NEWS

Anche la Nissan Micra ha la sua Nismo

25 giugno 2013

La Nissan Micra Nismo debutterà a dicembre in Giappone in due varianti e con la solita caratterizzazione estetica.

Anche la Nissan Micra ha la sua Nismo
VITA NUOVA - Con quei suoi “occhioni” a mandorla e le sue rotondità, la nuova Nissan Micra non sembra affatto tagliata per indossare un “abito” sportivo. Il suo ruolo è sempre stato quello di auto cittadina senza grandi sofisticazioni per districarsi nel traffico. Insomma una tranquilla citycar con costi di gestione contenuti. Ma le cose stanno per cambiare: la Nismo, la divisione sportiva di casa Nissan, mette le mani sulla Micra. Almeno in Giappone dove, conosciuta con il nome di March, sarà in vendita a partire da dicembre mentre non è dato sapere se verrà importata in Europa.
 
 
E SONO TRE - Dopo la Juke, che ha debuttato nel mese di gennaio e la 370Z in vendita da oggi in Giappone, ecco dunque il terzo modello firmato Nismo frutto della nuova strategia Nissan di offrire a livello mondiale varianti sportive di diversi modelli in listino. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: una manciata di cavalli in più grazie soprattutto al lavoro sull’impianto di scarico (sulla 370 Z), aerodinamica migliorata, sospensioni e assetto ritarati e una livrea dedicata che rende i modelli Nismo immediatamente riconoscibili. 
 
 
PASSO? NO, RADDOPPIO - Non fa eccezione la Micra che sarà offerta in due diversi livelli: Nismo e Nismo S. La prima è spinta dal “tranquillo” 1.2L tre cilindri a benzina da 79 CV e 106 Nm di coppia massima abbinato al cambio XTRONIC CVT. La versione S aggiunge un pizzico di pepe in più con il 1.5L da 116 CV e 156 Nm con cambio manuale a 5 marce e assetto sportivo. Se per le potenze in gioco era lecito aspettarsi qualcosa in più, gli amanti del tuning non rimarranno delusi. Il kit aerodinamico composto da paraurti anteriore e posteriore, spoiler al tetto, minigonne laterali, mascherina dedicata e diffusore con scarico maggiorato, trasforma visivamente la “paciosa” Micra. Il quadro è completato dai badge Nismo, dalle luci diurne a led, dal retronebbia che fa tanto F1, dai vetri posteriori oscurati e dagli immancabili tocchi di rosso, vera e propria firma della divisione sportiva giapponese. 
 
 
ANCOR PIÙ CATTIVA - La Nissan Micra Nismo S aggiunge sedili sportivi a guscio con tessuto scamosciato e cuciture rosse, strumentazione con fondo scala a 220 km/h, pedaliera in alluminio e alcune finiture in nero lucido. Riviste anche le sospensioni, la taratura del servosterzo, l’impianto di scarico e quello frenante.

 

Nissan Micra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
20
35
45
59
VOTO MEDIO
2,4
2.41011
178


