NEWS

BMW e Jaguar Land Rover insieme per l’auto elettrica

Pubblicato 05 giugno 2019

I due gruppi svilupperanno le tecnologie per le auto elettriche di prossima generazione, partendo dall'eDrive di quinta generazione della BMW.

BMW e Jaguar Land Rover insieme per l’auto elettrica

L'UNIONE FA LA FORZA - Questo accordo si configura come una condivisione di risorse tra i gruppi BMW e Jaguar Land Rover per affrontare al meglio le nuove sfide della moderna industria automobilistica, che dovrà progressivamente abbandonare i motori a scoppio. Unendo le forze, BMW e Jaguar Land Rover, beneficeranno della riduzione dei costi derivanti dallo sviluppo condiviso della tecnologia che verrà impiegata per le auto elettriche, e avranno così l’opportunità di proporre sul mercato veicoli e soluzioni all'avanguardia più rapidamente e a costi inferiori.

UN TEAM CONGIUNTO - Le due aziende creeranno un team tecnico congiunto, con base a Monaco di Baviera, per progettare le future evoluzioni di quello che la BMW chiama eDrive di quinta generazione, cioè il nuovo sistema di propulsione composto da motori e batterie, che farà il suo esordio il prossimo anno con la BMW iX3. Le tecologie sviluppate saranno poi applicate nelle vetture che verranno dei rispettivi costruttori. 

HANNO GIÀ ESPERIENZA - Il gruppo BMW vanta già una certa esperienza nello sviluppo e nella produzione di auto mosse da motori elettrici, da quando, nel 2013, ha lanciato la i3. La Jaguar Land Rover ha dimostrato di saper sfruttare al meglio questa tecnologia nella realizzazione della suv elettrica I-Pace, oltre ai modelli ibridi plug-in presenti in gamma. Ora le due aziende svilupperanno insieme "drivetrain" per i loro modelli di domani.



Aggiungi un commento