PROVATE PER VOI

BMW Serie 1: è cara, ma che diesel

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2025
Pubblicato 29 dicembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.390
  • Consumo medio rilevato

    21,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    112 grammi/km
  • Euro

    6e
BMW Serie 1
BMW Serie 1 120d M Sport

L'AUTO IN SINTESI

Lunga 436 cm, la BMW 120d è una berlina dal piglio sportivo, gradevole e brillante senza essere scomoda. Il 2.0 biturbo mild hybrid a gasolio, abbinato al valido cambio robotizzato a doppia frizione, è molto vivace: abbiamo misurato solo 7,3 secondi nello “0-100”,. E consuma anche poco: fuori città abbiamo registrato una percorrenza di 25 km/l e in autostrada ben 19,2 km/l. Ben rifinito l’abitacolo, ma chi siede dietro non trova molto spazio e il bagagliaio è di 300 litri a divano in uso. I prezzi sono alti e non includono tutto il necessario: perfino il climatizzatore bizona è un costoso optional.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Diverte e si “dimentica” di fare il pieno

bmw serie 1 120d prova 2025 05 01

Aggiornata nella primavera del 2024 (cambiano soprattutto il frontale e la plancia), questa cinque porte di medie dimensioni dalle linee grintose è anche mild hybrid a benzina con 170 o 218 CV, oppure, come nel caso dell’auto del test, a gasolio: un’unità elettrica da 20 CV supporta il 2.0 diesel da 150, per una potenza combinata di 163 CV. In alternativa, la 118d non ibrida ma con lo stesso 2.0 biturbo e l’ottimo cambio robotizzato a doppia frizione, costa meno e ha 80 litri in più di baule (380 invece di 300 litri a divano in uso) che, comunque, non è dei più capienti.

bmw serie 1 120d prova 2025 05 05

La BMW 120d M Sport è un’auto molto adatta a chi ama la guida brillante e, al contempo, percorre molti chilometri ogni anno. Tenuta di strada e freni meritano buoni voti, come anche il comfort. Ma è la vivacità di marcia a spiccare, con grande reattività dell’acceleratore e prestazioni molto elevate. Eppure, è facile superare i 20 km/l.

I prezzi sono alti, tuttavia il cruise control adattativo, il climatizzatore e la piastra di ricarica wireless per il telefono si pagano a parte in costosi pacchetti. Di serie per la M Sport i paraurti più grintosi, i sedili più avvolgenti, le sospensioni ribassate di 0,8 cm e le palette dietro il volante per usare il cambio in manuale.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Ben fatta ma poco spaziosa

bmw serie 1 120d prova 2025 05 20

Plancia e comandi
La plancia sobria e poco sporgente della BMW 120d M Sport è impreziosita da placche retroilluminate in alluminio per le bocchette del “clima”. Questa M Sport aggiunge sottili impunture nei colori del reparto sportivo della casa (blu, bianco e rosso) sul lato destro. Una cornice ricurva sopra la plancia racchiude due schermi. Quello di destra (di 10,7”) raggruppa quasi tutti i comandi; quello a sinistra, di 10,3”, è per il cruscotto e ha una grafica configurabile fin troppo elaborata per essere di immediata lettura. Nel tunnel, oltre ad alcuni portaoggetti, la comoda levetta per la trasmissione e la rotella per regolare l’audio.

bmw serie 1 120d prova 2025 05 37

Sistema multimediale
Lo schermo concentra i servizi di bordo, che si gestiscono sfiorando lo schermo: è scomparsa la tradizionale manopola nel tunnel. Si possono visualizzare più informazioni nello stesso momento, mentre nella zona inferiore il display tiene in evidenza i comandi virtuali per impostare la temperatura del climatizzatore. Per le altre regolazioni, però, sono richiesti più passaggi nei menù del monitor, che fanno distrarre. Inoltre, passando da una modalità di guida (Efficient, Personal o Sport) all’altra col tasto nel tunnel, compare un’immagine di fantasia che copre le informazioni e va toccata per ritornare a quanto visualizzato in precedenza.

bmw serie 1 120d prova 2025 05 17

Abitabilità
Davanti si sta seduti in basso e lo spazio è adeguato. Le comode poltrone sportive di questa M Sport presentano la seduta estensibile e fianchetti più pronunciati; optional le regolazioni elettriche. I limiti sono per chi sta dietro: c’è poco spazio per allungare le gambe e il soffitto è basso (chi è più alto di 180 cm lo sfiora); rigida la parte al centro della seduta, e la larghezza non è il massimo.

bmw serie 1 120d prova 2025 05 64

Bagagliaio
Al vano della BMW 120d M Sport si accede facilmente dal portellone, che ha un’apertura piuttosto ampia. Il vano è rifinito con cura ha anche un piccolo doppio fondo, ma offre appena 300 litri con il divano in uso (a pagamento, in tre parti ripiegabili invece che due).

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Svelta, precisa e parca

bmw serie 1 120d prova 2025 05 02

In città
Ottimo il consumo rilevato per la BMW 120d M Sport: 20 km/l nella modalità di guida Efficient, che non smorza in maniera evidente la prontezza e fluidità di risposta dei motori e del cambio. Senza essere molto leggero, lo sterzo non affatica e pur poco cedevoli le sospensioni non trasmettono troppi scossoni. Anche se la retrocamera aiuta, è fastidiosa la scarsa visuale all’indietro. 

bmw serie 1 120d prova 2025 05 06

Fuori città
Anche in questa condizione di guida i consumi sono ottimi: 25 km/l. Si può guidare in relax, assecondati dalla risposta omogenea e fluida di motori e cambio, o in modo brillante: l’auto è pronta e salda negli inserimenti nelle curve, lo sterzo preciso e il 2.0 spinge vigoroso. In Sport svanisce la leggera indecisione del cambio nei passaggi di marcia. Potenti e ben modulabili i freni.

bmw serie 1 120d prova 2025 05 04

In autostrada
A 130 km/h effettivi il 2.0 lavora a soli 2000 giri: la sua “voce” non si sente (come i fruscii dell’aria) e il consumo di 19,2 km/l equivale a un’autonomia di 940 km con un pieno di gasolio. Puntuale il funzionamento del cruise control adattativo optional e molto svelte le riprese dopo i rallentamenti.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Pur sportiveggiante, questa berlina offre un abitacolo ben isolato dai rumori e dalle sconnessioni della strada.

GUIDA
Lo sterzo preciso, la prontezza negli inserimenti in curva e la risposta prevedibile e sicura rendono piacevole il trascorrere dei chilometri.

SISTEMA IBRIDO
Si è rivelato efficace: i motori hanno un funzionamento omogeneo, garantiscono bassi consumi e regalano un notevole sprint.

PERCHÉ NO

BAGAGLIAIO
La capienza del vano è limitata e inferiore di 80 litri rispetto alle versioni non ibride.

DOTAZIONE
Visto il prezzo dell’auto, ci aspettavamo di serie accessori come cruise control adattativo, “clima” bizona e piastra di ricarica per i cellulari.

SCHERMI
La grafica del display del cruscotto può confondere. L’immagine decorativa che compare nello schermo fa distrarre e occorre rimuoverla per leggere le informazioni.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante gasolio
Cilindrata cm3 1995
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/3750
Coppia max Nm/giri 360/1500-2500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 15 (20)/n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV) 120 (163)
Coppia combinata Nm 400
   
Tipo batteria ioni di litio 48 V - n.d. kWh
Emissione di CO2 grammi/km 112
No rapporti del cambio robotizz. doppia friz. a 7 marce + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1300
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 436/180/146
Passo cm 267
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1495
Capacità bagagliaio litri 300/1135
Pneumatici (di serie) 225/45 R 18 
Serbatoio litri 49

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 7a a 3450 giri   221 km/h 222 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,3   7,9 secondi
0-400 metri 15,4 146,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 28,2 187,3 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,5 187,3 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 25,4 188,1 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,3   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,1   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   20 km/litro non dichiarato
Fuori città   25 km/litro non dichiarato
In autostrada   19,2 km/litro non dichiarato
Medio   21,5 km/litro 23,3 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   60 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,2 metri non dichiarato
BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
23
24
29
71
VOTO MEDIO
2,4
2.430235
172
Aggiungi un commento
Ritratto di GiaZa27R
29 dicembre 2025 - 12:27
2
grande auto, se la gioca con la mercedes A120d e che consumi per una auto con queste prestazioni
Ritratto di Mc9
29 dicembre 2025 - 13:36
1
44.000€ con nemmeno il clima bizona e il cruise control: che consumi poco è irrilevante con un prezzo di acquisto del genere per questa categoria di auto che vuole essere premium ma offre meno di una coreana.
Ritratto di Mc9
29 dicembre 2025 - 13:37
1
In rapporto alle prestazioni il consumo è buono, ma appunto il prezzo annulla qualsiasi vantaggio al rifornimento
Ritratto di deutsch
29 dicembre 2025 - 18:52
4
il rapporto più che buono lo definirei ottimo, ma giustamente ha un prezzo tipicamente da triade. vedrai che qualcuno arriverà a quotarla in lire oppure a dire che fino a poco fa con quei soldi si comprava ..... bla bla bla
Ritratto di OB2016
30 dicembre 2025 - 23:07
1
Ma che caldo dici: “rapporto più che buono”. Hanno ragione i crucchi, finché trovano gente come te. Sveglia!
Ritratto di Challenger RT
29 dicembre 2025 - 13:49
Prezzo folle per una Mini ricarrozzata e per di più con un inquinante diesel, oltre che orribile da guidare. In pratica con gli stessi soldi si compra una vera BMW a trazione posteriore e con un 2.0 benzina con più o meno gli stessi cavalli oltre che infinitamente più bella esteticamente: la Serie 2 coupé 218 M Sport!
Ritratto di Newcomer
29 dicembre 2025 - 19:16
Che brutta malattia che avete con questi “ricarrozzamenti”
Ritratto di Lapo in NBA
30 dicembre 2025 - 00:33
I diesel non inquinano da 15 anni almeno. Che poi quest'auto sia un fallimento annunciato (e voluto), è un altro discorso.
Ritratto di Challenger RT
30 dicembre 2025 - 01:55
Lapo, diesel euro 4 e 5 fumano che è una bellezza e anche gli euro 6 spesso non possono circolare durante le giornate ecologiche mentre i pari categoria benzina si… chissà perché…
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2025 - 09:40
3
Fermano i diesel per le emissioni di polveri sottili, che vanno a sommarsi a quelle del riscaldamento e rendono l'aria delle città italiane uno schifo, ma non è che dai benzina esca Acqua Di Gio' .
Ritratto di maxbyke66
30 dicembre 2025 - 18:26
Si vede che Lei si intende di macchine…vorrei avere la sua cultura! In primis scommetto che non ha mai guidato una Serie 1 e in secondo luogo dovrebbe sapere che i diesel moderni sono molto meno inquinanti dei vecchi euro 4 e 5 considerando i vari accorgimenti di cui sono dotati…..!!! O vuole che glielo spiego io…..!!!
Ritratto di Challenger RT
30 dicembre 2025 - 18:41
Infatti ho guidato Serie 3 benzina, Z3 e M5 Touring,.. Su serie 1 (come X1 che pure ho guidato) a trazione anteriore sono salito ma è tutta costosa scena e l’impressione dinamica è la stessa di tante altre generaliste del suo segmento. Il diesel poi au auto di un certo prezzo è ridicolo! Cosa si vuole risparmiare? Tra l’altro tra pochi giorni il prezzo del gasolio sarà finalmente equiparato a quello della benzina…
Ritratto di Challenger RT
30 dicembre 2025 - 18:56
Dimenticavo che ho guidato pure una 540 BMW che molti non hanno nemmeno mai visto) e sono stato su 330 cabrio, M3 cabrio, X3 e altre BMW che adesso non ricordo
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:34
Eh sì, Challenger è un uomo di mondo.
Ritratto di Challenger RT
2 gennaio 2026 - 01:38
Zerofuku, certo! Ho fatto il militare a Cuneo!
Ritratto di deutsch
29 dicembre 2025 - 18:50
4
da sempre la triade è avara di dotazione altrimenti costerebbero ancora di più
Ritratto di Fabio ferrero
29 dicembre 2025 - 14:05
auto semplicemente ridicola , brutta esteticamente e qualità scadente, e tutto tranne una BMW, su auto scout 24 con trentamila o meno mi prendo una serie 3 o serie 5 touring di qualche anno ma almeno sono vere BMW!!!
Ritratto di bangalora
30 dicembre 2025 - 13:47
Peccato, manca molto di qualita', stile ok ma non basta.
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:35
Ma se è brutta come la fame in Africa.
Ritratto di Fantomas72
2 gennaio 2026 - 10:26
Ma esistono ancora le BMW belle...??
Ritratto di forfElt
29 dicembre 2025 - 12:29
Con un'ibrida così è normale quelle a nafta siano in declino di vendite (oramai, fra i principali mercati auto dell'EU, il diesel lo comprano solo in Germania, Italia, Francia)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 dicembre 2025 - 17:52
le "solo nafta" non le fanno più, logico che nessuno le compri, e comunque questa BMW è una diesel, hanno solo aggiunto un motorino elettrico inutile per compiacere qualcuno a bruxelles, il diesel lo compra chi usa molto la macchina, vuole ottime prestazioni, vuole consumi ridotti e vuole anche affidabilità nel tempo, pensa che pretese assurde che ha certa gente...
Ritratto di Il Bavarese
29 dicembre 2025 - 20:41
