NEWS

La Fiat 500 cammina sulle acque

08 agosto 2013

Nell'ambito della campagna di lancio del modello negli Usa la Fiat ha organizzato un tour estivo in sei località.

La Fiat 500 cammina sulle acque
SEI TAPPE TUTTE “IN” - Miami, Santa Monica, San Diego, Chicago, San Francisco e New York City. Sono le sei tappe del Fiat 500 Urban Surf Party organizzato dalla Fiat per lanciare sul mercato statunitense il nuovo modello 500L. In pratica si tratterà di sei grandi party urbani aperti al pubblico e gratuiti, a cui la Fiat ha caldamente invitato a partecipare. Il primo si è svolto il 2 agosto a Miami, nei locali del Bass Museum of Art, e ha registrato una grande partecipazione di pubblico.
 
LA MUSICA SILENZIOSA - I party dedicati alla Fiat 500 e alla Fiat 500L si caratterizzano anche dall’assenza di rumore. Infatti, nonostante che nella loro organizzazione la musica sia elemento importante, i partecipanti alle giornate del tour Fiat 500 è previsto che ballino in un ambiente silenzioso. 
 
 
E POI GLI EFFETTI SPECIALI - Non ci sono trucchi, ma soltanto la distribuzione a ogni partecipante delle cuffie acustiche per poter ascoltare la musica senza che il volume sonoro dia fastidio agli altri. Ma non basta. La campagna promozionale per le Fiat 500 e 500L  negli Usa sta giocando anche la carta degli effetti speciali. Lo hanno ben visto dalle spiagge lacustri di Chicago, davanti a cui la Fiat ha fatto sfilare quattro sue vetture, 500 e 500L. Solo che le auto erano letteralmente sull’acqua (nelle foto).
 
QUESTIONE DI MIRACOLI - L’operazione è stata possibile grazie alla realizzazione di imbarcazioni sulla cui sommità sono state installate le auto, che hanno così… compiuto il miracolo di procedere sulle acque. Si vedrà più avanti se Fiat 500 e 500L faranno anche il miracolo di conquistare il mercato Usa.
Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
235
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.018955
844


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
8 agosto 2013 - 12:48
3
insieme al Sig.Sergio...ma, purtroppo, si sa che lui galleggia come gli...
Ritratto di Erdadda
8 agosto 2013 - 12:57
1
Sei patetico. Comprati la dr cross invece che offendere continuamente gli altri. Lui mi pare imprenditore. Tu? Sicuramente ne sa di più. Se non ti piace non commentare ( tra l'altro con commenti infantili ).
Ritratto di IloveDR
8 agosto 2013 - 17:58
3
e io no??? ti credi superiore??? Erdadda se non ti piacciono i miei commenti sorvola e muto!!!
Ritratto di Erdadda
8 agosto 2013 - 18:33
1
Ma non apro bocca solo per offendere. Marchionne o chicchessia. Tutti possono dire la propria. Ma solo offendere stufa.
Ritratto di Williams
8 agosto 2013 - 13:16
Questa è bella. Però viste le ultime performance pubblicitarie c'è da aspettarsi che da ogni 500 abbiano fatto uscire un italiano baffuto con l'organetto e la scimmietta.. IT'S A ME....MARIO! LET'S A GO!
Ritratto di crazyfrog
8 agosto 2013 - 13:57
Vive la France!
Ritratto di Williams
8 agosto 2013 - 14:01
ridammi indietro la gioconda invece, scemo
Ritratto di crazyfrog
8 agosto 2013 - 14:46
voi italiens sette tute trolls! achete Daciarenault e citropeugeot e zittooooo!
Ritratto di MatteFonta92
8 agosto 2013 - 14:52
3
Redazione, ora basta!!! Vi volete decidere a bannare questo deficiente??? Fate per caso finta di non vederlo???
Ritratto di crazyfrog
8 agosto 2013 - 15:27
comme sei volgaire! inculte!
Ritratto di MatteFonta92
8 agosto 2013 - 17:21
3
Senti un po' da che pulpito vien la predica...
Ritratto di IloveDR
8 agosto 2013 - 18:13
3
non fare il suo gioco...ignoralo
Ritratto di MAXTONE
8 agosto 2013 - 14:04
...che tristezza infinita, ma non si puo'mandare in missione a Hollywood gente tipo Gabriel Garko? Gli spagnoli l'han fatto anni fa con Banderas e ha funzionato. Purtroppo gli americani hanno sempre questa qui di immagine e vanno in brodo di giuggiole nel vedere i classici stereotipi italiani nei commercial come quello della 500L... quello che molti non vogliono sentire,è che sono proprio gli americani a volerci vedere così e giustamente i bravi pubblicitari fiat fanno sempre di tutto per accontentarli.
Ritratto di MAXTONE
8 agosto 2013 - 14:06
ad avere sempre quell'immagine presso gli americani.
Ritratto di crazyfrog
8 agosto 2013 - 14:49
picolo italens avec le mustache et le gel in teste LOL Vive la France! et vive Publicis groupe...
Ritratto di sharry
8 agosto 2013 - 23:44
1
Almeno i cambi li sappiamo far funzionare da subito, noi.
Ritratto di Williams
8 agosto 2013 - 14:08
gli abbiamo mandato la Canalis e Benigni che gli camminato sopra la testa alla serata degli Oscar..
Ritratto di MAXTONE
8 agosto 2013 - 21:18
"ARIDATECE LA LOREN..."
Ritratto di MatteFonta92
8 agosto 2013 - 14:48
3
Ecco, questo è un tipo di pubblicità davvero originale, efficace e anche spettacolare! Se uno non conosce il trucco che c'è dietro a queste auto "galleggianti", rimane davvero sorpreso. Altro che lo spot USA della 500L...
Ritratto di Shakito
8 agosto 2013 - 15:45
1
sono tornato sabato da Chicago! non mi sarebbe dispiaciuto per niente andare a vedere questo simpatico spettacolo!! in compenso sui siti di vendita di auto si iniziano a vedere 500l trekking in vendita spacciate dai proprietari per auto dotate di trazione integrale -.-" questo avvalora ciò che dicevo...il mondo si riempirà di gente con modelli trekking, oppure con scenic x-cross o peugeot col grip control che penserà di avere sotto al sedere un fuoristrada!
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2013 - 19:15
1
Se Fiat avesse lo stesso impegno delle campagne pubblicitarie in america nel fare uscire nuovi modelli allora saremmo a cavallo..
Ritratto di LucaPozzo
9 agosto 2013 - 15:27
É che finché non si giunge alla fusione, si tratta di due entità diverse: gli spot e la promozione dei prodotti Fiat oltre oceano sono competenza Chrysler, sia nella gestione che sotto il profilo economico. E aggiungerei: si vede. Personalmente trovo il marketing di Chrysler molto piú originale ed efficace.
Ritratto di Cipolla
8 agosto 2013 - 21:58
Gli Americani conoscono bene i nuovi Italiani,nonostante questo, preferiscono ricordarci con baffi ,canotta e casinari,per cui i pubblicitari Fiat sfruttano questa situazione a loro vantaggio.vuoi mettere una famiglia allegra e chiassosa in confronto a come siamo diventati oggi,musoni antipatici ! su auto rigorosamente Tedesche .