PRIMO CONTATTO

BMW X1: la guidi in scioltezza

La BMW X1, la più piccola delle suv della casa tedesca, è tutta nuova. Ha un aspetto tosto, interni ampi e, anche nelle variante meno potente col 1.5 a benzina da 136 CV, una bella vivacità. Non manca, però, qualche svista.
Pubblicato 07 ottobre 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.170
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    143 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW X1
BMW X1 sDrive18i Essence X-Line
Arie da grande

La terza generazione della più piccola delle suv BMW si allunga di appena cinque centimetri (raggiungendo i 450 cm) ma sembra molto più grande. Un effetto estetico generato dall’aspetto imponente della nuova BMW X1, che ha forme scolpite e un frontale alto (con la mascherina ingigantita). Un look più muscoloso, da off-road, che segna una discontinuità con le sobrie generazioni precedenti. Rivista anche la meccanica, basata sulla rinnovata piattaforma (denominata Faar) per le BMW a trazione anteriore o integrale, già impiegata per la monovolume Serie 2 Active Tourer (qui il primio contatto). 

Tanti motori

La BMW X1 offre un ampio ventaglio di motori, tutti associati al cambio a doppia frizione a sette marce. Si parte dal 1.5 turbo solo a benzina da 136 CV del test, per passare a quello mild hybrid con 170 CV, cui si aggiunge il 2.0 da 218 CV (quest’ultimo solo per la versione a quattro ruote motrici). A gasolio ci sono i 2.0 da 150 CV non elettrificato e abbinato alla trazione anteriore, o ibrido leggero da 163 o 211 CV per le BMW X1 4x4. Due le X1 ibride plug-in a trazione integrale: con 245 o 326 CV e dotate di una nuova generazione di batteria che promette un’autonomia solo in elettrico fino a 91 km. Infine arriva la BMW X1 full electric, sempre 4x4, con 313 CV e, secondo la casa, fino a 440 chilometri percorribili con una sola ricarica.

Doppia scelta

Fra personalizzazioni e pacchetti la BMW X1 propone svariate configurazioni. Gli allestimenti, comunque, sono tre: quello “base”, l’elegante X-Line e l’MSport mirato alla guida sportiva. I prezzi sono compresi fra 39.700 euro per la sDrive18i a benzina, a trazione anteriore, e 61.150 per la 100% elettrica iX1 30xDrive MSport. La sDrive18i X-Line del test costa 42.170 euro. La cifra include un raffinato impianto multimediale completo di navigatore, oltre al climatizzatore bizona e alle ruote di 18”. In fatto di aiuti alla guida, però, c’è solo lo stretto indispensabile, come la frenata automatica e il mantenimento in corsia. Altri dispositivi, come il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, sono nei pacchetti Driving Assistant (da 600 a 2.000 euro). In altri pacchetti trovano posto due efficaci dispositivi come l’head display e la realtà aumentata per il navigatore (Innovation pack, 3.200 euro). Nel Premium pack (1.800 euro) c’è la ricarica wireless per il telefono. 

Dentro? rivoluzionata

Anche nell’abitacolo la nuova BMW X1 segna una netta discontinuità con le precedenti generazioni, soprattutto per due aspetti. Il primo, l’ampia cornice rettangolare e leggermente ricurva che ingloba i due schermi di oltre 10” ciascuno per il cruscotto virtuale e l’impianto multimediale. Una soluzione non nuova, scelta anche da altri costruttori, che ha il pregio di concentrare tutte le informazioni sullo stesso piano visivo, facilitandone la lettura. La chiara strumentazione è configurabile sia in base alle modalità di guida, sia con ulteriori affinamenti. Comunque, presenta due singolari bande verticali a formare un rombo che indicano velocità e, in percentuale, la potenza erogata dal motore (o il suo regime di rotazione). Facile da gestire lo schermo tattile dell’infotainment, organizzato in widget che mostrano più funzioni per volta. L’assenza di tasti fisici, però, può richiedere più passaggi fra le “schermate” anche per operazioni semplici, come la regolazione dei flussi dell’aria.

Il secondo aspetto riguarda la consolle sospesa fra i sedili, sotto cui è ricavato uno spazio dove riporre una piccola borsa. Nella parte superiore, in una posizione vicina al guidatore, ospita la 
levetta del cambio e i tasti di avviamento e per le modalità di guida. La posizione di guida, comunque, rimane alta, confortevole, e con un sedile piuttosto avvolgente. Abbondante, per il genere di auto, l’agio per chi siede dietro. Merito anche del divano scorrevole (310 euro) e con lo schienale reclinabile. Fra l’altro, questo tipo di seduta permette di ampliare la già buona capienza del baule da 476 a 540 litri (con cinque posti in uso). Quando, però, il divano è “tutto in avanti”, si crea un buco a ridosso degli schienali, dove possono ricadere degli oggetti: non è previsto un ripiano mobile che dia continuità al fondo del baule.