Sara' pure un diesel, ma sul libretto c'e' scritto ibrida e finisce nelle statistiche delle ibride.
Ritratto di bangalora
30 dicembre 2025 - 13:49
Si ma con il prezzo del diesel che aumenta ogni giorno, da noi sfiora il prezzo della benzina.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 gennaio 2026 - 17:55
nel 2026 il diesel costerà più della benzina ma sarà del tutto trascurabile se si pensa che con una diesel come questa si fanno medie di 20km/l con guida brillante, mentre con una ibrida a benzina la media scende a 13/15 con un litro con guida al risparmio, in autostrada scendi a 10/11
Ritratto di bangalora
1 gennaio 2026 - 18:10
Concordo con lei nei consumi ma in fatto di manutenzione il costo si raddoppia sperando sempre di non incappare in pompe che ti immettono anche acqua e li son dolori. Il diesel richiede piu' manutenzione se, poi, si tratta di auto teutoniche il prezzo lievita abbondantemente.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
29 dicembre 2025 - 12:30
Mi sono abituato a linee esterne, diciamo, fuori dai miei canoni di bellezza. Ma gli interni. Gli interni sono davvero obbrobriosi, inguardabili. Senza armonia, sembrano (e sottolineo sembrano) plasticosi, la parte destra sembra una auris del 2008. E costa pure 44 euro, più ipt messa su strada 45 abbondanti, 5 di sconto ma abbinato al finanziamento che in totale te la fa però pagare 50 in totale. A questo punto, brutta per brutta prendo davvero una cinese con 5 anni di garanzia. Finchè cammina bene, poi la cestino. Le auto non sono più di mio gusto, sono riusciti a trasformare una delle mie passioni in quello che è nel senso stretto, oggetto per andare da A a B. Finora non le avevo concepite solo così ma mi sento quasi costretto di fronte a questi trabiccoli.
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 12:54
Auto di nicchia, costa come una Model 3 LR ma non ha né lo spazio, ne le dotazioni e ne le prestazioni. Un single che fa il commesso e poco altro. Altro appunto, per tenere il prezzo possibile hanno levato la qualunque perfino il climatizzatore... cioè fai il segmento premium senza un climatizzatore? Senza un Cruise adattivo che ha una MG? Belli consumi e prestazioni ma troppo sacrificata come soluzione.
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2025 - 12:59
nicchia questa???
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 13:14
Mini-nicchia ha il bagagliaio di una Clio GPL in una media da 44000€. Dove vuoi andare co sta macchina che già per andare a fare la spesa grossa devi abbattere i sedili?
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:42
Con quel prezzo e 300 litri di bagagliaio (quasi tutte le segmento B fanno meglio - persino una segmento A come la Dacia Spring ne fa 308...) è per forza un'auto di nicchia... La prendi per fare tanta autostrada (in extra-urbano e urbano conviene un full hybrid), ma senza portarti tanti bagagli (e parlo di qualche valigia, non di traslochi...).
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 15:50
1
Se si vuole più bagaglio si può sempre virare sulla 118d che fa lo 0-100 in 8 secondi e 1km/l in meno ( forse..)
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 17:22
Sicuramente la 118d ICE col bagagliaio da 380 litri ha più senso... nel consumo dichiarato, la differenza rispetto alla MHEV è 0.3 litri / 100km, una roba marginale (che in autostrada immagino diventerà zero o quasi). Peccato solo per il prezzo che resta alto - si risparmiano solo 1.5k... (il 4%...). Questa MHEV serve soprattutto a BMW per abbassare le emissioni (112 g/km contro 122)... oppure (ipotizzo) per riuscire ad omologare il motore come Euro 7.
Ritratto di deutsch
29 dicembre 2025 - 18:55
4
abbassare le emissione dovrebbe essere lo scopo ed infatti alcuni paesi tassano proprio in base alla co2
Ritratto di giocchan
30 dicembre 2025 - 13:40
OT a proposito di diesel Euro 7: ho appena scoperto una cosa molto interessante. Com'è noto, tra i requisiti Euro 7, c'è il fatto che le emissioni dovranno essere rispettate anche a freddo. Ciò che è meno noto, è che questa cosa non è un dettaglio. Tutto il sistema di FAP, ecc... funziona solo quando il motore ha raggiunto temperature a regime - a basse velocità e in inverno, si arriva anche a 5-10 minuti. Prima di allora, le emissioni di NOx e particolato sono tutte sballate (anche di 100 volte superiori). C'è quindi la necessità di preriscaldare tutto il sistema di filtri/scarico... ad esempio, l'SCR, quello che usa l'ADBlue per abbattere i NOx, inizia a lavorare a poco meno di 200 gradi. In pratica, al motore diesel, verrà aggiunto l'E-HC (Electrical Heated Catalyst), ovvero una "stufetta elettrica", che assorbe 3-6kW di potenza, e scalda lo scarico. Usando quale energia, visto che il motore non è ancora stato messo in moto? La corrente accumulata dalla batteria 48v del sistema MHEV - che quindi diventa un pezzo obbligatorio per l'omologazione Euro 7 (almeno sui diesel)! Per maggiori dettagli (e altre conseguenze che definiranno i prossimi Euro 7 diesel) www.youtube.com/watch?v=YM8IkcfgNaw
Ritratto di Il Bavarese
29 dicembre 2025 - 20:44
Beh, la nuova A6 Avant lunga 5 metri ha il bagagliaio poco piu' di 400 litri...
Ritratto di Ac83
30 dicembre 2025 - 11:42
3
Senza andare tanto lontano rimanendo nella casa dell'elica la serie 3 non ha proprio un gran bagagliaio viste le dimensioni
Ritratto di forfElt
29 dicembre 2025 - 13:02
Da quanto si legge "pare" i "commessi" debbano necessariamente virare verso le phev, oramai
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:43
Volendo, un commesso viaggiatore può anche prendersi anche questa... a patto di non rimanere una settimana di fila fuori casa (visti i 300 litri di bagagliaio...).
Ritratto di forfElt
29 dicembre 2025 - 13:46
intendevo "fiscalmente"
Ritratto di forfElt
29 dicembre 2025 - 13:49
Fermo restando che per me "come risultato" va benissimo anche come sarà, eh. Era più un appunto per la massa infinita di commenti che ho sempre letto "le phev non hanno alcun senso" e poi a livello Eu pareggiano le diesel come quota %, in Italia uguale, e nella stessa italia viaggiano tipo una volta e mezzo il numero delle bev...
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 14:26
Alla fine, di tante auto (ma non della Serie 1) ci sono sia le versione PHEV che MHEV diesel. Facendo un confronto, e restando in BMW, prendiamo X1, sempre in allestimento M Sport: 56k per la xDrive25e MSport (PHEV da 245cv), 56.5k per la xDrive23d MSport (MHEV diesel da 211cv)... prestazioni molto simili, bagagliaio molto simile. Bisogna vedere se gli incentivi fiscali compensano o meno il risparmio di carburante in autostrada (a batteria completamente scarica, la diesel fa circa il 60% dei km in più con un litro di combustibile). Ciò che fa più impressione è che il diesel sia arrivato a costare come una PHEV (ovvero una fucilata): messo così il diesel non andrà lontano (battuta non voluta)
Ritratto di Ricci1972
29 dicembre 2025 - 13:09
3
La dotazione come al solito su Audi, BMW e Mercedes è irrisoria, tanto che il prezzo finale lievita clamorosamente... però il climatizzatore non è optional, lo è il bizona. Devo comunque notare che come rapporto Qualità/Prezzo si è presa due stelle, vorrei vedere le riviste di settore però osare di più, e dare una stella in casi simili...
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 13:17
Grazie della correzione. Resta una dotazione molto sotto-performante in un auto da 44.000€. mi spiace una Atto due PHEV confort gli mangia in testa a dotazioni, fa 90Km WLTP in elettrico e costa 15K€ in meno, con 140 litri di bagagliaio in piú. Poi sono i clienti che sono cattivi e comprano cinese, non le case europee che chiedono 44 carte per il bagagliaio di una eC3.
Ritratto di Edo-R
29 dicembre 2025 - 13:27
Non sa più che raccontare il barzellettiere, secondo i suoi ragionamenti questo dovrebbe essere un super BBBBolide, ma non lo dice perché ha un serbatoio di gasolio :)))))). Stupido paragone con della spazzatura cinese e per giunta PHEV.
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 13:39
Un super bolide con 212CV? Cioè come la BYD Atto 2... ma col bagagliaio della Clio GPL e le dotazioni scarne? A 44000€. Veramente roba tosta, questa metterà sotto il mercato, tremassero i cinesi, i giapponesi e pure i coreani. Ma...
Ritratto di Edo-R
29 dicembre 2025 - 13:49
Vogliamo pescare i commenti in cui definiti delle Bev dei bolidi da centinaia di cavalli tappare a 160 e con 0-100 sugli 8? Hai la memoria corta? Dimmi che linko subito in tal caso. La Atto 2 è un suvvetto che ti aspetti di avere un bagagliaio più piccolo? Ne ha 400L stando al webbe. Non c'è bisogno che tremi nessuno, non ci sarà una rivalsa di diesel a colpi di serie1 :))))) , lo anticipo io in caso ti fai strani pensieri, qua siamo a leggere solo di un'ottima auto ;).
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 15:48
1
Ricordiamo tutti caro edo.. che poi al netto delle prestazioni questa almeno le curve le fa al contrario della atto 2..:)
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 16:01
In due. In quattro già devi spedire le valige. A differenza della Atto 2. E devi pregare di essere meno di 1,8m altrimenti pure a stare dritto fatichi. Una vera auto da 1000 Km con un pieno insomma.
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 16:47
1
Penso che i sedili regolabili in altezza ce li abbia caro ilario.. e comunque sono valiGIE
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 13:46
1
Ahahahahahah un super bolide..
Ritratto di Lodgyone diselone
29 dicembre 2025 - 13:31
Paragonare questa a una Byd atto 2 è come dire che il prosciutto in busta del MD discount ti dà lo stesso apporto calorico di un culatello di Parma stagionato e costa meno , ma da un mentecatto come te non è che ci si possa aspettare ragionamenti più evoluti
Ritratto di ilariovs
29 dicembre 2025 - 13:34
Sarà eppure tanti clienti lo fanno questo confronto non a caso anche BMW in Cina continua a perdere quote. A me pare che i ragionamenti evoluti hanno proprio portato a questa i situazione, in cui a furia di fare i marchesi del grillo, un bella fetta di clienti ha detto "ciao core". Ma d'altra parte, se sono contenti loro, figurati io.
Ritratto di deutsch
29 dicembre 2025 - 18:58
4
ma non ha nessun senso il paragone
Ritratto di Alsolotermico
29 dicembre 2025 - 13:34
Caro sfigatone di Ilariovs due sono le cose, o sei gianni o sei scemo!
Ritratto di Newcomer
29 dicembre 2025 - 19:17
Vabbè ilariovs è andato completamente…
Ritratto di OB2016
30 dicembre 2025 - 23:10
1
Bmw per i poveri, che pensano di essere ricchi che comprano premium. Fanno bene a inculcarvi, anzi dovrebbero alzare ancora di più i prezzi
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:41
È un'auto fatta per utenti che non sanno guidare una TP (o non sanno guidare in generale), che guardano solo allo stemmino e a quello che pensa il collega di lavoro o il vicino di casa. Per il prezzo non è un problema, tanto è tutto "allising". Cerchiamo di essere onesti, quest'auto è spazzatura.
Ritratto di Gasolone
29 dicembre 2025 - 12:55
Lunga vita al Diesel!
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2025 - 13:01
solo i benzina vivranno anche a lungo.
Ritratto di 19andrea81
29 dicembre 2025 - 13:00
1* perché ha solo 300l di bagagliaio. Per la redazione,questa è una delle auto che avete contato come diesel o ibrida in quella classifica delle vendite per motorizzazione? Grazie per la non risposta
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 13:19
1
Non le conta AV bensì acea, unrae.. comunque sono classificate erroneamente come ibride
Ritratto di 19andrea81
29 dicembre 2025 - 13:34
A casa mia si chiama disinformazione, alvolante poteva chiedere i dati precisi e pubblicare separatamente le mild hybrid a benzina,le mild hybrid diesel,le full hybrid. Visto che hanno separato le PHEV e visto che le mild sono MOLTO più vicine alle versioni termiche che alle full hybrid. Il giornalismo è questo
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 13:43
1
Per i dati italiani mi pare ci sia la distinzione, per quelli europei invece vige la propaganda del motore termico moooorto..
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:46
Ibride. Finchè le ICE "pure" non saranno pressochè estinte, continueremo con questa idiozia delle statistiche di vendita di chiamare tutto "ibrido"... Poi probabilmente si inizierà a separare tra "ibrido benzina" e "ibrido diesel" (almeno quello...)
Ritratto di Il Bavarese
29 dicembre 2025 - 20:46
Ma infatti ci sono tante di quelle varianti che basterebbe distinguere fra quelle dove va messo il carburante, qualunque sia, e quelle 100% elettriche
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:11
Il vero "pro" di quest'auto è quello di avere la forma di un'auto: è una segmento C "vera", non è un SUV! Ho provato a scorrere le "prove su strada" (quindi non un "primo contatto", dove non ci sono i consumi rilevati) recenti di alvolante, cercando una segmento C analoga con motore full hybrid per fare un confronto a parità di aereodinamica... in pratica sono tornato indietro alla Corolla 1.8 provata nel 2019 (25 / 23.8 / 15.9, contro i 20 / 25 / 19.2 di questa bmw)
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 13:15
1
Nessuna evoluzione dei diesel dal 2000 ad oggi, eh proprio nessuna..
Ritratto di Alsolotermico
29 dicembre 2025 - 13:36
Soprattutto se lo dice un certo Oxy bisogna credergli Ahahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2025 - 16:04
Hanno avuto la stessa evoluzione dei benzina, solo qualche anno più tardi.
Ritratto di BZ808
29 dicembre 2025 - 13:17
Per agricoltori danarosi!
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:44
Eh sì, meglio "ammetano".
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:20
Buona auto per chi: viaggia molto in autostrada, da solo e con pochi bagagli (300 litri di bagagliaio, sarebbero pochi anche su una segmento B), e ha un sacco di soldi (44k e nemmeno c'è il cruise adattativo)... ma pur avendoli vuole risparmiare un po' al benzinaio. Insomma, così a naso mi sembra un'auto di nicchia (peccato, perchè perlomeno non è un suv). PS: resta il dubbio sul MHEV (che dovrebbe tenere spento il motore termico spesso) e il diesel, che avrà bisogno rimanere "in temperatura" per funzionare bene... in città potrebbe essere un mix devastante per la longevità dell'auto
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2025 - 16:08
...ma prima di tutto l'auto deve piacere, poi viene il resto. Comunque non ha senso spendere 44k per poi rispamiare sul carburante. O i soldi ce li hai anche per il carburante o non ce li hai nemmeno per comprarti auto come questa.
Ritratto di Il Bavarese
29 dicembre 2025 - 20:49
D'accordissimo con NeuroToni, e aggiungo come detto piu' volte che capita anche di scegliere per semplice "simpatia" verso un carburante o un altro.
Ritratto di Tistiro
29 dicembre 2025 - 13:21
Notevole
Ritratto di Alexspc79
29 dicembre 2025 - 13:25
52
Interessante
Ritratto di Lodgyone diselone
29 dicembre 2025 - 13:28
Ricordo Agli elettrofanatici che questa meraviglia , secondo le demenziali statistiche di vendite europee, ricade nella categoria ibride....
Ritratto di Alsolotermico
29 dicembre 2025 - 13:38
Era meglio non dirglielo, altrimenti si svegliano sudati Ahahahahahahaha
Ritratto di Truman200
29 dicembre 2025 - 13:30
Se era un sub ok, ma così bassa non fa x me,piccola e scomoda
Ritratto di giocchan
29 dicembre 2025 - 13:47
Meno male che è bassa e non un suv! È l'unico vero pregio che ha...
Ritratto di Truman200
29 dicembre 2025 - 14:06
Questa auto a me sembrano quelle dei nanetti
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 15:44
1
A me i suv quelle dei dementi ma sai punti di vista..
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:46
Regaz, quest'auto è brutta forte.
Ritratto di zio_bloccato
29 dicembre 2025 - 14:08
1
A 130 kmh a 2000 giri in autostrada con 900 km di autonomia, c'è ancora vita sul pianeta....peccato il frontale dimesso
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:47
Il frontale è veramente brutto. Sembra quello di una Kia di 10 anni fa.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2025 - 14:27
3
Vabbè, in fondo ha solamente perso 25 CV rispetto alla precedente, ma wow consuma poco ( che poi non mi pare significativamente meno della mia Octavia) ed è ibriddah! Bha !
Ritratto di NeuroToni
29 dicembre 2025 - 22:43
25cv sono tanti.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2025 - 23:38
3
Sono sempre stato un fans e un cliente BMW e lo scrivo a malincuore: quest'auto qui, rispetto alla F20, dove tra l'altro il diesel in declinazione 25 passava i 220CV, fa ridere i polli.
Ritratto di AZ
29 dicembre 2025 - 15:46
Unici difetti: bagagliaio e prezzo.
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:49
Trazione anteriore (per una BMW), meccanica generalista e stile da coreana del decennio scorso dove li mettiamo?
Ritratto di hal lamio guccino
29 dicembre 2025 - 16:08
1
