L’Alfa Romeo resta in Formula 1 e annuncia il prolungamento della collaborazione con la Sauber Motorsport con l’obiettivo di continuare a risalire posizioni in griglia, sfruttando al meglio gli aggiornamenti normativi che la Formula 1 subirà nel 2022 con la relativa imposizione del budget cap. Dal suo ritorno in Formula 1, avvenuto nel 2018, quando il logo Alfa Romeo è comparso sulla carrozzeria delle monoposto realizzate dalla svizzera Sauber in qualità di title sponsor, è migliorata passando dal fondo della classifica alla zona centrale, facendo crescere talenti come Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi e portando in squadra il campione del mondo Kimi Räikkönen.
Jean-Philippe Imparato, ceo dell’Alfa Romeo, commenta con entusiasmo il rinnovo della partnership: “Alfa Romeo è uno storico marchio automobilistico italiano, nato nelle competizioni. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare quel DNA sportivo mettendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall'eccellenza. La Formula Uno rappresenta un laboratorio all'avanguardia per l’imminente elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra strategia per gli anni a venire. Inoltre, il Motorsport offre l’esposizione globale che intendiamo sfruttare appieno per costruire un futuro di successo".