PROVATE PER VOI

Chevrolet Orlando: ti offre spazio e agilità

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2011
Listino prezzi Chevrolet Orlando non disponibile
Pubblicato 25 ottobre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 22.545
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    159 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Chevrolet Orlando
Chevrolet Orlando 2.0 D LT

L'AUTO IN SINTESI

Crossover dalla linea squadrata e grintosa, ha un abitacolo ampio in rapporto alle dimensioni esterne e permette di viaggiare anche in sette. È spinta da un generoso 2.0 turbodiesel da 163 CV e, in rapporto ai contenuti tecnici e alla dotazione, vanta un prezzo concorrenziale.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Linea da “dura” e prezzo “morbido”

La linea “solida” e grintosa la fa sembrare imponente, ma la lunghezza – 465 cm – non è affatto esagerata. L’abitacolo è spazioso e prevede anche due posti aggiuntivi estraibili dal fondo del baule, ma plastiche e finiture sono un po’ sottotono. Le sospensioni, tarate più in favore dell’agilità che del comfort sullo sconnesso, favoriscono la maneggevolezza, e al piacere di guida contribuisce anche il tiro sempre disponibile del turbodiesel da 163 CV. La ricca dotazione rende favorevole il rapporto fra prezzo e contenuti, anche se la qualità delle plastiche non è il massimo e alcuni accessori non si possono avere.

Il marchio nel listello in tinta con la carrozzeria che taglia l’ampia mascherina è americano proprio come la denominazione del modello (Orlando è una città della Florida), ma questa Chevrolet nasce in Corea. È una crossover dalla carrozzeria squadrata ma non sgradevole, anzi: i passaruota marcati e il taglio dei finestrini (che si restringono verso la coda) le conferiscono una certa grinta, sottolineata dai grandi cerchi di 17” (di serie). 

La lunghezza (465 cm) è quella di una media famigliare, mentre l’abitabilità è da vera monovolume: permette di viaggiare in cinque senza troppi sacrifici, e se non si utilizza l’ampio bagagliaio è possibile estrarre una coppia di strapuntini e portare i posti totali a sette. Peccato, però, che le plastiche utilizzate per plancia e consolle siano rigide e le finiture meno curate di quel che ci si aspetta.

Su strada non sembra di essere alla guida di una vettura alta 163 cm: grazie alle sospensioni rigide (anche troppo, quando si transita sulle buche) e alle discrete qualità dello sterzo, agilità e tenuta di strada sono paragonabili a quelle di una buona berlina. Valido anche il 2.0 turbodiesel da 163 CV, generoso nell’erogazione e parco nei consumi, seppure un po’ impacciato in ripresa a causa delle marce lunghe.

Al prezzo invitante corrisponde una dotazione tutt’altro che povera, che include tutto quanto occorre per la sicurezza e pure il navigatore, anche se ci si deve accontentare del “clima” automatico monozona e, a differenza di quel che accade per molte rivali, non è possibile aggiungere i fari allo xeno e neppure i vetri posteriori scuri. Pagando un accettabile sovrapprezzo si può, invece, avere il cambio automatico a sei marce, valido alleato del cruise control (che è di serie).

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Più pratica che lussuosa

L’abitacolo è accogliente e piacevole, ma si deve chiudere un occhio sull’estetica datata del cruscotto e sulle plastiche, rigide ed economiche. I comandi, comunque, sono correttamente posizionati e di serie c’è anche il navigatore. Viaggiando in cinque lo spazio abbonda anche per i bagagli, mentre utilizzando i due strapuntini estraibili dal fondo del baule – che non sono scomodi nemmeno per due adulti – la capacità di carico si riduce considerevolmente.

Plancia e comandi
Il ponte di comando ha un aspetto movimentato, soprattutto per via della consolle molto inclinata, resa elegante da ampie porzioni in plastica lucida e dominata dal navigatore (di serie) con schermo di 7 pollici. I comandi sono facili da riconoscere e da raggiungere, ma la qualità generale delle plastiche è un po’ sottotono, e nemmeno il cruscotto convince del tutto: pur essendo correttamente leggibile, nel complesso appare esteticamente pesante e lo schermo a cristalli liquidi color verde acqua ha un aspetto superato. Criticabile anche la posizione del tasto per escludere l’Esp: è davanti al passeggero, che potrebbe premerlo per sbaglio.

Abitabilità
In cinque si viaggia comodi: le poltrone anteriori (separate da un bracciolo che nasconde un profondo pozzetto e un doppio portabibita) sono accoglienti e ben sagomate, e la seduta del divano (quasi piatta), assieme al tunnel non troppo prominente, non fa soffrire chi siede al centro. Ma la seconda fila non scorre e raggiungere la coppia di strapuntini estraibili dal fondo del baule richiede una certa agilità; in compenso, una volta seduti, il sesto e il settimo passeggero godono di un discreto agio, sia al livello delle spalle sia per le gambe. Utile il piccolo vano a sinistra del volante, mentre il cassetto principale è poco capiente, oltre che privo di serratura e di refrigerazione.

Bagagliaio
L’ampia bocca squadrata facilita l’accesso al vano, anche se con i sette posti in uso di spazio per i bagagli ne resta poco: solo 25 cm di profondità, oltretutto mal sfruttabili in altezza a causa degli schienali inclinati (ma rimane accessibile il pratico doppiofondo). In cinque, invece, la capacità di carico è generosa e il vano può essere ulteriormente ampliato abbattendo la fila centrale; in questo caso non si formano gradini, ma con le valigie pesanti disturba che la soglia sia di 3 cm più alta del pavimento. Opportuno il rivestimento in plastica della superficie superiore del paraurti, che evita di graffiare la vernice.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Un’insospettabile agilità

La Chevrolet Orlando è grande ma non troppo, e ha i sensori posteriori di serie: dunque in città non è impacciata, sebbene i massicci montanti del parabrezza limitino un po’ la visuale. Le sospensioni dure, che fanno sentire un po’ troppo le buche, si “riscattano” fra le curve, determinando una buona agilità; di buon livello anche la tenuta di strada. Sebbene i rapporti lunghi – volti a contenere i consumi – penalizzino la ripresa, il turbodiesel si rivela vivace e assicura la necessaria riserva di potenza anche in autostrada; buona l’insonorizzazione, per quanto fruscii e rumore di rotolamento delle gomme infastidiscono un po’.

In città
Lo sterzo, piuttosto reattivo e non pesante, esalta la sensazione di maneggevolezza di questa crossover, che peraltro non esagera con gli ingombri e dunque si muove con un certo agio anche nel traffico (tanto più che nei parcheggi in “retro” si può contare sui sensori di distanza, di serie). Nelle partenze al semaforo si apprezza la prontezza del motore, ma approssimandosi a incroci o rotonde il montante anteriore sinistro copre parte della visuale; un altro difetto risiede nella risposta progressiva delle sospensioni (in particolare di quelle posteriori): le buche si sentono troppo.

Fuori città
Per essere una vettura con carrozzeria alta, la tenuta di strada sorprende positivamente: le sospensioni controllano efficacemente i movimenti della carrozzeria e fra le curve l’impressione è di guidare una normale berlina; solo esagerando con l’andatura (o “pestando” sull’acceleratore) si viene preavvertiti dell’approssimarsi del limite dal muso che allarga progressivamente la traiettoria. Piacevolmente pronto anche lo sterzo, mentre la ripresa delude un po’ perché la quinta e la sesta marcia sono lunghe, studiate per contenere i consumi (che effettivamente non sono male: abbiamo rilevato 14,5 km/l).

In autostrada
Sicura e stabile nell’incedere, in autostrada la Chevrolet Orlando assicura una notevole riserva di potenza e un adeguato livello di comfort: a 130 km/h in sesta il turbodiesel lavora a 2300 giri tenendo bassa la voce, al punto che a dar fastidio sono più che altro il rumore di rotolamento delle gomme e i fruscii aerodinamici generati dagli ampi specchi retrovisori. Nelle frenate di emergenza si apprezza il mordente dell’impianto, un po’ meno la tendenza della coda a scomporsi se le ruote sono sterzate (ma la situazione viene prontamente recuperata dall’Esp).

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Completa, ma senza xeno

Promossa a pieni voti dall’Euro NCAP, che le ha assegnato cinque stelle, la Orlando offre una dotazione completa: oltre all’Esp sono di serie anche gli airbag per la testa (sebbene soltanto per le prime due file di sedili) e il regolatore elettronico di velocità. Ma a differenza di alcune rivali non è prevista l’opzione dei fari allo xeno.

Tutto quel che si può avere è incluso nel prezzo: controllo elettronico della trazione e della stabilità, airbag frontali, laterali anteriori e per la testa (ma questi ultimi non “coprono” la terza fila), fendinebbia e cruise control. Diversamente dalle concorrenti più accreditate, però, la Orlando non può montare i fari allo xeno nemmeno pagando un sovrapprezzo. Degne di nota le valutazioni da parte dell’Euro NCAP a seguito dei crash test: le cinque stelle (il massimo) sono supportate da risultati parziali notevoli, come i 95 punti percentuali assegnati alla protezione degli occupanti adulti e i 79 relativi a quella dei bambini su seggiolini Isofix. Nella media la capacità di salvaguardia dei pedoni in caso di investimento (49%), e più che buona l’efficacia dei sistemi di assistenza (71%).

NE VALE LA PENA?

3
Average: 3 (1 vote)
Pazienza per quelle plastiche

Oltre che per l’estetica gradevole e “solida”, la Orlando si fa apprezzare per il conveniente rapporto fra prezzo e contenuti: è una crossover grande e bene equipaggiata, che offre pure la possibilità di viaggiare in sette pur non accusando ingombri esterni penalizzanti in città. Certo, risparmia un po’ sulle plastiche, ma la dotazione è ricca sotto ogni aspetto. Inoltre, su strada è piacevole da guidare – anche se un po’ dura sulle buche – e ha un turbodiesel vivace ed economo.

A dispetto delle dimensioni la Chevrolet Orlando offre una buona agilità e non impegna eccessivamente nemmeno nell’uso cittadino: questo la rende adatta a chi desidera una crossover tuttofare, adatta all’uso quotidiano come alle vacanze (il baule, in cinque, è spazioso) e – non ultimo – capace di ospitare anche sette persone. L’isolamento acustico dell’abitacolo è migliorabile e le sospensioni “solide” penalizzano un po’ il comfort sulle buche, ma il turbodiesel non è rumoroso, non eccede mai nella richiesta di carburante e offre la vivacità che serve per rendere la guida gradevole. Anche perché, fra le curve, l’agilità è più da berlina che da vettura con carrozzeria alta. A non soddisfare del tutto è la qualità delle plastiche, che in un’auto di questa categoria non dovrebbero essere rigide, ma considerato il prezzo e la completezza della dotazione non c’è troppo da lamentarsi: questa Chevrolet rimane un buon affare.

PERCHÉ SÌ

 
 

Agilità
Il passo relativamente contenuto (276 cm) e le sospensioni piuttosto rigide fanno sì che – nonostante l’altezza della carrozzeria – l’agilità sia notevole: la Orlando si guida con piacere anche fra le curve.

Garanzia
Anche se è previsto il limite di 100.000 km, si sta più tranquilli che con le rivali: per questa coreana dal nome americano la copertura dura tre anni, ossia 12 mesi in più del minimo imposto dalla legge.

Prezzo
I più esigenti troveranno da ridire sulle finiture e su qualche accessorio che non è disponibile nemmeno a pagarlo, ma la Orlando non è affatto povera e viene proposta a una cifra concorrenziale. 

Motore
Il turbodiesel spinge con vigore da circa 1700 giri e allunga sino ai 4500; inoltre, non alza mai la voce e ha consumi tutt’altro che esagerati, complici i lunghi rapporti del cambio (che, però, penalizzano la ripresa).

PERCHÉ NO

 
 

Accessibilità
Le poltroncine in terza fila non sono scomode nemmeno per due adulti, ma per raggiungerle (oppure per uscire dall’abitacolo) occorre una buona dose di agilità: colpa del divano, che non è di tipo scorrevole.

Materiali
Le plastiche impiegate per la realizzazione della plancia e della consolle, anche se contraddistinte da assemblaggi precisi, sono rigide e di aspetto piuttosto economico: in una vettura di questa classe ci si aspetta un rivestimento morbido.

Visibilità 
Nelle curve, soprattutto quelle a sinistra, l’ingombro dei montanti anteriori è fastidioso. Va ancor peggio in retromarcia, dato che finestrini e lunotto sono poco estesi: meglio affidarsi ai sensori di distanza (di serie).

