PROVATE PER VOI

Fiat 500X: fa la “tenera”, ma su strada è tosta

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2015
Pubblicato 20 luglio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.400
  • Consumo medio rilevato

    13 km/l
  • Emissioni di CO2

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Fiat 500X
Fiat 500X 1.4 Turbo MultiAir II 140 CV Lounge 4x2

L'AUTO IN SINTESI

Crossover dall’estetica accattivante e personale, la Fiat 500X è spaziosa e piacevole da guidare grazie all’assetto “solido” (ma i cerchi di 18” fanno sobbalzare sulle buche) e al brio del 1.4 turbo (non troppo assetato di benzina). Il prezzo non è basso, ma la dotazione della Lounge è completa e le finiture sono curate con grande attenzione.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Ricca, e non solo di personalità
Originale ed elegante, questa crossover è esteticamente ispirata alla “quasi omonima” citycar, ma ha la carrozzeria rialzata di dimensioni più generose e con cinque porte: a bordo c’è spazio per tutta la famiglia. Il brioso 1.4 turbo a benzina, assieme all’assetto “solido”, rende la guida divertente anche fra le curve, tuttavia con i cerchi in lega di 18” (optional) la vettura risulta rigida sullo sconnesso. Generosa la dotazione, che giustifica il prezzo: nella Lounge sono di serie anche il navigatore e i fari allo bixeno.
 
Fiat 500X
 
Della citycar con la quale condivide (in parte) la cifra identificativa, la Fiat 500X riprende l’impronta stilistica, specialmente nel frontale. Ma per il resto è tutta un’altra auto, più grande (è lunga 425 cm), con carrozzeria a cinque porte e assetto rialzato da crossover: la piattaforma tecnica è in comune con la Jeep Renegade, anch’essa prodotta nello stabilimento FCA di Melfi.
 
Il 1.4 turbo a benzina da 140 CV adotta la tecnologia MultiAir, che regola l’ingresso dell’aria nei cilindri variando l’apertura delle valvole d’aspirazione (anziché con la classica valvola a farfalla). Abbinato al cambio manuale e alla trazione anteriore, è vivace e correttamente insonorizzato. Alternativa meno costosa al 1.6 a gasolio da 120 CV, questo 1.4 in media non consuma molto, ma la sua “sete” cresce in autostrada.
 
Le qualità dinamiche della Fiat 500X sono all’altezza delle prestazioni: specialmente se si regola su Sport il Mood Selector (che modifica la risposta di motore, sterzo ed Esp) la vettura si rivela pronta e divertente; in alternativa ci sono i programmi Auto (che ottimizza comfort e consumi) e All Weather (specifico per fondi scivolosi). Validi anche i freni, potenti e resistenti alla fatica.
 
Esteticamente ricercato e ben fatto, l’abitacolo è spazioso: a bordo, anche cinque adulti trovano posto senza sacrifici; nella media la capacità del bagagliaio, provvisto del pratico pavimento posizionabile su due livelli. Il comfort è favorito dal buon grado di insonorizzazione, ma non dai cerchi di 18” con gomme sportive (optional al posto di quelle di 17”), che fanno sobbalzare sulle sconnessioni.
 
La ricca dotazione della Lounge, comprendente anche il “clima” bizona, il navigatore e i fari bixeno, ne giustifica il prezzo impegnativo. Nell’ottica del massimo risparmio all’acquisto della Fiat 500X si può ripiegare sulla Web Edition (1.6 a benzina da 110 CV), mentre per chi vuole affrontare strade innevate o qualche sterrato senza per forza rivolgersi alla costosa 4x4 (solo 2.0 diesel) ci sono le versioni Cross e Cross Plus, sempre a due ruote motrici ma con controllo di trazione “avanzato”.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ben fatta e pratica
L’ambiente è curato nell’estetica e nella scelta dei materiali, con plastiche gradevoli e ricercati sedili con rivestimento in tessuto e finta pelle; nella plancia, che ospita pure lo schermo del navigatore, è previsto un cassetto sdoppiato e refrigerato nella parte superiore. Notevole l’abitabilità: anche se l’accesso alla zona posteriore non è reso agevole dalla particolare forma delle porte, lo spazio non manca nemmeno per chi viaggia sul divano. Il bagagliaio è un po’ più piccolo di quello delle concorrenti ma, anche grazie al pavimento che si può fissare su due altezze diverse, si rivela pratico.
 
Fiat 500X
 
Plancia e comandi
Rivestimenti in plastica morbida (come nella parte superiore) alternati a superfici lucide, comandi belli da vedere e a portata di mano, e un originale cruscotto composto da tre elementi circolari, di cui quello centrale è lo schermo a colori del computer di bordo: gli interni della Fiat 500X appaiono esteticamente accattivanti e davvero ben curati. Il display del navigatore di 6,5” nella plancia si può avere con sovrapprezzo al posto di quello di 5”. Fra i sedili davanti ci sono la levetta del freno a mano elettrico (accanto a un doppio portabibita) e la manopola per scegliere la modalità di guida. 
 
Abitabilità
Comode le poltrone, con pronunciati fianchetti rivestiti in finta pelle come i poggiatesta (mentre la parte centrale è in tessuto), con sovrapprezzo anche riscaldabili (pacchetto Winter) e con regolazione elettrica del supporto lombare; peccato, però, che il bracciolo centrale (scorrevole) sia un po’ ingombrante. Il profilo arrotondato del tetto rende poco agevole l’accesso al divano (è necessario piegare parecchio la testa), ma non penalizza l’abitabilità: lo spazio non manca né per le gambe, né in altezza, e la seduta quasi piatta è adeguata anche a tre persone. Buona la disponibilità di vani, fra i quali un doppio cassetto nella plancia (quello superiore è refrigerato dall’impianto di climatizzazione). 
 
Bagagliaio
La capacità (350/1000 litri) è un po’ inferiore alla media delle rivali, ma in compenso il vano è ben rifinito e pratico: l’imboccatura è ampia (sebbene distante 78 cm dal suolo) e si può contare su ben 61 cm di altezza utile al tendalino se il piano di carico è in posizione standard; fissandolo, invece, sulla quota più alta, si elimina sia il gradino della soglia, sia quello che si forma reclinando lo schienale del divano (ottenendo pure un doppiofondo di 12 cm). Possibile anche ripiegare la poltrona anteriore destra della Fiat 500X, facendo così posto a oggetti lunghi fino a quasi 2,5 metri.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Piacevole anche sul misto
Anche se la visibilità è migliorabile (ma in manovra vengono in aiuto i sensori di distanza posteriori, di serie), in città questa crossover se la cava bene: è agile e ha i comandi dolci. I cerchi di 18” (optional) incidono negativamente sul comfort sullo sconnesso, ma danno “una marcia in più” sul misto, dove si può contare pure su sospensioni solide e su uno sterzo preciso: soprattutto selezionando la modalità Sport, fra le curve ci si diverte. Il 1.4 turbo è pronto e generoso nell’erogazione, e non si fa sentire troppo nemmeno a velocità elevata; i consumi, però, risentono del tipo di utilizzo: sono soddisfacenti fuori città, ma salgono parecchio in autostrada.
 
Fiat 500X
 
In città
Lo sterzo della Fiat 500X non affatica e altrettanto vale per il cambio, ben manovrabile, e per la frizione, ma sullo sconnesso si soffre qualche contraccolpo imputabile ai cerchi di 18” con gomme ribassate (optional). Aiutano a sgusciare nel traffico anche la prontezza del motore e gli ingombri non esagerati (siamo ai livelli di una berlina a cinque porte), mentre non soddisfa del tutto la visibilità, che nelle svolte strette è ostacolata dai montanti del parabrezza, e in retromarcia dal lunotto piccolo (ma i sensori di distanza, di serie, ovviano in parte al problema). Nella norma, per un brillante 1.4 turbo a benzina, gli 11,3 km/l di consumo rilevato.
 
Fuori città
Nella prima parte della loro escursione le sospensioni sono sufficientemente “tenere” per assorbire le asperità, diventando poi via via più solide così da contenere il rollio quando si affrontano le curve con decisione: complice lo sterzo pronto e preciso, la Fiat 500X vanta una buona agilità. La tenuta di strada è sicura, con l’Esp che, se necessario, interviene con prontezza, e la frenata è poderosa anche quando si sottopone l’impianto a un uso intenso. Sempre disponibile il motore (specialmente con il Mood Selector in Sport), adeguata la manovrabilità del cambio (dalla corsa breve, tende a impuntarsi solo se lo si utilizza con troppa foga), buoni i consumi (16,7 km/l).
 
