PROVATE PER VOI

Honda CR-V: è accogliente e beve poco

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2021
Pubblicato 25 febbraio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.300
  • Consumo medio rilevato

    16 km/l
  • Emissioni di CO2

    151 grammi/km
  • Euro

    6d
Honda CR-V
Honda CR-V 2.0 Hev Sport Line Navi

L'AUTO IN SINTESI

La Honda CR-V è una grande suv full hybrid dalle forme possenti, con un abitacolo molto spazioso e un bagagliaio capiente. In questa edizione a due ruote motrici, abbina un 2.0 a benzina a un motore elettrico da 184 CV, che assicurano una marcia fluida e una risposta sempre vispa all’acceleratore. Davvero moderato il consumo nell’uso urbano ed extraurbano, mentre si fa più alto, ma senza eccessi, in autostrada. Su questo terreno la Honda CR-V mostra anche qualche limite nell’insonorizzazione, ma il comfort più che discreto. Nulla da ridire sulla ricca dotazione di serie, che rende interessante il prezzo. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Ha sprint e bassi consumi

La Honda CR-V è una suv che si fa notare per l’elaborato frontale, i paraurti prominenti e l’andamento muscoloso delle fiancate. Un look massiccio, che fa sembrare la carrozzeria più lunga dei suoi 460 cm. L’abitacolo è molto ampio e il divano può accogliere bene anche tre persone, ma i rivestimenti plastici, pur assemblati con cura, non hanno un aspetto molto appagante. Lo spazio non manca nemmeno nel baule, anche se la sua capienza non è da record. 

Originale il sistema ibrido della Honda CR-V. Fra gli 80 e i 120 km/h costanti, a muovere l’auto provvede il 2.0 a benzina da 145 CV, che funziona a ciclo Atkinson (più efficiente nello sfruttare il carburante rispetto al tradizionale ciclo Otto). Nelle altre situazioni, invece, la trazione è garantita dall’unità elettrica da 184 CV: il quattro cilindri, scollegato dalle ruote tramite una frizione (il cambio non c’è), si occupa di far girare il generatore, che alimenta il motore a corrente e la batteria da 1 kWh. La marcia è sempre fluida e vivace, e i consumi sono contenuti, soprattutto in città. L’unico appunto va al rombo del 2.0, che sale parecchio di giri nelle riprese decise. 

Di serie per la ricca Honda CR-V Sport Line Navi ci sono aiuti alla guida come il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco degli specchi retrovisori, oltre al navigatore, alla retrocamera e ai sedili in pelle. Tutti accessori che rendono più appetibile il costo non esagerato dell’auto. Con un sovrapprezzo, è disponibile la trazione 4x4. 

Positivo il responso nei crash test effettuati nel 2019 dall’ente europeo Euro NCAP, dove la Honda CR-V ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle. La protezione dei passeggeri negli urti si è dimostrata efficace in tutte le prove; soltanto i poggiatesta posteriori hanno evidenziato qualche lacuna nell’evitare il “colpo di frusta”.

VITA A BORDO

0
Nessun voto
È accogliente. Migliorabile l’infotainment

Plancia e comandi
La plancia della Honda CR-V è imponente, con la parte superiore in plastica morbida e attraversata un sottile profilo nero lucido. Piuttosto incassato, il cruscotto digitale fornisce molte informazioni, ma la grafica così elaborata è dispersiva. Nella consolle rialzata sono bene in vista i tasti per scegliere fra marcia avanti e indietro e quelli per le tre modalità di guida. In EV il motore elettrico è alimentato solo dalla batteria (si possono percorrere fino a tre chilometri, andando molto piano), in Sport la risposta all’acceleratore è più corposa. L’Econ è per consumare meno limitando, fra l’altro, il funzionamento del climatizzatore. L’impianto multimediale ha il monitor di 7”, Android Auto e Apple CarPlay, ma l’interfaccia non è rapida e i servizi online sono limitati. Manca, inoltre, la piastra per la ricarica senza fili del telefono.

Abitabilità
La Honda CR-V offre cinque posti comodi. I sedili sono morbidi e ben profilati. Quello di guida ha la regolazione lombare elettrica; imprecisa, però, quella manuale a scatti per lo schienale. Chi viaggia dietro dispone di parecchia aria sopra la testa e di un ampio divano con la seduta accogliente anche al centro. Piatto è anche il pavimento, che lascia agio per le gambe. 

Bagagliaio
Il vano della Honda CR-V offre 497 litri, che crescono a 1697 litri ripiegando il divano (diviso in due parti asimmetriche). Una capienza di cui non ci si può lamentare, anche se ci sono rivali ancora più spaziose. Il baule è ben accessibile dall’ampio portellone, la cui soglia dista dal suolo solo 66 cm. Il vano ha una forma regolare ed è ben sfruttabile.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Richiede un impegno minimo

In città
Con una guida tranquilla l’apporto del 2.0 è minimo, tanto che abbiamo rilevato 20,4 km/l: un consumo basso per una suv come la Honda CR-V. La prontezza del motore elettrico agevola rapidi disimpegni nel traffico e lo sterzo non affatica troppo; transitando su buche e tombini, però, è avvertibile qualche sobbalzo. Solo discreta la visibilità: nelle manovre tornano utili i sensori di distanza davanti e dietro (di serie).

