NEWS

Volvo V60 Cross Country: torna lo spirito della suv

26 settembre 2018

Le quattro ruote motrici, il look “robusto” e l’altezza da terra maggiorata permettono alla V60 Cross Country di fare del leggero fuoristrada.

Volvo V60 Cross Country: torna lo spirito della suv

LOOK DA DURA - Rialzata da terra (+7,5 cm) e con protezioni maggiorate sulla carrozzeria, la Volvo V60 Cross Country è una famigliare adatta per qualche breve puntata lontano dall’asfalto, dove non sfigura grazie alle quattro ruote motrici e ad alcune raffinatezze presenti sulle vere fuoristrada: c’è ad esempio il sistema che mantiene la velocità stabilita nelle discese più impegnative, utile al guidatore per concentrarsi solo sulle traiettorie. Questa elegante station wagon è basata sulla media Volvo V60, da cui riprende lo stile, la meccanica e alcuni motori, ma come la più grande e costosa V90 Cross Country ha un look più deciso e tanti accorgimenti per migliorare il comportamento di guida lontano dall’asfalto.

DUE MOTORI IBRIDI - La Volvo V60 Cross Country è dotata ad esempio della modalità di guida specifica per il fuoristrada (chiamata OffRoad) e di migliorie alle sospensioni, su cui al momento la Volvo non si è soffermata. I motori annunciati sono il benzina 2.0 da 250 CV della versione T5 e il diesel 2.0 da 190 CV della D4, ma in futuro arrivano il motore ibrido con batterie ricaricabili e anche quello di tipo “mild”, in grado cioè di recuperare energia nei rallentamenti per migliorare i consumi. Sulla Volvo V60 Cross Country sono presenti molte delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza in grado di riconoscere anche gli animali di grandi dimensioni e anche il Pilot Assist, che fino a 130 km/h controlla il volante, i freni e l’acceleratore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
26 settembre 2018 - 11:11
50000 euro (il prezzo di listino di una AWD con pochi optional) ??? Ma siamo fuori come un balcone ...
Ritratto di mika69
26 settembre 2018 - 11:51
Prezzo elevato. Adoro questo tipo di veicoli, infatti ne ho uno. Auto bellissima e quasi totale.
Ritratto di Claus90
26 settembre 2018 - 12:13
Volvo V60 ha tutti i contenuti tecnici per rivaleggiare con l'audi A4 alloroad, credo che il diesel da 190 cv e cambio automatico sia il giusto connubio per un'auto del genere, io sceglierei questa il prezzo è da intenditori.
Ritratto di AMG
27 settembre 2018 - 12:39
Il prezzo è alto, il motore non particolarmente brillante ma adeguato... anche se l'accelerazione è un pò sacrificata ( poco meno di 9 secondi 0-100) l'unico difetto della versione è il cambio automatico che soprattutto in città non è così godibile.
Ritratto di Claus90
27 settembre 2018 - 15:43
Magari il cambio non è un doppia frizione è meno godibile, ma i 440 Nm e 190 cv comunque sono sempre ben fruttabili in ogni situazione, l'auto non è sottodimensionata in quanto ha un rapporto peso potenza pari 8,87, certo quei 10/20 cv in più non guasterebbero o un pelo in più di coppia in basso.
Ritratto di neuro
28 settembre 2018 - 05:39
l'unico vantaggio che ha la allroad rispetto a questa è la trazione integrale quattro.
Ritratto di ziobell0
26 settembre 2018 - 12:16
Prezzo a parte, davvero un bel mezzo.
Ritratto di luperk
26 settembre 2018 - 14:14
20 cm di altezza terra in fuoristrada é un valore ben maggiore della A4 allroad. Paghera sicursamente con un rollio molto piu accentuato dell'audi
Ritratto di mika69
26 settembre 2018 - 14:40
Non è detto..dipende dalle carreggiate, dal baricentro, dalla configurazione particolare delle sospensioni. A parità di confort intendo, perchè si sta poco a fare un assetto da corsa.
Ritratto di neuro
28 settembre 2018 - 05:40
le sospensioni sono regolabili per entrambe o sono fisse?
Pagine