A proposito del selettore delle modalità di guida della BMW X1, si chiama My Mode e, ogni volta che lo si preme, non si limita a cambiare la risposta dinamica dell’auto (su tre impostazioni più o meno sportive) e la grafica del cruscotto, ma anche il colore delle luci nell’abitacolo e una specifica immagine decorativa con un motivo astratto (come se fosse un quadro) appare nel monitor dell’infotainment. Ciò, però, costringe a richiamare dal menù quello che si stava visualizzando in precedenza, come la mappa del navigatore. Una scelta mirata a creare un’atmosfera da lounge nell’abitacolo, di cui fa parte la decorazione virtuale intonata con la modalità di guida impostata, ma che si rivela scomoda perché impedisce allo schermo di mostrare i servizi di bordo (potrebbe essere oggetto di futuri aggiornamenti).

Un bel guidare

Anche se con 136 CV la BMW X1 sDrive18i X-Line del test è la meno potente, offre già quella fluidità di marcia e quel brio che rendono piacevole la guida. Il 1.5 ha un’erogazione omogenea, anche corposa e soltanto in piena accelerazione è leggermente avvertibile il frullare dei tre cilindri. A farlo lavorare al meglio, provvede il cambio a doppia frizione, dai passaggi di marcia quasi impercettibili e, soprattutto nella modalità sportiva, anche svelto. Per 270 euro, si possono aggiungere i “paddle” dietro il volante per l’inserimento manuale dei sette rapporti (non prevista dalla levetta nella consolle sopraelevata). Nella parte del test su strade collinari abbiamo apprezzato lo sterzo: è preciso, anche diretto e mai pesante, nemmeno in “Sport”. La corona spessa del volante, però, può essere fastidiosa per chi ha le mani piccole.

Della taratura non morbida delle sospensioni s’avvantaggia l’agilità, che è buona per una suv, nonostante un certo sottosterzo quando si aumenta il ritmo. Tuttavia, l’assetto non è troppo punitivo sulle buche, l’assorbimento non manca e il comfort ringrazia. Quanto al consumo, con una guida brillante su strade tortuose e a 130 km/h in autostrada, il computer di bordo ha indicato circa 11 km/l. A proposito di autostrada, la BMW X1 si è rivelata ben insonorizzata. L’unico rumore avvertibile, è quello di rotolamento dei pneumatici sull’asfalto.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Guida
    È gradevole e offre un buon equilibrio fra comfort e reattività.
  • Motore
    È fluido, brioso e quasi non ci si accorge che i cilindri sono solo tre.
  • Spazio
    Abitacolo e baule sono ampi.
PERCHÉ NO
  • Baule
    Quando il divano è spostato tutto in avanti, il fondo non è uniforme e presenta un buco a ridosso degli schienali.
  • Dotazione di serie
    In fatto di aiuti alla guida va integrata. 
  • Strumentazione
    Ogni volta che si seleziona una modalità di guida, lo schermo del multimediale mostra un’immagine decorativa di fantasia. Per tornare ai sevizi di bordo, occorre entrare nel menù.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/4400 giri
Coppia max Nm/giri 230/1500-4000
Emissione di CO2 grammi/km 143
Distribuzione 4 valvole
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 208
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,2
Consumo medio (km/l) 15,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 450/185/164
Passo cm 269
Peso in ordine di marcia kg 1500
Capacità bagagliaio litri 476-540/1600
Pneumatici (di serie) 225/55 R18

