NEWS

La BMW i3 è arrivata a fine carriera

Pubblicato 06 luglio 2022

La serie speciale HomeRun Edition segna l’uscita di produzione dell'elettrica BMW i3 dopo otto anni. È stata una delle auto più innovative della sua generazione.

La BMW i3 è arrivata a fine carriera

SOLO 10 - La BMW, a distanza di otto anni dice addio alla produzione dell’elettrica BMW i3. In questo arco temporale la casa tedesca ha venduto circa 250.000 unità. Per celebrare l’uscita di scena i ha realizzato un’edizione speciale basata sulla versione i3S denominata HomeRun Edition, che sarà prodotta nella tiratura limitata di 10 esemplari. Si distingue per alcuni dettagli estetici e per una ricca dotazione di serie.

LE PECULIARITÀ ESTETICHE - In esclusiva per la BMW i3s HomeRun Edition, sono state aggiunte alla gamma due nuove vernici BMW Individual: Frozen Dark Grey e Frozen Dark Red II. La HomeRun Edition comprende cerchi in lega leggera da 20 pollici con design a doppie razze, tetto in vetro a comando elettrico, vetri a controllo solare e fari adattivi a led. I modelli speciali sono dotati anche dell'allestimento interno Suite, particolarmente pregiato, che comprende rivestimenti in pelle Vernasca Dark Truffle, quadro strumenti in pelle, volante in pelle con finiture galvanizzate, rivestimento del tetto in Carum Grey, illuminazione ambientale e luce di benvenuto. Tra gli altri optional figurano i sedili riscaldati, l'accesso comfort, il sistema di allarme, le informazioni sul traffico in tempo reale, il servizio Concierge, il Park Distance Control e la telecamera posteriore. Sono inclusi anche il pacchetto comfort e il Driving Assistant Plus, il sistema di navigazione Professional, la telefonia con ricarica wireless, il sistema di altoparlanti hi-fi Harman Kardon e l'intrattenimento online con musica a tariffa fissa.

300 KM DI AUTONOMIA - Non ci sono novità dal punto di vista tecnico. La BMW i3S Home Edition dispone infatti sempre del motore elettrico posizionato fra le ruote posteriori da 184 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 38 kWh che consente di percorrere fino a 307 km. Alla base della i3 c’è la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive, utilizzata in numerosi modelli puramente elettrici e ibridi plug-in di BMW e Mini.

COSTRUZIONE SOFISTICATA - La BMW i3, lunga 401 cm, larga 178 e alta 160 cm, fin da subito si è distinta per le particolari forme da piccola monovolume, ma soprattutto per la costruzione sofisticata che può contare su materiali leggeri, come la plastica rinforzata con fibra di carbonio per la scocca e l'alluminio per il telaio non condiviso con nessun'altra BMW. Questi accorgimenti hanno consentito alla vettura di avere un peso contenuto in soli 1.270 kg, ma hanno fatto lievitare i costi di produzione alle stelle.

AVANTI DI UNA GENERAZIONE - Un’altra sua peculiarità è il moderno abitacolo della BMW i3, che propone un ambiente più vicino a un salotto di casa rispetto a quello di un’auto. Pavimento piatto e design minimalista sono solo alcuni delle caratteristiche degli interni della piccola BMW. Anche qui trovano impiego materiali ricercati, inclusi i pannelli in fibra di ibisco pressata.

BMW i3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
195
149
78
51
170
VOTO MEDIO
3,2
3.23017
643


