Dedra 2.0 turbo HF

Pubblicato il 10 novembre 2020

Listino prezzi Lancia Dedra non disponibile

Ritratto di Ricohf
alVolante di una
Lancia Dedra base
Lancia Dedra
Qualità prezzo
0
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Sono un appassionato di auto d'epoca specialmente del marchio Lancia, avendo un budget limitato ho deciso di puntare sulla Dedra che comunque trovo un auto dalle linee semplici e piacevoli specialmente in questo raro allestimento HF che unisce sportività ed eleganza.
Gli interni
Gli interni sono curati: panneli porta in alcantara,sedili tessuto/alcantara,inserti cruscotto in radica, volante e pomello cambio in pelle, sottoporta con il marchio Lancia cromato. la strumentazione del cruscotto è completa anche se avrei gradito come sulla Delta il manometro del turbo. Qualche scricchiolio durante la marcia su fondi non proprio lisci c'è ma per avere 27 anni direi che può andare.
Alla guida
Sotto il cofano troviamo il 4 cilindri 2.0 turbo iniezione elettronica con 162 cv, lo stesso montato sulla Delta integrale 8v con 20 cv in meno però. Alla guida la Dedra trasmette sicurezza, la spinta del turbo si sente ma è molto progressiva, sono rimasto piacevolmente sorpreso. La tenuta di strada è buona. Lo sterzo anche lo trovo ben tarato e con un raggio di sterzata che permette di fare parcheggi nello stretto senza troppe manovre. Il cambio ha innesti precisi, forse un po' lento, ma su un auto di questo tipo penso vada bene così. La comodità è ottima. Complessivamente mi ritengo soddisfatto.Il suo terreno ideale sono i lunghi spostamenti autostradali anche se non disdegna passeggiate su strade collinari o di montagna a patto che non siano troppo strette e tortuose. Inutile penso parlare dei consumi che chiaramente sono alti.
La comprerei o ricomprerei?
Come auto d'epoca la ricomprerei, l'estetica di questo allestimento la trovo riuscita ed equilibrata. La sua guidabilità mi piace. Per farci qualche gita fuori porta è azzeccata. Chiaramente appena sarà possibile.
Lancia Dedra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
3
1
3
VOTO MEDIO
3,2
3.23077
13


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 15.100 a € 19.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • In questa terza parte del docufilm sulla storia della Lancia si analizza l'attività sportiva, che ha portato il costruttore ad essere uno dei più vincenti non solo nei rally, e il legame con il mondo del cinema della "Dolce vita".

  • Luca Napolitano, responsabile del marchio Lancia, ripercorre la storia del brand in un “docufilm”. Lo accompagna, di volta in volta, un ospite d’eccezione: il primo è Jean-Pierre Ploué, capo del design. Qui per saperne di più. 

  • Pensionato il 1.2, sulla Lancia Ypsilon arriva il tre cilindri 1.0 mild hybrid: convince per la regolarità di funzionamento e promette di bere davvero poco. Ancora assenti, però, i moderni aiuti elettronici alla guida. Qui per saperne di più.