PROVATE PER VOI

Hyundai Tucson: sempre briosa e meno assetata

Prova pubblicata su alVolante di
agosto 2024
Pubblicato 25 novembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.800
  • Consumo medio rilevato

    15,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    126 grammi/km
  • Euro

    6e
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence AT

L'AUTO IN SINTESI

Con il restyling, la Hyundai Tucson rimane una suv comoda e personale. Dentro migliorano alcuni comandi, mentre i consumi della full hybrid provata scendono un po’, e senza dover rinunciare a una apprezzabile vivacità (leggi qui come realizziamo le prove). “Attrezzato” di tutto punto, l’abitacolo è spazioso, come anche il bagagliaio; peccato solo per le piccole tasche delle porte. Difficile trovare un difetto al sistema multimediale, ora in posizione rialzata e meglio visibile e tanti gli aiuti elettronici alla guida, gran parte dei quali di serie.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Dentro, una “rivoluzione” e tanto spazio

Questa comoda suv si rinnova. E se fuori cambia poco (per riconoscerla, fate caso alle luci diurne nella griglia che sono passate da cinque a quattro per lato), dentro di già visto ci sono solo sedili e pannelli porta. La versione provata è la full hybrid, a trazione solo anteriore, ma non mancano varianti anche mild hybrid (pure a gasolio), plug-in e 4x4. Con il restyling questa versione ha perso 15 CV, anche per il passaggio dall’omologazione Euro 6D alla 6E, ma è rimasta molto vivace: praticamente invariati scatto e ripresa rilevati. Il 1.6 turbo perde 20 CV (ne ha 160), mentre l’unità elettrica passa da 60 a 65 CV; come prima, è alimentata da una “pila” agli ioni di litio da 1,49 kWh.

I due motori erogano 215 CV combinati. Grazie anche a queste modifiche, secondo i nostri strumenti, i consumi sono scesi: in media di circa il 5%, con un netto vantaggio fuori città. La Hyundai Tucson ha un cambio automatico a sei rapporti davvero fluido e che non causa il noioso “effetto scooter” tipico di altre full hybrid: i timpani ringraziano. I comandi sono ben tarati, le risposte omogenee; bene, come prima, anche silenziosità e molleggio. Deludono solo pochi dettagli, come certi comandi a sfioramento (che, comunque, sono calati di numero) o le tasche nelle porte poco capienti.

La versione della prova è la più ricca: di serie ha perfino l’hi-fi, il “clima” trizona e l’head-up display. Già la “base” offre però molto, anche per il comfort (“clima” bizona e sensori di distanza posteriori e anteriori) e la sicurezza (come il sistema che avvisa se ci si sta allontanando dall’auto mentre un bambino o un animale sono sul divano). E i sistemi di bordo per la sicurezza ricevono perfino aggiornamenti software che migliorano le prestazioni (gratuiti per i primi 10 anni). Come tutte le auto della casa, la Hyundai Tucson gode poi di cinque anni di garanzia a chilometraggio illimitato. E sulla batteria di trazione si passa a 8 anni o 160.000 km.

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
Spazio e “gadget” a volontà

Plancia e comandi

L’aggiornamento ha modernizzato parecchio l’abitacolo. Nella plancia, più lineare, il cruscotto e il monitor dell’infotainment sono alla stessa altezza, sotto un grande vetro ricurvo. Il cruscotto digitale di 12,3” fa scegliere fra più grafiche, da quella con le lancette ad altre più moderne. Eccellente l’infotainment: reattivo e in bella vista, ha una grafica curata e tante funzioni di serie, spesso utili. Per esempio, è possibile registrare un appunto vocale per riascoltarlo in seguito, e con un solo comando “virtuale” si può azzerare il volume degli altoparlanti posteriori: comodo, per esempio, se chi sta sul divano vuole schiacciare un pisolino. A differenza di altre auto della casa, poi, usando Android Auto e Apple CarPlay i navigatori ripetono le indicazioni nel cruscotto (dove, però, non si può mai visualizzare la mappa) e nell’head-up display.

Sotto, ci sono i comandi del “clima”: pratiche le nuove rotelle per gestire la temperatura, mentre i tasti (per il riscaldamento dei sedili, il ricircolo dell’aria e altre funzioni) sono ancora a sfioramento: per individuarli bisogna distogliere gli occhi dalla strada. Il volante, a tre razze invece di quattro, ospita comandi ancor più comodi di prima: adesso, per variare il volume dell’audio, c’è una rotella. I tasti col simbolo della stella (uno nella consolle e uno nel volante) si collegano poi a una funzione scelta a piacere. Di ottima qualità le finiture: i pannelli porta hanno rivestimenti morbidi (anche dietro, se si esclude una sottile fascia). Utile la mensola con fermaoggetti davanti al passeggero anteriore; non soddisfano, invece, le tasche delle porte poco capienti (specie per chi sta in seconda fila).

