PRIMO CONTATTO

Lexus RX: fa il “pieno” di stile e tecnologia

La quinta generazione della Lexus RX cambia passo in termini di stile e tecnologia. Il comfort è magistrale e la spinta è adeguata, ma il listino è lievitato notevolmente.
Pubblicato 26 gennaio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 99.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    12,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    184 grammi/km
  • Euro

    6d
Lexus RX
Lexus RX 500h F-Sport+
L’ibrido si fa in tre

25 anni di storia e quattro generazioni che ne hanno sancito il successo globale: con 3,5 milioni di esemplari prodotti, la Lexus RX è una delle sue più popolari al mondo, ma lo stesso non si può dire in Europa dove non ha sfondato come in altri mercati. Almeno fino a questo momento, perché per conquistare nuovi clienti, la quinta generazione della Lexus RX è cambiata da cima a fondo: le dimensioni sono rimaste simili alla precedente - la lunghezza di 489 cm è invariata e l’altezza scende di due centimetri - ma sottopelle c’è un’ossatura tutta nuova ripresa dalla più piccola NX. Questo ha permesso alla RX di risparmiare peso, ma sopratutto di offrire più spazio ai passeggeri posteriori grazie a sei centimetri in più di passo. Come da tradizione Lexus, in Europa la gamma motori è composta esclusivamente da unità ibride, ma anche dentro il cofano ci sono novità di rilievo: all’ibrido full che già conosciamo con motore aspirato e cambio a variazione continua (Lexus RX 350h), si affiancano due nuove versioni, una ibrida alla spina (RX 450h), l’altra, oggetto di questo test, la RX 500h, dotata di un ben più potente motore turbo a benzina e un’unità elettrica posteriore per 371 CV di potenza combinata. Per tutte, i prezzi sono quelli annunciati a fine 2022 (leggi qui per saperne di più) e vanno da 80.000 a 99.000 euro. Quest’ultimo è il listino per la 500h F Sport+ della nostra prova.

Ha la potenza “giusta”

Si tratta anche in questo caso di una ibrida non ricaricabile, ma rispetto altre due varianti beneficia di un vero e proprio cambio automatico a sei rapporti e di prestazioni decisamente più briose: lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,2 secondi. L’unità elettrica posteriore da sola eroga 103 CV e si coordina con il motore termico e l’altro motore elettrico anteriore, attraverso quella che in Lexus chiamano “Direct 4”: un sistema di trazione integrale privo di collegamenti fisici tra avantreno e retrotreno, e che sfrutta un sofisticato “cervello” elettronico per stabilire istante per istante quanta coppia far erogare ai due motori a seconda delle necessità. Tre le modalità di guida selezionabili, Comfort, Eco e Sport: quest’ultima tiene sempre acceso il motore a benzina e aumenta la reattività del sistema agli input dell’acceleratore. Fluida, la trasmissione automatica a sei marce, utilizzabile anche in modalità manuale attraverso le apposite palette dietro al volante. 

Una rilassante compagna di viaggio

Questa versione della Lexus RX si confà anche a una guida briosa, ma rimane comunque lontana dalle suv più dinamiche del segmento. La giapponese predilige su tutto il comfort di guida, e la taratura di sterzo e assetto rispecchia questa filosofia. Gli ammortizzatori a controllo elettronico non sono mai eccessivamente rigidi anche in modalità Sport: l’assetto infonde sicurezza sui veloci curvoni autostradali, ma non invoglia a spingere tra le curve, mentre lo sterzo, leggero ma preciso, filtra tutto ciò che sta avvenendo sotto le ruote. Ottima l’insonorizzazione dell’abitacolo dai rumori esterni anche ad andature sostenute, mentre, accelerando con decisione, la voce (non molto entusiasmante) del quattro cilindri si fa sentire. Menzione di merito va poi ai sistemi d’assistenza alla guida non invasivi, ma molto efficaci sia nel rilevare i pericoli sia nel rendere ancora più confortevoli i lunghi viaggi. Vale anche per la frenata assistita che, anche senza attivare il cruise control adattativo, rallenta dolcemente la vettura quando si arriva in prossimità di una vettura che procede più lentamente. 

