UNO STILE NUOVO - C'è aria di cambiamento all'interno del gruppo PSA, che controlla Peugeot e Citroën. Oggi infatti sono stati nominati i nuovi direttori del Centro Stile delle due Case francesi. Gille Vidal (nella foto in alto a sinistra) per la Casa del Leone e Thierry Metroz (nella foto in alto a destra) per quella del Double Chevron. Entrambi i direttori entreranno in carica a partire dal 4 gennaio 2010.
Secondo quanto dichiarato dal Grupppo francese, la nomina di questi due nuovi "designer" è stata voluta “per potenziare la centralizzazione dello stile avviata nel 2008”. La Casa vuole quindi creare un'unica struttura con lo scopo di ottimizzare le risorse mantenendo comunque ben separata l'identità della Peugeot da quella Citroën.

La Peugeot BB1, prototipo di vettura elettrica da città disegnata da Gilles Vidal.
CHI SONO - Gilles Vidal, da nove anni collabora a stretto contatto con Jean-Pierre Ploué (al centro della foto più in alto), il capo dello stile dell'intero Gruppo. Vidal è l'uomo che ha disegnato diversi modelli e prototipi Peugeot tra cui l'elettrica BB1 (in foto). Thierry Metroz invece è stato direttore del design esterno della Renault fino al luglio del 2009. Secondo la Citroën, a lui si devono “alcuni dei veicoli che hanno caratterizzato il panorama automobilistico degli ultimi anni”.