VIDEO

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
40
34
20
45
VOTO MEDIO
3,1
3.09836
183
Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
7 ottobre 2022 - 11:21
2
Tre cilindri a 42k, corro a prenderne 2.
Ritratto di Paolo-Brugherio
10 ottobre 2022 - 00:42
6
E' quello che pensavo anch'io: 42.000 euro per un'auto col motore a 3 cilindri? Mi tengo ben stretta la mia (vecchia e modesta) utilitaria che sotto il cofano ha comunque un dignitoso 4 cilindri!
Ritratto di carlodt
10 ottobre 2022 - 13:47
cosi puoi dire di avere 6 cilindri? :-)
Ritratto di Scatnpuz
10 ottobre 2022 - 21:04
Sigla 18i…….motore 1.500 cc si sono audizzati per turlupinare l’utente distratto! Audi ormai lo fa da anni: con la sigla 35 compri un motorino da Ape Piaggio.
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2022 - 11:23
Quando una banale toyota arriva a 40K questa mi sembra economica. Come aspetto, design esterno e interno qui siamo su un altro pianeta
Ritratto di andrea120374
7 ottobre 2022 - 13:07
2
ziobell0 concordo al 100%
Ritratto di - ELAN -
7 ottobre 2022 - 23:50
1
Ogni scarafone...
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 13:33
4
Peccato che la Toyota ha 60 CV in più e pure un cilindro, qualche dotazione ..... E ben altri consumi e cmq costa 4k in meno di questa di listino
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 14:23
@deutsch: il prezzo di listino della X1 sDrive18i parte da € 39.700 ovvero € 1.700 più dell'allestimento base della Corolla Cross (Trend) 2.0 Hybrid da 197 CV, che ha 1 cilindro in più, ma è sprovvista di sovralimentazione
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 14:39
4
ma è provvista di motore full hybrid mentre la bmw è un semplice termico tradizionale. la toyota ha i consumi di un diesel, la bmw no. la toyota fa 8.0 in accelerazione contro i 9.2, anche se sono auto da famiglia, non certo sportive
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 15:52
@deutsch: le caratteristiche tecniche della Toyota son state già esplicitate nel mio commento ("2.0 Hybrid da 197 CV"). La Yaris Cross 1.5 Hybrid da 116 cv percorre in media 19 km/l effettivi. La Corolla Cross, più grande e con un propulsore di ben altra cubatura, avrà un consumo medio sostanzialmente maggiore. Quanto alle prestazioni, dubito degli 8" effettivi. Per questi motivi, aspetto di leggere i risultati della prova
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:10
Diciamo che se la versione base di una BMW, in questo caso a partire da 39.000 Euro: che magnanimi, ecco ha il volante e pure i freni o i fanali già la si potrebbe prendere in considerazione.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 17:26
Non li ha i sedili di serie, e nemmeno i fanali, anzi nemmeno il motore. Non guardarla , saltare proprio a piedi pari , come se non fosse manco uscita.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 18:54
Cioè consideriamo che questo tipo di auto non le trovi manco usate a meno di 40.000 Euro se recenti...
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 23:10
@Ciullio: che una X1 non si trovi a meno di € 40.000 nemmeno usata è la sua ennesima dichiarazione balorda
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 12:22
Ho detto seminuova, certo la prima serie della X1 te la tireranno dietro, ma dico sperare di spendere davvero 40.000 Euro per questa nuova versione, molto bella fra l'altro, è un pò da ingenui.
Ritratto di bangalora
10 ottobre 2022 - 07:32
Ma non ne trovi di seconda o terza mano perche' le poche che vendono i legittimi proprietari se la scambiano con il resto della famiglia.
Ritratto di Ligos
7 ottobre 2022 - 21:04
Non so quale prova hai visto ma due miei clienti riescono a fare quasi i 30 km litro con la yaris . Io con la Hyundai Ioniq hybrid , nel misto città extraurbano , arrivo tranquillamente a 28 km litro
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 23:07
@Ligos: i 19 km/l in media della Yaris Cross 1.5 Hybrid da 116 cv emergono dalla prova su strada effettuata proprio dalla rivista che ci ospita; precisamente,18,8 km/l. Ancor più dettagliatamente: 23,8 km/l in città, 22,7 km/l fuori città e 13,9 km/l in autostrada
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2022 - 16:55
Certo che un deutsch, un caro deustch, che difende una giapponese contro una tedesca non s'era mai visto! :-PPP
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 17:50
4
non sostengo un marchio o un altro come se fosse una fede, ma sostengo un concetto ed un'informazione corretta. esteticamente preferisco la x1, ma la mia critica era verso l'affermazione second la quale costano uguali. non è che se un'auto mi piace smetto di essere imparziale
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2022 - 17:56
La mia era una battuta sul tuo nickname, caro deutsch
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 18:09
