PRIMO CONTATTO

Lancia Ypsilon elettrica: dura poco, ma che “belva”

La Lancia Ypsilon HF “merita” i riferimenti al passato glorioso del marchio? Elettrica molto potente, esalta nella guida ma costa tanto. E l’autonomia cala in fretta, se si sfrutta la potenza.
Pubblicato 27 marzo 2026
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.800
  • Autonomia (dichiarata)

    370 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    5 h 45’ a 11 kW
  • Capacità della batteria

    51 kWh
Lancia Ypsilon elettrica
Lancia Ypsilon elettrica 48 kWh
Tanto sprint e sospensioni “da gara”

lancia ypsilon hf 2026 03 01

Si tratta della versione “cattiva” della Lancia Ypsilon elettrica: sfrutta la meccanica di tante altre piccole elettriche sportive del gruppo Stellantis (l’Abarth 600e, l’Alfa Romeo Junior Veloce, la Opel Mokka Gse e la Peugeot 208 GTI) e porta la gloriosa sigla HF (da High Fidelity) che fin dagli anni 60 contraddistingue le auto più grintose della casa.

Nella linea di tutte le Ypsilon c’è un richiamo alla Stratos, il bolide che vinse il campionato del mondo rally nel 1974, 1975 e 1976: stiamo parlando delle luci posteriori circolari, unite da una sorta di spoiler. Per il resto, questa HF vanta personalizzazioni non così vistose, che la rendono più aggressiva senza perdere in eleganza. Ci sono il logo HF nel paraurti anteriore che ha un design specifico, le carreggiate allargate, l’assetto ribassato e le ruote di 18”.

lancia ypsilon hf 2026 03 05

Molto scattante, la piccola Lancia trasferisce i suoi 281 CV sulle sole ruote anteriori; viene in aiuto l’efficace differenziale autobloccante. La Ypsilon HF è una sportiva da “domare”: molto precisa, quando ci si avvicina al limite allarga di colpo col retrotreno; la sicurezza è garantita dall’Esp, ma per una guida davvero efficace servono attenzione e riflessi pronti. Critica l’autonomia: in autostrada, o se si sfruttano un po’ i cavalli, ci si deve fermare spesso per ricaricare (fino a 100 kW, con circa 30 minuti per il 15-80% alle colonnine rapide). 

Si guida quasi rasoterra

lancia ypsilon hf 2026 03 16

Il tessuto azzurro traforato della plancia (ma anche dei sedili, dei tappetini e dei pannelli porta) lascia filtrare l’arancione sottostante: una trovata originale. Per il resto, la plancia della Lancia Ypsilon HF è identica a quella delle altre versioni della gamma, quindi poco sporgente e coi due display di 10,3” chiari e personalizzabili.

Pratici i tasti del “clima” sotto le bocchette centrali e, più a sinistra, la manopola per regolare il volume dell’audio. Si sta seduti in basso e il volante offre tanta escursione in profondità: la posizione di guida è sportiva e personalizzabiel a piacere.

Sistema multimediale

asc 3961 47

La grafica è curata (sebbene poco fantasiosa) e ampiamente configurabile. Il navigatore ripete le indicazioni, come mappa a tutto schermo o pittogrammi, nel cruscotto. Che è di 10,3” e chiaro: al centro, in alto, indica la velocità; sulla destra, la percentuale di carica della batteria e l’autonomia restante. 

Molto sportive a vedersi, le poltrone in ecopelle e tessuto hanno il poggiatesta integrato e sono avvolgenti, ma non troppo strette; le regolazioni sono manuali (e comunque non per la zona lombare). Il battente delle porte posteriori sporge di ben 14 cm rispetto allo schienale del divano, limitando l’accessibilità. Una volta dentro, si viaggia discretamente. Mancano, però, le maniglie di appiglio nel soffitto.

lancia ypsilon hf 2026 03 14

Così così il bagagliaio, che ha una capacità dichiarata di 309 litri. Al di sotto della cappelliera trovano posto due valigie sovrapposte e si possono ancora caricare svariate borse morbide. Manca un vano a sé per i cavi della ricarica, spesso sporchi, e che qui “vagano” per il baule. Non molto larga la bocca di accesso, ma di forma regolare; piccola finezza, una placca protegge il perno della serratura. 