Aggiungi un commento
Ritratto di elioss
25 giugno 2013 - 13:21
4
inguardabile...
Ritratto di juvefc87
25 giugno 2013 - 13:40
davvero molto più riuscito della normale, dietro molto forzata e più pesante stile auto anni 90 modificate..
Ritratto di napolmen
25 giugno 2013 - 13:56
mi piace!!! adoro le caratterizzazioni forti della sprotiva (e nn cm la polo GTI)....anche se lo avrei abbinato anche la 1.2 99cv...
Ritratto di ForzaPisa
25 giugno 2013 - 14:10
In nissan devono smettere di sniffare il topicida... 1.2 79 CV con cambio CVT e una carrozzeria tunizzata fino al ridicolo... bah
Ritratto di EasterRuben
25 giugno 2013 - 14:58
La Micra è una delle auto che mi piacciono di meno, però, dopo la Juke nismo (che mi piace) pensavo che Nissan avrebbe potuto farmi cambiare idea. Ma con 116 cavalli si potevano anche risparmiare il kit aerodinamico cattivo: questa è un'auto per signore di 40 anni, nessun amante delle sportivette la comprerà. Con 160 cavalli, già mi sarebbe piaciuta di più.
Ritratto di nello13
25 giugno 2013 - 16:21
7
esteticamente non è affatto riuscita e c'è l'ha mio padre quindi la conosco bene... ti dico con 160cv sarebbe perfetta ma non tiene la strada già con 98cv (noi abbiamo la DIG-S 1.2),potevano risparmiarsela proprio!!!...Con quella macchina non c'è piacere di guida, lo sterzo è decente,freni pessimi,tenuta di strada così così (per fortuna che c'è l'ESP) e ha i rapporti del cambio lunghissimi!!! Tra l'altro la posizione di guida,per uno come me alto 1.85,è davvero scomoda,infatti ogni volta che la utilizzo,scendo con il mal di schiena poichè ha i sedili con schienale cortissimo ed anche la seduta davvero troppo alta...
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2014 - 22:01
4
La Clio non aveva nemmeno un anno e la Micra è inguardabile e inguidabile...
Ritratto di nello13
4 gennaio 2014 - 15:52
7
Come sai della Clio?! Comunque la Clio 3 1.2 75 cavalli che avevamo era stata comprata a benzina e trasformata dopo 3500km a GPL in officina Renault del concessionario dove l'abbiam comprata... Da li in poi dopo l'impianto a gas ha sempre avuto problemi e c'è ne siamo liberati perdendoci anche soldi e siccome non si volevano aggiungere 6000€ per una Clio 4 ritenuti troppi si son presi la Micra km zero dallo stesso concessionario aggiungendoci poco... Altrimenti era un'altra Clio 3 ma aziendale di un anno ma molto meno accessoriata o una Twingo che era un po' troppo piccola e a parer mio peggiore della Micra!
Ritratto di Moreno1999
4 gennaio 2014 - 16:40
4
Erano anche ben fatte
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2013 - 17:29
3
Dopo l'orribile Juke Nismo, pensavo che il reparto "sportivo" di casa Nissan non avrebbe più sfornato obbrobri del genere... per fortuna non è successo, ma con questa Micra ci sono andati molto vicino. Così forzatamente tuningata l'auto è davvero inguardabile. Mi spiace per la Nissan, ma i loro modelli ultimamente da questo punto di vista lasciano molto a desiderare.
Ritratto di ForzaPisa
25 giugno 2013 - 18:15
Ma alla Nismo si sono ridotti a mettere alettoni su auto mediocri? E pensare che prima era un vero reparto corse... che fine ingloriosa!
Ritratto di marcoveneto
25 giugno 2013 - 18:49
ahah sembra cattiva e corsaiola poi invece ha 100 cv ahah chissa lo scarico se ha il rumore taroccato come nella nuova clio rs..senno è proprio zero..
Ritratto di Ale'96
25 giugno 2013 - 19:42
una grande pacchianata, tutto fumo e niente arrosto! 116 cv non sono pochissimi per un'auto del genere, ma non abbastanza per l'aspetto aggressivo... aggressivo ma non bello. In definitiva, meglio la versione normale.
Ritratto di simopente
25 giugno 2013 - 23:08
3
già è brutta di per se questa vettura poi conciata così...non ha per nulla l'aria da sportiva o cattiva..
Ritratto di mArCo1928
26 giugno 2013 - 09:12
è un'auto valida, migliora la Nissan Micra base che non mi piace quasi per niente. Peccato quelle due motorizzazioni ridicole, almeno 150CV ci volevano!
Ritratto di francesko
26 giugno 2013 - 09:34
Vogliamo parlare della sottile linea rossa che circonda la vettura o della forma del paraurti posteriore? che terronata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potrebbe essere interessante il "1.5L da 116 CV e 156 Nm" sulla nuova Note che dovrebbe debuttare nel corso dell'anno.
Ritratto di opinionista
26 giugno 2013 - 16:19
2
Va bene per un 18 enne fanatico che vuol fare un po' il maranza... Peccato non possa guidrla per le restrizioni ora applicate, fuori luogo totalmente!
Ritratto di Parla
26 giugno 2013 - 20:53
2
Non male..però un motore decente potevano metterlo..almeno 120-130 cv..
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 16:43
Con quel kulo e quel motore da lumaca. Ci volevano almeno 130 cv e sulla versione s 160 come una 500 Abarth esseesse.
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 16:43
Con quel kulo e quel motore da lumaca. Ci volevano almeno 130 cv e sulla versione s 160 come una 500 Abarth esseesse.
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 16:43
Con quel kulo e quel motore da lumaca. Ci volevano almeno 130 cv e sulla versione s 160 come una 500 Abarth esseesse.
Ritratto di FET
1 luglio 2013 - 12:37
Il titolo già dice cosa penso. Non mi è mai piaciuta la Micra esteticamente. Il frontale della versione è un po' più carino, ma il posteriore fa davvero pena! Hanno preso il para di una GTR, lo hanno reso un po' meno riconoscibile e lo hanno incollato sulla Micra. ASSURDO! E' come incollare un QUADRATO IN UN DISEGNO TECNICO FATTO SOLO DI CERCHI. E magari i cerchi sono tutti rossi e arancioni mentre il quadrato è verde.... Non va assolutamente bene! E poi 79CV e 116CV sono pochissimi. Persino il motore della mia lavatrice ne ha di più...
Ritratto di Richi nismo
21 settembre 2014 - 23:09
1
dalla nismo mi aspettavo una sola parola .........potenza e cattiveria .........con 116 cv mi sembrano pochi per lasciare indietro una golf o polo gti o un abarth dal semaforo . da fuori a me va bene e comunque sia bisogna vedere anche il prezzo prima di giudicare e spero che vadi al massimo sui 25 000 euro o 30 000 se no non ne vale la pena..................a gia dimenticavo lunica cosa decende dentro sono i sedili .