Lunga 490 cm, la Polestar 3 è una crossover elettrica di lusso prodotta in Cina. Ha due motori (uno per asse, per 489 o 517 CV combinati) e un’autonomia media ufficiale fino a 610 km. Da € 94.900.
La suv a batteria svedese sfrutta ora l’architettura a 800 Volt e nuove batterie più compatte ed efficienti. Aumenta anche la potenza dei motori e quella di calcolo del processore.
La Polestar 3 è una maxi suv elettrica molto accogliente e ricercata. Con 517 CV scatta decisa e in curva dà sicurezza. Ma alcuni accessori non sono pratici.
La casa svedese punta a convincere i guidatori della concorrenza a scegliere la nuova Polestar 3, promettendo un ingente incentivo sotto forma di sconto sul canone di noleggio mensile.
In occasione dell’apertura del suo primo show-room italiano a Milano la casa svedese ha portato nostro Paese la Polestar 3, che abbiamo avuto modo di vedere da vicino.
La crossover elettrica Polestar 3 arriva a ottobre del 2022, potendo contare su un design inedito e una nuova piattaforma che dovrebbe consentire fino a 600 km di autonomia.