Abarth Panda 1.4 16V T-jet

Pubblicato il 24 luglio 2012
Ritratto di FET
Abarth 500
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Salve appassionati di motori! Sono un aspirante designer. Quello che vi proprongo è un rendering di una futura entry level nella gamma Abarth su base Panda. Essa avrebbe, per ridurre i costi, gli stessi componenenti meccanici della 500 Abarth. Il motore della Panda, però, sarebbe leggermente meno potente, in modo da garantire sì lo scatto e la grinta tipica delle Panda di prima generazione col marmittone, ma in modo da non "dar fastidio" alla 500. La Abarth Panda però, in versione esseesse raggiungerebbe quasi l'equivalente versione della 500, fino a giungere alla versione Competizione, con parafanghi ulteriormete allargati, divanetto posteriore sostituito da un roll-bar e un motore derivato direttamente dalla cugina 695 Competizione. Tale versione rappresenterebbe anche una specie di categoria inferiore, per dilettanti, nel Trofeo Abarth.
Gli interni
Gli interni sarebbero simili a quelli della versione Fiat, ma il volante sportivo, il pomello del cambio rosso e i sedili sportivi, più avvolgenti, con cuciture e logo dell'Abarth rossi, darebbero quel tocco di grinta che mancava.
Alla guida
Alla guida risulterebbe sicuramente meno confortevole rispetto alla Panda in versione Fiat, ma non avrebbe quell'assetto da go-kart tipico di Abarth 500 e Mini Cooper JCW. Risulterebbe, quindi, scattante, ma non troppo rigida. In versione esseesse, invece, l'assetto viene preso direttamente dall'equivalente versione della 500, rendendo la Panda più rigida, scomoda e reattiva, avvicinandosi di moltissimo al comportamento della 500, offrendo però comunque, un bagagliaio più capiente e un divanetto posteriore sicuramente più comodo e accessibile
La comprerei o ricomprerei?
Prezzi? Da un minimo di 16.860 Euro per la versione base, 20.700 Euro per la versione esseesse, 23.780 Euro per la versione Competizione.
Abarth 500 1.4 16V T-jet
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I VOTI DEGLI UTENTI
3
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4
0
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VOTO MEDIO
3,6
3.636365
11
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Ritratto di IloveDR
8 agosto 2012 - 18:15
4
la 500 basta e avanza... Ciao
Ritratto di 19miki90
8 agosto 2012 - 18:48
2
Sia chiaro sono d'accordo con una versione un po' meno costosa e meno estrema per il marchio abarth, ma la carrozzeria della Panda alta e squadrata non ce la vedo in forma da corsa...
Ritratto di fabri99
8 agosto 2012 - 19:07
4
Intanto complimenti per il disegno sopra, ma la Panda Abarth proprio non mi convince... Mi sembra un po' che con questa Panda si sfrutti al massimo il marchio Abarth: è come se tutte le Fiat dovessero essere Abarth, anche il Qubo e la Panda... L'idea è buona, un'auto piccola per i giovani e un po' sportivetta, ma senza sacrificare troppo spazio. Con le sue linee dal SUV-furgone però, proprio non ce la vedo... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
8 agosto 2012 - 19:15
Abarth Panda, per me non produrranno mai questa versione, comunque complimenti per il rendering, ben fatto, hai migliorato la Panda rendendola quasi carina, al contrario della bruttura di serie che mi tocca vedere davanti casa tutti i giorni, mannaggia. Comunque anche la Meriva c'era la Opc, nella prima serie, ma per il poco mercato non hanno rifatto la versione per la seconda serie, quindi sarebbero le vendite a non renderla produttibile. ...Ciao!
Ritratto di gig
20 agosto 2012 - 19:14
Perplesso....
Ritratto di Chromeo
25 dicembre 2012 - 18:04
L' erede della 100HP
Ritratto di FET
28 dicembre 2012 - 15:07
Era proprio questa la mia idea! Sarebbe stata l'erede della Panda II in versione 100HP, con la semplice differenza dello scorpione sul cofano. Sarebbe stata un'alternativa dal costo più "low" alla chic Abarth 500. Praticamente una 500 per persone meno economicamente dotate. Capito ora? Comunque grazie per i complimenti al rendering.
Ritratto di Chromeo
28 dicembre 2012 - 17:08
metterci il marchio Abarth basta fare semplicemente una versione più sportiva perchè così si darà solo fastidio (in termini di marketing) alla 500. poi sicuramente i consumi saranno più o meno quelli della 500 quindi non sarà adatta alee persone economicamente meno dotate
Ritratto di FET
28 dicembre 2012 - 22:40
Voi e io diciamo no, perchè: 1) Darebbe solo fastidio alla 500 2) L'estetica squadrata non dona a una sportiva (non sostenuto da me) Io dico sì, perchè: 1) Erede della Panda 100HP 2) Estetica meno scatolone e più brio rispetto alla Panda "normale" 4) Meno CV rispetto alla 500 (e quindi meno BOLLO e MENO CONSUMI) 5) Prezzo più accessibile 6) Ottima base per il tuning "alla tamarra"
Ritratto di Chromeo
29 dicembre 2012 - 02:45
farne una versione abarth i consumi sarebbero ridotti di poco, per il prezzo sarebbe di poco inferiore ad una 500 quindi se ne potrebbe comprare usata per non parlare della bellezza che non è un granché poi per il tuning basta una versione standard, e per finire sicuramente viste le dimensioni e le forme sicuramente non ne faranno neanche una erede della 100HP (Che comunque a me piace molto)
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