Agile e svelta, ma molto rigida

lancia ypsilon hf 2026 03 04

In città, ai semafori può scattare rapidissima, ma è davvero rigida. La visibilità posteriore scarseggia, ma per parcheggiare si sfruttano le telecamere (c’è pure quella anteriore). Manca l’utile funzione autohold, che tiene l’auto ferma senza dover premere il freno.

Fuori città, i cavalli sono tanti per una piccola a trazione anteriore, ma il differenziale autobloccante, le gomme sportive e il motore non così “brutale” consentono di sfruttarli a fondo. Rilasciando l’acceleratore in curva, il retrotreno allarga in un attimo; l’Esp interviene, ma non subito.

lancia ypsilon hf 2026 03 03

In autostrada si avvertono pochi i fruscii, ma si sentono molto le irregolarità dell’asfalto e le giunzioni dei viadotti. Gli aiuti alla guida funzionano bene, ma ogni 200 km scarsi bisogna ricaricare la batteria. Le riprese sono davvero fulminee. 

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Guida
    Entra rapida in curva e assicura tanta aderenza. È rigida, ma non “saltella” sulle sconnessioni.
  • Grinta
    Bassa come ci si aspetta da una piccola sportiva, ha vari elementi estetici dedicati (e riusciti), pur se non vistosi.
  • Prestazioni
    Il differenziale autobloccante è la “ciliegina” sulla torta: in una sportiva a trazione anteriore, fa una gran differenza.
PERCHÉ NO
  • Accessibilità posteriore
    Difficile entrare e uscire; ancora di più, mettere un bambino nel seggiolino.
  • Autonomia
    È il vero problema delle piccole sportive a corrente: sfruttandone un po’ il potenziale, la carica scende in fretta.
  • Freni
    L’impianto è molto potente, ma così sensibile che gestire i rallentamenti “dolci” richiede concentrazione.
  • Retrotreno “nervoso”
    L’Esp mette al riparo dai pericoli, ma non dagli spaventi, in caso di rilascio dell’acceleratore in curva.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase  
Potenza massima kW (CV) 207 (281)
Coppia max Nm 345
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 51 kWh
   
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 100 kW
Tempo di ricarica 5 ore 45' a 11 kW
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 5,6
Autonomia (km, ciclo WLTP) 370
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 408/176/142
Passo cm 254
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1590 circa
Capacità bagagliaio litri 309/1118
Pneumatici (di serie) 225/40 R 18
Lancia Ypsilon elettrica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
8
7
15
99
VOTO MEDIO
2,0
2.03205
156
Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
27 marzo 2026 - 11:41
Invendibile
Ritratto di giocchan
27 marzo 2026 - 14:27
+1
Ritratto di AndyCapitan
27 marzo 2026 - 16:14
4
42 mila euro per una Y.....ahahahahahahahahjahahahahahhahahahj : )
Ritratto di fabrizio GT
27 marzo 2026 - 16:19
Incomprabile
Ritratto di RaptorF22Stradalee
27 marzo 2026 - 21:15
Infecondabile
Ritratto di carletto86
27 marzo 2026 - 21:32
Immangiabile
Ritratto di fabrizio GT
27 marzo 2026 - 22:16
Oh.... Questa non l'ho capita...
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
27 marzo 2026 - 21:58
Irresponsabile
Ritratto di Whitesuv
28 marzo 2026 - 16:36
Proprio ieri io e mio figlio, a bordo della nostra sostanziosa e nuova di zecca (che ha sostituito un'altra uguale putroppo incidentata) Suzuki Vitara, ne abbiamo incrociata una su strada. Il commento di entrambi è stato: inguardabile. Poi ad un certo punto il conducente ha messo la freccia per svoltare (noi eravamo dietro) ed è stato il colpo di grazia estetico...
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:09
Concordo, esteticamente è sgradevole.
Ritratto di Rocket18
31 marzo 2026 - 10:31
Incomprabile
Ritratto di ING-GGG
1 aprile 2026 - 10:30
Impresentabile
Ritratto di Tfmedia
27 marzo 2026 - 11:46
5
Spreco di tempo per il nulla...
Ritratto di Anacleto verde
27 marzo 2026 - 11:55
Immagino vendite record... ahahhaha
Ritratto di BZ808
27 marzo 2026 - 12:06
Scorbutica come una hot hatch d'altri tempi, il ché non è propriamente un complimento! L'autonomia è un grosso tallone d'achille...
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2026 - 18:45
1
Secondo me è giusto che sia così, poi nel caso c' è l' esp che nel caso ci mette una pezza.. il vero problema è il motore e di conseguenza il prezzo che andava tenuto 10k euro più basso, ergo ne venderanno 2 ed è un peccato
Ritratto di Miti
27 marzo 2026 - 19:11
@Gordo , tranqui pane per il NLT ... @BZ non ti sembra che assomiglia alla Stratos ? Ha quattro ruote ... una parabrezza... un lunotto...
Ritratto di BZ808
27 marzo 2026 - 21:35
E addirittura un volante!
Ritratto di Miti
27 marzo 2026 - 23:46
Cavolo, non ci ho fatto minimamente il caso , ha pure il volante???
Ritratto di Allami guccini
30 marzo 2026 - 10:34
BZ808 vado contro "corrente". Questa finalmente una Lancia sportiva dopo 30 anni, dai tempi dell'ultima Lancia sportiva, la Delta HPE Turbo seconda serie da 186 CV. Il problema è la batteria troppo piccola, Se aumenti di più 120 CV la potenza non puoi mantenere la stessa batteria della versione "base" da 130 CV. Quindi o mettono una batteria più grande o mettono il 1.6 THP, cosa che non faranno mai per questioni di costi ed economia di scala. Rimane come la Alpine A290 un giocattolo per ricchi da città e dintorni per fare sparate ai semafori.
Ritratto di Allami guccini
30 marzo 2026 - 10:37
Quindi tutto ottimo lavoro riassetto che hanno fatto (e questo gli va dato atto a Peugeot) e inutile e sprecato.
Ritratto di Gigiok
27 marzo 2026 - 12:07
Adrenalinica, bella, costosa, limitata per autonomia..
Ritratto di Puppamelo
27 marzo 2026 - 12:09
racchiude tutta la follia automotive ...pippo-nata galattica
Ritratto di Magnificus
27 marzo 2026 - 12:13
Aveva senso con un 1.6 tipo Toyota..4 cilindri però
Ritratto di Magnificus
27 marzo 2026 - 12:17
GR chiaramente
Ritratto di deutsch
27 marzo 2026 - 13:51
4
per la serie "lego" inventiamoci i motori di altri e modifichiamoli pure.....
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:11
Con tutte le calzate che si sono lette in questi anni su ClubAlfa.it, ci sta.
Ritratto di Allami guccini
