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Una Giulietta in serie limitata

15 maggio 2013

Questa Alfa Romeo Giulietta Fast&Furious 6 Limited Edition è riservata al mercato inglese, con tanto di placchetta numerata in onore del film.

Una Giulietta in serie limitata

C’È LA FIRMA DI VIN DIESEL - Per celebrare la partecipazione dell'Alfa Romeo Giulietta nell’ultimo capitolo della saga Fast&Furious, al cinema dal 22 maggio, l’Alfa Romeo ha deciso di realizzare un’edizione limitata a soli sei esemplari riservati al mercato inglese. Equipaggiata con il motore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, la Giulietta Fast&Furious 6 Limited Edition si distingue per una placchetta numerata e per il cruscotto autografato dal cast del film. 

UN CORSO DA STUNTMAN -  Come bonus, i sei proprietari di questa speciale Alfa Romeo Giulietta potranno inoltre partecipare ad un corso di stuntman sotto la direzione del coordinatore della Universal Pictures, casa di produzione del film. La “speciale” Alfa Romeo Giulietta sarà venduta esclusivamente dalla concessionaria Motor Village Marylebone di Londra ad un prezzo pari a 25.675 sterline (circa 30.400 euro).
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Ritratto di lobe93
15 maggio 2013 - 18:29
1
Iniziativa che lascia il tempo che trova.. Sarebbe più opportuno pensare ad un restyling da introdurre per fine 2013 inizio 2014. Il prodotto va migliorato nelle sue mancanze(cambio Tct su più motori,aggiornamento sistema di infomaint e navigazione,linea frontale e sistemi di sicurezza più recenti) e non deve essere trascurato a livello commerciale e produttivo,come purtroppo il gruppo Fiat ha fatto con la mancanza di una sw derivata. Parla un felice possessore di questo ottimo prodotto.. che purtroppo ha la sensazione che il progetto sarà lentamente abbandonato come la valida Bravo(oramai antiquata rispetto la concorrenza). SVEGLIAAAA! Non basta la 4C!
Ritratto di Gordo88
16 maggio 2013 - 00:32
1
Quoto alla grande!! Con l' uscita della golf 7 la giulietta ha bisogno di un restyling, poche cose ma che sono necessarie per renderla al passo coi tempi.. invece mi sa che l' unica novità entro fine anno sarà il restyling della mito, che tristezza..
Ritratto di LucaPozzo
16 maggio 2013 - 09:06
Assolutamente corretto quanto scrivi, ma purtroppo si tratta di interventi che viaggiano su ordini di grandezza totalmente differenti, si va dall'aggiungere un mazzo di fiori sul davanzale a ristrutturare casa. Ad ogni modo il MY dovrebbe arrivare con ogni probabilitá prima del 2014, almeno che non venga bloccato in corso. Gli interventi ad oggi sono sugli interni (plancia, sellerie e sistema di navigazione e infotainment per l'appunto), qualcosa di un po' piú radicale di quanto fatto sulla mito. Per gli esterni l'unico intervento dovrebbe essere sulla calandra. Poi ovviamente il resto sono interventi sui motori per abbassare il livello medio di CO2, ma non so se applicheranno il TCT su altre motorizzazioni (naturalmente c'é da augurarselo)
Ritratto di lobe93
16 maggio 2013 - 16:26
1
Per la sw non c'è più speranza.. La gamma motori la reputo adeguata per tutte le esigenze(tutte turbo con ottimi valori di coppia),però DEVE essere integrata meglio con il Tct. Speriamo in questi due My e l'arrivo della Giulia su base Ghibli(2015?!). Un saluto ad entrambi.
