NEWS

Qual è la n° 1 in Europa? La Golf naturalmente

19 giugno 2014

La classifica dei modelli più venduti in Europa a maggio 2014 vede in testa la solita Golf, seguita da Clio e Fiesta.

Qual è la n° 1 in Europa? La Golf naturalmente
BOOM CLIO - Che la Volkswagen Golf sia ancora una volta saldamente in testa alla classifica delle auto più vendute in Europa non fa assolutamente notizia. Il suo successo è stato inarrestabile anche nel mese di maggio: 47.202 le unità immatricolate per un aumento del 16,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È invece da registrare il balzo in avanti della Renault Clio che, con una crescita del 22% rispetto al maggio 2013, guadagna la seconda piazza a scapito della Ford Fiesta (+1%). Le due vetture restano comunque vicinissime: 27.205 immatricolazione per la francese, 26.875 per la tedesca di origine americana. 
 
 
BENE A3 E OCTAVIA - Posizioni invertite, rispetto al mese di aprile, anche per Opel Corsa e Volkswagen Polo, rispettivamente quarta e quinta classificata. Entrambi i modelli però sono in discesa. La Corsa, in attesa della prossima generazione, cede il 4,3% con 21.507 unità vendute; la Polo invece, recentemente rivista, il 4,7% con 20.941 immatricolazioni. Ancora una volta ottimi risultati per Audi A3 e Skoda Octavia, che registrano rispettivamente un +19,9% e un +57,4%. Rallentano Peugeot 208 (-21,7%) e Ford Focus (-9%), chiude la top ten l’Opel Astra con 17.370 unità (+1,7%). 
 
 
PICCOLI SUV “CRESCONO” - Fuori classifica sono da rimarcare i risultati ottenuti dalla Peugeot 308 (+77,3%), dalla Seat Leon (+76,4%) e dalla Citroën C3 (+62,2%). Continua ad aumentare la quota di mercato delle crossover più piccole con la crescita implacabile di Renault Captur, Opel Mokka e Peugeot 2008. 
 

LA TOP 10 DEI MODELLI

Marca e modello

Mag 14

Mag 13

Diff.

Gen-mag 14

Gen-mag 13

Diff.

