Lo dice il nome: il V8 biturbo dell’Aston Martin DBX707 supera i 700 cavalli, rendendo la nuova versione della suv inglese ancor più veloce, e sempre comodissima. Tanto che a volte la vorremmo più rombante.
Gratificante da guidare e assai confortevole, è un’elettrica raffinata e avveniristica. Promettente l’autonomia dichiarata, ma il bagagliaio è piccolo.
Ipertecnologica, spaziosa e attenta alla funzionalità, questa elettrica da 585 CV va forte come una supercar ed è davvero comoda (tranne che sui fondi sconnessi). Non dei migliori il bagagliaio.
Minuscola crossover “da città”, la Toyota Aygo X si fa notare per lo stile moderno e distintivo, la guida gradevole e la ricca dotazione tecnologica. Non brilla l'accessibilità al divano e al baule.
La Maserati Grecale è la nuova suv della casa: ha forme grintose e ha tutto quello che serve (sebbene, a volte, a pagamento). Molto comoda, ha un 3.0 biturbo: spinge forte ma non “suona” bene.
La serie speciale Aventador LP 780-4 Ultimae è quella con cui la Lamborghini celebra l’ultimo dodici cilindri a V aspirato completamente endotermico. Che beneficia di uno sviluppo lungo più di dieci anni e non era mai stato così potente.