Tanta qualità, come da tradizione

Un notevole passo avanti, la Lexus RX, lo ha compiuto anche in termini di design, distintivo, ma ora molto più “pulito” ed elegante. La grande mascherina a clessidra è meglio integrata nel frontale della vettura grazie a un particolare effetto estetico del paraurti che pare fondersi con la griglia stessa. La linea del cofano, allungata, punta decisa verso il basso donando più dinamismo alla carrozzeria, mentre al posteriore i fanali sono integrati in un’unica barra di led che corre da una parte all’altra della vettura. Con la stessa filosofia è stato improntato anche il design dell’abitacolo: finiture e assemblaggi sono di alta qualità con rivestimenti morbidi per la plancia e le portiere. Raffinati e davvero comodi i sedili in pelle di questo allestimento F-Sport impreziositi dalla combinazione di pelle e l’Alcantara, materiale utilizzato anche per alcuni inserti dei pannelli porta. L’unico appunto va alle tasche delle portiere prive di rivestimento antirumore.

High-tech senza eccessi

Il comparto tecnologico della Lexus RX è stato del tutto rivisto, attingendo alle novità introdotte delle Lexus NX e RZ. Al centro della plancia, il sistema multimediale è tutto nuovo: ha un touchscreen da 14”, è molto definito e reattivo al tatto ed è completo di connessioni agli smartphone via Apple CarPlay e Android Auto, connessione internet integrata e navigatore. Il layout dei menù è semplice, tuttavia non è sempre facile trovare le funzioni e le impostazioni desiderate e non è possibile utilizzare due applicazioni contemporaneamente sfruttando la generosa diagonale del display. Un “pieno” di tecnologia che, fortunatamente, non ha privato del tutto la RX dai tasti fisici che rimangono per le funzioni più importanti come la regolazione della temperatura o del volume della radio. Indietro, rispetto alla concorrenza, il cruscotto digitale: le grafiche sono chiare ma la risoluzione è bassa e le opzioni di personalizzazione poche.

L’abitacolo è grande, il baule un po’ meno

Confortevole e spaziosa, la Lexus RX offre tanto agio a tutti i passeggeri: le comode poltrone anteriori sono complete di regolazioni elettriche, memorie, riscaldamento e ventilazione (ma l’escursione della seduta e quella dello schienale non sono delle più ampie). Dietro, anche chi è alto 1 metro e 90 cm siede comodo e persino li divano è riscaldabile e ventilato. Il bagagliaio offre 461 litri di capacità: non è dei più capienti della categoria, ma apprezziamo la forma regolare e l’assenza di scalini tra il fondo e la soglia di carico. Davvero pratica, poi, la possibilità di reclinare gli schienali elettricamente con la sola pressione di un tasto nel fianco destro del baule. 

Non costa poco

La nuova Lexus RX arriverà in concessionaria a marzo con un prezzo di partenza di 80.000 euro per la full hybrid RX 350h con 250 cavalli. Per la variante ibrida plug-in RX 450h ci vogliono almeno 89.000 euro, mentre la più potente versione provata (RX 500h) è offerta unicamente nel ricco allestimento sportivo F-Sport a un prezzo di 99.000 euro. Un listino importante quello della nuova Lexus RX, giustificato da una dotazione di comfort e sicurezza davvero completa, ma che aumenta e non di poco rispetto alla passata generazione (che partiva da 76.000 euro con una motorizzazione d’accesso più potente), e che la pone in diretto confronto con le popolari alternative tedesche come la Mercedes GLE o la BMW X5.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitacolo
    Moderno e ben rifinito, non rinuncia del tutto ai tasti fisici per le funzioni più importanti. Tanto lo spazio.
  • Adas
    Ben tarati e di serie su tutte le versioni, non vengono in aiuto solo nelle situazioni di pericolo, ma rendono la guida più rilassante.
  • Comfort
    Si viaggia in relax, tanto in città quanto in autostrada dove la RX è silenziosa e infonde sicurezza.
PERCHÉ NO
  • Bagagliaio
    461 litri sono pochi per questo segmento: la capacità di carico è limitata rispetto alle rivali.
  • Cruscotto digitale
    Piccolo e poco configurabile: non è all’altezza della concorrenza.
  • Regolazioni dei sedili
    Per le persone più alte, l’estensione in altezza della seduta potrebbe non essere sufficiente.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 2393
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 200 (272)/n.d. giri
Coppia max Nm/giri 460/3000
   
Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 64 (87)/n.d.
Coppia max Nm/giri 292/n.d.
Motore elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 76 (103)/n.d.
Coppia max Nm/giri 292/n.d.
   
Potenza massima compessiva kW (CV)/giri 273 (371)
   
Emissione di CO2 grammi/km 182
No rapporti del cambio automatico (6 rapporti) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,2
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 12,3
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 489/192/170
Passo cm 285
Peso in ordine di marcia kg 2100
Capacità bagagliaio litri 461/n.d.
Pneumatici (di serie) 235/50 R 21

VIDEO

Lexus RX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
8
15
11
11
VOTO MEDIO
3,4
3.424655
73
Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
26 gennaio 2023 - 18:24
Ok, hai 99k, ci pensi e.. ti compri questa? Mmm... con tutto rispetto per Toyota ma ci sono mezzi pari segmento con contenuti comunque di livello che hanno ben altro appeal...
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 19:13
Risposta: nessuno sano di mente spenderebbe 99k per questo coso.
Ritratto di - ELAN -
26 gennaio 2023 - 20:26
1
Infatti.... ma quindi Toyota sta fallendo?
Ritratto di BZ808
26 gennaio 2023 - 21:03
Non credo vendano solo questa RX, quindi...
Ritratto di Gryp100
26 gennaio 2023 - 20:44
Li spende solo chi vuole l'auto più affidabile che ci sia e vuole distinguersi dai barboni che hanno alcune tedesche.
Ritratto di BZ808
26 gennaio 2023 - 21:03
Non avevo in mente solo tedesche, anzi... solo una ne avevo in mente, sicuro non da barboni! :-/
Ritratto di Bimmer87
26 gennaio 2023 - 21:15
Gryp100 ma quindi secondo il tuo ragionamento uno che spende 99k per una Lexus vuole solo distinguersi, mentre chi spende gli stessi 99k per una tedesca (mille volte migliore) invece è un barbone. Ma ci sei o ci fai quando scrivi certe scemenzè?
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 21:35
Direi, per esser obiettivi, che se uno spende 99k euro per un auto, proprio barbone non è :)
Ritratto di Gryp100
27 gennaio 2023 - 08:44
Il senso era che con 99 prendi alcune tedesche non in linea con la stessa dotazione e affidabilità di questa...ovviamente ognuno li spende come vuole, ad averli. Poi bmw è più performante e mercedes più tecnologica ma hanno altre carenze.
Ritratto di BZ808
27 gennaio 2023 - 12:44
Il fatto che non pensassi né a BMW, né a MB ti ha mai sfiorato?
Ritratto di Mano6161
30 gennaio 2023 - 01:28
Ho ritirato il 21.12.2022 una EQS nuova. È la disperazione ai massimi livelli. Consumi: 350 km con 100% delle batterie!!! E di tutta la elettronica, compresa assistenza alla guida, niente di affidabile. Funziona una piccola parte dei servizi pagati e nemmeno sempre!! Terza Mercedes in fila che mi fa disperare in 6 mesi. GLE coupe 350 de - EQE e ora la EQS… affidabilità tedesca con la macchina che domani rientrerà in officina e avrò una classe A sostitutiva??? MERCEDES Italia assente totale. Concessionario che garantisce “tutto a posto” al primo intervento di tre giorni in officina il 28 29 e 30 dicembre, dopo una sola settimana dal ritiro auto nuova. E volete sapere? Il tutto a posto è nulla a posto. Filmati, foto e testimoni a loro non bastano!!
Ritratto di Rush
30 gennaio 2023 - 02:02
Mano 6161, sono in attesa della GLE coupè 350 de da 15 mesi. Che problemi hai riscontrato? Giusto per prepararmi… azz devo già pensare di cambiarla prima che arrivi o è stata solo sfortuna ? Certo che 3 di fila… mi sa che non è sfortuna.. comunque se puoi darmi ragguagli ti ringrazio.
Ritratto di Mano6161
30 gennaio 2023 - 06:55
In entrambe, GLE suv 350 de e GLE coupe 350 de sono rimasto a piedi. Con la coupe, luglio 2022, è partito il pacco batterie ma non era disponibile come ricambio in tutta Europa!! A soli 548 km l’auto si è piantata in mezzo alla strada, cinque kilometri dopo essere uscito dall’autostrada! La EQE per una perdita di potenza in accelerazione (come non arrivasse corrente per un secondo) l’ho cambiata prima di rimanere a piedi, problema mai risolto, con la EQS dai sistemi di assistenza alla guida, al clima che non funziona (3 gradi fuori!!) alle maniglie che si incantano all’audio che non funziona per arrivare ai consumi spaventosi (350/370 km con il 100% delle batterie!!!), in officina per tre giorni a una settimana dal ritiro, la sensazione è che non sappiano dove mettere mani!!! Mi dispiace, ma con Mercedes ho chiuso per sempre. Officina che dopo tre giorni ti dice tutto a posto e invece niente! Da Mercedes benz Italia nemmeno una lettera di scuse. Ti dirò che dopo la pec dello studio legale, nemmeno una risposta! Oggi entra in officina per delle Prove comparative sui consumi inaccettabili, ma credo di sapere quale sarà la risposta. Ti aggiotnerò.
Ritratto di Rush
30 gennaio 2023 - 12:02
Grazie. Mi sa che andrò ad accendere un cero… e comincio a guardarmi attorno per un’alternativa.
Ritratto di Pepetto
27 gennaio 2023 - 17:18
Ma stiamo scherzando o diciamo sul serio? Il valore di un appartamento in una città media su una Toyota un po’ più lussuosa? Questi prima erano prezzi riservati alla Ferrari…… Adesso sembra la normalità come se la normalità fosse guadagnare 10.000 € al mese… Smettiamola sul serio….
Ritratto di Mc9
27 gennaio 2023 - 21:56
Non serve guadagnare 10.000 € al mese. Ne "bastano" 5000 di cui 1500 vanno in auto tramite noleggio (o azienda). E questo vale per tutte le auto di questa categoria a salire. Pare siano in molti a permetterselo, a quanto pare.
Ritratto di BZ808
27 gennaio 2023 - 23:12
Fammi sapere chi li da 5k/mese che vado subito a portare il cv!
Ritratto di Mc9
28 gennaio 2023 - 08:01
Tutti i dirigenti della pa, dai comuni agli ospedali (stipendi da 100k lordi annui a salire). Aziende pubbliche, aziende private (sul mio piano ho in mente almeno 5 su 40 persone). Medici nel privato. Liberi professionisti. Sono molti più di quanti pensiamo.. queste auto avrà no sempre un, relativamente, grande mercato
Ritratto di BZ808
28 gennaio 2023 - 08:58
Era una battuta... Da libero professionista, comunque, i 5k/mese non li vedo nemmeno fatturati, figurati se li vedo netti! Senza contare le peripezie per prenderli, quei pochi...
Ritratto di Mc9
28 gennaio 2023 - 09:49
Condivido. Lasciamo certi aspetti al Sole24Ore, meglio continuare a parlare di auto :)
Ritratto di BZ808
28 gennaio 2023 - 11:42
Che è pure più piacevole come discorso ;-)
Ritratto di puccipaolo
28 gennaio 2023 - 21:52
6
In Italia difficile, io non ce li spenderei mai nel caso ne avessi... Il mercato non è Italia, ma per Toyota il Mondo. Noi diamo, per tanti motivi, importanza anche al Brand e per 99K € anche all'esclusività ed alla "moda" del momento. In altri paesi si soppesano pregi e qualità a prescindere dal blasone del marchio ...con conseguente rivendibilità dell'usato. Personalmente, almeno da un punto di vista estetico, non mi dice granchè.
Ritratto di BZ808
29 gennaio 2023 - 08:32
Probabilmente essendo brand creati per gli USA, Lexus, Acura, Infiniti ma anche Genesis (ne ho vista una scorsa settimana, ovviamente non con targa IT) mancano di quell'appeal che avvolge certi marchi europei o certi marchi specialistici.
Ritratto di Alfiere
28 gennaio 2023 - 10:52
2
Se la macchina è valida è valida, chi pensa all'appeal sono solo i poveracci con le 118d le A180 e le audi.
Ritratto di BZ808
28 gennaio 2023 - 12:17
Se spendo 99k, dall'auto voglio anche appeal, altrimenti mi prendo una Honda Jazz, che è molto valida e costa 1/4 di questa... Lexus, anche se non sono un fan dei suoi interni, ha alcune proposte di fascino (RC e LC), ma per questo tipo di vettura ci sono MHEV e PHEV più affascinanti a prezzi simili: Grecale, Cayenne, Grand Cherokee, Velar, XC90...
Ritratto di Alfiere
29 gennaio 2023 - 22:07
2
ripeto, ragionamento da povero. Si vede 99k non li hai.
Ritratto di BZ808
30 gennaio 2023 - 06:29
Complimenti per la risposta... anche tu sei povero, di contenuti!
Ritratto di SamGee
29 gennaio 2023 - 22:52
Il problema è che in Europa è sovraprezzata. Negli States costa 65K dollari ... e gli stipendi sono il triplo... quindi molto più abbordabile. Non capisco perchè costa di più in un continente dove si guadagna di meno! SMH
Ritratto di BZ808
30 gennaio 2023 - 06:30
In effetti a 65k avrebbe ben altre concorrenti...
Ritratto di padoin
26 gennaio 2023 - 19:01
Esteticamente un bel passo avanti ma e sempre stata gradevole. Per chi cerca il confort e sicuramente un ottimo mezzo però X5 e cayanne non sono da meno e in più offrono una dinamica di guida superiore..
Ritratto di CB400four
26 gennaio 2023 - 19:02
6
Per distinguersi dal macellaio con l'X5.
Ritratto di - ELAN -
26 gennaio 2023 - 20:27
1
Questa è bella
Ritratto di Bimmer87
26 gennaio 2023 - 21:16
Meglio essere il macellaio con l'X5 a sto punto, oltre che guadagnarci pure +50 km/h di velocità massima, consumando pure molto meno in autostrada.
Ritratto di steverm
27 gennaio 2023 - 18:37
che nostalgia....ai miei tempi i macellai avevano la Polar :-D
Ritratto di Quello la
26 gennaio 2023 - 19:04
Ok, è una Lexus, ma 100k sono veramente tanti. Auto spettacolare, però. Dentro e fuori.
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 19:12
Ora, di fronte a sto SUV con motore a scoppio da "ben" 371cv a CENTOMILA EURO mi chiedo... Ma se uno vuole un coso del genere, non è infinitamente meglio prendersi un BYD Tang, che anche coi prezzi vergognosi che fanno in Europa rispetto alla Cina, costa 30.000€ in meno, ed è molto più sportivo, coi suoi 517cv e accelerazione 0-100 in 4,6s ed essendo una BEV, non avveleni te e chi ti sta intorno, e come bonus pure non paghi il bollo? Credo veramente che Lexus e Toyota si siano completamente montati la testa... È imbarazzante!
Ritratto di alveolo
26 gennaio 2023 - 19:33
Appunto. La Tang non è elettrica?
Ritratto di alveolo
26 gennaio 2023 - 19:34
(spendi la metà, circa, in tal caso e prendi la Y che è Tesla, poi pure)
Ritratto di NeuroToni
26 gennaio 2023 - 19:54
Piuttosto che la Y prendo qualsiasi altra auto!
Ritratto di Bimmer87
26 gennaio 2023 - 21:17
Perchè mai uno dovrebbe prendere una Tesla Y e non una Tesla X se ha oltre 100k da spendere??
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 21:42
Per risparmiare metà dei soldi? :)
Ritratto di Kimi
27 gennaio 2023 - 14:07
Giusta valutazione, però magari una model Y per il papà e una per il figlio...Cmq la Lexus poteva essere un prodotto tecnologico e con un suo perché fino a qualche anno fa. Ora è roba per Freddy Flinstone... Grazie Elion Musk perché il mio mondo è entrato nel futuro il 30 marzo 2021 da quando una splendida M3P è entrata nel mio box (e la cambierò solo con la nuova ovviamente...).
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 20:19
Certo, la Tang è elettrica. Poi se uno vuole si prenda pure la Model Y, ma la Tang mi sembra più simile come tipologia di auto rispetto a questa Lexus.
Ritratto di - ELAN -
26 gennaio 2023 - 20:28
1
Cos'è.. Byd, una marca di BYDet?
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 21:40
