PROVATE PER VOI

Jeep Cherokee: viaggi bene, ma con pochi aiuti…

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2015
Listino prezzi Jeep Cherokee non disponibile
Pubblicato 12 maggio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 50.500
  • Consumo medio rilevato

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    150 grammi/km
  • Euro

    6
Jeep Cherokee
Jeep Cherokee 2.2 Multijet 200 CV Limited 4WD

L'AUTO IN SINTESI

La Jeep Cherokee (è lunga 462 cm) unisce forme originali con una buona dotazione, salvo che per i sistemi di assistenza alla guida: il radar di distanza e il controllo contro le uscite inavvertite di corsia non sono disponibili per questa versione, per averli occorre orientarsi sulla ben più cara Limited Plus. Nasce negli Stati Uniti, come gran parte dei modelli Jeep, ma il 2.2 a gasolio è rigorosamente “made in Italy”: nasce nello stabilimento del gruppo FCA di Pratola Serra, in provincia di Avellino. Fluido e corposo nell’erogazione assicura buone prestazioni, ma è per il comfort che questa vettura si fa apprezzare.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
2
Average: 2 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

TI COCCOLA CON STILE

Jeep Cherokee

Chi cerca una suv confortevole, ben rifinita e che non passi inosservata per il suo look trova in questa Jeep Cherokee un’alternativa alle classiche tedesche. All’ampio abitacolo abbina un’insonorizzazione curata e sospensioni che, per quanto morbide, non fanno coricare troppo l’auto in curva: i viaggi scorrono in relax. Il 2.2 turbodiesel da 200 cavalli (in alternativa c n’è pure una versione da 185 cavalli, oppure si può scegliere il 2.0 da 140) ha una spinta fluida e garantisce un buon vigore nelle accelerazioni, ben assecondato dal cambio automatico a  nove marce che non è dei più rapidi, ma sceglie sempre il rapporto ideale. L’abbinamento risulta azzeccato anche sul fronte dei consumi, bassi se si considerano la potenza e la mole in gioco: abbiamo rilevato in media quasi 15 km/litro. Non merita l’applauso, invece, lo sterzo: specie nelle svolte strette risulta pesante, oltre che poco diretto. Nel fuori strada leggero si apprezza il sistema Selec-Terrain, che adatta la risposta della trazione 4x4 e del cambio alla modalità di guida impostata (neve o sabbia/fango). Ma nei tratti impegnativi si nota l’assenza delle marce ridotte e, nelle discese ripide, quella del controllo di velocità, che non si possono avere neppure pagando. Nell’uso stradale, invece, a pesare è l’assenza del radar di distanza e del controllo contro le uscite involontarie di corsia. Parlando di sicurezza, è giusto però citare anche le cinque stelle ottenute (nel 2013, con criteri meno severi rispetto ad oggi) nei crash test Euro NCAP.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
GRANDE L’ABITACOLO, NON IL BAULE

Jeep Cherokee

Plancia e comandi
L’imponente plancia della Jeep Cherokee è dominata dall’ampio schermo di 8,4 pollici dell’Uconnect: gestisce radio, navigatore, telefonini collegati via Bluetooth e alcune funzioni del “clima”, oltre al riscaldamento e alla ventilazione dei sedili anteriori. Comoda da raggiungere la rotella del sistema Selec-Terrain, mentre i tasti nelle razze del volante sono troppi: 19 in tutto (13 davanti e sei dietro). E, nelle versioni con radar di distanza, se ne aggiungono altri tre.

Abitabilità
Davanti, sulle comode poltrone in pelle dotate di regolazioni elettriche, lo spazio abbonda, mentre dietro si sta meglio in due: disturbano le bocchette del “clima” di fronte al posto centrale e il tunnel (largo ben 23 cm e alto 11) della trasmissione. Apprezzabili invece i finestrini che scendono quasi fino in fondo e il divano in due parti, scorrevoli di ben 24 cm.

Bagagliaio
Col divano tutto indietro la capacità di carico è scarsa, ma facendolo avanzare si avvicina a quella delle rivali tedesche: la casa parla di 412-500 litri, che diventano 1267 con i sedili posteriori reclinati. Anche la poltrona anteriore destra è ripiegabile: pratico, come il “furbo” portaoggetti sotto la sua seduta. Un altro vano inaspettato è nella parte superiore della plancia, al centro.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
PROMOSSO IL MOTORE, BOCCIATO LO STERZO

Jeep Cherokee

In città 
Le grandi dimensioni della Jeep Cherokee, il frontale imponente e la ridotta visibilità (piccolo il lunotto, spessi i montanti del tetto) non favoriscono certo l’agilità. Lo sprint non manca, e il cambio automatico riduce lo stress nel traffico senza far pagare un contro troppo salato in termini di consumi: 12,8 km/l quelli da noi rilevati.

Fuori città
I cavalli non sono pochi e la tenuta di strada è sicura: questa suv avrebbe tutte le carte per far divertire sul misto. Tuttavia, lo sterzo, pesante nelle curve strette e poco sensibile, non è il massimo. I freni sono potenti (ma si stressano in fretta) e, nell’uso manuale, il cambio non è dei più rapidi. Ok le percorrenze: 17,2 km/l stando ai nostri strumenti.

In autostrada
La valida taratura delle sospensioni rende confortevoli i viaggi, ma anche l’accoppiata motore-cambio ci mette del suo: a 130 km/h (in nona marcia) il 2.2 “lavora” a soli 1700 giri, riducendo rumorosità e consumi (14,1 km/l non sono un’esagerazione per un’auto di questa mole).

Fuori strada
L’altezza da terra (quasi 16 cm, contro i 18 e passa delle Limited Plus, dotate pure di marce ridotte) non è granché, ma la trazione 4x4 è efficace su sterrati leggeri e fango. Anche con le gomme “stradali” usate nel test. Mancano però validi aiuti come il sistema che regola la velocità nelle discese ripide.

PERCHÉ SÌ

COMFORT 
È notevole: sospensioni morbide, cambio automatico fluido, insonorizzazione curata. Non si può chiedere di più.

DOTAZIONE 
Sistemi di sicurezza a parte, di serie c’è di tutto: dal navigatore agli interni in pelle (a pagamento per diverse rivali).

MOTORE 
Il 2.2 diesel “made in Italy” è vivace, regolare e poco rumoroso; inoltre, ha consumi bassi, almeno considerati il tipo di auto e le prestazioni.

SEDILI 
Oltre che comodi, permettono di modulare gli spazi: il divano (in due parti) scorre di 24 cm, e la poltrona anteriore destra si può ripiegare in avanti, portando la profondità a 259 cm.

PERCHÉ NO

SISTEMI DI SICUREZZA 
Pur ricca, la Limited non può avere dispositivi come il radar di distanza, l’avviso contro le uscite involontarie di corsia e i sensori dell’angolo cieco, riservati alla Limited Plus (che ha pure le ridotte).

STERZO 
Oltre a essere poco diretto, nelle curve strette è pesante: la guida brillante è da evitare. 

TASTI NEL VOLANTE 
Sono veramente troppi: facile confondersi.

VISIBILITÀ 
Il piccolo lunotto rende critica la visuale posteriore. E in curva si “litiga” con i voluminosi montanti.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32184
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri147 (200)/3500
Coppia max Nm/giri440/2500
Emissione di CO2 grammi/km150
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio9 (autom.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm462/186/167
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1878
Capacità bagagliaio litri412-500/1267
Pneumatici (di serie)225/55 R18

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 3850 giri 208,7 km/h204 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,0 8,5 secondi
0-400 metri16,6137,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,3174,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h28,2174,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,8176,6 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,7 non dichiarata
da 80 a 120 km/h6,4 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,8 km/litro14,3 km/litro
Fuori città 17,2 km/litro20,4 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 14,9 km/litro17,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,1 metri11,6

 