Fuori città
La guida della Honda CR-V è intuitiva e il consumo, pari a 19,2 km/l lungo il nostro percorso di prova standard, si mantiene basso. Lo sterzo preciso, oltre alla prontezza di risposta all’acceleratore, suggeriscono anche andature brillanti, ma il rollio in curva è evidente. Abbastanza efficaci i freni: nei rallentamenti se ne può limitare l’uso con le levette al volante, intensificando (su quattro livelli) il freno motore generato dall’unità elettrica in fase di rilascio (quando è trascinata dalle ruote per produrre corrente). 

In autostrada
A 130 km/h i vantaggi dell’ibrido si riducono e il consumo aumenta; i 12 km/l rilevati, comunque, non sono affatto male per una suv ibrida a benzina. Si poteva prestare maggiore attenzione all’insonorizzazione dell’abitacolo: oltre al rumore monotono del 2.0, sono presenti i fruscii generati dai grandi retrovisori e dal rotolamento dei pneumatici sull’asfalto. Note positive sulla stabilità nei curvoni (elevata) e sulla ripresa dopo i rallentamenti: è brillante.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
C’è tanto spazio e la conformazione del divano consente di ospitare bene anche tre adulti.

CONSUMO
È basso, soprattutto in città e nei percorsi extraurbani, dove il sistema ibrido può dare un maggiore apporto.

DOTAZIONE
Pur con un prezzo non esagerato per il tipo di auto, la Honda CR-V è ricca: di serie perfino i sedili in pelle.

FLUIDITÀ DI MARCIA
L’efficace accoppiata dei due motori garantisce viaggi in souplesse. 

PERCHÉ NO

IMPIANTO MULTIMEDIALE
Nelle funzionalità offerte e anche nella qualità dello schermo non è al livello dei migliori.

PLASTICHE INTERNE
Hanno un aspetto poco appagante e non all’altezza della categoria della vettura.

RUMOROSITÀ
Considerato il buon comfort generale, stonano i rumori provenienti  dal motore a benzina e quelli provocati dai fruscii e dal rotolamento dei pneumatici.

SOSPENSIONI
L’assorbimento delle sconnessioni più marcate dell’asfalto lascia un po’ a desiderare.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31993
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri107 (145)/6200
Coppia max Nm/giri175/4000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/n.d.
Coppia max Nm/giri315/n.d.
Tipo batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km151
No rapporti del cambioassente
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg750
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm460/186/168
Passo cm266
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1610
Capacità bagagliaio litri497/1697
Pneumatici (di serie)235/60 R 18
Serbatoio litri57

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
  183,4 km/h180 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,3 8,6 secondi
0-400 metri16,2139,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,8171,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h27,6172,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,5173,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato*
In città 20,4 km/litro13,9 km/litro
Fuori città 19,2 km/litro17,9 km/litro
In autostrada 12 km/litronon dichiarato
Medio 16 km/litro15,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 65,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,3 metri11,8


*In base al ciclo WLTP

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
39
35
40
39
VOTO MEDIO
3,4
3.368645
236
Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
25 febbraio 2022 - 13:08
7
Tralasciando i commenti sull'estetica perchè non vorrei essere volgare, una conferma che un equivalente (per cilindrata) motore a gasolio è ancora superiore. Questa consumerebbe un pò meno in città ma decisamente di più in autostrada e anche fuori città facendo preferire ancora un motore a gasolio
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 13:38
1
Una vettura se non ha (anche) qualità estetica non può essere la quarta al mondo, se ne faccia una ragione.
Ritratto di fastidio
25 febbraio 2022 - 13:46
7
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:00
1
https://www.youtube.com/watch?v=9UMkDj9jeGA
Ritratto di Goelectric
25 febbraio 2022 - 16:05
Perche sanremo é sanremo!
Ritratto di puccipaolo
26 febbraio 2022 - 17:24
6
Faccio presente che nel resto del mondo l'estetica dell'auto non è tra le prime cose che vengono prese in considerazione, Per fortuna vivo in Italia ill paese della grande Bellezza e non comprerei mai una cosa del genere ne tantomeno andrei in giro con l'abito scuro e i calzini di spugna. Ognuno fa quello che vuole!
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 14:46
1
Io mi sono laureato nell'Aula Minerva di Firenze ed ho comprato una ovoidale e "manga" Civic 8. Probabilmente l'Italia è anche il paese di provinciali che si vogliono ripulire "griffandosi" con auto riconosciute al bar del paese?
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 13:40
1
Dipende dall'uso, ovviamente la politica impone soluzioni spesso di compromesso e non necessariamente migliori.
Ritratto di fastidio
25 febbraio 2022 - 13:47
7
Un suv di queste dimensioni dovrebbe vedere più autostrada e percorsi misti piuttosto che città, quindi credo che in questa tipologia l'ibrido non è conveniente
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:02
1
In teoria.
Ritratto di deutsch
25 febbraio 2022 - 20:16
4
È un'auto da famiglia, la userà tutti i giorni uno dei genitori per andare al lavoro. Il rappresentante punterà su altri veicoli
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 05:33
1
Il rappresentante punta su quello che gli danno
Ritratto di Paolo-Brugherio
28 febbraio 2022 - 18:14
6
Da rappresentante (ovvero lavoratore autonomo), l'auto l'ho sempre scelta io, pagandola coi miei soldi e senza aver mai avuto auto aziendali (peraltro fornite a certuni dipendenti, questo sì).
Ritratto di Paolo-Brugherio
28 febbraio 2022 - 22:03
6
:)
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 11:29
1
Il mondo è bello perchè è vario.
Ritratto di Kilea61
6 marzo 2022 - 12:10
1
Io la sto osservando da un po' per un possibile acquisto (nel futuro il mio utilizzo si spostera da prevalente autoscradale ad urbano ed interurbano) ma, onestamente trovo sacrosanta la riflessione di "fastidio". Dovrebbe essere un'auto destinata a grandi percorrenze. E qui l'ibrido ancora una volta non è competitivo
Ritratto di Ginko66
6 marzo 2022 - 13:50
Io che la utilizzo (e non per sentito dire) le confermo una media di 17 km/l. Ora, non so cosa intendete quando parlate di "grandi percorrenze" ... ma se questi consumi per una SUV da 1700 kg e con uno spazio a bordo da far giocare a nascondino i bambini vi sembrano esagerati, beh...compratevi una classe A 250e a rate che siamo tutti più contenti...
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2022 - 14:18
Dal mio punto di vista è troppo tormentata e massiccia (poi io adoro Honda e la prenderei lo stesso, ma è un altro discorso). È anche vero che se non avesse le qualità che ha non sarebbe una best seller. Qualità che all'italiano medio non interessano: evidentemente cerchiamo altro.
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:04
1
Quei fanali dietro in effetti sembrano due elementi assemblati insieme, una discrasia. Solo verticali, senza la porzione orizzontale (altissima poi) sarebbero stati più armonizzati... ma anche più Volvo.
Ritratto di Challenger RT
25 febbraio 2022 - 17:59
Solo verticali avrebbero dato una sensazione di maggior altezza del corpo vettura e di minor larghezza rendendo l'auto meno armonica.
Ritratto di maomar61
27 febbraio 2022 - 00:58
Concordo. Un obbrobrio
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 05:39
1
Fosse un "obbrobrio" non sarebbe la quarta auto al mondo. Anche perché significherebbe che per contro è un gioiello tecnologico oppure sono tutti fessi. Decida.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 11:30
1
Concorda con sè stesso?
Ritratto di Challenger RT
25 febbraio 2022 - 17:44
Honda è sempre stata avanti a tutti con i motori a benzina dai quali già alla fine degli anni '80 tirava fuori 100 cv/litro. Le case automobilistiche europee, terrorizzate, si sono buttate demagogicamente sugli sporchi diesel per le masse, causando in 30 anni il disastro che oggi si sta pagando! il diesel è il peggior motore della storia dell'automobile e i suoi seguaci sono dei poveri omologati alle scelte dei potenti nonchè colpevoli di migliaia di morti!
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:02
1
120/litro il k20 della S2000 superato anni dopo solo dalla 458 Italia (aspirati).
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 11:31
1
Un pò di cultura non guasta, nemmeno ai troll.
Ritratto di alvolante2021
25 febbraio 2022 - 19:53
Fastidio guarda che un medio SUV td non è che consumi molto meno in autostrada...anzi!
Ritratto di Jumputer
27 febbraio 2022 - 09:43
Non capisco cosa vuol dire "un po' meno in città". Prendo ad esempio un Tiguan 2.0 TDI prova "al volante". Stesso passo quindi stessa categoria. Questa Honda fa oltre i 20Km/l il Tiguan i 13,3 km/l. Abissale (con un pieno da 50 lt con l'honda fai 1000 KM con il Tiguan ne fai 665). Se poi prendo un RAV4 ancora più differenza sia in città che fuori città... Non parliamo poi delle prestazioni nettamente superiori al 2.0 TDI... Ok in autostrada consuma il 10% in più (il RAV4 invece si avvicina ancor di più al Tiguan). Io , ad esempio, faccio oltre 30K km/anno e di autostrada il 10%.. Un diesel, quindi, non mi converrebbe mai... Poi perchè non considerare l'affidabilità delle Giapponesi....e le garanzie.. Ci sarà un motivo perchè il Rav4 e' il suv più venduto al mondo e questa Honda è seconda...Siamo furbi noi europei o più furbi gli altri.... bohhhh
Ritratto di giulio007
25 febbraio 2022 - 13:47
E vai di Elan contro tutti, metà dei quali tutti profili dello stesso tizio, herr cermaniko.
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:11
1
"Er Cajun" probabilmente (modello di Porsche).
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2022 - 13:52
Oramai sta per uscire di produzione,sistema ibrido che non mi convince del tutto. Del resto la quasi totalità sono vendute negli usa e in asia con motori benzina
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 14:38
Come ho già scritto nell'articolo della nuova futura Honda CR-V nel nostro mercato è molto sottovaluta come Suv, rispetto alla concorrenza che propone la stessa tipologia di auto. Peccato perché è un'ottima auto, tant'è che negli altri mercati invece è molto apprezzata come Suv da essere adirittura nelle prime posizioni della classifica dei Suv più venduti nel mondo...
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:09
1
Quarta auto al mondo. E la compra gente che ha accesso alla triade giapponese, alla triade tedesca, a vari modelli USA o cinesi, a Volvo e a svariati modelli europei anche non premium. Eppure...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 febbraio 2022 - 15:44
Ottima con quel confort ? Fai un viaggio serio ne esci rotto.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 febbraio 2022 - 18:20
È che cos'è un vecchio furgone con le sospensioni a balestra che ne esci rotto dopo un viaggio.!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 febbraio 2022 - 18:52
Non hai letto la prova ? È rumoroso e non assorbe le sconnesioni. Fa pena.
Ritratto di Ginko66
25 febbraio 2022 - 20:08
Beh, io l'ho provata e ho venduto la BMW X3 2.0D Xline 190 cv per acquistarla e le assicuro che a livello di tecnologia motoristica, comfort e assorbimento delle sconnessioni lo farei sicuramente di nuovo (il cambio). Il gusto per il design è sicuramente soggettivo (a me piace). N.B. Sull'autostrada, che non è il terreno ideale per una vettura ibrida, l'insonorizzazione in accelerazione può risultare fastidiosa. Sicuramente non è per le persone che fanno prevalentemente autostrada. Per il resto nulla da invidiare alle BMW, MERCEDES AUDI ecc ecc che continuano a vendere design e non tecnologia motoristica (la X3 2.0D attuale ha lo stesso motore della mia ex del 2014...di cosa parliamo??? A si, di apparenza... ).
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 febbraio 2022 - 20:16
Grazie per la conferma. Non è un auto da viaggio. Infatti in autostrada è rumorosa , scritto anche nella prova. Giusto qualche giretto intorno a casa.
Ritratto di Challenger RT
26 febbraio 2022 - 00:46
E' comunque sempre meglio il suono di un benzina che il noioso rumore di un diesel.
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:06
1
Dipende dal diesel (e dal benzina).
Ritratto di maomar61
27 febbraio 2022 - 01:02
@Ginko66 complimenti lei ha comprato un vero catorcio. Se me lo paragona alle vetture della Mercedes è evidente che non capisce un tubo di auto o non ha mai guidato un'auto Mercedes. Io ne ho avute tre, e posso assicurarle che non ci sono paragoni nè come interni nè come power train. Si faccia un giro in concessionaria per vedere cosa offre il mondo oltre questa orribile vettura.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 12:08
1
maomar61, vada a nascondersi. Se anche ex possessori delle sue beniamine valutano valida questa (più economica) CR-V lei deve solamente sparire, se pretende di insegnare cosa sia meglio o peggio, popò oppure oro. Per contro è liberissimo di avere le SUE opinioni/preconcetti.
Ritratto di maomar61
3 marzo 2022 - 00:04
@ELAN io non mi nascondo certamente perchè me lo chiede lei, illustre signor nessuno. Ma come si permette? Io non sparisco certo per aver dato una mia opinione lecita e personale. Non voglio insegnare nulla agli asini, si spreca sapone e tempo. Non interloquisca più con me su un post che non le era rivolto. Ginko66 se vuole può rispondermi e non ha bisogno dei suoi servigi da avvocato difensore. Spero di essere stato chiaro e di non dover essere costretto a ignorarla. Grazie.
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 13:30
1
Se lei mi ignora mi fa un favore, così evito di dovermi recare in bagno ogni volta che la leggo. Grazie.
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 14:35
1
Se lei mi ignora mi fa un favore, così evito di dovermi recare in bagno ogni volta che la leggo. Grazie.
Ritratto di GianEnri
28 febbraio 2022 - 09:00
@Ginko66. Complimenti per l'acquisto. A me quest'auto piace, e da possessore di Honda Jazz Hev non posso che apprezzarne tutte le qualità.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 12:06
1
Eh, ma loro leggono i giornali (italiani): vannocomeundiavolo e ne sannopiudeldiavolo.
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:05
1
Ah ah!
Ritratto di deutsch
25 febbraio 2022 - 20:23
4
Esagerato
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:05
1
Che ne sa lei, la conosce o legge solo le testate (italiane)? Una testata definiva la Golf GTD 170 cv "reginetta di sportività", Civic 2.2 i-DTEC "tranquilla auto da famiglia". Prestazioni totalmente sovrapponibili. Una comica.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 febbraio 2022 - 17:14
Il rumore e l’assorbimento delle sospensioni è quantificabile.
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 05:20
1
...e certe affermazioni idiote invece qualificano.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 febbraio 2022 - 08:10
Idiota lo dici a tuo padre. Intendo ?
Ritratto di ziobell0
25 febbraio 2022 - 14:38
la linea di una world car difficilmente accontenta i nostri gusti raffinati (infatti questa è un cess0, anche se vende a milionate)
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2022 - 15:06
1
Gusti raffinati ... ahahahahahahahah!!! Ma lei nel "world" lo sa che vendono anche vetture italiane, supercar, ci sono più soldi e più modelli che da noantri?
Ritratto di ziobell0
28 febbraio 2022 - 14:20
Elan simpatico umorista, ha proprio ragione Gelmini
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 12:10
1
Ha ragione il mercato mondiale, mercato in cui è molto venduta e dove vendono tutti i nostri modelli agognati (non solo 2.0d però ma anche V6 e V8), oltre ad altri brand premium e non.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 febbraio 2022 - 15:43
Un altra brutta scarpa ortopedica. E pure scomoda. Ma come di fa ?
Ritratto di Check_mate
25 febbraio 2022 - 15:55
Assurdo come diverse "world car" spesso si scontrino con i nostri gusti, a me questa Honda non è mai piaciuta se non per la terza Serie
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:09
1
I "nostri gusti" hanno reso un top delle vendite sia la Juke che la 500L. Ovvero Kandinskji e Canova. Quali sono i nostri gusti?
Ritratto di Check_mate
27 febbraio 2022 - 09:16
Anche la Golf, la Tiguan, la T-Roc e la Sandero, se è per questo. D'altro canto, non mi pare che le Honda siano definibili delle "best design". Diciamo che la loro scelta di non puntare sul nostro mercato sia la semplice causa per cui una HRV qualsiasi non venda come avrebbe potuto o come tante altre vetture anonime facciano normalmente. Quindi non stupisce che se già non hai auto memorabili, se poi non hai manco voglia di venderle da noi, i "nostri gusti" vadano altrove. Questa CR-V, comunque, a me pare troppo tormentata. Le preferisco la Rav4 in toto. PS: non ti scaldare come sei solito fare quando si parla di Honda, Subaru ecc, almeno a me non ne viene nulla in tasca.
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 17:03
1
Mi scaldo semmai se qualcuno sparla o si sente una "razza superiore", in questo caso al resto del mondo. Se io faccio una battuta da idiozia metto il piano sull'idiozia e non mi aspetto repliche elevate, non capisco chi si risente dopo aver sparato a zero con affermazioni idiote. Questo al di là dei gusti personali (nemmeno a me convince).
Ritratto di Check_mate
27 febbraio 2022 - 17:15
Hai sbagliato interlocutore allora, o hai frainteso completamente quanto ho scritto.
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 23:50
1
Ma non alludevo certo a te, che esprimi le tue opinioni normalmente. Nei mercati dove punta, tuttavia, si riconosce anche lo "stile europeo", non è che sono marziani. Ad esempio è stata North America Car of the year la XC90 di Volvo nella sua categoria, anni fa. Categoria berline la Civic. Per me la promiscuità di linguaggi, ricchezza di modelli, case, rende un mercato più maturo e completo. Se c'è una provincia non sono gli USA, ma oggi neppure la Cina. In USA e Cina possono comprare tuttavia anche supercar europee o premium europee, e le comprano!
Ritratto di Check_mate
28 febbraio 2022 - 11:47
Nessun problema, solito misunderstandig. Proprio oggi comunque ne ho incontrata una in strada, non so, questo suo accentuare lo sviluppo verticale non me la fa piacere. Imho
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 12:11
1
Ma infatti col nuovo modello pare cambiata e più """"europea"""". Questo design appartiene ad una fase (ben venduta) ma ormai sorpassata di Honda.
Ritratto di Ginko66
25 febbraio 2022 - 16:27
Buongiorno, una domanda rivolta a vadocomuneundi...ma ci ha viaggiato o la sua è solo supponenza...? Di ziobell0 invece che ha i gusti "raffinati" a differenza di tutte le migliaia di tamarri che hanno comprato questo "cesso" mi piacerebbe sapere di che auto è proprietario... Sarebbe bello sentire persone obiettive e che parlano con cognizione di causa (qualcuna c'è) piuttosto che commenti personali votati all'oggettivita' (che è giusto avere ma che soggettivi dovrebbero rimanere), ma mi rendo conto che, visto il livello, è chiedere troppo.
Ritratto di maomar61
27 febbraio 2022 - 01:08
@Ginko66 io guido una A250e ibrida plug in full optional (anche troppi per me, ma era pronta consegna...). Ho avuto altre 3 Mercedes, 1 Audi, 2 Saab, 3 Jaguar... e molti milioni di km sulla schiena. Questa è un'auto disgustosa, sia dal punto di vista dell'estetica che da quello della tecnologia. Poi lei può farsi del male come crede (dal punto di vista delle scelte in campo automobilistico). A me interessa poco.
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 05:30
1
Secondo me lei deve fare altri milioni di km.. affermare che è una "tecnologia disgustosa" la qualifica come comico.
Ritratto di maomar61
3 marzo 2022 - 00:07
@ELAN io invece la qualifico come... lasciamo perdere
Ritratto di Ginko66
27 febbraio 2022 - 23:16
Ringrazio Elan per il supporto a certe affermazioni barbine che qualificano il quoziente intellettivo di chi le scrive, e per le valutazioni obiettive. Non rispondo nemmeno, né considero, commenti fatti da "classisti a priori" che guidando auto di marchi blasonati (magari aziendali) si sentono importanti indipendentemente se quelle auto siano spinte da una propulsione a petrolio puro o accoppiando a tali motori (di 30 anni fa), semplici rotori elettrici. Mi sono sinceramente indifferenti. Mi delude però prendere atto che nel 2022 imperi ancora l''ignoranza e la miopia che fa preferire l'apparire alla sostanza (sarebbe chiaramente il massimo riuscire a coniugare le 2 cose)... Comunque bene così, il mondo è bello anche per questo, è la diversità che ci salverà ed io mi ritengo un autista generico medio a cui basta fare qualche migliaio di chilometri per distinguere la preistoria dal contemporaneo, indipendentemente dai vari marchi posseduti...tutti diversi....nel design...
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 23:52
1
Prego!
Ritratto di GianEnri
28 febbraio 2022 - 08:53
@maomar61. Solo oggi ho dato un'occhiata a questi post. Definire Honda auto di tecnologia disgustosa dimostra di non aver capito nulla in materia motoristica industriale e avere la mente e gli occhi chiusi da preconcetti. Non ho altro da dire.
Ritratto di maomar61
3 marzo 2022 - 00:10
Ciccetto, lascia perdere le tue stupidaggini. Io ho milioni di km sulle spalle e so valutare le auto. Se dico qualcosa lo dico a ragion veduta. Se poi vuoi affidarti ad altre fonti fai pure, sono fatti tuoi, ma confrontare una Honda CRV con una Mercedes e dare come scontato che la prima sia il top solo perchè la seconda è blasonata beh.... è davvero da incorniciare. Complimenti. Goditi la tua Honda.
Ritratto di Ginko66
3 marzo 2022 - 11:39
Ciccetto lo dica a suo figlio e cerchi di rivolgersi al prossimo con rispetto visto che anche lo pretende da altri. Non mi sembravano opinioni "personali" e lecite quelle che esprime nei suoi post, impari l'italiano se sono quelle che intendeva trasmettere. Io (non so lei) la BMW X3 la pagai interamente al ritiro presso la concessionaria e non ho bisogno di "milioni di km" per capire di tecnologia, basta informarsi, leggere molto e testare e le assicuro che Mercedes, BMW, Jaguar ecc. non hanno nulla da insegnare ad Honda. A lei invece penso che qualcuno debba insegnare che i paragoni per capire se la Honda CR-V sia meglio o peggio della Mercedes o della BMW, non possano essere fatti in questa maniera. Quelli si fanno tra modelli dello stesso segmento dei vari marchi (o devo spiegarle la differenza visto che è impegnato a fare milioni di km?). N.B. Non si scomodi a rispondere, non ha niente da insegnare.
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 14:41
1
Già solo uno che scrive "con una Mercedes" OGGI, con 1/3 dei modelli della stessa dalla meccanica generalista benchè premium-price fa capire il livello di supponenza ed ignoranza. Capirei se stessimo parlando di una MB segmento D, soprattutto 6 cilindri.
Ritratto di ziobell0
28 febbraio 2022 - 14:26
@ginko. oh povero, ci sei rimasto male. Cesso era e cesso rimane, spiace. Se vuoi un esempio di linea raffinata guardati una CX-30. Ma anche un tiguan, Q3 sportback, Stelvio, ci sono tanti esempi dove il design non ti prende a pugni
Ritratto di Ginko66
1 marzo 2022 - 11:39
@ziobell0, mi creda, non ci sono affatto rimasto male, ho dato via una BMW X3 2.0D Xline per acquistare quest'auto della cui bontà sono e resto convinto. Tuttavia reputo il suo centimetro di giudizio, al pari di quello di coloro che "disprezzano" a priori ed a prescindere, senza avere un minimo di contezza di ciò che stanno giudicando, veramente comico. Il giudizio di una persona seria dovrebbe basarsi su una valutazione generale, di tecnologia, di affidabilita', di comfort, di un rapporto qualità/prezzo a parità di dotazioni (ma a lei cosa importa di questi aspetti, l'importante è il vestito...). Chiaramente anche il vestito va valutato, ma per quello avrei dato un parere soggettivo. È per questo che non posso esserci rimasto male... Non so se mi sono spiegato.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 12:12
1
Ginko66, mi commuove la sua caparbietà nel rispondere addirittura seriamente a questi troll.
Ritratto di Ginko66
1 marzo 2022 - 15:07
@elan, ha ragione...è che a volte mi parte il pollice... Spero comunque che "repetita iuvant" e che alla luce di ciò, chi scrive per esprimere un concetto serio, rifletta prima di farlo onde evitare ahimè...di fotografare la propria incompetenza arrogante che nulla trasmette se non ignoranza...impossibile??
Ritratto di LupoSpelacchiato
3 luglio 2023 - 00:18
Ho acquistato anche io da poco l'honda crv e concordo con tutto quello che ha detto ginko. Francamente penso che sia una macchina che non ha niente da invidiare ai suv di marchi ben più blasonati
Ritratto di maomar61
3 marzo 2022 - 00:13
Mi commuove la sua caparbietà ELAN a difendere l'indifendibile. Bravo. Potrebbe scrivere su uno dei giornali mainstream.
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 13:32
1
Si commuova della sua ignoranza.
Ritratto di maomar61
3 marzo 2022 - 00:12
Bravo, dare via un BMW X3 per una Honda CRV... Davvero una grande scelta. Complimenti. Forse avevi problemi a pagare la rata del leasing della BMW?
Ritratto di - ELAN -
4 marzo 2022 - 14:42
1
Ne sa abbastanza di leasing, sono curioso..
Ritratto di domi2204
25 febbraio 2022 - 16:48
Di una bruttezza imbarazzante...
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:06
1
...mondo cieco.
Ritratto di Kat-2002
25 febbraio 2022 - 18:03
Ovviante acquisto troppo intelligente per gli italiani che a breve si ammazzeranno di rate al 10% per la Stonale Vaselina Included
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2022 - 18:11
Ne ho viste molte a new york ed esteticamente é gradevole(meglio di molti cassoni europei che si vedono in giro) ,l’ibrido ne fa aumentare di molto il prezzo è non é una motorizzazione che mi piace
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 23:56
1
Infatti col 1.5 da 182 cv costa molto meno. In USA andava molto col 2.4 benzina aspirato... na forse sono rimasto al modello precedente. Ora dev'essere un must per "fare il giretto intorno a casa", come scrive qualche volpe, proprio col 2.0 I-MMD.
Ritratto di BZ808
25 febbraio 2022 - 21:34
...ed è brutta...
Ritratto di giulio 2021
26 febbraio 2022 - 08:23
Avete visto che successo ha sto SUV nel mondo, a parte dove arriva una certa Haval, guardare in Sudafrica (solo per fare un esempio) please.
Ritratto di - ELAN -
26 febbraio 2022 - 17:07
1
Saranno tutti ciechi
Ritratto di alex_rm
26 febbraio 2022 - 18:54
E dopo norvegia,australia,sudafrica il prossimo mercato di riferimento sarà lo zimbabwe
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 05:22
1
No, in Zimbabwe prima di comprare leggono i decibel su AutoZulu..
Ritratto di Bruschetta15
27 febbraio 2022 - 10:51
è sempre ìlare vedere la differenza di apprezzamenti delle Honda e delle Subaru tra alVolante e la realtà. Comunque c'è di meglio, la CX-5 su tutte
Ritratto di - ELAN -
27 febbraio 2022 - 17:07
1
C'è pure chi leggendo ciò senza conoscere i prodotti si assurge a depositario della verità, senza beneficio del dubbio. Io qualche domanda me la pongo. Salii sulla precedente Tucson poi su questa è rilevai una enorme differenza di qualità percepita ed ergonomia, mai emersa su alcuna rivista italiana.
Ritratto di Volandr
27 febbraio 2022 - 11:29
Che strazio. Metà dei commenti vengono fatti solo per insultare e litigare.
Ritratto di Jumputer
28 febbraio 2022 - 07:02
E' evidente dalle prove della rivista di come il ciclo WLTP non premi questa full-hybrid. Penso sia la prima volta che vedo consumi dichiarati (c'è un * che riporta a ciclo WLTP) peggiori dei consumi effettivi. Chi ha voluto il WLTP sicuramente non amava le full Hybrid.
Ritratto di Trecolpi
28 febbraio 2022 - 18:26
1
Tecnogicamente parlando, non credo che alla maison Honda ci lavorino degli scolaretti. Lo possiamo ipotizzare per marche appena nate o le cinesi, ma nemmeno tanto. In quanto all estetica e sempre un gran dilemma. Come dice il collega, non e bello ciò che e bello ma ciò che piace. A me, seppur un po troppo massiccia, non dispiace per niente. La vecchia glk era un vero cubo con le ruote, ma era assolutamente splendida. Certo e' che ,Q3 e specialmente cx30, a livello di linea estetica pura , sono indubbiamente un gradino sopra. Ma siamo sempre li... De gustibus. TC.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 11:39
1