Ritratto di LucaPozzo
16 maggio 2013 - 16:51
Beh, allo stato attuale la Giulia rimarrebbe un segmento D, per cui non sarebbe su base Ghibli. Poi ovviamente in Fiat non han perso la mania di cambiare i nomi a velocitá supersonica (ad esempio la ex 500XL, poi 500L+ non é giá piú +, non si sa cosa sará). Quindi magari passeranno il nome al segmento E, tutto é possibile.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 17:28
Manca TUTTO, abbiamo il 1400 cc turbo, che deve tener testa ai 1400, 1500, 1600, 1800 delle altre case, e il.1750 cc turbo che deve tener testa ai 2000 e oltre. I diesel si fermano al 2000 manca ALMENO un 2200 cc 2500 cc. Non offriamo motori aspirati, io, dopo il 206 HDI , primo ed ultimo turbo, visto i costi x ripristinare la turbina. Se x te questo vuol dire avere 1 gamma adeguata, ti accontenti di poco.
Ritratto di lobe93
16 maggio 2013 - 19:13
1
Allora.. se vuoi vedere solo la cilindrata fai te,ma rapporto potenza/coppia/consumi la gamma c'è. Non vedo altre concorrenti,a parte le giapponesi,che offrono cilindrate più alte nel campo dei diesel. Se proprio vogliamo essere pignoli manca una "GTA" da 260/300 Cv! Come ho già detto il problema della Giuliettà non è di certo la gamma motori(Multiair,1750tb e Jtd-2). Sicuramente va migliorata nella qualità interna e sistemi multimediali,dove è un gradino sotto alla Golf. Anche se.. io l'ho scelta per la qualità di guida,estetica complessiva(soggettiva) e consumi/prestazioni! un saluto
Ritratto di liinkss
16 maggio 2013 - 19:48
9
Secondo me, basterebbe avere la possibilità di attarci un iPad (o altro), in modo dignitoso, e sarebbe quasi perfetta. Per me la qualità degli interni è già buona (la mia è la versione Distinctive con PP, non so se cambia qualcosa) ed è molto ergonomica. Mi sarebbe solo piaciuto aver la possibilità di regolare le lombare, come sulla mito. Per quanto riguarda i motori, sono d'accordo con te: vanno più che bene, sono molto gradevoli e possenti... in oltre, in modalità dynamique, non c'è quasi nessun turbo lag: la potenza arriva come un calcio al culo! (capisco il disapunto di Porsche per i costi del turbo, per questo sono sempre diffidente delle macchine che ne montano a dirittura 2... comunque, per fortuna, sono sempre più affidabili)
Ritratto di LucaPozzo
16 maggio 2013 - 20:08
Ti riferisci quindi ad una configurazione con un tablet estraibile?
Ritratto di liinkss
16 maggio 2013 - 21:06
9
Si, per 3 motivi: 1) I tablet costo da 1/10 a, al massimo, la meta dei sistemi multimediali installati nelle auto. 2) Sono molto più polivalenti, e non sono limitati al software fornito dal produttore. 3) Lo puoi cambiare dopo 2 o 3 anni, se vuoi il modello aggiornato... In oltre, lo puoi anche portare con te quando va via... in somma, un cruscotto che permette d'inserire, in modo pulito, un tablet sarebbe il top per me.