In autostrada
Stabile e precisa anche nei lunghi curvoni affrontati in velocità, la Fiat 500X fa viaggiare comodi anche grazie alla valida insonorizzazione dell’abitacolo: una qualità dovuta anche alla sesta marcia piuttosto “distesa”, che a 130 orari fa lavorare il 1.4 turbo ad appena 2900 giri. Del motore soddisfano anche le capacità di ripresa, dato che il vigore è notevole sin dai 2000 giri. Meno lusinghiero il giudizio sui consumi rilevati: anche tenendo conto delle prestazioni della vettura (capace di superare i 190 km/h effettivi di punta), 11,1 km/l non sono molti, e chi affronta spesso trasferte autostradali farà bene a tenerne conto.

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Completa di serie, ricca a pagamento
Per l’Euro NCAP la Fiat 500X è una vettura sicura, come dimostrano i buoni punteggi ottenuti nei crash test del 2015. Tuttavia, la valutazione globale non è di cinque stelle, ossia il massimo, ma di quattro: a penalizzare la crossover italiana, il fatto che alcuni dispositivi di sicurezza di ultima generazione (ai quali le procedure di verifica più recenti attribuiscono un ruolo determinante) non siano adottati in modo generalizzato per tutta la gamma. Ricca, comunque, la dotazione di serie, specialmente nel caso della Lounge che, oltre all’indispensabile, offre di serie i fari bixeno e l’avviso di involontaria uscita di corsia.
 
Fiat 500X
 
L’Esp, con taratura variabile in base alle impostazioni del Mood Selector e sistema anti-arretramento nelle partenze in salita, è di serie per tutta la gamma della Fiat 500X, come i sei airbag (quelli a tendina proteggono anche la testa dei passeggeri seduti sul divano) e il cruise control. Gli allestimenti superiori, fra i quali il Lounge, offrono inclusi nel prezzo anche i fendinebbia con funzione di luci di svolta, i fari bixeno e l’avviso di abbandono involontario della propria corsia di marcia. Il fatto che questo e altri ausili alla guida “avanzati” non siano di serie per tutta la gamma (per esempio, la frenata automatica in città è nel pacchetto a pagamento Safety), ha determinato l’assegnazione di “sole” quattro stelle su cinque a seguito dei crash test Euro NCAP; le verifiche, infatti, sono state effettuate nel 2015, dunque secondo le modalità più recenti e restrittive. Ciò non toglie che i risultati ottenuti negli specifici ambiti di indagine siano più che soddisfacenti, con 86 punti percentuali per la protezione degli adulti, 85 per i bambini trasportati su seggiolini specifici, 74 per la tutela dei pedoni e 64 per i sistemi di assistenza alla guida.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
I contenuti giustificano il prezzo
Esteticamente piacevole e originale, è una crossover davvero ben costruita che, nell’allestimento Lounge, è anche equipaggiata di tutto punto: un aspetto che contribuisce a giustificarne il prezzo, superiore alla media della categoria. In rapporto alle dimensioni è davvero spaziosa, oltre che pratica, e vanta un abitacolo curato come si deve, tanto nello stile, quanto nei materiali e nelle finiture. Su strada è divertente da guidare e sufficientemente confortevole (salvo che sullo sconnesso); adeguato al carattere della vettura il brillante 1.4 turbo che, però, in autostrada è avido di benzina.
 
Fiat 500X
 
La Fiat 500X non è una crossover a buon mercato, anzi, è addirittura più cara di affermate e apprezzate rivali quali la Mini Countryman. Ma l’esborso è giustificato, e non solo perché l’estetica è appagante (linee personali, grandi cerchi in lega e vetri posteriori scuri che rimarcano la grinta, protezioni inferiori in plastica nera in stile suv): sul piatto della bilancia pesano pure la qualità delle finiture e la dotazione, che nel caso della Lounge è davvero completa. Tutto questo convive con valide caratteristiche di abitabilità (le forme tondeggianti della carrozzeria condizionano l’accessibilità posteriore, ma non lo spazio disponibile a bordo), e con qualità dinamiche di alto profilo (specialmente con i cerchi di 18”, che per contro fanno sentire le buche). All’altezza della situazione il 1.4 turbo, che fa rimpiangere l’alternativa a gasolio (1.6 da 120 CV) soltanto per quanto riguarda i consumi, che in autostrada diventano “pesanti”. Sempre a proposito di versioni, chi va spesso in montagna farà bene a valutare anche una Cross o di una Cross Plus: anche senza trasmissione 4x4 (disponibile soltanto per la più costosa 2.0 Multijet con cambio automatico a 9 marce), su neve, fango o sterrati se la cavano decorosamente grazie alla modalità Traction Plus. È il programma di guida dedicato ai fondi viscidi che sostituisce l’All Weather nel Mood Selector: simula elettronicamente un differenziale autobloccante frenando la ruota che slitta e trasferendo la coppia a quella dal lato opposto.

PERCHÉ SÌ

Dotazione
Oltre al “clima” bizona e al vivavoce Bluetooth, sono di serie anche accessori di solito offerti a pagamento, come il navigatore satellitare e i fari bixeno: le rivali più a buon mercato non sono altrettanto equipaggiate.
 
Finiture 
La plancia – e in generale tutta la parte anteriore dell’abitacolo – ha un aspetto davvero ricco; i vari particolari (come a esempio i comandi) appaiono ricercati sia nell’estetica, sia nella realizzazione.
 
Frenata
La 500X non è una sportiva, ma dispone di freni potenti e vanta un’ottima stabilità anche nelle decelerazioni più intense. Inoltre, l’impianto (a quattro dischi) resiste bene all’utilizzo prolungato.
 
Guida
Nonostante la carrozzeria alta, questa Fiat accetta senza problemi di essere guidata di buon passo, specialmente se si seleziona la modalità Sport del Mood Selector (che modifica anche la taratura dell’Esp).
 
Motore
Mette a disposizione ben 140 CV e risponde con notevole fluidità. La spinta diventa incisiva appena si superano i 2000 giri e rimane sostenuta anche quando si sfrutta a fondo l’allungo.

PERCHÉ NO

Bracciolo
Il poggiagomiti collocato fra le poltrone davanti è troppo alto e può risultare d’intralcio quando si inseriscono le marce; il fatto che sia scorrevole risolve soltanto in parte il problema.
 
Consumo in autostrada
In media, la richiesta di benzina da parte del 1.4 turbo non è elevata. Tuttavia, in autostrada (dove la carrozzeria alta penalizza l’aerodinamica) tende a salire in misura sensibile. 
 
Porte posteriori
Il profilo dell’apertura scende verso la coda e non facilita l’accesso al divano (si deve piegare parecchio la testa). Inoltre, i finestrini non si abbassano completamente, ma fino a metà.
 
Ruote di 18”
Offerte a un prezzo ragionevole come optional al posto di quelle di 17”, accentuano l’immagine sportiveggiante della 500X e rendono la guida più reattiva grazie alle gomme a spalla bassa (225/45), ma fanno sentire parecchio le asperità.
 
Visibilità
I montanti del parabrezza sono massicci e inclinati: nelle svolte strette, la visuale è penalizzata. In retromarcia, invece, si devono fare i conti con il lunotto piccolo, potendo in compenso contare sui sensori di distanza (di serie).

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri103 (140)/5000
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm425/180/160
Passo cm257
Peso in ordine di marcia kg1320
Capacità bagagliaio litri350/1000
Pneumatici (di serie)215/55 R17

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5200 giri 190,1 km/h190 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,2 9,8 secondi
0-400 metri17,2128,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri31,8161,3 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a36,8151,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a35,1140,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a10,3  
da 80 a 120 km/h in 6a15,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,3 km/litro12,8 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro20 km/litro
In autostrada 11,1 km/litronon dichiarato
Medio 13 km/litro16,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 59,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,3 metri11,5

 

 

Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
200
117
120
231
VOTO MEDIO
3,5
3.4647
1119
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
20 luglio 2015 - 18:36
3
500X. La Fiat più completa dai tempi della 500 del 2007 per via del fatto che ha tutte le carte in regola. Qualità percepita davvero ottima, ottima disponibilità di motorizzazioni e di versioni, una guida che si avvicina molto alle tedesche come comportamento, una linea molto personale e molto ben realizzata sia all'esterno, sia all'interno. Questo 1.4 benzina è ottimo come prestazioni ma non tanto nei consumi (credo che chi viaggia parecchio in autostrada punterà sul Diesel).
Ritratto di rikykadjar
20 luglio 2015 - 20:10
3
Mattia non pensare che siano alti i consumi: sono simili a quelli della Captur ben meno potente, ma nella mia si sente il fatto dell' uso quasi totalmente cittadino; comunque bella e buona auto. Una delle poche buone fatte dala Fiat.
Ritratto di domi2204
24 luglio 2015 - 11:37
Per la redazione, i cerchi da 18 sono di serie, così come riportato anche nella sezione listini.
Ritratto di FRANCESCOD1974
20 luglio 2015 - 19:34
Ottima auto noi abbiamo la 1600 multijeIIlounge veramente spettacolare, ben rifinita, comoda sia in autostrada facendo lunghi viaggi che in città. Forse la Fiat è arrivata tardi in questo segmento ma ha spiazzato tutti con il migliorr crossover del suo segmento
Ritratto di andrea120374
20 luglio 2015 - 22:31
3
Rispetto il tuo pensiero ma per me (provate entrambe) la migliore crossover del segmento è la MAZDA CX3, che come diesel è ok ma benzina meglio fca
Ritratto di FRANCESCOD1974
20 luglio 2015 - 23:50
Si molto bella anche la Mazda però secondome la x se la vede con la Captur, Mokka pegeaut 2008 Nissan Juke
Ritratto di SINISTRO
21 luglio 2015 - 10:48
3
Come originalità negli ultimi anni, la affiancherei a Nissan Juke e Citroen cactus. Al contrario di quanto accaduto per Opel Mokka/Chevrolet Trax/Ssangyong Korando.
Ritratto di AMG
22 luglio 2015 - 09:15
La Mazda o la Fiat?
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 09:31
3
Scusami, intendevo riferirmi alla 500X. Però, se non sbaglio, dovrebbe esserci qualcosa in ballo tra Fiat & Mazda....
Ritratto di AMG
22 luglio 2015 - 13:22
Madio non la trovo affatto tanto originale la 500X, sicuramente non come Juke e Cactus. Tra Fiat e Mazda c'è il progetto per la 124 spyder
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 13:27
3
Molti dicevano che la 500 del 2007 somigliasse alla mini; poi che la 500L somigliasse alla Mini countryman che,secondo me, faceva un pò il verso alla clubman. Se non avessero fatto quest'auto (500X) credo avrei optato per la nuova mini 5 porte, anche se trattasi di segmento diverso.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 11:55
4
Scusa la Mazda quindi con quale auto se la vedrebbe?
Ritratto di Andrey-Andrey
20 luglio 2015 - 23:03
Per ora ci sono buone intenzioni in Fiat, per quanto io detesti questo marchio perchè alla fine faceva solo auto scadenti, questa 500x vuole voltare pagina, buon lavoro e auguri Fiat, ma aiutate quella povera lancia che nella gamma un solo modello, neanche la Dr ha solo modello, dai.
Ritratto di lucios
21 luglio 2015 - 00:44
4
VOGLIAMO IL 1.4 A METANO. Con questa motorizzazione la 500 X diventerà unica.
Ritratto di SINISTRO
21 luglio 2015 - 10:10
3
Vero! Spero tanto sia l'auto della svolta.... Gli interni mi danno la sensazione d'un misto Alfa/Chrysler. Personalmente, credo darà del filo da torcere a parecchie concorrenti.
Ritratto di SINISTRO
12 agosto 2015 - 10:51
3
Vero! http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2015/08/arriva-la-500x-abarth.html Passione Auto Italiane: Arriva la 500X Abarth? passioneautoitaliane.blogspot.com
Ritratto di IloveDR
21 luglio 2015 - 09:27
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di SINISTRO
21 luglio 2015 - 10:11
3
Caspita! Immagina se si fossero applicati sul serio.....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 luglio 2015 - 10:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
21 luglio 2015 - 10:10
3
Una crossover originale e ben fatta, non c'è che dire. Così come per la Renegade, la linea massiccia e "muscolosa" la fa apparire più grande di quanto sia in realtà. Il prezzo è alto, ma almeno la dotazione di serie è completa. Non è sicuramente il mio tipo di auto, però sono contento che una volta tanto FCA abbia tirato fuori un prodotto valido.
Ritratto di follypharma
21 luglio 2015 - 10:35
2
Cambiamento Epocale ? una fiat elogiata per le finiture... era ora !
Ritratto di TheStig_97
21 luglio 2015 - 10:55
@follypharma - Già, era ora! Il più grande passo che Fiat ha compiuto con quest'auto è stato proprio migliorare qualità e finiture degli interni, mettendola alla pari o addirittura superando la concorrenza. Brava Fiat!
Ritratto di follypharma
21 luglio 2015 - 14:38
2
...non mi ricordo di aver mai letto di elogi alle finiture e ai dettagli delle fiat, elogi ai motori...si, elogi alla guida...si, elogi alla praticita'...si, elogi alle finiture nei dettagli anche nascosti ? mai... e guarda che non sono mica un anti fiat eh? negli ultimi 30 anni le fiat erano magari macchine con grandi qualita', ma tutte le sante volte cadevano nei dettagli, le plastiche degli angoletti, i tasti riciclati, le bocchette vecchie, il sotto plancia non rivestito...c'era sempre qualcosa che non andava..
Ritratto di FRANCESCOD1974
21 luglio 2015 - 22:51
Scusa se ti interessa io avevo una VW polo e francamente le finiture facevano schifo si squagliavano le guarnizioni al sole, per non parlare dei pannelli porta tutti in plastica rigida. Io dico che le ultime fiat sono migliorate in termine di finiture è materiali oltre aslla 500 berlina e a questa x ma anche la stessa 500l panda ma anche il doblò hanno fatto un grosso salto in avanti. Un mio amico doveva comprarsi un furgone è ha visto l'ultimo doblò al venditore gli ha detto ma devo andare a lavorare o a fare una sfilata, troppo rifinita dentro per essere un veicolo commerciale. chi critica le fiat specie le ultime Fiat lo fa con pregiudizio, prendiamo il Fremont quando era doge quindi sotto Chrysle in mano ai crucchi della mercedes gli interni erano da anni 70 quando la Fiat ha fatto il restylin mettendogli il marchio fiat gli interni sono stati totalmente ridisegnati è il risultato è stato ottimo sotto tutti i punti di vista. le fiat scadenti erano quelle delle fiat marea e vecchia fiat Bravo ma già dalla punto evo si è voltato pagina. Certo non si puo pretendere che in una panda nel cruscotto ci sia alluminio è radica di noce, non costerebbe certo 12000 euro.
Ritratto di AMG
22 luglio 2015 - 09:02
