NEWS

Fiat 500 e Panda: i prezzi delle Hybrid

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 27 gennaio 2020

Annunciati i prezzi di Fiat 500 e Panda dotate di un sistema ibrido leggero abbinato al 3 cilindri 1.0 da 70 CV in consegna da febbraio.

Fiat 500 e Panda: i prezzi delle Hybrid

BOLLO SCONTATO - Nei concessionari da febbraio 2020, sono già ordinabili le nuove Fiat 500 Hybrid e Fiat Panda Hybrid (qui per saperne di più): i prezzi chiavi in mano, senza considerare sconti e promozioni, partono da 15.150 euro per la 500 e da 15.100 euro per la Panda. Entrambe hanno un sistema ibrido leggero basato sull’inedito motore benzina aspirato 3 cilindri 1.0, che fa ottenere ad entrambe sconti sulla tassa di circolazione, nelle regioni che la prevedono.

LE DOTAZIONI - La Fiat 500 1.0 Hybrid (e 500C) sono ordinabili dall’allestimento Pop, che ha di serie i cerchi in lamiera di 14”, il “clima” manuale e il sistema multimediale UConnect. Per 1.500 euro in più c’è la Lounge: ha le ruote in lega di 15”, cromature esterne, il volante multifunzione in pelle, lo schermo a sfioramento di 7”, il regolatore di velocità e le connettività Android Auto e Apple CarPlay. Allo stesso prezzo della Lounge c’è la Sport, con ruote di 15” brunite, dettagli satinati per la carrozzeria, volante sportivo e fari fendinebbia. La Star costa 1.500 in più delle Lounge e Sport, ma integra alla dotazione le ruote di 16”, il tetto fisso in vetro, il sedile di guida regolabile in altezza, il divano ripiegabile in due parti, il cruscotto digitale di 7” ed i sensori di distanza posteriori. A parità di prezzo si può avere la Rockstar: ha i vetri oscurati e dettagli esterni satinati, ma non i fendinebbia. Al top c’è la versione di lancia Launch Edition, con cerchi di 16” bicolore, dettagli esterni e interni cromo/satinati e sedili rivestiti in tessuto ottenuto da plastica riciclata: costa 1.000 euro in più delle Star e Rockstar. A parità di allestimento, la Fiat 500 1.0 Hybrid costa 900 euro in meno della 1.2 da 69 CV. Questo si spiega con il fatto che la 1.2 ha di serie il cambio robotizzato Dualogic, che non si può avere sulla 1.0 ibrida.

TRE ALLESTIMENTI - Meno estesa la scelta per la Fiat Panda Hybrid, ordinabile in tre allestimenti. Il meno costoso è il City Cross, con protezioni anti-graffio per la carrozzeria ispirate alla Panda Cross 4x4: ha le ruote bicolore di 15”, luci diurne a led e personalizzazioni all’interno. La Panda Hybrid Launch Edition costa 1.000 euro in più e non ha l’aspetto da piccola suv, ma nel suo equipaggiamento ci sono il “clima” automatico, il volante multifunzione rivestito in pelle, il sedile di guida regolabile in altezza, fascioni e maniglie in tinta con la carrozzeria, sedili in materiale riciclato. Aggiungendo ulteriori 1.000 euro c’è la Panda Trussardi, con cerchi di 15” in nero lucido, personalizzazioni per l’interno e la carrozzeria, il supporto per lo smartphone nella consolle e le barre al tetto nere.