Ritratto di lobe93
16 maggio 2013 - 22:24
1
Basterebbe aggiornare grafica e intuizione del satellitare/radio/blue&me. Anch'io ho una distinctive,per l'esattezza una 2.0 Jtdm-2 140.. va alla grande consumando 16/17 km/l in città. Sul punto della qualità interna non ho nulla da ridire ma le tedesche sono più precise,è un dato di fatto. Tu liinkss.. che hai sotto il cofano? :)
Ritratto di LucaPozzo
17 maggio 2013 - 16:49
Liinkss, non so se il risparmio sui costi sarebbe veramente così notevole. Non ci ho mai lavorato direttamente, ma i miei colleghi che erano sul progetto (e che credo vi stiano ancora lavorando) ci segnalavano diversi problemi lato costi. Un problema di partenza è il fatto di trattare con produttori di elettronica consumer. Immagina la differenza tra trattare con un produttore di elettronica automotive, anche grosso, e trattare con Apple o Samsung. Tu offri un parco potenziale di (diciamo tanto) 100 mila unità l'anno. Loro ne vendono magari 10 milioni in un trimestre. Non hai potere contrattuale, quindi non puoi sperare di strappare prezzi di saldo come fai con i fornitori tradizionali. Poi c'è il problema dell'aggancio del tablet alla plancia in rapporto ai cambiamenti del prodotto: se il prossimo anno l'iPad (o chi per esso) esce in versione più sottile di un millimetro devi risistemare la plancia per poterlo adattare. In alternativa devi creare un sistema di aggancio che possa variare le geometrie, quindi inevitabilmente più costoso. Ovviamente ci si lavora, perchè integrare una superficie touch più grande degli attuali 8 pollici circa consentirebbe un ritorno di immagine notevole. Ma rimarrebbe dedicato ad un allestimento verso l'alto di gamma. Ad ogni modo, se almeno (come sembra) inseriranno il classico schermo touch dello Uconnect in un taglio un minimo decente sarebbe già qualcosa. Non mi convince tanto la nuova plancia in cui dovrebbe essere inserito, per quel che ho potuto vedere, ma non so che materiali siano adottati, quindi per ora è solo un'impressione su un'immagine digitale.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 21:12
Il 1400 cc fino a 120 CV OK , ma x 170 CV diventa RIDICOLO, ci vorrebbe almeno un 1600 cc turbo da 170 e 190 CV, e un 1800 ASPIRATO da 130/150 CV. Più tranquillo, senza il problema del turbo, e che macini km senza noie. Anche un diesel aspirato farebbe piacere da 2000 cc. Ma anche 2500.
Ritratto di lobe93
16 maggio 2013 - 22:16
1
Aspirato?!? non capisco cosa possa servire sia diesel che benzina in termini di consumi! Sul gruppo Fiat si può dire di tutto tranne che per l'affidabilità e l'efficienza dei loro motori. Gli aspirati lasciamoli alle supercar e sportive.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 00:23
L' aspirato SERVE, cosi come serviva la T.P.. Capisco la tua idea, ma devi capire che ci sono gusti diversi dai tuoi, e che esiste un mercato dell' usato che va anche lui seguito. (A parte che la mia AUDI 100 nel '90 con il 2000 CD aspirato arrivava a 15/16 km/l, mentre il turbo 2000 cc da 75 cv non superava i 13 km/l. quindi non credo che un aspirato diesel consumi + di un turbo, al massimo può essere un po + lento). Parentesi a parte a molti (me es.) il turbo non piace, e qui ci perdiamo altri clienti, dopo quelli già persi con l' adozione della T.A. , eliminando la T.P. Usato, presi a 65000 km un 206 s.w. x il prezzo molto vantaggioso, 1400 cc turbo, dopo 3 anni e 35000 km senza grossi lavori, solo cinghia dei servizi e normale manutenzione, la turbina va in tilt. a poco + di 99000 km. Non comprerò + usate TURBO, infatti sono passato ad una Nubira, sotto Chevrolet, 1600 cc aspirato 109 cv GPL (se ti interessa c'è la prova) e i turbo non entreranno + nella mia vita. Una mia conoscente a 20000 km, circa, si spacca la turbina del 900 cc a 2 cilindri di Panda. X affidabile che sia la turbina resta 1 costo aggiuntivo che molti NON vogliono. Il miglio esempio di come si vende lo da la Porsche, che la sua 911 Carrera la da aspirata, turbo, posteriore, integrale, cambio manuale o PDK, classica o cabrio, x accontentare TUTTI. Il G.FIAT, come molti altri, dovrebbe entrare in questa LOGICA. Tutti i modelli turbo oggi portano a una scarsa vendita dell' usato domani, xchè la turbina sarà già sfruttata e chi si fida?. Io il 206 lo pagai 2000 e, in meno dal listino, x la carrozzeria un po giù, altrimenti NON lo avrei preso. Poi che siano utili o meno, x me, 2 aspirati ci vogliono, x coprire + clientela, 1 benzina e 1 diesel, magari con 2 livelli di cv. Sono a costo quasi 0, basta togliere il turbo dagli attuali motori e farli aspirati.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 00:26
.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 18:48
4
In fondo, potrebbe essere una buona pubblicità... Della serie "minimo sforzo, massima resa", ma non è una questione di pigrizia, piuttosto di furbizia: con una piccola placchetta(perchè in più diciamocelo, ha solo quello), potrebbero farsi un'ottima pubblicità... Anche se le priorità sono altre, non mi pare una brutta idea... Anche se potevano metterle qualcos'altro, a questa Giulietta, potrebbe essere una buona pubblicità... In fondo, che ci voleva??? Un saluto!
