PRIMO CONTATTO

Peugeot 2008: maneggevole e vispa

Da poco aggiornata, la Peugeot 2008 è brillante, comoda e facile da guidare; poco visibile il cruscotto.
12 maggio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 22.510
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    110 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 2008
Peugeot 2008 1.2 PureTech Turbo 130 CV Black Matt
Acquista importanza

Nata tre anni fa, la Peugeot 2008 si aggiorna. La novità più evidente riguarda la mascherina più ampia e verticale, che dona maggiore personalità e grinta: adesso, la piccola crossover francese ha un frontale quasi da suv. A cambiare sono anche altri dettagli, come le protezioni sotto i paraurti e nella parte bassa della fiancata, le barre sul tetto, il profilo dei fari anteriori (di colore nero), il piccolo spoiler posteriore e i fanali a led. L’allestimento GT Line dell’auto del test si distingue per alcuni elementi sportivi, come gli inserti cromati alla base del paraurti e quelli rossi nell’abitacolo, la pedaliera in alluminio e i cerchi in lega di 17”.

Arrivano le app

Peugeot 2008

Gli interni della Peugeot 2008 non cambiano molto. I principali miglioramenti riguardano il sistema multimediale, che ora consente di gestire attraverso il display a sfioramento di 7” i protocolli MirrorLink e Apple CarPlay, capaci di duplicare lo schermo dello smartphone e di utilizzare varie applicazioni: tra quelle disponibili, ci sono Start MyPeugeot, documentazione digitale di bordo della vettura, iCoyote, con le informazioni sul traffico, e Parkopedia, che aiuta a trovare parcheggio. Inedita è pure la retrocamera (250 euro), che facilita le manovre. Sempre di alto livello le finiture e l’assemblaggio, che rendono l’abitacolo della suv francese accogliente e gradevole: si ha la sensazione di essere in una vettura di classe e prezzo superiori. Peccato che non cambino alcuni dettagli criticabili, come l’assenza di maniglie al soffitto e la posizione poco felice del tasto delle frecce d’emergenza nella parte bassa della consolle, non immediatamente individuabile. Inoltre, per vedere il cruscotto bisogna regolare il volante molto in basso.

Bene anche in città

La Peugeot 2008 è decisamente a proprio agio nel traffico: l’agilità è notevole (favorita dalle contenute dimensioni della carrozzeria) e le sospensioni fanno sentire poco le sconnessioni della strada, le rotaie dei tram e il pavé. Il piccolo tre cilindri 1.2 turbo da 131 CV garantisce buoni spunti: al semaforo si scatta senza esitazioni. Nel traffico è utile anche la frenata automatica d’emergenza Active City Brake, che permette di ridurre i rischi di tamponamento; funziona grazie a un sensore laser nella parte alta del parabrezza, e per velocità non superiori ai 30 km/h. Anche fuori porta la 2008 si mantiene sicura e gradevole da guidare: la tenuta di strada è elevata, lo sterzo diretto e preciso e il motore vivace. Ok il comfort nei lunghi trasferimenti autostradali (il motore, che a 130 km/h in sesta è a soli 2600 giri, fa poco rumore). Apprezzabile il comportamento sugli sterrati: questa crossover ha una discreta luce a terra (16,5 cm) e dispone del Grip Control, ovvero di un controllo elettronico della trazione “evoluto”, che migliora il funzionamento sui fondi scivolosi grazie alle tarature specifiche per fango, neve e sabbia. Il Grip Control è di serie per tutte le 2008 con più di 100 CV. Infine, i consumi. Nel nostro test, in base al computer di bordo, abbiamo percorso circa 14 km con un litro di benzina: una prestazione che ci pare di tutto rispetto, considerando che non abbiamo guidato al risparmio (anche se i 20,8 km/litro di omologazione sono distanti).

Già ordinabile, da 15.860 euro

Peugeot 2008

La Peugeot 2008 è già a listino; le versioni a benzina hanno prezzi che partono da 15.860 euro (1.2 PureTech Access da 82 CV) e le diesel da 17.510 (la 1.6 BlueHDi S&S Access con 75 cavalli). Il debutto ufficiale nelle concessionarie della 2008 rinnovata è previsto per il 28 maggio.

Secondo noi

PREGI

> Finiture. L’auto è realizzata con un’attenzione notevole; di qualità anche i materiali.
> Guida. È una crossover facile da condurre e con una elevata agilità, grazie allo sterzo diretto e preciso. Sicura la tenuta di strada. 
> Motore. Il 1.2 turbo spinge forte, è pronto nella risposta e ha un funzionamento regolare. Bassi il rumore e le vibrazioni per un tre cilindri.

DIFETTI
 
> Cruscotto. La particolare posizione del volante e degli strumenti non agevola la lettura di questi ultimi.
> Maniglie. L’assenza degli appigli al soffitto stupisce, vista la cura generale mostrata nella realizzazione dell’abitacolo.
> “Quattro frecce”. Il tasto, in basso nella consolle, non è ben visibile.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/5500 giri
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km110
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,3
Consumo medio (km/l)20,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm416/174/156
Passo cm254
Peso in ordine di marcia kg1160
Capacità bagagliaio litri360/1194
Pneumatici (di serie)195/60 R16
Peugeot 2008 1.2 PureTech Turbo 130 CV Black Matt
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
6
11
4
6
VOTO MEDIO
3,4
3.439025
41
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
12 maggio 2016 - 12:31
Comprate ALFAROMEO, AUDI, BMW, MERCEDES, questi sono brand che contano, auto belle affidabili, veloci, status simbol, le altre sono brutte ed inutili.
Ritratto di Luzzo
12 maggio 2016 - 12:39
YouWIN
Ritratto di Joe65
12 maggio 2016 - 15:13
Brutte e inutili...incredibile! Se non spendiamo una barca di soldi non ci sentiamo soddisfatti,io credo che tante volte ci fanno pagare il marchio ma in quanto a sostanza spesso la differenza di prezzo non è affatto giustificata
Ritratto di Claus90
12 maggio 2016 - 15:26
Hai ragione joe 65 ma anche borse accessori di Fendi. Prada, Gucci, Louis Vuitton, Apple, ecc ecc sono status simbol e piacciono almeno a me però dai sono ben costruite Audi,BMW,Mercedes comunque un po di sostanza c'è.
Ritratto di Joe65
12 maggio 2016 - 15:39
Ecco,Claus90,giusto un po' ma da qui a definire il resto delle marche brutte e inutili c'è ne vuole,anche perché secondo me negli ultimi anni la qualità delle auto si è elevata parecchio.
Ritratto di fiattaro
12 maggio 2016 - 16:30
x 65. quali sono le macchine della triade che sono brutte e non performanti? se non te le puoi permettere stai zitto.
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2016 - 16:38
concordo... una volta tanto voglio spezzare tre lance per la triade... brutte non sono di certo anzi... poi il fatto di essere utili o inutili dipende dalle disponibilità economica che uno ha altrimenti in base alle esigenze viaggieremmo tutti in dacia sandero e logan sw che tanto le esigenze reali di chiunque si fermano la, come insegnano i paesi dell'esteuropa
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:16
è giusto quello che dici.
Ritratto di Joe65
12 maggio 2016 - 17:29
Ciao fiatato,vedi di leggere bene ,io ho risposto a Claus90,che ha detto che tutte le altre macchine che non fossero Audi,Mercedes o Bmw fossero brutte e inutili,e io ho risposto che non ero d'accordo e poi non è che non posso permettermele,e che secondo me il rapporto qualità prezzo in queste macchine non sempre è così conveniente di conseguenza compro altro.Spero di essere stato chiaro