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 09:08
Esteticamente ancora valida. Elettricamente, plugginandola (Tesla Model S insegna) potrebbe dire ancora la sua. Certo, per l'utente tipico di tale fascia (e marchio) posso immaginare avere la sicurezza (in particolare la passiva) di praticamente un'era fa (periodo di Panda e Ypsilon) non sarebbe il massimo. Come comprare Rolls e poi i sedili te li devi muovere a mano, o non c'è il clima. Classica situazione però dove con le fine serie a prezzi, presumo, stracciati (relativamente) chi ha sempre desiderato un'auto col marchio dell'elica e/o può permettersi di approcciare all'elettrico senza per forza guardare a Spring & co, questa Bmw potrebbe far gola; tanto alla fine sicurezza, emissioni ecc. spesso più un feticcio da chiacchierata su forum, se e quando capita l'occasione è facile dimenticarsele.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 09:14
L'ultima parte, perché giusto negli ultimi tempi ne vedo qualcuna in giro quando invece per tanti anni incrociata rarissimamente (ne desumo che sia diventata più desiderabile, a costo abbattuto, rispetto a quando magari era più attuale ma si faceva pagare).
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:22
Spiace perchè è davvero molto valida, una delle poche auto compatte o citycar davvero esclusive e con buone cartteristiche, direi che un pò sotto alla Tesla questa è una buona proposta, molto diffusa in Norvegia dove si guarda ad auto pratiche ma importanti, speriamo in una nuova generazione magari con portiere più normali, certo dovrebbe arrivare la BYD Dolphin o Atto3 che risolve tutte le problematiche di questa BMW che in fin dei conti è una elettrica di prima generazione.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 09:45
Forse parlavi della i8 (compreso il discorso portiere)? Questa, senz'offesa, ma con una Model 3 (l'attuale modello d'ingresso Tesla) non c'entra niente se non il numero 3 nella sigla del nome. Ti dico solo che, se non ricordo male, questa tedesca non va oltre i 150-160 orari (renditi conto).
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 09:48
D'altro canto se per la proprietà transitiva ammettessimo Model 3 = i3 unito a i3 = Dolphin, darebbe come risultato Model 3 = Dolphin. E allora tanto vale che scriviamo Model S Plaid = Ami e possiamo chiudere definitivamente, per darci all'uncinetto.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 09:55
Poi sono io che parlo di cinesi, al massimo ho confrontato questa bella i3 alla nascente Dolphin Atto3 che è un utilitaria, la prima seria ed elettrica, che in Australia sta facendo trepidare, a quel Paese strano agli antipodi dove all'arrivo delle cinesi le tedesche sono letteralmente scomparse, guardare per credere.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 10:09
Questa i3 con la Dolphin, boh forse potrebbe pure starci al limite. Era poi rapportarle con la Model 3 che non ci vedo la minima attinenza. Sul fatto della Dolphin in Australia ho visto anch'io. Premettendo che ""le trepidazioni"" sono le solite "chiacchiere" da commento a un video in cui magari un La Voglio - La Voglio!!! nella realtà poi si tramuta che lo stesso tizio si sta comprando invece un pick up Isuzu o un suv Subaru piuttosto che una Compass (come magari sotto i commenti norvegesi della Nyo i tanti LaVoglio-LaVoglio sono andati tutti a finire in concessionarie Bmw, Audi e persino Skoda). Tuttavia più di uno faceva giustamente notare, proprio sulla chinese di cui dici, chea fronte di un prezzo di 14k us dollars in madrepatria, una volta giunta in Australia chiedono invece 34k australian dollars, ossia l'equivalente di 24k americani.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:14
Non ci sono elettriche cinesi medie a 14.000 dollari, forse è la citycar o termica, poi ci sta che sta sotto alla Tesla, in effetti ci sono 10.000 Euro di differenza tra questa piccola BMW e la Tesla3 base mica 25.000, comunque la Nio in Norvegia ha fatto 100 consegne al mese con il solo modello Es8 (la gigantesca 7 posti) cioè più che in Cina in rapporto, anzi molto di più (circa 2.000 al mese con 250 volte la poplazione...), e tra i fiordi più di Tesla X o BMW X7 alla fine...
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 10:31