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2013 - 18:58
3
Mah... secondo me in quel film la Giulietta non ci fa una gran figura, tra tutte le auto sembra quella meno "muscolosa" e potente... potrebbe ritorcersi contro alla Fiat una decisione del genere. P.S.: secondo me tutti i film di Fast&Furious mi sembrano delle gran pagliacciate.
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2013 - 19:00
3
Mah... secondo me in quel film la Giulietta non ci fa una gran figura, tra tutte le auto sembra quella meno "muscolosa" e potente... potrebbe ritorcersi contro alla Fiat una decisione del genere. P.S.: secondo me tutti i film di Fast&Furious mi sembrano delle gran cavolate, sono a dir poco assurdi.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 20:04
4
MatteFonta92, posso capire che non ti possa piacere il genere di film, ma dire che sono delle cavolate Fast&Furious, è una bestemmia! Ultimamente sono davvero peggiorati, sia come trama che scelta di auto, ma vatti a vedere il primo, secondo me è stupendo... Ciao!
Ritratto di lucios
15 maggio 2013 - 21:30
4
.... per i ragazzini!
Ritratto di fabri99
16 maggio 2013 - 14:57
4
.
Ritratto di lucios
16 maggio 2013 - 15:51
4
.....mio nipote 13enne! Lui era gasatissimo...........
Ritratto di fabri99
16 maggio 2013 - 15:57
4
f&f ha avuto un grande successo e, pur essendo un po' demenziale, soprattutto gli ultimi, è davvero bello... Può anche non piacere, ma non credo abbia avuto successo solo tra i ragazzini, o no??? Sono tutti dei bamboccioni??? Ciao!
Ritratto di lucios
16 maggio 2013 - 21:12
4
....se hai 14 anni per te va bene! Io ho visto anche Xman, ma li vai convinto del genere che vai a vedere, f&f mi sembra un po' il holly e benji delle auto: ricordate cosa facevano i fratelli derrick........
Ritratto di fabri99
17 maggio 2013 - 14:38
4
E un po' sarebbe pure un controsenso, infatti non credo che sia "legale" vederli a 14 anni. Intendo: è una cosa tipo il PEGI per la PS3, ci sono i giochi +3, +7, +12, +16, +18 e credo che F&F sia almeno +16... Comunque penso di aver visto il primo a 7 anni, quindi sono un criminale...XD Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2013 - 23:39
3
Non so, devo dire che il genere non mi attrae più di tanto... senza offesa, eh! :-)
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 maggio 2013 - 10:30
1
ma anche il primo è una str...ata pazzesca...
Ritratto di Chris147
15 maggio 2013 - 19:40
Se avessero messo la Golf, avreste detto come al solito che non avrebbero potuto scegliere di meglio,e che solo una Volkswagen sarebbe stata all'altezza, ma siccome hanno messo un'Alfa Romeo allora bisogna inventarsi le solite inutili critiche noiose!!! Non ho parole!!!!!!
Ritratto di wesker8719
15 maggio 2013 - 20:00
hanno messo un'alfa perchè hanno pagato per mettercela e anche una golf sarebbe stata fuori luogo anche se almeno la golf ha una versione R da 270cv e una da 290 in arrivo!!
