NEWS

Formula 1 2019: Gp del Belgio, orari diretta Tv

Pubblicato 29 agosto 2019

Formula 1 2019, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp del Belgio, tredicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2019: Gp del Belgio, orari diretta Tv

SI RIACCENDONO I MOTORI - Il regolamento della Formula 1 obbliga i team a sospendere le attività per almeno 14 giorni nel mese di agosto. La pausa estiva però è giunta al termine e da domani tornano ad accendersi i motori: questo fine settimana è in programma il Gran premio del Belgio 2019 sul circuito di Spa-Francorchamps, uno fra i più affascinanti e ricchi di tradizione in tutto il campionato. La gara del Belgio aprirà un mini tour de force, visto che a settembre sono in programma i Gp d'Italia (8 settembre), di Singapore (22 settembre) e di Russia (29 settembre), prima delle ultime cinque gare del campionato Formula 1 2019 (finirà il 1 dicembre ad Abu Dhabi).  

RAIKKONEN SI ESALTA - Il circuito è noto per la sua lunghezza (7,004 chilometri) e per la spettacolare curva Raidillon, da affrontare a gas spalancato, complice il dislivello di 24 metri che comprime la monoposto verso il terreno. Spa-Francorchamps è una pista molto lunga ospitata all’interno di un’area vastissima, dove capita che in alcune zone piova e altre no: questo complica le scelte dei piloti in fatto di pneumatici. Sorpassare però è molto facile, e capita spesso che entri in pista la safety car: in passato non sono mancate le gare avvincenti e ricche di emozioni, per effetto anche del meteo tradizionalmente variabile. Nel 2018 si è imposto Sebastian Vettel della Ferrari, che in Belgio è arrivato primo tre volte in carriera (come Lewis Hamilton della Mercedes), ma il pilota in attività con più successi nelle Ardenne è Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo, per quattro volte sul gradino del podio. 

BOTTAS RESTA ALLA MERCEDES - Il fine settimana che poterà alla gara si è aperto con alcune notizie di mercato, perché da questo periodo le scuderie iniziano a mettere le basi per la stagione 2020. Nella quale la Mercedes avrà gli stessi piloti: la scuderia tedesca ha deciso infatti di confermare per un’altra stagione il finlandese Valtteri Bottas, passato alla Frecce d’Argento nel 2017 dopo cinque campionati alla Williams. Il rinnovo del contratto non era scontato per Bottas, attualmente secondo in classifica generale con due vittorie e 188 punti. La Renault invece sostituirà l’esperto pilota tedesco Nico Hulkenberg, in Formula 1 dal 2010, con il giovane francese Esteban Ocon, che torna nel circus dopo avervi corso nelle stagioni 2017 e 2018. 

IN DIRETTA SU SKY - La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva sul canale a pagamento Sky Sport F1 e in differita su quello gratuito TV8. Il primo turno di prove libere scatterà alle 11.00 di venerdì 30 agosto e verrà seguito 4 ore dopo dalla seconda sessione, mentre la terza è in programma sabato 31 agosto alle 12.00. Le qualifiche inizieranno alle 15, sempre su Sky Sport F1, mentre la gara partirà domenica alle 15.10. TV8 trasmetterà la differita delle qualifiche sabato alle 18.00 e la differita del Gp domenica alle 18.00.





Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2019 - 01:29
Sono contento per Ocon che torna per merito nella massima serie..
Ritratto di nik66
30 agosto 2019 - 09:22
vi ricordate il mega incidente causato involontariamente da culthard che si gira alla prima curva mi sembra nel '98, spettacolare e, per fortuna, senza vittime
Ritratto di Asburgico
30 agosto 2019 - 10:07
E come dimenticarselo? Con Mazzoni che, un secondo prima dell'apocalisse, disse "Tutto regolare fino a questo momento"

NEWS FORMULA 1