Insomma, la Pontiac Aztek tutti concordano sia uno dei mostri della storia automobilistica... ed il VELAR Range Rover vorrei vedere chi dice sia brutto. Quindi non è vero che non esistono valori assoluti e solo soggettività. Io dico solo che, non essendo l'Assoluto, bisogna guardare i dati di vendita prima di dare giudizi assoluti. Poi personalmente uno può affermare che il Velar sia un obbrobrio e la Aztek un capolavoro. Battono all'asta un Basquiat da 70 milioni di dollari come base d'asta... chi non capisce di arte dice "brutto", però se sa a quanto lo mettono non può dirlo... e non capisce il perchè, per lui sono scarabocchi.
Ritratto di francesc0
28 febbraio 2022 - 19:49
Dopo anni come infelice proprietario di VW, (ultimi due modelli di Touran), finalmente ho trovato la pace e la sicurezza con questa magnifica HONDA CR-V Hybrid... ritirata il 10/2019, mai portata in officina per qualche problema. La uso tutti i giorni per tutto, città ed autostrada e devo dire che se tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi. Consumi? in tutte le condizioni consuma meno di una Panda di circa 2/3 litri per 100km, ma si viaggia più comodi sicuri e con 184cv elettrici che ti tolgono parecchie soddisfazioni. Ho sempre avuto Honda come moto (ora ne posseggo 2 di NC750, in passato Silver Wing 400, CB 500, Hornet 600, CBR600, SH 300) e non ho mai avuto un problema e tutte come anche la CR-V ti invogliano a farci sempre più km, ogni giorno è sempre un piacere portarle, le senti tue dal primo momento e non te ne vorresti più separare. Certo la XC60 o la X3 o similari sono più belle esteticamente e più alla moda, ma c'è anche a chi non interessa apparire, ma essere.
Ritratto di - ELAN -
1 marzo 2022 - 11:35
1
Una voce fuori dal coro dell'idiozia di troll e cajùn vari, degna di rispetto. Va detto che stilisticamente quest'auto, vista oggi, sicuramente sente il peso degli anni... e la nuova pare essere molto più lineare ed adattata al mainstream. Forse anche più elegante ovviamente, e con schermoni alla bavarese come si conviene oggi (quindi più "giusta" e "moderna").
Ritratto di blve
2 marzo 2022 - 15:57
1
Bella e funzionale...fuori dal coro...come piace a me
Ritratto di Libeccio
18 gennaio 2023 - 21:34
Sono al terzo CR-v, percorsi 400.000 con la prima tra il 1999 ed il 2006, 350.000 con la seconda tra il 2006 ed il 2019, 160.000 con la terza in uso attualmente. Preferivo la versione di carrozzeria precedente, con la ruota di scorta appesa al portellone che si apriva lateralmente. Mi piaceva molto, l’usavo e mi manca, il pianale del vano bagagli che era un tavolino da campo molto solido. Non è ovvio parlare dell’affidabilità meccanica. Sono vetture che valgono più di quanto costano visto che vedono il meccanico soltanto per la manutenzione. Se non le rompi tu, se non le trascuri, non ti lasciano mai a piedi. Non a caso è stata la prima e più venduta Sport Utility dopo il boom dei fuoristrada degli anni 70-90, imitata subito da tutti gli altri marchi. L’ibrido secondo Honda adotta soluzioni che mirano ancora all’efficienza ed affidabilità. Il mercato italiano è atipico rispetto al resto del mondo; rimane una vettura per intenditori.
Ritratto di tpool2003
9 aprile 2023 - 12:49
buongiorno a tutti, oggi vi divertirete! la mia crv-hybrid è una disgrazia! navigatore e radio sostituiti. cintura di sicurezza conducente rotta e sostituita. differenziale posteriore rotto e sostituito...dulcis in fundus cambio rotto...preventivo per la sostituzione,si perchè honda non ripara ma sostituisce, 24000€.... quando me lo hanno detto mi è venuto da ridere....questi sono tutti matti!
Ritratto di LucasBravo1
16 agosto 2023 - 23:27
Ragazzi ho un Jaguar F Pace r Sport con cerchi 22 bellissima esteticamente, guida entusiasmante ma rigida come una tavoletta. Gran comfort acustico ma sospensioni troppo dure. È da un mese che uso crv hybrid aziendale, comodissima fuori dall'autostrada. In Autostrada effettivamente è rumorosa su asfalto drenante ma anche piena di fruscii, cosa che nell'altra erano totalmente assenti. Jaguar autostrada anche tanti km non li senti, ma fuori con tutti i dossi che ci sono in paese un disastro. CRV è un auto poco affaticante, ma non sceglietela se più del 30% di autostrada come destinazione d'uso.
Ritratto di robysapo
3 gennaio 2024 - 18:29
Ho comperato una honda crv heb 2.0 executive navi echt awd. 41,7 Keuro pagati sull'unghia premetto che sono un tassista e uso la macchina ogni giorno. bellissima macchina ma.... nel mese di agosto sono stato coinvolto in un incidente con ragione. ad oggi, 3 gennaio 2024, la macchina non mi é stata ancora riconsegnata perché manca la centralina. honda non é in grado di dirmi quando verrá consegnata. ho aperto segnalazioni al servizio clienti ma nessun responsabile si degna di richiamarmi. ****consiglio vivamente di non acquistare honda perché i tempi per i ricambi sono INDEFINITI**** ogni giorno pago 60 euro per l'affitto di un taxi sostitutivo. complimenti ad honda !!!!! rimango in attesa di una chiamata di un responsabile. metteteci la faccia se avete il coraggio
Annunci

Honda Cr v usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Cr v usate 201815.90023.8208 annunci
Honda Cr v usate 201921.50023.70012 annunci
Honda Cr v usate 202018.90023.67014 annunci
Honda Cr v usate 202123.90026.8002 annunci
Honda Cr v usate 202224.99029.4603 annunci
Honda Cr v usate 202333.00035.2703 annunci