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:39
2
..guarda che i 270 cavalli della golf R sono solo dichiarati.. sono tanti i forum che dicono che la golf R come cavalli effettivi non ne rulla più di 256.. gente che cambia gli scarichi, rulla e tira fuori 272 cavalli con l'impianto di scarico totalmente nuovo.. secondo me la golf era fuori luogo alla stessa misura della giulietta, e quoto con quello che si dice, se la potevano risparmiare.. saluti..
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:39
2
..guarda che i 270 cavalli della golf R sono solo dichiarati.. sono tanti i forum che dicono che la golf R come cavalli effettivi non ne rulla più di 256.. gente che cambia gli scarichi, rulla e tira fuori 272 cavalli con l'impianto di scarico totalmente nuovo.. secondo me la golf era fuori luogo alla stessa misura della giulietta, e quoto con quello che si dice, se la potevano risparmiare.. saluti..
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 20:03
4
Sarebbero arrivati i vaggari a dirci quello che ci hai detto tu... La Giulietta è una buona auto, ma è ridicola in un film del genere, così come qualsiasi auto con meno di 300cv, 3.0 di cilindrata e senza modifiche... Cosa voglio dire?? Che il nuovo F&F6 è ridicolo, lo guarderò, ma mi aspetto il peggio... I primi erano belli, poi hanno cominciato a fare cretinate e la scelta delle auto è stata, credo, dettata dai soldi, più che dalla trama... Ciao!
Ritratto di osmica
16 maggio 2013 - 00:05
Concordo. Per essere precisini la Jetta (da noi Vento, se qualcuno se la ricorda) nel primo film era tremenda. Sia chiaro, una buona berlina anche lei, ma per la famiglia... non per essere tamarrizzata in quel modo.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 00:28
In Italia?, sempre stata Jetta.
Ritratto di osmica
17 maggio 2013 - 00:43
La Golf 3, in versione berlina, era denominata Vento. La Golf IV, era Bora. Solo con la 5a serie è tornata a chiamarsi anche da noi Jetta.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 02:33
non la ricordavo, ma la Vento a che anni risale?......mi hai incuriosito, vado a vedere.....ciao.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 02:39
della Vento 1992. E chi si ricordava. A dimostrazione della simpatia x VW non che la adoro cosi tanto. Io ricordavo Scirocco, poi Corrado, e di nuovo Scirocco, o forse con un altro nome in mezzo?.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 02:40
Che 2 BIP il non poter + aggiungere.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 00:03
Comunque 1 pacchianata, MA almeno le RS come la vecchia Golf e la Scirocco con il 2000 cc a 265 cv , almeno ci arrivano, elaborate anche 350 cv. Sempre pochi, ma meglio della Giulietta, i cv ci sarebbero + o -, 235, ma l' idea di un 1750 cc, in un film del genere, fa SORRIDERE. Poi addirittura usata in una scena di FUGA, con auto che in 2° gli passerebbero sopra nella realtà.
Ritratto di Montreal70
16 maggio 2013 - 10:40
Attenzione. In Fast&Furious sono frequenti auto come la Evo e la Impreza, auto di cilindrata appena superiore alla Giulietta, ma che con adeguati interventi aumentano la loro potenza di molto, ma molto. Non saprei sinceramente a quanto possa arrivare il 1750 elaborato, ma in ogni caso non azzarderei l'ipotesi di una assoluta inferiorità nei confronti di tutte le colleghe. Almeno non in rettilineo. Non avendo un differenziale torsen come la 147, non sarebbe in grado di scaricare la sua cavalleria in curva, ma lo stesso si poteva dire della Jetta del primo episodio o di altre auto TA normali.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 17:43
X dare 235 CV sia già al limite del botto. Un po' come i 180 CV x il 1400 cc dell' ' assurda EVO Abarth. Non credo resti molto fa elaborare in entrambi i motori. Mentre la Impreza con il 2500 cc da 300 CV resta alla base come potenza, inoltre il telaio nasce predisposto x le elaborazioni, idem i freni che escono MOLTO più potenti di ciò che servirebbe x 300 CV, poi, essendo una predisposta, le modifiche ed elaborazioni costano molto meno, e , spesso, visto che sono previste dal libretto ( solo x lei e Lancer EVO e FORSE x Nissan GT R) , molte non hanno bisogno di omologazione. Mentre molte sportive devono essere elaborate x diventate dei mostri, Impreza resta un mostro civilizzato, un po' come Superman, che non si maschera x diventare un super eroe ma si maschera x sembrare un normale giornalista. Non so se rendo l'idea.
