA GOLF - Quella che arriverà nel 2015 sarà una Polo tutta nuova, a partire dalla piattaforma. L’utilitaria tedesca abbandonerà l'attuale ossatura in favore della nuova e modulabile MQB, sulla quale sarà basata anche la settima generazione della Golf (che verrà presentata a fine settembre al Salone di Parigi). Le nuove “ossa” permetteranno alla prossima Polo di avere un passo (la distanza fra i due assi) maggiore di quello attuale: anche se le misure della carrozzeria non cresceranno rispetto a quelle della vettura oggi in vendita, a bordo ci sarà più spazio. Oltre che sottopelle, l'utilitaria tedesca cambierà molto pure fuori: se le linee rimarranno rigorose, il muso guadagnerà in personalità: per avere un'idea di come sarà, basta guardare il prototipo Cross Coupé (nella foto in alto un particolare del frontale) mostrato all'ultimo Salone di Tokyo: con i suoi fari che si “fondono” nella mascherina, anticipa il frontale delle prossime Volkswagen.

SARÀ PURE SUV - Visto il successo delle piccole crossover come la Nissan Juke, pare inoltre che anche la Polo avrà una sua versione “avventurosa”. La piccola suv della Volkswagen, però, non sarà una semplice versione rialzata e con qualche protezione alla carrozzeria (come già visto sulla poco fortunata Cross Polo), ma un modello a parte, con una propria identità. Inoltre, l'auto sarà disponibile a trazione sia anteriore sia integrale. Per guidarla, comunque, si dovrà aspettare a lungo: secondo indiscrezioni, non arriverà prima del 2016. I motori saranno in comune con le Polo “normali”: tutti sovralimentati, a iniezione diretta e anche con il sistema che disattiva metà dei cilindri quando non è richiesta la piena potenza, al fine di consumare meno. Una tecnologia, quest'utlima, che trova già applicazione sul 1.4 TSI disponibile per le Audi A1 e A3 (leggi qui il primo contatto).



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
22 agosto 2012 - 17:27
3
Un altro modello suvvizzato... basta!!! Ormai ne ho le scatole piene di questi stupidi SUV!!! Scusate, ma dovevo sfogarmi...
Ritratto di Cinque porte
22 agosto 2012 - 20:07
Ritratto di Claus90
22 agosto 2012 - 21:58
anche io ero contrario ai suv, crossover, auto rialzate , auto 4x4 ecc ecc, questi modelli li sfornano come il pane, mi hanno fatto il lavaggio del cervello e adesso mi piacciono, poi sono anche confortevoli a bordo, la visuale è maggiore, ed attutiscono bene le buche sui manti stradali che in italia fanno schifo eccetto le autostrade.
Ritratto di MatteFonta92
22 agosto 2012 - 22:44
3
A me non piacciono: sono auto fatte solo perché al giorno d'oggi vanno di moda, non perché in giro ci sia un reale bisogno di avere un'auto 4x4 e dalla linea "massiccia". Anche se prendi una monovolume sei in alto da terra e hai una buona visuale, e sono molto più confortevoli che un SUV.
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 12:22
la land rover è una vera fuoristrada, anche la range rover, anche la jeep, però nessuno varebbe il coraggio di andare in montagna con delle auto da 35-40- 50 mila euro
Ritratto di anton79
2 settembre 2012 - 15:29
ma quando ai una machinuccia e la carichi un po e ti frega da tutte le parte xke tropo bassa ....e brutto....e di molto.....le picole sarreberro da toglierle dalla circolazzione xche inutile quasi...invece le crossover...sono adddatisisime...abastanza compacte ed alte da terra....UTILISIME....
Ritratto di Bogdan@it
25 agosto 2012 - 15:13
Concordo pienamente!
Ritratto di maxs73
22 agosto 2012 - 18:43
http://www.youtube.com/watch?v=0et5e3fGoto con quello i SUV li spiano !!!
