NEWS

Le auto più iconiche “made in Germany”

Pubblicato 18 agosto 2021

Le auto tedesche che hanno fatto battere il cuore agli appassionati negli ultimi quarant’anni: ecco le nostre preferite. Quali sono le tue? 

Le auto più iconiche “made in Germany”

TEDESCHE DA BATTICUORE - Dopo aver passato in rassegna alcune delle più importanti automobili italiane (qui per saperne di più), il nostro tour alla (ri)scoperta dei modelli più iconici prodotti negli ultimi quarant’anni fa tappa in Germania. In rappresentanza dei marchi Audi, BMW, Mercedes, Opel, Porsche e Volkswagen, nella fotogallery qui sotto abbiamo messo sotto la lente diciotto auto tedesche che hanno lasciato il segno. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, se condividete le nostre scelte e anche se e quale modello avreste voluto vedere in alternativa o accanto a quelli che abbiamo selezionato.

> LEGGI ANCHE - Le auto più iconiche “made in Italy”

LEGGI ANCHE - Le auto più iconiche “made in France”

Aggiungi un commento
Ritratto di ookk
18 agosto 2021 - 22:04
La Opel Corsa Gsi rossa mi ha catturato, un'anomalia che risalta fra le altre
Ritratto di Road Runner Superbird
18 agosto 2021 - 22:12
Maggiolone, Golf, 911, A6 Avant, Serie 3, Classe S, Opel Manta, Monza. A parte qualcuna, rispetto alle icone italiane, sono tutt'ora in produzione e hanno conservato l'identità storica coi nomi.
Ritratto di Cancello92
19 agosto 2021 - 09:49
Si è vero ottima osservazione
Ritratto di AndyCapitan
22 agosto 2021 - 19:47
1
io ho avuto la golf 4 e l'audi A6 C6....pero' avant!!!....due auto eccezzionali....l'audi poi era una bomba di comfort...dotazione e motore....meno nell'agevolezza....una qualita' di pellami...alcantara e componentistica che le stesse odierne se lo sognano....allora i tedeschi erano davvero i costruttori top...ora hanno anche loro imparato a tagliare su i costi e sulla qualita'....
Ritratto di IloveDR
19 agosto 2021 - 09:36
4
la BMW M3
Ritratto di gt3mc12
19 agosto 2021 - 09:41
In progressione prestazionale: GTI MK1 1.8, AMG 190 2.3, da aggiungere per il contributo Audi la Huracán GT3
Ritratto di Veni Vidi Vici
19 agosto 2021 - 09:41
1
E30, pochi dubbi.
Ritratto di NeuroToni
19 agosto 2021 - 11:42
993 Carrera RS, zero dubbi! :-)
Ritratto di Trattoretto
19 agosto 2021 - 09:43
Lista anche troppo abbondante di auto intorno ai 20 anni. Se vi sono state inserite Audi TT, VW Phaeton e Posrche Cheyenne, ( e anche qualche altra ) ... allora poteva essere benissimo aggiunta la prima MB classe A che ha decretato l'ingresso di MB nel segmento delle auto compatte, senza contare la Smart.
Ritratto di Veni Vidi Vici
19 agosto 2021 - 09:51
1
Audi A6 è quella che comprendo meno. Di successo sicuro, specie la Avant, ma meritevole dell’appellativo iconica? Perché no allora il primo Q7, ancora oggi infinitamente più piacevole dell’attuale, pachidermico e banale, se non proprio la R8 che regna incontrastata senza che mai, BMW o Mercedes, le abbiamo anteposto una rivale.
Pagine