FIAT 500: IL NUOVO LISTINO

  Motore Allestimento Prezzo
Ibrido 1.0 70 CV POP € 15.150
Ibrido 1.0 70 CV LOUNGE € 16.650
Ibrido 1.0 70 CV SPORT € 16.650
Ibrido 1.0 70 CV STAR € 18.150
Ibrido 1.0 70 CV ROCKSTAR € 18.150
Ibrido 1.0 70 CV LAUNCH EDITION € 19.150
Benzina 1.2 69 CV POP € 16.050
Benzina 1.2 69 CV LOUNGE € 17.550
Benzina 1.2 69 CV SPORT € 17.550
Benzina 1.2 69 CV STAR € 19.050
Benzina 1.2 69 CV ROCKSTAR € 19.050
Gpl 1.2 69 CV EasyPower POP € 16.900
Gpl 1.2 69 CV EasyPower LOUNGE € 18.400
Gpl 1.2 69 CV EasyPower STAR € 19.900

 

FIAT PANDA: IL NUOVO LISTINO

  Motore Allestimento Prezzo
Benzina 1.2 69cv S&S POP € 11.600
Benzina 1.2 69cv S&S EASY € 12.600
Benzina 1.2 69cv S&S LOUNGE € 13.600
Benzina 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S 4X4 € 17.100
Benzina 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S CROSS 4x4 € 19.100
Benzina 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S TRUSSARDI 4x4 € 20.100
Ibrido 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid CITY CROSS € 15.100
Ibrido 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid HYBRID LAUNCH EDITION € 16.100
Ibrido 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid TRUSSARDI € 17.100
Gpl 1.2 69cv EasyPower EASY € 14.600
Gpl 1.2 69cv EasyPower LOUNGE € 15.600
Metano 0.9 TwinAir Turbo 70cv Natural Power EASY € 16.250
Metano 0.9 TwinAir Turbo 70cv Natural Power LOUNGE € 17.250

 

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
307
174
124
116
170
VOTO MEDIO
3,4
3.372615
891




Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
27 gennaio 2020 - 15:07
Ma per la 500 ci sono 2 pop ibride ? a 900 euro in più ? Capisco che si parla di pop e vanno a coppia... Molto curioso di vedere finalmente il 3 cilindri su auto piccole, 25 km/l ( in città suppongo, o medio ? ) sarà da verificare
Ritratto di admin
27 gennaio 2020 - 15:24
C'era un errore nella tabella, grazie della segnalazione.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 15:19
Qui ora mi si accende la curiosità di vedere se chi potenzialmente nell'articolo precedente della Giulia Gta l'avrebbe scritta tipo "verrà, la Giulia, elogiata a 360° ma tanto poi non la compra nessuno" ora controscriverebbe qui seguendo la stessa linea di pensiero "a queste 2 citycar made in Fca danno tutti addosso che sarebbero un pessimo affare ma poi intanto vendono come nessun'altra"
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 15:37
6
Vendono in Italia. Non aggiungo altro.
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 16:00
Perché se una citycar (o un'auto in generale) è essenzialmente venduta a Firenze piuttosto che Milano, invece che a Lisbona o Budapest, risulta che l'abbia presa un'automobilista meno automobilista?
Ritratto di treassi
27 gennaio 2020 - 16:28
Non di meno... ma più pollo! AHAHAHHAHA AHAHAHAH
Ritratto di Jenna2007
27 gennaio 2020 - 17:09
Hai ragione infatti in Europa siamo tutti polli perché ci compriamo la Golf che negli Stati Uniti manco se la c@gano
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 17:20
Chissà... la vecchia partiva da ben più bassi listini e ricordo ad un certo punto in Germania la si portava a casa anche a meno di 18 mila euro https://www.alvolante.it/news/volkswagen-golf-2017-prezzi-germania-349591, chissà quante ne avranno al tempo piazzate
Ritratto di Yari1981
28 gennaio 2020 - 10:06
1
Jenna2007, negli Stati Uniti la Golf non sportiva è considerata city car... quindi volumi di vendita molto piccoli... ma le versioni Gti & R, rientrano nella categoria European-Spec, ottime prestazioni con peso contenuto... Hanno un bel mercato e in più un basso costo per i loro canoni, sopratutto per il Tuning...informarsi prima di lasciare commenti senza senso. Ricordarsi che la Jetta è più gradita.
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:55
La 500 vende in tutta Europa e può giustificare quei prezzi anche se ormai tutti l'aspettano elettrica penso. La Panda allo stesso prezzo dell 500 boh...
Pagine