4
a dire la verità il mio nick non c'entra nulla con le auto, ma tant'è..... lasciamolo credere
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2022 - 14:26
60 CV in più per avere, cosa? una guida "sportiva"? Sul cilindro posso essere d'accordo
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 14:40
4
sono auto da famiglia, di sportivo hanno naturalmente poco ma almeno toyota consuma molto meno per avendo molta più accelerazione ed una dotazione decisamente migliore
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 15:53
@deutsch: quanto al consumare "molto meno" e all'avere" molta più accelerazione", aspettiamo la prova
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 16:10
4
temo che non vedremo la prova della x1 1.5, cosi come non l'abbiamo visto fino ad ora. è un motore di poco interesse perchè andranno quasi tutti sul diesel o alte motorizzazione, magari anche solo per avere il 4x4 che il 1.5 non può avere. la versione più corretta per il confronto è il 140 cv toyota che deve uscire, anche se rimangono due target diversi, bmw sportiveggiante e premium, toyota più incentrata su efficienza ed affini
Ritratto di capobutozzi
7 ottobre 2022 - 16:02
ragazzi non si vive di solo pane, io ho avuto la X1 generazione precedente, non è paragonabile alla toyota, questa la guardano tutti, l'altra è un frigofero che ti porta da A a B. io tutta la vita BMW.
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2022 - 16:13
4
concordo sono due utenze diverse che cercano cose diverse. il confronto nasceva dal paragone secondo il quale avevano prezzi simili quanto la realtà sarà ben diversa e la differenza economica tra i due sarà non trascurabile a fronte di equipaggiamento simile
Ritratto di Arreis88
7 ottobre 2022 - 16:55
Ecco la perla del giorno, due auto non si possono paragonare perché una la guardano tutti, l'altra nessuno. Che fortunati che siamo a usufruire di questi meravigliosi precetti.....
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2022 - 08:44
Perchè l’auto te la devono guardare tutti e la fidanzata no. Giusto ? Siam messi male….
Ritratto di elitropi cristian
7 ottobre 2022 - 13:36
Con € 40k prendi la Toyota yaris da 270 cavalli 4x4 replica wrc. E tu la chiami "banale" la Toyota. Pensa prima di scrivere "baggianate"
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 14:13
@elitropi cristian: è più che palese che il blogger si riferisse al modello concorrente di Toyota. Nella fattispecie, l'allestimento base della Corolla Cross (Trend) 2.0 Hybrid da 197 CV parte da un prezzo di listino di € 38.000
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2022 - 14:24
@eliotropi: si, bravo, e con 7,90 prendi due kg di pane. Interessante osservazione la tua
Ritratto di elitropi cristian
7 ottobre 2022 - 18:03
@Ziobello.sempre più intelligente dell'ennesima"baggianata" che hai scritto tu. Non fai altro che confermare quello che ho scritto precedentemente. Evita di perdere tempo a scrivere nei commenti e vai a farti una bella passeggiata per ossigenarti un pò il cervello !
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 19:04
Il senso di paragonare il massimo di Corolla e il minimo di BMW quale sarebbe? Questa è una entry level, verosimilmente le versioni più gettonata saranno da 50.000 euro.
Ritratto di - ELAN -
7 ottobre 2022 - 23:58
1
Hanno entrambe motore trasversale e trazione anteriore di base. Sono suv del medesimo segmento.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 01:39
Con due fasce di prezzo completamente diverse e motorizzazioni per tipologia incomparabili tra loro. Dai su, un po’ di onestà intellettuale.
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 12:24
Mi sembrano auto comparabilissime, nell'articolo sulla Toyota Corolla Cross tutti a parlare di BMW X1 e su questo tutti a parlare di Corolla... Qualcosa in comune ci sarà...
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 13:49
Ovviamente per te comprare un ibrido o un benzina turbo è la medesima cosa. Geniale, come sempre
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 17:12
1
Onestà di un tifoso no grazie. Questa è un tre cilindri, Toyota è un 2.0 ibrido. Non è un X3 SEI CILINDRI. Se parliamo di arredamento, accessori, soprattutto a pagamento ulteriore, cura dei dettagli confido e spero che X1 sia migliore. Ma parliamo di auto a 360 gradi. Ripeto: questa non è neppure un 320d.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 21:15
Non ho detto che una sia migliore una dell’altra proprio perché le trovo incomparabili. Filosofie completamente diverse dei due costruttori, target di clientela differenti. La X1 è un suvvetto modaiolo, la Corolla un SUV più concreto con cui farci 300.000 km. Veramente, faccio fatica a credere che il cliente tipico di Toyota possa dire “ a ma si’ prendiamoci una X1 che tanto è uguale” e viceversa. Molto probabilmente però sono io che sbaglio la metodologia di acquisto: forse dovrei semplicemente rompere il salvadanaio e dire qual’e l’auto migliore che posso comprarmi con questi soldi?