Ritratto di fabri99
22 agosto 2012 - 20:48
4
Lo trovo più stradale... Ciao ;)
Ritratto di AnniAddietros
22 agosto 2012 - 20:02
Il VAG ha un solo obbiettivo, saturare ogni categoria con i suoi modelli, questo ne è un esempio. Vuole monopolizzare il mercato dell'auto.
Ritratto di osmica
22 agosto 2012 - 20:15
Ormai altre Case offrono più Suv della Vag... e questo modello non sarà disponibile prima del 2016...
Ritratto di AnniAddietros
22 agosto 2012 - 23:01
Sta iniziando a sfornare sempre più modelli di varie categorie. Ormai vede chi vende e cerca di sfornarne un rivale e quello che affermo non è certo un segreto, è veramente il loro obbiettivo. In ogni caso, produce già 6 suv (q3, q5, q7, tiguan, touareg, cayenne) e ne vuole introdurre altri (polo, mini-cayenne, q2, q4, q6, q8, suv lamborghini)... bastaaa! Chi altro ne produce di più?
Ritratto di osmica
22 agosto 2012 - 23:57
Ho pensato solo alla Vw. Cmq, la concorrenza sta portando sul mercato i piccoli suv (Juke e fra poco Mokka e Chevrolet ed altre ancora)... Purtroppo siamo con un mercato dove ognuno deve offrire tutto, pur di non perdere clienti (la Nissan ha infatti rubato clienti). Cmq: la Tiguan ha un ottimo sucesso, e la Q5 anche.
Ritratto di ciciobelon
22 agosto 2012 - 22:31
potrebbe anche chiudere.
Ritratto di AnniAddietros
22 agosto 2012 - 23:00
Il VAG vende bene ogni modello che fa...anche i bidoni -.-
Ritratto di finvale
22 agosto 2012 - 23:09
e le passat non le vedi?
Ritratto di osmica
22 agosto 2012 - 23:52
Oltre alla Panda ha ancora qualcosa? Vogliamo parlare delle stratosferiche Bravo, Delta, Mito (al 43o posto in Italia)? No... meglio parlare male della concorrenza che fa meglio. L'umorismo fiattaro :)
Ritratto di lucozio
22 agosto 2012 - 20:43
oddio...
Ritratto di fabri99
22 agosto 2012 - 20:49
4
Ciao ;)
Ritratto di Claus90
22 agosto 2012 - 21:52
Spero che la futura polo in qualsiasi minestra non abbia motori sottodimensionati come il modello attuale ed abbia di serie la radiocd/mp3 con casse anteriori e posteriori, per quello che fanno pagare mi sembra il minimo.
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 00:01
Quali sarebbero? Il 1.2 aspirato? Non è un motore stratosferico, ma per chi non ha bisogno di prestazioni (es. il pensionato) è un buon motore. Il motore è elastico ed il cambio un'ottima rapportatura. In pratica è meglio guidabile di un pari cilindrata con più potenza (e un cilindro in più). Dopo ci sono i 1.2tsi in 86-90cv e 105cv (purtroppo non importati in Italia) che sono ottimi. Passando al diesel il 1.2tdi è più che sufficente, ma per chi cerca prestazioni più passare al 1.6tdi con 90 oppure 105cv. Non mi pare che siano motori sottodimensionati.
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 12:35
tu hai elencato alcuni motori wv che non sono montati sulla polo, listino alla mano partendo dai benzina abbiamo il 1.2 da 60,69, il 1.4 86 cv tutti sottodimensionati nel rapporto peso potenza, il 1.6 gpl da 82 cv idem, il 1.4 dsg 179 cv è sportivo il cliente medio lo scarta forse ne avranno vendute 3 o 4, passiamo ai diesel c'è il 1.2 da 75 cv che è sottodimensionato ed è un trattorino rumoroso, il 1.6 da 90 cv brioso comunque non eqilibrato, il 105 cv non esiste sulla polo che sarebbe un buon compromesso tra prestazioni e consumi, per quello che la fanno pagare se entri in una united , trendiline e confortline è tutta plasticaccia rigida , le highline hanno platiche morbide ma a quel prezzo nemmeno lo stereo con le casse è di serie, ha la predisposizione solo avanti.
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 13:33
Basta andare da un importatore parallelo oppure recarsi all'estero (e risparmiare un 2-4mila euro). Se vuoi un benzina hai a disposizione gli ottimi Tsi, nelle due potenze (il 105cv ha 6 marce). Il 1.2tdi è un trattorino rumoroso? Sarà, ma in marcia vibra meno del 1.3multijet da 75cv e al semaforo con i finestrini abbassati quasi non si sente che è un diesel - il vano motore è insonorizzato molto bene. Se ti si affianca una Punto 1.3 75cv, sentirai solo quella. Il 1.6tdi da 105cv è montato anche sulla Polo, batserebbe informarsi prima di scrivere a caso. Se parli della plastiche, forse sarebbe bene informarsi che anche la Comfortline ha la parte superiore della plancia poco più morbida. E francamente, la differenza è minima. Ho avuto la Tsi 105 comfortline per poi prendere in uso la 1.2tdi, in un allestimento che deriva dalla Trendline e a parte la parte superiore della plancia il resto è tutto uguale (cambiano solo i tessuti dei sedili) - e la qualità dei materiali e l'assemblaggio è al vertice della categoria. Prezzo della tdi? 5 porte, clima automatico, fendi, vetri scuri, cruise, sensori park (anche su schermo radio), radio 510 con caricatore cd 6 casse e slot sd, fari bixeno e funzione corner, vernice met 14500€. E con 4 anni di garanzia a km illimitato. Compreso il primo tagliando. Dopo 15.000km mi manca solo il brio della Tsi da 105cv e il cambio a 6 marce, ma ho consumi del 3,8-4% (invece del 6%).
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 13:58
ma quale importatore, le motorizzazioni che dici in italia sulla polo non esisitono, ci sono solo sulla golf e audi, sugli assemblaggi non discuto perchè sono impeccabili, però sono allestimenti e plastiche rigide da auto di 10- 15 anni fa.
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 13:58
ma quale importatore, le motorizzazioni che dici in italia sulla polo non esisitono, ci sono solo sulla golf e audi, sugli assemblaggi non discuto perchè sono impeccabili, però sono allestimenti e plastiche rigide da auto di 10- 15 anni fa.
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 14:04
Piuttosto che scrivere a caso, vai in un conce e sali su una Polo. Se non ti interessa andare da un importatore diretto opure all'estero, non dire che la scelta dei motori è poca e che sono tutti sottodimensionati.
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 15:18
parlo così perchè ci sono salito, l'unica fortuna della polo è di essere una wv perciò vende, senò sarebbe un flop la concorrenza offre di meglio e più scelta di motori ed allestimenti completi . La wv le city car ed utilitarie non le sa fare vedi l'ennesimo flop della Up .
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 15:22
La solita coerenza. Saluti.
Ritratto di Claus90
23 agosto 2012 - 18:51
è nella top ten perchè vende solo le golf
Ritratto di clips12
22 agosto 2012 - 22:41
Da qui al momento della commercializzazione, saranno usciti altri suv e ci avranno fatto sempre di più il lavaggio del cervello, le persone compreranno questo modello.
Ritratto di Renault90
23 agosto 2012 - 12:03
ma siiiiiiiiiiiprendiamo tutti i modelli alziamoli un pochino ed ecco il suv e si compra perchè di moda, ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ritratto di osmica
23 agosto 2012 - 13:35
La precedente e l'attuale Polo e Golf Plus e Tuoran Cross avrebbero più successo :)
Ritratto di opinionista
23 agosto 2012 - 20:38
2
Quando un segmento spopola nelle vendite tutti a "piombo" per potersi inserire con la propria proposta e vedere di sottrarre clienti alle altre case... Normale e spietato conflitto di interessi!
Ritratto di gabbermarco
24 agosto 2012 - 01:04
quando esce la polo GTD ?
Ritratto di Gianluu
25 agosto 2012 - 17:31
1
il frontale mi da di dacia duster!....