Dedra 2.0 turbo HF

Pubblicato il 10 novembre 2020

Listino prezzi Lancia Dedra non disponibile

Ritratto di Ricohf
alVolante di una
Lancia Dedra base
Lancia Dedra
Qualità prezzo
0
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Sono un appassionato di auto d'epoca specialmente del marchio Lancia, avendo un budget limitato ho deciso di puntare sulla Dedra che comunque trovo un auto dalle linee semplici e piacevoli specialmente in questo raro allestimento HF che unisce sportività ed eleganza.
Gli interni
Gli interni sono curati: panneli porta in alcantara,sedili tessuto/alcantara,inserti cruscotto in radica, volante e pomello cambio in pelle, sottoporta con il marchio Lancia cromato. la strumentazione del cruscotto è completa anche se avrei gradito come sulla Delta il manometro del turbo. Qualche scricchiolio durante la marcia su fondi non proprio lisci c'è ma per avere 27 anni direi che può andare.
Alla guida
Sotto il cofano troviamo il 4 cilindri 2.0 turbo iniezione elettronica con 162 cv, lo stesso montato sulla Delta integrale 8v con 20 cv in meno però. Alla guida la Dedra trasmette sicurezza, la spinta del turbo si sente ma è molto progressiva, sono rimasto piacevolmente sorpreso. La tenuta di strada è buona. Lo sterzo anche lo trovo ben tarato e con un raggio di sterzata che permette di fare parcheggi nello stretto senza troppe manovre. Il cambio ha innesti precisi, forse un po' lento, ma su un auto di questo tipo penso vada bene così. La comodità è ottima. Complessivamente mi ritengo soddisfatto.Il suo terreno ideale sono i lunghi spostamenti autostradali anche se non disdegna passeggiate su strade collinari o di montagna a patto che non siano troppo strette e tortuose. Inutile penso parlare dei consumi che chiaramente sono alti.
La comprerei o ricomprerei?
Come auto d'epoca la ricomprerei, l'estetica di questo allestimento la trovo riuscita ed equilibrata. La sua guidabilità mi piace. Per farci qualche gita fuori porta è azzeccata. Chiaramente appena sarà possibile.
Lancia Dedra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
3
1
3
VOTO MEDIO
3,4
3.4
15


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon elettrica
    Lancia Ypsilon elettrica
    da € 35.399 a € 42.800
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 25.200 a € 28.200

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale - Vai al video

    Nel video la nuova versione della Lancia Ypsilon che parteciperà nel 2026 al campionato mondiale rally nella categoria WRC2. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Line - Vai al video

    Aspetto grintoso come la HF da 281 CV, ma abbinato ai modelli più tranquilli, con i motori 1.2 Hybrid da 110 CV o elettrico da 156 CV: vediamo come va su strada. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Racing - Vai al video

    Progettata per gli aspiranti campioni che muovono i primi passi nei rally, la Lancia Ypsilon HF Racing deriva dalla 1.2 di serie da 110 CV, ma senza sistema ibrido sviluppa 145 CV e in pista diverte. Qui per saperne di più.

Annunci