Vedi che è lo stesso video yt a cui fai riferimento tu, lo dice all'inizio il prezzo china e quello che poi richiederebbero in australia (metti i sottotitoli con la traduzione automatica se hai problemi con l'english). Ma comunque sia, non serve una laurea: scrivi sull'internet (oggi si fa così) byrd dolphin china price, e ti compare (anche in questo caso, se l'inglese ti è ostico puoi fare la ricerca pure in italiano). Se non sono i 14k dollars promozionati ti compariranno i 19k di listino. Non so per quale motivo ti sia fatto l'idea che come marchio trattino supercar, premium e extraluxury quando sono delle normali generaliste (da quelle parti, che qua magari va a finire sarebbero più verso il low cost come sensazioni alla mano).
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:40
La BYD Dolphin e magari anche la splendida Atto3 (praticamente una Mercedes Klasse B per i nostri canoni ma elettrica) la trovi in Australia a 24 K dollari americani cioè 20.000 Euro, a 22.000 qui trovi la Dacia Spring........ Commenterai ancora o dovrò trovare il sito Boccette e biliardo oggi per avere altre tue perle.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 10:50
Ok, ora mi vado ad aggiornare e informare, allora. Con l'umile speranza di diventare un giorno colto come Vossignoria. Corro. Prima cosa mi devo assolutamente mettere al passo col reale cambio dollaro-euro (io ero rimasto ancora a 0.98). E Grazie per il tuo portare chiarezza e Luce. Grazie davvero! ---24 K dollari americani cioè 20.000 Euro--- Grazie ancora! Eh
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:58
Cioè capire che se BYD arriva qua fa qualcosa che neanche la tempesta Vaia per gli alberi delle Dolomiti ha fatto: cioè tabula rasa no è... (chiaramente nel campo dell'elettrico che da noi è marginale va bene, si ma lo è adesso...) e poi hanno pure auto premium, comunque dalle parti della Stelvio come prezzi ci arrivano, ma non le vendono solo in Italia...
Ritratto di Edo-R
6 luglio 2022 - 11:02
@giulio 2021 mi spieghi come fai ad avere dei così pessimi gusti??? Ma le hai viste?? Non solo sono fatte male e con tecnologia scarsa, ma sono veramente Chinesi. Il detto "sembra cinese" non è coniato a caso, ma sulla base dell'esperienza di decenni della loro fiacca industria. Non girano mica in cinciuncar, comprano giapponese, tedesco e americano e anche nel mondo dell'elettronica. Te lo dico per esperienza diretta con un "collega": la sua aspirazione è il Giappone.
Ritratto di alvola2023
6 luglio 2022 - 11:15
In verità la Dolphin almeno è originale nella sua estetica. Come anche la microcar Wuling ha una sua dignitosa e originale linea (e infatti poi altri costruttori nazionali l'hanno già ripresa per le loro microcar). Paradossalmente da quelle parti tendono a far peggio sui segmenti più alti, dove per esempio tutte le berline bev sono spiccicate (fari a parte) alla Model 3.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:23
La BYD Atto3 è splendida, magari la Dolphin è così così, che poi una nostra Tipo cos'è un capolavoro a confronto... Svegliatevi, perchè sembra quando negli anni 80 in Italia lo sport nazionale era parlare male delle giapponesi, però se uno andava a guardare avevano già conquistato il mondo, quindi: o erano tutti stupidi...
Ritratto di Edo-R
6 luglio 2022 - 20:17
@giulio 2021 Stai confondendo(Lana con seta), la mentalità cinese industriale del copiare con quella giapponese. Ti ricordo che l'innovazione nei modelli cinesi arriva sempre dopo quella di altri paesi, basta considerare OGNI OGGETTO, dall'auto allo smartphone, praticamente mettono soldi e operai a basso costo. I giapponesi hanno fatto grandi innovazioni nell'industria e soprattutto nell'automazione, già a partire dagli anni 50, non c'è proprio paragone, nemmeno con i paesi europei come l'Italia, per dire. Quindi , se lo sport nazionale negli anni 80 era parlare male delle giapponesi(come dici tu), era per una questione ideologica-razzista, con le auto cinesi è una questione di evidenza, come ho scritto sopra, non fanno un gradino in sù, se non lo fa qualcun'altro.
Ritratto di Flynn
7 luglio 2022 - 07:10
@Edo-R: verissimo, inoltre hanno anche portato qualità proprio quando le nostre industrie ne erano carenti, basti vedere la mediocre Pentola di Fagioli Asburgici
Ritratto di Flynn
7 luglio 2022 - 07:26
E comunque, aldilà di tutto, devi proprio aver scritto Pedrali in fronte per spendere 40.000 euro per un’auto che sembra uscita dalla Lidl. Infatti parla parla e gira ancora con lo Scrausolino.
Ritratto di Check_mate
6 luglio 2022 - 09:56
@alvola2023 ;))) condivido il tuo intervento
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2022 - 10:02
4
...ma...Emiliano Ragoni autore di questo articolo e' stipendiato da BMW per ultimare gli ultimi fondi di magazzino???.....ahah
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2022 - 09:59
4
....meno male va.....era proprio un aborto dispendioso fin dall'inizio.....ecco la fine che dovrebbero fare tutte le elettrificate...."ritiro dal mercato"....spero che succeda perche' e' solo una presa in giro in nome di un finto green business!!!!!!
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:17
Bisogna riconoscere che è stat tra le BMW più innovative e interessanti degli ultimi decenni, speriamo che la sostituiscano degnamente con qualcosa che si venda nel mercato elettrico del 2023 che da noi manco ce ne accorgiamo ma sta diventando importante tra Scandinavia, Olanda, Israele, Cina etc etc.
Ritratto di Flynn
6 luglio 2022 - 17:45
La i3 lascia per fare posto alla iX1.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:11
Purtroppo direi. La ix1 è un’auto come tutte le altre. La i3 è estremamente particolare. Un po come era successo alla renault col prodotto scenic
Ritratto di realista
6 luglio 2022 - 22:46
1
@giulio 2021 tristemente lo "consideriamo che sia stata tra le BMW più interessanti e innovative degli ultimi decenni"... infatti guada le altre...
Ritratto di Il bue
6 luglio 2022 - 10:17
6
Mi sto strappando i capelli per la grave perdita
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 10:28
1
È già qualche giorno che non viene più prodotta.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 10:41
Questa era anche buona e a me non sarebbe dispiaciuta, ma che fine ha fatto la BMW i8, auto già dimenticata o forse dopo un pò nascosta...
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 12:39
1
È fuori produzione dal 2020.
Ritratto di giulio 2021
6 luglio 2022 - 19:24
Appunto tanto "pazzesca" all'inizio la BMW i8 che già è scomparsa dai radar, come io avevo previsto fin da subito.
Ritratto di Pierre Cortese
7 luglio 2022 - 02:41
1
Il prezzo non era di quelli popolari e tantomeno la tipologia di auto ma la raffinatezza dell'i8 era ed è fuori discussione, però Giulio mi rendo bene conto che da un amante di orrorifiche auto cinesi non potevo aspettarmi apprezzamenti su una splendida auto come la i8, il fatto che disprezzi le Lexus mi appaga molto perché nel momento in cui Lexus dovesse fare un auto che ti piace, capirei immediatamente che la discesa (stilistica in primis ma non solo) della Lexus sarebbe appena iniziata. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Ferrari4ever
7 luglio 2022 - 12:21
1
:)
Ritratto di Edo-R
6 luglio 2022 - 11:07
Potete provarla col Bmw sharing a Milano, è un'auto valida per abitabilità e insonorizzazione, non mi piace esteticamente(un po' Flinstones), ma fatta bene e con una discreta dinamica.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:09
:-)))) Si, è stracomoda
Ritratto di otttoz
6 luglio 2022 - 11:30
CEO maledetti...andava ancora bene e potevano abbassare il listino
Ritratto di Tu_Turbo48
6 luglio 2022 - 12:02
Finalmente era ora. Non penso che sentirò la sua mancanza, anzi oramai stava diventando vetusta come vettura. Quindi Adios I3.!!!
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2022 - 12:37
1
Innovativa di sicuro come del resto la i8 (figlia di un progetto che ha base comune) ma diversamente da quest' ultima poco bella.. non ne sentiremo la mancanza
Ritratto di Alvolantino
6 luglio 2022 - 12:46
Peccato, gran auto a ottimi prezzi usata e soprattutto velocissima ⚡
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 13:30
1
Ottimi prezzi dai 40.600 ai 47.000 euro per una scatoletta di tonno scadente???? Velocissima limitata elettronicamente a 150 km/h???? Ormai anche te sei diventato una barzelletta vivente, al pari di quello che stravede per gli stoccafissi chinesi.
Ritratto di Alvolantino
6 luglio 2022 - 13:39
Comprensione del testo né abbiamo? Ho scritto ottimi prezzi usata, e il velocissima é riferito alle prestazioni nei limiti vigenti. 0-100 in 7s, e il limite massimo in Italia é 130 a cui puoi arrivare a 140 senza prendere multe, per cui i 150km/h limitati sono più che adeguati se non vai in pista. ⚡
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 16:15
1
Il limite in Italia nelle autostrade è di 130 km/h, a 140 all’ora la prendi eccome la multa.
Ritratto di Alvolantino
6 luglio 2022 - 17:03
No perché c'è lo scarto sia sul tachimetro di circa 8km/h, che sulla tolleranza della multa del 5%.
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 17:59
1
6% ovvero massimo 136 km/h. Ho un amico poliziotto, non mi potrai mai battere su questo.
Ritratto di Ferrari4ever
6 luglio 2022 - 19:02
1
5% non il 6%.
Ritratto di Strige
6 luglio 2022 - 21:31
Lo scarto dei tachimetri è del 7% in generale, quindi quando il tachimetro segna 130 in realtà si viaggia a 122 kmh. Ergo se si guida a 140kmh DI TACHIMETRO la multa difficilmente si prende. Io in UK vado a 74mph e ancora sono sotto il limite di 70mph
Ritratto di realista
6 luglio 2022 - 22:49
1
Occhio che ultimamente i tachimetri, soprattutto se digitali e auto-regolabili in base alle dimensioni delle gomme hanno scarti molto bassi, soprattutto fino ai 100 km/h. La mia a 130 di tachimetro viaggia reali a 127 (Waze)
Ritratto di Er sentenza
6 luglio 2022 - 12:48
Chissa' perche' i super esperti, che oggi corrono a comprarsi le macchinine elettriche, non hanno comprato questa o le ancora piu' vecchie ION, Leaf e bidonaglia varia che erano sul mercato da oltre 10 anni.....ah gia', perche' non glielo avevano detto, non andavano di moda... Lol..le cose si comprano solo quando sono cool!
Ritratto di EnricoRS
6 luglio 2022 - 17:27
In realtà nei paesi civili le elettriche hanno venduto tantissimo da anni, c'è gente che guida Tesla Model S da 8 anni... solo voi caproni italiani vi siete accorti solo ora che esistono le elettriche (e quelle che comprate sono pure brutte).
Ritratto di realista
6 luglio 2022 - 22:51
1
@Enrico RS perché non ti aggiorni e guardi le percentuali di BEV vendute, non dico in Italia (paese povero) ma anche in altri paesi europei definiti "ricchi". Siamo attorno al 8-9% del mercato. Una ragione ci sarà, non credi?
Ritratto di NeuroToni
7 luglio 2022 - 06:29
@Er sentenza: se l'avessero riproposta col range extended, l'avrei presa.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:08
Io ho l’i3, e mi trovo benissimo. Ma qui mi hanno scritto che sono praticamente un idiiota, perchè c’è la panda….
Ritratto di fastidio
6 luglio 2022 - 13:54
7
Usata più volte col car sharing a Milano, mi è piaciuta molto come guida (brillante e agile) e mi è sempre piaciuta anche esteticamente. Molto belli gli interni, minimal e ma non "vuoti".
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:19
Concordo in pieno. Dopo averla affittata per molto tempo, l’ho pure comprata.
Ritratto di fastidio
12 luglio 2022 - 13:20
7
Abitassi anche io in una grande città credo che l'avrei presa in considerazione, ammetto che più volte l'ho guardata su autoscout..
Ritratto di Trattoretto
6 luglio 2022 - 14:28
Auto che mi è sempre piaciuta. Combina in modo equilibrato compattezza, sfruttamento degli spazi, linea moderna e originale senza strafare, consumi e prestazioni. Penalizzata solo dal prezzo alto dovuto al telaio troppo costoso da produrre. Peccato che non si possa continuare a produrre magari in versione "povera", con un telaio d'acciaio senza tante pretese.
Ritratto di realista
6 luglio 2022 - 22:56
1
Mi ricorda tanto l'Audi A2... brutto anatroccolo incompreso dal costo esorbitante. Chissà perchè non ha avuto successo? Forse perché alla clientela target non frega nulla delle diavolerie elettroniche e della raffinatezza di telaio sospensioni etc...?
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:20
Le A2 girano ancora adesso
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:21
Ne ho viste tre.
Ritratto di realista
8 luglio 2022 - 00:32
1
Pochissime
Ritratto di Oxygenerator
8 luglio 2022 - 09:38
Ma sono auto degli anni 80/90 credo
Ritratto di realista
9 luglio 2022 - 00:57
1
si, girano le balle di chi le ha comprate
Ritratto di fastidio
12 luglio 2022 - 13:23
7
Mia mamma ha avuto due A2, l'ultima rottamata proprio pochi giorni fa per una Panda... Se inizialmente non mi piaceva del tutto, poi usandola l'ho apprezzata parecchio. Comunque ne girano ancora tante, al contrario della prima classa A che ormai non si vede più nonostante ne abbiano vendute molte di più
Ritratto di AlvolANO
6 luglio 2022 - 16:45