Ritratto di Montreal70
16 maggio 2013 - 18:17
Hai visto kill bill ultimamente?? :-D Comunque, la Skyline, con un 2.6, elaborata arrivava a superare i 600cv. La Evo, viene venduta normalmente a oltre 400 cavalli, ed è un 2.0. Io sono abbastanza certo del fatto che il 1750, potrebbe superare tranquillamente i 320 cavalli. Le potenze di serie hanno quei numeri solo per una questione di ottimizzazione di guidabilità, affidabilità e consumi. Solo con l'elettronica, guadagnerebbe 50cv se non di più. Per quanto riguarda l'autotelaio, è ovvio che a tale potenza sia necessario abbinare altre modifiche, ma vale per tutte. Più che altro, sono sicuro del fatto che nessuno possa truccarla fino a tal punto solo per la trazione anteriore. Diventerebbe inutilizzabile. Ecco dunque che si preferiscono auto come le jappo, che sono TP o integrali.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 18:30
Offrono telai e freni nettamente superiori alla potenza offerta di serie, sino le UNICHE, da voci forse anche la Nissan GT R ma non avendola mai vista non so, a poter apportare molte modifiche già previste dal libretto xche' telaio e freni le sopportano senza noie. Sulla Giulietta anche solo x una marmitta devi avere l'omologazione o rischi, anche se resta omologata a livello europeo, potrebbe dare noie. Fino a 5 anni fa le elaborazioni permesse non dovevano aumentate la potenza oltre il 7 %. Adesso non so se ci diano nuovi limiti. X Impreza e Lancer devi solo registrarlo alla motorizzazione, se aumenti i cc devi pagare più bollo, ma x il resto non va fatto nulla, sempre con elaborazioni specifiche da LIBRETTO. Serve l'omologazione x pezzi non da libretto.
Ritratto di Montreal70
16 maggio 2013 - 18:54
La Gt-R, perlomeno la leggendaria Skyline, è diventata tale proprio perchè di suo sopportava benissimo elaborazioni pesanti, credo sia la migliore a tal riguardo. L'attuale, è troppo perfetta, non credo si possa fare di più senza comprometterla. Parliamo di un'auto con l'azoto nelle ruote, assurdo. Un'auto che vorrei assolutamente nel mio garage... Peccato che non sia ricco...
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 21:18
Liberamente elaborata da libretto nessuno poteva dirti nulla. Non so la GT R, non la conosco. Vedrò se su Internet ci sono informazioni. Ciao. Fossi ricco la mia preferita resta la Impreza. Poi il SOGNO la 911 Carrera
Ritratto di Montreal70
16 maggio 2013 - 21:48
Eheh... Nel mio garage dei sogni, Mase Granturismo S, Gt-R e Quattroporte ;-)
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:35
2
..la vecchia golf dichiarava solamente 270 cavalli, ma effettivi sono solo (si fa per dire) 256 cavalli.. sono svariati i casi di persone che montavano gli scarichi completi, spendendoci fior fior di migliaia di euro con cambiamenti assicurati di 20/30 cavalli e stra-vogliosi di avere una macchina da 300 cavalli, ma poi andavano sul rullo e ne tiravano fuori 272.. ci sono tanti forum della golf e della vw che lo dicono e si lamentano.. purtroppo.. saluti ancora..:)
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 02:05
Non restano una VERA elaborazione. Noi (x noi intendo ex del gruppo tuning) x elaborazioni intendiamo : Filtro aria, turbo (se c'è) maggiorato, testa, pistoni e cilindri, iniezione, centralina, sonda lambda adatta, fasce elastiche (solo dove necessitava), collettori, candele, oli specifici, maggiorazione raffreddamento e freni, scarichi, assetto, e parecchie altre cose (praticamente un rifacimento quasi totale di motori comprati spesso FUSI su telai buoni e carrozzerie da rifare, x il cambio, dipendeva, se era possibile montare un 6 marce, poteva essere fuso anche lui, l' importante era il TELAIO integro, riparato NON avrebbe MAI retto i cv in +), il Golf migliore visto da me , scaricava a terra 347 cv. Ma gli fu sequestrato, x un ERRORE di omologazione, dopo aver speso SOLDI x metterlo in regola, SI SBAGLIANO. Tipicamente italiano.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 13:27
2
..che c'è chi se la tira dicendo che golf è una macchina da 270 cavalli.. non ce li ha neanche lei! quelle che definisci tu sono elaborazioni estreme, comunque anche un'elaborazione allo scarico completo 20/30 cavalli te li da buoni..
Ritratto di maparu
15 maggio 2013 - 19:54
........auto che vende bene e superiore per design a concorrenti tedesche. L'Alfa procede dal 2010 con Giulietta con l'opera di rinnovamento che nel 2014 vedrà i risultati migliori con i nuovi e attesi modelli.
Ritratto di AyrtonTheMagic
16 maggio 2013 - 10:37
1
per me è molto bella tranne davanti che non mi convince solo da alcune prospettive, ma renderla protagonista di questo film è come far fare la pornostar a una ragazzina che rischia di essere sopraffatta da Rocco Siffredi... Questa versione lascia il tempo che trova
Ritratto di andvolante1
16 maggio 2013 - 10:44
ma xk non pensano a fare nuovi modelli, la mito gta, la giulietta 4x4 dove sono finite? il suv alfa romeo? poi xk non fare una mito a 5 porte e una giulietta station wagon (che andrebbero a ruba).... la 4c va bene ma resta un auto per pochi fortunati.
Ritratto di LucaPozzo
16 maggio 2013 - 15:00
La ragione é abbastanza semplice ed é stata esplicitata piú volte: la linea é non investire perché non interessa crescere in un mercato in calo. La mito GTA é stata accantonata da anni, la 5 porte non é realizzabile sulla attuale e un nuovo modello non é in discussione. La Giulietta SW é arrivata due volte in delibera finale e entrambe le volte bocciata. Quello che si potrá vedere, tolti i due restyling degli interni di quest'anno, saranno la Giulia, la sorella della Ghibli a marchio alfa e la sorella della Levante a marchio alfa. Questo stando al planning attuale, sia interno che pubblicato.
Ritratto di andvolante1
16 maggio 2013 - 10:44
ma xk non pensano a fare nuovi modelli, la mito gta, la giulietta 4x4 dove sono finite? il suv alfa romeo? poi xk non fare una mito a 5 porte e una giulietta station wagon (che andrebbero a ruba).... la 4c va bene ma resta un auto per pochi fortunati.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
16 maggio 2013 - 14:35
Diamole, magari, una rinfrescatina, aggiungiamo i necessari accessori per la sicurezza, ma lasciamo stare i motori, così come sono, perché "pomparli" (in molti casi) vuol dire aumentare le soste forzate per manutenzione. Quanto ai film (in generale) se lo avete notato anche voi, vuol dire che da un po (anche troppo) la cinematografia sta proponendo attori e registi, alquanto, pressappochisti; Tutti quelli bravi, sia Italiani che mondiali sembrano essere stati posti in ibernazione. Speriamo venga rispolverato il meglio, non solo nel cinema, ma in tutti i settori. Un saluto
Ritratto di Giuss
16 maggio 2013 - 14:48
Forse alcuni non pensano che, per quanto possa esser adatta o meno al film, l'intento è semplicemente quello di far notare il marchio Alfa Romeo e di far parlare di esso (cosa che stiamo facendo ndr) in vista del rilancio negli USA. Ovvio che il gruppo Fiat abbia pagato per la comparsa della Giulietta, ma sa che ci sarà un ritorno economico in vendite. In fondo agli americani piacciono le americanate (come questi film) e il riscontro non potrà che esser positivo per Alfa Romeo che viene così rispolverata dalla mente dei meno giovani e fatta conoscere dai più giovani. Per me un'ottima mossa.