Ritratto di Voltaren
16 ottobre 2022 - 14:59
@Flynn: non vedo perché la Corolla sia "un SUV più concreto": cos'ha meno la X1? Anzi, è più curata, più divertente da condurre (stando alle prove) e con una gamma per ogni esigenza, dal semplice trasferimento alla guida brillante.
Ritratto di Flynn
16 ottobre 2022 - 21:13
@Voltaren: la Corolla la trovo molto più easy io che non è sempre necessariamente un male. Probabilmente il limite è mio, ma ben difficilmente comprerei una BMW da tenere sin quando cammina.
Ritratto di uber alles
24 marzo 2023 - 15:55
Condivido, inoltre la X1 altro non è che una mini, quindi e' comparabile. schema meccanico da utilitaria a prezzi da paura. solo per gente che non capisce nulla di automobili. ma solo di stemmini.....
Ritratto di ziobell0
8 ottobre 2022 - 01:18
@eliotropo: neanche dopo le spiegazioni di altri utenti ci arrivi. Serve la maestra di sostegno
Ritratto di Ale94
7 ottobre 2022 - 11:40
Molto bella e riuscita questa nuova X1 complimenti a BMW.
Ritratto di CB400four
7 ottobre 2022 - 11:53
6
Questa x1 ha il posteriore di una station wagon; come la serie 1 tra l'altro. Stessa cosa la Corolla cross, col posteriore avensis sw anni 2000.
Ritratto di Sprint105
7 ottobre 2022 - 12:22
con qualche optional arrivi presto a 50.000 euro. Per fortuna è la più piccola delle suv BMW, chissà i prezzi delle altre...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 12:35
Vedremo se nonostante la crisi e il sensibile rialzo dei prezzi bisserà l’enorme successo della F48. A luglio 2023 in arrivo anche la M35i (315Cv) benzina. Molto buona la scelta per la BEV: due motori e una potenza potenza corretta. Prevista ma non confermata la versione a un motore solo.
Ritratto di andrea120374
7 ottobre 2022 - 12:43
2
....eh ma vuoi mettere una Tonale !!! Ahahahahahahahahah!!!! Molto riuscita poi vedendo i prezzi delle generaliste oggi neanche molto costosa (con rispetto per il denaro)
Ritratto di - ELAN -
7 ottobre 2022 - 23:59
1
Questa ha meccanica del tutto simile alla Tonale, non è una X3.
Ritratto di Ferrari4ever
7 ottobre 2022 - 12:45
1
Esterni meglio la vecchia, interni meglio la nuova.
Ritratto di Er sentenza
7 ottobre 2022 - 12:45
42k per un BMW con prestazioni da utilitaria col millino, ma consumi da golf GTI. "La guidi in scioltezza" dice il titolo.....diciamo che la guidi se ti si e' sciolto il cervello.....uno che sta bene come puo' comprare sto coso ahahah
Ritratto di - ELAN -
7 ottobre 2022 - 23:59
1
È un 1.5
Ritratto di Voltaren
16 ottobre 2022 - 15:00
@Er sentenza: non sa nemmeno cosa scrive
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 12:52
Sulla strumentazione avrei preferito la possibilità di scegliere gli indicatori: la forma romboidale non mi sembra sta gran evoluzione delle “2 C “ , mentre quelli della Tonale con la grafica anni ‘70 sono splendidi. La schermata touch mi è sembrata anche abbastanza confusionaria (troppe icone) mi auguro che almeno quella si possa personalizzare.
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 17:13
1
Concordo!
Ritratto di leo22
7 ottobre 2022 - 14:54
più di 40k per un tre cilindri con cavalli, accelerazione e consumi imbarazzanti e neanche mild-hybrid. Non credo che si possa definire un affare... poi se vi basta il logo bmw ok!
Ritratto di Nandoeffe
7 ottobre 2022 - 15:01
Come spesso accade recentemente il design della BMW non mi convince: vista in versione M-Sport con cerchi e calandra nera è un'altra cosa rispetto a questa più normale X-Line, linee comunque troppo elaborate, stancano, linea di fiancata da SW. All'interno non mi piacciono i due tablet (imitazione Mercedes), non mi piace il bracciolo sospeso, manca una leva del cambio tipo Joystick e pure il manopolone iDrive. Infine io sono contro le BMW a trazione anteriore, questa anche versione integrale privilegia l'anteriore quindi per me bocciata come la precedente X1.
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 21:21
La plug in modalità elettrico è solo posteriore e l’elettrica prevalentemente usa il motore dietro.
Ritratto di Nandoeffe
9 ottobre 2022 - 08:53
Parlavo delle versioni normali 4x4
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2022 - 08:59
In assenza di riferimenti specifici chiarivo la cosa.
Ritratto di Nandoeffe
7 ottobre 2022 - 15:05
Se dovessi acquistare una dieselona tedesca sicuramente comprerei la Q3 Sportback, di un altro livello come design e sportività rispetto a questa ..
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 15:58
@Nandoeffe: cosa intendi esattamente per "sportività"? La guidabilità della X1 è proprio tra i suoi pregi
Ritratto di Nandoeffe
7 ottobre 2022 - 16:14
Mi riferivo principalmente a una sportività estetica dato che entrambe non sono delle Lotus Elise..
Ritratto di Nandoeffe
7 ottobre 2022 - 16:15
E comunque dalle mie parti vanno solo audi e mercedes, le bmw ci fanno cagaxe..
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 20:21
Fico, una città dove circolano solo Audi è Mercedes non l’ho mai vista.
Ritratto di Nandoeffe
9 ottobre 2022 - 08:49
Zio nel linguaggio corrente "vanno" si intende che sono "di tendenza, di moda", non che circolano solo Audi e Mercedes..
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2022 - 09:02
Ovviamente era ironico, Se ne faranno una ragione a Monaco che senza il vostro prezioso contributo l’anno scorso hanno fatto comunque il record di vendite.
Ritratto di Voltaren
7 ottobre 2022 - 21:38
@nandoeffe: il suo contributo si rivela determinante alla crescita culturale del blog. Non so quali siano le sue parti né ci interessa, a proposito di cultura automotive, la informo che BMW è il brand premium più venduto del pianeta, seguito da Mercedes e, molto distanziato, Audi
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:39
Aspettiamo 3 mesi...
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 10:08
Stiamo aspettando da 3 anni ..
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 12:27
Questi saranno anche i primi ma la differenza la fanno ancora le belle berline a 6 cilindri in liena, francamente tra un suvetto T.A. BMW o Audi, o Toyota o chissà cos'altro meglio non nomianare marchi innominabili, è ormai più che altro questione di gusti, tanto che dalle mie parti sono tutte in mano a belle signore le X1, tutte amanti della bella guida?... Somigliano più a Gloria Guida forse...
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 13:47
Probabilmente si, visto che la X1 F48 è sempre stato il SUV premium più venduto in Italia.
Ritratto di Voltaren
9 ottobre 2022 - 15:48
@Ciullio: le sue solite idiozie!
Ritratto di Nandoeffe
9 ottobre 2022 - 08:52
Il tuo contributo invece non è determinante, quindi vai a commentare sotto a qualcun altro! Per quanto riguarda i numeri i vendita invece, evidentemente gli stupidi sono in maggioranza sulla faccia della terra..
Ritratto di Voltaren
9 ottobre 2022 - 15:55
@Nandoeffe: commento dove ritengo più opportuno farlo, essendo un blog pubblico, esprimendomi nel merito. Parafrasando la sua mirabile risposta, evidentemente nella sua zona vale la medesima logica
Ritratto di marcoluga
9 ottobre 2022 - 22:17
2
@Voltaren: che carogna che sei, sai benissimo che non ci può arrivare a capire la tua risposta ;o)
Ritratto di Nandoeffe
10 ottobre 2022 - 01:44
Uh il cugggino di voltaren
Ritratto di Voltaren
16 ottobre 2022 - 15:02
@Marcoluga: come sempre, ha ragione anche stavolta: il bipede non ha compreso nulla di quanto scrittogli
Ritratto di Nandoeffe
17 ottobre 2022 - 11:16
Siete i Cugggini di Campagna
Ritratto di Nandoeffe
10 ottobre 2022 - 01:41
Dato che fai parte della maggioranza, comprati sto castoro e vai a parafrasare da un altra parte
Ritratto di Voltaren
16 ottobre 2022 - 15:04
@Nandoeffe: lei continua a palesare problemi di comprensione del linguaggio. I suoi limiti non mi riguardano, ma, al di là della logica, che continua a sfuggirle, le rammento che, trattandosi di un blog pubblico, se lo ritengo opportuno e nel preciso merito, commento dove mi pare
Ritratto di Nandoeffe
17 ottobre 2022 - 11:13
Ok Diclofenac
Ritratto di Gordo88
7 ottobre 2022 - 16:05
1
Finalmente una bella bmw di serie, non lo dicevo più da un bel po di tempo, ed è persino un suv..
Ritratto di Quello la
7 ottobre 2022 - 16:56
Cià pure ragione el Gordo, no? Peccato per gli interni, che... mah.
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:13
Spontanenamente a tutti è uscito il confronto tra sta Toyota media e una BMW media / mediopiccola, chissà perchè non viene alla mente quando parliamo di Compass...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 17:21
Perché l’articolo della Toyota è uscito ieri e costava 43.000 . Si ma dai , nemmeno l’ABC
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:26
Perchè le Compass da 43.000 Euro non esistono...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 17:40
Si ok. Anche oggi hai vinto la medaglia d’oro. Applausi
Ritratto di america
7 ottobre 2022 - 17:09
6
Preferivo decisamente la precedente. A parità di prezzo circa con la Corolla cross...sinceramente prenderei la seconda
Ritratto di Sepp0
7 ottobre 2022 - 17:12
Un parallelepipedo su ruote con un 3 cilindri venduto a carissimo prezzo. Poi avete il coraggio di criticare la linea di Tonale...
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 17:27
Secondo me un semi capolavoro, e Toyota con 2 o 3 modelli indovinati è il secondo costruttore in Europa, il terzo in Italia, poi cianciamo...
Ritratto di Tu_Turbo48
7 ottobre 2022 - 18:05
@Giulio beh!... effettivamente hai ragione su Toyota, soprattutto se poi le paragoniamo alle auto Cinesi in Europa in un'ultima posizione...Toyota tutta la vita.
Ritratto di realista
8 ottobre 2022 - 23:07
1
Una calandra attaccata ad una macchina... davvero interessante la linea eh? Non si può guardare.
Ritratto di dreamerofcars
7 ottobre 2022 - 18:08
ma perche' uno dovrebbe spendere cosi' tanto per un motore 3 cilindri ? Se i motori non ti interessano allora non comprare neanche' una auto costosa. Prendi una panda tanto e' uguale. Almeno li il 3 cilindri lo puoi anche accettare
Ritratto di giulio 2021
7 ottobre 2022 - 18:56
A me piace la nuova X1 più anche dell'attuale, però a partire da 39.000 per un marchio come BMW che vuol dire, i cerchi sono in plastica come quelli della Duna o no...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2022 - 20:25
Giulio ma non hai vergogna a scrivere in un blog di auto con la competenza meccanica di una massaia ? .I cerchio sono in acciaio, al limite è il copricerchio in plastica. Mamma che ignoranza !!!
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:40
Bè sai 39.000 per aver eil copricerchio in plastica come l'auto dello straniero qua di fronte: una Punto del 1999...
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 08:49
Ma che vai blaterando? Non esiste alcuna versione con i copricerchi. Ma sai qualcosa di auto europee o la tua memoria RAM è occupata tutta dalle cinesi ?
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 12:28
A si per i cinesi i copricerchi sanno di anni 90... Comunque voglio vedere uno in Italia che la porta via davvero a 40.000 Euro: era tutto lì il discorso.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 13:42
Si certo, come se del modello precedente (che ha fatto un grande successo ) tutti avessero comprato la base che più base non si può. Poi ovviamente vista la “forte attrattiva” dell’italiano verso l’elettrico tutti si compreranno una Atto 3
Ritratto di - ELAN -
10 ottobre 2022 - 02:09
1
La versione quasi egemone è stata il 18d, anche il 2.0 più potente è raro.
Ritratto di Pintun
7 ottobre 2022 - 18:57
Altra casa che ha deciso di rovinare gli interni con schermi vari: di sto passo tanto vale guardare i volantini dei centri commerciali che di schermi ce ne sono di più e anche più grandi, visto che ormai la gente dalle auto vuole solo più questo
Ritratto di BZ808
7 ottobre 2022 - 20:48
Strano che ci sia da integrare... :-/
Ritratto di puccipaolo
7 ottobre 2022 - 21:35
6
Con quella cifra ci prendi un t-roc 2.0 tdi 4motion e dsg e qualche optional sfizioso...la preferisco
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 07:49
1
Ok ma... non è rivale di Tiguan questa?
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 07:52
1
Insomma questa con xdrive fasullo (su TA, quello vero è su TP) + un bel 2.0 da 190 cv e cambio automatico (Aisin se non erro, non lo ZF delle TP)... quanto verrebbe con allestimento degno del premium price, ovvero luxury o M sport? 55.000? 60.000? E parliamo di un bel 2.0 ma non un 3.0 su base generalista.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 08:34
Sei rimasto un pochino indietro. Il 2.0 da 190 Cv è stato sostituito dal nuovo da 211 CV. Il cambio automatico non è più a convertitore di coppia ma ora è uno ZF a doppia frizione. L’allestimento Luxury non esiste più. Comunque siamo a oltre 60.000
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 17:19
1
Oltre 60.000 per una premium generalista, sicuramente nella categoria TA trasversali una delle migliori (al di là del design)... ma sempre un po' di una sotto - BMW si parla. Con quelle cifre prenderei allora un X5 con 20.000 km ed un sei cilindri (punto di vista personale, percarità).
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 17:21
1
A meno che io non sia rimasto anche lì "un pochino indietro" ed abbiano tolto i sei cilindri!
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 18:56
E mi sa che con 60.000 l’x5 lo prendi con il 2.000. Più probabile che trovi un buon X3
Ritratto di - ELAN -
10 ottobre 2022 - 02:06
1
È vero, un X5 attuale, sei cilindri con 20.000 km, si trova da circa 65.000 euro.
Ritratto di alex_rm
9 ottobre 2022 - 09:55
I cambi zf sono tutti con convertitore di coppia non sono doppia frizione
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2022 - 10:26
Vero, ho preso un abbaglio io, scusate. I nuovi DTC sono Magna (ex Getrag) .
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 07:54
1
Insomma questa con xdrive fasullo (su TA, quello vero è su TP) + un bel 2.0 da 190 cv e cambio automatico (Aisin se non erro, non lo ZF delle TP)... quanto verrebbe con allestimento degno del premium price, ovvero luxury o M sport? 55.000? 60.000? E parliamo di un bel 2.0, non di un 3.0, e su base generalista.
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 08:43
Mi sembra che guardando 4R di qualche mese fa la versione precedente della X1 partisse della da: 34.000 Euro, ecco questa da 39.000 e magari con ha manco i cerchi in lega che aveva di base perfino la mia macchina base base, la X1 in questa nuova versione la apprezzo ancora di più però la BMW X1 da ste parti la si vede in mano solo a donnine ricche.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 09:57
Perché le Q3 Sportback o le GLA le vedi in mano a chi percepisce il reddito di cittadinanza?
Ritratto di giulio 2021
8 ottobre 2022 - 12:29
Ho paura di si ultimamente.
Ritratto di Flynn
8 ottobre 2022 - 13:34
Certo che Mestre fa mondo a se
Ritratto di - ELAN -
8 ottobre 2022 - 17:21
1
Beh, i fratelli bianchi lo percepivano.......
Ritratto di realista
8 ottobre 2022 - 22:58
1
43 k per un tre cilindri 136 cv... il mondo è pieno di polli da spennare...
Ritratto di - ELAN -
11 ottobre 2022 - 15:41
1
C'è uno sotto che pare entusiasta, un tal zucchini, dice che "l'ha provata" ed è stupenda.
Ritratto di luca_montaldo
9 ottobre 2022 - 22:13
Oramai l'X1 è lunga quanto la prima serie della X3. Pazzesco.
Ritratto di marcoluga
9 ottobre 2022 - 22:25
2
Bella ma a sto punto aspetterei la versione full electric.
Ritratto di Il bue
10 ottobre 2022 - 11:33
6
320i station E46, con impianto a gas. Ed ho un discreto spazio ed una vera Bmw. Altro che sta monnezza.
Ritratto di Carlo959
10 ottobre 2022 - 12:32
Propenderei almeno per la versione da 170 cv. con l'aiutino elettrico, nel qual caso una configurazione media, su strada, dice circa 51k Euro.
Ritratto di Matteo1908
10 ottobre 2022 - 14:05
2
Molto meglio il modello precedente.
Ritratto di Zucchini
10 ottobre 2022 - 19:03
Bellissima.. Provata.. Auto stupenda... Complimenti alla BMW...
Ritratto di - ELAN -
11 ottobre 2022 - 15:40
1
Quanto ti pagano? ...Oppure hai elementi utili da riportare?
Ritratto di vize84
10 ottobre 2022 - 20:39
Non mi piacciono i SUV ma dal punto di vista dell'aerodinamica devo ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro se un "furgone" del genere raggiunge i 208 km/h con solo 136 cv..
Ritratto di Scatnpuz
10 ottobre 2022 - 21:05
Non capisco perché fanno la prova del motore tre cilindri a benzina che non comprerà mai nessuno! Ma provate il 150 cavalli a gasolio e sarà il 95/97% di tutte le vendite
Ritratto di - ELAN -
11 ottobre 2022 - 15:46
1
Col 2.0 da 150 cv i fan che magari dicono che è "stupenda" questa chissà cosa dicono (forse non vedono la differenza).
Ritratto di Scatnpuz
22 novembre 2022 - 18:44
Non si capisce che cosa vuoi dire
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2022 - 09:04
Migliorata. Sopratutto dentro.
Ritratto di palazzello
13 ottobre 2022 - 12:07
Vista in versione Msport e mi è piaciuta moltissimo, la X1 più bella finora in quando meno familiare ma più sportiveggiante.
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2022 - 15:27
13
Ottima ragione per tenermi la mia 2.0 td da 190 cv che con 1 litro di gasolio percorre 16 km. Sarà vecchia ma è pur sempre una BMW Xdrive.
Ritratto di Gilles68
22 ottobre 2022 - 21:50
Macchina carina Ma non è una vera bmw È adatta al pubblico italiano Certo i motori 3 cilindri spero non ci siano più , un vero smaccò per un marchio come bmw
Ritratto di robertoaprutino
11 dicembre 2022 - 13:35
Costa più della gla Mercedes
Ritratto di PPDM
15 marzo 2023 - 10:13
ho fatto 2 preventivi con gli stessi optional. la gla mercedes veniva 4000 euro più della nuova x1
Ritratto di LUPACCHIOTTO45
15 dicembre 2022 - 23:23
Vero, la X1 non è regalata ma quando la rivendi o la dai in permuta i 3/4 mila euro che paghi in più poi te liritrovi. Ho pagato la X1 1,8 D s line usata Gennaio 2020 con 18.000 Km 28000 euro. Ho prenotato quella nuova stesso motore e allestimento pagandola 47000 euro. La permuta me l'hanno valutata 30000 euro con uno sconto sul nuovo di 3500 euro. Credo non male.
Ritratto di uber alles
24 marzo 2023 - 16:05
Ricordo che da ragazzo a scuola andavo con il mio SEVEN-BMW. oggi e' uguale. non contano più i contenuti tecnologici , l'identità, data da schemi meccanici, da una filosofia costruttiva. Avete visto il film Matrix ? quando Neo vede la rete per quello che era. Ecco io mi sento così, ormai vedo le auto per quello che sono, e poche mi fanno emozionare.
Annunci

Bmw X1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 usate 201811.99922.230113 annunci
Bmw X1 usate 201914.99023.930108 annunci
Bmw X1 usate 202017.30026.73096 annunci
Bmw X1 usate 202120.49028.26090 annunci
Bmw X1 usate 202211.80036.34030 annunci
Bmw X1 usate 202341.49047.56037 annunci
Bmw X1 usate 202439.99049.7409 annunci

Bmw X1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 km 0 201836.00036.0001 annuncio
Bmw X1 km 0 201936.90036.9001 annuncio
Bmw X1 km 0 202241.00041.0001 annuncio
Bmw X1 km 0 202347.20056.9506 annunci
Bmw X1 km 0 202439.50043.9205 annunci