NEWS

508 Peugeot Sport Engineered: iniezione di potenza

Pubblicato 24 settembre 2020

La Peugeot 508 è il primo modello della nuova famiglia Peugeot Sport Engineered: il suo motore ibrido plug-in eroga 360 CV di potenza e 520 Nm di coppia.

508 Peugeot Sport Engineered: iniezione di potenza

NUOVA SIGLA - La Peugeot si appresta a lanciare una serie di modelli ibridi più sportivi sotto la sigla Peugeot Sport Engineered, nuova divisione in seno alla Peugeot Sport. Il primo è la Peugeot 508, svelata oggi in forma definitiva con carrozzeria berlina e station wagon, e in vendita da inizio 2021. 

GIALLO FLUO - Di certo la 508 Peugeot Sport Engineered non rischia di essere scambiata per una normale 508, grazie ai molti dettagli specifici, come le grandi ruote con diametro di 20”, i fascioni anteriore e posteriore rivisti e dotati di ulteriori profili aerodinamici nella parte bassa, l’estrattore posteriore con ai lati i grandi scarichi, le bandelle sottoporta maggiorate, i fregi e le pinze dei freni di colore giallo fluo e i dischi di grandi dimensioni (38 cm all’anteriore). Inoltre, la carreggiata è maggiorata di 2,4 cm all’avantreno e di 1,2 cm al retrotreno, al fine di migliorare la stabilità e il look dell’auto. All’interno troviamo poltrone sportive rivestite in pelle e Alcantara, cuciture e fregi in giallo fluo e il volante sportivo, appiattito nelle parti alta e bassa. 

TRE MOTORI - La 508 Peugeot Sport Engineered monta una versione potenziata del sistema ibrido plug-in della 3008 HYbrid4, capace di erogare complessivamente una potenza di 360 CV e una coppia di 520 Nm. Il powertrain è costituito da un motore turbo a benzina 1.6 da 200 CV, che invia la potenza alle ruote anteriori, e due motori elettrici: uno, da 110 CV, è disposto anteriormente e integrato al cambio automatico eEAT8 a 8 marce; l’altro, da 113 CV, si trova sull’asse posteriore. Per questo la vettura è a trazione integrale. 

SA ESSERE PARCA - Per la 508 Peugeot Sport Engineered la casa dichiara una percorrenza di 42 km con la sola spinta dei motori elettrici, partendo con la batteria di 11,8 kWh completamente carica. In questa modalità la velocità massima è di 140 km/h. Se invece il guidatore inserisce la modalità di guida Hybrid, la vettura utilizza in maniera intelligente la spinta dei tre motori per minimizzare i consumi e percorrere fino a 50 km/l. Per ricaricarla basta una wallbox casalinga a 7,4 kW con la quale servono 1,45 ore per fare il “pieno” alle pile (ma accetta anche la carica a 3,7 kW).

MA VA ANCHE FORTE - La 508 Peugeot Sport Engineered dispone anche di una modalità di guida Sport, con la quale si ottengono le massime prestazioni: 250 km/h di velocità massima e 5,2 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. La vettura vanta anche un’ottima ripresa, perché, nella modalità di guida Hybrid, ha bisogno di 3 secondi per passare da 80 a 120 km/h. Sono numeri di tutto rispetto, a maggior ragione considerata la massa non indifferente, che è di 1.850 kg per la berlina e 1.875 kg per la station wagon (misurati a secco).

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
64
38
21
30
VOTO MEDIO
3,8
3.82117
274




Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
24 settembre 2020 - 18:47
Più passa il tempo, e più la nuova 508, in tutte le salse, mi piace. Non vedevo una Peugeot così bella, dai tempi della 406 Coupé di Pininfarina.
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 20:58
Concordo assolutamente!
Ritratto di gioy97
24 settembre 2020 - 21:34
molto bella
Ritratto di flavio84
25 settembre 2020 - 18:20
Concordo
Ritratto di Cilindrata
24 settembre 2020 - 18:58
Non vende, flop. E meno male: se in foto, da certe angolazioni sembra quasi passabile, dal vivo è orrenda e volgare. Lo sbalzo anteriore sembra un terrazzino da 6 mq2.
Ritratto di Walkyria1234
24 settembre 2020 - 19:05
Vivo ad Amburgo, e non ho ancora avuto il piacere di vederne una in strada...
Ritratto di domila
24 settembre 2020 - 20:58
In realtà a cagliari non ne vedo così poche..anzi proporzionalmente ne vedo di più di quante 508 vedevo nel 2013.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2020 - 08:02
A milano, mai vista una. Bellissimi gli interni. Esternamente, vecchia.
Ritratto di Fantomas72
24 settembre 2020 - 21:12
Ha più classe e stile delle ultime BMW ..! :)
Ritratto di Boys
24 settembre 2020 - 21:33
1
Fantomas concordo...cosi come mi fa sorridere per non dire altro a chi bastian contrario è contro Peugeot a prescindere e li si evince i notevoli limiti di competenza.
Pagine