Abitabilità

Tanti i centimetri a disposizione, pure dietro. Anche chi siede al centro del divano viaggia piuttosto comodo: larghi e non molto sporgenti seduta e schienale. Col Lounge pack, i sedili diventano a regolazione elettrica (quello di guida anche con memoria) e ventilati e, aprendo la porta, la poltrona sinistra arretra per agevolare l’accesso. Dei tasti nello schienale permettono anche a chi sta dietro di spostare in avanti quello destro, se non occupato, per ottenere più spazio per le gambe. Ampio il divano, riscaldabile nel pacchetto Lounge e con schienale in tre parti e con inclinazione regolabile. La Exellence è infine l’unica con di serie il “clima” trizona (anche chi è dietro può gestire la temperatura) e le tendine parasole posteriori avvolgibili. 

Bagagliaio

La Hyundai Tucson non è la suv media più lunga (alcune la superano anche di 10 cm), eppure con 616 litri il suo vano risulta fra i più generosi: questo anche perché la batteria dell’ibrido è ospitata sotto il divano e non sotto il piano di carico. Manca, però, il pratico divano scorrevole offerto da certe concorrenti. Il comodo portellone è motorizzato: si apre da sé se gli si sta vicini per qualche secondo con la chiave in tasca. Le comode leve per reclinare gli schienali sono riservate alla Exellence del test. Il tendalino può essere ospitato sotto il piano di carico (posizionabile su due livelli), dove trova posto anche un doppiofondo, con un preformato dotato di scomparti.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Il comfort sopra a tutto

In città
Si parte in elettrico, senza ritardi, e il funzionamento è fluido anche quando si avvia il 1.6; piuttosto buone, per il tipo di auto, le percorrenze misurate dai nostri strumenti: 17,5 km/l. L’asfalto irregolare è filtrato bene; consigliate però le telecamere a 360°, incluse nel pacchetto Premium che comprende anche il sistema per parcheggiare stando fuori dall’auto (con la chiave, la si fa avanzare o arretrare).

Fuori città
Non male le percorrenze rilevate: 20,4 km/l. Il 1.6 e l’unità elettrica spingono con gran vigore e il loro alternarsi è inavvertibile. In modalità Sport (l’altra è la Eco) lo sterzo si appesantisce, i motori sono più reattivi e le palette al volante passano dal gestire l’intensità della frenata rigenerativa (c’è anche la posizione automatica, che la intensifica se ci sono veicoli davanti) al selezionare le marce; dal canto loro, i quattro dischi hanno un bel mordente e i rallentamenti sono facili da modulare. Notevole la stabilità e non eccessivo il coricamento laterale in curva, con sterzo un po’ demoltiplicato ma preciso quanto basta e mai affaticante.

In autostrada
Ben isolata dai rumori, la Hyundai Tucson riprende lesta velocità dopo i rallentamenti. Utile il monitoraggio dell’angolo cieco e ben tarata la guida semiautonoma (si viaggia al centro della corsia e alla corretta distanza da chi è davanti): tutto di serie. Nella norma, per una suv alta e massiccia mossa da un 1.6 turbo, i consumi: a 130 km/h costante, l’ibrido lavora ben poco e abbiamo registrato 10,9 km/l. Nei sorpassi si apprezza l’assenza del cosiddetto “effetto scooter”.

PERCHÉ SÌ

GUIDA
L’auto è scattante e comoda: curati molleggio e insonorizzazione, dolci le cambiate.

PREZZO/DOTAZIONE
Pur costando meno delle rivali, la Tucson è ben dotata. Gli optional sono inclusi in due pacchetti che non costano poco, ma sono ricchi di accessori.

SISTEMA MULTIMEDIALE
L’infotainment è reattivo e ricco di funzioni utili; curata e di facile lettura la grafica.

SPAZIO
I centimetri abbondano per passeggeri e bagagli. In un’auto che non è molto ingombrante.

PERCHÉ NO

COMANDI A SFIORAMENTO
Ci sono meno superfici “touch” rispetto a prima, ma quelle rimaste continuano a distrarre dalla guida.

LUCI POSTERIORI
Le frecce e il retronebbia sono in basso, nel paraurti: si vedono poco e sono a rischio “toccatine”.

PERSONALIZZAZIONE
Ci sono pochi optional, che si possono avere solo in pacchetti e non singolarmente.

TASCHE NELLE PORTE
I portaoggetti nelle portiere sono piuttosto piccoli, specie per un’auto da famiglia.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 117,6 (160)/5500
Coppia max Nm/giri 265/1500-3500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 47,7 (65)/n.d.
Coppia massima Nm/giri n.d.
   
Potenza massima combinata kW (CV) 158 (215)
Coppia massima combinata Nm n.d.
   
Batteria  ioni di litio - 270 V - 1,49 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 126
No rapporti del cambio 6 (automatico)  + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1360
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 451/187/165
Passo cm 268
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1575
Capacità bagagliaio litri 616/1795
Pneumatici (di serie) 235/50 R 19
Serbatoio litri 52

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 5a a 4500 giri   188,4 km/h 186 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,2   8,2 secondi
0-400 metri 16,0 144,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,1 182,1 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,2 186,2 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 25,6 184,8 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,0   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   17,5 km/litro 18,4 km/litro
Fuori città   20,4 km/litro 22 km/litro
In autostrada   10,9 km/litro 13,7 km/l
Medio   15,1 km/litro 18,0 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,0 metri non dichiarata
da 130 km/h   59,7 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   130 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 11,0

 

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
14
24
12
18
VOTO MEDIO
3,1
3.08989
89
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
25 novembre 2024 - 11:28
2
Tanto è stato innovativo il design, tanto è invecchiato precocemente. Credo che abbia fatto il boom appena uscita, poi è decisamente calata. Peccato
Ritratto di FG
25 novembre 2024 - 11:55
È la Hyundai più venduta al mondo e la seconda suv in Europa. Mi sa che non ha stancato molto...
Ritratto di Flynn
25 novembre 2024 - 11:59
2
Ma dai, vero? Bho io tra Italia del Nord, Svizzera e Germania le vedo molto raramente, e la fanaleria anteriore non passa di certo inosservata!
Ritratto di Stolto
25 novembre 2024 - 12:22
zona marche idem, il modello precedente aveva stravenduto in zona questo attuale poco o nulla...in trentino mai pervenute...
Ritratto di Flynn
25 novembre 2024 - 12:36
2
Avrei pure scommesso che vendessero piu' Sportage di Tucson. Ma anche Kona ...
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 14:59
Ma io ho visto in Piemonte una certa quantità. Ha uavuto una certa impennata subito al fiorire poi si è assestata, comunque tra Tucson e Sportage ne hanno vendute a vagonate anche Kona va forte. Le cose fatte bene vendono e poi se tutti i componenti vengono fatti in casa, anche la garanzia aumenta 5/7 anni non sono pochi.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2024 - 13:18
1
In ER ce ne sono parecchie forse ultimamente è stata superata dalla sportage..
Ritratto di Luzo
25 novembre 2024 - 15:21
Trentino cosa? É strapieno altroché, da borghetto in su
Ritratto di Stolto
26 novembre 2024 - 10:24
scusa per Trentino intendo la sola zona val di fassa, ed alto adige nella zona di brunico /san candido...ma non mi capita di vederne, magari sono stato poco attento...
Ritratto di Illuca
25 novembre 2024 - 18:09
In svizzera (Grigioni e Ticino) lombardia e Veneto ne vedo davvero parecchie
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2024 - 15:10
E la Hyundai più venduta al mondo con 411000 vendute lo scorso anno(il 30% in più della sportage),forse in Italia non se ne vedono molto ma ormai per l’impoverimento italiano e l’aumento dei prezzi dei crossover segmento c(di cui in Italia se ne vedono sempre meno nuovi)chi 5 anni fa poteva comprarsi una Tucson adesso può permettersi una duster,mg,dr
Ritratto di Flynn
25 novembre 2024 - 15:47
2
Eppure io vedo un sacco di Tiguan e X1 e non penso costino tanto meno. Poi chiaro, l'occhiometro vale il tempo che trova... ma non ci avrei scommesso un euro.
Ritratto di alex_rm
25 novembre 2024 - 23:11
La maggior delle tiguan e x1 saranno a noleggio o in leasing(ed hanno anche preso il posto di chi prima si comprava un auto di segmento superiore come Touareg ,x3,ecc) e di altre segmento c(ma anche d) nuove se ne vedono molte di meno rispetto a 5 anni fa
Ritratto di ivanf.
26 novembre 2024 - 20:39
Esatto.Ottima delucidazione.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 11:28
Sarà che (anche lasciando stare le citazioni sui ben 60 al litro) negli ultimi giorni avevo letto di facili 25 e persino 30km/lt (ok, altra tipologia/segmento), ma m'ero fatto un'idea migliore/piùottimistica sui consumi delle full hybrid... Insomma siamo là alla fine (anzi npoketto pure meglio al tempo) www.alvolante.it/prova/hyundai-tucson-16-crdi-2wd
Ritratto di Probabilmente
25 novembre 2024 - 11:43
2
Livelli di potenza e prestazioni imparagonabili, però.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 12:55
Ma se vai "a andature da test" il consumo non dovrebbe chissà che risentirne (per avere un paio di secondi in più sullo scatto, ma alla fine poi circa la stessa velocità di punta). Ovviamente considerando il "salto" tecnologico che fra i 2 "sistemi" dovrebbe esserci. Poi magari è solo un caso specifico del modello in questione, non so
Ritratto di Probabilmente
25 novembre 2024 - 13:05
2
Sì, ok, però rispetto all'articolo che hai linkato i secondi sono più di 4 da 0 a 100, mica poco. Poi in realtà non mi aspetto migliori consumi in autostrada. Per il resto direi che si comporta piuttosto bene questa versione ibrida, in città e fuori consuma meno. Non mi sembra un brutto risultato.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:27
Ok. Avranno puntato allo sprint. E' una proposta alternativa
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:30
(per i consumi non ho guardato ai singoli parziali, ma mi son tenuto sulla media ponderata, per avere un riscontro immediato)
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:37
** Voglio dire (diesel giusto una punta MHEVvizzata) www.alvolante.it/prova/bmw-x1-xdrive23d 0-100 in 7,5se. Vmax 222 orari. E alla fine media di 18,1 km/litro...
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 15:14
Ma la mia Plug In in solo elettrico supero di poco i 60km ( 62 ) in modalità ibrida se non supero gli 80km/h faccio tranquillamente i 13km/l. In modalità sport e be si fanno sentire i 180cv spinge tantissimo con una ripresa bruciante e quindi scendiamo con i consumi 9/10km/l. Influiscono, il peso circa 19/20qli trazione 4x4 sempre in presa diversificando la trazione 80/20 50/50 a gestione automatica ( con gestione di trazione in condizioni difficili, ghiaccio, neve, sabbia pioggia ) e dispositivo riduzione velocità in discesa. Ha tutto quello che serve in un unica auto ( suv o sportiva ) e se la cava ottimamente sulla neve fresca senza una sbavatura ti tira fuori da ogni situazione.
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 12:54
4
dipendi dal marchio, ford e toyota consumano molto meno
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:31
Ossia? (Se hai un riscontro?)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 13:39
4
rav4 ha fatto 16.7 di consumo medio, ford kuga 16.1 la vecchia ed 18.9 la nuova. anche austral full ha fatto buoni risutlati con 17.6
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:42
18.9 è più che degno, finalmente. Mettevo sopra come termine di paragone la X1 diesel mhev che supera anche lei i 18 "e corre" (sul dritto di sicuro)
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:43
Sotto i 17 non di trovo nulla di che. Attorno ai 15 davvero non mi "scalderei" nemmanco un po' per il risultato. Imho
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 13:52
4
si ma la bmw non costa 40 come quelle citate ed in ogni caso dipende molto dal posto. nel nord italia ci sono già calendari che prevedono limitazioni alle diesel nuove quindi molti preferiscono non rischiare andando sul benzina
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:08
L'articolo dice che (la tedesca diesel) costa 54k. Tu ritieni che la concorrente by Lexus (salendo a circa lo stesso prezzo della tedesca) riporterà i consumi a favore della tecnologia Full Hybrid ?
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:10
Poi sul fatto dei limiti & co. è un altro paio di maniche. Io volevo puntare solo sulla (nuova) magia che oggi dici Full Ibrido e parrebbe consumi miracolosi mai visti prima (che magari lo sarà pure in alcune casistiche, ma a quanto pare non è per niente un discorso di valenza universale, dati alla mano)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:21
4
ognuno fa le sue scelte, se per uno è fondamentale fare 3 km in più al litro in autostrada fa bene a prendersi il diesel se invece fa un uso più generalizzato forse può guardare anche le full hybrid. poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:13
4
il consumo medio delle C suv diesel o full hybrid è compreso tra i 15 ed i 19 km/l, poi sicuramente le diesel consumano meno in autostrada mentre le full fuori. la lexus avrà gli stessi consumi della rav
Ritratto di Ricci1972
25 novembre 2024 - 13:47
3
Comunque il consumo in autostrada della Tucson è "agghiacciante" ma Rav4 e Kuga, in autostrada fanno così anche loro?
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:01
4
non pensare che le C usv diesel facciano molto meglio, la maggior parte è tra i 13 ed i 15 in autostrada. qualche tedesca fa meglio ma siano su altri libello di prezzo. ricordati che la prove sono a velocità effettiva non indicata
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:12
Questa NON è tedesca però www.alvolante.it/prova/mazda-cx-60-33d-m-200-cv-rwd :)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:15
4
infatti da meno di 15 in autostrada e costa 60k, oltre ad avere un 3.3 che demotiva l'utente italico
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:20
E quanto volevi facesse in autostrada? L'altra qui in news sta a 10 e pare quasi che le dobbiamo fare l'applauso...
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:24
4
veramente una fa 10.9 e l'altra 14.3 , sono 3.4 km/l o 30% di differenza tra l'altro di due prodotti di prezzi e segmenti diversi. è inefficiente il motore coreano almeno rispetto ad altri full hybrid. no c'è da fare alcun applauso ogni soluzione ha i suoi pro e di suoi contro
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:28
4
anche tra le diesel ce ne sono di meno efficienti https://www.alvolante.it/prova/citroen-c5-aircross
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:45
E va benissimo. Ma tirando un po' di somme (per lo meno sul segmento in questione) a me sembra che fra le Full e le diesel , prendendo pure il consumo "medio", le "nuove in voga" non facciano per nulla un boccone delle "vetuste" (in tecnologia). Solo quello volevo evidenziare. Poi, come spesso rammento, io manco l'ho mai avuta una diesel; ma i dati son dati...
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:01
Comunque sui 18.9 di media della Kuga manterrei la (personale) riserva. Non mi risulta che AV lo abbia testato* e on line non trovo il dato. Poi tutto è possibile, ma già il fatto di fare meglio (e non di poco) di Toyota stessa; ------->>>>ma non è che per caso era il "dichiarato" quello che hai letto???<<<<<----
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:01
* non testato il nuovo. Nel 2022 risulta sì invecce 16.9 di media
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:08
4
per trovare il dato della kuga devi spendere e comprare la rivista cartacea, oppure attendere che la pubblichino gratis on line, è stata pubblicata sul penultimo numero. giusto o sbagliato il dato della kuga è stato calcolato come tutti gli altri delle rivista
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:13
Ah. E' solo che finisce per """""""""""""""curiosamente""""""""""""""""""" coincidere col miglior dichiarato possibile per il modello (5.3x100). Da qui l'intuizione (potenziale) mia; oltre il fatto di mettersi alle spalle e non di poco Toyota. Io sono sempre per non "abbandonare" mai la logica "a ridosso" delle cose; poi se sarà in effetti 18.9 => Amen :)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:18
4
non ti resta che aspettare la pubblicazione, cmq se mi permetti di spoilerare un pochino hanno modificato la potenza del termico e dell'elettrico, più o meno come su questa tucson. in ogni caso alla fine dubito che qualcuno scelga l'auto solo perchè consuma un litro in meno ogni 100km
Ritratto di Ricci1972
25 novembre 2024 - 15:48
3
In effetti, dato che il cartaceo lo prendo sempre...bastava andare nel porta giornali, sto invecchiando malissimo...Kuga, autostrada 13.5 Km/l, mi sembra meglio.
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:54
4
esatto ma anche 23/25 in città e fuori
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:27
Ma poi non ho capito il fatto di puntare per forza sul costo (che anzi significherà pure auto più full optional e opulenta, spesso). Cioè lo stesso 1.5dci tu t'aspettavi che facesse tipo 19 al litro sulla Clio e 25 al litro sulla classe A perché le costava il doppio?
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:15
4
hai capito male, un'auto che costa di più perchè ha finiture migliore con lo stesso motore non consuma meno.... spendendo di più potresti accedere a soluzioni più costose che su quelle economiche non possono montare (ma siamo nelle teoria e si parla di motori diversi). non dimentichiamo anche le potenze in gioco, le tedesche raggiungono senza problemi i 200 cv sulle C suv mantenendo consumi che le generaliste ottengono con i loro 136cv.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:24
Sì ma la Clio 1.5 dci mi sa che (a pari motore) consuma molto meno della Classe A pari motore, e di tante altre tedesche anche con soluzioni tecniche di ben altro livello (ed eccellenza). Per questo io guarderei altro ancor prima che "ma quella è tedesca" o (nel caso della Mazda) "costa tanto". La Clio Dci consuma meno di tutte le appena citate, quale potrebbe essere il motivo?... :)
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:27
Ma ribadisco; ce ne stiamo andando altrove, ma il mio punto era: con le Full invero nessun meraviglioso (basso) consumo che per la tipologia in questione con le diesel non si fosse mai visto prima (giusto qualcosa la succitata Kuga, in questo frangente, se i dati risultassero)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:35
4
non so chi avrebbe detto che le full avrebbero un consumo meravigliosamente basso, semplicemente oggi possono rappresentare un'alternativa al diesel, poi ognuno sceglie quello che preferisce
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:43
E' scritto nel mio primo commento. Pensavo lo avessi letto prima di tutta sta trafila... (:
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:44
se mi permetti di spoilerare un pochino è proprio in un thread dei giorni giusto addietro
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:54
4
non confondere i dati che gli utenti riferiscono con le prove, sono cose molto diverse
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 16:39
Infatti io "su quelli (straordinari) esattamente sindacavo. Poi se una o più rivista/e (o chi equivalente) invece li ottiene, va benissimo
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:28
4
ovvio che il consumo è il risultato di molte variabili tra cui il peso e l'aerodinamica, però vorrei ricordare che a fronte dei 21.5 di clio la octavia col 2.0 da 150 cv ha fatto 21.9 di media
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 15:34
Esatto. Per questo (lato prettamente motoristico) io il dato della Mazda non lo per niente ma proprio assolutamente per niente disprezzerei poi; anche se ---costa tanto---. Lo vedi che alla fine "te ne sei venuto da solo" ? :) :)
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 15:39
4
per mazda però non dimenticare che nonostante un 6L da 3.3 alla fine ha 200cv ovvero quello che altri fanno un 4L 2.0 con prestazioni anche miglior. in ogni caso per quelle cifre la gente si rivolgerà principalmente alla triade anche spendendo di più (in italia)
Ritratto di Illuca
25 novembre 2024 - 18:12
La RAV4 in autostrada non arriva a 10KM/L. Difatti le vedi tutte a 110/120 KMH
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 18:18
4
secondo le prove di alvolante l'ultima versione fa 13.2 a 130. puoi verificare sul sito
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2024 - 19:35
1
18,9 per la kuga mi sembra un pò troppo ottimistico, tipo dato dichiarato..
Ritratto di deutsch
26 novembre 2024 - 08:19
4
le tue sensazione sono irrilevanti, se compri il giornale leggi la prova
Ritratto di Gordo88
26 novembre 2024 - 10:13
1
Bah comunque anche quella dà un effetto scooter imbarazzante
Ritratto di deutsch
26 novembre 2024 - 10:24
4
che non c'entra niente coi consumi
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 15:23
Si ma a questo punto è solo questione di gusti la Ford ha un 2.5 litri come la Rav4
Ritratto di deutsch
26 novembre 2024 - 15:25
4
più che un 2.5 come toyota ha proprio un motore di derivazione toyota sul quale poi ha fatto le proprie personalizzazioni soprattutto sulla parte elettrica. di fatto le due auto hanno potenze ed brio diversi
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 16:29
Infatti anche Tucson producendo tutto in casa dal propulsore termico a quello elettrico, e Tucson adotta un termico depotenziato per avere una classe emissioni più alto 6E. La mia ha un motore 1.6 classe emissioni 6D con una potenza del termico di 180cv.
Ritratto di bangalora
28 novembre 2024 - 15:52
Toyota faceva degli ottimi motori con il 2.0 td poi si è perso un po. Infatti il rav4 che montava il 2.0 con due tipologie di cavalleria ( 136 e 150 ) era un mosto ne hanno venduti un botto poi va sapere si sono inventati il 2.5 . Strano popolo i Giap.
Ritratto di deutsch
28 novembre 2024 - 15:59
4
considerando che rav e corolla sono in vetta alle classifiche di vendita mondiali da anni pur senza diesel ma col fh forse vi hanno visto lungo loro ed hanno sbagliato gli altri a rimanere legati al solo diesel
Ritratto di bangalora
28 novembre 2024 - 16:06
Ma non dico che hanno sbagliato , ma solo diversificato. Com Hyundai hai una vasta scelta di motorizzazioni dal diesel al benzina, dall'ibrifo al plug in in diversi allestimenti, e con prezzi per tutte le tasche.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
25 novembre 2024 - 11:35
Stiamo sempre li con vettura scarica 10 km/lt in autostrada , per una vettura che si sceglie per i viaggi perchè non è un utilitaria.
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 12:55
4
tanti in autostrada ci vanno quelle 5/10 giorni all'anno, mentre i restanti 354 giorni dell'anno si spostano in città ed extra urbano
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:33
Ma chi?
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 13:40
4
chi non fa il rappresentante e percorre 15/20000 km annui
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 13:44
Cioè tizio con una C-D prevedi che di media manco una volta al mese prenda l'autostrada "usualmente"?
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 13:49
4
fare una tangenziale in coda non penso sia considerata come consumi autostrada a 130 costanti e negli orari dei pendolari prevalentemente è così. poi le tangenziali spesso hanno limiti più bassi dei 130. intendo dire che ritengo che i km fatti a 130 costanti non siano la parte preponderante di chi fa 1500 km mese.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:35
Infatti io parlavo di esattamente imboccare un casello (autostradale)...
Ritratto di deutsch
25 novembre 2024 - 14:36
4
va bene
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2024 - 11:41
Allora.....brutti il volante, il cruscotto, ed anche gli scarichi che avrei duplicato sul lato opposto. Per il resto è sempre una gran bella autovettura.
Ritratto di Quello la
25 novembre 2024 - 12:01
Cià pure ragione il caro NITRO, o no? Volante e cruscotto molto meglio prima del restyling.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2024 - 13:22
1
Vero che la plancia di prima era più originale ma era anche tanto plasticosa, questa nuova almeno ha il pregio di essere meno "pesante"
Ritratto di Mirko21
25 novembre 2024 - 11:55
Quando NON aveva le persiane a ricoprire il frontale l'avrei anche presa..ora di cose ridicole non ne ho proprio voglia..Godetevela...
Ritratto di Volandr
25 novembre 2024 - 12:15
Colpisce il fatto che un mezzo di grandi dimensioni e abitabilità, apparentemente concepito per le grandi distanze, in realtà consumi molto di meno in città e dintorni, ossia a velocità molto basse, dove basterebbe una spaziosa berlina rialzata. I suv proprio non mi convincono. Mi sembra che solo per stare più in alto si spenda inutilmente un sacco di soldi in più e ci si impicchi per circolare in strade italiane congestionate e per cercare parcheggi adeguati.
Ritratto di Illuca
25 novembre 2024 - 18:13
Tutte le full Hybrid si comportano Cosi.
Ritratto di Rav
25 novembre 2024 - 12:25
4
Col nuovo interno la trovo migliorata anche se non mi fa impazzire fin da quando è uscita. Migliora un poco, secondo me, solo con certe configurazioni. A livello tecnico non sarebbe nemmeno male se sono la volessero vendere, sono stato con amici in due concessionarie a vederla ma i due venditori l'han talmente denigrata, non so perchè visto che non ci hanno nemmeno spinto su altre versioni, che abbiamo lasciato perdere.
Ritratto di BZ808
25 novembre 2024 - 12:35
Sicuramente una buona vettura, ma non si può guardare...
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2024 - 12:49
Comunque il discorso su questo genere di vetture è davvero ridicolo. Io devo comprare un monolite di siffatta guisa per poi andare ai 20 km/h perchè altrimenti consuma...........oppure li vedi in autostrada agli 80 all'ora in corsia centrale perchè hanno il macchinone e stare a destra è da morti di fame.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2024 - 13:12
1
Efficiente quasi quanto l' ibrido toyota ma senza che vada su di giri come un frullatore non appena si da gas.. se si fa dell' autostrada ovviamente meglio andare sulla diesel ma per il resto rimane uno dei migliori c suv in commercio
Ritratto di ilariovs
25 novembre 2024 - 14:01
Costa come una Model Y e fa 15 Km a l. Non ho altro da aggiungere signori della corte.
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 14:33
Sarebbe epico, vista questa tua "accusa", un incontro-scontro con PierFra :) :)
Ritratto di ilariovs
25 novembre 2024 - 14:54
Beh dai che è un confronto impietoso. OK che devi fare tutto da un tablet ma con 17 KWhX 100 Km te la cavi. Hai i SUC per cui ricarichi a 44cent pure fuori casa. Perchè dovresti prenderti una roba da 15Km a litro che confronto a Model Y è pure un pò moscetta?
Ritratto di Tistiro
25 novembre 2024 - 17:17
17kwh/100km???? Ma se pierfra fa 60km con 1kwh!!!!! E con una ibridaaaa e senza accensione del termico!!!!
Ritratto di ilariovs
25 novembre 2024 - 17:40
Starà testando gli inverter a carburo di Dilitio. Comunque anche in inverno io sto a 15,8 KWhX100Km questa volta con un po' di autostrada e con le temperature invernali. Poi chiaro che nei tratti corti fai pure 22 KWhX 100Km, perchè fin tanto che la PdC non arriva a temperatura consuma. Quindi se fai 5Km partendo da 5° chiaro che hai consumi alti. Ma dopo 15 Km i consumi crollano. Ieri a 3° dopo 15 min i consumi erano simili a quelli estivi.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2024 - 16:05
1
Eh ma forfeit le ibride sono l' oggi mentre le bev il domani, suvvia i fondamentali..:)))
Ritratto di forfait
25 novembre 2024 - 17:10
E' proprio per capire a dovere che "invoco" il facciaAfaccia ;/
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
25 novembre 2024 - 14:48
10.9 in autostrada li vedo quando passo il Valerio Catullo direzione Brennero, tratto in salita, e sto viaggiando a 160 di tachimetro... così, tanto per...
Ritratto di 19andrea81
25 novembre 2024 - 14:57
Eh ma fa solo 10.9km/l in autostrada! Senti bello se i consumi in autostrada sono importanti di sicuro non ti compri un SUV alto e pesante con 215cv. Benzina,diesel, GPL,ibrido che sia,se i consumi sono importanti scegli una berlina o una SW.
Ritratto di AZ
25 novembre 2024 - 15:42
Troppo costosa.
Ritratto di REGIS
25 novembre 2024 - 16:18
ormai è vecchia ci voleva un completo restyling...e l'interno purtroppo cosi sembra molto molto economico...come ibrida pero ha da dire ancora il suo...
Ritratto di Ant.o.lantio6
25 novembre 2024 - 17:12
Solito suv squadrato fronte retro con rotelle, tanto touch e tanto screen. Almeno la fanaleria è personale ed è ben equipaggiata con funzioni ed elementi in altri casi optional. Resta un ingombrante furgone con consumi nella norma e prestazioni modeste. Altra auto (?) Per chi avendolo piccolo compra qualcosa di grande, magari solo per accompagnare i bambini a scuola o lasciarlo in doppia fila per l aperitivo.
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 22:03
Volendo ci sono i Panzer tedeschi che li parcheggi benissimo per portare i figli all'asilo entri direttamente in classe senza passare dalla porta.
Ritratto di Ant.o.lantio6
26 novembre 2024 - 22:23
Magari ibrida qualcuno lo comprerebbe pure... Se le allargano e allungano un altro po' con le dimensioni ci arriviamo prima o poi.
Ritratto di bangalora
26 novembre 2024 - 22:26