Ritratto di Joe65
12 maggio 2016 - 17:41
X fiattaro,e in ogni caso "stai zitto"lo dici a te stesso,impara sempre a rispettare le opinioni altrui
Ritratto di fiattaro
13 maggio 2016 - 01:16
x 65. guarda che <stai zitto> non lo detto ma lo scritto.
Ritratto di zancio
17 maggio 2016 - 11:21
almeno studia la grammatica prima di "lo scritto"
Ritratto di fiattaro
13 maggio 2016 - 01:26
x 65. guarda che <stai zitto> non lo detto, ma lo scritto.
Ritratto di walter62
13 maggio 2016 - 19:30
Concordo in pieno ed io ci sono cascato come un pivello con BMW.....uno schifo.
Ritratto di lucios
12 maggio 2016 - 21:39
4
Beh, Audi, a parte la qualità indiscutibile, io le trovo un po' noiose! Mercedes hanno sposato uno stile che non mi piace! Alfa ora sta ricostruendo il suo blasone quindi aspettiamo! BMW ottima tecnologia ma le finiture che ha avuto per un certo periodo se le scorda! Ergo, è vero che le altre sono per il popolino però sono fatte cmq bene ed in alcuni casi anche meglio, a prezzi decisamente non esagerati.
Ritratto di AlexTurbo90
13 maggio 2016 - 01:04
@ Lucios e altri Ragazzi state in campana! Da qualche settimana sto sentendo puzza di "clonatore seriale" da chilometri di distanza: non mi riferisco solo a quello che ha creato ben 5 profili per trollare il "nostro" Flavio Pancione (quello originale). Mi riferisco al "ladro di identità" che si è impossessato prima del buon MatteFonta92 e ora di Claus90. Perché sono sicuro di questo? Perché entrambi non hanno commentato per diversi mesi e quando un mesetto fa sono "tornati", sono totalmente cambiati: personalità completamente differenti, modi di fare che non quadrano per niente, palesi incoerenze rispetto a ciò che era sempre stato il loro pensiero sugli argomenti più disparati. Il Claus90 che ho conosciuto io (e molti altri su questo sito) non avrebbe MAI parlato in questi termini, sopratutto per quanto riguarda le auto tedesche, infatti era un "fiattaro" quasi (e ribadisco QUASI, eh) alla stessa stregua di HTH. Però almeno i suoi commenti erano sempre ben argomentati! Quindi semmai dovesse notare che (per esempio) in un articolo riguardante le auto a guida autonoma, scrivessi "le auto a guida autonoma sono il futuro, e sarà un futuro migliore per tutti"; oppure "questa Ferrari/Lamborghini fa schif0, meglio una stupenda Audi R8"... insospettitevi e segnalate immediatamente alla Redazione, per favore.
Ritratto di AlexTurbo90
13 maggio 2016 - 01:07
Errata corrige: Semmai DOVESTE*
Ritratto di fiattaro
13 maggio 2016 - 01:20
x 90. bisognerebbe ingaggiare un'agenzia investigativa.
Ritratto di Fantomas72
13 maggio 2016 - 09:48
Adesso ho capito il perchè di questi ,,clonatori''.. scrivono commenti negativi e danno voti bassissimi alle loro ,,auto non preferite''...che tristezza ragazzi.. In realtà le auto Peugeot hanno più sostanza e qualità di alcune concorrenti.., le tedesche comprese...! :) Credo che ci voglia poco basta aprire gli occhi, esistono le case automobilistiche serie ed oneste.., ho in mente anche loro motori puliti ecc,
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:23
perché quelli non clonatori scriverebbero commenti positivi sulle auto che non gli piacciono?
Ritratto di Claus90
13 maggio 2016 - 12:26
alexturbo90 infatti mi piace Alfa ma anche Audi Bmw in particolare e Mercedes, io sono equo nelle cose e quando c'è da parlare bene di un brand si fa FCA è un gruppo rispettabilissimo che produce ottimi motori e belle auto, ma Audi Bmw Mercedes hanno un blasone di auto premium e anche con qualche accessorio in meno valgono i soldi spesi in più perchè hanno ottime carrozze e non solo.
Ritratto di gilrabbit
13 maggio 2016 - 13:15
Esempio. Mercedes Classe B 180 monovolume senza lode ne paccato con un motore 1500 che è lo stesso della Dacia costo di € 30.000. Jeep Renegade 4x4 motore 2000 con una sostanza sicuramente superiore alla mercedes € 31000. Quale vale di più oppure accontentarsi di una semplice 500L che a parità di prestazioni con la Classe B la porti a casa con € 10.000 in meno. Personalmente del blasone me ne sbatto e faccio ancora i conti passandomi le dita una ad una sotto il naso.
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:31
è chiaro che le vere mercedes non sono quelle che montano motori Renault. però dalla classe c in su sono signore macchine. ovviamente per chi se le può permettere.
Ritratto di gilrabbit
13 maggio 2016 - 13:18
Parliamo ancopra di brand? E' logico acquistare una Smart Fourtwo, che altro non è che una Renault Twingo, pagandola quasi il doppio. In questo caso il BRAND...Y ha qualcuno da alla testa!!
Ritratto di bijulino
13 maggio 2016 - 17:05
Siete troppo forti!! Se potessi vi regalarei una Alfa, BMW,Audi e Mercedes ciascuno. Che bello, sai quanti fighi a giro!!
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:37
be io un'audi ce lo già.
Ritratto di marco1959
17 ottobre 2016 - 11:00
alfa romeo!!??? nemmeno regalate!!!!!!!! sono cessi!!!!!!!
Ritratto di alexlato2010
21 marzo 2017 - 12:26
alfa romeo brand che conta? negli altri paesi non sanno nemmeno cosa sia! hahahah, bella battuta! PEUGEOT THE BEST
Ritratto di MAXTONE
12 maggio 2016 - 13:07
La linea non mi piace molto ma non e' neanche tanto male. Quello che mi piace molto delle Peugeot sono le finiture davvero ben realizzate: Plastiche morbide, piacevoli al tatto e alla vista ma anche molto solide e resistenti all'usura. Probabilmente la miglior generalista europea da questo punto di vista.
Ritratto di Fantomas72
13 maggio 2016 - 09:53
Ho avuto una Fiat, VW , Nissan, ..., ora guido una Peugeot ..e la trovo migliore sotto parecchi aspetti...:)
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:38
dinne qualcuno allora.
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2016 - 13:14
peugiot oramai è al vertice come finiture interne e i motori turbo fino a 20000 sono fra i migliori... lo stile esteriore non mi convince molto ma la sostanza c'è
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2016 - 13:15
dimenticavo... però comunque si fa pagare... una 308 viene mediamente più di astra e focus anche se per molti è fatta in interni meglio di golf
Ritratto di fiattaro
12 maggio 2016 - 16:36
meglio di golf impossibile. e poi non c'è paragone con la regina d'europa.
Ritratto di nicktwo
13 maggio 2016 - 13:37
non per obiettarti ma chiedi a quelli del settore
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:42
x nick. anche tu allora chiedi a quelli del settore.
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 21:03
1
fiattaro...meglio di golf sicurissimamente !!! interni meglio fatti si come qualità che come design più moderno ( per quest'ultimo mio parere)...per esterni idem...la "regina d'europa" come dici tu non vuol dire che sia la migliore...solo per le vendite....inoltre io le ho provete entrambe e ho acquistato la 308 ...anche per le performance e per piacere di guida....e per un prezzo nettamente inferiore..poi.... ancora oggi molti comprano golf perchè è una golf... allora li che dire.....
Ritratto di stardrummond
12 maggio 2016 - 16:42