Direi che la battuta è passata di moda, in quanto BYD sta rapidamente diventando uno (se non il principale) produttore mondiale di auto (+200% di vendite nel 2022, per 1,8 milioni di auto). Hai notato ad esempio che sta acquistando la fabbrica di Ford in Germania? Quindi, il tuo umorismo da sinofobo forse è il caso che faccia un controllo di realtà :)
Ritratto di GPL666
26 gennaio 2023 - 20:29
La BYD-ONE?
Ritratto di Firebrand
26 gennaio 2023 - 21:45
Bravo, bravissimo, il tuo umorismo innovativo ed intelligente direi che è degno dei produttori tradizionali che infatti si stanno proprio facendo asfaltare da BYD :) Chissà che ridere quando fra qualche anno magari ne comprerai una... Potrò ricordarti la tua battuta da bimbo dell'asilo? :)
Ritratto di alveolo
27 gennaio 2023 - 06:55
Va detto però che quasi tutto il venduto lo fanno nel loro mercato interno. Quindi al momento più del fatto che prima o poi ne compreremo una noi, qui, nel resto del mondo, la cosa più probabile che direbbe sso trend è che al limite spariranno tutti gli altri marchi in Cina e lì venderanno solo loro...
Ritratto di Flynn
27 gennaio 2023 - 09:20
Mha... piuttosto che una BYDella , prederei una CAG Aion... Uh, no aspetta c'e' Tesla con lo sconto black friday !!!!
Ritratto di - ELAN -
27 gennaio 2023 - 20:57
1
Quindi l'Inter è cinese?
Ritratto di OB2016
27 gennaio 2023 - 07:21
1
Caro Nebbia, tasti fisici un pregio?
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2023 - 08:16
Beh, caro OB, direi di sì. Io, ad esempio, sarei anche per la strumentazione analogica. Ma quella è una questione di gusto: i tasti fisici sono una questione di sicurezza
Ritratto di alex_rm
27 gennaio 2023 - 08:56
Anche per modificare la temperatura del climatizzatore senza i tasti fisici diventa rischioso durante la guida
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
27 gennaio 2023 - 08:11
Per chi fa questioni sul prezzo, ricordo che sopra i 45/50K le auto non si acquistano ma, salvo rare eccezioni, sono noleggi a lungo termine o leasing. La Panda si acquista, sulla Panda si può ragionare sul costo. Su queste no, non serve.
Ritratto di ziobell0
27 gennaio 2023 - 10:11
chi non spenderebbe un centone per una lecsus?
Ritratto di Volpe bianca
27 gennaio 2023 - 10:17
Il prezzo è lievitato di parecchio, però che bella.. È uno dei suv più equilibrati ed eleganti.
Ritratto di SHVRENTZ
27 gennaio 2023 - 11:48
Da cliente Lexus 99.000 euro sono troppi. Ma i 65.000/70.000€ richiesti per la nuova NX (guido una NX del 2018) sono adeguati ed allineati alla concorrenza. Ciò che è fuori da ogni logica sono i 99.000€ di listino per questa RX ed i 28/36.000€ per una Yaris Cross (sempre rimanendo in orbita Toyota).
Ritratto di - ELAN -
27 gennaio 2023 - 20:59
1
Ma tu non guidi una RX nuova.. poi percarità i prezzi sono salati assai, in attesa dei BYD-oni cinesi osannati da qualche fan.
Ritratto di AZ
27 gennaio 2023 - 22:19
Prezzo ridicolo per tutta quella plastica.
Ritratto di Gordo88
28 gennaio 2023 - 01:53
1
Una nx più grande.. però questa almeno ha un motore turbo ed un vero cambio automatico, farebbero bene a proporlo anche sulla nx
Ritratto di Volandr
28 gennaio 2023 - 11:26
Solito suv, poco distinguibile dagli altri, a parte la mascherina gigante. Poi di colore nero, meglio me sento.
Ritratto di gvanni
30 ottobre 2023 - 12:37
RX 450h Plug-in Hybrid Luxury. Super felice, super consigliata!!!
Annunci

Lexus Rx usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lexus Rx usate 201939.80044.4307 annunci
Lexus Rx usate 202040.50045.8205 annunci
Lexus Rx usate 202153.90056.9302 annunci
Lexus Rx usate 202248.40051.3004 annunci