SEI TAPPE TUTTE “IN” - Miami, Santa Monica, San Diego, Chicago, San Francisco e New York City. Sono le sei tappe del
Fiat 500 Urban Surf Party organizzato dalla Fiat per lanciare sul mercato statunitense il nuovo modello 500L. In pratica si tratterà di sei grandi party urbani aperti al pubblico e gratuiti, a cui la Fiat ha caldamente invitato a partecipare. Il primo si è svolto il 2 agosto a Miami, nei locali del Bass Museum of Art, e ha registrato una grande partecipazione di pubblico.
LA MUSICA SILENZIOSA - I party dedicati alla Fiat 500 e alla Fiat 500L si caratterizzano anche dall’assenza di rumore. Infatti, nonostante che nella loro organizzazione la musica sia elemento importante, i partecipanti alle giornate del tour Fiat 500 è previsto che ballino in un ambiente silenzioso.
E POI GLI EFFETTI SPECIALI - Non ci sono trucchi, ma soltanto la distribuzione a ogni partecipante delle cuffie acustiche per poter ascoltare la musica senza che il volume sonoro dia fastidio agli altri. Ma non basta. La campagna promozionale per le Fiat 500 e 500L negli Usa sta giocando anche la carta degli effetti speciali. Lo hanno ben visto dalle spiagge lacustri di Chicago, davanti a cui la Fiat ha fatto sfilare quattro sue vetture, 500 e 500L. Solo che le auto erano letteralmente sull’acqua (nelle foto).
QUESTIONE DI MIRACOLI - L’operazione è stata possibile grazie alla realizzazione di imbarcazioni sulla cui sommità sono state installate le auto, che hanno così… compiuto il miracolo di procedere sulle acque. Si vedrà più avanti se Fiat 500 e 500L faranno anche il miracolo di conquistare il mercato Usa.