macchina decente, qualità piu' che accettabile, prestazioni così così, linea un po.. boh.. prezzo non bassissimo.. diciamo ni..
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:43
l'estetica di questa auto lascia un po' a desiderare.
Ritratto di stardrummond
18 maggio 2016 - 10:30
come darti torto.. non mi convince nemmeno a me
Ritratto di Moreno1999
12 maggio 2016 - 16:45
4
Prezzi ni linea NO. Interni ok ben rifiniti ma non mi sembra ci sia una grande differenza con altri crossover in termini di qualità percepita anzi...
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 21:20
1
Moreno1999....Moreno ..dai ..da te non me lo aspettavo ..capisco che le Peugeot non ti piacciono...quasi per partito preso ma sali sulla 2008 e poi sali sulla Captur... e poi mi saprai dire....a prescindere dai gusti estetici personali....la differenza è enorme !!
Ritratto di Moreno1999
16 maggio 2016 - 22:34
4
si ma non parlo della Captur...e nemmeno della Juke o della Ecosport. Ma già se guardi 500X, CX-3, HR-V e simili dai non mi sembra ci sia differenza con questa a livello di qualità percepita. Piuttosto il salto rispetto ad altre rivali è più visibile sulla 308, molto simile alla Golf sotto questo aspetto
Ritratto di Boys
18 maggio 2016 - 21:46
1
Moreno1999..CIAO scusami se insisto..io ho acquistato una 308 a gennaio...ma prima non avendo le idee chiare su cosa acquistare ho provato più volte auto del settore (golf,leon,focus,astra,308) poi.. altro settore...2008,Captur,500X, Qashqai, CX3 il tutto più volte in vari concessionari...quando si spendono soldi è meglio avere certezze...e ho ancora conservati.."decinaia" di preventivi: Preventivo 2008 allure iper accessoriata diesel 1.6 120 cv compreso la valutazione della mia ex auto (ford focus sw tdci 115 cv del 2004) poco otre le 20.000 euro...trattabili ...preventivo CX3 diesel 105 CV Exceed...25.000 abbondanti e senza margine di trattativa....tranne le 200 euro....Sia chiaro a me piace la CX3 e le ben fatte finiture più o meno similari....gusti a parte estetici a parte..ma, non c'è confronto tra l'una e l'altra macchina come prezzo!!!..qui mi ballavano 5.000 mila euro o quasi....qual'è il significato del confronto???...
Ritratto di stardrummond
21 maggio 2016 - 11:47
la linea...
Ritratto di Boys
21 maggio 2016 - 13:51
1
stardrummond....posso anche concordare......ma quasi 5.000 euro....non giustifica ..come dici tu la linea...
Ritratto di Boys
21 maggio 2016 - 13:56
1
Aggiungo,,per stardrummond e Moreno1999....il mio meccanico di fiducia...è anche rivenditore e a prescindere dalla qualità...gli ho chiesto lumi sulla politica Mazda dei prezzi e quindi degli sconti...risposta: ha alzato gli occhi......come dire..belle auto e fatte bene ma politica degli sconti sbagliatissima.....ci sarà una ragione del perchè ce ne sono in giro poche??,,,,,
Ritratto di napolmen4
12 maggio 2016 - 23:30
da carcerare chi ha ingegnato quel posto di guida....
Ritratto di stardrummond
21 maggio 2016 - 11:50
davvero, mi è capitato di guidare una pegeuot 208... stesso pianale e ovviamente stesso problema, roba da contorsionisti vedere i tachimetri dietro il volante! a mio avviso è talmente assurdo e deprorevole che se fossi una comissione automobilistica mondiale lo vieterei.. da un punto di vista del fastidio alla guida è semplicemente insopportabile, ma anche da un punto di vista della sicurezza è allarmante!
Ritratto di Joe65
21 maggio 2016 - 12:27
Stardrummond,queste tuoi giudizi sulla posizione del volante etc.mi sanno un po' di partito preso ed esagerate,anche perché se così fosse,non avrebbero venduto più di dieci auto,invece è una delle più vendute in Europa.E poi ripeto l'ho provata e io vedevo tutto benissimo ,oltre ad essere bello,ma questi sono gusti.
Ritratto di Boys
21 maggio 2016 - 14:05
1
Joe65...concordo totalmente..
Ritratto di stardrummond
25 maggio 2016 - 16:12
no joe, davvero non c'è l'ho con pegeot che ritengo tra i marchi trandsalpini quello che lavora meglio, almeno qualitativamente, c'è l'ho solo con questo cavolo di piantone dello sterzo-quadrante... il mio è semplicemente un giudizio interessato perchè ho avuto la possibilità di guidarla e ho notato questo difetto.. poi magari alla lunga si ci fa l'occhio, ma per me rimane sempre un difetto non da poco ciao e ripeto opinione personale e ovviamente opinabile
Ritratto di marcoluga
12 maggio 2016 - 23:37
2
Quest'auto mi è sempre piaciuta. Ma preferisco la Mazda CX3. Probabilmente la Peugeot è più spaziosa. Le tedesche al momento non hanno nulla di equivalente e la 500X e la Capture non mi piacciono per niente. Dimenticavo la Mokka, oddio se la dimenticavo un motivo ci deve pur essere.
Ritratto di rck 300
13 maggio 2016 - 19:16
Il cruscotto si legge male perchè è posto sopra il volante. Inaccettabile e quindi bocciata. Ma come si fa a fare una cosa del genere (come sulla sorellina 208). Le innovazioni si fanno solo se migliorative e non il contrario.
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:45
e ma alla Peugeot devono ancora capirlo.
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 21:33
1
rck 300...il cruscotto della mia Peugeot 308 si legge BENISSIMO e per guardare la strada devo alzare gli occhi di un solo centimetro al contrario delle auto cosiddette (premium) e quasi tutte le altre...come le chiami tu...e le varie testate giornalistiche....lasciando perdere il sarcasmo di fiattaro ....che si qualifica da solo ..insisto.. le auto..tutte ..vanno provate e riprovate come ho fatto io per svariate centinaia di km...prima di dare un giudizio a tutti i costi come succede spesso qui e ancor di più prima di acquistarle....il tutto a prescindere dai gusti personali..saluti.
Ritratto di abraxasso
13 maggio 2016 - 21:03
Posseggo una Peugeot 208 td automatica (strepitosa!), che all'interno è uguale alla 2008: il cruscotto si legge benissimo e, con la soluzione adottata, non è mai disturbato dal volante. Mai! Per quanto riguarda le maniglie a soffitto, la loro mancanza è da considerarsi un pregio, un ulteriore tocco di classe. Le maniglie in alto mi ricordano tanto i tram...lì sì che hanno un senso! Quindi: cruscotto, un pregio; mancanza di maniglie a soffitto, un altro pregio.
Ritratto di fiattaro
14 maggio 2016 - 01:48
addirittura strepitosa? a me non sembra proprio.
Ritratto di rck 300
15 maggio 2016 - 13:59
Chissà perchè la auto serie (le premium per intenderci) hanno tutte il cruscotto posto all'interno della corona del volante? Non capiscono nulla? La realtà è che esiste l'ergonomia (e non è una opinione) e tutte le novità dovrebbero essere migliorative e non il contrario. Del resto anche i cruscotti posti al centro della plancia non sono ergonomici e pure scomodi (certo che si vedono, ma a discapito della sicurezza (si distoglie lo sguardo dalla strada il che è male). Chi guida, deve vedere prioritariamente la strada e solo saltuariamente e quando le condizioni di sicurezza lo consentono, le informazioni sul cruscotto.
Ritratto di stardrummond
25 maggio 2016 - 16:14
straquotone
Ritratto di rck 300
14 maggio 2016 - 12:01
Ti piace il volantino tipo Kart ed il cruscotto rialzato bene "de gustibus", ma lo dice pure AV che è scomodo, poi non ci sono le maniglie (ma tanto a che servono?. Certo pur di giustificare le proprie scelte si "giustifica" tutto. Strepitosa? Se un giorno acquisterai una premium cosa dirai: eccezionale, divina? E' solo una utilitaria con buone finiture e meccanica, che altro? Al passo con la concorrenza, niente di più.
Ritratto di Rav
19 maggio 2016 - 19:10
4
Se parli di ergonomia non puoi negare però che la soluzione ottimale è quella di avere le informazioni nel campo visivo ed è per questo che sempre più case propongono l'head-up display. Il cruscotto in posizione rialzata di Peugeot va proprio in questo senso. E' una scelta progettuale che loro hanno fatto, altri no, altri ancora mettono in cruscotto nella "solita" posizione e poi hanno uno schermo sopra alla palpebra della strumentazione. Trovare la soluzione comoda o scomoda è una questione di gusti e abitudine. Secondo me il giudizio contrario all'ergonomia del posto di guida Peugeot è semplicemente dovuto al fatto che chi prende l'auto (tester) e la prova per qualche minuto sulle prime non si trova perchè la posizione è "diversa". Una volta abituati è tutta un'altra cosa, infatti quando salgo sull’altra auto che abbiamo in famiglia, che è più sportiva, non faccio molto caso alla posizione del quadro strumenti ma trovo strano che il volante sia grande il doppio. Il volantino da Kart si manovra molto bene. Per questo non è la prima volta che anche io non mi trovo d'accordo coi giudizi di AV. Poi per carità, sul definire "strepitosa" o "fantastica" un'utilitaria seppur riccamente accessoriata ci si può discutere, io credo che l'aggettivo stia solo a significare che uno è soddisfatto della sua scelta.
Ritratto di Boys
21 maggio 2016 - 14:10
1
Rav.,,,.bravissimo RAV..condivido totalmente il tuo discorso..
Ritratto di Rav
19 maggio 2016 - 19:12
4
Sono d'accordo su tutto perchè anche io con la mia 208 mi trovo davvero bene. Però effettivamente le maniglie al soffitto le potevano mettere. A me non cambia nulla visto che la guido, ma parecchia gente che carico si lamenta della mancanza. In occasione del restyling di 208 e 2008 avrebbero potuto introdurle dato che tanti giornali li hanno criticati.
Ritratto di Joe65
14 maggio 2016 - 12:43
Parlando di Suv/crossover che dir si voglia in confronto a certi cassoni che si vedono in giro questa è sicuramente tra le più belle e raffinate,almeno nella linea,riguardo al cruscotto io l'ho provato e lo vedo benissimo,e lo trovo bello e originale
Ritratto di ivanvalenti
14 maggio 2016 - 14:39
1
interni belli, alcuni soluzione tecniche ed estetiche molto apprezzabili, estetica così così
Ritratto di Joe65
15 maggio 2016 - 15:15
X Albis,qualsiasi cosa o fatto che scatena commenti e di per se interessante,e quest'auto con i suoi pregi e i suoi difetti lo è ,dovresti saperlo.E comunque dovresti rispettare i gusti degli altri perché ciò che piace a te può far schifo agli altri.
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 21:08
1
Joe65....perdona l' intromissione...onestamente io non capisco te che rispondi a commenti...cosi....mah...che dire... il nulla...a prescindere....
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 21:16
1
L'auto non è male anzi...io ho provato il modello precedente...diesel 120 cv.. ha buone prestazioni, consumi ridotti, ben accessoriata e ben rifinita...poi i gusti sono gusti e vanno rispettati.....poi io ho acquistato un ...frullino ..come lo chiama qualcuno ..(pochissimi) per fortuna.. ..la 308...anche perchè le auto vanno provate e poi giudicate .....da 131 cv: ottima coppia, veloce, progressivo, performante e silenziosissimo.....che dire...sono contentissimo...
