NEWS

Per Consumer Reports i migliori Costruttori sono Honda e Subaru

25 febbraio 2010

È quanto sentenzia il rapporto annuale della nota associazione di consumatori. La Chrysler il Costruttore peggiore, la Lexus LS460 l'auto migliore.

TOYOTA TERZA - Per il quarto anno consecutivo, Consumer Reports la "bibbia" dei consumatori americani (un po' come il nostrano "Altro consumo") ha eletto la Honda e la Subaru come migliori costruttori di auto. Su un massimo di 100 le due giapponesi hanno guadagnato 77 punti, seguite dalla Toyota con 74, dalla Hyundai con 73 e da Nissan e Volkswagen con un punteggio totale di 72. Per stilare questa classifica, Consumer Reports ha messo insieme i dati ricavati dalle prove eseguite sulle varie auto e le schede ricevute dai lettori con le loro valutazioni di affidabilità.

GIAPPONESI - Per quanto riguarda la classifica per modello, dallo studio emerge la supremazia dei modelli giapponesi su quelli americani. La LS460 (foto in alto), la berlina di lusso della Lexus, è risultata essere la migliore auto in assoluto. E sono quasi tutte del Sol Levante anche le vetture classificate prime nelle diverse classi di appartenenza: Subaru Forester (Suv di medie dimensioni), Toyota Prius (a basso impatto ambientale), Infiniti G37 (berline sportive), Nissan Altima (berline di grandi dimensioni) e  Mazda 5 (monovolume). Per trovare delle auto americane bisogna cercare tra i pick-up (Chevrolet Silverado 1500 migliore della sua categoria) e le Suv di grandi dimensioni (Chevrolet Traverse). Mentre l'unica europea a risultare prima in una categoria è la Volkswagen Golf GTI tra le auto sportive.

CHRYSLER GIÙ - La Ford e la General Motors hanno modelli ben posizionati nelle diverse classifiche, anche se non sono riusciti ad emergere. Non a caso, Consumer Reports dice di poter consigliare l'acquisto del 75% dei modelli Ford che ha avuto modo di provare. Cosa che, invece, non fa per le auto della Chrysler sulle quali ha in generale un giudizio molto negativo: "hanno motori rumorosi e inefficienti, interni dalle finiture scadenti e scasa visibilità". Uno solo il modello rientra nella lista di quelli consigliabili: è il pick-up Dodge Ram.

Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro717
25 febbraio 2010 - 11:56
1
Un bello smacco ai fedeli delle auto tedesche ed italiane, che vanno sempre a sbandierare eccellenza ed affidabilità! W Honda!
Ritratto di El bocia
25 febbraio 2010 - 13:36
bhe la vw con 72 punti sui 77 delle migliori non mi sembra così inaffidabile.
Ritratto di El bocia
25 febbraio 2010 - 20:02
...vuoi che torniamo in europa e parlare di affidabilità?
Ritratto di ste85gangy
25 febbraio 2010 - 20:54
si infatti la fiat non c'è proprio
Ritratto di zebra70
5 aprile 2010 - 11:05
se leggi bene non sono 72 punti su 77, ma bensì 72 su 100......vw ha comunque fatto meglio di molti altri. queste statistiche americane vengono prese molto in considerazione, anche perchè sono relativamente neutrali, basta vedere dove hanno collocato il loro costruttori. Secondo me, la cosa più importante per una macchina, è la sicurezza e l'affidabilità soprattutto......difficile spiegare questa cosa al popolo italico!
Ritratto di Impreza2.0Rsport
25 febbraio 2010 - 12:41
Beh i casi sono 2: - gli americani sono stupidi e comprano auto del cavolo - noi europeri ci siamo appassionati troppo alla plastica a badiamo poco alla sostanza.
Ritratto di Al86
25 febbraio 2010 - 20:30
La seconda, gli americani, in genere, quando si tratta di cambiare auto si informano, semplicemente perchè loro la vivono l'automobile, mentre qui deve essere solo un vanto e un oggetto per muoversi da A a B.
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2010 - 12:46
1
eheheh.....per tutti i detrattori delle auto giapponesi....W le jappo!
Ritratto di MASSIMO69
25 febbraio 2010 - 13:03
super d'accordo con te felicissimo possessore di una stupenda toyota yaris e probabilmente in un prossimo futuro di una honda jazz!
Ritratto di PFCGBS
9 settembre 2010 - 03:47
Fai bene, uso una jazz di mio padre 1,2 benzina del 2003, quindi la linea precedente a quella in vendita ora, e dopo sette anni e passa è ancora perfetta, non ha un difetto ed il motore rimane brillante oltre ad avere consumi contenuti, ti consiglio il 1,4 però, ti dà quel poco di potenza in più che a volte può far comodo ;) auguri.
Pagine