Jeep Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
108
94
62
113
VOTO MEDIO
3,3
3.31103
553
Aggiungi un commento
Ritratto di stardrummond
12 maggio 2016 - 16:45
tanta coppia egran motore, ma il resto comparato con il prezzo davvero alto mi lascia un po li.. ottimo mezzo, ma a 50000 mila euro credo che comprerei altro..
Ritratto di Claus90
12 maggio 2016 - 17:02
Molto bella questa Jeep italiana, il listino è salato ma la sostanza c'è, inoltre il prezzo reale dell'auto non è questo basta girare tra km/zero pronte consegne, semi-nuovo sui 20-30 mila km e il prezzo scende di 10-15 mila euro.
Ritratto di Andrey-Andrey
12 maggio 2016 - 19:32
Italiana?
Ritratto di napolmen4
12 maggio 2016 - 20:47
pensa che "sotto" e' una giulietta....
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2016 - 17:11
è da tanto in giro ma al frontale non mi sono abituato... e dietro non va meglio... estetica bocciata per me, fortuna che hanno fatto la renegade e chi sa perchè per la cherokee non copiare lo stile del grancherokee che è il suv di fascia alta più imperioso con stile
Ritratto di P206xs
12 maggio 2016 - 17:34
1
La trovo orribile!! e poi 50.000 euro!!!
Ritratto di MegaMauro
12 maggio 2016 - 17:52
la macchina è buona ma: 1) gli interni sono scialbi 2) non vale 50k, perchè il listino in america parte da 25k$ mentre in italia da 39k€ ecco perchè non se ne vedono in giro
Ritratto di dragomic
16 maggio 2016 - 16:12
1
se stai a vedere quello il modello base del grand cherokee negli states parte da 29 mila dollari.. il dodge journey full optional all wheel drive 17 mila dollari..
Ritratto di autolog
17 maggio 2016 - 11:17
Ragazzi, sveglia. Tutti sanno che in America le tasse sono infime rispetto all'Europa, specie sulle automobili. Tutte le auto costano molto meno, comprese le supercar. Vediamo di non scoprire l'acqua calda.
Ritratto di Mattia Bertero
12 maggio 2016 - 18:00
3
CHEROKEE. La sua linea particolare mi piace molto, almeno ha personalità. Un po' altino il prezzo. Il 2.2 Diesel ha dei ottimi valori ed ottiene buone prestazioni.
Ritratto di torque
12 maggio 2016 - 18:18
Secondo me questa è una di quelle auto che appena le vedi ti colpiscono per la loro particolarità, poi però stancano molto in fretta. Per gusto personale preferisco senza dubbio il Grand Cherokee e la Renegade... in ogni caso medie di 15 km/litro effettivi su un suv integrale automatico sono davvero degne di nota.
Ritratto di Magnificus
12 maggio 2016 - 18:56
Costa come la ford edge ..che non sfigura di certo con questa jeep.anzi...buttati xbuttati prendo il ford
Ritratto di napolmen4
12 maggio 2016 - 20:49
46mila col 180cv....54mila col 210cv.....a te la scelta!!!
Ritratto di autolog
13 maggio 2016 - 13:58
Beh sui SUV direi che Jeep rispetto a Ford è una spanna sopra.... concordo che costano troppo entrambe, ma proprio per quello una world car un pò anonima come l'Edge gliela lascio. Allora tanto vale spendere ancora un pò di più e prendere un Range Rover, se proprio.
Ritratto di SuperMaserati
12 maggio 2016 - 19:52
E questo cos'è? Uno scherzo? 50.000 euro per una finta Jeep che non ha nulla a che vedere con le vecchie splendide Cherokee, è decisamente troppo. Per cosa poi? Ok che ha buone doti da fuoristrada ma per il resto? Le finiture sono squallide, la linea esterna non è per niente bella e il motore, sarà pure buono ma non vale 50.000, per fare un esempio una XC60 (in una buona versione) costa meno ed è tutta un'altra auto, sotto ogni aspetto. Mi chiedo seriamente come possano presentare un'auto simile a 50.000, scandaloso.
Ritratto di Automotive
12 maggio 2016 - 20:41
Scusa ci sei mai salito ? Finiture squallide?...boh
Ritratto di Flavio Pancione
13 maggio 2016 - 00:57
8
No che non ci è salito, fa sempre così supermaserati, da copione
Ritratto di SuperMaserati
13 maggio 2016 - 16:50
@Flavio Copione??
Ritratto di Highway_To_Hell
13 maggio 2016 - 10:30
Beh, quando uno non sa come coprirsi di ridicolo. Le finiture sono tranquillamente comparabili a quelle volvo (come rilevato da tutte le riviste, compresa questa...), il motore, le doti fuoristradiste e lo spazio a bordo nettamente superiori, però secondo i ciaparat, uno dovrebbe comprare un'auto che è inferiore in tutte queste cose perché costa meno (anche questa peraltro, cosa non vera...)
Ritratto di SuperMaserati
13 maggio 2016 - 14:50
@Highway Tranquillamente comparabili per chi scusa, dove è scritto?? Motore migliore è un punto di vista poi, quelli della XC60 da 190cv sono ottimi e affidabili (oltre al fatto che costano meno di questo, guardare per credere), le doti in fuoristrada te ne do atto, ma realisticamente chi la porterà fuori? La mamma che va a fare la spesa o il paesano benestante? Stai tranquillo che chi ha la tenuta di campagna compra ben altro... Spazio a bordo come fai a dirlo? La Volvo è anche più grande... ma anche se così fosse si tratterebbe di differenze minime. Poi vogliamo parlare di sicurezza Highway? Sinceramente non credo ti converrebbe. Comunque no, non la prenderei per quelle poche migliaia di euro di differenza, la prenderei perché è più bella, elegante, curata, confortevole e sicura, oltre ad avere interni stupendi si intende. Come mi avresti chiamato "ciaparat"? Ma sei caduto davvero così in basso? Neppure il peggiore dei bifolchi brianzoli userebbe questa parola, sei patetico, come dimostri sempre.
Ritratto di SuperMaserati
13 maggio 2016 - 14:21
@Automotive Sì, l'ho vista pure in concessionaria e sono rimasto negativamente colpito dagli interni che non sono all'altezza di una vettura di questo prezzo. Poi non è che sia necessario vederla da vicino per capire ciò che è evidente, gli interni sono quasi interamente di plastica, cosa non da auto di questo prezzo, sembrano più che altro di una Fiat.
Ritratto di napolmen4
13 maggio 2016 - 14:27
su una jeep che e' nata x esser robusta e fuoristradistica che pretendi?..detto questo ci sn gli optional...
Ritratto di marian123
14 maggio 2016 - 12:23
SuperMaserati pensa che questo cesso costa più di una mercedes glc che con 30cv in meno ha prestazioni e consumi migliori. Non parliamo del resto perché c'è da vergognarsi, solo un fiattaro doc preferirebbe questa.
Ritratto di autolog
15 maggio 2016 - 16:31
Sarà per quello che negli Stati Uniti vende di brutto la Cherokee. Li tutti fiattari, come noto, per quello snobbano la Mercedes nei fuoristrada. Non perché si impantanano nelle pozzanghere, no certo.
Ritratto di marian123
15 maggio 2016 - 18:41
Diciamo che l'unico vantaggio rispetto alla glc è (forse) la migliore dote in fuoristrada ma la maggiorparte delle persone che comprano un suv non lo fa per portarlo in percorsi impegnativi. Se ho bisogno di un fuoristrada prendo il wrangler e non questo coso osceno. Negli USA vende peché costa quasi la metà e lo vedono come un prodotto americano, a parità di prezzo però neanche loro si fanno fregare.
Ritratto di autolog
17 maggio 2016 - 11:08
I prezzi degli Stati Uniti sono più bassi per tutte le marche, per via della notevole dose di tasse che in Europa gravano sul settore. Vediamo di non fare disinformazione gratuita, per cortesia. Quando leggo certe argomentazioni prive di senso mi cadono le braccia...
Ritratto di autolog
17 maggio 2016 - 11:11
Quanto alle doti in fuoristrada, io non intendevo che devi andare nelle montagne rocciose. Ma se fai la salita del garage con un pò di neve (nel Nord degli USA normalissimo per metà anno) la Mercedes (o l'Audi, poco importa) hai buone probabilità che non ce la faccia. Ecco perché nel mondo SUV americano vendono quasi solo nelle grandi città, mentre Jeep è più universale come mercato.
