NEWS

Volvo XC 90, a Detroit un “assaggio”

11 dicembre 2013

La Volvo presenterà in America la XC Coupé Concept, secondo di tre prototipi che anticipa il design della futura XC90

Volvo XC 90, a Detroit un “assaggio”
RIVOL(VO)UZIONE - La Volvo si appresta a voltare pagina grazie alla matita del responsabile del design Thomas Ingenlath. Il tedesco, con un passato nel gruppo Volkswagen, ha mostrato a settembre il suo orientamento stilistico con la Volvo Concept Coupé (qui la news), acclamata dalla critica per la sua forte personalità e le sue linee fluide e sportive. Si tratta del primo di tre prototipi che influenzeranno lo stile delle future vetture di produzione, “cuciti” attorno alla nuova piattaforma modulare SPA (Scalable Product Architecture). Al Salone di Detroit andrà in scena il secondo atto con la Volvo XC Coupé Concept che anticipa il design della prossima Volvo XC90, attesa nel 2014.
 
 
MIX ESPLOSIVO - I primi due disegni ufficiali e l’immagine dove s’intravede la parte frontale della Volvo XC Coupé Concept, mostrano una chiara parentela con la Concept Coupé e il forte richiamo alla tradizione dei modelli Cross Country e XC. Tanto i fari anteriori, divisi in due da una barra orizzontale, tanto quelli posteriori a forma di C che in questo caso si prolunga verso il lunotto, rappresentano infatti un evoluzione delle forme disegnate per la Concept Coupé. Tutti i dettagli saranno diffusi a partire dall’8 gennaio.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
11 dicembre 2013 - 13:00
3
Una bella rivol(vo)uzione, speriamo producano pure la coupé anche in piccola serie...
Ritratto di Fr4ncesco
11 dicembre 2013 - 15:27
2
Si vede che stanno applicando le forme della Concept Coupe. Se così fosse, dovrebbero essere molto belli i modelli della casa svedese.
Ritratto di fabri99
11 dicembre 2013 - 17:32
4
Mi piace che Volvo abbia deciso di cambiare il suo stile, il prototipo coupè era davvero bello, speriamo in questa XC90... E, chissà, magari in futuro ci sarà anche una piccola coupè svedese, perchè no...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 dicembre 2013 - 19:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di volvista obbiettivo
12 dicembre 2013 - 13:01
bellissimo design, soprattutto il posteriore che ormai si coprende che sarà l arma stilistica della volvo. non oso immaginare cosa potrebbe uscire dalla concept coupè! complimenti volvo!
Ritratto di lambo96
12 dicembre 2013 - 17:01
Finalmente la rinnovano completamente, ci voleva dopo che la linea è rimasta invariata dal 2002 ci voleva una bella ringiovanita. Molto bello il design ispirato al CONCEPT COUPE' visto all'ultimo salone dell'automobile speriamo arrivi presto.
Ritratto di actout
12 dicembre 2013 - 22:01
...........E BRAVO THOMAS!!!!!!
Ritratto di Rav
15 dicembre 2013 - 01:43
4
Da quel che vedo mi aspetto molto! Ora oltre alla sicurezza e allo spazio stanno bombardando a colpi di stile, rigoroso da vere Volvo ma molto molto piacevole, credo che qualche cliente ai tedeschi lo ruberanno, ricordo quando uscì la XC90 che vendette bene e piacque subito, poi con gli anni non rinnovandosi perse terreno perchè gli altri proponevano linee nuove, ma subito ebbe i suoi consensi, spero che anche questa generazione abbia il successo che merita.