30 marzo 2026 - 10:28
Già hanno in casa il 1.6 THP da 180-190 CV errotti
Ritratto di marcoveneto
27 marzo 2026 - 12:22
Più rara di una Lancia 037! In ogni caso a me esteticamente piace! Se fosse 1.8 / 1.6 turbo avrebbe la sua clientela (che magari sarebbero quelli che possedevano la 500/G.Punto Abarth). PS notizia di questi giorni è che la Hyundai tornerà a proporre le "N" anche termiche...Stellantis quando farà qualcosa di concreto da questo punto di vista? (e no, la Grande Panda Abarth, col 3 cilindri, non vale!)
Ritratto di deutsch
27 marzo 2026 - 13:52
4
quella clientela è sparica man mano che le auto diventavano più costose
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2026 - 08:42
Il discorso è sempre lo stesso: se togli dal listino tutte le le hot hatch è facile dire che non ne vendi mezza...se togli tre quarti delle diesel è facile dire che le macchine a gasolio sono in caduta libera...
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2026 - 17:41
1
Arriverà anche abarth Marco coi suoi tempi ma arriverà..
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2026 - 08:43
Incrociamo le dita allora! Basta non abbia il famigerato 3 cilindri....
Ritratto di Andreas_Goldfinch
27 marzo 2026 - 12:23
Già solo per essere elettrica con tanto di altoparlante della peg-perego merita di togliere la sigla HF con un raschietto!
Ritratto di SAUZER1975
27 marzo 2026 - 12:24
complimenti per l'autonomia, e per la velocità di punta.....
Ritratto di Fox 7
27 marzo 2026 - 12:24
Buona per lo sprint al.... semaforo.... Naturalmente occhio all autovelox......
Ritratto di marco 1
27 marzo 2026 - 12:26
E con due luci posteriori circolari richiamerebbe la Stratos?!
Ritratto di ING-GGG
1 aprile 2026 - 10:32
Forse voleva dire FIAT 850 berlina
Ritratto di system_error
27 marzo 2026 - 12:44
l'equivalente automobilistico dell'eiaculazione precoce
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 marzo 2026 - 12:57
Non ho capito a che serve. 42K poi. Bo!
Ritratto di deutsch
27 marzo 2026 - 13:55
4
a fare la stessa cosa di una id3 gtx performance solo su una carrozzeria più piccola e con un prezzo leggermente più basso..... tanto non vendono ne l'una ne l'altra
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 marzo 2026 - 14:31
E quindi la I D. 3 a che serve ? Con una batteria da 84 kwh lordi 79 kWh netti , 600 km di autonomia nel ciclo WLTP e trazione integrale ? La I D. carica fino a 175 kWh La Y fino a 100 kWh.
Ritratto di ilariovs
28 marzo 2026 - 07:23
La GTX è TP, 325CV, motore AAP 550 come la cugina Born VRZ
Ritratto di Allami guccini
30 marzo 2026 - 10:43
Aspe', la ID3 GTX hai una batteria da 79 kWh e fa teorici 580 km, quindi reali saranno circa 500 km. Questa ne fa meno della metà. E la GTX è più grande e ha la trazione posteriore.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
30 marzo 2026 - 11:58
La GTX ha la trazione integrale
Ritratto di Alexspc79
27 marzo 2026 - 13:15
54
Inguardabile fuori, dentro e meglio
Ritratto di elio883
27 marzo 2026 - 13:16
"adesso si che la lancia ha un futuro"
Ritratto di Spock66
27 marzo 2026 - 13:23
180 Km e poi fermo mezz'ora..180 e poi 30..180 e poi 30...lo facciamo scrivere 100 volte sulla lavagna agli asini elettrofan?
Ritratto di deutsch
27 marzo 2026 - 14:08
4
tutta gente che va in Germania a correre ....... immagino
Ritratto di NeuroToni
27 marzo 2026 - 15:06
+1
Ritratto di Ronbo
27 marzo 2026 - 15:37
"Buongiorno, vorrei comprare una Ypsilon HF elettrica per usarla esclusivamente in autostrada, tenendola fissa ai 140 di tachimetro e per fermarmi ogni 180 km a ricaricarla ad una colonnina fast per 30 minuti, pagando uno sproposito. E adesso mi scusi, è ora che prenda le mie medicine".
Ritratto di 02-0xygenerator
27 marzo 2026 - 13:51
Che auto inutile. A cosa servono i modelli performanti anni 80 con le elettriche ???? Le elettriche sono già performanti di loro. Non c’è bisogno di fare come si faceva negli anni &0, la versione “ pompata “ della carretta termica. Ma in stellantis son rimasti agli anni 80 ? Perché ok la gente che è rimasta indietro, ma una multinazionale, dovrebbe accorgersi delle kalzate proposte.
