PROVATE PER VOI

BMW Serie 2 Coupé: una “belva” anche da passeggio

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2022
Pubblicato 01 marzo 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 59.650
  • Consumo medio rilevato

    12,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    185 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW Serie 2 Coupé
BMW Serie 2 Coupé M240i xDrive Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

La BMW M240i xDrive automatica è la sola sportiva di medie dimensioni che offre una guida esaltante, la versatilità di quattro posti veri e un baule capiente. Il sei cilindri turbo a benzina, abbinato a un efficace cambio automatico, spinge forte (4,1 secondi il tempo rilevato per lo “0-100”), ma sa essere anche docile per muoversi in souplesse e, per il genere di auto, i consumi sono bassi. Tutto, questo, però, si paga caro e, specie alla voce sicurezza, la dotazione di serie ha delle lacune da colmare con gli optional.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Si va in quattro e di corsa

Le forme spigolose, decise, oltre ai parafanghi ben marcati questo modello che, con i suoi 455 cm di lunghezza, è la più piccola coupé della casa tedesca. Per ottenere un comportamento ancora più sportivo, la BMW Serie 2 Coupé non nasce sulla piattaforma Faar dei modelli a trazione anteriore (o 4x4) e con motore trasversale comune alle nuove Serie 2 (come la berlina Gran Coupé e la monovolume Active Tourer): la sua base, invece, è quella, denominata Clar, dei modelli a trazione posteriore (o 4x4) e motore longitudinale. Piattaforma utilizzata anche per le Serie 3 e 4: rispetto alla versione a due porte di quest’ultima, la BMW Serie 2 Coupé ha il passo accorciato di 11 cm, che ne esalta l’agilità. Alle versioni ibrida a gasolio con 190 CV e 2.0 a benzina (156, 184 o 245 CV), si affianca questa sportivissima M240i xDrive automatica: con 374 CV è seconda soltanto alla M2, forte di 460 cavalli.

Sotto il lungo cofano scalpita un 3.0 turbo a benzina con sei cilindri, ben accordato al cambio automatico con il convertitore di coppia, naturalmente dotato di palette al volante per la selezione manuale delle otto marce. Spinge con corposa prontezza, ma può anche rispondere docilmente, e consuma poco: 15,3 km/l la percorrenza rilevata fuori città. Aiutata dalla trazione 4x4, la BMW M240i xDrive automatica è agile, ha un grip elevato e quel comportamento sincero che infonde sicurezza e rende ancora più appagante la guida. E le sospensioni elettroniche (optional) sono efficaci nel filtrare le buche. L’abitacolo della BMW M240i xDrive automatica è serioso, ben rifinito e impreziosito da eleganti profili nero lucido e tipo alluminio per la plancia e il tunnel.

Inoltre, lo spazio non manca e dietro può ospitare bene persone non più alte di 165 cm. Bene il baule: con tutti i posti in uso il baule offre una capienza di 390 litri. L’unico allestimento con questo motore non costa poco e di serie ha il climatizzatore trizona e il navigatore. Optional il cruscotto virtuale e anche importanti aiuti alla guida, quali il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. A proposito di sicurezza, nei crash test effettuati nel 2022 dall’Euro NCAP la BMW Serie 2 Coupé ha ottenuto una valutazione di quattro stelle su cinque. A non convincere sono state le eccessive sollecitazioni nelle prove d’urto per la testa dei bambini assicurati al “rialzino” sul divano mentre è stata giudicata come “solo adeguata” la risposta della frenata automatica d’emergenza e del mantenimento di corsia.  

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Coupé con poche rinunce

Plancia e comandi
La plancia della BMW M240i xDrive è ben fatta e il cruscotto digitale di 12,3” completo. Ma le poche personalizzazioni si limitano alla zona del contagiri: oltre alla potenza istantanea, può mostrare i consumi. E, nell’insieme, la grafica risulta piuttosto confusa. Alla stessa altezza, al centro della consolle, è collocato il reattivo display di 10,3” (optional) per l’impianto multimediale. È ricco e ha una grafica curata ma poco fantasiosa. Android Auto e Apple CarPlay senza fili sono di serie. Il primo, però, non funziona col cavo: richiede un cellulare recente. Molte le funzionalità presenti, anche on line, e non mancano grafiche sportive: fra i dati forniti, la pressione (in bar) del turbocompressore e il valore di coppia del motore. Il volante ha la corona spessa tipica delle BMW firmate dal reparto sportivo M che, però, può risultare scomodo per chi ha le mani piccole. Ben accessibili nel tunnel i comandi per le modalità di guida (Eco Pro Comfort, Sport, Sport+ e Individual) e con le sospensioni attive si aggiunge quella Adaptive: varia automaticamente la risposta dell’auto in base allo stile di guida. Pratico il vano richiudibile nella console, a richiesta completo di piastra di ricarica per lo smartphone.

Abitabilità
L’interno della BMW M240i xDrive è ampio per una coupé e con quattro posti comodi. Optional i più avvolgenti sedili M con lo schienale regolabile anche in larghezza e il supporto estensibile per le cosce. Sempre a pagamento i pregevoli rivestimenti in pelle e le regolazioni elettriche. La posizione di guida, piuttosto bassa, è corretta e si addice a una sportiva. Il divano un po’ infossato ha due sedute molto sagomate che trattengono efficacemente il corpo e sono divise da un portaoggetti. Presenti il poggiagomiti a scomparsa nello schienale e, nel mobiletto, i comandi dedicati al “clima” e due prese Usb.

Bagagliaio
Al baule della BMW M240i xDrive non si accede da un portellone, ma da un tradizionale coperchio, comunque ampio (specie nella zona sopra i fanali) e con una soglia non molto distante dal suolo (68 cm). Il vano è grande (380 litri la capienza a divano in uso), ben sfruttabile e c’è posto anche per una maxi valigia rigida. La capienza si può ampliare tirando due comode leve sotto la cappelliera: fanno ripiegare il divano in tre parti. Alti e bassi per le finiture: si apprezzano il rivestimento del vano e le reti nelle pareti; non il “cielo” di metallo non rivestito del baule, che può rigare i bagagli.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Il divertimento è garantito 

In città
Pur sportiva, nel traffico BMW M240i xDrive non è a disagio e ha un consumo ragionevole: 9,3 km/l rilevati. Scelte le più “tranquille” modalità di guida Eco Pro o Comfort, il 6 cilindri è fluido, il cambio morbido nei passaggi di marcia e le sospensioni attive limitano i sobbalzi sulle buche. Non dei più leggeri, però, lo sterzo, e la visuale all’indietro risulta solo discreta (optional la retrocamera).

Fuori città
Contenuto per una sportiva il consumo rilevato di 15,2 km/l. Selezionate le modalità di guida più sportive, la risposta all’acceleratore è istantanea (possente il rombo del motore), i passaggi di marcia rapidi (mai bruschi) e l’inserimento in curva fulmineo. Anche forzando l’andatura la BMW M240i xDrive non perde il suo equilibrio, resta bilanciata e la trazione 4x4 facilita la guida, che è sicura. Merito anche dei freni, potenti e ben modulabili. 

In autostrada
Anche in questa situazione, viaggiando a 130 km/h (il 3.0 lavora a 1900 giri in ottava marcia) la richiesta di benzina della BMW M240i xDrive non è eccessiva: 12,5 km/l la percorrenza registrata. Merito anche degli ultimi due rapporti del cambio, che sono lunghi proprio per contenere le richieste di benzina. Lo sterzo è sportivo, ma non così diretto da far deviare dalla traiettoria al minimo movimento. Migliorabile l’insonorizzazione: il rotolamento dei pneumatici si sente. Dopo i rallentamenti, la ripresa è decisa. 

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Per una coupé, l’abitacolo è spazioso e, grazie alle sospensioni a controllo elettronico, ben isolato dalla sconnessioni della strada. Inoltre, motore e cambio sanno rispondere con dolcezza.

CONSUMO
Senza spremere a fondo il sei cilindri, le percorrenze rilevate sono più che ragionevoli. 

GUIDA
Oltre che entusiasmante è poco affaticante: l’auto è sincera nelle risposte.

SCATTO
Il tempo nello “0-100” è bruciante. Veloci pure le riprese.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO
Non è dei più personalizzabili e la grafica non è molto chiara.

DOTAZIONE DI SERIE
Dato il prezzo, non è ricca: mancano accessori irrinunciabili come la piastra di ricarica del telefono e il cruise control adattativo.

RUMOROSITÀ
Visto il buon livello di comfort generale, si poteva fare di più per contenere il rumore di rotolamento delle gomme alle andature autostradali.

VOLANTE
La corona spessa può non piacere a tutti.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 2996
No cilindri e disposizione 6 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 275 (374)/5500
Coppia max Nm/giri 500/1900-5000
Emissione di CO2 grammi/km 185
No rapporti del cambio 8 (aut.-seq.) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 455/184/140
Passo cm 274
Peso in ordine di marcia kg 1690
Capacità bagagliaio litri 390/n.d.
Pneumatici (di serie) 225/40 R 19 ant. - 255/35 R 19 post
Serbatoio litri 52

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 5600 giri   247,6 km/h 250 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 4,1   4,3 secondi
0-400 metri 12,3 182,6 km/h non dichiarata
0-1000 metri 22,5 233,5 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 21,5 234,1 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 20,8 235,0 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,4   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 2,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   9,3 km/litro 9,5 km/litro
Fuori città   15,2 km/litro 14,1 km/litro
In autostrada   12,5 km/litro non dichiarato
Medio   12,5 km/litro 12,3 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,6 metri non dichiarata
da 130 km/h   59,2 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   135 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,0 metri non dichiarato

 

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
44
29
25
42
VOTO MEDIO
3,3
3.29208
202
Aggiungi un commento
Ritratto di GPL666
1 marzo 2023 - 16:10
Molto bella, unica cosa che cambierei sono i cerchi neri e le pinze blu
Ritratto di Quello la
1 marzo 2023 - 16:22
Io - caro GPL - cambierei gli interni. Una volta la BMW faceva i più bei cruscotti del mondo (ricordo ancora quanto ho apprezzato quello della serie 7 di fine anni 80). Oggi sono orrendi, a mio avviso.
Ritratto di Cancello92
1 marzo 2023 - 19:08
Credo che facciano apposta quel volante brutto in modo da rendere quasi obbligatorio il pacchetto M
Ritratto di marcoveneto
1 marzo 2023 - 16:26
Esteticamente non mi convince per niente...A questi soldi molto meglio la serie 4 con uno o due anni di vita.
Ritratto di Volpe bianca
1 marzo 2023 - 20:08
+1
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 marzo 2023 - 18:00
Registra gli stessi consumi della mia. Ottimi.
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:11
Auto TOP per veri intenditori, brutale e sportiva con dei consumi inferiori al Jeep Renegade 1.0 T. E pensare che nel 2010 i fiattari dicevano come l'Alfa Romeo Giulietta avrebbe fatto chiudere le fabbriche della bavarese, e invece sappiamo tutti com'è andata a finire, poveri fiattari illusi.....
Ritratto di Flynn
1 marzo 2023 - 18:25
No bhe dai.. al limite lo dicevano nel 2015 con la Giulia.
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:33
Vatti a vedere i commenti del 2010, stesse perle che scrissero per la Giulia nel 2015 le trovi anche per la Giulietta nel 2010 (e se si cerca bene si trovano anche per la 147 distruttrice della VW Golf 4 e 5 un decennio-ventennio prima, sempre secondo le fantasie dei fiattari).
Ritratto di Flynn
1 marzo 2023 - 18:54
Bhe fa un tantino ridere, considerando che la 1 all’epoca era a trazione posteriore.
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:58
Lo è anche adesso, solo che ora si chiama Serie 2 Coupé.
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 07:11
xFlynn :) :) E che dire allora della Alfasud che faceva la ruggine solo a guardarla; ""motivo per cui"" questa bmw non sarebbe più così bruttarella come in molti commentano? (tecniche distrattive per complessi di inferiorità più o meno manifesti; che poi in verità, imho, non è nemmeno bruttarella ma diciamo piu particolare / fuori dal coro con un design a cui fare l'abitudine *)
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 07:12
* anche se Vox popoli Vox Dei, però purtroppo
Ritratto di Goelectric
1 marzo 2023 - 19:07
Come mai tutto quest astio nei confronti di fiat?
Ritratto di Cancello92
1 marzo 2023 - 19:10
Capirai, anche una petroliera consuma meno del 1.0 T della fiat
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 19:26
Secondo i fiattari invece il 1.0T della Fiat è il motore più efficiente sul mercato.
Ritratto di Beppe_90
1 marzo 2023 - 19:19
E te pareva… ma sei un disco rotto?? Sempre con la Fiat e alfa romeo .. ma non hai altri argomenti?? auto sportiva e brutale ??hahaha che battuta .. 1700kg che pesa quanto il mio furgone..una volta bmw faceva auto serie e belle non questi bidoni…se devi fare delle critiche falle costruttive e con del senso logico.. ma forse si chiede troppo
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 19:25
Cioè uno che chiede di fare critiche costruttive e logiche ha appena criticato questa BMW perchè pesa quanto il suo furgone???? Nonostante poi pesi 150 kg in meno dell'Alfa Romeo Brera??? Ma hai anche il coraggio di commentare???
Ritratto di Beppe_90
1 marzo 2023 - 20:14
Si perché dici stupidaggini.. guarda caso cosa confronti? L’alfa Romeo Brera hahaha .. non ti smentisci mai eh??? Da qui si capisce la tua equità su un prodotto e capire che tipo di vettura stai analizzando… per te anche se è un cesso basta che ha lo stemmino bmw e una gran macchina ! Certo che la critico.. non puoi parlare di auto sportiva che ha un peso del genere… che poi per farla stare in strada e farcita di elettronica! Che ti piaccia o no questa è la realtà …. Auto sempre più pesanti è sempre più potenti per compensare il peso…. E poi non le guidi tu.. ma è l’auto che guida te… che sia bmw alfa romeo Mercedes Audi metti quello che ti pare ora è così per la gran maggioranza.. le grandi Bmw sai quali sono? Ne prendo a caso ..che mi vengono in mente ora..M3 e30 e36 e46.. oltre alla potenza c’è lo stile di una vettura..e il piacere di guida..ma queste cose non dovrei dirle io ma te che sei fanatico di questo marchio e hai i prosciutti davanti agli occhi.. quindi comincia ad analizzare il tuo bel marchio prima di parlare a vanvera sugli altri e fare paragoni senza senso…
Ritratto di realista
3 marzo 2023 - 01:00
1
@Beppe_90 è un cret.ino totale. Probabilmente non ha neanche la patente. L'ho già segnalato più volte per commenti offensivi. Spero che la redazione mi dia retta, per ora lo lascia ancora scorrazzare libero per il blog sparando idiozie. Speriamo che in futuro lo bannino ab aeterno
Ritratto di No lavatrici
1 marzo 2023 - 21:20
Ma lasciali stare.....è solo invidia....hai presente il vorrei...ma non posso? Auto MERAVIGIOSA!!
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 22:31
ma bimmer, a suo dire, ha una serie 7. ottima macchina sia chiaro ma chi la guida non ha particolari velleità sportive e allora perché si esalta per questa? mah mistero. .. senza contare il paragone con la Brera, ossia un'auto di 20 anni fa che però esteticamente a questa dà una pista. la BMW si è abbinata ad design sgraziato
Ritratto di realista
3 marzo 2023 - 01:01
1
@Vincenzo1973 lascia perdere quel defi.ciente di Bimmer. Non merita attenzione.
Ritratto di Funzio Argio
8 marzo 2023 - 09:01
Che teneri i rosiconi filo crucchi
Ritratto di Yuri85zoo
1 marzo 2023 - 19:16
un sogno
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2023 - 19:20
Bella bestia. Un po' da digerire i gruppi ottici posteriori, ma in fondo il fatto di non essere "alla moda" >>>monociglio<<< finirà per essere un pregio
Ritratto di rodem
1 marzo 2023 - 19:22
Per quello che costa molto meglio un alfa giulia!
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 19:26
Allora perchè non hai preso una Giulia ma una 500X?
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 22:33
bimmer saranno fatti suoi. però a differenza tua fa paragoni calzanti tra auto paragonabili per categoria
Ritratto di NeuroToni
1 marzo 2023 - 21:02
...ma la Giulia da 60k se le sogna certe prestazioni!
Ritratto di Tu_Turbo48
1 marzo 2023 - 20:12
Auto esteticamente non male, qualità ottima come da tradizione Bmw. Prezzo troppo alto, a questo prezzo mi compro una Giulia.
Ritratto di BZ808
1 marzo 2023 - 21:01
Il frontale però potevano farlo col foppio rene verticale...
Ritratto di CB400four
1 marzo 2023 - 21:09
6
E' brutta quanto valida meccanicamente. Perchè BMW????
Ritratto di Dema88
1 marzo 2023 - 21:18
1
Esteticamente vista la linea bisognerebbe vederla dal vivo,le foto molte volte non rendono bene. Il cruscotto penso sia la parte peggiore, reputo migliore quello della mia serie 1 f20 di ormai 8 anni. I complimenti sono da fare al motore, sia per le prestazioni e sia per l'efficienza nei consumi che mi sembrano molto buoni. Con la 125i che guidò riesco a fare solo leggermente meglio, contando che è un 2l,2 cilindri in meno e "solo" 240 CV però.
Ritratto di Andre_a
1 marzo 2023 - 21:57
Non sarà perfetta a livello estetico, ma lo è per dimensioni: le Serie 3-4 sono ingrassate troppo per i miei gusti. Ne ha ordinata una mio suocero, senza xDrive: vista la situazione globale, gli arriverà nel 2043, ma io non vedo l'ora di scroccargliela.
Ritratto di chinaobbrobri
1 marzo 2023 - 22:17
Linea aberrante. Interni non all'altezza del marchio. Il tutto ad un prezzo da fuori di testa. Complimenti a BMW per l'involuzione.
Ritratto di Ale94
1 marzo 2023 - 23:50
Preferivo la vecchia serie 2 speciale la M2 che era un capolavoro!
Ritratto di Gordo88
2 marzo 2023 - 01:01
1
Finalmente la recensione di una vera auto e, anche se alcune linee non mi convincono del tutto soprattutto al posteriore, di colore nero fa la sua porc@ figura.. un gran mezzo che secondo me vale i soldi spesi
Ritratto di Babak Massoud Riazi
2 marzo 2023 - 01:39
Bellissima e Grintosa, se devo trovare un difetto, per me è migliorabile il lato B: avrei snellito il gruppo ottico posteriore da renderla più armoniosa!
Ritratto di Babak Massoud Riazi
2 marzo 2023 - 02:02
Senza offesa, ma non si può paragonare una BMW dei nostri tempi ad una Alfa Romeo... Magari negli anni 50 il paragone poteva anche starci e sicuramente alcuni modelli di Alfa Romeo potevano anche essere superiori a delle BMW dell'epoca, ma oggigiorno parliamo di due categorie diverse... è come voler paragonare una Ferrari ad una Porsche... è assurdo di per sé il paragone! La BMW è da una vita che fa le macchine a trazione integrale e la sua prima SUV l'ha prodotta nel 2000 (la X5) e ha inventato con la X6 la SUV Coupé! Addirittura fa le auto elettriche già da una quindicina d'anni (i8, i3). Quindi non è saggio paragonare la BMW ad Alfa Romeo che da pochi anni ha una Suv e l'altra piccolina da un anno, al massimo produce tre modelli d'auto e che la trazione integrale la usa da pochissimi anni (Q4). E' Ovvio che la BMW è superiore, lo dicono i numeri delle auto che produce e tecnologicamente è superiore alle macchine italiane, escludendo la Ferrari e la Lamborghini! Le sue auto sono vendute in tutto il mondo insieme alla MINI e la RR, mentre l'Alfa Romeo ha mercato più che altro in Europa!
Ritratto di chinaobbrobri
2 marzo 2023 - 17:28
Cosa cosa???? Alfa Romeo usa la trazione Q4 da pochissimi anni? Ma cosa ti sei fumato? Fatti un ripassino che mi sa che l'esame non lo passi...
Ritratto di Babak Massoud Riazi
2 marzo 2023 - 19:56
Spiacente, ma non fumo! Forse mi sono espresso male; spero di essere più eloquente stavolta, ho detto e ribadisco che Alfa Romeo a differenza della BMW che quasi su tutti suoi modelli ha anche una gamma con la trazione integrale, e che nel ultimo ventennio ha prodotto tantissimi modelli in ogni categoria (dalle Suv alle Cab/ coupé... Dalle berline alle SW... persino le elettriche da molti anni), Alfa Romeo ha prodotto pochissimi modelli e la usa pochissimo la sua Q4, non ho detto che l'ha inventata da poco, ho detto che la usa pochissimo a differenza della BMW! Quindi, visto che la matematica non è un'opinione, è ovvio che la BMW ha una tecnologia più avanzata, grazie agli investimenti e la quantità di propulsori che progetta ogni anno... i numeri parlano CHIARO, vai a vedere quanto ha fatturato anche semplicemente nel ultimo anno la BMW grazie anche alla Tonale e dai un'occhiata al fatturato della BMW, ovviamente se vai indietro nel tempo il confronto diventa pietoso!!! Non mi sembrava di aver scritto nulla di strano e tantomeno fuori luogo!
Ritratto di Babak Massoud Riazi
2 marzo 2023 - 20:02
Ho Commesso un errore: i numeri parlano CHIARO, vai a vedere quanto ha fatturato anche semplicemente nel ultimo anno Alfa Romeo grazie anche alla Tonale e dai un'occhiata al fatturato della BMW, ovviamente se vai indietro nel tempo il confronto diventa pietoso!!! Non mi sembrava di aver scritto nulla di strano e tantomeno fuori luogo!
Ritratto di chinaobbrobri
3 marzo 2023 - 08:37
E grazie al piffero che ha fatturato molto di più! BMW ha a listino dieci volte i modelli Alfa, cosa vuol dire? Se sono state operate politiche vituperio da parte di dirigenti che manco la o col bicchiere che colpa ne ha Alfa? La tecnologia c'era, la volontà pure, i capitali si sarebbero trovati, figuriamoci. Quando il pe s c e puzza, puzza dalla testa, ricordiamocelo...
Ritratto di Babak Massoud Riazi
3 marzo 2023 - 12:58
Vuol dire che la BMW vende più di 2 milioni e mezzo d'auto all'anno, l'Alfa fa fatica ad arrivare a 50 mila, che la BMW ha un fatturato di oltre 110 miliardi, Alfa Romeo arriva appena a 2 miliardi... nel mondo delle auto se non hai soldi non puoi fare la ricerca e lo sviluppo tecnologico ne risente! Se sei intelligente capisci da solo che non c'è paragone!!!
Ritratto di chinaobbrobri
6 marzo 2023 - 12:01
Vuol dire che o non hai letto bene il mio commento oppure non ci hai capito alcunché.
Ritratto di Babak Massoud Riazi
6 marzo 2023 - 16:36
Ho cercato in tutti i modi di essere educato, rispettoso e ragionevole con te… ma la tua ignoranza e arroganza non meritano più alcuna risposta da parte mia! Sei troppo STOLTO per capire!!!
Ritratto di chinaobbrobri
6 marzo 2023 - 16:49
Io stolto, ignorante ed arrogante? Ma ti sei (ri)letto per quello che scrivi? Ma da quale pulpito! Prendi per i fondelli e poi pretendi pure di avere ragione! Ma chi ti ha sciolto?
Ritratto di Grindhouse
18 marzo 2023 - 16:17
Tra l'altro l'aver inventato il SUV coupè, bè, io mi vergognerei di quella paternità.
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 06:59
Diciamo che la presente dinamica con gli stilemi della avenger (convertiti a berlina) dell'altro articolo, sarebbe il giusto mix
Ritratto di sportbackman
2 marzo 2023 - 07:16
Sarà anche una belva ma a bruttezza se la gioca con l’’altrettanto obbrobrio bmw serie 2
Ritratto di palazzello
2 marzo 2023 - 09:29
Stilisticamente non mi fa impazzire ma mi piace molto l'idea di sportività e velocità che trasmette e che sicuramente su strada divertirà parecchio!!!
Ritratto di AZ
2 marzo 2023 - 22:45
Gran motore, ottime prestazioni, brutta linea e pessima categoria.
Ritratto di puccipaolo
2 marzo 2023 - 23:54
8
Certo che riuscire a fare brutta una macchina che parte da 60.000€ non deve essere impresa facile. Un plauso al centro design BMW!
Ritratto di HypnoToad
7 marzo 2023 - 12:23
Si BMW è in grande spolvero ormai da un paio d'anni, se prima verso la metà del decennio facevano auto comunque abbastanza anonime adesso fanno a gara per farne sempre di più brutte con un discreto successo tra l'altro.
Ritratto di Gilles68
30 maggio 2023 - 19:52
Non fanno bmw belle dalla penultima serie 4 Che comunque pesava più della sw serie 3 quindi era coupe inutile
Ritratto di paolodel3
5 marzo 2023 - 21:32
Macchina bella ma non come il modello precedente. Non mi convince il consumo visto il peso elevato della vettura, prestazioni sono eccezionali
Ritratto di Gilles68
30 maggio 2023 - 19:50
Veramente bruttina e molto tamarra
Annunci

Bmw Serie 2 coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 coupe usate 201815.70030.99010 annunci
Bmw Serie 2 coupe usate 201915.99926.77012 annunci
Bmw Serie 2 coupe usate 202019.50037.1205 annunci
Bmw Serie 2 coupe usate 202119.50019.5001 annuncio
Bmw Serie 2 coupe usate 202234.60038.05016 annunci
Bmw Serie 2 coupe usate 202336.90053.5608 annunci
Bmw Serie 2 coupe usate 202441.50041.5001 annuncio

Bmw Serie 2 coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 coupe km 0 202245.50045.5001 annuncio
Bmw Serie 2 coupe km 0 202339.90039.9001 annuncio
Bmw Serie 2 coupe km 0 202475.90077.6304 annunci