Come succede per molte altre Volvo, anche l'elegante wagon V60 viene proposta nella versione Cross Country: si distingue per l'assetto rialzato (di ben 6,5 centimetri), la trazione integrale e le protezioni in plastica nera che contornano la fascia inferiore della carrozzeria. E in più c'è anche il sistema che mantiene automaticamente la velocità impostata nelle discese ripide con fondo scivoloso. A livello estetico queste variazioni donano un'aria da "tuttofare", ma senza far perdere quella sofisticazione che caratterizza tutte le Volvo V60; ampi e ben rifiniti gli interni. Il comportamento stradale rimane piacevole e prevedibile, con un comfort notevole. Unici motori previsti sono i 2.0: turbodiesel da 190 cavalli e ibrido "leggero" a benzina con 264, entrambi abbinati al "vellutato" cambio automatico. Le prestazioni e i consumi peggiorano solo lievemente rispetto all'equivalente versione non Cross Country, che è un po' più leggera e aerodinamica. La sicurezza è di alto livello e molti aiuti elettronici alla guida sono offerti di serie.