NEWS

BMW: tutte le novità della gamma per l’estate 2021

Pubblicato 03 agosto 2021

Nuovi propulsori, tinte inedite ed equipaggiamenti più moderni: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti della line-up della casa bavarese.

BMW: tutte le novità della gamma per l’estate 2021

PICCOLE NOVITÀ - Anche quest’anno per BMW l’arrivo dell’estate coincide con l’introduzione di una serie di piccoli aggiornamenti e novità a livello estetico e meccanico. Perfezionamenti, oltre a nuovi accessori e modifiche che migliorano il comfort di bordo e rinfrescano il look interno ed esterno, riguardano numerosi modelli della gamma. Vediamoli in dettaglio.

NUOVI MOTORI E COLORI PER LA SERIE 4 - La line-up della BMW Serie 4 si arricchisce con l’introduzione di nuove versioni coupé con motore a 4 cilindri e trazione integrale: la 430i xDrive da 245 CV e la 420i xDrive da 184 CV. Equipaggiate entrambe con un cambio Steptronic a 8 rapporti di serie, scattano da 0 a 100 km/h in 5,7 e 7,8 secondi, confermando un piglio sportivo che trova piena espressione nella nuova M440i Coupé dotata di trazione sulle sole ruote posteriori e di un differenziale M Sport che aiuta a scaricare a terra con maggiore efficacia i 374 CV erogati dal motore sei cilindri in linea. Nuovo anche il propulsore 6 cilindri al debutto sulla 430d Cabrio, che grazie all’adozione di un turbocompressore a due stadi e a un sistema ibrido leggero con un generatore di avviamento a 48 volt consente un aumento della potenza (286 CV), delle prestazioni (0-100 km/h in 5,8 secondi) e del rendimento (secondo le stime della casa effettuate sulla base del test di omologazione WLTP, per percorrere 100 km servono dai 5,3 ai 6 litri di gasolio). Novità anche nella gamma colori: sia la coupé che la cabrio con il pacchetto M Sport (oltre ai modelli M) sono ora ordinabili con le nuove tinte BMW Individual Aventurin Red metallic e la variante M Brooklyn Grey metallic. I rivestimenti dei sedili in Sensatec perforato, disponibili anche per la Serie 3 berlina e Touring, sono offerti in quattro diversi colori.

PAROLA D’ORDINE PRATICITÀ - Grazie alla nuova funzione cargo prevista dal pacchetto opzionale dedicato alla BMW Serie 1, il bagagliaio della berlina compatta a due volumi è più facile da sfruttare e offre una maggiore versatilità nell’alloggiamento di oggetti e bagagli. L’angolo degli schienali dei sedili posteriori può essere regolabile a piacimento, fino a raggiungere una posizione completamente verticale per un aumento del volume di carico pari a 40 litri. Sulla parete destra del vano bagagli è inoltre prevista una rete per assicurare i carichi più delicati. Nuovo anche il colore Snapper Rocks Blue metallizzato e le tinte Phytonic Blue metallizzato e Skyscraper Grey metallizzato, quest’ultime riservate alla Serie 2 Gran Coupé.

MICROCLIMI ON DEMAND SULLE AMMIRAGLIE - Compreso nella dotazione di serie della BMW X7 e offerto come optional su BMW Serie 5, Serie 6 Gran Turismo, Serie 7, Serie 8, X5 e X6 - oltre che su tutte le versioni M dei modelli di segmento alto -, il nuovo climatizzatore automatico a 4 zone garantisce il controllo separato della temperatura e del tasso di aerazione per il guidatore, per il passeggero anteriore e per quelli posteriori. Uno speciale filtro per nanoparticelle assicura inoltre una miglior qualità dell'aria interna grazie all’impiego di strati di nano-fleece e carbone attivo. Per la BMW Serie 6 Gran Turismo sono ora disponibili i nuovi sedili elettrici multifunzionali M con poggiatesta integrati e un supporto laterale e per le spalle migliorato. Inedita la tinta Piemont Red metallic per la BMW X6, il cui tetto potrà essere richiesto con una finitura color antracite. 

AIUTI ALLA GUIDA E NOVITÀ “GREEN”  - Più comfort e sicurezza grazie al sistema di assistenza alla guida Lane Departure Warning, disponibile per la gran parte dei modelli della gamma BMW. A velocità superiori ai 70 km/h, il dispositivo - basato su una telecamera - aiuta il guidatore a rimanere nella propria corsia di marcia, avvertendolo con una vibrazione sul volante qualora l’auto dovesse invadere l’altra carreggiata. Il sistema di mantenimento della corsia, che prevede anche l’emissione di un impulso sullo sterzo per mantenere il veicolo entro i bordi della corsia, è disponibile per tutti i modelli di BMW Serie 3, Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 6, Serie 7 e Serie 8, nonché per tutte le versioni a ruote rialzate e le sportive ad alte prestazioni M3, M4, M5 e M8. 

I nuovi modelli ibridi ricaricabili di BMW Serie 3, Serie 5, Serie 7 e X5 sono ora identificati dalla targhetta "electrified by i" sul portellone e sulla fiancata e da stemmi specifici con il bordo BMW i Blue. Sui modelli elettrificati debuttano inoltre, a richiesta, i cerchi in lega da 19 pollici, disponibili con cinque diversi disegni. 

Novità green, infine, per i modelli X5 plug-in hybrid, che saranno equipaggiati con pneumatici Pirelli da 22 pollici costruiti con gomma naturale derivata da coltivazioni sostebinibili e con il Rayon, un materiale di rinforzo derivato dal legno.

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
124
66
38
29
48
VOTO MEDIO
3,6
3.61967
305




Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
3 agosto 2021 - 19:50
1
Gradevole la 430i ma a sentire qualche proprietario non bastano. 245 cavalli!!!
Ritratto di Cilindrata
3 agosto 2021 - 22:05
Bastano, ma non soddisfano appieno.. complici il peso e l'erogazione "soft".
Ritratto di Flynn
4 agosto 2021 - 17:57
Confermo anche a me non è piaciuta. Motore che smette di spingere quando il 6 cilindri cominciava a dare il meglio di se.
Ritratto di Flynn
4 agosto 2021 - 18:15
@Cilindrata: io ci aggiungo anche le dimensioni. È diventata grossa quanto una vecchia serie 5
Ritratto di - ELAN -
4 agosto 2021 - 09:59
1
430i oggi è 4 cilindri e non 6 giusto?
Ritratto di Check_mate
4 agosto 2021 - 14:59
Giusto, 1998cc e 4 cilindri. Il 6 cilindri è diventato ormai merce rara, preziosa.
Ritratto di Alfiere
4 agosto 2021 - 15:21
1
già, ma non capisco perchè non continuare a chiamarlo x28i, così è una pagliacciata degna di Audi ma boh...
Ritratto di Check_mate
4 agosto 2021 - 18:06
Verissimo.
Ritratto di Flynn
4 agosto 2021 - 18:12
E che senso avrebbe avuto 28i ? Ad esempio me ricorda il motore 2.8 della serie 5...
Ritratto di Alfiere
4 agosto 2021 - 18:56
1
Da quando è passata l'era degli aspirati i frazionamenti intermedi sono conosciuti cosi, il sistema ha senso ed è intelligibile.
Pagine