Ritratto di lordpba
19 maggio 2016 - 16:20
8
Ho avuto Peugeot, sono auto senza infamia ne' gloria. Ovvero: fatte bene, comode, solide, ma non hanno personalita'. Dopo qualche anno sono dimenticate. In ogni caso, questa per il prezzo mi sembra molto interessante, se e' davvero 22.000 beh... mi sembra meglio della 500x (troppo cara, peccato)
Ritratto di stardrummond
21 maggio 2016 - 11:43
ciao, guarda i gusti son gusti, ma io 1000 euro in piu' per la 500x li spendo volentieri, come linea non c'è paragone, molto piu' piacevole e moderna la italiana, come qualità e prestazioni siamo pari, ma la italiana ha maggiore sportivita soprattutto nella guida, , come motore anche, come abitabilità è meglio la 500x.. come sconti molto meglio la fiat.. quindi mi spiace ma io scelgo 1000 volte la italiana.
Ritratto di Rav
19 maggio 2016 - 18:52
4
In foto non mi convinceva, vista dal vivo è davvero un'altra cosa (l'ho vista poco fa davanti ad un concessionario). Ora ha più personalità di prima e visto che riconferma le sue doti credo continuerà ad avere successo. La qualità c'è, i motori pure...
Ritratto di ct46
22 maggio 2016 - 01:11
quoto Rav adesso ha piu'personalita'..ho sempre pensato che la 2008 fosse in realta' piu'una 208 sw (forse da li la scelta di peugeot di non proporla in questa variante di carrozzeria) che un mini suv. cmq ritengo la berlina 208 piu' riuscita esteticamente che la 2008.saluti
Ritratto di kerium
21 maggio 2016 - 18:41
Questi "off-road" francesi sono dei plasticoni assurdi E poi penso, come anche in Renault, dovrebbero cercare un buon manager del design a parte scopiazzare la 500
Ritratto di Joe65
21 maggio 2016 - 19:02
Ancora con sta 500,ma se sembra "na pisciacozza"con le ruote(tartaruga con le ruote) Credo che i designer Peugeot se ne guardano bene dal copiarla...ma basta per favore
Ritratto di leritalit
27 luglio 2016 - 22:26
Credo veramente che ci siano persone che commentano senza obiettività, la politica commerciale con sconti e altro, di certe marche nasconde le mancanze tecniche e non solo... sapete rispondere se tutte le concessionarie o officine autorizzate Fiat, Alfa e Lancia, hanno veramente avuto un aggiornamento tecnico oppure ripareranno scoprendo? Siamo nel 2016 e tra 4 o 5 anni vorrei vedere la selezione professionale... anche quella si chiama qualità. I nordici ci insegnano ma non per questo il gruppo Fiat può misurarsi ne con loro ne con i 'cugini'... Serve la regola delle P, prima pensare poi parlare...
Ritratto di pipoint
2 agosto 2016 - 15:05
Caro al Volante non sei attento alla voce difetti perché dovresti anche scrivere qualcosa sul fanale retromarcia veramente ridicolo. Come si effettua una marcia indietro al buio con quel fanale!!!. Grazie,saluti.
Ritratto di Renzo Brunetti
11 settembre 2017 - 18:16
1
Splendida ma,....... non per tutti, solo per i buongustai.
Annunci

Peugeot 2008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 2008 usate 20189.99013.70066 annunci
Peugeot 2008 usate 201911.99914.43092 annunci
Peugeot 2008 usate 202015.19920.580134 annunci
Peugeot 2008 usate 20218.80021.790129 annunci
Peugeot 2008 usate 20229.80022.03092 annunci
Peugeot 2008 usate 202310.80023.480143 annunci
Peugeot 2008 usate 202426.49029.1806 annunci

Peugeot 2008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 2008 km 0 202032.89032.8901 annuncio
Peugeot 2008 km 0 202130.80032.1004 annunci
Peugeot 2008 km 0 202224.59027.1002 annunci
Peugeot 2008 km 0 202319.90026.330197 annunci
Peugeot 2008 km 0 202419.90025.60035 annunci