Ritratto di Badboyberna
9 febbraio 2018 - 14:53
prova a fare l'allestimento di una glc al pari di quanto offerto di serie sulla Jeep Ltd in questione...poi guarda il prezzo...
Ritratto di mirko.10
13 maggio 2016 - 08:31
3
Sono salito sulla xc60 ed ho riscontrato un surplus di materiali gommosi, non perfettamente assemblati con mostrine di rivestimento interne in nuda plastica e no rivestite. Al lungo andare queste gomme andranno a perdere la loro consistenza con conseguente rilascio di sostanza appicicaticcia superficiale. L'amico mio l'aveva da qualche tempo. Fari opacizzati e deboli all'umidità e negli accorgimenti interni materiali laccati o in legno...finto legno applicati qua' e la' di pessimo gusto con il resto dell'arredo. L'estetica non male. Mia impressione ovviamente. Magari con il vaporetto l'appicicaticcio....
Ritratto di SuperMaserati
13 maggio 2016 - 14:26
@mirko Sono salit su diverse Volvo e devo dire che ho riscontrato un'elevata qualità sempre (certo, come in molte auto alcuni rivestimenti sono migliorabili), a partire dalla V40 si notano dettagli che manifestano grande cura, a partire dai sedili studiati da ortopedici, per poi arrivare alla bella e solida consolle centrale in acciaio.
Ritratto di autolog
15 maggio 2016 - 16:33
Non fai prima a cambiare il nickname in Supervolvo?
Ritratto di alex_rm
12 maggio 2016 - 20:07
Ho avuto sia la cherokee con il vecchio 2000 multijet 170 CRV che con il nuovo 2200 multijet 185 cv 4wd automatico ed il nuovo motore è molto più silenzioso,ha più coppia e consuma meno(fa i 14/15 km a litro) ed anche il cambio automatico ZF a 9 marce è migliorato tantissimo nella gestione.tuttavia questa Cherocke da Fuoristrada qual era è divenuto un semplice crossover al pari di un Quasqai e mentre provavo le doti in fuoristrada su una strada con delle pozzanghere affianco ad un fiume rimasi impantanato in una pozzanghera(di 15-20 cm di profondità)poco più grande dell auto e mentre cercavo di uscire il muso anteriore che toccava e le 4 ruote(gomme normali non m+s)che slittavano nel fango con tutti i vari programmi selezionati,alla fine misi dei rami sulle ruote anteriori e riuscii ad uscire dalla pozzanghera.Sarebbe interessante una versione trailwack(che è più alta da terra e parafanghi con angoli di dosso maggiori) con il motore diesel.
Ritratto di napolmen4
12 maggio 2016 - 20:46
figurati che e' uno dei piu' validi fuoristrada nel segmento....
Ritratto di autolog
13 maggio 2016 - 14:02
Il che la dice lunga sull'inutilità assoluta di questo segmento da ricconi ignoranti....
Ritratto di stardrummond
13 maggio 2016 - 17:11
va beh l'invidia, eh ma perchè non ti fermi a ricconi! ignoranti secondo me è da vedere... mi sa che spesso i 2 termini insieme non si azzeccano! poi vedi te...
Ritratto di autolog
15 maggio 2016 - 16:34
Non si azzeccano? Posso tollerare un ricco ignorante, se mi sforzo, ma un poveraccio che non conosce nemmeno la lingua italiana quello proprio no. Studia e riprova.
Ritratto di stardrummond
17 maggio 2016 - 16:30
senti fenomeno, se vuoi fare lo sbruffone fai pure, ma se devi insegnare l'italiano a me secondo me hai sbagliato mestiere, quindi io ripasso volentieri, ma tu smetti di fare il coglione, e inizia ad avere rispetto delle opinioni altrui, siano esse di ricchi di poveri o di disgraziati, tutti hanno diritto di avere le loro opinioni, anche i frustrati come te! vergognati e riprova
Ritratto di albymor
13 maggio 2016 - 00:28
Troppo Cara per l'auto che è,interessante se costasse 38-40000
Ritratto di cambi.asso
1 settembre 2016 - 16:39
presa a 36.500 a km zero, la versione 2.2 mjet LIMITED (quella di questo articolo).. un macchinone! con 3000 euro in più avevo visto la nuova bmw X1, 2 ruote motrici, fari alogeni, senza telecamera, senza sensori anteriori... impianto audio che gracchiava, cerchi piccoli, senza ricarica wireless e tante altre cose in meno..