Be meglio di un Panzer penso non ci sia nulla poi se trova un officina tedesca che le fa la modifica ben venga, okkio solo ai consumi quando gira in autostrada.
Ritratto di Ant.o.lantio6
26 novembre 2024 - 22:35
Ahahahah +1
Ritratto di giocchan
25 novembre 2024 - 18:19
Per me vince a mani basse il premio come mascherina (con luci annesse) più brutta del pianeta terra.
Ritratto di Giovanni Introna
25 novembre 2024 - 20:39
L'auto è bella, moderna e confortevole...però che consumi poco in città non capisco a cosa sia utile... visto che per me un auto del genere in città non si usa...anzi bisogna usare i mezzi. E poi 42000 è davvero tanto...
Ritratto di ivanf.
26 novembre 2024 - 20:43
Estetica esterna bellissima, c'è solo lei. Non potrà mai invecchiare.
Ritratto di 72Luca
27 novembre 2024 - 23:30
3
Chi spende 42milaeuro per sta cag@ta coreana ha dei seri seri problemi...
Ritratto di bangalora
28 novembre 2024 - 16:02
Io ne ho spesi ben di più e fortunatamente non sono stitico, e il neuropsichiatra mi ha detto che sono uno dei pochi normali.
Ritratto di 72Luca
28 novembre 2024 - 23:20
3
...come volevasi dimostrare....;-))
Ritratto di bangalora
29 novembre 2024 - 07:43
Avercene di queste come li chiama lei ca.... fossero le tedesche al pari di questa come affidabilità.
Ritratto di 72Luca
29 novembre 2024 - 19:37
3
Che insulsi luoghi comuni...tra tutte le tedesche che ho avuto non ho mai avuto il minimo problema di affidabilità dalle Volkswagen alle Audi pasando brevemente per le BMW; sarò stato strafortunato.... Per me resta tale che questi marchi coreani fanno cag@re e non sarà certo lei a farmi cambiare idea stia certo.......pace e bene
Ritratto di bangalora
29 novembre 2024 - 21:52
Ma io, per carità,il mio non è un istigazione a volerle fare cambiare idea, assolutamente no, ma denigrare un auto senza averla provata e da .....lascio a lei la definizione, io con il mio lavoro ho guidato BMW, Mercedes classe A, Audi a3 A1 non le sto ad elencarle tutte, quindi un giudizio lo posso anche dare, e a mio avviso le sopracitate auto non hanno caratteristica di auto affidabili che avevano 30/35 anni fa . Saluti salati perché il dolce alza la glicemia.
Ritratto di bangalora
29 novembre 2024 - 23:04
E poi mi scusi avesse avuto dei problemi con codeste auto,non lo avrebbe esternato, ma sarebbe stato ben zitto e muto. Coerenza si chiama coerenza. Ricambio i saluti con fervore.
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2024 - 23:51
buona macchina ma brutta come il peccato
Ritratto di fabien2024
28 novembre 2024 - 23:11
OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AFFIDABILE Buone notizie per coloro che hanno progetti di vita concreti e hanno bisogno di finanziamenti, la tua opportunità è attivata e puoi approfittarne perché è l'unica cosa che può farti uscire dalla povertà quindi se sei pronto a fare prestiti online affidabili ti preghiamo di contattarci iniziando il tuo ordine il prima possibile sarebbe bello visto che lavoriamo con un tasso di interesse del 5%, quindi questo finanziamento parte da 10.000 Eur a 5.000.000 Eur Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci attraverso customer@nexabkinter.com whatsapp: 350 026 6085
Ritratto di bangalora
29 novembre 2024 - 13:03
Capisco molto bene gli euroscettici, lo ero anche io ma solo fino al 2027 quando ho acquistato la mia prima Tucson 4x4 136cv turbo diesel ero scettico e titubante, poi il vicino aveva acquistato la 1.7 diesel e mi aveva dettagliato molto bene le positività del mezzo e le negatività. Non sto ad elencarle ma mi aveva convinto solo al 50%. Poi il caso vuole che un noleggiatore del sud mi ha consegnato una Tucson turbo diesel, la più bella e dopo diversi km mi ha convinto totalmente , comodità fuori dal comune sembrava un salotto su 4 ruote, e dopo averla acquistata ci ho fatto quasi 90milakm e poi mi sono fiondato sull'ultima nata la Plug In, N lineum mostro di potenza ai giusti consumi. Poi l'estetica è a mio avviso molto innovativa con que tagli netti e anche e soprattutto, molto soggettiva. Io per ora ( 48000km ) sono molto soddisfatto.
Ritratto di bangalora
29 novembre 2024 - 13:04
2017 correzione scusate
Ritratto di Mauro1971
29 novembre 2024 - 18:54
1
sta ossessione sui consumi non è normale spendere certe cifre e poi risparmiare sui consumi è assurdo..vorrei ma non posso...goccia a goccia..diobono..
Ritratto di gil24
2 dicembre 2024 - 17:18
Ne vedo tantissime, ma per me rimane un c355o a pedali
Annunci

Hyundai Tucson usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson usate 201811.90017.68049 annunci
Hyundai Tucson usate 201914.90018.91037 annunci
Hyundai Tucson usate 202016.50020.48034 annunci
Hyundai Tucson usate 202117.90025.590148 annunci
Hyundai Tucson usate 202220.90027.75088 annunci
Hyundai Tucson usate 202323.90029.92056 annunci
Hyundai Tucson usate 202425.59930.23017 annunci

Hyundai Tucson km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson km 0 202237.45040.49010 annunci
Hyundai Tucson km 0 202326.90035.11063 annunci
Hyundai Tucson km 0 202424.90035.090234 annunci