NEWS

Formula 1: Gp dell’Arabia Saudita 2023, orari diretta tv

Pubblicato 16 marzo 2023

Tutte le informazioni sul Gp di Jeddah del 19 marzo 2023, che sarà trasmesso in diretta su Sky e differita TV8.

Formula 1: Gp dell’Arabia Saudita 2023, orari diretta tv

SECONDA GARA - A distanza di due settimane torna la Formula 1 con la seconda prova del campionato 2023, che si disputerà sul circuito di Jeddah in Arabia Saudita. Sono tanti gli spunti che rendono molto interessante questa secondo Gp stagionale. Su tutti, il tanto atteso riscatto della Ferrari, che è uscita con le ossa rotte dall’esordio in Bahrain, dove Verstappen e la Red Bull hanno surclassato gli avversari e dominato la gara. Tuttavia, la Ferrari arriva qui dopo una settimana difficile caratterizzata da un acceso vociferato scambio di opinioni tra il team principal Frédéric Vasseur e il ceo, Benedetto Vigna, e dall’abbandono del responsabile dell’aerodinamica, David Sanchez. 

I PILOTI FERRARI - Complessa anche la situazione dei due piloti, e, in particolare, quella di Leclerc, apparso molto sfiduciato dopo la rottura che lo ha costretto al ritiro in Bahrain. Il monegasco, inoltre, sarà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione della centralina della SF-23 (si tratta della terza unità poiché le prime due erano state utilizzate nel week end del Bahrain).

RED BULL FAVORITA - Vasseur ha comunque dichiarato che la Ferrari porterà degli sviluppi concreti che dovrebbero rendere la monoposto più competitiva. Il tracciato di Jeddah, dove l’usura delle gomme è limitata, si addice di più alle caratteristiche tecniche della Ferrari. La Red Bull resta chiaramente favorita, con Fernando Alonso e l’Aston Martin che, ancora una volta, possono rappresentare delle vere e proprie mine vaganti.

IL CIRCUITO - ll circuito di Jeddah, lungo 6,174 km, può essere categorizzato come un cittadino temporaneo, tranne qualche sezione che è permanente, e ha ospitato per la prima volta il Gp di Formula 1 nel 2021, in notturna. Situato in una località costiera a circa 30 km da Gedda, è un circuito molto veloce, con una velocità media intorno ai 252 km/h, più veloce di Silverstone e secondo solo a Monza. Le curve sono 27 e i giri previsti sono 50.

LA GARA IN TV - La prima e la seconda sessione di prove libere si disputerà rispettivamente alle 14:30 e alle 18:00 del venerdì 17 e saranno visibili su Sky Sport F1. Sabato 18 alle ore 18 andranno in scena le prove che decideranno lo schieramento di partenza, che saranno trasmesse in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 21:30. Domenica 19 marzo alle ore 18 è fissata la partenza della gara, trasmessa in diretta su Sky e in differita su TV8 a partire dalla 21:30.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
17 marzo 2023 - 21:31
L’Arabia Saudita ha giustiziato 81 persone in un solo giorno...e si pensa a correre come si guarda affogare naufraghi...nessuna morale

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1