No, la Fiat come finiture è davvero sciatta tranne questa 500X. Potranno essere migliorate ultimamente se vuoi ma chi le critica non è un pregiudicato tutt'altro. Le finiture della 500X sono buone un pregiudicato non se ne accorgerebbe. E non parlarmi del Freemont che piuttosto di comperare quel veivolo prendo la Kia. Interni scadenti come pochi altri. Modello "riciclato" segno che in Italia lo hanno comperato solo perché Fiat. Nono
Ritratto di superblood
24 luglio 2015 - 15:36
Un pregiudicato al massimo s'è fatto due anni al gabbio!
Ritratto di superblood
24 luglio 2015 - 15:38
Freemont => veivolo ... modello riciclato ... ahahha un po' come dire, non compro l'octavia perchè è una Audi di un paio di anni fa ... C'è da schiantarsi dalle risate, se non fosse che tra 6/7 anni hai anche diritto di voto.
Ritratto di superblood
24 luglio 2015 - 15:38
avrai ;-)
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 agosto 2015 - 18:05
Scusatemi ma non ho capito una cosa secondo voi le ultime fiat come materiali sono sciatte? e chi siete voi l'oracolo? io non difendo fiat ma se mettiamo a paragone una Fiat Panda con Una VW up la panda se la mangia a colazione sia come finiture che come materialei, motorizzazione ecc... e normale che la panda non potrà mai competere con una mercedes. Detto questo il fremont sarà anche un veicolo riciclato ma quando era in mano ai crucchi come interni faceva cag... merntre fiat li ha migliorati in tutto questi sono fatti poi se vogliamo dire cag....- e giocare allora giochiamo pure
Ritratto di QuattroTheHierAgein
21 luglio 2015 - 10:46
L'euroncap è una mafia,svegliamoci. Che cosa vuol dire che le le dotazioni di ultima generazione non sono adottate su tutta la gamma? Stanno valutando la macchina o tutta la gamma? Io voglio sapere quanto è sicura la macchina,non tutta la gamma. Ti costringono ad aumentare i prezzi mettendo questi inutili dispositivi di serie altrimenti non ti danno la quinta stella.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
21 luglio 2015 - 10:47
ma poi cosa me ne frega se monta o non monta certi dispostivi...voglio sapere "SE FACCIO UN FRONTALE,COME NE ESCO?" Euroncap semprep piu ridicoli,prendessero spunto dall'nhtsa.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 11:55
4
Hai ragione mille volte!!
Ritratto di NeroneLanzi
21 luglio 2015 - 14:17
Se ti interessa veramente lo puoi sapere. Devi però leggerti il report che compilano e pubblicano sul loro sito
Ritratto di swiss air
21 luglio 2015 - 13:38
Mini tutta la vita
Ritratto di autolog
24 luglio 2015 - 11:06
Mi piace la Mini (versione SUV un pò meno, a dire il vero... è un pelo sgraziata). Ma questa X è proprio venuta bene, il design non invecchierà di una virgola neanche tra vari anni. Insomma, io preferisco la 500 nella versione SUV invece. Ma de gustibus ecc ecc
Ritratto di monodrone
21 luglio 2015 - 11:25
Vista su strada non è male, l'idea è giusta. Non è il mio tipo di automobile e non la comprerei mai. 25 mila per una fiat però sono troppi.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 11:57
4
Perché sempre con il "25.000€ per una Fiat sono troppi"?! Quanto pensi debba essere pagata un'auto di nuova concezione, sicura, ben fatta e con dei buoni motori? Io concepisco più i 25k per questa che per tristezze come la Sportage o la Mokka poi de gustibus
Ritratto di monodrone
21 luglio 2015 - 13:18
Le Dacia sono più a buon mercato
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 13:20
4
E infatti la qualità è ben diversa!
Ritratto di Babbalaa
21 luglio 2015 - 13:29
Le Dacia non sono paragonabili
Ritratto di monodrone
21 luglio 2015 - 13:46
Dici? Boh a me paiono uguali. Comunque la cosa è soggettiva. Ciauz! :)
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 13:48
4
Ma stai scherzando? Spero vivamente di si! Io non sono mai stato difensore di Fiat ma per paragonarla anche solo lontanamente alle Dacia ce ne vuole di coraggio!! E direi anche di ignoranza, senza offesa
Ritratto di follypharma
21 luglio 2015 - 17:33
2
e tutte le auto son fatte di latta...
Ritratto di Sepp0
21 luglio 2015 - 18:17
Ah beh, anche i razzisti anche le loro opinioni, ma restano razzisti. Continuate a trollare FCA muovendovi sul confine per evitare i ban ma siete evidentemente in malafede. Monocoso ha detto tra le righe che questa è un'auto di pupu perché è una Fiat (quindi deve costare come un modellino Bburago a dir tanto). Una str0nzata è un'opinione, ma resta una str0nzata lo stesso.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2015 - 18:52
4
Bel commento, ti quoto Sepp0
Ritratto di AlexTurbo90
21 luglio 2015 - 20:35
Quoto pure io Sepp0 per quest' ultimo commento!
Ritratto di autolog
24 luglio 2015 - 11:09
Paglianti, sopra hai scritto per una "Fiat di latta" e non per un "SUV di latta". Dando ragione ad un utente che parlava (con pregiudizio stupido ma ostinato) proprio di Fiat. Quindi non cambiare le carte in tavola a posteriori solo perché ti fa comodo... Poi sul discorso dei SUV posso anche essere in parte d'accordo con te, ma è tutt'altra storia.
Ritratto di FRANCESCOD1974
21 luglio 2015 - 23:13
a si perche le Dacia se fai un incidenti ti devono perndere con il cucchiaino
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 22:59
e a me sa che ti devi informare meglio
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 agosto 2015 - 18:09
Si infatti la dacia negli ultimi crasch test quelli risalenti a 3 anni fa h apreso 3 stelle ora forse non ne prende manco una, insomma un'auto con un vecchio pianale Renault dei primi anni 90 io la ritengo poco sicura se poi uno vuole spendere poco anche se poi 17000 tutta accessoriata proprio pochi non lo sono si accomodi pure, la vita è la sua.
Ritratto di cervuz
21 luglio 2015 - 12:16
che senso ha la frase 25k euro per una fiat sono troppi? Fiat , e soprattutto 500, sta diventanto un brand, un icona unica al mondo dove l'auto è molto ben fatta e ti assicuro che il prezzo è giustificato. E allora volgiamo parlare dell'audi a1 a 40k euro se seguiamo il tuo stesso ragionamento?
Ritratto di monodrone
21 luglio 2015 - 13:17
Qui non si parla di vecchie golf ricarrozzate
Ritratto di QuattroTheHierAgein
21 luglio 2015 - 18:37
già meglio il vtec just kicked in yo. che devi farlo andare a 400000 giri sennò non va e appen entra eni coppia gia devi cambia mearcia
Ritratto di emanuel99
21 luglio 2015 - 20:13
Rimangono sempre i piú affidabili al mondo ;)
Ritratto di FRANCESCOD1974
21 luglio 2015 - 23:14
Chi la VW? hahaha
Ritratto di roger82
23 luglio 2015 - 17:46
i più affidabili al mondo??? chi?? i giapponesi???? ahahahahahahahah carmin vattennn minorenne...
Ritratto di emanuel99
23 luglio 2015 - 21:33
Ma taci che i motori giapponesi della Toyota,Honda e Mazda si mettono sotto tutti gli europei altro che Fiat
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 21:47
@roger82 chi ti credi di essere di insultare i minorenni....i motori giapponesi sono i migliori al mondo lo dicono tutti i meccanici ed esperti ma anche quelli della Ford e della BMW sono decisamente meglio dei motoracci fiat che sono ogni mese in officina,si vede che ne capisci poco di auto,sono curioso di sapere cosa ti inventi ora :D
Ritratto di FRANCESCOD1974
1 agosto 2015 - 18:10
Si si hahahah
Ritratto di IloveDR
21 luglio 2015 - 11:32
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di SuperMaserati
21 luglio 2015 - 11:51
Premetto che non sono un pro-auto tedesche ma nemmeno uno di quelli che ama le auto italiane per principio. Sinceramente trovo questa 500X molto brutta, con la carrozzeria bombata, i fari rigonfi sul muso, la fanaleria posteriore troppo grande e sproporzionata. Gli interni non mi piacciono a causa della loro linea rotondeggiante e infantile e anche per l'utilizzo di plastiche dure e colorate sulla plancia che danno impressione di scarsa qualità. Non capisco nemmeno perché la abbiano fatta solo ora, togliendo anche l'originalità, uno di quelli che avrebbero dovuto essere i cavalli da battaglia del prodotto, infatti è ben dal 2010 che circola per le strade la più bella, migliormente rifinita e veloce Mini Countryman (brutta anche lei ma meno della 500X). Per concludere vorrei proprio vedere una 500x alla Parigi-Dakar.
Ritratto di NeroneLanzi
21 luglio 2015 - 14:22
Perdonami ma cosa c'entra la Dakar? Ad ogni modo la Parigi-Dakar non esiste più da alcuni anni, rimane il marchio Dakar per la corsa, anche se geograficamente si svolge altrove
Ritratto di SuperMaserati
21 luglio 2015 - 15:09
@NeroneLanzi So che quest'anno la Dakar si è svolta nell'America Meridionale, e è vero ho sbagliato la Parigi Dakar non c'è più da anni. Però ho citato la Dakar per dire che la Countryman quest'anno ha partecipato alla gara ottenendo grandi successi e che dubito che la 500 possa fare lo stesso.
Ritratto di NeroneLanzi
21 luglio 2015 - 15:37
Eh, ma questo dimostra che il marketing se fatto bene funziona. La Countryman che hai visto alla Dakar con quella che compri in concessionaria condivide sostanzialmente solo la forma esterna, il nome e i badge. È un prototipo che si chiama Countryman, non è una Countryman
Ritratto di Babbalaa
21 luglio 2015 - 19:30
Stavo per dirlo, ma pensavo fosse talmente scontato, almeno per chi nomina queste competizioni, da non valere la pena di rimarcare la differenza tra la Countryman che corre in Dakar e quella che si vende in concessionaria. Poi che sia difficile ottenere gli stessi successi è innegabile, la MINI sta facendo un ottimo lavoro in questa gara, questo non lo nega nessuno, e i rivali non riescono, vedasi Peugeot, a starle dietro; tuttavia questo non dipende sicuramente dalle doti della Countryman di serie
Ritratto di follypharma
21 luglio 2015 - 18:12
2
in realta, la mini che partecipa alla dakar ( e che la ha vinta mi pare... due anni di seguito se non erro) non ha nemmeno il telio di quella di serie, e' a tutti gli effetti un prototipo da milioni di dollari, e con quelle cifre spese poi trasformare in vincente anche la 500 x, non c'entrano le qualita' intrinseche del modello di serie.. oltre ad avere un telaio apposito monta un motore TRI turbo da olte 500 cv, Doppie sospensioni per OGNI ruota ... e' un vero mostro che non condivide nemmeno un bullone con quello in vendita, a parte il nome e un certo appeal estetico ovviamente
Ritratto di AMG
21 luglio 2015 - 17:41
Guarda sulla linea esterna sono d'accordo al 100% sulla Countryman, sulla linea interna è piuttosto particolare e a me non fa impazzire ma posso dirti che la qualità non è poi così elevata ti assicuro, se poi si paragona al prezzo e fuori di testa. Anche in rapporto al motore non brillante e che consuma l'ira di jesus...
Ritratto di WHITEFISH37
21 luglio 2015 - 12:23
Se il cambio viene definito ben manovrabile, perché gli vengono date solo tre stelle? Tre stelle lasciano molti dubbi sull'effettiva bontà del cambio FIAT di cui ho subito un vero trauma con la mia 128: allucinante! Quindi alla larga dai cambi FIAT! Consumo decisamente elevato in autostrada malgrado il basso regime e la sesta marcia. Dato determinante per l'acquisto del benzina. Sarà completa quanto vi pare ma a quel prezzo preferirei la Jeep Renegade!
Ritratto di FRANCESCOD1974
21 luglio 2015 - 22:54
La 128? hahahahahah allora perche non parliamo della 127? certo che ci sono certi soggetti su sto forum hahaha
Ritratto di Claus90
21 luglio 2015 - 13:56
Bella bella design stiloso e moderno, per motori ed allestimenti c'è l'imbarazzo della scelta insieme alla renegade (anche se preferisco leggermente la seconda) sono i punti di riferimento del segmento, davvero le altre sono brutte e pacchiane, c'è solo la datata mini countryman ad un prezzo spropositato e comunque non la trovo bella come questa.
Ritratto di Sepp0
21 luglio 2015 - 17:24
Sempre bella. Molto. A settembre spero di poter provare la HR-V che tanto piace a mia moglie, poi prenderò una decisione. Peccato solo per il bagagliaio, se fosse stato ampio come la concorrente nipponica, l'avrei già ordinata.
Ritratto di superblood
23 luglio 2015 - 00:18
350 litri purtroppo sono pochi, quando la ho provata me ne sono innamorato, 2.0 140 cv automatica, ma la ho scartata come sostituta della Giulietta proprio per il bagagliaio. Buona scelta.
Ritratto di IloveDR
21 luglio 2015 - 18:43
3
...possono concepirla. (nel senso che è bastato mettere una pillola azzurra nel serbatoio per svilupparla)
Ritratto di FRANCESCOD1974
21 luglio 2015 - 22:59
Chi critica le fiat degli ultimi anni vuoldire che non ci è proprio salito dentro è ha solo pregiudizzi dal sentito dire. non credo che si entra dentro una VW up e si vedono materiali tipo Porsche infatti i materiali non li ha proprio. Detto questo io prima di acquistare la Fiat 500x avevo visto varie concorrenti opel Mokka, pegeaut 2008 Rnault cactus nissan Juke e anche la >MIni a mio avviso la 00x è superiore in tutto a queste, poi i gusti delle persone sono un'altra cosa se a uno piace la mini compra la mini.
Ritratto di AMG
22 luglio 2015 - 09:12
Sembri più pregiudicato tu che molti altri. Chi critica Fiat e c'è salito dentro negli ultimi anni ti dice che come finiture e qualità degli interni sono scadenti. Vedi 500, Freemont e Punto. Plastiche assemblamenti non si possono definire di qualità. Un minimo di oggettività. Appaiono un attimo meglio 500L e forse Panda ma anche li da dire buoni c'è strada. Questo nuovo modello (di cui l'estetica è soggettiva) sembra aver imboccato un'altra strada, si nota una Differenza negli interni ma non per questo poi possiamo dire che allora tutte le Fiat degli ultimi anni sono buone dentro. Magari in futuro
Ritratto di Fedo
22 luglio 2015 - 12:46
è vero che il salto di qualità c'è stato, detto questo io non sono d'accordo nel definire gli interni delle "vecchie" Fiat di scarsa qualità. Mi spiego: ho una G.P. sport del 2009 (ok allestimento top ma) ha sedili in tessuto simil-alcantara, plancia morbida effetto carbonio, volante, cuffia e freno a mano in pelle. Auto pagata 16.800 col t-jet 120cv. D'accordissimo che non è una Mercedes ma come si fa a pretendere un allestimento più curato di questo per questa cifra?! secondo me bisogna rapportare tutto al livello in cui si trova nel mercato. Non ha il minimo senso dire che gli interni delle fiat fanno cacare perché non hanno la plancia ricucita in Nappa (esempio volutamente estremo), no?! Comunque basta pensare che per la Polo a parità di motore mi chiedevano quasi 5k€ in più... (tutti in qualità delle plastiche?! mah...)
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 11:52
Salve a tutti,mi chiamo Laura. A mio marito piaceva tanto questa macchina e a inizi febbraio l'abbiamo ritirata. Ora io non mi intendo di motori e meccanica però sta di fatto che la macchina è finita almeno una decina di volte in officina per problemi anche abbastanza gravi. Una volta ha fatto un lago d'olio e non funzionava il cambio.Per la qualità anche non è che siamo a buoni livelli, abbiamo trovato un pezzo di cartone che sbucava dal vetro della portiera davanti. Ho letto in internet che molta gente ha avuto problemi con questa auto. Alla fine l'abbiamo data indietro al concessionario per disperazione. Mio marito ha voluto provare la Renegade, che a me non piace per niente, e comunque anche con questa che è appena presa abbiamo già avuto una bella sfilza di problemi.Spesso non funziona il 4x4. Se continua così anche questa la vendiamo e mai più auto di FCA!
Ritratto di swiss air
22 luglio 2015 - 12:42
Parole sante , grazie d Lele precisazioni . E avanti con la famosa qualità totale iniziata con il lancio della prima versione della Punto .
Ritratto di NeroneLanzi
22 luglio 2015 - 12:43
Il codice della pratica e la targa (o il telaio)?
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 13:02
scusi ma dice a me?
Ritratto di NeroneLanzi
22 luglio 2015 - 14:10
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 14:56
a parte che la macchina l'abbiamo data dentro, ma ho capito bene? Mi sta chiedendo il numero di targa o telaio dell'auto? Ma lei sta scherzando spero! Secondo lei dovrei pubblicare il numero di targa qui oppure darlo a lei, ma lei chi è?uno sconosciuto su internet! così basta una visura all'aci e tutti possono sapere i miei dati! Ma è inconcepibile! Scusi, ma poi lei chi è e come si permette di sbucare dal nulla a chiedermi la targa?cosa c'entra con quello che ho scritto? E per curiosità, e a quali scopi le servirebbe la mia targa o telaio?
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 15:36
3
NeroneLanzi credo sia un rivenditore e/o addetto marketing, forse voleva chiederLe quei dati in privato (c'è una funzione su questo blog appositamente per questo: INVIA MESSAGGI), per poterLa poi contattare e cercare di aiutarLa. Capisco il suo disappunto ma, ammesso che Lei non sia un troll, non c'è bisogno di arrabbiarsi così tanto. Anche Lei è sbucata dal nulla, perchè mai dovremmo crederLe?
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 15:48
Guardi io sono venuta sul sito di Alvolante solo perché mio marito lo compra sempre e mi ha detto di vedere se qualcuno diceva qualcosa sulla renegade. Ho visto l'articolo sulla 500X e ho detto la nostra esperienza sperando di fare un piacere e che potesse aiutare qualcuno, se così non è me ne farò una ragione. Sinceramente non vedo perché dovrei dire una cosa per un altra e se non mi credete amen, tanto la cosa non ci interessa più dato che non abbiamo più l'auto. Io sono sbucata dal nulla ma scrivendo una esperienza non chiedendo dati personali. Ripeto, se per essere creduta devo inserire targhe o altro preferisco che non mi crediate. Poi lei dice che CREDE che il signore di prima sia un venditore. Ma per me rimane un nome sconosciuto su internet. Quindi anche lui o si qualifica, scrive nome cognome e visto che c'è pure dichiarazione dei redditi, c.f. e il resto oppure la sua attendibilità rimane uguale a quella che voi adesso date a me. Speravo di fare un piacere, se così non è stato amen. è la prima volta che scrivo qui e mi sa anche l'ultima vista l'accoglienza. Spero anche che mio marito acquisti un'altra rivista dato i modi che avete qui. Saluti
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 15:57
3
Mia cara Signora, se avesse il tempo e la pazienza di leggere prima di commentare, forse cadrebbe in minori contraddizioni: un conto è raccontare la propria esperienza, altro denigrare ed assumere comportamenti meramente pretestuosi. Comunque, per quanto mi riguarda, piacere d'averLa conosciuta. Ciascuno è libero di fare (e, quindi, spendere) i propri quattrini come vuole.
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 19:17
Gentile signore, non capisco sinceramente cosa intende per denigrare, io ho raccontato quella che è stata la nostra esperienza senza offendere nessuno e in modo educato, se volete crederci buon per voi altrimenti non mi cambia la vita
Ritratto di swiss air
22 luglio 2015 - 19:39
Sig.ra spiacente per ciò che le hanno scritto . Purtroppo essere derisi se si scrive qualche cosa in contrasto con l'idea dei più , qui è tutto finito . Chi odia i tedeschi sputa sulle auto tedesche e vice versa . Ci sono Fiattari Alfisti Audisti ed i team Mpower ed AMG al completo . Ad alcuni commenti è inutile rispondere . Qui si paventava l'enorme impatto che avrebbe potuto avere la 4c , magari contro Posche o BMW , magari M3 o M4 , e il fantastico flop e sotto gli occhi di tutti . Li lasci scrivere e ci rida un po su
Ritratto di Sepp0
22 luglio 2015 - 22:43
Un fake veramente squallido. Addio "signora", credo che nessuno sentirà la sua mancanza.
Ritratto di SINISTRO
24 luglio 2015 - 11:02
3
Mascherarsi dietro un nick-name femminile... Che trucco elementare, e che tristezza!
Ritratto di NeroneLanzi
22 luglio 2015 - 15:37
Mah sai, qui siamo abituati a gente che si iscrive con tremila nick diversi. Nel asco specifico è un po' curioso il caso citato (non ci sono al momento resi di 500X tra i clienti Renegade ad esempio, nè clienti che abbiano acquistato entrambe le macchine con ritiri di X a Febbraio, nè caso di 500X rientrate in officina 10 o più volte). Può sempre provare col telaio (non è un dato riportato dalla visura in motorizzazione). Ammesso ovviamente che questo telaio esista nel mondo reale, ovviamente.
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 15:42
3
Sarà, ma a me sa tanto di caso da bannaggio..... Basta guardare la figura: ha dimenticato di mettere la sagoma femminile, strano!
Ritratto di NeroneLanzi
22 luglio 2015 - 16:01
Classico troll multinick
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 16:03
3
Sgamato... e affondato!
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 19:37
Sig.NeroneLanzi, a parte che continuate a dirmi che sono un troll e vorrei gentilmente che mi spiegasse che cosa intende, perché sono andata a leggerlo in internet e sembrerebbe quasi una offesa. Spero che non sia così perchè io non ho offeso nessuno e gradirei che si facesse lo stesso con me. Scusi, ma lei è in grado di vedere quante volte una persona porta la propria macchina in assistenza in qualsiasi concessionaria di Italia? Oppure a quanto ho venduto la mia e magari anche a chi?Non credo. Comunque se così fosse vuol dire che lei è davvero del marketing fiat e quindi, per curiosità, perchè non si palesa e si nasconde dietro un nick qualunque? Ecco perchè attaccate subito chi riporta esperienze negative con fiat, perchè ci lavorate! Prima di acquistare la 500X siamo andati a leggere e a chiedere opinioni in internet ed erano tutte positive o quasi, ma ci avevano avvertito che in giro è pieno di persone del marketing pagate apposta che si fingono normali utenti per consigliare il prodotto e per dare addosso a chiunque ne parli male. GRAZIE Sig.NeroneLanzi, lei mi ha appena dato la conferma che tutto ciò È VERO! Per il Sig.Sinistro, intende l'immagine del profilo? Non me ne sono nemmeno accorta che dovevo modificarla, per lei è così importante da non dare peso alle mie parole? Boh vabbè, contenti voi! Noi per ora teniamo sto renegade finchè non ci stufa, altrimenti salutiamo anche quello e aldilà di quello che potete dire voi del marketing sconsiglieremo a chiuque ce lo chieda i prodotti fca. Ultimo consiglio. Trovo che sarebbe più utile investire per migliorare il prodotto che si vende invece di pagare persone per stare sui forum,blog o quello che è per attaccare i clienti scontenti. A mai più
Ritratto di LauraBeggi
22 luglio 2015 - 20:15
ancora una cosa vorrei sapere se possibile per quale motivo non si vedono i miei commenti quando sono disconessa. Grazie
Ritratto di SINISTRO
23 luglio 2015 - 10:17
3
Perchè stai per essere bannatO.
Ritratto di NicoV12
23 luglio 2015 - 09:47
2
Scusa Laura, a parte la pozza d'olio e il pezzo di cartone, quali sono state le ragioni delle altre 9 visite in officina? (Guido una giapponese e non sono un addetto al marketing eh)
Ritratto di IloveDR
23 luglio 2015 - 09:19
3
Nerone Lanzi a te cosa interessa se uno ha più nick e comunque come fai a dimostrarlo. Invece cominciamo col dire chi sei tu, che ritieni di avere dati (reali) sulla infallibilità dei prodotti 500X/Renegade, tutto rose e fiori, quando si sa che nei primi mesi di produzione di tutte le auto del mondo possono verificarsi gravi problemi. Tu chi sei???? Tu chi sei??? Pronto a giudicare, a dire come stanno le cose (nel tuo mondo virtuale). Potresti essere uno della redazione col triplo nick, chi lo sa, chi lo può sapere. Da quando sei apparso tu su questo sito e prima di te l'altro tuo nick si è perso il piacere della discussione. Ma tu chi sei per chiedere dati personali, tu chi sei????????????
Ritratto di Highway_To_Hell
23 luglio 2015 - 11:30
A scanso di equivoci ho già segnalato il troll che si fa passare per una cliente insoddisfatta in modo tale che la redazione prenda provvedimenti... I commenti dell'esperto in fuochi di paglia però è un peccato che vengano rimossi, mettono il buon umore con la loro logica ai confini della realtà...
Ritratto di SINISTRO
22 luglio 2015 - 14:42
3
Venderla? Semmai riportarla al concessionario.... Comunque ho letto su una rivista concorrente di un mercato parallelo, con prezzi quasi stracciati. Poi, quando un prodotto è abbastanza noto e diffuso, possono capitare casi in cui si manifestano difetti ed incovenienti fastidiosi. Anche in passato si sentiva parlare, di tanto in tanto, di motori Opel che si spaccavano....
Ritratto di roger82
22 luglio 2015 - 18:20
ahahahahah Paglianti mi fai morì dal ridere.... autocommenti alla troll Laura che sicuramente è un tuo falso profilo nato per sputtanare la fiat... parliamo della presunta qualità delle tedesche in primis la vw dove in Cina è crollato il mercato delle vendite x seri problemi meccanici....
Ritratto di I love Kars
23 luglio 2015 - 15:08
non viglio fare polemiche altro,tu hai detto che vuoi comprarti una Toyota GT86 ma difendi a spada tratta le tedesche e metti sempre loro come paragone
Ritratto di NeroneLanzi
24 luglio 2015 - 11:14
Ma su Paglianti, se nemmeno un mese (30 giugno, 22.37) fa ti sei firmato "la zanzara" perché ti eri dimenticato di disconnetterti dal tuo altro account. Almeno scherzaci sopra no. O vuoi convincerci che non usi nick multipli anche di fronte all'evidenza?
Ritratto di autofun98
17 agosto 2015 - 11:52
se proprio fanno così pena (le Fiat), mi può spiegare perché in famiglia la nostra "Lancia" Musa 1.9 (brutta quanto vuoi), in 350.000km non ci ha mai lasciato a piedi e il proprietario della concessionaria ha una Croma 2.4 con 480.000km? I commenti sulla qualità delle plastiche ci stanno tutti, tutti sanno che si rigano molto facilmente, ma giudicare un'auto senza conoscerla non mi sembra molto sensato. Le auto "sfigate" esistono di ogni marca, la nostra Mercedes GL ha avuto numerosi problemi al cambio da nuova, la Focus TDCI di mio nonno ha da sempre avuto noie a leggere la chiave elettronica... Auto difettose dalla nascita ce ne sono di ogni marca, bisogna avere fortuna a non trovarle. Ripeto, sparare commenti negativi addosso un marchio solo perchè "molti la pensano così" non è molto intelligente. Ciao buona estate
Ritratto di AMG
23 luglio 2015 - 01:18
Ma qui siete all'70% patetici. Perché dare addosso ad un utente che magari non è neanche un fake e che ha semplicemente riportato la sua esperienza? Che ci dice l'originalità di un qualsiasi account? Nessuno eppure sarebbe bastato che questa signora avesse parlato di un'ottima esperienza con la 500X che avrebbe ricevuto elogi da tutti i sostenitori di FCA. Bene finché si tratta di discutere o di esporre opinioni va bene ma rendere i commenti ad un tale livello e scadente. Roger82 se a qualcuno non piace Fiat per qualsiasi motivo non è in automatico da denunciare troll, crucco o altre stronz... che digiti come un deficente
Ritratto di SINISTRO
23 luglio 2015 - 10:19
3
Davvero? Allora perchè quell'essere non meglio identificato è così suscettibile?????
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2015 - 11:15
Che non possa piacere FCA è sacrosanto. Ma tra dire "non mi piace FCA" e dire "FCA è m3rda" ad ogni piè sospinto come fanno certi utenti, di acqua sotto i ponti ce ne passa tantissima. A me non piace VW, ma non mi sogno di dire che fa auto di m3rda, perchè non è vero. La differenza tra chi esprime un'opinione e chi trolla è tutta qui.
Ritratto di autofun98
17 agosto 2015 - 11:53
quoto
Ritratto di IloveDR
23 luglio 2015 - 11:51
3
è vero AMG, su questo sito si sta arrivando al ridicolo (vediamo se anche questa volta mi censurano la parola "ridicolo")
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2015 - 12:13
Tu che parli di post ridicoli fa veramente sorridere, ti eliminano il 50% dei post che scrivi, chissà come mai.
Ritratto di roger82
23 luglio 2015 - 17:36
bravo Sepp0!! concordo cn te
Ritratto di Gianlupo
23 luglio 2015 - 21:59
Bella in tutto, ma la prima cosa che farei uscito dalla concessionaria è andare da un preparatore e montare molle accorciate di 20 mm: un'auto alta 160 mm semplicemente non ha senso e fa buttare un sacco di soldi negli spostamenti sulle statali ed autostradali (la Cactus ne misura 148 di carrozzeria, 153 solo per via dei mancorrenti, e infatti consuma molto meno). Non è una fuoristrada e il termine crossover, in definitiva, non vuol dire un bel niente: però fa vendere. Passerà anche questa moda ipertrofica (almeno spero), come accaduto per le spalline imbottite e i capelli cotonati degli anni '80. Piuttosto che questa, per quanto veramente bella, allora apetto la 500 5 porte.
Ritratto di SINISTRO
24 luglio 2015 - 10:58
3
Dicamo allora che trattasi di un mini-suv.... Comunque anch'io sono curioso di vedere la 500 5 porte!
Ritratto di NeroneLanzi
24 luglio 2015 - 11:10
Laura non credo di aver mai fatto mistero su questo sito del fatto che lavoro in FCA. E sinceramente ho molti dubbi che i casi citati siano reali. Una macchina rientra in officina 10 volte ma stranamente non si ha traccia di telaio o numero pratica (dati che ovviamente non sono riportati o rintracciabili in una visura presso la motorizzazione). Molto strano. Altrettanto strano che non si riescano a trovare clienti di Renegade che abbiano dato dentro una X. Oltre a non esserci clienti Renegade che hanno al tempo stesso ritirato un X a febbraio. Sí direbbero vetture fantasma. Viene il dubbio che il cognome del marito/cliente sia Paglianti e il nome Zanzara.
Ritratto di SINISTRO
24 luglio 2015 - 13:12
3
Figurati se uno manda la moglie a sbirciare e, ancor più, a registrarsi sul sito, e non ci va lui direttamente, cosa molto più probabile per noi maschietti... Poi, la doppia sfortuna con 500X prima e Jeep Renegade dopo! Certo è proprio vero che alla bassezza, di tipo infantile, nel caso in questione, non c'è mai fine: quando credi si sia toccato il fondo, t'accorgi che c'è ancora da scavare.
Ritratto di narvallinos
24 luglio 2015 - 16:16
1
La devono smettera alla Fiat/FCA di fare pagare le sue macchine come delle Rolls-Royce.Dai!
Ritratto di roger82
24 luglio 2015 - 16:47
altro troll..... la qualità si paga... se l'auto è ben rifinita e bella è normale ke costa quello che deve costare (al giù presto)..... non come la vw-audi-lamborghini che costano un botto e nn sono rifinite e poi quei stessi materiali sono venduti a un prezzo basso della "satelite" seat-skoda....
Ritratto di Scatnpuz
25 luglio 2015 - 08:18
Provate le diesel!!! Che si vendono ed interessano solo quelle! Mai vista una TurboBenzina in giro de 'sti tempi.....
Ritratto di autofun98
17 agosto 2015 - 11:57
Pensa invece che in famiglia, da "fanatici" del Diesel, abbiamo scelto la 1,4 a benzina, perché sempre più città europee stanno pensando di mettere delle ridicole tasse sulle auto a gasolio poiché cancerogene...
Ritratto di mirko.10
27 luglio 2015 - 10:00
3
La trovo fine ed elegante, l'ottica costruttiva e progettuale per fiat e dintorni è modificata. Al volante la descrive positivamente nella quasi totalità del progetto...piuttosto che la imparagonabile mini c.man che anche all'interno sembra fatta con mattoncini lego il prezzo della 500x che è più grande, tecnicamente valida e ben fatta, ci sta'. Quando invece uscirà la audi q1 che sarà giudicata dal pubblico, da noi che siamo sempre più pretenziosi, ma questo fa parte della nostra evoluzione di competenza nel giudizio, la 500x appunto dove andrà a giocare? a cavallo?
Ritratto di mirko.10
27 luglio 2015 - 10:16
3
Trovo vicino il prezzo della captur nel suo max allestimento.... ne vogliamo parlare?
Ritratto di SINISTRO
28 luglio 2015 - 12:18
3
Vero, con gli interni Dacia, poi.....
Ritratto di Helio
28 luglio 2015 - 15:22
Sarà, ma a me la sig.ra Laura stava simpatica. Spero solo che quanto prima si renda conto dello stato dei fatti e lasci il marito, reo di continuare a comprare scassoni del gruppo FCA. Cioè le ragazze-donne che conosco io non sanno nemmeno che l'auto è un bene che va acquistato / mantenuto / curato / portatodalmeccanicosequalcosanonva . Per loro è una vera e propria scatola chiusa che di colpo e senza motivazione deve necessariamente entrare a divenire parte integrante del menage della coppia. Cioè se la mia auto la sera dovesse smettere di esistere per la mia compagna sarebbe automatico che il mattino successivo ce ne automaticamente sia bella che pronta una equivalente (più o meno uguale o simile, insomma con più o meno 4 ruote e una toppa per la chiave d'avviamento), figuriamoci una che si metta a cercare su internet per trovare una soluzione in caso di problemi. SIGNORA TORNI!!!
Ritratto di SINISTRO
29 luglio 2015 - 15:58
3
Non so perchè, ma io me la immagino come la Sig. Coriandoli alias Ferrini... :-DDDD
Ritratto di IloveDR
31 luglio 2015 - 18:22
3
più passa il tempo più mi rendo conto che la 500X è un'auto ridicola, a differenza della 500L che rimane sempre un'auto orribile.
Ritratto di adampaolo
3 agosto 2015 - 17:51
concordo con te... parliamo dei materiali? scadenti... ultimamente mi sono ricreduto sulla 500L... esterni da schifo però gli interni sono spaziosi e comodi... sono gusti... ma preferisco la ford ecosport e la peugeot 2008...
Ritratto di adampaolo
3 agosto 2015 - 17:46
che dire...Brutta inguardabile e cara...poi con questo colore...i consumi? alti... con la peugeot 2008 facevo i 20-22 km/l...se devo scegliere una fiat,scelgo la 500l trekking...
Ritratto di preda
5 agosto 2015 - 08:12
Ma di ste 500 ne vendono o no? No, perche da tutte le parti dicono che ne stanno vendendo a lotti, che hanno incrementato la produzione, ma l'unica che vedo e' una 500x rossa che incrocio alla mattina mentre vado al lavoro, e deduco che sia sempre la stessa perche e' pendolare come me. Ma tutte le altre che dicono, dove cavolo le hanno vendute? In lapponia? Oh, ormai sono passati piu di 6 mesi da quando l'anno messa in commercio.....
Ritratto di gabry94
8 agosto 2015 - 22:43
Bellissima auto.la prima Fiat che mi piace
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 09:22
ke bella è!!! *-* ne vedo moltissime e il rosso metallizzato la adoro *-* da prendere 4x4 peccato ke costi molto xò è bellissima *-*
Ritratto di Boys
23 agosto 2015 - 16:27
1
Bella macchina ma pensavo consumasse meno.....peccato.
Ritratto di donclau
22 settembre 2015 - 23:51
save ho comprato una 500x..nuova....mi è arrivata oggi al concessionario...la macchina è ok ma mi sono accorto ,accendendo ilquadro che la macchina aveva gia 170km....mi chiedi adesso se è normale che una macchina venduta come nuova debba avere gia questi km ....mi risp per favore?
Ritratto di Crucolo
16 novembre 2015 - 13:50
170 mi sembrano troppi. Io fossi in Lei protesterei.
Ritratto di Lu.Su.
1 ottobre 2015 - 23:16
Mi piace ma costa troppo ed dentro non è spaziosa. Secondo me ha senso solo il 4wd.
Ritratto di brunastro
22 ottobre 2015 - 13:51
12
la fiat migliore
Ritratto di Crucolo
16 novembre 2015 - 13:43
Buongiorno a tutti e grazie per i commenti "tecnici". Mentre, forse, si utilizza molto spazio per i commenti contro, contro il parere altrui che, a mio avviso, si può prendere con le pinze ma non per forza attaccare. Personalmente non ho acquistato la 500X ma, soprattutto dato il costo, vorrei approfondire le esperienze altrui prima di fare o non fare tale scelta. Vi saprò dire....
Ritratto di VentoGagliardo
27 dicembre 2015 - 13:36
Provata giorni fa, la linea mi piace e anche gl interni, cambio manuale mi pare buono per quel poco di strada che ci ho fatto, nel complesso anche il motore 1.6 diesel mi è sembrato buono. Unica pecca ma che mi fa desistere dall'acquistarla, è la forte rumorosità percepita all'interno percorrendo lo sconnesso asfaltato, assurdo che un'auto del 2015 che costa come questa non sia bene insonorizzata.....
Ritratto di Andy1234
2 gennaio 2016 - 15:06
Buongiorno, è la prima volta che scrivo su Alvolante. Vorrei dire che nella mia vita ho avuto varie auto di vari marchi, trovando pregi e difetti in tutte. Per esempio da ragazzo ho avuto una Fiat Uno con motore Fire , una vera bomba mai un problema abbiamo fatto 80.000 km senza un problema , mia moglie aveva una Fiat Panda 750 Fire un vero carro armato (ha camminato senza olio ) mai un guasto. Mio padre aveva un Alfa Romeo 33 un vero disastro , macchina scomoda e molto delicata. Ford Escort S.W. Turbo diesel un pianto, poi mia moglie una Ford Ka usata poteva camminare anche sui cerchi una vera bomba. Ho avuto anche una Smart seconda serie , scomoda (auto molto più i giada per me) beve come un 2.000 cc e molto ma molto delicata (cambio rotto) . Quelle da cui ho avuto più soddisfazione una Golf IV serie 1.6 benzina un orologio non perdeva un colpo . Attualmente ho una BMW Serie 1 120d sport , con cambio automatico una signora macchina sia per i consumi che la comodità . Mia moglie ha una mini Cooper cabrio , molto scienza ma delicata e rigida da morire sembra di guidare un kart. Poi per lavoro ho avuto per 6 mesi una Fiat 500 1.2 Lounge bella e comoda fatta bene con alcuni miglioramenti da fare. Ho scritto questo post per dire che ogni marchio ha pregi e difetti, bisogna capire chi poi nel tempo ha eliminato i difetti diventando un marchio mondiale e chi ancora no e ci lavora per diventarlo. Non scordiamo che 30/40 anni fa che ilmarchio Audi era semi sconosciuto, BMW una bara su 4 ruote e Mercedes era già al top. In poche parole investire investire per poter essere i migliori, penso che è quello sta facendo ora Fiat ma ci vuole tempo per far sì che le persone percepiscano che è un brand affidabile. Ultima cosa andate in officine autorizzate marchi Premium e poi in Fiat da li potete capire cosa voglio dire con Brand e affidabilità e cura del cliente post vendita.
Ritratto di CICCIOSPEED
13 febbraio 2016 - 18:34
La linea è poco riuscita, lo spazio interno modesto rispetto alle concorrenti, il cruscotto è ridicolo. Costa un botto, e poi forti dubbi sui motori specie i diesel, non sono all'altezza dei concorrenti francesi secondo me. Infatti li usa solo la Suzuki (oltre la Fiat ovvio).
Ritratto di Alberto Stella
31 agosto 2017 - 13:42
Bella e tutto sommato utile la prova: grazie !! Sto aspettando la consegna di una nuova 500x turbo gpl, con la quale sostituirò la mia attuale Focus sw 1.6 Ikon bifuel del 2010, 76000 km, che ho deciso di sostituire soprattutto perché mi è stata valutata decentemente (tra sconti e valutazione circa 9600 euro). Spero proprio di aver fatto la cosa giusta, ma vorrei tanto poter confrontare le mie prime e brevi impressioni di guida con quelle di qualcuno che usa già da qualche tempo questa automobile, magari con la stessa motorizzazione che ho scelto io. Confesso che qualche dubbio ce l'ho...
Annunci

Fiat 500x usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500x usate 201810.90014.780287 annunci
Fiat 500x usate 201911.69915.630260 annunci
Fiat 500x usate 20208.20016.790277 annunci
Fiat 500x usate 202112.80018.790324 annunci
Fiat 500x usate 202214.99019.700162 annunci
Fiat 500x usate 202318.39921.380111 annunci
Fiat 500x usate 202423.50025.6605 annunci

Fiat 500x km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500x km 0 201815.80015.8001 annuncio
Fiat 500x km 0 202014.99014.9901 annuncio
Fiat 500x km 0 202123.50025.6303 annunci
Fiat 500x km 0 202217.90022.94014 annunci
Fiat 500x km 0 202347123.660103 annunci
Fiat 500x km 0 202416.50023.36060 annunci