Ritratto di Ultimojedi
27 marzo 2026 - 15:04
Il futuro è la Tesla TIME.
Ritratto di Miti
27 marzo 2026 - 19:14
@Ultimojedi.... L'ego del Genio locale, alimentare tu non devi! Anche tu, Jedi, nel lato oscuro della piaggeria cadendo stai. Grande stoltezza l'arroganza è... incoraggiarla, solo guai porterà!
Ritratto di Ultimojedi
27 marzo 2026 - 19:44
Piaggeria? Ahahahah no. Miti, qua la cosa si fa seria: temo che nel giro di 5 anni al massimo avrò un paio di Optimus in laboratorio perché ognuno costerebbe meno del lordo per un tecnico.
Ritratto di LatiLag
27 marzo 2026 - 19:57
Veramente in Tesla vengono (o venivano) proposte versioni "pompate" (le Performance, le Plaid) quindi non mi sembra così strano rispolverare la sigla HF per una versione spinta della Ypsilon elettrica. Se questo è il futuro perché no?
Ritratto di 02-0xygenerator
28 marzo 2026 - 00:42
Perché son già pompate di loro le versioni elettriche. Pomparle ulteriormente mi sembra un non sense.
Ritratto di NeuroToni
29 marzo 2026 - 21:27
la Y elettrica da 156cv di pompato non ha niente.
Ritratto di Pintun
28 marzo 2026 - 16:48
In questo momento storico cercare un "senso" nel mondo dell'auto non ha senso, perché in un'epoca dove bene o male si cerca o si è costretti a cercare di risparmiare energia, , dilagano auto che sono ontologicamente quanto di più lontano possa esserci da tale obiettivo. Auto sempre più enormi, pesanti, alte con 0 aerodinamica. In sintesi, hanno tutto per peggiorare il più possibile i consumi, che siano di benzina, gasolio, gas o corrente. Nel caso specifico concordo che essendo elettrica non serve una versione particolare per dare sportività o emozioni nettamente diverse rispetto alla versione "normale" Nulla a che vedere con ad esempio Uno 45 Uno Turbo
Ritratto di zottto
27 marzo 2026 - 14:12
Elettrica dura poco, per chi vuole fare le prestazioni la prende termica e bella calda.
Ritratto di tindaro
27 marzo 2026 - 14:24
Che schifezza di auto
Ritratto di erresseste
27 marzo 2026 - 14:24
dura poco ma che "Affare"....
Ritratto di gabrieleb
27 marzo 2026 - 14:25
Come la 500 Abarth elettrica, ne venderanno 2 se va bene.
Ritratto di giocchan
27 marzo 2026 - 14:28
Già immagino la pubblicità: "L'unica, vera, inimitabile, hot-hatch col tavolino"
Ritratto di NeuroToni
27 marzo 2026 - 15:06
l'importante che sia imbandito! :-)
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2026 - 14:33
1
L' avessero fatta col 1.6 turbo da 230-250cv..
Ritratto di Anti pecore
27 marzo 2026 - 14:48
Auto inutile, ridicola e patetica, come quelli che hanno concepito sto abominio qua.
Ritratto di mitsui_666
27 marzo 2026 - 14:50
Una vera e propria bestemmia.
Ritratto di Clementina Milingo
27 marzo 2026 - 14:51
di tutta l’auto - un aborto mal riuscito - si salva solo il tessuto stile "pet shop boys" dei sedili
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:04
Quanto sei CRINGE, calzo.
Ritratto di Vate
27 marzo 2026 - 15:05
Un affare.
Ritratto di NeuroToni
27 marzo 2026 - 15:05
Avrà anche l'autobloccante, ma la trazione rimane sull'asse sbagliato!!!
Ritratto di Flynn
27 marzo 2026 - 20:09
3
Ghe pocu da sfuia' i verz : NeuroToni al gha sempar ragiun !
Ritratto di Cruiser956
30 marzo 2026 - 20:12
1
Mi permetto di tradurre "’c'è poco da discutere: NeuroToni ha sempre ragione! " :))
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2026 - 01:53
1
Eh beh dual motor anche questa..
Ritratto di Torque5000
27 marzo 2026 - 15:12
Il marketing del tempo che fu ha stufato, soprattutto con questa peugeot.
Ritratto di capobutozzi
27 marzo 2026 - 15:28
Che brutta fine
Ritratto di fabrizio GT
27 marzo 2026 - 16:24
Una .....merdomacchina!!!!
Ritratto di Pellich
27 marzo 2026 - 16:29
Troppa poca autonomia.. che esclude un utilizzo a 360 gradi. Questa cosa, da sola, basta ai più per rinunciare all'acquisto .. ed è più che comprensibile se non ti puoi allontanare più di tanto da casa (come un'auto dovrebbe consentirti di fare invece) senza dover pianificare più soste e a breve scadenza.
Ritratto di shpartalloj harabela
27 marzo 2026 - 16:53
1
dura poco, ma che “belva”, stiamo parlando di me?...
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:05
Simpatico ma boomer.
Ritratto di shpartalloj harabela
30 marzo 2026 - 10:59
1
grande sampei, sempre sul pezzo
Ritratto di Pac80
27 marzo 2026 - 17:08
Al di là di tutte le critiche sull'inevitabile insuccesso commerciale, io ancora non riesco a capire il senso di inserire un richiamo alla Stratos in una city car... , tutti i marchi rifanno con successo modelli ispirati alle versioni precedenti, la nuova twingo ricorda la vecchia Twingo, la Mini ricorda la vecchia Mini, la 500 la vecchia 500 ecc ecc. la lista è infinita. Perchè la Y dovrebbe ricordare una Stratos? per renderla un'auto più da "maschi"? il risultato è una forzatura poco riuscita...
Ritratto di Mauo
27 marzo 2026 - 17:11
2
Inutile
Ritratto di DriverX
27 marzo 2026 - 17:15
Una sportiva perennemente senza benzina
Ritratto di bubu
27 marzo 2026 - 17:54
di bella è bella, soprattutto in questa versione HF, tolto questo per powertrain e prezzo è improponibile
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:06
Bella...
Ritratto di francogriffini
27 marzo 2026 - 19:04
Macchina fuori mercato. Ne venderanno MOLTO poche.
Ritratto di Ilmarchesino
27 marzo 2026 - 19:44
3
Se la comprassi l unica cosa che durerebbe poco è il.mio matrimonio,perché se mi moglie vede che mancano 40k dal conto e mi chiede spiegazioni,ed io dico ho comprato l auto e mi presento a casa con questa,,lei amorevolmente mi dice ti dò solo il tempo di ricaricare la batteria e poi te ne vai da casa con questa auto
Ritratto di Ilmarchesino
27 marzo 2026 - 19:46
3
P.s. Mi direbbe anche la puoi ricaricare fino ad 80% e non al 100 perché non ha neanche gli specchietti gialli..vai vai e torna senza auto
Ritratto di palazzello
27 marzo 2026 - 19:46
Avrebbero dovuto fare un muso dedicato senza quelle luci tonde. Prezzo elevato e durata breve significa poco rispetto per il cliente che spende 42mila euro. Della serie che il nome HF è stato usato male e invano!!!
Ritratto di ddf14
27 marzo 2026 - 20:00
5
Nemmeno chi l'ha progettata la comprerebbe, è letteralmente l'emblema dell'auto inutile
Ritratto di Kimi
27 marzo 2026 - 20:01
Se quesra a 42 k dura poco ed e' una belva perche' fa lo zerocento in 5.6 sec e 180 kmh allora che dovrei dire io della mia model YP che fa 250 kmh e zerocento in 3,5 sec e per me, nonostante il maggior peso, non la vedo nemmeno in curva settando in sport le magnifiche sospensioni elettroniche. E con la mia volendo ci viaggiano comodamente larghi quattro passeggeri e bagagli
Ritratto di forfElt
27 marzo 2026 - 21:31
Questa ha meno difficoltà a trovare parcheggio. Entra anche nei box più datati. Per poi portarla in pista per il track day basterebbe un carrello più piccolo
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2026 - 01:52
1
Ahahah forfeit gli hai risposto seriamente
Ritratto di NeuroToni
29 marzo 2026 - 21:32
...ed ha anche ragione!
Ritratto di Kimi
28 marzo 2026 - 07:35
Non confondiamo la nutella con altro...Soliti rosiconi. La mia YP è pure 4×4. Altro pianeta
Ritratto di Kimi
28 marzo 2026 - 07:37
E non parliamo della model 3 Performance che costa meno della YP e che a questo Lancia con il tavolino la disintegra
Ritratto di Shunsui Kyoraku
29 marzo 2026 - 11:08
Regaz, qui ha ragione l'impiegatuccio. Molto meglio una Tesla che questa pegiò sovrapprezzata a schifo.
Ritratto di enrico rossi
27 marzo 2026 - 20:36
Ma in queste hot hach ci vuole un 2.0benzina da almeno 200cv, la linea e' sportiva, ma a pila e' una presaper i fondelli...
Ritratto di AZ
27 marzo 2026 - 20:51
Con quell'autonomia non converrebbe nemmeno se la regalassero.
Ritratto di elitropi cristian
27 marzo 2026 - 21:51
Metto ancora € 8k e mi prendo una Audi Rs3 da 400 cv (usata). E a questa y gli porto via il colore quando gli sfreccio vicino !!
Ritratto di pasc 27
27 marzo 2026 - 22:06
Scrivere un articolo del genere ...richiami alla stratos bella da guidare merita i richiami del passato una belva ...che coraggio.... ...
Ritratto di parraluk
27 marzo 2026 - 22:23
2
Un successone !!! Come fare definitivamente il funerale ad un marchio storico !