VOLKSWAGEN GOLF

47,202

40,662

+16.1%

227,166

196,336

+15.7%

RENAULT CLIO

27,205

22,195

+22.6%

128,130

123,856

+3.5%

FORD FIESTA

26,875

26,613

+1.0%

140,958

127,836

+10.3%

OPEL CORSA

21,507

22,466

-4.3%

106,837

105,778

+1.0%

VOLKSWAGEN POLO

20,941

21,985

-4.7%

117,987

116,388

+1.4%

AUDI A3/S3/RS3

18,620

15,532

+19.9%

87,560

65,527

+33.6%

FORD FOCUS

18,522

20,362

-9.0%

99,852

100,282

-0.4%

PEUGEOT 208

18,075

23,081

-21.7%

100,190

114,168

-12.2%

SKODA OCTAVIA

17,785

11,299

+57.4%

87,698

60,925

+43.9%

OPEL ASTRA

17,370

17,080

+1.7%

78,083

84,416

-7.5%

 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
19 giugno 2014 - 19:59
3
Come sempre la Golf domina sulle altre, la qualità si vende sempre nel bene o nel male. Sorprende che la Corsa sia addirittura migliorata di posizione rispetto alla precedente classifica e sale al 4° posto. Come da tradizione quando mettono questo genere di articolo mi aspetto almeno 100 commenti riguardante la solita e patetica faida tra Fiat e Volkswagen che c'è in questo sito.
Ritratto di lucios
19 giugno 2014 - 20:04
4
....lo ricordate! Si sa che la Golf è la più venduta! U m@r0nn@ ro c@rmin&
Ritratto di gio.G
19 giugno 2014 - 20:05
20
Stupenda Golf!
Ritratto di Lupo TDI
19 giugno 2014 - 20:15
uno spettacolo, niente da dire...ora cominceranno le solite perle di saggezza come crucco di qua e cesswagen di la...attendiamo con impazienza
Ritratto di Mattia Bertero
19 giugno 2014 - 20:33
3
Prossimamente sul sito di AlVolante ahahahahahah
Ritratto di gio.G
19 giugno 2014 - 20:38
20
Si che se poi potessero permettersene una se ne prenderebbero una bisarca piena!
Ritratto di H-ROSSA無限
19 giugno 2014 - 21:58
1
Bhe, é la prima per svariati motivi, qualità degli interni, rete commerciale molto diffusa, tanta pubblicità e questo a fatto sì che nel bene o nel male se ne parlasse, però dire che se uno non ha una Golf significa che non può permettersela é una sciocchezza, non credo sia così costosa da renderla inarrivabile. Per quanto riguarda FIAT, mi dispiace ma proprio oggi pensavo che nel parco auto della casa di Torino non è presente una berlina SW, tipicamente auto famigliare, o comunque oltre i piccoli modelli, e il grosso Freemont, le medie sono un progetto un pò vecchiotto.
Ritratto di MatteFonta92
19 giugno 2014 - 23:28
3
Se potessi permettermela mi prenderei una Peugeot 308 o una Mazda 3 ;-)
Ritratto di gio.G
19 giugno 2014 - 23:30
20
Una peggio dell altra! ;) ;)
Ritratto di meo_tamigi
20 giugno 2014 - 23:32
La mazda negli ultimi 14 anni é stata la casa più affidabile per ben 10.... (Tuv) fai tu se puó essere una delle peggio
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 08:27
4
Piuttosto o una Mazda3 o una Léon. La Golf? Troppo banale, di certo non è l'auto peggiore però! La 308 la detesto. Già in foto era brutta, dal vivo è ancora peggio!
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 10:33
20
La 308 inizialmente piaceva tantissimo anche a me, pero ora son d accordo con la maggior parte delle prove. È una macchina con un potenziale molto forte ma cose come il volantino, lo schermo che comprende tutte le funzioni (lento e con un Touch pessimo) e altri particolari fanno si che alla fine neanche lei sia una vera degna concorrente della Golf. La Mazda 3 a me ripugna nella maniera piu assoluta come design esterno, dentro è bella, pero alla fine è una bella macchina in effetti.... La Golf pero rimane la Golf. È indiscutibilmente la migliore. Ha un equilibrio invidiabile e che probabilmente è la causa maggiore del suo successo. Poi, una volta acquistata, da enormi soddisfazioni. Con la Golf non ci sono rischi ed è uno dei pochi acquisti certi che si possono fare nel mercato dell auto, tanto si sa che è la migliore. Intendo...se uno dovesse prendersi una segmento B, passerebbe ore a scervellarsi: oddio prendo la Clio, la 208 o la Polo? No ma aspetta anche la Fiesta è bellissima! Qualcuno mi aiuti! Idem per il segmento A e peggio ancora per il D ed E Premium dove tra Audi, BMW e Mercedes si hanno sempre difficolta tra quali scegliere. Perche dai diciamocelo, una A6 3.0 TDi quattro, una E350 CDi 4 Matic e un 530xd sono stupende tutte e tre alla stessa identica maniera e il discorso rimane lo stesso per molti altri segmenti.
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 11:10
4
Sarà per il suo volantino ridicolo, per il cruscotto strano, per la plancia troppo minimal (preferisco nettamente quelle più solide con molti tasti e una forma elaborata ma sobria, diciamo che quelli della Golf 7 secondo me rasentano la perfezione, seguiti da quelli della DS3, della Léon e della V60/S60), per la linea banale e moscia (la Golf non è certo originale, ma è ben più tirata e affilata, di certo più piacevole della Peugeot "C4Astra"). La Mazda3 a me piace molto per la linea, peccato che quella targa rovina il meraviglioso frontale...avrebbero potuto metterla un po' più in basso facendo la mascherina meno cadente, ma vabbé (ad esempio ne ho vista una targata Svizzera e avendo la targa minuscola ha potuto spostarla in basso: molto meglio!). Gli interni sono carini e ben rifiniti, con il design che si ispira un po ' a quello della Serie 1. Peccato che per il 1.5 diesel bisognerà aspettare il debutto della 2 previsto per fine anno/gennaio e che l'allestimento Exceed non possa essere abbinato al 1.5 benzina. Sta di fatto che come linea è la seg. C che preferisco, dato che si distingue da tutte le altre rivali. La Léon ha buoni motori VW e gli interni sono palesemente tedeschi, va bene a tutti proprio come la Golf ma ha una linea un po' più originale e movimentata (anche se assomiglia fin troppo all'Ibiza, specialmente in versione 3 porte). Come già detto, gli interni sono ben fatti e pure belli, in più il bagagliaio grande: è un'auto davvero ben pensata. Se le cose rimangono come stanno e non usciranno altre rivali "significative" nei prossimi anni (cosa che è anche probabile, dato che il "boom" delle nuove medie lo abbiamo avuto l'anno scorso) penso che la proporrò come "testimone" del suo segmento al momento di cambiare auto (che mi auguro sarà non proprio fra pochissimo comunque!). Sulle utilitarie non ho dubbi: la più bella, come design, è la Clio. Penso che però verrà privata della corona l'anno prossimo, con l'arrivo di molte nuove utilitarie, che magari oltre che belle hanno anche interni decenti, quelli della nuova Clio sono un misto tra finiture patetiche, accoppiamenti deprimenti e sbavature imbarazzanti (pure sul volante, schifoso quando ha la parte inferiore in plastica); inoltre la dotazione della francese è tutt'altro che ricca. Sulle premium concordo con te: tra A6, Serie 5 e Classe E non saprei proprio quale scegliere. L'unico dubbio che non ho è sulle berline-coupé... la Serie 6 GC "straccia" le A5/A7 Sportback e la CLS, anche se penso che il vantaggio verrà presto accorciato, con l'arrivo della CLS ristilizzata. E non penso che Audi rimarrà a guardare...sarà una lunga battaglia! P.s., per far rendere conto di quanto il frontale della 308 sia simile a quello dell'Astra...andate su AlV. di gennaio 2014, pagine 92/93.... le inquadrature sembrano fatte apposta!
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 12:08
20
Anch io son molto curioso di vedere le prossime nuove utilitarie. La nuova Mazda 2, la nuova Punto e la nuova Polo (tranne la Mazda 2 pero, queste altre due arriveranno molto in la..). Concordo con te, secondo me la Clio ha una linea stupenda. È proprio una macchina da ragazzo giovane e io, molto probabilmente se dovessi prendere una segmento B, mi prenderei quella. L unica è che ha davvero degli interni disgustosi. Gia il design non è da capogiro ma come hai ben detto tu, son fatti forse anche peggio di quelli di una Fiat. Il che è un vero peccato perche per il resto la Clio è bellissima. Evidentemente molta gente pero ci passa sopra alla questione degli interni come possiamo constatare dalla classifica qui sopra. Se uno vuole dei begli interni, ho solamente due parole. Peugeot 208. E poi ovviamente la Polo, ma a design son piu belli quelli della francese. Ah...son curioso molto anche di vedere l Opel Corsa tutta nuova.
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 12:15
