NEWS

L’Alfa Romeo Tonale sbarca in America

Pubblicato 19 gennaio 2023

Negli USA l’Alfa Romeo Tonale è proposta nella sola versione ibrida ricaricabile Q4 da 285 CV, con prezzi a partire da 42.995 dollari.

L’Alfa Romeo Tonale sbarca in America

ALLA CONQUISTA DEGLI STATES - Sta per cominciare l’avventura americana dell’Alfa Romeo Tonale. Oggi, a pochi giorni dal lancio italiano della versione ibrida alla spina Q4, che il prossimo weekend sarà al centro di uno speciale “porte aperte” in tutte le principali concessionarie del nostro Paese, la casa del Biscione annuncia i prezzi della sua nuova suv per il mercato statunitense.


> Nelle foto la Tonale per il mercato americano.

C’È SOLO LA Q4 - Già pre-ordinabile nei più ricchi allestimenti Ti e Veloce sul sito americano della casa (la versione d’attacco Sprint arriverà nel corso del primo trimestre di quest’anno), l’Alfa Romeo Tonale oltreoceano sarà venduta in un’unica variante, la più potente e prestazionale del modello. Si tratta della Q4 elettrificata, mossa dall’accoppiata tra un 1.3 quattro cilindri 1.3 turbo a iniezione diretta di benzina da 180 CV e una pila agli ioni di litio da 15,5 kWh che fornisce corrente a un motore da 122 CV montato sull’assale posteriore (285 CV complessivi). I prezzi, ai quali i clienti americani dovranno aggiungere 1.595 dollari per i costi di spedizione dall’Italia della vettura, partiranno da 42.995 dollari, ovvero l’equivalente di circa 39.700 euro al cambio attuale, per l’allestimento “base” Sprint. Più care la più sportiva Ti (44.995 dollari) e la top di gamma Veloce (47.495 dollari).

DEBUTTO CON RECORD - Larry Dominique, vicepresidente senior e responsabile del bran Alfa Romeo per il Nord America, ha salutato con grande entusiasmo l’arrivo dell’Alfa Romeo Tonale negli Stati Uniti: “Non vediamo l’ora di lanciarla e competere nel comparto delle suv compatte premium - ha dichiarato il manager in una nota ufficiale -. La Tonale entra di diritto in uno dei settori di mercato con i maggiori volumi, e lo fa con un motore da 285 CV che è il primo dotato di una tecnologia ibrida ricaricabile nella storia dell’Alfa Romeo e promette un’autonomia in elettrico di oltre 48 chilometri”.
 

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
95
69
55
105
VOTO MEDIO
3,6
3.627515
596


Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
19 gennaio 2023 - 13:36
Ce la vedo come le --premium-- cinesi in Europa, a livello di potenziale successo.
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2023 - 16:14
alveolo è il livello di potenziale che è ben diverso da questa Tonale alle varie cinesi, le cinesi, alcuni modelli potrebbero anche vendere poco qua per quest'anno quanto questa Tonale negli USA, per il primo periodo di vendite, è il futuro la differenza, questa Tonale se si arena adesso lo fa per sempre, le cinesi sarà fra un anno sarà fra due, prima o poi manderanno nel dimenticatoio le europee.
Ritratto di alveolo
19 gennaio 2023 - 16:20
No, no tranquillo. Che vengano a estromettere in EU le varie Audi Bmw Mercedes, te la credi solo tu. Sia che riguardi quest'anno, o che sia fra 5 o 10 anni. Triade fa nella stessa cina ancora 500-600.000 vettura a capoccia, per farti capire che spropositata forza hanno.
Ritratto di John V
19 gennaio 2023 - 13:41
Questa se la batte con la Ford Escape da 27'500, altro che premium. Comunque... avanti così che andate bene.
Ritratto di erresseste
19 gennaio 2023 - 13:48
Saranno contenti gli Italiani che la pagano solo 55.000 euro
Ritratto di Reallyfly
19 gennaio 2023 - 15:51
quello è il listino
Ritratto di erresseste
19 gennaio 2023 - 16:21
Anche per gli americani, quello è il listino
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2023 - 09:05
Basta con sto kaz..o di listino e poi l’auto ha un costo diverso. Non se ne puó più di sta rottura di kog…i . Il prezzo di un prodotto deve essere uno. Per tutti. Punto. Basta con ste contrattazioni, da anni 70.
Ritratto di erresseste
20 gennaio 2023 - 11:22
Ecco l'uomo di stile che si inserisce in una chat
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2023 - 12:58
Stile o no, non esiste che i prezzi delle auto vendute in italia, non sia mai chiaro.
Ritratto di alex_rm
19 gennaio 2023 - 17:08
Negli usa il listino e sempre senza iva.poi a questo prezzo negli usa si aggiunge l’iva in media del 5%(che in base allo stato varia da 0 ad un massimo di 10%)mentre in italia l’iva é del 22%
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2023 - 18:43
4
si ma anche senza iva in italia fa 45 e noi non dobbiamo pagare le spese di spedizione
Ritratto di 19andrea81
19 gennaio 2023 - 17:45
Tra anticipo,interessi e maxi rata finale la Tonale in Italia costa 60.000+€
Ritratto di Roveredo1953
20 gennaio 2023 - 08:49
1
Perfetto ... quello che ho pensato subito
Ritratto di alex_rm
19 gennaio 2023 - 13:53
Perché mettere nel mercato americano usa sia la tonale che la dodge hornet solamente rimorchiando la,tonale e cambiando i fanali davanti,almeno alla dodge potevano fare una carrozzeria ed interni dedicati. Se il marchio alfa(dovrebbe essere premium ed hanno investito anche in formula 1)vale meno di quello dodge non la vedo bene per il futuro alfa
Ritratto di marcoveneto
19 gennaio 2023 - 16:01
Concordo, si ricrea la tristezza dei casi Toyota - Suzuki, con quest'ultima che ripropone le stesse auto con 2 dettagli diversi.
Ritratto di Mimas Turbo
19 gennaio 2023 - 21:17
2
Almeno le varie swace/across sono cloni di omologhe toyota con pressoché nessuna ambizione al titolo di "prodotto premium". Il caso della tonale è diverso, è come se la Lexus proponesse un suv poi rimarchiato da Suzuki...a mio avviso, il binomio Hornet-Tonale arreca solo un danno d'immagine ad Alfa Romeo, anche perché il segmento C negli Usa non va per la maggiore. In terra americana, avrebbe avuto molto più senso proporre solo la Hornet.
Ritratto di Kappa18
21 gennaio 2023 - 03:52
Concordo, la trovo un operazione controproducente. Poi in America a quel prezzo si possono acquistare auto di ben altro livello.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2023 - 11:52
Turbo hai ragione, così si svaluta l'immagine della Tonale.
Ritratto di Co-Bra
20 gennaio 2023 - 13:40
Negli USA ci sono abituati: la Lincoln Town Car ad esempio era considerata una Premium, eppure era un "semplice" rebadge della Ford Crown Victoria
Ritratto di alex_rm
19 gennaio 2023 - 13:56
Motore provato su una compass 4xe a noleggio ricevuta con batteria scarica,consumi da astronave e batteria che in 300 km(per lo più autostrada) non si é caricata mai oltre il 2% rendendo impossibile la marcia in solo elettrico e con la batteria scarica è una semplice trazione anteriore
Ritratto di NITRO75
19 gennaio 2023 - 14:39
e be ma che ti aspettavi. Tutti sanno che le ibride in autostrada soffrono. A velocità sostenute non si ricarica il pacco batteria. Il segreto è andare piano, fluidi, facendole scorrere il più possibile. Questo è quello che dicevano a me quando avevo la Yaris e mi lamentavo. Poi mi sono stufato e l'ho ceduta.......E quella era una citycar figurati questo che è un suv. Va usata solo con batteria carica.....
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2023 - 11:54
Dei miei colleghi hanno preso a noleggio la stessa macchina. Ogni 2 ore erano fermi a fare benzina, dato il serbatoio ridotto per fare spazio alle batterie. Anche nel loro caso la macchina è stata consegnata con batteria scarica. Pessima esperienza, sicuramente ci vuole altro per macinare km.
Ritratto di NITRO75
19 gennaio 2023 - 13:57
E le venderanno a pacchi sicuramente......... con st'aspetto goffo che ha.......
Ritratto di america
19 gennaio 2023 - 15:49
6
MI chiedo perché preferirla alla fotocopia Dodge.... (che io preferisco nettamente)
Ritratto di IloveDR
19 gennaio 2023 - 16:11
3
gli americani i carrelli della spesa li preferiscono belli grandi e a prezzi più economici
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2023 - 16:16
farà la fine di tutte le ultime Fiat e volendo anche Alfa Romeo negli USA, andranno bene per qualcuno, raro, che vuol distinguersi, ma nulla più.
Ritratto di Road Runner Superbird
19 gennaio 2023 - 16:33
Le prendono gli italoamericani solitamente, come i cinesi in Italia prendono MG, Xpeng, BYD, Nio... Ah no, i cinesi li vedo sempre con Volvo, VW, Ford, Mercedes..
Ritratto di alex_rm
19 gennaio 2023 - 17:05
I cinesi della città toscana di plato li vende sempre in grosse audi
Ritratto di Firebrand
19 gennaio 2023 - 16:11
Non vorrei stemperare troppo gli entusiasmi, ma in USA Alfa Romeo non sanno cosa sia, nè gli interessa... :)
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2023 - 16:32
Cioè sai il suvetto di Alfa Romeo negli USA... Ecco loro le spider spiderine non erano proprio buoni a farle, come le berline compatte e sub compatte, penso a quella che state pensando voi: la mia preferita, ecco quelle avremmo potuto anche vendergliele forse, Duetto, 75, 164, 33 etc perchè loro non erano proprio in grado di farle, poi andarono male pure le 75 Milano e le 164 troppo modificate e inaffidabili però almeno erano degli unicum, ma un suvetto quando ce ne sono tonellate negli USA di Honda, Toyota, Subaru, Audi etc etc, sai che forza ...
Ritratto di Road Runner Superbird
19 gennaio 2023 - 16:29
In USA prenderei la Hornet senza pensarci. Ha un rapporto contenuti/prezzo notevole.
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2023 - 16:40
Pensate se all'epoca avessero venduto negli USA la Alfa Romeo 164 / Dodge Italian (boh) basata sulla 164, o la Duetto con marchio Dodge: boh.
Ritratto di lovedrive
20 gennaio 2023 - 21:05
il duetto purtroppo lo hanno fatto morire ( ho acquistato uno dei ultimi 1.6 dei 1992 che ho ancora in garage) ed è arrivata la mazda con la miata con il concetto indentico. ne hanno venduto a vagonate per non dire a navi.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2023 - 11:55
Solita lungimiranza italica...
Ritratto di Pierluigi bernasconi
19 gennaio 2023 - 17:13
Bellissima vettura
Ritratto di BZ808
19 gennaio 2023 - 18:51
Cosa preferiranno? Tonale o Hornet?
Ritratto di Illuca
19 gennaio 2023 - 18:54
Ma in USA han già la Dodge Dart....
Ritratto di Velocissimo
19 gennaio 2023 - 19:50
Auguri!! Ah Ah Ah
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2023 - 09:02
Debutto da record. Qual’è il record, che non l’ho capito ?
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2023 - 09:11
Inoltre c’è gia la hornet. Come faranno gli americani a considerare l’alfa una premium, se c’è gia la stessa auto come dodge ? Dodge è premium ? Solo per le prestazioni ? Auguri.
Ritratto di ziobell0
20 gennaio 2023 - 09:38
mah, ne venderanno 10
Ritratto di Co-Bra
20 gennaio 2023 - 13:41
In teoria, nello stesso modo in cui per decenni hanno considerato la Lincoln Town Car una premium, e la Ford Crown Victoria una generalista
Ritratto di andrea120374
20 gennaio 2023 - 14:25
2
Le portino pure tutte la, meno se ne vedono qui meglio è..... Buondì su quattro ruote
Ritratto di 1995
20 gennaio 2023 - 16:21
Dopo Lancia, Stellantis sta facendo di tutto per trasformare Alfa Romeo in un fantasma
Ritratto di Lorenz99
20 gennaio 2023 - 17:57
POI VOGLIONO FAR CREDERCI CHE I PREZZI HANNO UN COLLEGAMENTO MINIMO ALLA REALTÀ.... QUINDI PRENDO UN MODELLO CHE NEL PAESE DI PRODUZIONE COSTA MINIMO €52000, A CUI AGGIUNGERE COSTI DI IMPORTAZIONE,DAZI DOGANALI, TRASPORTO ECC. E MAGICAMENTE IL PREZZO ANZICHÈ AUMENTARE,DIMINUISCE A SOLI €39700... OVVIAMENTE QUESTO GIOCHETTO NON LO FA SOLO FCA
Ritratto di lovedrive
21 gennaio 2023 - 17:19
secondo me le concessionare alfa ci sono solo nelle grandi città. le concessionarie dodge ci sono anche nelle piccole città e presso tanti piccoli venditori multimarca e cosi ne venderanno parecchie in piu.