Comfort 
Un’auto di questo tipo, destinata ai viaggi e alla famiglia, dovrebbe essere insonorizzata con maggior cura; invece ad andatura autostradale si viene infastiditi dai fruscii aerodinamici e dal rumore di rotolamento delle gomme.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3550 giri 204,2 km/h195 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,1 10,0 secondi
0-400 metri17,2131,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,5167,3 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a36,5131,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a34,3150,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a11,6  
da 80 a 120 km/h in 6a13,1 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,4 km/litro12,7 km/litro
Fuori città 14,5 km/litro20,4 km/litro
In autostrada 12,2 km/litronon dichiarato
Medio 12,5 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,4 metri11,3
Cilindrata cm31.998
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/3800
Coppia max Nm/giri315/2000
Emissione di CO2 grammi/km159
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm465/184/164
Passo cm276
Peso in ordine di marcia kg1655
Capacità bagagliaio litri89/1499
Pneumatici (di serie)205/60 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3550 giri 204,2 km/h195 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,1 10,0 secondi
0-400 metri17,2131,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,5167,3 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a36,5131,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a34,3150,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a11,6  
da 80 a 120 km/h in 6a13,1 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,4 km/litro12,7 km/litro
Fuori città 14,5 km/litro20,4 km/litro
In autostrada 12,2 km/litronon dichiarato
Medio 12,5 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,4 metri11,3
Cilindrata cm31.998
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/3800
Coppia max Nm/giri315/2000
Emissione di CO2 grammi/km159
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm465/184/164
Passo cm276
Peso in ordine di marcia kg1655
Capacità bagagliaio litri89/1499
Pneumatici (di serie)205/60 R 16
Chevrolet Orlando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
7
19
12
16
VOTO MEDIO
2,7
2.698415
63
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
25 aprile 2012 - 16:50
bella macchina
Ritratto di Coscast
26 aprile 2012 - 13:50
bellina ma aggiungerei valida! Ottimo rapporto qualità-prezzo, forse al top di categoria, ha delle lacune, ovvero non molti optionals/motori ma per il resto va benone!
Ritratto di Clunei76
26 aprile 2012 - 23:47
http://youtu.be/YgKd2TAM2FU
Ritratto di FED 88
25 aprile 2012 - 17:40
ne vedo sempre una tutti i giorni dello stesso colore.... dal vivo sembra acora piu squadata
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 18:18
La linea è discreta, e anche la dotazione buona. io prenderei la versione base
Ritratto di CICCIOBELON
25 aprile 2012 - 18:49
QUELLA SI CHE E' UN AUTO SPETTACOLARE NON QUESTO ARMADIO A 3 ANTE
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 18:52
Concordo sulla linea della Orlando (si poteva fare di più!), ma io intendevo che, se avessi esigenze e possibilità che mi dovessero far ricorrere ad un' auto del segmento di questa, non prenderei il top di gamma, dato che la base è già ben dotata.
Ritratto di fabri99
25 aprile 2012 - 18:54
4
Comunque se sei venuto per rompere le scatole e per sparlare di Hyundai, puoi anche andartene. E, per la cronaca, non credo che gig sia interessato all'acquisto di quest'auto. La i10 è un'ottima citycar, almeno a mio avviso. Distinti saluti.
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 18:57
Grazie, ma lo fa sempre: elogia tutte le auto Fiat e critica le altre straniere (di qualunque marca esse siano!). Il problema è che NON fornisce ARGOMENTAZIONI SOLIDE che VALUTINO le sue idee! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
25 aprile 2012 - 18:58
4
E forza Chevy! Ciao ;-)
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 19:01
Eheh! ;) E anche Forza Hyundai! ;) https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i40-1/fotografico P.S Visto che bella la nuova i40 berlina (causa errore di copia-incolla il link non sono riuscito a metterlo qui, però, è quello per vedere la i40!)
Ritratto di fabri99
25 aprile 2012 - 19:42
4
L'altro giorno ne ho vista una in concessionario, davvero bella. Ciao gig! ;)
Ritratto di davitonin
26 aprile 2012 - 13:45
1
è la mondeo orientale
Ritratto di Baq
26 aprile 2012 - 17:34
Attenzione, sono arrivati i coreani....
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 18:18
La linea è discreta, e anche la dotazione buona. io prenderei la versione base
Ritratto di fabri99
25 aprile 2012 - 18:49
4
Ok, che tifo Chevy ma ammetto quando le sue auto sono un fallimento, quindi non la elogerò solo perchè tifo Chevy ma perchè ha delle buonissime caratteristiche. Cominciando dal prezzo: Davvero concorrenziale, e, anche se certe chicche non si hanno nemmeno a pagamento, la Orlando è molto ben accessoriata. Oserei dire intelligentemente accessoriata: per esempio la VW Up!, la citycar di Wolsburg, non ha il clima ma ha il navigatore. E' come prendere una citycar e non mettere radio e ESP ma mettere sedili in pelle alacantara e cerchi da 21...Non ha senso! Comincia ad accessoriarla con l'essenziale, poi con le chicche lussuose... Ho idea che comunque il navigatore VW sia più una strategia di marketing più che altro: sai che effetto che fa sentire alla pubblicità "La nuova citycar VW, con navigatore di serie!"... Secondo me queste auto, cioè crossover spaziosi, avranno grande successo perchè sonso delle auto convienti: un'auto che potrebbe tranquillamente sostituire una berlina come la Inisgnia al prezzo di una media, come l'Astra. E' un grande affare mio avviso! Comunque è vero che il prezzo è concorrenziale, ma anche la limitata concorrenza non scherza: Freemont e 3008 partono anch'esse da circa 22.000€... E' proprio difficile trovare delle possibili concorrenti, perchè quelle che più si avvicinano non vanno bene: o sono troppo SUV, come Sorento e CX-7, o troppo monovolume, come Zafira Tourer e C4 Picasso. Generoso il motore, che, per il prezzo di una berlina media, ti da 163 cavalli, tanti che offrono delle belle sensazioni alla guida, quasi come quelle di una berlina. Esteticamente l'auto mi piace molto, grintosa, muscolosa e imponente, anche se, a causa della forma squadrata, non filantissima. Si vede che è americana, sopratutto esteticamente! Gli interni sembrano ben fatti, un po' sottotono ma ben disegnati e con una fascia lucida, molto elegante. Gradevole il marroncino chiaro dell'interno, ma le plastiche sono abbastanza bruttine e si vede che sono un po' datate come il cruscotto. Secondo me pure il navigatore stona un po', ma il tutto non è malaccio. Molto bene lo spazio che in cinque è molto anche per il bagagliaio, invece in sette diminuisce un po'. Ottima la dotazione di sicurezza che può aiutare molto, anche se alla guida, la Orlando è davvero ottima. Faccio i miei complimenti ancora una volta a Chevrolet, che fa ottime auto ad un prezzo veramente concorrenziale.. Saluti ;)
Ritratto di onlyroma
26 aprile 2012 - 20:37
Hai riscritto in toto un nuovo servizio. Cmq concordo,la Orlando e la Freemont,sono eccellenti auto,specie in rapporto prezzo-dotazioni-spazio. Se dovessi acquistare un auto 7 posti non saprei chi scegliere tra le 2. Ciao
Ritratto di fabri99
26 aprile 2012 - 20:42
4
Ma in futuro, visti i tempi, un posto in AlVolante non sarebbe male... Io sceglierei la Orlando, perchè è Chevy. Ciao ;) P.S. Ok che non sono ragionamenti da fare, ma sempre forza Chevy! XD
Ritratto di CICCIOBELON
27 aprile 2012 - 09:32
interessato a questa http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdGfX-PQvF_kEttstFby0W02Z61DxQYX64dPxN_L3G0jTFCGrMcQ
Ritratto di fabri99
27 aprile 2012 - 15:12
4
Non ho sei anni, ne ho 12! Comunque non sei simpatico, ecco l'auto per te: http://www.google.it/imgres?q=plymouth&hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbs=isz:l&tbm=isch&tbnid=a1EcYrhP1K8a0M:&imgrefurl=http://www.carstyling.ru/en/car/1994_plymouth_expresso/images/&docid=oI3s6Ab1FwVclM&imgurl=http://www.carstyling.ru/resources/concept/large/94plymouth_expresso_1.jpg&w=1280&h=989&ei=9ZqaT6qHHKnN4QTxzYmZDw&zoom=1&iact=rc&dur=4&sig=115978623187559146526&page=2&tbnh=136&tbnw=166&start=21&ndsp=24&ved=1t:429,r:8,s:21,i:200&tx=116&ty=73 Distinti Saluti simpaticone!
Ritratto di Puglio
25 aprile 2012 - 23:22
6
comoda, ben accessoriata, agile, scattante, bella sia dentro che fuori ad un prezzo davvero invitante.... per chi ha poche pretese la può considerare un'auto quasi di lusso.....
Ritratto di CICCIOBELON
26 aprile 2012 - 07:04
sara' per il colore ? comunque preferisco la i10
Ritratto di alebri78
26 aprile 2012 - 14:34
preferisco la ferrari 458 italia......
Ritratto di Baq
26 aprile 2012 - 17:37
paragoni una citycar ad una 7 posti?? E' come dire bella la ferrari FF, ma preferisco la panda a metano.....
Ritratto di NICK10
26 aprile 2012 - 10:04
La linea è ok , la praticità anche , è interessante per la buona dotazione e il prezzo basso , il motore non è male , meglio il 2.0 TDI della touran però .
Ritratto di Boys
26 aprile 2012 - 13:31
1
non male....anche se sul frontale potevano osare di più, gli interni non sono male, il tutto rapportato al prezzo molto concorrenziale.
Ritratto di davitonin
26 aprile 2012 - 13:50
1
tra le tre monovolume proposte in quest'ultima raffica, la Orlando è quella più equilibrata, sia nel prezzo, nelle dotazioni e nell'estetica, come motore poi del tutto rispetto ;)
Ritratto di alebri78
26 aprile 2012 - 14:41
domanda per la redazione: perchè nell'articolo parlate come se la vettura montasse il 2.0 163cv quando poi in realtà aveva il 2.0 131cv?? la scheda tecnica a fondo articolo, il prezzo (22.545€) e l'allestimento LT infatti sono quelli del 2.0 131cv
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 14:51
3
Carino il frontale, dietro così e cosà. X Fabri99: l'alternativa sarebbe il Freemont (ma meglio l'Orlando!! Almeno non è scopiazzata da una vecchia e bella Dodge!)
Ritratto di Bmw Xdrive
26 aprile 2012 - 15:38
la linea fa cag..re però il prezzo è concorrenziale. la linea è troppo squadrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il posteriore è pesante per non parlare dell'anteriore. però il prezzo.......
Ritratto di Baq
26 aprile 2012 - 17:39
spaziosa ma... inguardabile, l'ha appena presa il mio vicino, e' veramente bruttina, ma comoda e dice che va bene. Allo stesso prezzo pero' prendi una freemont che come spazio, accessori, finiture,potenza e' una spanna sopra.
Ritratto di marci96
26 aprile 2012 - 18:47
Ma se in "autostrada" hanno scritto che in sesta il motore.... xke' nella scheda tecnica scrivono che ha 5 marce piu' retro???? Occhio agli errori alVolante ;-)
Ritratto di alebri78
2 maggio 2012 - 09:28
perchè la vettura della prova aveva il 2.0 131cv, ma nell'articolo parlano della 160cv, bah
Ritratto di viva fiat
26 aprile 2012 - 18:48
Che gran cesso
Ritratto di CICCIOBELON
27 aprile 2012 - 10:03
UN INTENDITORE W LA FIAT ABBASSO I FRIGORIFERI
Ritratto di fabri99
27 aprile 2012 - 18:14
4
Peccato che anche Fiat abbia il suo Frigo, perdipiù un vecchio modello americano messo a posto e con un altro marchio! W LA CHEVROLET ABASSO LE LAVATRICI!(Riferimenti a fatti e persone è puramente casuale, anche se la iQ è una lavatrice della Toyota)
Ritratto di opinionista
26 aprile 2012 - 20:10
2
Tuttosommato la cifra ci stà per quello che offre, le finiture sono discrete, interni gradevoli, obiettivamente meglio di alcuni prodotti di fascia superiore! La linea non è entusiasmante (non che altri sappiano fare di meglio) soprattutto i gruppi ottici anteriori "big size" contribuiscono a dare un senso di pesantezza a frontale, e non ce ne di certo bisogno. La fiancata, malgrado massiccia è abbastanza ben associata al resto anche se poi termina con un portellone effetto carrofunebre, del resto in linea con prodotti della stessa matrice. Anche i fari posteriori hanno soluzioni grafiche abbastanza banali e non sono molto in armonia con il corpo vettura. La vedo bene come Taxi!
Ritratto di fabri99
27 aprile 2012 - 18:19
4
Durante le vacanze di Pasqua mi sono recato in vacanza della città scozzese di Edimburgo(davvero bella, ma un gran freddo e molto vento!) e ho potuto notare che i taxi non sono solo i soliti Cab londinesi, bensì spuntano qua e la altri taxi per esempio un esemplare di Orlando bianca: Sembrava davvero fatta apposta! Ciao ;)
Ritratto di Simone1996
27 aprile 2012 - 12:10
La ritengo un'ottima auto
Ritratto di Caprotti92
27 aprile 2012 - 22:09
Sarebbe interessante vederla dal vivo, offre molto di serie ad un prezzo accessibile. Non trovo utile il comando dell' ESP in quella posizione come ha fatto presente la redazione.
Ritratto di CICCIOBELON
28 aprile 2012 - 12:44
RECARSI DA EXPERT DALLE 8.00 ALLE 19.00 E FARTI INDICARE IL REPARTO FRIGORIFERI DI GRANDI DIMENSIONI. http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-u9ICnZBkXB-eLQ1yrQ-mmODraI5zpAd1JlUXlBIx9m-DVEzI
Ritratto di actout
29 aprile 2012 - 00:08
Sarebbe bello se prima di esprimere un parere, potessimo provare l'auto ma, mi rendo conto che sarebbe una gran fatica e una grande perdita di tempo. Mi sono interessato sia alla FREEMONT che alla ORLANDO. Le ho provate entrambe e poi ho acquistato la Chevrolet 1.8 gpl. 1°) non volevo un'auto diesel e la Fiat è solo a gasolio e 2°) come al solito il prezzo lancio della freemont era il classico "specchietto delle allodole". Visitate 2 concessionarie, la freemont potevo averla con non meno di 34,000 euro, la orlando invece ha mantenuto fede a quanto proposto. 24,000 euro di partenza, 2,000 di sconto dalla casa madre, 1,000 da parte della concessionaria e 2,000 euro in più sulla valutazione del mio usato. Totale.....ho una Orlando con una spesa di 16,000 euro. Davvero una bella macchina, va benissimo, è comoda e gli unici 2 difetti riscontrati finora sono, il consumo leggermente più alto di quanto pensassi e la regolazione dei sedili che non è molto precisa. Per il resto devo dire che sono davvero molto soddisfatto. Non è certo un'auto di lusso ma e rifinita molto meglio di alcune auto della stessa categoria ma, dal costo esagerato. La velocità mi ha sorpreso, 205 km/h. Magari è un po' lenta in ripresa (1 e 2 marcia) ma l'interno è anche più spazioso della Freemont. Non posso negare che la Freemont sia un po' più rifinita ma, in quanto al design (taxi, frigorifero o lavatrice che dir si voglia) quello della Chevrolet è molto più originale di una Jeep allungata e ormai datata. Chiudo dicendo che,comunque l'acquisto di un'automobile è sempre una questione di gusto, di esigenze e non meno di possibilità ma, pur avendo le possibilità, spendere 30,000 euro per un'auto che proprio non vale quella cifra mi pare proprio da ZUZZURELLONI.
Ritratto di CICCIOBELON
30 aprile 2012 - 15:01
di differenza per un grosso frigorifero ? Per giunta a gas come le cucine o le caldaie che a guidarla da nonnetti fara' si e' no 6-7 km/l!! Ma come si fa' a comprare questi cessi.........
Ritratto di viva fiat
1 maggio 2012 - 20:46
Orlando è furioso appena ha sentito che la Chev fa un'auto con il suo nome
Ritratto di TurboCobra11
9 maggio 2012 - 22:24
Buon prezzo, prestazione, di questi tempi se ti servono 7 posti e/o spazio, te ne fai poco di plastiche morbide, fari allo xeno e vetri scuri, anche se questi ultimi potevano esserci come optionals, non richiedono investimenti o costi in più come i fari allo xeno. Conclusione buona auto, poi se si vuole maggiore qualità e assemblaggi, si va in Germania(Tourane Zafira Tourer), ma ci si va anche come prezzi, e non è poco. ...Ciao!
Ritratto di querelle61
25 ottobre 2012 - 12:04
Tra l'altro, dal vivo è meglio che in foto, soprattutto nel colore nero. la linea non è "da urlo" ma come auto familiare con molto spazio, direi che è sicuramente valida ed a prezzo decisamente conveniente. Viste le dimensioni, però, io prenderei il diesel da 163 CV e non quello da 131.
Ritratto di TurboCobra11
27 ottobre 2012 - 16:47
Comunque anche il 131 ha abbastanza coppia per tirarsela bene, magari è meno grintoso, però non è sottodimensionato, a mio parere. ...Saluti!
Annunci