PROVATE PER VOI

Fiat 500L: è ospitale e beve poco

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2013
Listino prezzi Fiat 500L non disponibile
Pubblicato 30 maggio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.138
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    122 grammi/km
  • Euro

    5
Fiat 500L
Fiat 500L 1.6 Multijet Trekking

L'AUTO IN SINTESI

Comoda e piacevole da guidare su asfalto come lo sono le altre versioni, questa variante “tuttoterreno” della 500L ha l’assetto leggermente rialzato, le gomme M+S e il sistema Traction+ che migliora la trazione sui fondi viscidi. L’abitacolo è spazioso e versatile grazie pure al divano scorrevole. Il 1.6 turbodiesel da 105 CV, un po’ pigro sotto i 2000 giri, ha un discreto tiro e consuma poco.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Praticità al gusto di suv
Delle altre versioni la Fiat 500L Trekking ripropone le ottime caratteristiche di abitabilità e di praticità. Anche su strada ha un comportamento simile, dato che è maneggevole e sicura nonostante monti di serie gomme M+S: a loro agio su fango e neve, sono parte del “pacchetto tecnico” che rende questa originale monovolume adatta anche allo sterrato, e che contempla il sistema Traction+ e l’assetto rialzato di 1,5 cm. Equilibrato il 1.6 a gasolio, non brillantissimo in ripresa ma decisamente parco. Ok la dotazione, più che adeguata al prezzo. 
 
Fiat 500L Trekking
 
Esteticamente, la Fiat 500L Trekking si distingue dalle altre per i paraurti “maggiorati” (che portano la lunghezza totale a 427 cm, 12 in più rispetto alle altre versioni) e per protezioni in plastica nera nei passaruota. Per facilitare la marcia su sterrato sono previsti pure l’assetto rialzato di 1,5 cm e il sistema Traction+. Quest’ultimo simula un differenziale autobloccante: anche senza trasmissione 4x4 (la trazione resta solo anteriore), sui fondi viscidi fa la differenza.
 
Questa variante dell’originale monovolume Fiat è equipaggiata di gomme M+S (Mud&Snow): studiate per dare il meglio su fango e neve, non favoriscono la precisione in velocità e allungano un po’ gli spazi di frenata, ma nonostante questo la tenuta di strada è sicura e la guida risulta piacevole anche fra le curve. Più che soddisfacente il comfort, come pure non ci si può lamentare dello spazio disponibile a bordo, peraltro modulabile grazie al divano scorrevole.
 
Anche se pigro al di sotto dei 2000 giri e, complice la lunghezza della sesta marcia, piuttosto lento in ripresa, il 1.6 turbodiesel da 105 CV che equipaggia la Fiat 500L Trekking assicura buone prestazioni e fa sentire la sua voce solo in accelerazione; ad andatura costante, invece, è bene insonorizzato. Fra i suoi pregi annovera un discreto allungo e i bassi consumi: fuori città si riescono a percorrere 20 chilometri con un litro di gasolio.
 
La Fiat 500L Trekking è un po’ più cara della Lounge: una differenza giustificata dal differente equipaggiamento tecnico. Eccezion fatta per i sensori di parcheggio (extra per l’allestimento in prova), infatti, la dotazione di serie è simile: oltre all’Esp e a sei airbag (con la possibilità di aggiungere il settimo a pagamento) troviamo il “clima” automatico, la radio con cd/mp3/Aux/Usb e Bluetooth, i fendinebbia, il cruise control e specifici cerchi in lega grigi di 17 pollici.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ben rifinita e molto pratica
L’impostazione della plancia è quella delle altre 500L, dunque ritroviamo i comandi del “clima” collocati un po’ troppo in basso, come lo è la leva del cambio; in compenso, l’estetica dell’insieme è accattivante, e il livello di finitura buono. Di certo non manca lo spazio, e nemmeno le soluzioni pratiche, quali il doppio cassetto portaoggetti di fronte al passeggero e il divano scorrevole suddiviso in due sezioni, che permette di scegliere se lasciare più spazio per le gambe dei passeggeri o sfruttare al massimo il bagagliaio.
 
Fiat 500L Trekking
 
Plancia e comandi
Il cruscotto della Fiat 500L Trekking, completo pure di indice della temperatura del liquido refrigerante, e la plancia arricchita da una fascia in plastica lucida, sono quelli delle altre 500L; piacevole il volante bicolore, che reca gli intuitivi comandi per gestire la radio e il vivavoce. Il pulsante per attivare il sistema Traction+  (operazione possibile al di sotto dei 30 km/h) è alla base della torretta che supporta la leva del cambio, quest’ultima in verità un po’ distante dal posto guida (come lo sono, d’altronde, i comandi del “clima”, collocati troppo in basso). Il navigatore è un optional non eccessivamente costoso e di uso intuitivo, tuttavia ha lo schermo piccolo (5”) e poco definito.
 
Abitabilità
Oltre che ben rifiniti, gli interni sono accoglienti: davanti ci si siede su poltrone ben sagomate, con fascia centrale traspirante e inserti in finta pelle nei fianchetti, mentre dietro si può contare sul divano diviso in due parti scorrevoli separatamente (di 12 cm) in senso longitudinale, soluzione che permette di portare la seduta fino a 45 cm di distanza dagli schienali davanti. Non deludono nemmeno i portaoggetti: molti dei vani disseminati nell’abitacolo hanno il fondo antiscivolo, e di fronte al passeggero ci sono una mensola e due cassetti provvisti di sportello.
 
Bagagliaio
La capacità del vano della Fiat 500L Trekking è notevole, ma non da record della categoria: va, infatti da 412 a 455 litri a seconda della posizione del divano scorrevole. Quest’ultimo, provvisto di schienale in due sezioni (schema 40:60), può essere ripiegato per aumentare il volume utile sino a 1480 litri o, anche, chiuso a libro per eliminare il gradino che, altrimenti, si forma sul piano di carico (la cui lunghezza raggiunge i 116 cm). Accettabili, in una vettura di questo tipo, i 68 cm di distanza della soglia di carico rispetto al terreno.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Sicura anche con le gomme M+S
Compatta, maneggevole e provvista di montanti sottili che lasciano libera la visuale, la 500L Trekking permette di affrontare il traffico senza pensieri. Solida di sospensioni, ma tutt’altro che scomoda sullo sconnesso, risulta piacevole anche fra le curve: la tenuta di strada è sicura persino con le gomme M+S che, tuttavia, peggiorano la frenata e, in autostrada, sono più rumorose delle normali “estive”. Il 1.6 a gasolio è ben tagliato sulle caratteristiche della vettura: non vigorosissimo ai regimi inferiori, oltre i 2000 giri “si sveglia” assicurando la coppia che serve per viaggiare spediti; inoltre consuma poco, tanto che nel corso della prova abbiamo rilevato una media generale di ben 16,7 km/l.
 
Fiat 500L Trekking
 
In città 
La notevole visuale offerta dalle ampie superfici vetrate della Fiat 500L Trekking, peraltro abbastanza verticali e sostenute da montanti sottili (quelli del parabrezza sono sdoppiati) aiuta a valutare gli ingombri, facilitando la guida nel traffico e l’esecuzione delle manovre di parcheggio; in quest’ultimo caso, comunque, possono tornare utili i sensori di distanza, che sono optional (come, pure, la telecamera). Notevole la leggerezza dello sterzo, con sistema Dualdrive che, premendo il tasto City, accentua l’azione della servoassistenza. Il 1.6 turbodiesel non è “scattoso” ai bassi regimi e si fa un po’ sentire in accelerazione, ma consuma poco (15,4 km/l rilevati).
 
Fuori città 
Le sospensioni non sono eccessivamente rigide, anzi, sulle asperità rispondono abbastanza dolcemente, eppure riescono a contenere efficacemente il rollio: fra le curve la vettura è agile e sicura. Quando ci si avvicina ai limiti di aderenza (che sono elevati) le gomme M+S tradiscono una certa mancanza di feeling, ma le reazioni sono sempre progressive e facilmente controllabili. Una volta superata la lieve empasse che lo penalizza sotto i 2000 giri, il motore rivela le sue buone doti di coppia e non disdegna di allungare sino a più di 4000 giri. Confermandosi un modesto bevitore, visto che con un litro di gasolio si percorrono 20 km. 
 
In autostrada 
Su questi veloci tracciati si paga il pegno delle gomme M+S, rumorose ( “appannano” un po’ il comfort, per altri versi elevato), “lunghe” in frenata e perfettibili nel feeling trasmesso in velocità (situazione in cui nemmeno la precisione dello sterzo è da primato). Ma la tenuta di strada e la stabilità rimangono sempre ampiamente rassicuranti, grazie pure al buon lavoro delle sospensioni, “ferme” nei curvoni percorsi in appoggio e perfettamente in grado di assorbire le giunzioni del manto stradale. La sesta marcia distesa (2450 giri a 130 km/h) penalizza un po’ le capacità di ripresa ma tiene bassa la voce del motore, oltre che la sete di carburante (14 km/l rilevati).

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Può avere la frenata automatica
Per avere il sistema di frenata automatica in città, che riduce o limita il rischio (o le conseguenze) di microtamponamenti, si deve sborsare un piccolo extra, e lo stesso vale per il settimo airbag, quello dedicato alle ginocchia del guidatore. Il resto è di serie, a cominciare dall’Esp per arrivare ai fendinebbia e al cruise control. La Fiat 500L ha superato i crash test Euro NCAP con il massimo punteggio di cinque stelle, accompagnato da valutazioni parziali superiori alla media.
 
Fiat 500L Trekking
 
Promossa con cinque stelle (il massimo) nei crash test Euro NCAP, la Fiat 500L ha ottenuto pure notevoli punteggi parziali: 94% percentuali per la protezione degli occupanti, 78% per i bambini assicurati agli specifici seggiolini omologati, 65% per la salvaguardia dei pedoni in caso di investimento e 71% per quanto riguarda i sistemi di supporto alla guida. D’altra parte, l’equipaggiamento di serie è completo, e nel caso della Fiat 500L Trekking l’Esp, oltre che dal sistema anti-arretramento in salita, è integrato dal Traction+ dedicato alla guida su fondi a bassa aderenza: attivabile fino a 30 km/h, limita l’eventuale slittamento di ciascuna ruota agendo sui freni e trasferendo la coppia su quella dal lato opposto (come farebbe un classico differenziale autobloccante). Inclusi nel prezzo anche sei airbag (mentre si paga a parte il settimo, quello dedicato alle ginocchia del guidatore), il regolatore elettronico di velocità e i fendinebbia con funzione di luci di svolta. A differenza di alcune rivali, la 500L non può avere i fari allo xeno nemmeno a pagamento, ma fra gli optional offre – peraltro in cambio di un esborso moderato – il City brake control. È un dispositivo che funziona fra i 5 e i 30 km/h rilevando, mediante un radar nel parabrezza, se c’è rischio di collisione; qualora necessario, mette prima in pressione il circuito frenante e poi, in assenza di reazioni da parte del guidatore, frena automaticamente sino ad arrestare l’auto (l’azione è accompagnata da avvisi visivi e acustici). 

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Una vera tuttofare
Al sapiente mix di originalità estetica e praticità delle 500L “normali”, la Trekking aggiunge il tocco di grinta dovuto alle protezioni in stile suv. Inoltre, vanta un grado di versatilità che le permette di competere con svariate suv di impostazione non specialistica: vero che non ha la trazione 4x4, ma grazie alla luce a terra maggiorata, al sistema Traction+ e alle gomme M+S se la cava anche sulla neve e fuori dall’asfalto. Questa versione 1.6 turbodiesel rappresenta un buon compromesso fra prestazioni – non sportive, ma adeguate al carattere dell’auto – e consumi, che sono bassi. Considerato il livello delle finiture e dell’equipaggiamento, il prezzo è proporzionato.
 
Fiat 500L Trekking
 
Chi desidera una vettura pratica e versatile, ma non per questo è disposto a rinunciare a una spiccata dose di personalità, probabilmente vedrà nella Fiat 500L Trekking un’interessante alternativa alle “normali” monovolume e alle più costose suv. D’accordo che in questo caso la trazione 4x4 non è prevista, ma se si esclude il fuori strada “duro”, le caratteristiche per muoversi fuori dall’asfalto e su strade innevate ci sono: dall’altezza da terra maggiorata alle gomme M+S, per finire col “furbo” dispositivo Traction+ che rappresenta un valido aiuto sui fondi a bassa aderenza. Il tutto si ottiene senza rinunciare a qualità stradali di buon livello (come lo è il comfort) né a una dotazione più che adeguata al prezzo e, volendo, integrabile a pagamento con accessori qualificanti come il tetto apribile in vetro o la frenata automatica in città. Quanto al 1.6 a gasolio, pure se un po’ pigro al di sotto dei 2000 giri, si è rivelato adeguato alla vettura anche in virtù del buon equilibrio fra prestazioni e consumi. E sono proprio questi ultimi, effettivamente davvero bassi, a rendere poco appetibile il “ripiego” sulla 1.3 Multijet, che fa risparmiare un po’ all’acquisto e, sulla carta, anche al distributore, ma ha soltanto 84 CV e il cambio a cinque marce invece che a sei.

PERCHÉ SÌ

Abitabilità 
In rapporto ai 427 cm di lunghezza, questa monovolume è davvero accogliente: lo spazio a disposizione è ben sfruttato, anche e soprattutto nella zona posteriore (con il divano scorrevole che permette di lasciare più spazio ai passeggeri oppure ai bagagli).
 
Consumi
Il 1.6 sovralimentato vanta un ottimo rendimento e “fa fruttare” bene il gasolio: le percorrenze sono ampiamente soddisfacenti su ogni tipo di percorso, e nei percorsi extraurbani si ottengono senza difficoltà 20 km/l.
 
Versatilità
Lo spazio a disposizione e la praticità dell’abitacolo la rendono adatta ai lunghi viaggi, eppure le dimensioni non esagerate permettono di muoversi agevolmente in città; inoltre, questa versione Trekking è adatta anche a qualche digressione fuori dall’asfalto. 
 
Visibilità
Caso raro fra le vetture moderne, la 500L ha montanti poco inclinati e sottili (il discorso vale anche per quelli posteriori); inoltre, quelli del parabrezza sono sdoppiati, e favoriscono la visuale nelle svolte strette e quando ci si approssima agli incroci.

PERCHÉ NO

Frenata
L’impianto è potente quanto basta, e nemmeno cala di prestazioni se lo si utilizza intensamente. Ma questa versione della 500L monta di serie pneumatici M+S: pensati per rispondere al meglio su fango e neve, fanno crescere gli spazi d’arresto su asfalto asciutto.
 
Posto di guida
Rispetto alla posizione del volante la leva del cambio è collocata troppo in basso, e sono poco agevoli da raggiungere anche i comandi del climatizzatore. Criticabile, inoltre, l’assenza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza.
 
Ripresa
La sesta marcia è piuttosto distesa per contenere la rumorosità e i consumi. Ma questa caratteristica mal si sposa con la pigrizia che il 1.6 turbodiesel evidenzia ai regimi inferiori: al di sotto dei 2000 giri, per guadagnare in fretta velocità conviene mettere mano al cambio.
 
Sterzo
È davvero leggero (ancor più se si preme il tasto che attiva la funzione City) e, perciò, rende la guida nel traffico facile e poco affaticante. Il rovescio della medaglia è che in velocità manca di precisione (e le gomme M+S, in questo, non aiutano).

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri77 (105)/3700
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km122
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm427/180/168
Passo cm261
Peso in ordine di marcia kg1375
Capacità bagagliaio litri412-455/1480
Pneumatici (di serie)225/45 R 17

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3300 giri 175,7 km/h175 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h13,2 12 secondi
0-400 metri18,8117,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,9147 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a39,4144,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a35,8143,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a14,4191,8 km/h 
da 80 a 120 km/h in 6a12,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,4 km/litro17,9 km/litro
Fuori città 20 km/litro24,4 km/litro
In autostrada 14 km/litronon dichiarato
Medio 16,7 km/litro21,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 42,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 74,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metri11,1

 

 

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
234
143
107
115
242
VOTO MEDIO
3,0
3.01427
841
Aggiungi un commento
Ritratto di Highway_To_Hell
30 maggio 2014 - 15:02
Ma semplicemente una bestseller, soprattutto tra le monovolume... Se penso a quanti poveretti l'avevano criticata qui o su altri siti...
Ritratto di AurelioCommodo
30 maggio 2014 - 15:07
Ok, su un pò di obiettività. Bestseller è una parola molto grossa, una parola per auto come Golf, Mx5, Mini, non adatta a quest'auto.
Ritratto di evilwithin
31 maggio 2014 - 17:22
Best seller significa "che vende meglio", e visto che nel suo piccolo la 500L è la più venduta della sua categoria in Europa (sopravanzando di molto le varie Meriva, B-max ecc) è giusto definirla tale. Altrimenti anche Mx5 e Mini, tolto il riferimento alla rispettiva categoria, non sarebbero più delle bestseller... Forse tu ti riferisci alle long seller: allora sì, non si può dire finchè l'auto non ha passato varie generazioni vendendo sempre bene...
Ritratto di AurelioCommodo
1 giugno 2014 - 12:15
E' in testa alla classifica ma non mi sembra che in altri paesi tranne l'Italia ci sia una monovolume tra i primi 3 modelli venduto, diciamo che questa è un pò un'anomalia derivata dal fatto che il costruttore nazione non offre vasta scelta.
Ritratto di AurelioCommodo
1 giugno 2014 - 12:16
venduti* nazionale*
Ritratto di lucio 85
31 maggio 2014 - 22:00
6
Fà veramente schifo, questa è più brutta della multipla, golf plus e dhaiatsu cuore.... Questa è la bestseller nella categoria cesso di macchina
Ritratto di anton79
30 maggio 2014 - 15:03
e poi c'è il mille 6 / 120 cv ... prima la toglie dall circolazione questa 1,6 105 cv , meglio e x Fiat .... chi se la comprerà a 105 cv e segno che non si intende proprio delle macchine. ... ....... cmq Fortza Qashqai ( 1,6 tdi 130 cv ) ;-)
Ritratto di toniaudi
30 maggio 2014 - 15:42
C'è stato un errore sulla velocità d'uscita nella ripresa da 40 a 70 km/h!!
Ritratto di PariTheBest93
30 maggio 2014 - 18:40
3
Lo stesso errore c'è nella prova della swift!
Ritratto di corradovenezia
30 maggio 2014 - 16:01
MOLTO CARA MEGLIO UNA DACIA DUSTER TOP DI GAMMA LAUREATE 4X4.
Ritratto di UnAltroFiattaro
31 maggio 2014 - 00:32
Se ti piacciono gli interni in stile Trabant sicuramente...
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2014 - 17:21
3
La 500L Trekking devo dire che non mi piace per niente, il frontale è troppo pasticciato con quelle prese d'aria e le protezioni in plastica... sembra deforme. Il prezzo poi è davvero altissimo, e anche la scelta di mettere di serie le gomme M+S non mi sembra una bella idea: essendo un compromesso tra i pneumatici invernali e quelli estivi, non eccellono in nessuna delle due situazioni. Sarebbe molto meglio mettere le gomme estive di serie e (magari) consegnare a parte un treno di pneumatici invernali inclusi nel prezzo.
Ritratto di Moreno1999
30 maggio 2014 - 17:23
4
Orrenda e dello stesso colore dell'uovo sbattuto. Linea abominevole. 16 km/l per una monovolume diesel è normale, nulla di eclatante. Prezzo eccessivo
Ritratto di PariTheBest93
30 maggio 2014 - 18:45
3
Ahahahah però loro devono essere obbiettivi :D Quanto alla persorrenza ti sfido a trovare monomolume con medie superiori a 16km/l fino a qualche anno fa le migliori stavano sui 15... L'unica che ha fatto di meglio è la C4 picasso, ma è una macchina molto innovativa e tecnicamente raffinata...
Ritratto di Moreno1999
30 maggio 2014 - 18:53
4
È poco più che una punto, la c4 è più grande
Ritratto di PariTheBest93
30 maggio 2014 - 20:48
3
Appunto e questa è la dimostrazione di quanto valida sia la nuova c4 quanto alla voce consumi, pur essendo di categoria superiore!
Ritratto di vinsex
31 maggio 2014 - 14:49
Il perchè di questa eccessività del prezzo.. Quanto la vuoi pagare un auto monovolume 4x4 di buona qualità? ll mio amico ha pagato una Countryman 4x2 1.6 27k euro... auto di pari categoria costano lo stesso... non venirmi a dire che Mini è marchio premium perchè non lo è e non lo è mai stato....
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2014 - 16:59
3
Peccato però che sulla 500L non sia disponibile la trazione integrale, quindi converrai che il prezzo è un po' altino ;-) Riguardo alla Mini, anche se non è un marchio "premium" a tutti gli effetti, la sua filosofia di vendita vedrai che corrisponde perfettamente a quelle di marchi come Audi, BMW e Mercedes, ovvero: prezzi assurdi, dotazioni spesso molto scarse e optional salatissimi.
Ritratto di Moreno1999
31 maggio 2014 - 17:36
4
Quindi è "premium". La 500L non ha trazione integrale.
Ritratto di wesker8719
31 maggio 2014 - 21:25
ma non è solo questione di proprietà ma proprio di meccanica ,la 500L è nata su un pianale punto modificato ,la countryman su un pianale dedicato a ruote posteriori indipendenti e come guidabilità e meccanica è una spanna superiore !!
Ritratto di PariTheBest93
31 maggio 2014 - 19:17
3
Da quando crossover 4x4 e monovolume a 4x2 sono la stessa categoria? Veramente Mini è marchio premum da quando lo possiede Bmw...
Ritratto di vinsex
2 giugno 2014 - 23:03
la mini è crossover e la 500L trekking è crossover... non sto paragonando la 4x2 della 500l perchè non ha senso ma proprio la trekking....Poi il pianale è quello dell grande Punto ma è di seconda generazione quindi migliorato in tutti gli aspetti.... e ci sono salito sulla MINI.. tutta questa qualità da marchio premium solo perchè è BMW non la vedo..... quindi non diciamo cazzate...i marchi premium non esistono!
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 17:37
..devo dire mi ha sorpreso la guidabilita'!!!! ma ancor di piu' la spaziosita' interna..si sta' veramente comodi!!! peccato pe rla leva non piu' in plancia..cmq OTTIMA PROPOSTA NELLA SUA CATEGORIA e basta vedere quante ne sn state vendute fino adesso essendo LEADER nel suo segmento europeo
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 18:30
..come fanno tutte le case (furbamente e direi giustamente)
Ritratto di PariTheBest93
30 maggio 2014 - 18:48
3
Le uniche case "umili" nel dichiarare i dati sono quelle orientali...
Ritratto di onavli§46
30 maggio 2014 - 18:27
ma estremamente cara nel prezzo. La concorrenza analoga, detiene prezzi molto più bassi. Unica critica al design, il baffo cromato, togliamolo!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 maggio 2014 - 18:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pintigno
30 maggio 2014 - 19:18
3
Quand'e' che vi decdete a utlizzare anche versioni con cambio automatico con motori adeguati x il mercato italiano
Ritratto di PUNTOGT
8 luglio 2014 - 16:37
...al 100%. FCA dormicchia e tira a campare con quello che ha senza investire. Io...e penso tanti altri come me....sarebbero potenziali acquirenti di una 500L con un vero cambio automatico e un po' di cavalli. E invece dovrò optare per una Countryman o una Mokka e simili. Il Dualogic sul 1.3 da 85 cv per la 500L è totalmente sottodimensionato.
Ritratto di Willy2000
30 maggio 2014 - 19:20
NON VEDO NESSUNA DELLE IMMAGINI.
Ritratto di Willy2000
30 maggio 2014 - 22:07
Problema risolto
Ritratto di baccio
30 maggio 2014 - 20:58
MI PIACere...be sapere chi va a spende 23mila euri per una fiat....... per me son cose fuori dal mondo. Senza conta che questa le bruttina forte, ma si sa, l estetica e' un fattore personale, quindi discutibile, sulla qualita'..... beh, e' una fiat, quindi...... niente a che fare con la qualita'. ANZI....
Ritratto di UnAltroFiattaro
31 maggio 2014 - 00:41
Hai ragione 23.000 Euro per una Fiat sono soldi buttati... Ma d'altronde sappiamo tutti che tu guidi l'astronave di Roswell, che ovviamente ha qualità spaziali...
Ritratto di vinsex
31 maggio 2014 - 14:53
Ci mancava il fenomeno della situazione che spara sentenze per sentito dire ne bar affianco casa sua... torna a giocare con le micro machine......
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 giugno 2014 - 14:02
se uno spende 50000 per un cesso made in VW non vedo perchè non possa spendere 23000 per una fiat
Ritratto di Willy2000
30 maggio 2014 - 22:21
Non è brutta ma per 23.000 euro non la comprerei mai, anzi non la comprerei proprio.
Ritratto di Willy2000
30 maggio 2014 - 22:30
Correggete nei rilevamenti: ripresa da 40 a 70 km/h in 5° velocità d'uscita 191,8 km/h???
Ritratto di vinsex
31 maggio 2014 - 14:52
Quanto la vuoi pagare una monovolume 4x4 di buona qualità? 17-18k euro? c'è la dacia a quel prezzo con gli interni stile capanna di Betlemme
Ritratto di baccio
31 maggio 2014 - 16:13
Non m interessa se eì 4*4, turbo, automatica, o se fa anche il caffe'.. Io personalmente, a parte che per una fiat nn spenderei mai, ma posso capire um mio collega, che una punto l ha tirata via con circa nove mila.. ma spendere di piu' per una fiat, andiamo raga', il marchio con la peggiore qualita' del mondo.. peggio delle cinesi!!!!
Ritratto di PariTheBest93
31 maggio 2014 - 19:25
3
BEN RIFINITA E MOLTO PRATICA! Cosi dice la frase in grassetto su "vita a bordo", troll da strapazzo!
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 giugno 2014 - 16:35
scusa ma ci sei entrano in una fiat? perchè a quanto pare no se una dacia auto con materiali pessimi arriva a costare 18000 euro non capisco perchè la fiat 500l con materiali di qualità superiore e con sitemi di siucurezza e passiva debba costare meno. Poi che le auto di oggi costano tutte troppo non escludo nessuna marca, questo è un altro discorso. Le fiat di oggi some qualità sia negli interni che nelle carrozzeira sono migliorate moltissimo, anzi in alcuni casi sono migliori della concorrenza e costano anche meno
Ritratto di Willy2000
31 maggio 2014 - 20:19
Io non la comprerei neanche a 5.000 euro perché non la voglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2014 - 11:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ivan92
30 maggio 2014 - 22:46
8
Ma con questo motore è decisamente meglio rispetto alla prova del 1.3 Multijet. Personalmente mi basta l'estetica per scartarla dalle mie cerchie, ma per chi ha bisogno di un auto del genere c'è già la valida Dacia Lodgy 1.5 che costa 8'000 euro in meno offrendo maggiori prestazioni e un consumo autostradale addirittura minore. Una differenza così alta di prezzo per la 500L non la vedo giustificata.
Ritratto di UnAltroFiattaro
31 maggio 2014 - 00:29
La Lodigy è un'auto orrende! Peggio di lei c'è solo la Logan 3 volumi (che guarda caso è sempre una Dacia...) Per comprarla dovrebbero darti 8.000 Euro e la macchina in omaggio... Tra l'altro 23.000 Euro per la versione Trekking non sono pochi, ma compreso nel prezzo c'è una dotazione di tutto rispetto.
Ritratto di UnAltroFiattaro
31 maggio 2014 - 00:34
P.S. L'unica Dacia gradevole, è la Sandero Stepway.
Ritratto di legacy74
31 maggio 2014 - 10:12
Con tutto il rispetto per Dacia ma non puoi metterle sullo stesso piano.
Ritratto di Ivan92
31 maggio 2014 - 11:30
8
Sono d'accordo con entrambi che la 500L sia sicuramente su un altro pianeta in termini di qualità rispetto alla Lodgy, quello che volevo dire e che una cifra così grande di differenza di prezzo su un auto del genere sono davvero tanti, per molte famiglie sono 6 mesi di stipendio, cosa che automaticamente renderà meno invitante la 500L. Quelli che si possono permettere 23'000 euro di auto ho paura che possano optare per una serie di rivali molto agguerrite come la Kia Carens (che offre 7 anni di garanzia) oppure una Ford B-Max a meno di 18'000 euro o con una spesa maggiore di 3'000 euro si può puntare su una VW Tiguan. O con meno di 1'000 in più c'è la Hyundai iX35. Insomma veramente una concorrenza spietata di auto che potrebbero essere delle validissime sostitute, e queste sono le prime che mi sono venute in mente ma la lista e davvero lunghissima. Chi cerca auto come la 500L probabilmente necessità di spazio. Secondo me per renderla più competitiva il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20'000 euro. X 23'000 (anche se mi piacesse esteticamente) opterei per altro..
Ritratto di PariTheBest93
31 maggio 2014 - 13:47
3
Ma infatti questa una versione rialzata della monovolume italiana, il listino della 1.6 diesel parte da poco più di 20mila euro, prezzo che in concessionaria è sempre più basso... Saluti ;)
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 giugno 2014 - 16:38
Peccato che dentro la tua cara dacia fa letteralmente pietà, sembra che quando chiudi gli sportelli se ne stia per cadere hahahah
Ritratto di Ivan92
1 giugno 2014 - 18:57
8
Non mi sembra che hai grandi ambizioni nel campo automobilistico eh :) In effetti non sono mai salito sulla Lodgy, sono stato dentro una Duster e qualitativamente l'ho trovata alla pari di una qualsiasi Renault degli ultimi tempi. Comunque non mi è affatto "cara la mia Dacia" in quanto le case automobilistiche che non offrono veicoli che facciano lo 0-200 in meno di 25 secondi, una velocità massima di almeno 240 km/h e giri in circuiti blasonati con tempi degni del marchio che portano non mi interessano.
Ritratto di TestaRossadeLegend
31 maggio 2014 - 11:59
Vista e provata, sembra la copia cinese della Mini Countryman alla quale si rifà senza troppa voglia di nascondere l'intenzione ... Dentro le plastiche son economiche e i montanti anteriori, come sulle fiat più recenti, portano via un sacco di visibilità ... Tecnologia base e prezzo molto alto nonostante sia costruita in Serbia da una società in collaborazione tra Fiat e Governo Serbo; comunque, visti gli enormi sconti alla fine il prezzo è discreto, ma non la comprerei mai vista l'immagine che s'è costruita di "vorrei ma non posso" .... Piuttosto la Giulietta: almeno è Alfa al 100%!
Ritratto di vinsex
31 maggio 2014 - 14:57
Non condivido il tuo pensiero... è vero che è costruita in Serbia (ormai fanno tutte cos' dove la manodopera è bassa) ma non significa che è di scarsa qualità... Buona tecnologia (quella che serve!) ... e poi tu non compri un auto perchè ha una brutta immagine ???dai su
Ritratto di PariTheBest93
31 maggio 2014 - 19:28
3
Leggere l'articolo è opzional? Visibilità ottima (è tra i pregi) e finiture di buon livello (in vita a bordo)!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 giugno 2014 - 11:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
1 giugno 2014 - 18:53
3
Nettamente è un po' esagerato, quanto alla C3 picasso (di cui ne sono possessore) certo ha materiali di qualità e dettagli ricercati, ma non tutti gli assemblaggi sono impeccabili, infatti spesso avvertiamo un cigolio che viene dalla strumentazione (difetto segnalato da molti) e in altri casi sempre segnalati (ma non nel nostro) un'usura precece dei tessuti dei sedili...
Ritratto di gio.G
1 giugno 2014 - 10:32
20
Gesu che merda di macchina. Anche peggio della Pop Star di mia zia
Ritratto di gio.G
1 giugno 2014 - 10:32
20
Gesu che merda di macchina. Anche peggio della Pop Star di mia zia
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 giugno 2014 - 14:01
meglio questa che un anonima Vw senza carne ne pesce insomma na cagata made inn germany
Ritratto di gio.G
1 giugno 2014 - 19:16
20
Un fiattaro che gira on un Doblò beige non merita neanche una risposta
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 giugno 2014 - 13:59
Auto molto bella, spaziosa e pratica, un mix che accompagnata al prezzo e ad una dotazione completa la rendono al top nella sua categoria. Detto questo e inutile andare contro gli esterofili, quelli si accontentano addirittura di una dacia daster che ha malapena ha avuto le 3 stelle nei crash euron cap, Insomma delle bare viaggainti su quattroruote. se penso solo che nel 2014 circolano ancora certi bidoni allora siamo proprio messi male
Ritratto di Redrum
2 giugno 2014 - 11:42
Avrò dei gusti tremendi, avrò qualche grave problema o sarò cieco, però io vado controcorrente e a me piace; non ci trovo niente di orrendo in questa auto, soprattutto se paragonata a le sue rivali, che fanno davvero pena, prima tra tutte la Kia Venga e la Ford B-Max; inoltre si tratta di un notevole salto avanti da parte di Fiat in fatto di qualità percepita e reale, rispetto a quella che prima offriva la Fiat Idea. A voi non piace ma il mercato Italiano ed Europeo la sta premiando ed infatti la mia zona ne è letteralmente invasa!
Ritratto di d1ego
3 giugno 2014 - 18:11
2
Fermo restando che de gustibus... Come li giustificate, tecnicamente, i 2000€ di differenza con la Peugeot 2008? (1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S 21.800).
Ritratto di Vincenzo1973
4 giugno 2014 - 14:33
una e' un crossover (2008) l'altro un monovolume (500), paragoni due categorie differenti
Ritratto di Lucapo
29 gennaio 2017 - 08:51
Le ho provate entrambe, la Peugeot è veramente piccola a confronto con la 500. Lo spazio per la testa concesso al conducente è davvero poco... si tratta di una 207-8 modificata... Nella 500 la posizione di guida è più alta, la visibilità cambia... ma ok, costa di più
Ritratto di suneatshours86
4 giugno 2014 - 12:45
Sarà anche una buona macchina... ma obiettivamente è orrida. Se al posto della scritta FIAT vi fosse il logo della vostra odiata causa automobilistica personale non la comprereste MAI. Io personalmente sopra ci vedei bene il simbolo della Walt Disney per la quantità di colorazioni presenti in quest'auto: fanno credere che sia personalizzabile fino al midollo (prassi FIAT) ma se intendi ordinare un modello che si avvicini ad un qualcosa di sobrio il risultato sarà sempre lo stesso... un cumulo di colorazioni senza senso su linee che mai sono andate di moda e mai piaceranno all'estero. Esteticamente non ha una singola cosa che mi piaccia, per non parlare degli interni spocchiosi e tutt'altro che armoniosi. Inguardabile
Ritratto di Vincenzo1973
4 giugno 2014 - 14:25
non e' un crossover...e' un monovolume con degli accessori estetici...tanto e' vero la trekking e' un allestimento, tutto qui. non e' un Quasquai, Juke o altre...per quello ci sara' la 500X, quindi non e' paragonabile alla Countryman che infatti ad abitabilita' non puo' reggere il confronto con la 500
Ritratto di PUNTOGT
4 giugno 2014 - 15:13
incomprensibili. Negli USA la 500 viene dotata di cambio automatico doppia frizione. Qui da noi il solo e penoso dualogic montato sul 1.3 da 85 cv che ha prestazioni decisamente modeste. Capire perchè non viene venduta la 1.4 turbo benzina e i diesel 1.6 con gli automatici doppia frizione...è inspiegabile.
Ritratto di lap2
5 giugno 2014 - 00:25
L'ho appena ordinata, gialla con il tetto in vetro
Ritratto di paneevino1
10 luglio 2014 - 11:32
ciao, io la vorrei prendere verde toscana con il pack trekking... l'hai già presa ? come va ?
Ritratto di lap2
10 luglio 2014 - 20:14
Colore perfetto. Meglio che vista sul catalogo, ci sto prendendo mano. Si guida benissimo, ottima visuale e altrettanto comfort acustico anche in autostrada. U-connect + nav molto pratico e comodo. Come dicevo ci sto prendendo mano e ho fatto solo 1000 km ma..il consumo mi sembra un po' più alto di quello dichiarato. C'è da dire però che sto facendo le varie prove quindi non faccio certo una guida regolare...vedremo
Ritratto di piero gobetti
5 giugno 2014 - 19:11
2
fiat fa motori diesel davvero fantastici a pari cilindrata nettamenti più brillanti e parchi della concorrenza , nonchè affidabili . Peccato che decide di sprecarli su macchine orrende e stupide come la 500l , ma tenere in produzione la erede della punto e una nuova bravo no eh ? meglio fare 500 di vari formati ma tutte stupidamente modaiole quanto brutte ... x non parlare di una berlina come la croma , sarebbe stato bello vedrla una erede con queste nuove motorizzazioni
Ritratto di Lux81
27 giugno 2014 - 00:10
1- non ho mai rubato niente in vita mai 2- non sono andato con prostitute sfruttando il giro della prostituzione 3- non sono andato con prostitute minorenni,non ho molestato nessuno 4- i soldi che ho guadagnato sono frutto di sacrifici 5- cosa volete da me? quali spa hanno dei servizi interni: fiat,finmeccanica,telecom,ecc 1- so che siete migliaia di persone, vi fate prestare le macchine dai parenti,amici,prestanome le targhe non servono a niente 2- so che girate sempre,anche in Europa 3- so che c'è un po' di tutto al vs. interno: dagli zingari,ai pregiudicati,dai truzzi agli ultrà 4 bè allora cosa volete da me? le mie colpe: 1- non avere eseguito le istruzioni del mio responsabile che diceva di lasciare il computer così com'è anche se faceva schifo ed era lento 2- aver installato utility,cazzate varie e aver disattivato dei servizi inutili e fatte modifiche da registro per far andare più veloce il computer e per far piacere alla persona 3- aver fatto backup più approfonditi per fare piacere alla persona 4- essere andato troppo veloce da sembrare spia 5- non aver fatto gruppo con i miei colleghi così è bastata una volta sola per mettermela nel sedere 6- aver scritto su internet una cavolata scherzosa nel 2010,se ricordo bene solo due messaggi perchè avevo paura della sirio che mi considerasse un ladro. 7- aver seguito una mia filosofia tantrista che se non sto molto attento può degenerare ,come in passato. 8- aver scritto ,SOLO ADESSO, offese su internet cosa hanno fatto loro: qualsiasi cosa possa venire in mente A- messe cimici in casa e microtelecamere in domicilio temporaneo B- violata privacy personale,sanitaria e familiaria C- mi hanno fatto lavorare in aziende compiacenti per: 1- farmi denigare come omosessuale 2- farmi denigrare come pazzo 3- farmi denigare come maniaco ( son stati proprio loro a farmi stressare,è colpa loro ) 4- farmi dire dietro che il mio lavoro non vale niente,che non valgo niente 5- farmi dire dietro come devo spendere i miei soldi 6- farmi dire dietro che mi devo suicidare 7- farmi dire dietro cosa lavoro a fare 8- diffondere questi voci e ingigantirle 9- farmi pedinare per oltre 4 anni,da: 10-farmi aizzare e stuzzicare da truzzetti di periferia del quartiere 11- farmi provocare quando ero in auto,ridevano solo perchè non guidavo fiat a- dappertutto b- da persone diverse c- da auto diverse d- in orari diverse 12- farmi provocare quando ero in autobus 13- farmi provocare quando ero a piedi 14- inviare giovani,uomini,donne,anziani 15- sfrecciarmi veloce come se dovessero investirmi 16- sputare a distanza senza beccarmi 17- non farmi lavorare per niente tranquillo 18- provocarmi continuamente mentre lavoravo 19- criticare il mio stile di vita 20- dire come devo vivere 21- vantarsi di divertirsi e ostentarlo 22- vantarsi di avere donne e ostentarlo 23- andare all'avis e ostentarlo 24- andare a messa e ostentarlo 25- aver fatto foto,filmati su di me 26- seguirmi a piedi,in auto,in bus 27- diffondere queste voci nel mio quartiere 28- diffondere queste voci nel mio palazzo 29- farmi fare falsi colloqui 30- farmi fare falsi colloqui per prendermi in giro 31- farmi fare falsi colloqui per farmi dire delle frasi 32- diffondere queste voci ad altre aziende 33- scassinare appartamenti 34- dirmi cosa devo pensare,dirmi a cosa devo credere 35- seguirmi dappertutto,proprio dappertutto 36- farmi stuzzicare da persone che si scambiano le macchine e sono venute ad abitare 2 o tre anni fa, nel quartiere,primo indizio: sono juventini,secondo indizio: sono ultrà 37- farmi parlare di islam da musulmani 38- farmi abbordare da testimoni di geova 39- inviarmi false persone di lotta comunista 40- inviarmi finti rappresentanti del gas 41- inviarmi finti agenti immobiliari 42- fare accesso non autorizzato alle mie email 43- farmi chiamare a colloquio anche se non c'era bisogno 44- pubblicare falsi annunci di lavoro 45- spiare miei telefoni 46- inviare malware sul mio pc,spiare mio pc 47- farmi credere che dietro ci fosse la massoneria o forse c'è? 48- avermi causato ansia 49- avermi causato panico 50- avermi causato esaurimento 51- avermi causato depressione 52- avermi causato rabbia 53- avermi causato insonnia 54- avermi causato agitazione 55- avermi causato sfiducia 56- indurmi la sensazione di essere seguito anche quando non lo sono 57- perchè il datore di lavoro può sapere tutto ma proprio tutto? Conclusioni: fare tutto questo su di me è come sparare sulla croce rossa. Questi servizi sono molto molto efficienti e dovrebbero dedicarsi ad altro. 1- facile fare i finocchi col culo degli altri 2- facile fare i generosi quando si hanno soldi,amici,fortune 3- facile fare i positivi quando si hanno soldi,amici,fortune 4- facile fare gli onesti quando si hanno soldi,amici,fortune 5- facile fare i socievoli quando si hanno soldi,amici,fortune 6- facile perdonare quando si hanno soldi,amici,fortune 7- facile avere donne quando di hanno soldi,amici,fortune 8- facile inculare me quando siete un gruppo 9- facile sentirsi forti quando fate parte di un gruppo coeso 10 facile vivere quando fate parte del gruppo 11 facile fare gli spacconi quando fare parte del gruppo 12 è bello fare parte di un gruppo così,facile vivere 13 facile sentirsi importanti e fighi quando avete tutto questo Ipotesi: 1- qualcuno dei vostri abita nel mio condominio??? 2- qualcuno dei vostri abita nel condominio affianco 3- nuove persone sono venute ad abitare nel quartiere 4- diversi dipendenti fiat e di aziende partner lavorano nel quartiere 5- un gruppo di irriducibili sentinelle fa sempre capannello nel quartiere, 7g su 7 6- qualcuno dei vostri ha abitato nel mio condominio 7- qualcuno dei vostri abita,di sicuro, da poco nel palazzo di fronte 8- gli irrudicibili la sanno lungo 9- i furbetti del bar juve scommesse la sanno lunga 10- qualcuno dei vostri seguaci abita nel quartiere (più di uno) 11- so benissimo che vedo persone "nuove" e mai viste prima nel mio palazzo (che non sono nè parenti e nè amici di quelli che ci abitano) 12 altre cose,varie ed eventuali Scenari 1- Davvero commosso da chi ha cercato di farmi lavorare facendomi capire la vita e le situazioni attraverso l'esperienza, non posso far altro che essere eternamente grato per tutto questo cercando di comportarmi da bravo bambino,andando a messa, e cercando di ricordare che non esistono solo stronzi nella vita.Prefiggendomi di poter,un giorno,ricambiare questo facendo qualcosa di positivo. Comunque questo è ancora sentimentalismo,è ipocrisia,troppo facile fare così se le cose vanno così. Troppo facile divertirsi,avere amici,avere hobby se si lavora. 2- Altrimenti non mi seguite più e non mi scocciate più,vivrò in modo molto frugale e low cost al massimo senza fare nulla (non posso fare altrimenti) 3- Di sicuro tutti i fiattari e non solo ,giovani e non, sanno come divertirsi e come vivere 1000 volte meglio di più di me e possono avere ragione pure, certo che è facile fare come fanno, basta spendere i soldi. Molte cose presunte son successo davvero,altre sembrano essere frutto della mia fantasia dopo il vostro stalking.
Ritratto di Franchigno
16 luglio 2014 - 06:00
Sei sicuro di non aver sbagliato forum?.Posso capire i tuoi drammi ma per dirla alla Di Pietro,che c'cià zzecca con Al Volante?.
Ritratto di francesco.pizzamiglio
27 giugno 2014 - 08:29
Bella dal punto di vista del design e interessante per lo spazio a bordo e il Traction Plus. Buono anche il motore con discrete prestazioni e bassi consumi. Per me è un bel modello che comprerei, magari con il 1.6 Multijet || da 120 CV.
Ritratto di paneevino1
10 luglio 2014 - 11:30
sono interessato all'acquisto della 500 Trekking (o della Mini Countryman) ma un paio di particolari non mi soddisfano molto su questo modello : 1) perchè non posso avere i sedili interamente in pelle ? io li apprezzo molto; 2) perchè non mettono in listino il motore 1.4 Tjet benzina/metano già presente sul Doblò (1.4 T-JET 16v 120cv E6) ? sarei interessato ad un motore a metano (e non GPL) ma quello proposto sulla versione L è troppo piccolo come cilindrata; Chi sa darmi una risposta ??? Grazie Cordiali saluti
Ritratto di Franchigno
16 luglio 2014 - 05:53
Tamarra alla massima potenza...Ma come si fa ad acquistare un auto simile?.Ruotine ridicole in confronto alla mole e soprattutto estetica da vasca da bagno rovesciata.Non ho capito perché i patiti delle FIAT dicono sempre che è leader nel suo segmento?!?!.Io giro abbastanza anche in Europa ne avrò viste 2-3.Di cui 2 targate italia!!!he he.
Ritratto di RIOC
30 settembre 2014 - 20:30
Quando fecero la nuova 500 rimasi particolarmente colpito in positivo dal lavoro di design che ne era nato, difficile ripetersi guardando la 500 che chi come me non più giovane ha avuto come prima auto. Poi ho visto sta cosa, e per curiosità la sono andato a vedere da un concessionario...... non saprei come esprimermi a riguardo, in quanto devo solo dire che non ho capito cosa esattamente voglia rappresentare, di sicuro dovessi cambiare auto non la comprerei mai, non trasmette nulla.....
Ritratto di Tanzio Arfino
16 ottobre 2014 - 00:56
l'esterno non mi va giù, così come quello della 500 e di altre fiat. poi sicuramente sarà un buon prodotto, con ottima abitabilità e un buon propulsore (ricordo la punto 1.3 mjt dell'autoscuola e la Croma 1.9 mjt di un amico: i diesel della fiat li trovo ottimi), ma non la prenderei MAI. Piuttosto la Nissan Note o una Venga.
Ritratto di bruno speziali
5 novembre 2014 - 15:23
con il cambio automatico ed in categ. euro 6 comprerei la 1.6-120cv
Ritratto di Gianfrancolost
30 dicembre 2014 - 08:14
Ho acquistato questa bella macchina in estate ho preso la versione full spendendo quasi 25.000€!!! La macchina per il momento è perfetta interni spaziosi esterni accattivanti solo che la mia versione (1.3 multijet 85cv) consuma come una supercar con delle prestazioni da utilitaria!!!!!!! I consumi dichiarati da fiat non sono neanche avvicinabili a quelli reali!!!!!! Ieri percorrendo un tratto di autostrada alla velocità di 150/160 km/h il consumo medio è sceso a 13.6 km/L prima avevo un Audi a3 2.0 tdi 140 cv e i consumi erano uguali a volte anche più bassi!!!!! Consiglio per chi ha intenzione di acquistarla non scegliete il 1.3 ma prendete il 1.6 multijet che DOVREBBE consumare meno... Ciao
Ritratto di marco951
28 gennaio 2015 - 17:53
L'auto nel complesso ha molti lati positivi rispetto ad altre versioni della 500L e la giudico abbastanza valida ma consiglio a chi si avvicina con l'intenzione di acquistarla di prendere visione con attenzione delle varie configurazioni ed accessori interni - uno ad esempio: è sparita su tutta la serie 500L la presa a 12V. nel vano bagagli per precisa scelta "tecnica" (unica Small MPV sul mercato nazionale ad avere una sola presa e oltretutto posizionata davanti alla leva del cambio) quando, sul mercato USA, sono previste ambedue di serie e la possibilità di avere in alcuni allestimenti già di serie l'inverter con relativa presa a 125V-60Hz nella piantana sul posteriore lato passeggeri.
Ritratto di d1ego
20 febbraio 2015 - 14:55
2
Mi piace e la comprerei se non costasse tanto. Capisco la maggiore qualità ma non può costare una volta e mezzo la Duster con motorizzazione simile...
Ritratto di lap2
31 luglio 2015 - 12:52
Dopo un anno e 30000 molto soddisfatto. Proprio come previsto. Fermo alle stazioni di servizio spesso ascolto i commenti: "Forte! ma che macchina è?" oppure: "Ma questa è una 500L!?? .. Mi avevano detto che era brutta!..Invece.." Giusto ieri sera mentre ero al bar per un caffè dopo il lavoro osservo un giovinazzo che si approssimava alla mia macchina con fare indagatore. Consumato mi appresto ad uscire e vicino alla porta sento commentare il tipo di cui sopra, che aveva nel frattempo raggiunto il gruppo dei suoi amici, "che figata!". Certo io non ho scelto questa macchina per i commenti degli altri, ma.... non è che ne abbia sentiti molti di negativi ...dal vivo. Quindi mi viene da pensare.... ma quelli che scrivono commenti ...la macchina l'hanno mai vista dal vivo? oppure scrivono per sentito dire o, peggio, per consuetudine. ciao a tutti.
Ritratto di Gaetano1970
27 dicembre 2015 - 15:52
Ho avuto la fortuna di provarla col 120 cav e col 105. Una gran auto anche se non molto aggraziata nell'esterno. Mia moglie ne è innamorata e sarà' la nostra prossima auto. ,( trovata su auto scout a16000 euro full optional anche se nera di carrozzeria)
Ritratto di Trekk
13 maggio 2016 - 23:55
La mia è una trekking 1.6 mjet2 120cv, ho fatto già circa 32.000km, gran motore, silenzioso e brillante, gran coppia sempre disponibile fin dai regimi più bassi che gli permette di scattare e riprendere in tutte le marce molto rapidamente, ottimo il cambio. I consumi reali sono proporzionati al tipo di guida, io mediamente faccio i 16\17. Gli interni sono molto belli e curati, piacevoli sia da vedere che da toccare, belli i sedili e le portiere rivestiti con tessuto tek misto pelle tabacco, o gli inserti in alluminio qua e là e altri particolari che aumentano complessivamente il livello di finitura. Anche i comandi sono fatti di ottimo materiale e si sente al tatto. All'interno dell'abitacolo si viaggia comodi, con una notevole luminosità e spazio per tutti. Mi ha piacevolmente sorpreso anche l'insonorizzazione, il motore è silenzioso, e all'interno dell'abitacolo sia viaggia ovattati e non c'è nessun rumore. Buona anche sulla neve e in montagna, il sistema di aiuto alla trazione traction + insieme a buone gomme invernali funzionano egregiamente. Con garanzia estesa a 5 anni, tutti gli optional, sconti e ford cmax 1.6 tdi (11 anni) in permuta, l'ho pagata 21.750€ nuova. Ha dimenticavo, a 30.000km ho fatto il primo tagliando Fiat con cambio d'olio, filtri etc pagato 95€ piu iva. Che dire, fin'ora si è rivelata una buona macchina, nessun difetto riscontrato, speriamo che continui così. Buona l'assistenza e il trattamento ricevuto inoltre dal personale della concessionaria e dell'officina Fiat di Bologna dove l'ho comprata e ho fatto il tagliando. Per chi cerca una buona macchina per la famiglia (noi siamo in 4 ed è perfetta) comoda e silenziosa, la consiglio. Ciao
Ritratto di preoccupato
18 novembre 2016 - 08:28
Auto discreta,molto cara consumi da non sbalordire
Ritratto di Lucapo
22 gennaio 2017 - 00:09
Ho comprato la 500 L trekking 1.6 mjet 105cv usata, vi parlo delle mie prime impressioni... dal punto di vista strutturale: robusta, posizione di guida più alta rispetto alla media, sospensioni ben tarate per un uso polivalente, ottima illuminazione notturna, comodissima per 5 anche in viaggio con bagagli. Meccanica: ottima coppia ai bassi, la prima mi sembra corta, cambio preciso e molto fluido... Ottima la visibilità, ho il tetto panoramico e mi piace tantissimo... comoda e stabile... per il momento sono contentissimo. Brava FIAT!
Ritratto di Nero74
23 maggio 2020 - 23:21
Ciao a tutti, sono nuovo ed appena iscritto.. ed ho appena effettuato il mio decimo acquisto di auto! Ebbene si.. sono alla mia Auto n.10.. Face Palm(mi metto le mani sul volto dall'imbarazzo che provo..). In ordine di prima Auto, dal mio conseguimento della patente nel 92'.. ho avuto: 1°) Fiat 500 anni 60' con doppietta(MERAVIGLIOSAMENTE UNICA!) anni 1992/98.. mi è rimasta impressa nel cuore.. insieme alla 600' di mio Nonno, che l'ho solamente utilizzata per breve tempo; 2°) Peugeot 205 1,6.. anni 98'/00'; 3°) Citroen Xantia S.W. 2.0 HDI anni 00'/03'; 4°) Audi 80 1,8 benzina berlina con impianto gpl anni 2002/04; 5°) Nissan Almera Tino 2.2 dCi/136CV cat Tekna anni 2003/04; 6°) Fiat Innocenti 1000 anni 2004/06; 7°) Ford Mondeo 1.8 Diesel 90 CV anni 2004/07; 8°) Opel Meriva 1.3 TDCi Enjoy 75 CV anni 2007/(attualmente in possesso..); 9°) Wv Golf serie III 1.6 benzina anni 2018/20 (appena demolita una settimana fa..); 10°) Fiat 500L 1.6 Multijet 105 CV Trekking colore Grigio Scuro antracite metallizzato, appena acquistata(usato garantito "uniproprietario", con 101000 Km del 2014 e distribuzione in fase di Tagliando, prevista dalla concessionaria prima della consegna.. più treno gomme nuove.. etc.) e in attesa di ritiro.. e non vedo l'ora di iniziare a guidarla e valutarne le performance.. mi è stata consigliata dal 90% delle persone a cui mi sono affidato per eventuali consigli(parenti.. amici.. e utenti vari nel Web..).. la scelta è stata maturata nell'arco dell'ultimo mese di maggio, dopo una estenuante ricerca tra decine di auto proposte. Vedremo se le aspettative e l'attesa, saranno confermate e premiata. Vi aggiornerò quanto possibile sulle mie prime impressioni ed opinioni, in fase di verifica e prestazioni all'atto pratico. Penso che solo il tempo e l'uso quotidiano, sui vari percorsi diversificati, a cui metterò alla prova pratica l'auto, si può onestamente poter ragionare su un confronto di idee adeguato e realistico, con le dovute critiche del caso, sia esse positive che negative.. per il resto, parlare di un auto(a sensazioni e impressioni, per sentito dire e partito preso, con ovvie preferenze soggettive e individuali verso determinate marche e modelli..) senza averla testata di persona, per un periodo più o meno idoneo alla valutazione delle prestanze effettive e pratiche.. lascia il tempo che trova e rende un tavolo di discussione, privo di fondamento e senz'altro sterile e poco costruttivo.. e soprattutto disinformativo verso e rispetto a chi si prefigge di valutare un possibile acquisto, in base a consigli utili e schede tecniche testate ed efficaci.. come sta logicamente capitando attualmente a me. Spero di smentire ovviamente chi l'ha denigrata e criticata anche pesantemente, a fronte della mia seppur modesta esperienza automobilistica, da svariati anni e con una decina di auto(nonostante il loro modesto valore.. per me alcune sono state di ottima scelta ed altre pessime..) all'attivo, nelle mia storia da pilota di un mortale umano comune. E ovviamente urlare a tutti, con felicità, la mia soddisfazione per una eccellente scelta.. e lo spero vivamente. Da premettere che sono un amante di Suv e Fuoristrada(tra Jeep e Nissan.. e Toyota..).. a proposito, da giovincello le mie prime auto che ho guidato, sono state per l'appunto le 2 Toyota di mio Padre.. Ciao e a presto per le mie prime sensazioni post ritiro auto. Luca
Annunci

Fiat 500l usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500l usate 20179.70014.760155 annunci
Fiat 500l usate 20189.80015.270106 annunci
Fiat 500l usate 201911.40016.99090 annunci
Fiat 500l usate 202014.79017.200189 annunci
Fiat 500l usate 20213019.070163 annunci
Fiat 500l usate 202217.99020.51013 annunci

Fiat 500l km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500l km 0 201817.60019.2003 annunci
Fiat 500l km 0 201915.50015.5001 annuncio
Fiat 500l km 0 202121.90023.1605 annunci
Fiat 500l km 0 202217.99021.67024 annunci
Fiat 500l km 0 202315.99916.0001 annuncio