NEWS

Formula 1: risultato della Sprint Race del Gp del Belgio 2023

Pubblicato 29 luglio 2023

Verstappen (Red Bull) si aggiudica la minigara, seguito da Piastri (McLaren) e da Gasly (Alpine). 4° e 5° posto per le Ferrari di Sainz e Leclerc.

Formula 1: risultato della Sprint Race del Gp del Belgio 2023

ALTRI OTTO PUNTI - Max Verstappen è stato più forte della pioggia che ha caratterizzato la Sprint Race del Gp del Belgio 2023 di Formula 1 sul circuito di Spa, ottenendo una vittoria molto convincente dopo la pole position della mattina, che gli consente di mettere altri 8 punti in cascina. Con questa vittoria Max Verstappen, approfittando anche del ritiro del compagno di squadra Sergio Perez, porta il suo vantaggio a 118 punti: un’enormità.

SECONDO E TERZO - Alle sue spalle il sempre più sorprendente “baby” Piastri su McLaren, ottimo secondo, terzo posto per una convincente Alpine di Gasly. Il francese è stato più forte del caos che sta travolgendo la scuderia francese, con il licenziamento in tronco del team principal, direttore tecnico, direttore sportivo e amministratore delegato.

SEGNATA DALLA PIOGGIA - Il maltempo ha caratterizzato la partenza, che è slittata dalle 16:30 alle 17.05 e, successivamente, a causa della pioggia che scendeva copiosa, si è deciso di partire alle 17:36. La partenza è avvenuta dietro alla safety car per quattro giri, con le monoposto che precedevano con pneumatici full wet. Appena rientrata la safety car, dieci piloti sono rientrati ai box per montare le intermedie, seguiti, il giro seguente, dai restanti dieci. A beneficiare della situazione di caos è stato Piastri, che si è trovato al primo posto. Primato che, tuttavia, è durato molto poco poiché il solito Max Verstrappen lo ha affiancato e superato con una certa facilità.

LE FERRARI - Le due Ferrari così e così, con Sainz che ha chiuso al quarto posto beneficiando dei cinque secondi di penalità inflitti a Hamilton per il contatto che ha portato al ritiro di Perez (Red Bull). Mentre Leclerc ha chiuso quinto. Le monoposto di Maranello sono state penalizzate di pit stop poco fortunati, ma a livello di competitività la McLaren è parsa ancora una più performante.

GLI ORARI DELLA GARA IN TV - La gara di domenica 30 luglio è in programma alle ore 15 e sarà visibile in diretta sui canali a pagamento di Sky, ma anche in differita alle ore 18 sul canale gratuito TV8.



Aggiungi un commento
Ritratto di andrea120374
29 luglio 2023 - 23:10
3
Altro furto a Hamilton
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2023 - 08:48
1
Quindi a che ora vincerà Verstappen?
Ritratto di Fortesque
30 luglio 2023 - 09:33
Lo stesso orario in cui il box Ferrari farà una tavanata mandando a meretrici il buon lavoro fatto dai piloti…
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2023 - 12:17
1
@elan :))))

PROSSIMO GP

Circuit Zandvoort F1 2025
ORARI
domenica 31 agosto
Gara15:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser