NEWS

La quinta BMW Serie 3

06 febbraio 2013

Le foto della nuova Serie 3 GT appaiono sul web in anticipo rispetto all'annuncio ufficiale.

La quinta BMW Serie 3

SI FA IN CINQUE - Seguendo le orme della sorella maggiore, la BMW Serie 3 si appresta ad aggiungere in gamma la GT, acronimo di Gran Turismo che contraddistingue i modelli di Monaco di Baviera con carrozzeria a cinque porte e portellone posteriore. Una variante che sarà mostrata in anteprima mondiale a Ginevra e che porterà a cinque i modelli della Serie 3, aggiungendosi a berlina, coupé, cabrio e station wagon. Con l'ultima arrivata la BMW punta un mix di sportività e versatilità grazie al portellone: lo stile, stando a queste immagini di BMW Blog, appare più armonico rispetto alla Serie 5 GT. 

COME BASE LA TOURING - Secondo i primi dati ancora non definitivi (l'annuncio ufficiale è atteso per domani) la BMW Serie 3 GT utilizza il pianale della famigliare Touring con un passo allungato di 11 cm che porta la lunghezza totale a 482,5 cm (20 in più della Touring). Rispetto alla station wagon aumentano pure la larghezza, ora di 183 cm (+2 cm), e l'altezza, che sulla GT raggiunge i 151 cm (+8 cm). 
 
 
 
PIÙ SPAZIO - Numeri che si riflettono in un abitacolo più spazioso dove, ad esempio, i passeggeri posteriori usufruirebbero di 7 cm in più di spazio per le gambe. A crescere sarebbe pure il bagagliaio: secondo indiscrezioni, la capacità standard del baule della GT sarebbe di 525 litri, 25 in più del valore base della Touring. Altra novità riguarda la posizione di guida, rialzata di 60 mm per consentire una migliore visibilità. 
 
 
CINQUE MOTORI - Al momento del lancio la BMW Serie 3 GT dovrebbe essere disponibile con cinque motori, tra i quali i 2 litri turbodiesel da 143 e 184 CV montati sulle 318d e 320d. Tra i benzina le unità candidate al debutto sarebbero i quattro cilindri 2.0 che equipaggiano le 320i e 328i, rispettivamente con 184 e 245 CV, e il sei cilindri in linea da 306 CV adottato dalle 335i. La GT dovrebbe arrivare sul mercato, anche nella variante a trazione integrale xDrive, nella tarda primavera con un listino leggermente superiore a quello della Touring.

 

BMW Serie 3 Gran Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
28
30
33
53
VOTO MEDIO
2,9
2.86631
187


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
6 febbraio 2013 - 17:59
1
Posseggo una Croma 1,9 TD e questa mi sembra la sua evoluzione lussuosa e soprattutto BMW. Peccato che il modello base, cioè il TD 2,0 da 143 cv, costerà intorno ai 35.000 € e quindi mi terrò la Croma!
Ritratto di mecner
6 febbraio 2013 - 19:11
Come sempre................Belle e impossibili........... (da comprare)
Ritratto di OrgoglioItaliano
6 febbraio 2013 - 21:31
Guarda che non sono Ferrari da 300.000 euro...non voglio conoscere le tue possibilità economiche ma definirle impossibili è impossibile.Lo dimostra il fatto che BMW vende quasi un milione di auto l'anno.
Ritratto di Baq
7 febbraio 2013 - 12:03
non certo in italia...... secondo te quante sono le famiglie italiane che in questo momento possono spendere 35.000 € ( che poi secondo me saranno piu' verso i 40.000 ) per una macchina? Chi, quelli senza lavoro? i giovani laureati che lavorano nei call center? BMW vende un milione di auto? si, certo, i ricchi ci sono e sempre ci saranno. Anche ferrari e maserati tutti gli anni aumentano le vendite, quindi vuol dire che siamo tutti miliardari?
Ritratto di OrgoglioItaliano
7 febbraio 2013 - 13:07
...come al solito rispondete senza capire i post.Non ho detto che siamo tutti miliardari,forse è il tuo cervello che ti ha fatto capire cose che io non ho scritto.Ho solo detto che mi sembra eccessivo descrivere le BMW impossibili.Se guardi le tabelle di vendita di 4ruote,ti accorgerai che la BMW serie 3 è la berlina più venduta (in questi mesi)in ITALIA.Non ci vuole un genio come te per farmi capire che chi non lavora non può comprarsi manco una Panda.Volevo solo dire che io definirei impossibili Ferrari,Bentley,Lamborghini e via dicendo.La serie 1 la fanno anche turbodiesel da 95 cv e costa 25.000 euro.Se queste sono macchine da sogno impossibili da comprare...PS:lui parlava di BMW in generale,quindi risparmiati esempi con le varie M3 ecc.Quelli si che sono modelli impossibili da acquistare.
Ritratto di Flavio Pancione
6 febbraio 2013 - 18:06
8
numeri.. Ma proprio non mi convince, per non parlarne della Serie 5 Gt che la trovo brutta e sgraziata.. Ne ho vista una contata e quindi presumo che ne vendano poche ma Bmw imperterrita propone anche questa Serie 3 Gt.. Credo che a molti non piacerà. Insomma le berline Serie 3 e Serie 5 sono davvero stupende, se proprio bisognava farle si potevano fare molto meglio secondo me.
Ritratto di IloveDR
6 febbraio 2013 - 18:06
3
perchè questo autolesionismo??? a chi può mai piacere questa cosa???
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2013 - 18:16
la base è no brutta di piu!con i fendi coperti da plasticaccia nera rotonda come sulle matiz!questi qua sono pazzi
Ritratto di leo155
6 febbraio 2013 - 18:29
1
Ma molto meglio i miei copri fendinebbia a nido d'ape che questi che sembrano veramente quelli della matiz!!!!
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2013 - 18:35
si ormai tutte quelle che nn hanno i fendi mettono una finta presa d'aria a nido d'ape o a righe..qui no..e vogliono 35000 di sto cessO?preferisco la berlina classica tutta la vita..
Ritratto di NicoV12
6 febbraio 2013 - 22:05
2
una delle due finte prese d'aria non dovrebbe essere aperta? Di solito c'è la presa per il radiatore dell'olio...
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2013 - 23:11
dici tipo fiat 500 anni 90?con una presa d'aria si e una no ahah
Ritratto di NicoV12
7 febbraio 2013 - 10:22
2
dico che per esempio sulla mia una griglia attorno ai fendi è a nido d'ape tappata, l'altra invece è vera e se guardo all'interno c'è un piccolo radiatore.
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2013 - 18:39
4
Ok, l'idea di BMW la ho capita, ma questa auto è un po' come la X6, anche se quest'ultima ha avuto successo, mentre la Serie 5 GT no... Comunque: sono tutte e tre uscite malaccio(X6, 5GT e 3GT), la prima incapace, la seconda bruttina e la terza ancora di più... Non costa esageratamente tanto, in linea con la bellissima berlina. Non capisco però perchè dovrei comprare questa: visto che è più brutta della wagon, per quale motivo dovrei preferirla?? E poi è proprio brutta, sia nella versione normale(i fendi potevate anche metterli eh) che nella versione... Non so, sarà l'M-Sport pack... Brutta... Saluti ;)
Ritratto di Robx58
6 febbraio 2013 - 18:41
13
I tedeschi seguitano a sfornare auto da €. 50.000 e oltre, ti dicono che il prezzo base è 32-35.000 euro , però ti fanno vedere l'interni della più lussuosa e potente 335i con 20.000 euro di optional, per un costo totale di 80-85.000 euro. Sinceramente a questi prezzi aspetto di vedere e magari comprare la Maserati Ghibli, almeno è italiana.
Ritratto di osmica
6 febbraio 2013 - 19:21
Il posteriore è poco riuscito. Poco slanciato, rispetto al resto della vettura. Più che una versione sportiva-cuope, mi pare una pseudo wagon. La 5Gt era (è) molto più riuscita.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2013 - 19:52
1
In sintesi.. un carrozzone inutile dalla linea goffa e che costa una follia, questa la bmw poteva risparmiarsela come del resto le serie 5gt
Ritratto di ilovemultijet
6 febbraio 2013 - 20:25
2
brutto incrocio fra berina e SW...meglio la berlina classica...e anche la serie 5 non è un mostro di bellezza...
Ritratto di EasterRuben
6 febbraio 2013 - 20:40
A me piace la 5 GT, ma questa è oscena, orribile, mi rovina la vista, chiamate l'oculista.
Ritratto di juvefc87
6 febbraio 2013 - 21:04
ma la 3 normale è uno spettacolo, molto più bella!
Ritratto di Limousine
6 febbraio 2013 - 21:05
Non mi piace per nulla tanto quanto la sorella maggiore 5 GT. NON ESISTE paragone con le splendide berline sedan da cui derivano, ovvero Serie 3 e Serie 5 (che posseggo)!
Ritratto di NicoV12
6 febbraio 2013 - 22:03
2
Come sta? Fatto il tagliando?
Ritratto di Limousine
7 febbraio 2013 - 15:57
Taci interdetto!
Ritratto di porsche 356
7 febbraio 2013 - 17:31
Hai spolverato il garage di cristallo (o di vetro) dove tieni le 125 e passa macchinine ? Che simpatico sei.
Ritratto di NicoV12
7 febbraio 2013 - 21:58
2
Sentirselo dire da un cruccofilo dalle dubbie capacità cognitive che si dimentica di cambiare il profilo, prima di inserire un commento che parla bene di una Fiat è proprio il top! Spolvera spolvera!
Ritratto di Limousine
7 febbraio 2013 - 22:00
Tacete beoti ritardati!
Ritratto di NicoV12
7 febbraio 2013 - 22:24
2
io rido! e rido ogni volta che scrivi qualcosa! Spolveraaaaaaa 125 son tante! Non perdere tempo prezioso!
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2013 - 19:49
Effettivamente, hai proprio ragione di ridere. I ritardati non sanno fare altro, per cui... sollazzati pure a piacere.
Ritratto di wiliams
6 febbraio 2013 - 21:25
Cosa dire?Orribile,a chi può piacere un carrozzone del genere?Quella in foto poi senza le cornici cromate attorno ai finestrini porta un aria di povertà impressionante.E i fendinebbia anteriori?Si nota alla base del paraurti anteriore la sede quasi tonda per il loro alloggiamento,ma non ditemi che sono optional.Imbarazzante poi il terminale di scarico posteriore,sembra quello di un utilitaria.
Ritratto di Luk maserati
6 febbraio 2013 - 21:38
2
per non parlare delle frecce arancioni nei fanali e quella griglia di sfogo tra le ruote anteriori e le portiere!
Ritratto di gigi35
7 febbraio 2013 - 00:04
Mi sembra che quest'auto sia riuscita, mi ricorda vagamete la vecchia saab 900 con 5 porte e il portellone! A me piace, e ci farei un pensierino.....se solo potessi permettermela!
Ritratto di opinionista
7 febbraio 2013 - 08:13
2
Come la sorella maggiore 5 a livello estetico non è proprio riuscita, nel nostro paese quantomeno sono specie rara. Decisamente più valide le consuete serie 3 e 5.
Ritratto di PEPPE MAZZARA
7 febbraio 2013 - 08:20
è come la vecchia multipla se ti investe muori x lo spavento
Ritratto di semirgerkhan97
7 febbraio 2013 - 10:33
bella, molto meglio della 5gt
Ritratto di Sbiellato
7 febbraio 2013 - 11:00
Belle macchine da sempre...sta volta però hanno cacato fuori dal vaso!Goffa e appesantita. Dietro appare come la vecchia opel manta,linea anni70 e per l'epoca era ok,ma ora è una linea improponibile per noi italiani amanti dello stile!
Ritratto di juvefc87
7 febbraio 2013 - 12:12
M già vista su un altro sito però è spettacolare! ha anche un alettone estraibile dietro!
Ritratto di Enzo1
7 febbraio 2013 - 12:22
Come al solito siamo i soliti imbecilli noi italiani. Qualcuno la definisce pure bella... se sta macchina l'avesse fatta la Fiat gli insulti avrebbero riempito il sito internet.
Ritratto di Enzo1
7 febbraio 2013 - 12:25
Sembra il nuovo modello dell'Alfa Arna, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi...
Ritratto di minnit
7 febbraio 2013 - 13:31
La Mercedes e' sempre piu' avanti ! Sia di qualita' che di aspetto esteriore.. Le ultime BMW sono sempre le stesse, per non parlare del cruscotto. Questo GT a me non piace per nulla.
Ritratto di porsche 356
7 febbraio 2013 - 17:43
Visto quanto piace la CLS tentano di imitare il design (vedi Audi,Wolks) per vendere a quelli che non possono arrivare a 70.000 euro. Ciao limousine hai letto il commento sopra?
Ritratto di Boys
7 febbraio 2013 - 20:42
1
CHE PENA..... queste GT BMW come le AUDI SPORTBACK assomigliano vagamente alle ALFA ROMEO GTV di qualche decennio fa che allora erano stupende ...allora...peccato perché di solito le linee Bmw come le Audi sono quasi tutte belle...quasi tutte..ovviamente parlo per mio gusto personale.
Ritratto di pakopako81
3 marzo 2013 - 17:03
SIGNORI E SIGNORE CHE VOI ABBIATE LA POSSIBILITA' O MENO, A QUESTI PREZZI SI TROVA SOLO UNA MERCEDES CLASSE C; CON IL FATTO PERO' CHE QUESTA A LIVELLO DI MOTORE E' BMW E VI SFIDO A PROVARLA; SEMPLICEMENTE FANTASTICA. BELLISSIMA.