Ritratto di Rav
27 marzo 2026 - 23:16
4
Non commento la questione elettrica, dico solo che nella versione HF questa Ypsilon, che nelle altre versioni non digerisco, mi piace.
Ritratto di Newport66
28 marzo 2026 - 08:58
"Molto sportive a vedersi, le poltrone in ecopelle e tessuto" Una volta per tutte: BASTA usare a sproposito la parola "ecopelle" per indicare il vinile (finta pelle in materiale plastico)!! L'ecopelle è pelle VERA conciata con prodotti che rispettano precise normative ambientali, finiamola con questa disinformazione che spesso usano anche le Case tramite il loro marketing da quattro soldi. Anteporre la parola "eco" fa digerire il fatto che si è pagato uno sproposito per dei sedili di plastica come nel 1970?
Ritratto di elio883
29 marzo 2026 - 14:41
+++++++
Ritratto di Duke of Hazzard
28 marzo 2026 - 09:10
Stupenda per lo stile, inutile per tecnologia
Ritratto di Fortesque
28 marzo 2026 - 14:47
Il total black le dona. Esteticamente è molto riuscita. Un T-jet da 200cv sarebbe la morte sua.
Ritratto di quagliodromo
28 marzo 2026 - 15:02
Io penso che mettere il logo HF su una macchina del genere equivalga ad una bestemmia.Chi sta portando avanti questa immagine di Lancia non sa nulla della passione e della gente che sta dietro quel logo. E comunque la si voglia rigirare, resta sempre una (pessima) Peugeot rebrandizzata.
Ritratto di Ikke mere bil
29 marzo 2026 - 20:29
Peugeot 208 e' perfetta, Lancia morta
Ritratto di MrD
28 marzo 2026 - 15:50
1
Molto bella, ma ha colori orribili sia per l'intero che per l'esterno. Da vomito l'accostamento.
Ritratto di pikkoz
28 marzo 2026 - 20:15
Non sono un teslaro , ma perché prendere questa quando per un prezzo simile c'è la model 3 long range che ha una trazione posteriore , sospensioni a quadrilatero alto all anteriore e multilink a 5 leve al posteriore e con un bagagliaio enorme, e un autonomia intorno ai 500km a 130km/h oltre che divertirti puoi anche andare in vacanza con un filo di patemi in meno
Ritratto di NeuroToni
29 marzo 2026 - 21:36
...perchè ci sono 70cm di differenza e per qualcuno potrebbe essere un problema.
Ritratto di GabrieleWhite
28 marzo 2026 - 21:13
Letto il titolo pare un ragazzino alla prima esperienza insomma.
Ritratto di Kriss Parker
29 marzo 2026 - 12:16
Ma come possono pensare di vendere sta cosa ad un prezzo maggiore di una Model 3... LOL
Ritratto di Ikke mere bil
29 marzo 2026 - 20:29
Brutta, lenta e con ricarica stile 2004, si vede che e' Stallantis. Giudizio zero (e son uno a cui piacciono le BEV)
Ritratto di serginolatino
29 marzo 2026 - 22:23
Brutta, sgraziata, rigida, scomoda e con un'autonomia paragonabile a quella di un decespugliatore. Tutto questo a soli 43K, un vero affarone!
Ritratto di nik66
30 marzo 2026 - 07:04
"voglio trovare un senso a questa Y anche se questa Y un senso non ce l'ha" tanto per citare il grande vasco, sia come costo di aquisto che come autonomia, senza passare per la velocità massima
Ritratto di RAFFAELE63
30 marzo 2026 - 09:24
1
Ridicola
Ritratto di Bacca
30 marzo 2026 - 12:21
ottima da prendere a rate e fare i tempi a varano
Ritratto di HaldeX
30 marzo 2026 - 12:30
1
Su quest'auto l'estetica è il meno, basterebbe sistemassero un po' il davanti, il dietro mi piace molto, poi così schiacciata a terra fa il suo effetto. Il resto è tutto da buttare...
Ritratto di Lomax
30 marzo 2026 - 13:07
Lancia va chiusa: adesso basta!!!
Ritratto di Lomax
30 marzo 2026 - 13:09
Va chiusa perché l'hanno irreparabilmente stroiata.
Ritratto di Basilio B
30 marzo 2026 - 19:14
1
Non mi piacciono i gruppi ottici posteriori sembrano posticci, come se applicati in secondo tempo, il resto della carrozzeria è filante e armoniosa da coupe’
Ritratto di Beppe_90
30 marzo 2026 - 20:42
Abarth 600e, l’Alfa Romeo Junior Veloce, la Opel Mokka Gse e la Peugeot 208 GTI … infatti è pieno in giro se ne vedono a perdita di pilu hahahahah stellantis giusto che fallisce!
Ritratto di Siux
1 aprile 2026 - 19:07
Poco vendibile. Costa il 20% in più di una Model 3... per il resto idea carina se la facevano uscire con 15k in meno.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci