PROVATE PER VOI

Hyundai Ioniq 5: "Giocattolo" a batteria

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2024
Pubblicato 05 maggio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 76.900
  • Autonomia

    399 km
  • Tempo di ricarica

    7 ore 30 a 11 kW
  • Capacità della batteria

    84 kWh
Hyundai Ioniq 5
Hyundai Ioniq 5 84 kWh N Performance AWD

L'AUTO IN SINTESI

Crossover elettrica dalla linea personale e dai dettagli fin troppo appariscenti, la Hyundai Ioniq 5 N Performance ha ben 650 CV e tante soluzioni elettroniche pensate per ottenere grandi soddisfazioni nella guida sportiva. Velocissima, spaziosa e ben fatta, è anche ben dotata. L’autonomia è solo discreta.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Ricarica
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
5
Average: 5 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Un’elettrica che stupisce

È la versione tutta grinta della squadrata, personale e accogliente crossover elettrica coreana. L’ha realizzata il comparto sportivo N, adottando una gran quantità di modifiche rispetto alle “sorelle” tranquille: scocca irrigidita con saldature aggiuntive, sterzo più diretto e sospensioni a gestione elettronica rendono più precisa la guida e tengono a bada i 650 CV (il doppio della seconda versione più potente, la N Line). La trazione è integrale, garantita da due motori: quello anteriore da 238 CV e quello posteriore, che ne ha 412. Il secondo è abbinato a un differenziale autobloccante che aiuta a scaricare la potenza sull’asfalto e a uscire rapidissimi dalle svolte. Si può anche aumentare il recupero di energia in rilascio, per supportare i freni e favorire l’ingresso in curva. Con la stessa scioltezza si può girare in pista o viaggiare, tenendo conto che la ricarica può essere molto rapida (18 minuti per il 10-80%) ma solo alle rare colonnine ultraveloci, e che l’autonomia è discreta, nulla più. È un’auto cara? In rapporto alla dotazione e alle emozioni che sa fornire, no.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spazio per cinque in ambiente “sprint”

Plancia e comandi
Lo stile, lineare e moderno, è reso più sportivo da una serie di modifiche. Subito evidente il volante a tre razze (quello delle altre versioni ne ha due) con comandi aggiuntivi per regolare le funzionalità di guida; ci sono poi la pedaliera in metallo a vista, i profili rossi nei tappetini (unico tocco di colore in un abitacolo contraddistinto dalla tinta nera) e, soprattutto, le poltrone avvolgenti e con poggiatesta integrato. Comodi i comandi “touch” del “clima” automatico bizona sotto alle bocchette; una leva sulla destra del piantone serve a selezionare la marcia avanti o indietro.

Sistema multimediale
Valido il sistema multimediale, con display di 12,3”, Apple CarPlay e Android Auto wireless, piastra di ricarica per i cellulari e prese Usb-C davanti e dietro. Nel cruscotto digitale si possono visualizzare molti parametri riguardanti la meccanica o la guida, fra cui le accelerazioni (anche laterali), le temperature e le impostazioni di sterzo e sospensioni.

Abitabilità
Stanno bene anche cinque adulti: c’è abbondante spazio in altezza e in larghezza e il pavimento è piatto. Ampie le regolazioni del sedile del guidatore. Le poltrone sono avvolgenti, ma ampie; estese le regolazioni (manuali). Il divano scorre fino a 14 cm e lo schienale è regolabile nell’inclinazione.

Bagagliaio
Il portellone motorizzato fa accedere a un vano profondo ma non alto. Rispetto alle versioni meno sportive si perdono 40 litri di capacità: da 520 a 480.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Entusiasma, ma sa essere comoda

In città
Reattiva in partenza, grazie anche agli ammortizzatori a controllo elettronico è comoda; solo su dossi e buche profonde si genera qualche scossone (del resto, ha gomme ribassate di ben 21”). Buona la percezione degli ingombri e utili le telecamere a 360°. Il volante si gira con due dita, ma il diametro di sterzata è ampio.

Fuori città
Accelera con estrema facilità e in silenzio, ma il bello arriva fra le curve: l’agilità sorprende, soprattutto considerando i 2.275 kg di massa a vuoto, lo sterzo è preciso e il grip elevatissimo. Si ha sempre la rassicurante sensazione di essere “connessi” con l’auto. Un neo? Il pedale dei (potenti) freni un po’ “spugnoso”. Non eccezionale l’autonomia: 466 km

In autostrada
La guida semiautonoma che funziona in modo preciso e fluido, l’efficace insonorizzazione e il buon lavoro delle sospensioni sulle giunzioni dei viadotti assicurano un buon comfort; il rumore di rotolamento delle gomme disturba solo sugli asfalti drenanti. A 130 km/h, però, serve una ricarica ogni ora e mezza: i km di autonomia sono solo 265.

In pista
Entusiasmano la modalità N-eShift, che simula spinta e rombo di un 2.0 turbo, ritmati da cambiate rapidissime, e l’N Drift Optimizer, per derapate alla portata di tutti (o quasi). Inoltre, si va veloci a lungo senza soffrire cali di potenza, come invece capita in altre elettriche, perché la batteria ha un raffreddamento maggiorato.

QUANTO È SICURA

0
Nessun voto

DOTAZIONE
Di serie c’è tanto: dalla guida semiautonoma al completo infotainment; dall’head-up display al retrovisore interno digitale.

ELETTRONICA
Le tante modalità di guida permettono di sfruttare al meglio questa sportiva nelle diverse situazioni: per divertirsi in pista o per guidare sicuri. 