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 17:52
In questo film, ma paragonarla ai precedenti, con Impreza, Camaro, Lancer e altri mostri sacri, non vuol dire farle fare belle figura, ma RIDICOLIZZARLA. Un po' come se si vedesse la Giulietta 1750 inseguire una dr1 in un film d'azione, che figura farebbe la dr1. Qui resta l'opposto, che figura può fare la Giulietta con auto dal doppio dei CV?.
Ritratto di osmica
17 maggio 2013 - 00:47
La dr1 farebbe perdere le tracce alla Giulietta. Non capisco come qualcuno riesca a paragonare la Giulietta con la Evo e Impreza... Il fatto è che la ridicolizzano. La Giulietta è una buona berlina, non una vettura da rally.
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 03:04
Non esageriamo. Scherzi a parte non resta un' auto da F&F. Comunque il BELLO dell' Impreza, Lancer EVO, e Skyline e che le fai da rally, tuning, pista, città, tamarro, come + ti piace, con il vantaggio che elaborarle costa un po meno che x altre, xchè x MOLTE elaborazioni sono da libretto e NON serve l' omologazioni, solo la registrazione qualora cambiasse la potenza in CV, x il bollo, nulla se resta solo estetica. Come x noi i cerchi, io monto i 195/75 R15 ma potrei montare anche i 185/70 R14, mentre x i 205 /80 R15 o 16 devo omologarli.
Ritratto di osmica
17 maggio 2013 - 10:23
Mi pare che nel film Ronin, la polizia francese riesce a seguire una Audi S8 con una 205 a 5 porte... fino a quando non so per quale motivo si ribaltano... Le elaborazioni per la Evo/impreza sono tante perchè in tanti le elaborani (di offerta c'è ne), e non costano neppure troppo. La Giulietta, a mio avviso, dovrebbe rimanere quanto possibile originale, magari prenderla con una bella combinazione di colore/cerchi (come le 147, 159, 156)... (es. la 147 tutta argento con dei cerchi della Bravo I, è bellissima ancora oggi)
Ritratto di 911 Carrera
17 maggio 2013 - 10:50
TV transporter si vedono delle Peugeot inseguire l' Audi A8 del protagonista. Altra storia la 147, aveva ancora un po di ALFA nelle sospensioni.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:43
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..che ci si concentrasse a sviluppare varie eredi di 159, 166 e la 4c, invece di fare ste tamarrate.. non cambierei un singolo bullone, ma che dico, una singola guarnizione usata della mia 147 A SOLA BENZINA per una giulietta completa.. l'alfa romeo è morta quando la 147 è uscita di produzione (sapete com'è, la 147 e la gt sono uscite prima)
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:44
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l'italiano scoreggiuto..XD
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 01:51
che contraddistingueva l' Alfa se ne va con la 147, le sospensioni a quadrilateri deformabili, xchè la T.P. (VERA morte dell' ALFA), e i motori Boxer e i Twin Spark ci hanno già abbandonato da un pezzo. Era l' unica auto italiana che con la T.P.poteva tener testa, e BATTERE, le 316,318, 320 dell' epoca, e le 190, 200, con la MITICA 75.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 13:23
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..ma se non sbaglio la trazione posteriore era assente anche nel'alfa 33.. i boxer non erano un elemento contraddistintivo delle alfa, perché poi arrivava il bialbero.. non direi che le vere alfa hanno solo il boxer e la trazione posteriore.. anche perché se non sbaglio le ultime alfa con il motore busso erano auto motorizzate alfa romeo..