NEWS

Audi “model year” 2023: novità per A1, A4, Q7 e Q8

Pubblicato 12 maggio 2022

La A1 Citycarver cambia nome in Allstreet, mentre per le A4, Q7 e Q8 ci sono nuovi pacchetti e finiture.

Audi “model year” 2023: novità per A1, A4, Q7 e Q8

LA A1 CAMBIA NOME - In occasione del cosiddetto “model year”, cioè l’edizione 2023, la casa tedesca annuncia le novità che riguardano alcuni suoi modelli. L’A1 Citycarver cambia addirittura nome e diventa Allstreet (nella foto qui sopra), ma resta la conosciuta utilitaria “premium” con assetto rialzato e fascioni neri che corrono lungo la parte bassa della vettura, a imitazione delle suv. I motori restano il 3 cilindri 1.0 TFSI da 95 o 110 CV, e il 4 cilindri 1.5 TFSI da 150 CV, abbinati a trasmissioni manuale a 5 o 6 rapporti e al doppia frizione a 7 marce.

LA A4 ALLROAD - L’Audi A4 Allroad 2023 (nella foto qui sotto) riceve in dote il pacchetto estetico Nero Pro, che prevede una finitura in nero lucido per cornice del parabrezza, barre del tetto, specchietti retrovisori e terminali di scarico. Sono in nero anche la cornice della mascherina single frame, gli inserti lungo le prese d’aria anteriore, le cornici dell’estrattore e del portellone e il listello che unisce i fanali. Debuttano poi le nuove tinte della carrozzeria grigio chronos e verde district, oltre a una nuova finitura del paraurti, che nella versione standard a è in argento selenite, ma può essere scelto anche in grigio Manhattan.

LE Q7 E Q8 - L’edizione 2023 delle Audi Q7 e Q8 porta in dote tre nuovi colori della carrozzeria: argento satellite, blu wait o o e marrone tamarindo. In abitacolo debuttano le cuciture a contrasto grigio roccia lunga la plancia e i rivestimenti dei sedili in pelle e microfibra dinamica (di serie per le versioni Sport, S line plus ed S).

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
34
30
41
87
VOTO MEDIO
2,7
2.730925
249


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
12 maggio 2022 - 17:39
1
Pensano veramente che cambiando nome né venderebbero di più??? Parte da 25.000 euro.
Ritratto di Check_mate
12 maggio 2022 - 20:36
Eppure non è così raro incontrarne una
Ritratto di marcoveneto
13 maggio 2022 - 13:09
Esatto. Eppure sarebbe anche carina, ma con prezzi davvero esagerati.
Ritratto di deutsch
13 maggio 2022 - 17:18
4
se avesse prezzi popolari non sarebbe un'audi, un po come bmw e mb
Ritratto di marcoveneto
14 maggio 2022 - 08:24
Si ma qui sono esagerati. Costa come o più di una golf. È chiaro che per quei soldi uno spende un po di più e si prende la A3.
Ritratto di deutsch
16 maggio 2022 - 09:13
4
non saranno mai best value, non è il loro target, anzi i prezzi alti, giusti o sbagliati che siano, fanno parte del loro dna (triade)
Ritratto di america
13 maggio 2022 - 16:54
6
Secondo me vogliono uniformare una nuova linea di nomi con la ALL davanti. Allstreet quindi sarebbero i croossover da città secondo il mio parere...vedremo se sarà così
Ritratto di Reallyfly
13 maggio 2022 - 17:14
se pesni che una Puma costa quasi uguale
Ritratto di deutsch
13 maggio 2022 - 17:21
4
è una costante delle triade e vale per tutte le vetture. non è loro intenzione concorre per prezzo con le generaliste e non penso che abbiano intenzione di ridurre i prezzi, soprattutto in casa audi visto che hanno altri tre marchi più economici
Ritratto di bangalora
14 maggio 2022 - 21:18
Spoglia, parte da 25mila se la vesti un po non ti bastano 30 mila. Ma de che?
Ritratto di giulio 2021
12 maggio 2022 - 18:49
Modelli talmente di successo ste A1, A4, Q7 e Q8 che quando ho letto il titolo pensavo le avessero pensionate, la A1 di sicuro al prossimo giro, del resto lo hanno già dichiarato, la A4 ormai rientra un pò troppo nella categoria di concorrenti elettriche, Q7 e Q8 non essendo elettriche appaiono datate essendo molto grandi.
Ritratto di Flynn
12 maggio 2022 - 21:45
Il nesso motorizzazione / dimensione / età ti è uscito mentre lanciavi il boccino o stavi cercando di sbocciare il tuo avversario ?
Ritratto di marcoveneto
13 maggio 2022 - 13:10
Si vabbè Giulio, nelle nostre zone ci sono più Q8 che Panda, cosa vuoi che pensionino...
Ritratto di LoSvizzero
14 maggio 2022 - 13:47
1
esatto !! il famoso e ricco nord/est. ma se uno non vive da quelle parti e magari neppure ci transita , che ne sa ? crede esclusivamente nella Panda !!
Ritratto di bangalora
14 maggio 2022 - 21:20
Daltronde anche la panda ha un motore e quattro ruote ed e' iperaccesdoriata a meno di 20mila dobloni.
Ritratto di marcoveneto
16 maggio 2022 - 06:44
Che poi metà di quelle che si vedono sono SQ8 o RSQ8.
Ritratto di giulio 2021
15 maggio 2022 - 07:46
Si ci possono essere tante Q8 però essendo a benzina verranno messe velocemente fuori combattimento dalle elettriche in quella categoria, che poi si il ricco nordest, ci sono anche tante auto di lusso, ma a volte girando sembra che l'auto più nuova sia la mia...
Ritratto di Quello la
12 maggio 2022 - 18:59
Il "nuovo" corso (degli ultimi cinque, sei anni) non mi piace. Sembrano già vecchie appena escono. La A4 SW, una volta uno dei miei sogni, ora mi appare insipida (ma sono io che ho cambiato gusti, di certo!). Le Audi devono avere linee semplici, quasi banali. Se voglio spigoli, fanali tagliuzzati, prese d'aria che non c'è un domani, mi compro una cinese qualunque. O una DS.
Ritratto di giulio 2021
12 maggio 2022 - 19:29
Quanto rimpiango le Audi antiche, le prime in Italia, le 80 e 100 degli anni 70 progettate da Giugiaro, tutte squadrate ma perfette, qui in Italia ovviamente facevano ridere come tutte le novità e le vedevi in mano quasi solo ai turisti tedeschi d'estate (profetici), però una rivista di auto classiche inglese ha confrontato una 80 1979 ad un Austin Marina (il primo aprile era un articolo anche ironico) sottolineando il fatto che agli inglesi andava meglio la Morris che era un vero incubo rispetto alla davvero perfetta (ma poco vistosa) Audi.
Ritratto di marcoluga
12 maggio 2022 - 21:55
2
Le Audi 80 che ricordo io erano bellissime, ma affatto squadrate, semmai molto levigate senza spigoli e aerodinamiche, adoravo quel modello.
Ritratto di giulio 2021
14 maggio 2022 - 09:08
Le prime genrazioni del 1972 e 1979 erano molto squadrate poi ci fu quella tutta tonda "ufetto" aerodinamica del 1986 che le mise in ombra, comunque aveva già la trazione anteriore prima della Golf del 1974, quindi vedete a che servì la DKW-NSU-Audi...
Ritratto di Flynn
12 maggio 2022 - 21:47
Vero caro Quello la , anche se la RS4 rimane sempre un gran bel vedere grazie alle bombature.
Ritratto di Marcello7
13 maggio 2022 - 19:13
Non credo siano i tuoi gusti, ma quelli dei designer audi, che fanno auto banali e con linee che sembrano ormai superate, sia berline che suv, per non parlare della qualità degli interni ormai crollata al minimo sindacale per il tipo di auto.
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2022 - 07:58
La A1 citycarver mi piace molto. Avevo la Q2 quindi non l’ho presa, ma se la facessero elettrica, da 400km d’autonomia, la prenderei subito.
Ritratto di Lorenz99
13 maggio 2022 - 14:59
MI SA CHE LA PROSSIMA CHE RISCHIA DI SPARIRE È LA A4,BERLINA ORMAI Ė DIFFUSA QUANTO UNA ROLLS ROYCE, LA AVANT Ė CANNIBALIZZATA DALLA Q5. AUDI FORSE DAL 2030 PUÒ FARE SOLO SUV
Ritratto di Ale94
13 maggio 2022 - 15:11
Audi A4 e Audi Q7 ormai sparite dalle strade.
Ritratto di Marcello7
13 maggio 2022 - 19:08
Un tempo audi costruiva auto premium, oggi hanno Linee banali e interni molto economici. Solo i prezzi sono rimasti premium.
Ritratto di andrea120374
13 maggio 2022 - 21:03
2
Interni molto economici eheh bevi meno
Ritratto di Velocissimo
14 maggio 2022 - 01:48
Le Audì sono brutte come il cu..o di un babbuino
Ritratto di giulio 2021
14 maggio 2022 - 09:10
Audi deve stare attenta a non creare un vero brand separato per le elettriche, anche se le sigla E-tron, perchè se no le Audi "All'avanguardia della tecnica" possono a loro volta apparire superate: è tutto un gioco di equilibrismo del marketing oggi come oggi.
Ritratto di marcoluga
16 maggio 2022 - 12:46
2
Certo la tua strategia è ben delineata: per confondere le idee agli specialisti cinesi, vendere delle auto con un finto motore termico che racchiude al suo interno un motore elettrico, le batterie nascoste nell'imbottitura dei sedili. La fiancata rigorosamente in 2D, facile da stampare, ripresa dai tuoi sempiterni bozzetti. I progettisti cinesi finirebbero in psicanalisi, Musk a cercare di piantare la cicoria su Marte. E tu assumeresti Giugiaro per fargli disegnare i tergicristalli, ma poi lo licenzieresti per scarsa creatività.