GUIDA
Ci si sente tutt’uno con l’auto; più che per le prestazioni, questa crossover stupisce per le sensazioni, da sportiva a benzina (di quelle riuscite).

NE VALE LA PENA?

0
Nessun voto

BAGAGLIAIO
Il baule passa dai 520 litri delle altre Ioniq a 480. E non c'è il vano sotto il cofano anteriore, utile per i cavi di ricarica.

DIAMETRO DI STERZATA
Con 12,5 metri, nelle manovre di parcheggio e negli spazi stretti si deve faticare un po’. Lo sterzo, per lo meno, è leggero.

ESTETICA
È la più sportiva della gamma, ma una variante meno appariscente (con la stessa guidabilità) potrebbe essere gradita a un pubblico più ampio.

PERCHÉ SÌ

PERCHÉ NO

SCHEDA TECNICA

Motori elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 175 (238)/n.d.
Coppia max Nm/giri 270/n.d.
   
Motori elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 303 (412)/n.d.
Coppia max Nm/giri 400/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV)/giri 478 (650) per 10 sec. attivando Grin Boost 
Coppia combinata Nm/giri 770
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 800 V - 84 kWh
   
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 11 kW
in corr. continua 239 kW
Tempo max di ricarica 7 ore e 30 min (a 11 kW)
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Traino kg non consentito
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 472/194/159
Passo cm 300
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2275
Capacità bagagliaio litri 480/1540
Pneumatici (di serie) 275/35 R 21

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    264 km/h 260 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 3,4   3,4 secondi
0-400 metri 11,4 192,6 km/h non dichiarata
0-1000 metri 21,4 236,5 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 20,1 238,6 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 1,9   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   466 km non dichiarata
in autostrada   265 km non dichiarata
media   399 km 448 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   4,8 km/kWh 4,7 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   34,6 metri non dichiarata
da 130 km/h   58,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h  
Diametro di sterzata tra due marciapiede   12,5 metri 12,4 metri
Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
4
5
5
19
VOTO MEDIO
3,0
3.01887
53
Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
5 maggio 2025 - 14:33
1
No grazie.
Ritratto di Nico8949
6 maggio 2025 - 11:46
neanche termica, grazie.. ahahahaha
Ritratto di Sdraio
6 maggio 2025 - 14:02
una nerda atomica...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:07
4
Guidata ed è stupenda
Ritratto di Sdraio
6 maggio 2025 - 17:11
io non ho mai dubitato che in 8 miliardi di persone ci fosse anche qualcuno che ha la passione per l'orrido...
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:19
4
Io invece non ho mai dubitato che persone che non provano manco le cose vivano di preconcetti retrogradi
Ritratto di Nico8949
6 maggio 2025 - 18:14
penso che per tanti di noi di questo blog sarebbe bellissimo vedertici al volante e farti tanti complimenti...
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:18
4
Se me la regalate molto volentieri purtroppo è troppo cara per le mie tasche, mi sono accontentato di una prova in pista, quella posso permettermela
Ritratto di Nico8949
7 maggio 2025 - 16:28
E TU VAI IN PISTA A PROVARE UNA HYUNDAY IONIQ 5 ELETTRICA??? BAH SOLO TE NELLA TUA COMPLESSITA' FILOSOFICA COSMICAMENTE UNIVERSALE...
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 17:50
4
No devo provare un'auto a cambio manuale che fa brum brumme ma si prende 4 secondi al giro ma vuoi mettere il soud
Ritratto di Nico8949
7 maggio 2025 - 19:22
AHAHAHA SEI ANCHE SIMPATICO SE VUOI...
Ritratto di Corrado Mauceri
7 maggio 2025 - 15:31
Finalmente uno che se ne intende di auto dal punto di vista tecnologico
Ritratto di ziobell0
5 maggio 2025 - 14:37
bel bidone. Non male il bidet integrato nell'abitacolo
Ritratto di lapietradario
5 maggio 2025 - 14:38
1
Non trovo difetti gravi a mio parere,se l'elettrica piace e il prezzo è alla portata può essere un'ottima scelta e nemmeno l'autonomia sembra disastrosa;il bagagliaio è comunque capiente; AlVolante, poi , ha messo voti alti
Ritratto di Tfmedia
5 maggio 2025 - 16:44
2
Da Milano a Roma ricarichi 3 volte e occhio all'aria condizionata, per carità è un quadriciclo stile attacchi di panico che dovrebbe aver di serie 10 scatole di xanax al mese.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2025 - 17:03
2
Non ho ancora capito cosa vanno a fare a Roma tutti questi milanesi, ma pazienza..
Ritratto di forfait
5 maggio 2025 - 20:18
Magari sono i Romani che invero rientrano da Milano...
Ritratto di Flynn
5 maggio 2025 - 20:43
2
Per i Laziali, invece, nessun problema di mobilità.
Ritratto di Tfmedia
5 maggio 2025 - 21:55
2
MI-ROMA è a titolo esemplificativo= ogni 200 km circa ti fermi a caricare la pila...
Ritratto di deutsch
6 maggio 2025 - 09:53
4
tu ad esempio quante volte all'anno fai viaggi da 600 km a tratta? no perchè sempre quasi il tragitto quotidiano, e se non è MI-RO è la vacanza al sud dal nord...... bah
Ritratto di seight_v8
5 maggio 2025 - 20:05
Se fai Milano Roma almeno quattro volte al mese, ovviamente NON prendi questa. Prendi un bel naftone. O il treno. Prendi il treno e lavori anche sul treno
Ritratto di forfait
5 maggio 2025 - 20:08
Provincia/Provincia in genere si intenderà
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:08
4
Da Milano a Roma ci vano in treno costa meno, sono rilassato, non faccio code ma voi vivete nel 1975 o nel 2025
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 08:31
da casa tua in stazione come ci vai, con il teletrasporto? autobus? devi aspettarlo poi è pieno di gente maleodorante, vai in macchina? dove la parcheggi? e poi il parcheggio è gratis? poi i treni sono sempre in ritardo, ieri erano anche in sciopero. la macchina vince sul treno 5 a zero (in italia) ti do una notizia, tu vivi in italia
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:22
4
In stazione ci vado in autobus, mai avuto problema sulle stazioni TAV a trovare parcheggio, forse confondi i regionali con i TAV, usati entrambi, infatti le autostrade funzionano benissimo e non si fanno mai code poi arrivare al centro di Roma è una cosa di un facile quanto poi trovare parcheggio, infatti i treni TAV fanno aumento a doppia cifra di passeggeri anno su anno. Guarda che non si parla di andare da San Secondo Parmense a Baronissi, dove l'auto di sicuro è la cosa più comoda, stai parlando di grandi città dove è l'esatto contrario. Quando capirete che la demografia determina anche i consumi sarà sempre troppo tardi
Ritratto di Merletti Felice
7 maggio 2025 - 15:25
Perfra rilassato? Sempre che non ci siano scioperi oppure guasti, anche se pure io la penso come lei, oltre i 350km treno oppure aereo.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 17:56
4
Ma veramente più che nervoso mi cadono le braccia, sento parlare persone per assurdi preconcetti senza che mai una volta siano andati in pista, senza aver provato le auto, senza avere una minima idea di che auto si tratti, cosa sia una divisione sportiva di un marchio etc. Anche se uno si vuol spostare in auto non compra quel tipo di auto, indipendentemente dalla motorizzazione, sarebbe come dire ho comprato una M135i e poi mi lamento che è scomoda, rumorosa e mi fa i 9 km massimo con un litro, mi è costata uno sproposito ad acquistarla e sono sempre a dover rifornire quando faccio Milano-Roma, a queste persone non ho altro da dire che compratevi una Octavia diesel se dovete fare quel tipo di viaggi e non avete molti soldi, ti compri una i5N o una M135ixdrive per andare in pista puoi giudicare quel tipo di auto per come si comportano in pista non di certo per autonomia, comfort etc.
Ritratto di Giannidepp
12 maggio 2025 - 18:41
Spostato da Modena a Lecce tre volte nella vita...quindi non sarebbe certo un problema, e l'unico difetto di quest'auto è il prezzo
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:08
4
Guidata ed è stupenda.
Ritratto di 72Luca
5 maggio 2025 - 14:41
3
77milaeuro. (!) A cosa serve scrivere altro? Penso che il titolo più appropriato era "Un INUTILE E COSTOSO giocattolo a batteria".
Ritratto di system_error
5 maggio 2025 - 14:54
20000€ in meno e sarebbe perfetta
Ritratto di Puppamelo
5 maggio 2025 - 15:33
nemmeno regalata
Ritratto di deutsch
6 maggio 2025 - 09:53
4
cercala usata
Ritratto di lapietradario
6 maggio 2025 - 10:20
1
Se ti basta la trazione posteriore e non hai grosse pretese di sportività la trovi al prezzo che dici,a 20.000 euro in meno
Ritratto di Pepetto
5 maggio 2025 - 15:14
La Vogliamo smettere o no? Capisco il diritto di informazione ma non si può proporre una macchina del genere…. A questi prezzi folli e per di + una Hyundai….290 km di autonomia effettiva per 77 meloni…sono usciti fuori di senno…basta….
Ritratto di Vinbroken
5 maggio 2025 - 16:03
Mica è colpa del giornale, fosse solo x i prezzi delle auto dovrebbe chiudere; sono i costruttori che sono fuori di testa;
Ritratto di Quello la
5 maggio 2025 - 22:15
In effetti, caro Pepetto, non capisco a chi sia rivolta l'invettiva. AV, come dice il carissimo Vinbroken, si limita a riportare la notizia, Hyundai si limita a vendere a prezzi strabilianti una buona macchina. Forse dovrebbe smetterla chi la compra?
Ritratto di deutsch
6 maggio 2025 - 10:10
4
dipende sempre da cosa vuoi guardare, tu il prezzo in relazione all'autonomia in autostrada, ma se guardi i 3.4 in accelerazione per un'auto da famiglia di 470cm a trazione integrale da 650 cv il prezzo di 77k non è poi così male
Ritratto di Goelectric
5 maggio 2025 - 15:15
Figo sto render della ritmo 130tc in chiave moderna/elettrica! Chissa se fiat la produrrà davvero!
Ritratto di AZ
5 maggio 2025 - 15:20
Pessima autonomia.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:10
4
non compri un'auto del genere per viaggiare e per l'autonomia, guidata ed è stupenda, la compri per divertirti principalmente in pista, come dire compre la M2 benzina e poi frigno che non fa i 20 km/l in autostrada
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 08:34
certo, come no, per divertirti in pista ti prendi una berlina 5 posti, ma scrivi autonomamente o usi un algoritmo?
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:25
4
Infatti Toyota Corolla GR, VW Golf R 4 Motion, BMW M135i, Honda Civic Type R, sono tutte coupé due posti. Vi piace solo fare polemica sul mondo dell'auto con le vostre crociate retrograde anti EV, ma conoscenza zero davvero
Ritratto di Giannidepp
12 maggio 2025 - 18:43
Condivido le perplessità
Ritratto di Trattoretto
5 maggio 2025 - 15:21
A vederla in foto sembra una normale due volumi di segmento C (quello a cui appartiene anche Golf per intenderci). Nella realtà ha delle dimensioni ciclopiche. È una segmento C per il pianeta dei giganti.
Ritratto di Quello la
5 maggio 2025 - 22:16
Cià pure ragione il caro Trattoretto, o no? Live fa quasi impressione. E mi dà un senso di cheap che in foto non rende. Parlo della versione di base, questa non so.
Ritratto di Al Volant
5 maggio 2025 - 15:26
Tipo di batteria : agli "Ioni di litio" ...E grazie al piffero... NCM per chi fosse interessato
Ritratto di Alfiere
5 maggio 2025 - 16:02
2
Se sono tanto superiori, perchè emulano i suoni del termico?
Ritratto di Reallyfly
5 maggio 2025 - 16:04
2275 kg di peso, mi sono fermato qua, ma poi ho letto il prezzo e l'autonomia, e sono andato a leggere il quattroruote del 1982
Ritratto di Tfmedia
5 maggio 2025 - 16:45
2
+1
Ritratto di Quello la
5 maggio 2025 - 22:17
E cos'hai scoperto, caro Really?
Ritratto di deutsch
6 maggio 2025 - 10:14
4
invece le altre auto con queste dimensioni e prestazione pesano 1200...... hahahah ma dai x4 m 2010kg e 120k e non va nemmeno così forte
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 maggio 2025 - 17:00
Ma quanta autonomia ha in autostrada ?
Ritratto di telemo
5 maggio 2025 - 20:23
Meno di un Cadillac Escalade a pieno carico.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:14
4
Tu compri una M2 o una Civic Type R per farti Milano Roma tutti i giorni? Ti lamenti se non fa i 20 kml?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 maggio 2025 - 16:23
Ne anche vivo in Italia. Che vado a fare a Milano ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 maggio 2025 - 16:37
Ma chi si lamenta , si è capito ?
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 19:42
4
Non capisco ste domande sull'autonomia di un'auto che è nata per la pista e molto chiaramente, è come dire quanti km/l fa una Civic Type R, se devo viaggiare non compro un'auto di questo tipo, che sia elettrica, ibrida o termica, non ha senso compare una hatchback chiaramente mirata alla pista ed alle prestazioni per macinare km, quella volta che dovrò fare un lungo viaggio amen, mi adatto, come so che se lo faccio con una M1 spenderò 300 euro minimo di benzina, tra andata, viaggio in città e ritorno, se questi sono i miei parametri di acquisto ho palesemente sbagliato auto, come lamentarsi delle scarse prestazioni di una Passat 2.0 TDI tra le curve di Monza.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 maggio 2025 - 21:50
Senza tanti giri di parole non conosci l’autonomia e non sai quanti giri può fare a Monza senza rifornimento. Praticamente non sai nulla , ma ti piace scrivere. Grazie.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:30
4
Guarda puoi fare due stint consecutivi senza problemi se sai di cosa si parla
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 08:39
nata per la pista una (orrenda) berlina 5 posti che pesa due tonnellate, mai stato in pista? hai presente in curva la forza G laterale? 2 tonnellate? queste macchine nascono per il marketing al solo scopo di attirare gli allocchi verso un determinato prodotto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
7 maggio 2025 - 08:53
Peso in ordine di marcia 2350 kg per essere precisi
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 12:31
4
Trazione integrale, torque vectoring, baricentro che una termica si sogna, e 650 cv ovviamente mai guidata
Ritratto di Vadocomeundiavolo
7 maggio 2025 - 12:39
Infatti conviene saldare una lastra sotto da 500kg e abbassare il baricentro. Ottimo consiglio grazie
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:06
4
Berlina come Toyota Celica GR, Bmw M135i, Honda Civic Type R, VW Golf GR 4 Motion. Hai idea di dove si distribuito il peso? La hai mai guidata?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
7 maggio 2025 - 13:32
Monto 500 kg di lastra sotto ti ho detto , arrivo a 2300 kg , baricentro più basso e in curva sta sui binari. Grazie ancora per la consulenza.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 17:58
4
Proprio sotto il tetto abbassi il baricentro e il peso mica fa parte della struttura
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 15:19
Golf GR? Se intendi la R ne ho avuta una per 4 anni, (Stage 2 x completezza di informazioni) spiegami bene dov'era distribuito il peso che non ricordo. Comunque erano (solo) 14 quintali e nello stretto con gomme stradali davano già da fare.
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2025 - 17:28
1
La famosissima golf GR..
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:02
4
Golf R 4 Motion 1560-1600 kg in ordine di marcia per 330 cv circa. LE hai tanto avute che le auto manco sai quanto pesano può compararla a questa ricordati che le auto termiche per funzionare hanno bisogno del liquido di raffreddamento, di quello dell'olio del cambio, dell'olio motore, dei filtri e di una cosa che si chiama carburante diversamente sono dei bellissimi modellini in scala 1 a 1, tra peso a secco ed in ordine di marcia ballano a seconda dei modelli tra i 100 e 120 kg.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 maggio 2025 - 09:40
somaro ti ho dato il peso a secco dichiarato dalla casa, allora se vuoi aggiungere tutti i liquidi e il (tuo) quintale e mezzo di massa corporea arrivi a 18 - i cv in origine erano 310 (7.5 R)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 maggio 2025 - 09:57
Appena uscita la 7.5 erano 310 cv con la €6D Temp 300 cv solo per 18 mesi , poi con la versione €6D sono tornati a 310 cv.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:09
4
Prova a fare una cosa che è fondamentale nel mondo delle auto rapporto peso potenza. Poi prova a confrontare le due auto in pista è il cronometro che decide non i preconcetti retrogradi
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
9 maggio 2025 - 15:51
una tonnellata in più da buttare in curva non mi sembra un concetto retrogrado
Ritratto di Euro7
5 maggio 2025 - 17:17
Che commenti... ridicoli.. come criticare una Ferrara perché no si riesce ad andare nella baita in montagna.. o criticare una jeep perché ha le ruote grosse e fa rumore e consuma di più... questa é una auto da adrenalina.. lo avete capito? Non é una auto da famiglia del mulino bianco.. potete scegliere altro.. lo usate il cervello? Per andare tutti i giorni da Milano a Lamezia Terme come molti di voi... prendete altro... ma per quello che é stata concepita ti darà il 100%... e comunque uno saggio ogni 200/300km in autostrada si ferma...
Ritratto di Quello la
5 maggio 2025 - 22:20
Di solito non commento gli errori di battitura (ne faccio decine anche io), ma a chi si erge a maestro di vita - criticando gli altri - chiedo, se non altro, di scrivere correttamente: ne convieni, carissimo Euro7?
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:38
4
Ha perfettamente ragione Euro7 una auto del genere la giudichi sulle prestazioni e la dinamica del veicolo, come prendere una M2 o una Civic e poi lamentarsi che che non sono comode, che sono rumorose, che non fanno i 20 km/l e non puoi mica andarci da Milano a Roma tutte le settimane che ti ci vuole l'assegno per i rifornimenti. Sono auto nate per la pista.
Ritratto di Mbutu
6 maggio 2025 - 08:54
Euro7, lo sai. Il club degli analfaby è fatto così. Nella fattispecie, però, test o non test quei 2275 kg per l'uso pista qualche dubbio lo fanno venire.
Ritratto di Alvolanaftone
6 maggio 2025 - 09:54
Mbutu lo sai che sei proprio un terün di prima categoria, cioè ignorante e presuntuoso. Ancora ce le ricordiamo i tuoi farlocchi pronostici sul futuro dell'automotive, e dopo tutto hai ancora voglia di commentare e giudicare i commenti degli altri.
Ritratto di Alvolanaftone
6 maggio 2025 - 09:55
Euro7 taci metrosessuæle.
Ritratto di ALBARCA
5 maggio 2025 - 17:25
1
Carissima e totalmente inutile. Peso da camioncino. Una bestialità.
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:39
4
Guidata? Provata?
Ritratto di Gordo88
5 maggio 2025 - 17:42
1
La pesantezza traspare anche dalla linea tozza, il resto è solo di pessimo gusto buone solo le prestazioni sul dritto..
Ritratto di Euro7
5 maggio 2025 - 18:03
Chissà perché ogni esperto pilota che lha provata invece ne é rimasto entusiasta... chissà chi ha ragione... .
Ritratto di Flynn
5 maggio 2025 - 18:33
2
E' un'auto che mi incuriosisce parecchio e una delle poche novità del marcato che proverei volentieri. Trovo corretto che si sperimenti, anche solo per sviluppare il prodotto in questo senso.. però Fasteslap la accredita di tempi non così eccelsi per un'auto da 650Cv. Al 'Ring , ad esempio, 7:45:49 è il tempo delle trazioni anteriori.
Ritratto di forfait
5 maggio 2025 - 19:23
Mo' che arriva la Turbo poi vedi...
Ritratto di Gordo88
5 maggio 2025 - 20:43
1
e con 300 cv in meno..
Ritratto di telemo
5 maggio 2025 - 20:28
Sono rimasti così entusiasti, che a fine prova Nessuno ha staccato un'assegno per comprarla. Anzi è stata la Hyundai, che ha staccato l'assegno per il loro compenso. ;)
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2025 - 20:46
Euro7 se la Hyundai e ti chiama e ti dice “ti do un po’ di grano fresco mi puoi parlare bene per favore di quest’auto?” Tu che fai?? No grazie? Dai su siamo reali le auto sportive sono ben altro.. quello che leggi sui giornali sono soltanto marchette pubblicitarie .. 2025 e ancora non aver capito robe così siamo alla frutta .. allora crediamo anche al povero biasion dove dice che la lancia è tornata con la nuova y….dai su
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:39
4
La hai provata? Io si ed è davvero una auto stupenda, come dinamica di guida, il cambio emulato in pista aiuta tanto, frenata e batteria non si affaticano.
Ritratto di chinaobbrobri
6 maggio 2025 - 16:54
Tanto è vero che ci fai due giri in pista e sei già a secco! Ma per favore...
Ritratto di Gordo88
6 maggio 2025 - 18:47
1
Il cambio simulato in cosa aiuterebbe scusa??
Ritratto di Beppe_90
7 maggio 2025 - 00:21
È stato creato appositamente per aiutare persone arretrate come lui che non sono in grado di usare un vero cambio… gordo88 dai….una persona intelligente come te doveva capirlo subito dai hehe ;)
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2025 - 01:25
1
Solo che volevo sentire l' ennesima stronz@ta del pierfra..
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:09
4
Un vero cambio quale sarebbe, un manuale a 4 marce, perché 5 per la vostra mentalità retrograda sono troppe, quelli che ti fanno prendere 2 secondi a giro a parità di auto nel mondo reale, certo che a sentirvi parlare siete meglio di Mansell, Senna, Prost e Piquet messi assieme, voi mai fate i cambi marcia come se fosse digitare su una testiera, magari chi come me ha sul serio guidato con entrambe le tipologie di auto, ti sa dire che se c'è un abisso per un pilota vero, per un amatore tra sequenziale e manuale c'è un universo di differenza
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:07
4
Freno motori riferimento per le curve. Voi in pista manco avete passato i cancelli per entrarci
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 maggio 2025 - 09:57
aaaahh!!!! adesso ho capito chi sei! sei STIG ! Mitico!
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:10
4
Sono uno che a differenza tua qualche auto sportiva la ha provata ed in pista ci è andato
Ritratto di Beppe_90
7 maggio 2025 - 00:19
Ma cosa parli che non sai giudicare nemmeno un triciclo ..
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:56
4
Parlo perché io in pista ci vado e ci sono andato e perché le auto le ho provate di ogni tipo senza assurdi preconcetti
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 08:43
cambio emulato, suono allo "scarico" emulato, manca solo che prima dell'accensione vi si chieda di inserire la monetina "insert coin - press to play" qui di emulato c'è soprattutto l'intelligenza di chi apprezza queste cose
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:10
4
Il cambio emulato serve come freno motore e riferimento per le curve se non hai mai guidato in pista è un tuo problema.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 15:11
il cambio emulato serve come riferimento per le curve che vedi quando usi la playstation
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:04
4
per chi vive di populismo retrogrado e non ha mai messo un piede in pista con questo tipo di auto certo
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 maggio 2025 - 09:49
ecco , adesso hai scritto bene, mai messo un piede in pista (specificando) CON questo tipo di auto, ok, allora si, mai messo piede, e MAI ce lo metterò! se devo andare in pista a farmi compatire con un frullatore da 25 quintali preferisco stare al bar a farmi una birra
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:11
4
Classico populista che non ha mai guidato oltre i cancelli della pista ma si sente un provetto Senna sulla Pandina a diesel che fa brum brumme
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2025 - 17:33
1
Mamma mia pierfra sei imbarazzante..
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:03
4
Si a differenza tua io quel tipo di auto le ho guidate, la guido pure tutti i giorni anche le ibride ecvt hanno il cambio emulato e so di cosa parlo, tu no.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 maggio 2025 - 09:55
se chiosavi con un pappappero ti avrei anche apprezzato
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:12
4
Quando mai riuscirai a parlare di tecnica o di motori, due cose di cui sei totalmente a digiuno?
Ritratto di telemo
5 maggio 2025 - 20:14
Giocattolo con le pile, è la giusta definizione nel descrivere questo aggeggio su 4 ruote. Bravi.
Ritratto di BZ808
5 maggio 2025 - 21:49
Bella e tecnologica, ma come giocattolo mi sembra decisamente ingombrante e costoso...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:40
4
Costa di meno una M2? Una Type R? Perché ci devi sommare pure la manutenzione del motore termico che qui è assente. Sono auto nate per la pista
Ritratto di BZ808
6 maggio 2025 - 21:04
Tu quindi per un giocattolo spenderesti 76.9 k eurini!?! Fortunato tuo figlio... E soprattutto lo prenderesti lungo 466 cm!?! Non oso immaginare quanto è grande camera di tuo figlio...
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 21:25
4
Io non ho queste possibilità economiche ma se le producono è perché le vedono, ti pensi che costi di meno una M1, una Civic Type R o una Golf R 4 Motion? Ma per voi le auto sono dei modelloni scala 1 a 1 senza manutenzione e carburante o le usate?! Guarda che ci sono persone e tante oltre 150.000 solo a Milano per cui spendere queste cifre non è assolutamente un problema. Lo so ma mica tutti sono poooveri del pooopollo ci sono milioni di persone ricche nonostante i piagnistei social, io non li invidio, beati loro.
Ritratto di BZ808
6 maggio 2025 - 21:55
Quali problemi hai perfra!?! AV definisce questa vettura un giocattolo. Bene, se la ritengono un giocattolo a 76.9 k eurini è parecchio costosa, anche se la Golf R e la Civic Type R costassero 250 k euri manutenzione esclusa! Poi, ripeto, è un barcone da 466 cm di lunghezza, praticamente una seg. D o una grande SW di seg. C, direi che sono completamente fuori dalla definizione di "giocattolo"! Poi non puoi paragonare un BMW M o una MB AMG a una Hyundai... fosse stata marchiata Genesis tanto tanto, ma qui siamo proprio due livelli diversi... Poi che 150 k milanesi abbiano come idea di gioco un barcone di 466 cm a 76.9 k euri è un problema dei 150 k milanesi, io come giocattolo ho altro in mente (es. MX-5, 500e cabrio, Topolino, Seven, Mini cabrio)!
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 21:59
4
Quali problemi hai tu? Il mondo è evoluzione tecnica, rassegnati le EV sono il futuro questa è la prima di tante altre che seguiranno. Una Civic Type R così veloce non ci va, il peso dipende da dove lo metti, dipende da che tipo di trazione hai, il peso non è tutto, tanto più con le potenze che puoi avere oggi e soprattutto con la capacità di scaricare CV a terra, che con ibrido ed elettrico non è comparabile a quella che potevi fare con il termico puro, per cui il vecchio concetto che meno peso batte molti CV non è più così, il prezzo? In linea con le altre segmento C simili come Corolla GR, M1 etc. Sei tu che hai problemi.
Ritratto di BZ808
6 maggio 2025 - 22:15
Tu probabilmente hai grossi problemi nella conprensione dei testi! Io ho criticato prezzo e dimensioni, non la scheda tecnica! Poteva essere pure una vettura a metano, l'avrei criticata lo stesso! Poi sono un fan delle elettriche e mi piacerebbe averne una, quindi sbagli soggetto su cui riversare le tue inutili invettive da nerd brufoloso... Prima di commentare dovresti leggere, rileggere, capire, ragionarci su, contare fino a dieci e poi, forse, postare il tuo commento... ma nel tuo caso conviene che ti astieni, visto quanto sproloqui... torna nella tua cameretta a giocare a pac-man!
Ritratto di Beppe_90
7 maggio 2025 - 00:24
Bz808 ormai lo abbiamo capito in molti qui sopra che è un caso perso.. il bello che prende parole da tutti ma continua ugualmente.. si vede che gli piace che ne so …
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 05:36
Masochismo digitale!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:11
4
Beppe è un caso perso perché non ha mentalità retrograda come la tua.
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 15:19
Capito Beppe!?! Colpa nostra che abbiamo mentalità retrograda perché guardiamo i prezzi e le dimensioni delle auto!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:16
4
BZ808 A differenza tua e di tanti altri io quell'auto in pista la ho guidata, quindi parlo perché le auto le ho guidate, non per preconcetti retrogradi, in pista tu ci sei mai stato? Non penso. Se tu sei pooovero del pooopollo e non puoi permetterti questa auto è un tuo problema se ti stupisci di quanti se la possano permettere, io non posso permettermi se non farci un turno a pagamento, ma ci sono centinaia di migliaia di potenziali acquirenti di un'auto del genere, se la hanno prodotta, come hanno prodotto M135i, Civic Type R, Corolla GR, Golf ha addirittura 3 varianti GTI, GTE e GR 4 Motion, significa che ci sono migliaia di persone che quell'auto può permettersela e divertircisi in pista. Ora torna a fare le tue polemiche sui social, purtroppo di appassionati veri ce ne sono pochi, vi stupite di cose che uno che segue le auto conosce da sempre. La Clio Williams 2.0 costava oltre il doppio della base, era un giocattolino simile e quindi? Ne hanno dovute fare 2 serie da tanto erano richieste dagli appassionati. Vai fa fare le tue assurde polemiche sui social.
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 15:25
Ti si è incantato il disco!?! Non è che ripetere un concetto all'infinito rende ciò che dici sensato... 76.9 k euro restano sempre 76.9 k euro, 466 cm restano sempre 466 cm e il marchio Hyundai resta sempre il marchio Hyundai... Come va la partita a Pac-Man!?!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:05
4
PErché una M135i xdrive ti costa meno? O una Hyundai Civic Type R, o una Corolla GR? Guarda che se tu invidi che si può permettersi questi giocattolini è un tuo problema ma c'è gente che se li può comprare e ci va in pista regolarmente.
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 22:52
Trovami il rigo in cui ho scritto di invidiare chi spende 76.9 k euro per una hatch di 466 cm...
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:13
4
Ma se sei tutto un continuo stupirti del prezzo che è troppo cara, quanto paghi una M135ixdrive, una Corolla GR integrale, una Golf R 4 Motion? Quanto paghi un tagliando di quelle auto?
Ritratto di BZ808
8 maggio 2025 - 12:26
Ripeto... dove ho scritto di invidiare chi spende 76.9 k euro per una hatch di 466 cm?!?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 maggio 2025 - 08:45
oh mago, hai scritto 12 commenti tutti uguali, ma prima dell'accesso hai fatto la verifica "NON SONO UN ROBOT" ?
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 13:21
4
Io scrivo cose pertinenti a differenza di chi 1. non la ha provata. 2. si stupisce del prezzo perché deve frignare che è pooovero del pooppollo come se la Clio Williams non costava all'epoca oltre il doppio della base eppure ne hanno fatto 2 serie da tanto richiesta 3. Del peso, come se fosse rimasto al 1980 quando molto più peso non era distribuito, creando auto fortemente sottosterzanti per dover mettere un motore pesante su una carrozzeria piccola, con le batterie genio il peso lo hai sotto il lato b, distribuito in modo perfetto, poi esiste una cosa che è la trazione integrale elettrica, perfettamente calibrata su ruota 4. Il must del cambio manuale che è sparito dalle corse di F1 e WEC da oltre 30 anni, ma voi dietro una tastiera siete meglio di Senna che a GP prima di passare al sequenziale di cambiate ne sbagliava minimo 5 a gara per sua stessa ammissione, non avete mai varcato i cancelli di una pista, e vi stupite del fatto che un cambio emulato serva per dare la sensazione di freno motore e di riferimento per le curve.
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 15:29
Quindi paragonare una BMW a una Hyundai è diventato improvvisamente una cosa sensata... Giochi anche a Tetris nel chiuso della tua cameretta o solo a Pac-Man!?!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 maggio 2025 - 18:07
4
Quindi paragonare modelli sportivi dello stesso segmento con tra l'altro la stessa architettura di trazione se avessi un minimo di competenza capiresti che lo è. Non è che esistono molte Hatchback prestazionali in quel segmento e tu che parli tanto di costo hai idea quanto sia il costo di un tagliando base di una M135i xdrive che costa solo 10 k di meno? Siete imbarazzanti nella vostra ignoranza quanto i vostri preconcetti
Ritratto di BZ808
7 maggio 2025 - 23:03
Niente, si vede proprio che giocare h24 al PC ha ridotto notevolmente le tue capacità di comprensione... secondo il tuo ragionamento i prodotti si dividono solo in segmenti, quindi la FIAT Tipo è concorrente della Serie 1, la 508 è concorrente della A4 e la Rav4 concorrente della GLB! Che stupidi quelli del gruppo Hyundai-KIA, perché mai perdere tempo a creare il marchio Genesis!?!
Ritratto di pierfra.delsignore
8 maggio 2025 - 12:16
4
Quindi se fai una auto sportiva hatchback è concorrente delle pari segmento pari settore, ti ricordo che la Fiat anni fa fece una versione sportiva hatckback della Tipo (la 2.0 i.e. 16v) 173 CV e 0-100 in 8" se venisse fatta una Tipo Abarth integrale sarebbe una concorrente pure di S3, M1 etc. Hyundai ha creato pure il reparto N come tante altre case hanno un reparto sportivo
Ritratto di BZ808
8 maggio 2025 - 12:35
La Tipo Abarth sarebbe concorrente della Golf GTI/R/GTE, Megane RS, Focus ST, Civic Type R, i30 N, Leon Cupra, ecc... S3/RS3 di M1, e Classe A AMG... Audi, MB e BMW sono fascia premium, Hyundai, Honda, VW, FIAT, ecc. no. Ci sarà pure chi dice: se tanto devo spendere molto, allora tanto vale prendere una Serie 1 anziché una Civic, ma resta il fatto che BMW fa auto premium e Honda (NSX a parte) no (per le auto premium ha il marchio Acura negli USA)...
Ritratto di pierfra.delsignore
9 maggio 2025 - 12:03
4
Qui non sono auto premium ma sportive chi compra certe auto non guarda la comfort ma guarda alla pista il discorso premium non ha senso su questo tipo di auto
Ritratto di BZ808
9 maggio 2025 - 15:47
Ah, quindi Audi, BMW e MB non sono premium!?! L'hai letto su Topolino!?!
Ritratto di pierfra.delsignore
9 maggio 2025 - 22:59
4
Immagino uno prenda una Tycan Turbo S invece di una Giulia Quadrifoglio in base agli accessori e qualità degli interni
Ritratto di BZ808
10 maggio 2025 - 05:27
Ci rifai!?! Porsche e AR non sono concorrenti... Inoltre stai paragonando una berlina (quasi luxury) che costa ben oltre 200k euro ed è lunga circa 5 m con un'onesta, ma ormai datata, berlina di seg. D (quindi decisamente più corta) che nella sua versione più pepata costa meno della metà... Se consideri poi che hanno alimentazioni diverse...
Ritratto di pierfra.delsignore
14 maggio 2025 - 22:20
4
Le berline più veloci al mondo sono elettriche fattene una ragione, il termico è al capolinea, può rimanere come nicchia di mercato, per chi ama la guida di altri tempi, poi il mondo va avanti.
Ritratto di GabrieleWhite
5 maggio 2025 - 22:42
Per me non è sbagliata la tipologia di carrozzeria per questo “motore” elettrico
Ritratto di GabrieleWhite
5 maggio 2025 - 22:43
Ho messo un non di troppo, per carità il mio commento era senza
Ritratto di giocchan
5 maggio 2025 - 23:54
Le recensioni di questa ioniq 5 (e della Inster) sono tutte eccellenti... a questo punto, le cose sono due: o Hyundai sa fare ottime BEV, oppure paga un casino la stampa (anche più di Stellantis).
Ritratto di TDI_Power
6 maggio 2025 - 09:25
giocattolo appunto la Per Perego
Ritratto di Oxygenerator
6 maggio 2025 - 09:27
Consuma parecchio.
Ritratto di gil24
6 maggio 2025 - 11:40
Un po' costosetta questa lavatrice asiatica!
Ritratto di chinaobbrobri
6 maggio 2025 - 16:53
Però ha il simulatore di marcia. Così quando fai la centrifuga sembra di essere a Monza.
Ritratto di chinaobbrobri
6 maggio 2025 - 12:07
Rapporto qualità/prezzo 5 volanti? Ma siete seri o i primi giorni di caldo vi hanno dato alla testa?
Ritratto di pierfra.delsignore
6 maggio 2025 - 16:43
4
Ma hai idea di quanto costa una Type R quando ci hai fatto 0.000 km con qualche weekend in pista o una M1? Ma voi di auto ci capite davvero qualcosa o parlate tanto per criticare?
Ritratto di chinaobbrobri
6 maggio 2025 - 16:51
Ma stai rispondendo a me? Perchè, davvero, non ho capito un accidente di quanto hai scritto nel caso. Starai mica confrontando una Type R con sto prodotto Lego style?
Annunci

Hyundai Ioniq 5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Ioniq 5 usate 202125.80026.2203 annunci
Hyundai Ioniq 5 usate 202223.99030.7907 annunci
Hyundai Ioniq 5 usate 202333.90035.4302 annunci
Hyundai Ioniq 5 usate 202432.70032.7001 annuncio
Hyundai Ioniq 5 usate 202537.70037.7001 annuncio

Hyundai Ioniq 5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Ioniq 5 km 0 202328.75037.0604 annunci