4
La Corsa sarà riatilizzata a breve...e ho paura peggiorata. Spero che la nuova Polo sia un po più eccitante di questa, e spero che la Mazda2 sia tanto bella da diventare la nostra 2Mazda.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 11:52
1
Perché nessuno prende mai in considerazione la Civic? Eppure è un ottima macchina :D
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 12:02
20
È un ottima macchina, è vero! Peccato non si possa guardare! :D
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 12:11
1
Bhe, punti di vista, a me piace, non quanto la Civic VIII, ma la IX é piu "europea", sono ottime anche la Mazda 3 e l'Auris. Senza dubbio la Golf é di qualità, ma secondo il mio modesto parere esteticamente é banale, senza offesa, ma siamo nel 2014 ;D
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 12:19
4
Interni vecchi, brutti e scadenti. Il posteriore mi fa ribrezzo completamente. E costa quanto le rivali, se non di più. Infatti non vende una cioppa, a parte la ibrida.
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 12:42
20
Meglio un po banale che orrenda come la Civic! Dai cavolo la Civic non la puoi proprio guardare! Ed ha ragione Moreno, la Auris è una macchina alquanto pessima e infatti, come ha detto lui, piazzano a fatica solo qualche ibrida
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 12:50
1
Solo un pó? Certamente i gusti non si discutono, e ciò che per te é inguardabile per me è stupenda e viceversa. Però qualitativamente la Civic non ha nulla da invidiare alla Golf.
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 13:22
20
Son d accordo. I gusti non si discutono, ma tantomeno l oggettivita. Gli interni della Golf non sono neanche paragonabili a quelli della Civic e lo dice qualsiasi prova.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 13:42
1
Gli interni della Golf sono semplici e fatti molto bene, ma la qualità degli interni della Civic non sono ASSOLUTAMENTE da meno, e non c'è giornale o sito che ne abbia parlato male. La Civic é Honda e la Honda é uno dei migliori marchi di auto e di moto al mondo. Ricordo il video dei vertici della VW al salone di Francoforte allo stand Honda, che prendevano nota della qualità della Civic e Winterkorn fece una faccia quando chiuse gli sportelli per controllare il suono. Se trovo il video te lo posto volentieri.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 14:07
1
Come promesso ti allego il video. http://www.autoblog.it/post/35735/civic-video-dei-vertici-volkswagen-allo-stand-honda
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 12:03
4
Tranne che per la plancia, troppo strana e "irrazionale"
Ritratto di H-ROSSA無限
20 giugno 2014 - 12:14
1
Inizialmente é un casino, poi diventa tutto intuitivo. Va bhe, auto strana per persone strane XD
Ritratto di PariTheBest93
21 giugno 2014 - 10:28
3
Ciao H-Rossa, nel confronto di quattroruote 308 vs golf vs civic quest'ultima alle voce finiture ha preso tre stelle e mezzo con il giudizio "bada alla sostanza", mentre golf e 308 si sono meritate 5 stelle.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 giugno 2014 - 11:06
1
Si, diciamo che gli interni della Civic sono buoni e fatti molto bene, ma mi rendo conto che la Golf si premura molto di piu nella qualità, mentre al contrario Honda propone dei motori migliori e pensa più alla capacità di carico e spazio interno.
Ritratto di PariTheBest93
21 giugno 2014 - 11:16
3
Sono d'accordo la civic è molto pratica, ha un'ottimo 1.6 diesel e sembra un'astronave. Mentre la 308 è ottimamente rifinita, ben dotata, si guida bene e costa meno della Golf, poi ognuno faccia le sue scelte ;)
Ritratto di Fojone
21 giugno 2014 - 13:18
alla fine però si ritorna sempre al solito punto: la Golf è quella che si adatta meglio a vari tipi di clienti! la 308 è molto particolare... la Civic è in stile giapponese... la Golf invece è sempre li, nuova ma simile alla vecchia, c'è una marea di versioni e ha sempre mercato...
Ritratto di juvefc87
20 giugno 2014 - 10:17
la 3 la migliore! 308 nel complesso ottima alternativa..
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 11:17
3
Oltretutto nella 308 la qualità è una spanna superiore alla Golf, la Mazda 3 non sono ancora riuscita a vederla dal vivo, ma io prederisco la Giulietta o la Focus
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 11:26
20
Ma che cazzo dici? Ma cosa ne sai? L unica che batte la Golf a qualifà interna è l Audi A3. Non dire stronzate per favore che non sai una minchia
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 11:31
3
Sei te che non sai una minchia leggiti le prova di quattroruote....
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 11:42
3
Eccoti servito... "Se con l'inedito telaio e una rigida cura dimagrante ha migliorato prestazioni e consumi, attraverso il considerevole innalzamento della qualità costruttiva dell'abitacolo ha fatto un salto di classe sorprendente. L'esclusiva impostazione del posto guida col volante piccolo e basso e la strumentazione alta, ereditato dalla 208, passa quasi in secondo piano, rispetto al design pulito della plancia, alla scelta dei materiali e all'accurato studio ergonomico." http://www.quattroruote.it/prove/2014/millesei_compatte_a_confronto_honda_civic___peugeot_308___vw_golf.html .......... "Salendo a bordo salta subito all'occhio la mancanza di tasti (compresi quelli del climatizzatore) e rotelle, qui inglobati nel touchscreen: sopravvive il solo pomello dell'autoradio, per accendere/spegnere e regolare il volume, mentre materiali morbidi e profili di metallo che contribuiscono ad alimentare una sensazione di ricercatezza, di lusso e di benessere nell'abitacolo." http://www.quattroruote.it/prove/2013/la_nostra_prova_della_compatta_francese_peugeot_308_1_6_hdi.html
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 11:48
e dove sarebbe scritto che qualitativamente è superiore alla golf?
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 20:16
3
Il settimanale inglese car ha messo in comparativa le più vendute focus e golf contro mazda 3 e 308 il succo è: la nuova 308 è a sorpresa meglio rifinita della golf, la mazda3 è la più coinvolgente, eccoti dove lo dice, vai all'ultima pagina... http://www.mazda.it/assets/italy/news/documents/mazda3/cars-mazda3-feb2014.pdf
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 11:55
4
Ci sta che è fatta bene ma le finiture di A3 e Golf sono una cosa a parte.
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 11:56
4
Viste e toccate entrambe.
Ritratto di gio.G
20 giugno 2014 - 12:01
20
No ma lui poverino non capisce un cazzo, è piu forte di lui
Ritratto di PopArt
21 giugno 2014 - 10:09
Non fare il maleducato fanboy! Avrai una Golf ma rimani comunque un cafone. L'abito non fa il monaco infatti. E poi questo "mito" che la Golf è la più rifinita del suo segmento è un'enorme menzogna! Gli italiani e i francesi costruivano auto quando ancora i tedeschi andavano in giro con la clava. Il marketing vi ha disintegrato il cervello.
Ritratto di PopArt
21 giugno 2014 - 09:52
Concordo! ;) ottimi gusti! Non escluderei neanche Auris Hybrid
Ritratto di Fojone
19 giugno 2014 - 21:08
comincia quando arriva Highway to Hell e comincia a dire che sono tutte km 0 e che tra poco VW fallirà....
Ritratto di Gino2010
24 giugno 2014 - 09:49
questi dati è a curarsi l'ulcera
Ritratto di Fojone
24 giugno 2014 - 13:24
è già arrivato da giorni...ed ha già sparato la solita minchiata delle autoimmatricolazioni VW... stranamente però quando la cercavamo qui (tra le provincie di Modena e Reggio Emilia) una Polo km0 non si trovava! è arrivata da Bolzano... in confronto ai suoi problemi mentali l'ulcera non sarebbe niente! :D
Ritratto di denny1979
19 giugno 2014 - 20:34
Golf conferma la leadership...mi dispiace per la fiesta che si vede superata dalla clio.
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 20:45
no ma ricordo quelli che scrissero che la a3 avrebbe perso di brutto la battaglia con la classe A essendo banale e sempre uguale ,si è visto ....
Ritratto di gio.G
19 giugno 2014 - 21:37
20
Si infatti. La Mercedes poteva proprio risparmiarsela quella schifezza della Classe A. Erano molto migliori le precedenti edizioni monovolume e infatti facevano anche altre vendite.
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 11:33
3
Ecco complimenti per l'ignoranza, con la precedente classe A ci ha rimmesso un botto, https://www.alvolante.it/news/classifica-auto-maggiori-perdite-per-costruttori-329992
Ritratto di Moreno1999
20 giugno 2014 - 13:04
4
Lui non ha detto che hanno fatto ottimi guadagni, ma ottime vendite, il che è vero. Comunque la nuova A è molto bella, peccato che costa, ha interni infossati e la Serie 1 è tutta un'altra cosa alla guida.
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 20:21
3
Ma per il costruttore alla fine conta il bilancio, se un modello è di successo ma comunque la casa ci rimette evidentemente c'è qualcosa che non va. Infatti la smart nonostante sia un modello di successo, è la prima della classifica, nella prossima generazione infatti nascera con renault proprio per condividere i costi di sviluppo. Quanto alla nuova classe A come prezzi si sono premium ma non esagerati come a3 e serie1... Poi ho risposto pure sopra al vostro dubbio della 308...
Ritratto di DS
20 giugno 2014 - 09:33
Questo è vero, ricordo che tutti davano per spacciata la A3 con l'arrivo della nuova ClasseA (e un pò lo credevo pure io ad essere sinceri) invece... Però pure tu qualche mese fa davi quasi sicura la Polo al secondo posto appena usciva il restyling invece si è fatta pure superare dalla Corsa (incredibile come questo modello regga nonostante il passare degli anni) quindi qualche previsione sbagliata non è sempre sinonimo di malafede.
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 09:50
il restyling non è ancora uscito in tutti i mercati infatti, questo calo è normalissimo visto che molti aspettano il modello aggiornato !!
Ritratto di PariTheBest93
20 giugno 2014 - 11:29
3
Nel 2013 la classe A ha venduto 130mila unità, la A3 168mila ora nel 2014 l'a3 ha venduto 69mila unità circa, la classe A 42mila (dati gennaio-aprile 2014). Credo che la mercedes perda perché poco pratica...
Ritratto di Necchi
19 giugno 2014 - 21:54
curioso di leggere i commenti... si esaltano i dati di vendita (chissa' quali dati poi) della 4c. Ma se si parla di golf i dati di vendita nn valgono, anzi.. chissa' mai perche'.
Ritratto di Highway_To_Hell
20 giugno 2014 - 09:23
anche se in realtà posso capire che alle menti deboli sfugga: un'auto come la 4c (ma come tipologia di auto, il discorso varrebbe anche per lotus o cayman) la devi desiderare ardentemente perché viene prodotta solo ed esclusivamente dietro ordinativo... Questi dati "di vendita" nascondono in realtà una montagna di autoimmatricolazioni (vale per tutte le auto in classifica, anche se vag in questo è maestra) al solo fine di mantenere alta la produzione (e quindi, per quanto possibile basso, il prezzo unitario...). Infatti, stranamente, per certe case più "si vende" più calano gli utili... Un motivo ci sarà no? Però capisco che questi siano discorsi di economia che richiedono un certo impegno... Molto più facile limitarsi al " W questo, M quello"
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 09:29
hai descritto perfettamente il gruppozzo che tanto tifi , "più si vende più calano gli utili " nel primo trimestre 2014 vendite con segno + e niente utili anzi un bel passivo e un indebitamento colossale !!
Ritratto di Highway_To_Hell
20 giugno 2014 - 09:50
il bilancio d'esercizio del gruppo vag nell'anno 2013... Per quello del 2014 ci si rivede tra sei mesi o giù di lì (con nuove scuse da parte dei soliti ciarlatani per giustificare certe performance, me racumandi...)
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 10:01
no no tranquillo il primo trimestre 2014 del gruppo vag è giù uscito e al contrario di quel bilancio tremendo del tuo gruppezzo si legge: "The Volkswagen Group has made a good start to fiscal year 2014 in a market environment that remains difficult. Sales revenue rose by 2.7 percent in the first three months of the year to EUR 47.8 billion (EUR 46.6 billion) despite negative currency effects. Operating profit grew by 21.8 percent to EUR 2.9 billion (EUR 2.3 billion). The Group's operating profit and sales revenue exclude the activities of the Chinese joint ventures, which are accounted for in the financial result using the equity method and is therefore not included in consolidated operating profit. The share of operating profit attributable to the Chinese joint ventures in the first quarter of 2014 was EUR 1.24 billion (EUR 1.16 billion)." puoi solo stare zitto
Ritratto di Highway_To_Hell
20 giugno 2014 - 10:24
Ho detto di aspettare la fine dell'anno per le scuse da ciarlatani sul net profit in calo... Un po' di pazienza no? Nel frattempo magari uno si può preparare meglio (sia per quel che riguarda l'inglese che l'economia...)
Ritratto di wesker8719
20 giugno 2014 - 10:27
si si e io te lo ripeto ,vedrai che grande calo che avrà vag e che bilancio spettacolare il gruppozzo ! ahahahah poveretto non sai più a cosa attaccarti
Ritratto di Francesco Noto
20 giugno 2014 - 10:31
ti ci metti anche tu. Quello non capisce l'italiano, tu gli rifili un post in inglese. Se gli dicevi asshole ( ma tu sei educato e queste cose non le dici), avrebbe pensato a qualche asse della vettura. 28 bilioni di dollari è il profit 2013 del VW group.
Ritratto di cris25
19 giugno 2014 - 22:24
1
visto che quest'ultima è ormai da anni che è lì stabilmente! Stupisce appunto la Corsa, che nonostante sia imminente l'arrivo della versione aggiornata scavalca addirittura la più "fresca" Polo. Mi meraviglia invece la perdita di posizioni della 208, che a me piace moltissimo!
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 23:17
questo è il mercato europeo e significa che vende bene in tutta europa !!
Ritratto di wesker8719
19 giugno 2014 - 23:43
la leon sino ad aprile era 20esima in europa con un incremento del 59% sul 2013 ,mica vende poco !!
Ritratto di Francesco Noto
20 giugno 2014 - 00:31
ma hai problemi di danaro?
Ritratto di Francesco Noto
20 giugno 2014 - 00:37
ti preoccupi di che cosa non mangiano gli altri? Tu sei satollo?
Ritratto di monodrone
20 giugno 2014 - 09:35
crisi? ma dai, è una bufala. non c'è la crisi, è una scusa per mandarti a casa senza impegno o per non pagarti lo stipendio. le auto sono uno status symbol, l'italiano medio è molto attento a farsi vedere soprattutto dal vicino di casa. l'auto, bella o brutta che sia, deve costare un casino "perché io valgo". il resto sono solo fregnacce.
Ritratto di Francesco Noto
20 giugno 2014 - 10:47
le tue sono autentiche perle di saggezza. Tu sì che voli alto. Ed ora vai nel sito orologi e corri a fare lo stesso commento. Ricordati di sostituire la parola auto con orologio, il resto puoi lasciarlo immutato. Roba de matt.
Ritratto di monodrone
20 giugno 2014 - 14:45
quindi stai seguendo il mio discorso, auto o orologio non cambia nulla. c'è la finta crisi e l'italiano fesso cambia l'auto per "l'euro" altrimenti non circola, tv nuova con dgt, e telefono I-stronz da 200 euro. non roba de matt, ma roba da fèss!
Ritratto di Micli
20 giugno 2014 - 09:17
questo è quello che il mercato ha decretato. Golf che ormai non fa piu notizia, Corsa e Fiesta vendono bene sopratutto grazie ai mercati di riferimento (in particolare Germania e Inghilterra), importanti anche i risultati di Skoda e A3. Fiat invece Non Pervenuta...ma anche di questo ormai non c' è più da meravigliarsi, con una gamma ridicola composta per lo piu da 500 e panda non si va da nessuna parte.
Ritratto di PopArt
21 giugno 2014 - 10:19
La differenza di vendite non corrisponde esattamente alla differenza di qualità. Basta salire su una 208 e poi su una Clio per capire che la qualità non centra nulla. Comunque sono convito che sono delle belle e moderne utilitarie, meglio della Fiesta che trovo brutta, poco spaziosa e scadente. Mi dispiace piuttosto non vedere la C3 in questa top ten, è la segmento B più spaziosa e, a mio parere, con la linea più aggraziata (che non teme gli anni) del mercato.
Ritratto di andrearocca
20 giugno 2014 - 09:38
A me fa strano la clio in seconda posizione, che ha degli interni pietosi come quelli della dacia mille volte meglio la 208 allo stesso prezzo. La fiesta non è male però ho visto che è piuttosto cara. Invece la corsa non è recentissima però si difende bene, ha degli interni decenti, si trova a buon prezzo e i motori non sono male. Anche audi a3 non me la aspettavo così in alto in classifica, non capisco perchè dovrei preferirla alla golf che costa meno ha degli interni migliori. La nuova skoda octavia è una gran macchina successo più che meritato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 giugno 2014 - 10:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SenzaUsername
20 giugno 2014 - 11:42
sapete o no che in questo numeri sono comprese anche le autoimmatricolazioni (in percentuale a 2 cifre) che poi finiscono nel mercato delle km zero ? la golf dalla serie 5 in poi è la solita minestra riscaldata ma questi dati perché siano credibili e commentabili a ragion veduta, dovrebbero essere diminuiti dalle autoimmatricolazioni... poi l'auto viene acquistata anche per motivazioni che poco hanno a che vedere con l'istinto (infatti mette tristezza solo a guardarla) ma sono decenni che tutti battono i tacchi ai crucchi... per cosa poi, devo ancora capirlo.
Ritratto di MASSIMO69
20 giugno 2014 - 17:31
è veramente un'ottima auto, questa versione sicuramente la più bella anche se ormai da ben 10 anni si tratta sempre di restyling mai di una vera nuova auto. Se potessi comprarla lo farei subito, magari nella versione 4motion. Ecco se potessi, come ho scritto, perché quello che mi chiedo è questo, la Golf oltre ad essere molto bella, rifinita quasi perfettamente in ogni suo dettaglio e con sistemi sulla sicurezza sia attiva che passiva costa secondo me troppo. Quindi considerando il periodo di crisi globale in cui siamo vedere un prodotto costoso primo in classifica mi fa pensare che molti (forse troppi) di noi magari che so rinuncia alle ferie, agli svaghi e magari mangia pasta e pomodoro tutti i giorni MA ha una Golf!
Ritratto di abraxasso
21 giugno 2014 - 01:59
Posseggo una Peugeot 208 che ha quel "volantino" che molti disprezzano. Guido anche altre vetture e, credetemi, tutte le volte che passo dal "volantino" ai volanti normali, mi sembra di prendere in mano volanti da camion! Se solo sapeste quanto è più comodo il "volantino" che tanto disprezzate...
Ritratto di MASSIMO69
21 giugno 2014 - 09:16
Io giudico la 208 una bellissima auto, rifinita molto bene ma dopo averla provata non la comprerei mai ma non per il volantino come dici tu ma per la posizione assurda dello stesso rispetto alla strumentazione. Probabilmente tu sei di bassa statura dato che per chi come me è 1,80 mt non riesce a vedere la strumentazione perché il famoso volantino copre la visibilità della strumentazione e ritengo questa una grande cazz...ata! E mi dispiace veramente che l'abbiano fatta così altrimenti era nei miei programmi futuri per sostituite la mia Yaris.
Ritratto di abraxasso
22 giugno 2014 - 08:34
Il volante è piccolo proprio perché la strumentazione, messa in alto, deve essere visibile da sopra al volante e il volante stesso non deve più interferire con la visuale, nemmeno con le razze, quando è sterzato. Una persona alta dovrebbe essere facilitata, perché riesce meglio a vedere il cruscotto da sopra, senza dovere registrare più di tanto né il volante, né il sedile. Poi, hai indovinato a dire che io non sono alto: sono 4 cm più basso di te, ma con le opportune regolazioni vedo benissimo il cruscotto da sopra. Devo dirti che a me una macchina piace se ha un po' di originalità (posseggo anche una Mazda 3, sempre automatica) e la Peugeot 208 è originale sia dentro che fuori, oltre che ben fatta, comoda, silenziosa e veloce. Buona domenica.
Ritratto di MASSIMO69
22 giugno 2014 - 10:12
Sarà!
Ritratto di madboy
21 giugno 2014 - 10:24
la golf e la mazda tre , essendo stato fortunato possessore, posso tranquillamente affermare sono due signore automobili. il primeggiare o meno di una versus altra , e a mio modo di vedere dovuto a motorizzazioni ed allestimenti, che rendono almeno al cinquanta per cento del nostro giudizio di qualità.
Ritratto di operaio incazzato
21 giugno 2014 - 16:53
Sono quelli come voi la rovina del nostro paese! Conigliiiiiiii
Ritratto di Giuseppe 77
21 giugno 2014 - 20:01
Grande WW Golf