Ritratto di marian123
14 maggio 2016 - 10:41
Ma dove vogliono arrivare? Prezzo superiore a quello di una mercedes glc... Forse è per questo motivo che fin'ora non ne ho visto neanche una in giro. Naturalmente qualcuno dirà che è una macchina per intenditori ecc. Beh contenti loro che vanno a spendere di più per un prodotto più scarso su tutti i punti tranne che il comportamento in fuoristrada superiore che quasi a nessuno che compra questo tipo di suv interessa.
Ritratto di autolog
15 maggio 2016 - 16:38
Ti rendi conto che un SUV dovrebbe avere come primo punto la guida in fuoristrada nei fattori di scelta, spero. Altrimenti compri una berlina. Se tu hai dei fattori di scelta invertiti, non è che TUTTI siano messi così. Tanti lo sono, ce ne siamo accorti, ma tanti ancora no per fortuna .
Ritratto di domi2204
15 maggio 2016 - 14:25
Per la redazione correggete l'articolo, il 2.2 turbodiesel è prodotto dalla FMA di Pratola Serra (AV) non dalla VM di Cento, li si fanno i 3.0 turbodiesel. Alla Fma vengono prodotti i diesel 1.6, 2.0, 2.2 Jeep e quello 2.2 interamente in alluminio per l'alfa giulia ed il 1.750 benzina per giulietta veloce e 4C.
Ritratto di dragomic
16 maggio 2016 - 16:18
1
in VM si fanno anche i 2.8 crd 200 cv x il Wrangler..
Ritratto di domi2204
16 maggio 2016 - 17:08
anche 2.0 e 1.5 nonchè motori marini, ma non il 2.2 e gli altri citati che produco a Pratola Serra.
Ritratto di admin
16 maggio 2016 - 17:20
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione.
Ritratto di lordpba
16 maggio 2016 - 15:33
8
provato modello precedente da un amico, troppo grossa per le citta' italiane, mi sembrava di guidare un furgone Comodissima cmq
Ritratto di alias51
17 maggio 2016 - 18:37
La possiedo da circa 20gg. Sono molto soddisfatto della scelta. L'auto è comoda il cambio è ottimo il motore brillante ed elastico. Le finiture interne sono pari a BMW (ne ho avute 4) e superiori alla mercedes GLC provata e riprovata. L'unico neo per adesso è un fastidioso riflesso della parte alta del cruscotto sul vetro anteriore, forse dovuto al cristallo atermico ed alla sua inclinazione, molto spiovente. Ho informato il concessionario ed attendo risposta ed eventuali consigli.
Ritratto di aladino
5 luglio 2016 - 11:18
Alias51 perche glc non ti ha convinto? Io ho preso in considerazione questa jeep il glc e il discovery sport... alla fine ho preso quest'ultimo perche mi piace molto la linea... però jeep e glc pure mi piacciono molto anche se non le ho mai testate
Ritratto di alias51
21 luglio 2016 - 18:10
Aladino, scusa il ritardo, si la Mercedes non mi ha convinto per la linea classicotta ed un po' simile alla Q5 Audi. Inoltre ho provato per un giretto il 220d 170cv e mi è sembrato veramente lento e poco reattivo. Sono andato più volte a vedere la Discovery sport e tuttora mi piace molto. La sola cosa che non mi piace è il cambio a rotella , prediligo la leva classica che ho sempre usato sulle BMW. Inoltre la valutazione che mi hanno proposto sulla X5 35d usata era notevolmente più bassa. Alla fine ho trovato questa km Zero bianca e mi è piaciuta subito; mi hanno fatto delle condizioni molto buone.
Ritratto di cambi.asso
1 settembre 2016 - 16:41
idem per me, però l'ho presa granite crystal, il colore a mio avviso più bello su quest'auto. Cmq sono soddisfattissimo!
Ritratto di Mark-68
1 settembre 2016 - 16:46
E gli interni, su che colori avete optato? Penso sarà la mia prossima auto.
Ritratto di cambi.asso
2 settembre 2016 - 18:53
Gli interni quelli classici neri, ho preso l'auto a km 0 e ho accettato così com'è.. e mi stava benissimo. La versione Limited è già favolosa. Cosa vuoi dirgli? :) poi sono rimasti a bocca aperta moglie, parenti e amici. Auto molto sottovalutata (in Italia) ma che vale molto. Pure mio padre che ha il Range Evoque è rimasto colpito, sopratutto dalla dotazione di serie, il nuovo motore e il cambio ZF 9 rapporti ;)
Ritratto di alias51
21 luglio 2016 - 18:12
Questa rubrica mi piace molto per ché affronta i temi dai diretti interessati ed utenti delle auto. Grazie
Ritratto di Mark-68
26 luglio 2016 - 14:49
Ciao, a me questa auto piace molto, ne sto valutando l'acquisto insieme ad alle altre dello stesso segmento (XC60, GLC, X3 etc). A me piacerebbe la versione Limited con tettuccio elettrico andrei di listino sui 53K€, se confronto le altre auto con gli stessi accessori vado ben oltre i 60K€ (anche 65 in alcuni casi) quindi il prezzo non mi sembra malaccio....cosa ne pensate?
Ritratto di cambi.asso
1 settembre 2016 - 16:50
Jeep è Jeep! La versione limited ha già tutto quello che vuoi avere, X3 lascia stare che deve uscire il nuovo modello, GLC è valida ma ti fa pagare troppo per quel che vale, le Volvo le aborro... gli interni sono troppo tristi (scusate, mia opinione personale). Con Jeep hai ottimi interni (provala!) e un'ottimo motore, doti fuoristradistiche superiori a quelle suddette ma anche doti stradali (come già dicono tutti i vari test). Cerca una km zero, risparmi tanto e hai tantissimo. Poi hai un marchio che non fa sempre la stessa auto (audi tutte uguali, come i nuovi frontali bmw x1 x3 x5) Renegade, Cherokee e GC sono tutte diverse, può piacere o non piacere ma c'è da osannare il "coraggio" di proporre fuori dagli schemi. (Il Cherokee è la classica auto che a primo impatto può non piacere, ma poi più la guardi dal vivo e più te ne innamori) A mio avviso o Jeep o Range...
Ritratto di alias51
1 settembre 2016 - 17:42
Gli interni della mia sono bicolore blu- marrone. l'accostamento è molto originale e non appariscente. I sedili sono molto ben rifiniti e la seduta , contrariamente alla X1, è molto lunga per me che sono alto 1,85, ventilati e riscaldati. Insomma è un'auto che ha tutto quello che Mercedes e Bmw ti fanno pagare, tipo portellone elettrico e telecamera posteriore. Per finire i consumi: 16/17 con un litro di gasolio.
Ritratto di Mark-68
1 settembre 2016 - 18:30
Grazie, le stesse impressioni che ho avuto io provandola, il cambio mi sembra molto fluido, quello di BMW X3 lo trovo molto più scorbutico.
Ritratto di cambi.asso
2 settembre 2016 - 18:56
bravo Alias51, nulla da dire alla nuova X1 della BMW per carità, non siamo fanboy. Ma per tantissimi motivi sudetti è da preferire la Jeep Cherokee.
Ritratto di alias51
2 settembre 2016 - 20:27
Avete ragione sul cambio: molto fluido elastico equilibrato con 9 marce. Si viaggia in città in 5 6" marcia. Vengo da 3 Bmw 6 cilindri ed ero un po' scettico. Ho dovuto ricredermi.
Ritratto di ebs
17 settembre 2016 - 16:39
2
Ho in prova la vettura in questi giorni. Trovo anche io il cambio molto fluido e con ottime rapportature, magari solo un tantino indeciso in scalata con selettore in "auto". L'unico aspetto da migliorare è lo sterzo
Ritratto di Mark-68
19 settembre 2016 - 12:51
Si sa qualcosa di eventuali restyling a breve di questo modello? Grazie
Ritratto di Flaviano Iacoviello
15 giugno 2017 - 18:17
ho sentito ke anke con questo motore la FCA ha avuto problemi dieselgate e con laggiornamento della centralina lauto ha cambiato parametri..consuma di piu' va meno e problemi di cambiata con cambio automatico come ha denunciato un letto del il Volante.E' vero?
Ritratto di Illuca
2 ottobre 2017 - 08:01
poverina proprio brutta
Annunci

Jeep Cherokee usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Cherokee usate 201815.00019.9408 annunci
Jeep Cherokee usate 201917.50021.19032 annunci
Jeep Cherokee usate 202039.00039.0001 annuncio