La cosa bella è che, nonostante sia un progetto vecchio di 8 anni, tecnicamente è ancora valida e offre autonomia/prestazioni in linea con la concorrenza se consideriamo la.sua fascia di riferimento. Questo dovrebbe fare molto riflettere: in che direzione sta andando il progresso della mobilità elettrica se, la stragrande maggioranza dei modelli recenti, non risultano migliori/migliorati di una macchina uscita quasi una decade fa? Siamo sicuri che si possa progredire oltre la soglia moderna in termini elettrici?
Ritratto di EnricoRS
6 luglio 2022 - 17:29
La cosa più bella ancora è che, guardando la scheda tecnica di una Tesla Model S Plaid, il tuo commento diventa semplicemente ridicolo... Che poi le elettriche italiane tipo Fiat 500e riescano dopo 10 anni a fatica a replicare i contenuti di una BMW questo era già risaputo con le termiche, nulla di nuovo da questo punto di vista.
Ritratto di AlvolANO
6 luglio 2022 - 17:32
Ridicola è la sua capacità di analisi e comprensione. Ho chiaramente fatto riferimento alla concorrenza, in relazione al segmento di riferimento di questa BMW. Se, poi, a suo giudizio, la S Plaid è accomunabile ad una BMW i3...allora deficita di non poche conoscenze e competenze.
Ritratto di EnricoRS
6 luglio 2022 - 17:41
Sfigato se per te questo segmento è il metro per misurare la tecnologia elettrica allora devi essere veramente un handicappato mentale. In questo segmento ci sono solo catorci e fra tutti i catorci la BMW i3 è sicuramente una delle migliori nonostante l'età. La tua stupidità sarebbe come prendere una Fiat Panda e le citycar per misurare la tecnologia dei motori termici. Solo uno stupido fdp come te potrebbe farlo. Poi chiaro, prendi una Tesla Model S Plaid e l'unica cosa che ti rimane da fare è infilartelo da solo nel AlvolANO.
Ritratto di Rush
6 luglio 2022 - 20:23
Enrico RS, ragione o torto che sia fatti un giro in contromano in autostrada. Dei tuoi problemi personali e mentali non ci interessa niente. Nel caso basta solo l’indirizzo… Ho finito le palle per la mia mazza da baseball. Redazione x cortesia buttatelo fuori.
Ritratto di AlvolANO
7 luglio 2022 - 00:07
Incomprensibile che su un sito in cui dedicato al mondo delle auto possano intervenire queste persone a riversare tutta la propria frustrazione e insoddisfazione per l'amara esistenza condotta. Sicuramente deve vivere un brutto periodo e spero possa davvero essere supportato da qualcuno
Ritratto di EnricoRS
7 luglio 2022 - 01:19
parla di frustrazione e insoddisfazione personale uno che ha creato un nickname "alvolANO", e niente fa già ridere così. Perlomeno abbiamo scoperto però che il tuo vero nickname è Rush.
Ritratto di AlvolANO
7 luglio 2022 - 11:17
Io non conosco e non so nemmeno chi sia Rush, non penso abbia nemmeno mai replicato ad un mio commento. Lo stesso può affermare lui rispetto alla mia persona. Il nickname può essere anche goliardico o volutamente stupido e sono valutazioni soggettive; altro fatto è porsi in maniera offensiva ed insultare gli altri utenti i quali, rispettosamente, hanno semplicemente espresso la propria opinione. Se avrai piacere di discutere ancora di auto, sarò ben lieto di replicare e leggere le tue opinioni. Ti auguro una buona giornata
Ritratto di AlvolANO
6 luglio 2022 - 21:21
Mi dispiace per lei, spero possa risolvere i suoi problemi e trovare un po' di sollievo. Rifletta prima di scrivere.
Ritratto di EnricoRS
7 luglio 2022 - 01:20
Disse quello che si fa chiamare "alvolANO".... Più problematico di così....
Ritratto di Rush
7 luglio 2022 - 01:38
Enrico, limitati a scrivere dell’articolo senza giudicare i pensieri altrui, se non sei d’accordo basta non offendere gratuitamente. Sui nick sei fuori strada. Dimostrazione palese che non si può avere sempre e solo ragione. Datti una regolata che ti fa solo che bene.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2022 - 10:28
Perchè il finale del nickname l’ANO le crea dei problemi ? Eventualmente le consiglio un collega proctologo, molto bravo. Vedrà che risolve.
Ritratto di AlvolANO
7 luglio 2022 - 11:23
Tra l'altro: l'idea era di chiamarmi "Al.Volando", però, simpaticamente, l'ultima parte veniva auto-corretta con "Ano" ed in conseguenza a ciò ho optato per l'attuale pseudonimo
Ritratto di realista
6 luglio 2022 - 22:57
1
Sei un i d i o t a spero che la direzione ti banni ab eterno
Ritratto di realista
8 luglio 2022 - 00:37
1
c o g l i o n e i d i o t a i n f i n i t o Sparisci da questo blog essere inutile e dannoso
Ritratto di Matteo1908
7 luglio 2022 - 15:21
2
Finalmente esce di produzione e non ne sentiremo la sua mancanza, "auto" inutile.