Ottimo sempre per consumi e prestazioni il motore della 320d dovunque lo piazzi, ma questa non è una BMW, è solo una grossa mini a 5 porte spacciata per nuova generazione tra altro. Quindi detto ciò, già il prezzo è fuori mercato, così non ha senso. Meglio una Seat Leon full optional a questo punto o una A3 se proprio.
Ritratto di Ultimojedi
29 dicembre 2025 - 17:24
940 km ripiegato a pacchetto, e quando scendi ti tocca l' esame della prostata. Il tutto per 55k con un po' di dotazione. Nel tempo di percorrenza c'è incluso anche quello per ritirare i bagagli che hanno viaggiato in treno? Chiedo per un amico.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 dicembre 2025 - 17:47
una segmento C con motore diesel rappresenta il veicolo piu intelligente che il mercato possa offrire, infatti stanno sparendo... qui hanno messo qualche cianfrusaglia elettrica (myld-stacippa) solamente per il politicamente corretto ma è assolutamente inutile, questo motore spinge forte e consuma pochissimo già da solo, e comunque dimenticatevele queste auto, non ve le vogliono più vendere, per voi solo 1.2 tre cilindri benzina così in autostrada fate i 10 con un litro e a 90mila km la fondete
Ritratto di Gordo88
29 dicembre 2025 - 18:29
1
;)))))
Ritratto di Giribildo
29 dicembre 2025 - 18:04
Il prezzo non mi stupisce, le bmw si pagano care come del resto sono care anche le Audi e le Mercedes.
Ritratto di chinaobbrobri
29 dicembre 2025 - 18:34
Io quel doppio schermo lo prenderei a calci e tirerei via con forza. Un pugno in faccia...
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:50
Io farei la stessa cosa ma con il frontale. Orrendo.
Ritratto di otttoz
29 dicembre 2025 - 18:41
Euro 6e ...nessun senso...tra un pò fermato perchè inquinante
Ritratto di valentine234
29 dicembre 2025 - 20:15
È proprio vero. Il prezzo annulla i vantaggi dell'economia nei consumi. Peccato, perché è una grande auto.
Ritratto di Rav
29 dicembre 2025 - 20:22
4
Non mi piace e continua a sembrarmi una Cee'd, ma ripaga sicuramente in prestazioni e credo che dosando bene il piede possa fare anche meglio dei dati letti. Parlo per esperienza. Peró posso capire che sulla base la dotazione sia da integrare a che di parecchio, ma non la M Sport. La trovo una brutta caduta di stile, ormai il clima bizona ce l'hanno pure le utilitarie. Altri modelli della Casa, già nelle versioni intermedie, hanno dotazioni migliori.
Ritratto di Astra k
29 dicembre 2025 - 22:12
Biturbo???.....
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2025 - 23:49
3
Non propriamente, visto che lavarono a stadi, ma le turbine sono comunque due.
Ritratto di Lapo in NBA
30 dicembre 2025 - 00:26
Prezzo assolutamente senza senso...anzi, il senso sospetto ci sia: autosabotarsi per cercare di spingere la clientela verso l'elettrico. Se la prenderanno sui denti due volte. (Qualcuno ha detto "Porsche"?)
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2025 - 09:49
3
Certo certo ..alzano il prezzo della serie 1 così la gente anziché comprare questa da 45 finisce per spenderne 70 per la i4. Sarà sicuramente cosi..
Ritratto di 72Luca
30 dicembre 2025 - 18:19
3
++11
Ritratto di giocchan
1 gennaio 2026 - 15:40
Avrebbe senso se l'unico produttore di automobili al mondo fosse BMW...
Ritratto di CB400four
30 dicembre 2025 - 03:25
7
Auto brutta, ma questo motore, pur restando agricolo, ha prestazioni notevoli con consumi bassissimi.
Ritratto di Tony Catrame
30 dicembre 2025 - 08:54
È un'auto da flotta per giovani o malamente stagionati commessi viaggiatori, quindi non certo acquirenti diretti. È un'auto da fiscalità pagata dalla fiscalità generale e sinceramente altra clientela non la vedo. È brutta ma è biemmevù, e in certi ambienti la cosa fa.
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:51
Che ambienti di melma.
Ritratto di philips81
30 dicembre 2025 - 09:32
a 44k meritano di fallire
Ritratto di NITRO75
30 dicembre 2025 - 10:27
Allora, brutta è brutta, dentro forse è anche peggio, ma la cosa più strabiliante è che si sia tutti qui ad osannare una vettura dotata di un propulsore a gasolio. Ma vi rendete conto? Fino a poco tempo fa le buttavamo, le abbiamo additate come il male assoluto dell'umanità, se avevi una vettura diesel eri un'appestato....ed ora, magicamente, tutto passato, così, in un batter d'ali. No, ma dico io, saremo incoerenti oppure no? Ditemi voi.
Ritratto di lucio204
30 dicembre 2025 - 10:57
Se il futuro deve essere elettrico, speriamo ritorni il diesel... senza considerare che diesel usato costa come quello nuovo (quindi la richiesta c'è...) e da Roma in giù viaggiano senza restrizione anche quelle datate con più di vent'anni (e sarà così per i prossimi vent'anni...) alla faccia dei burocrati europei...
Ritratto di Fortesque
30 dicembre 2025 - 11:25
Alcuni pregi segnalati dalla prova sono…a pagamento! Bella macchina ma costa un pestone.
Ritratto di alex_rm
30 dicembre 2025 - 12:52
Assurdo,44000 per un auto generalista con trazione anteriore con poco di serie e interni economici
Ritratto di barby_93l03l407m
30 dicembre 2025 - 14:08
È anche davvero brutta
Ritratto di Mauro1971
30 dicembre 2025 - 14:11
1
in Italia dagli anni 80..basta avere BMW e ti credi uno di successo..non importa siano buone auto la gente le compra comunque..costi quel che costi..mio padre negli 80 la prese usata..stesso discorso..la qualità è l' ultima delle cose guarda la gente..
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2025 - 14:40
3
Quelle degli anni 80 e 90 erano ottime auto, basta confrontarle con le rispettive concorrenti dell'epoca. Poi ok.. il marchio è diventato cool e si autoalimenta aldilà della reale qualità, ma il tutto è partito da una base concreta.
Ritratto di Mauro1971
30 dicembre 2025 - 16:16
1
io guardo decine di film anni 60 70 80..fino ad allora non vendeva granché poi dal 2000 il rivale WW audi c e riuscito..certo erano buone auto mio padre aveva impianto a gas e sistitui il motore a 2 milioni...detto ciò all epoca analoghe fiat o alfa diesel macinavano km quanto loro..naturale se paghi di più hai di più ma il gioco non vale più la candela..tolto l' effetto acchiappa donne...sono uguali a tante altre..vecchi Renault e Peugeot macinano ancora km come nulla fosse...
Ritratto di Rav
30 dicembre 2025 - 17:21
4
Non concordo sulla poca qualità, loro si son mantenuti mentre Audi e Mercedes han calato. Se prima era quella più bassa, ora secondo me BMW è la migliore delle tre. E lo dico per esperienza su tutte e tre.
Ritratto di Mauro1971
30 dicembre 2025 - 20:18
1
credo tu abbia ragione..Mercedes sa molto di vecchio tabagista..
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2025 - 20:50
3
Ehh ... però la qualità passa anche attraverso le scelte meccaniche che, imho, si stanno impoverendo e standardizzando. Ok.. la F70 puo' essere per tanti aspetti migliore di una A3, ma la guida quella è, mentre con la F20, dinamicamente, non c'era proprio storia .
Ritratto di Rav
31 dicembre 2025 - 01:27
4
Sulle scelte meccaniche sono d'accordo, così come sul fatto che la Serie1 con la TP era tutta un'altra cosa. Peró è anche vero che l'unico passo indietro l'han fatto sulla trazione, mentre Audi e Mercedes han continuato a fare quel che facevano prima, alzando i prezzi e abbassando la qualità. Per cui poi ovviamente uno all'acquisto fa le sue scelte e magari evita la Serie1 perché non tira più dietro. Peró mi chiedo come si faccia a preferirle una A3 o una ClasseA che costano una volta e mezzo rispetto a quelle degli anni 2000 che erano tecnicamente uguali ma fatte meglio. A quel punto spendo meno e vado a comprare una media TA generalista se le reputo "tutte uguali". Cosa che poi ho sempre detto, dovessi prendere una Media oggi, di qualsiasi segmento, non saprei veramente da che parte farmi.
Ritratto di Zerofuku
1 gennaio 2026 - 13:54
Ma hai mai visto quanto è faiga la RS3 col suo 5 cilindri?
Ritratto di Angero
30 dicembre 2025 - 17:01
BMW regalate non se ne sono mai viste.
Ritratto di 72Luca
30 dicembre 2025 - 18:13
3
Quindi questa è la via definitiva presa da BMW e non solo... pesante downgrade della potenza (la 120d aveva 190cv senza motorini da lavatrice annessi...) riduzione all'osso di dotazioni ormai presenti sulle più scialbe e economiche cinesi e prezzi senza senso alle stelle...!! Per dirla alla giapponese: il più perfetto dei harakiri!! Mah temo che i cogli@.....ehm...i polli che le compreranno li trovano lo stesso....!
Ritratto di EVpundit
30 dicembre 2025 - 21:04
Una BMW da 10. Un diesel eccezionale. Il prezzo in confronto ai tombini EV è sicuramente competitivo. Ed in più ti super valutano l'usato a differenza di quando compri i tombini EV.
Ritratto di Dema88
30 dicembre 2025 - 21:20
1
È vero il prezzo è alto e non è giustificabile, come lo è nella maggior parte delle auto nuove in listino. Però ci sono salito e come qualita costruttiva e di qualita penso sia la migliore in questo segmento. Audi e Mercedes sono messe peggio e costano uguale. Golf costa un poco meno ma è messa ancora più peggio. Resta il fatto che mi tengo ancora più stretta la f20 125i con cambio manuale che posseggo. Come rapporto qualita prezzo è una spanna sopra a queste nuove. Comunque questa nuova serie 1 se avete l'occasione andate a vederla, sinceramente ero un pò scettico ma una volta seduto dentro mi sono ricreduto in senso positivo. Costasse sui 30k sarebbe un ottimo affare.
Ritratto di 72Luca
30 dicembre 2025 - 23:49
3
.......costasse sui 30k sarebbe un affare........spero ci sia dell'ironia in questa frase...qualunque macchina a 15mila€ in meno dal listino sarebbe un affare........;-))) Comunque vista dal vero al pari di Audi e Mercedes e non è niente di ché, le tue affermazioni sono del tutto personali e opinabili. In ogni caso sono tutte e tre troppo care e troppo povere di accessori di serie da integrare con incrementi imbarazzanti del prezzi finali...
Ritratto di Dema88
31 dicembre 2025 - 06:19
1
Parere personale a livello estetico,può piacere come non può piacere. Difatti preferisco ancora la mia f20. Internamente invece è superiore a classe a e audi a3,la golf attuale lasciamo perdere. A livello qualitativo e di assemblaggio ha fatto un passo avanti rispetto a queste. Te lo dico perché mio padre fa il meccanico da più di 40 anni e ha messo mano a queste auto. E non è appassionato bmw. Per il prezzo purtroppo non c'è ironia,vedendo i prezzi di adesso ribadisco che se costasse 30k sarebbe un buon affare. Che poi sarebbe 15-20k in meno rispetto a quello del listino. Comunque consiglio a tutti di andare a vedere le auto prima di giudicare
Ritratto di Paolinostudio
31 dicembre 2025 - 07:00
44k con optional normali 55.000 euro Ma hai una BMW! ehhh l'apparenza vale!
Ritratto di capobutozzi
1 gennaio 2026 - 12:33
Il motore è fantastico (lo avevo sulla X1) ma il prezzo è esagerato 5 anni fa ci si comprava la X1
Ritratto di Fantomas72
2 gennaio 2026 - 10:25
Ma esistono le BMW belle...??

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Bmw Serie 1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 usate 20205.30023.420105 annunci
Bmw Serie 1 usate 202113.99024.330153 annunci
Bmw Serie 1 usate 20226.30028.45056 annunci
Bmw Serie 1 usate 202355528.13068 annunci
Bmw Serie 1 usate 202424.80034.09091 annunci
Bmw Serie 1 usate 202529.50035.73074 annunci

Bmw Serie 1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 km 0 202438.90046.0104 annunci
Bmw Serie 1 km 0 202539.90043.3607 annunci