NEWS

Formula 1 2019: Gp del Giappone, orari diretta tv

Pubblicato 10 ottobre 2019

Formula 1 2019, gli orari della diretta tv su Sky del Gp del Giappone, diciassettesima gara del Mondiale.

Formula 1 2019: Gp del Giappone, orari diretta tv

TITOLO VICINO - Soltanto la matematica separa Lewis Hamilton dal sesto titolo della sua formidabile carriera in Formula 1: a cinque gare da fine campionato, con 130 punti ancora da assegnare, il pilota della Mercedes ne ha 73 di vantaggio sul compagno di scuderia Valtteri Bottas. Hamilton potrebbe allungare ulteriormente in classifica dopo il Gp del Giappone 2019, in programma domenica, una gara che il 34enne inglese ha vinto per quattro volte negli ultimi cinque anni e per cinque volte in carriera. Vincendo anche l’edizione 2019, Hamilton eguaglierebbe i sei successi di Michael Schumacher, che dalla sua però ha anche otto pole position nel Gran Premio del Giappone (contro le quattro dell’inglese).

FRENI POCO IMPEGNATI - Il Gp del Giappone 2019 è in programma sul circuito di Suzuka, una pista storica (è stata costruita nel 1962) che misura poco più di 5,8 km, va percorsa 53 volte in gara ed è fra le più impegnative per le gomme, in virtù delle curve ad ampio raggio dov’è fondamentale non usurare eccessivamente i pneumatici: i carichi laterali sono molto significativi e possono causare degrado al battistrada qualora le gomme non siano gestite al meglio. Il circuito è piuttosto stretto e non sarà facile sorpassare, complici anche le poche frenate decise in cui scavalcare chi precede: i tecnici della Brembo, che fornisce i freni ad alcune scuderie, hanno giudicato la pista giapponese scarsamente impegnativa per i freni. La staccata più difficile è alla curva 16, dove i piloti hanno 120 metri per rallentare da circa 315 km/h a 100 km/h.

IL GRAN PREMIO IN TV - La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva sul canale a pagamento Sky Sport F1 e in differita su quello gratuito TV8. Il primo turno di prove libere scatterà alle 03.00 di venerdì 11 ottobre e verrà seguito 4 ore dopo dalla seconda sessione, mentre la terza è in programma sabato 12 alle 05.00. Le qualifiche inizieranno alle 8, sempre su Sky Sport F1, mentre la gara partirà domenica alle 07.10. TV8 trasmetterà la differita delle qualifiche sabato alle 15.00 e la differita del Gp domenica alla stessa ora.



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2025
ORARI
domenica 04 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser