NEWS

Alfa Romeo e Sauber rinnovano la collaborazione

Pubblicato 15 luglio 2021

Prosegue la partnership relativa alla Formula1 iniziata nel 2018, che vede l’Alfa Romeo dare il nome alle vetture realizzate dalla Sauber.

Alfa Romeo e Sauber rinnovano la collaborazione

L’Alfa Romeo resta in Formula 1 e annuncia il prolungamento della collaborazione con la Sauber Motorsport con l’obiettivo di continuare a risalire posizioni in griglia, sfruttando al meglio gli aggiornamenti normativi che la Formula 1 subirà nel 2022 con la relativa imposizione del budget cap. Dal suo ritorno in Formula 1, avvenuto nel 2018, quando il logo Alfa Romeo è comparso sulla carrozzeria delle monoposto realizzate dalla svizzera Sauber in qualità di title sponsor, è migliorata passando dal fondo della classifica alla zona centrale, facendo crescere talenti come Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi e portando in squadra il campione del mondo Kimi Räikkönen.

Jean-Philippe Imparato, ceo dell’Alfa Romeo, commenta con entusiasmo il rinnovo della partnership: “Alfa Romeo è uno storico marchio automobilistico italiano, nato nelle competizioni. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare quel DNA sportivo mettendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall'eccellenza. La Formula Uno rappresenta un laboratorio all'avanguardia per l’imminente elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra strategia per gli anni a venire. Inoltre, il Motorsport offre l’esposizione globale che intendiamo sfruttare appieno per costruire un futuro di successo".



Aggiungi un commento
Ritratto di erresseste
15 luglio 2021 - 16:37
Servono motori con più cavalli da Maranello, altrimenti è tutto inutile.
Ritratto di IloveDR
16 luglio 2021 - 09:49
3
chiudetelo questo scempio, un Marchio appiccicato su una Sauber col fiacco motore Ferrari, chiamatela meglio Dino-Sauber. Ahajahjahahaj
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2021 - 14:58
Operazione pubblicitá, che danneggia l’immagine del marchio Alfa, a cui si cerca di dare lustro. Ottima operazione al contrario. L’auto è una sauber. I motori sono Ferrari. Di Alfa le decalcomanie. Operazione veramente incredibile.
Ritratto di G A
16 luglio 2021 - 17:06
Aston Martin ?
Ritratto di Flavio8484
16 luglio 2021 - 21:56
Mai capito cosa ci sia di alfa su una sauber col motore ferrari con i diaframmi...
Ritratto di Trattoretto
17 luglio 2021 - 08:56
Mah, non capisco che senso abbia rinnovare la presenza in Formula 1 con la Sauber per poi ricevere la meccanica scadente di Maranello (leggasi Ferrari) e fare prestazioni scandalose e figure di palta. Per me son soldi buttati.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1