NEWS

Si apre la caccia alla Milano

20 novembre 2009

Abbiamo scoperto dove si svolgeranno i test finali dell’Alfa Romeo Milano. Vi sveliamo date e percorso. E vi diamo anche qualche dritta per “catturarle”.

LE AUTO SARANNO QUATTRO - Come vi avevamo anticipato (leggi qui) stanno partendo gli ultimi test “segreti” dell’Alfa Romeo Milano; adesso siamo riusciti a scoprire di più. Le auto saranno quattro e di diverso colore, nelle tinte approvate solo pochi giorni fa (leggi qui l'indiscrezione) dai massimi responsabili del Gruppo Fiat e delle più importanti concessionarie italiane e straniere.

UNA SFIDA CON IL VENTO - In questa ultimissima fase di messa a punto, i collaudatori dovranno valutare come l’Alfa Romeo Milano, lanciata in velocità su rettilinei e curve, reagisce alle forti raffiche di vento laterale. Verifiche che ovviamente non si possono effettuare “in laboratorio”, utilizzando strumenti pur sofisticati come la “galleria del vento”; e che la pista prove di Balocco, nella campagna del Vercellese (zona notoriamente poco battuta dal vento), non ha finora permesso di fare.

MINIME CAMUFFATURE - Le quattro Milano in collaudo non avranno sovrastrutture posticce per camuffare la carrozzeria (influenzerebbero negativamente il test), ma saranno solo “leggermente nastrate”, come si dice in gergo, ossia con qualche pezzo di adesivo nero sui fari e sui fanali.

 

percorso_giulia.jpg
La mappa del percorso che compierà la Milano (tracciata con Google Maps).

IL PERCORSO SEGRETO - Salvo depistaggi dell’ultima ora, in base alle nostre informazioni le auto partiranno la prossima settimana (forse già lunedì sera, ma più probabilmente martedì sera) dal centro prove Fiat di Balocco; raggiungeranno la Liguria, punteranno verso la Francia e poi verso la Spagna (vedi qui il percorso). Viaggeranno di notte, ma questo dovrebbe favorire chi cercherà di “catturarle” con la macchina fotografica, per via dello scarso traffico e per le poche vetture presenti nelle stazioni di servizio, dove le Milano saranno costrette a fare sosta per i rifornimenti.

QUALCHE DRITTA - A questo proposito, tenete conto che le Alfa Romeo Milano partiranno da Balocco con il pieno di carburante. Viaggeranno insieme e saranno equipaggiate con motori turbodiesel: il nuovo “2000” da 170 cavalli e il “1600” da 120. Quindi, dopo circa 800 chilometri, dovrebbero fare la prima sosta per il rifornimento: si può attenderle al varco. E poi possiamo dirvi che sulle autostrade francesi percorreranno più volte nei due sensi di marcia quei tratti dove il gioco di correnti fra l’aria fredda di montagna e quella calda del mare determina micidiali “schiaffi” sulla carrozzeria. È proprio in queste zone, in particolare se ricche di lunghi viadotti e gallerie, che si avranno le maggiori possibilità di “sorprenderle”.

DOPPIA “TAGLIA” DI 250 EURO - I primi due che riusciranno a catturare l’immagine di una delle quattro Milano di questo ultimo collaudo e ce la spediranno immediatamente (spy@alvolante.it) si aggiudicheranno il premio di 250 euro. Ma soprattutto dimostreranno a tutti di essersi laureati “cacciatori di prototipi”. In bocca al lupo!

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
478
234
135
60
117
VOTO MEDIO
3,9
3.875
1024
Aggiungi un commento
Ritratto di matt
20 novembre 2009 - 16:47
è iniziata la caccia... sotto a chi tocca!!!
Ritratto di gabsalva
20 novembre 2009 - 17:36
La cosa mi stimola: una specie di caccia al tesoro. Solo che il tesoro è un po' scarso. Per un viaggio di questo tipo spenderò più di 250 euro! Vuol dire che ci proverò solo per passione.
Ritratto di silvio59
20 novembre 2009 - 17:44
Devo controllare come sono messo col lavoro la prossima settimana. Se posso mi pioacerebbe partecipare
Ritratto di Pinuccio
24 novembre 2009 - 17:13
l'auto è la mia passione, l'alfa pure, quindi non vedo l'ora di scovare un bel camuffamento e inviarvi la foto: modestamente, sento già il profumo dei soldi della vittoria.
Ritratto di bombolone
24 novembre 2009 - 18:28
Ma non era senza camuffature? Io avevo capito così...
Ritratto di gabsalva
24 novembre 2009 - 20:06
Da quel che ho letto, la vettura ha la carrozzeria definitiva. Se ce la faccio mi batterò l'autostrada costiera venerdì sera/notte. E se non becco nulla, vorrà dire che mi farò una bella mangiata di pesce
Ritratto di bombolone
25 novembre 2009 - 08:36
Io mi apposto stasera, speriamo di beccarla...
Ritratto di gabsalva
26 novembre 2009 - 18:51
Non avendo ancora visto foto nuove della Milano sul nostro sito, penso che la tua missione non abbia avuto successo caro bombolone. Allora, com'è andata? Io sarò in missione domani sera, partendo da Alessandria. Spero di essere più fortuinato.