NEWS

Fiat 500L: la S-Design è più "stilosa"

20 settembre 2018

La nuova versione S-Design è rivolta ai clienti più esigenti, che desiderano una 500L dall'immagine più sofisticata

Fiat 500L: la S-Design è più "stilosa"

SPORTIVA ED ELEGANTE - A poco più di un anno dall’annuncio della versione ristilizzata (qui per saperne di più), la Fiat presenta una nuova versione della 500L. Si chiama Fiat 500L S-Design ed è pensata per la famiglia dinamica, che ama muoversi in modo brillante e sempre in un ambiente confortevole ed elegante. La sigla rivela subito che si tratta dell’abbinamento al modello 500L della linea di allestimento S-Design già impiegato per la 500X, la Fiat Tipo e la Fiat 124 Spider. La nuova Fiat 500L S-Design è oggetto di una iniziativa di porte aperte per i due restanti week end di settembre, il 15-16 e il 29-30. Come promozione di lancio è previsto lo stesso prezzo per la versione a benzina con quella diesel di analoga potenza. 

LOOK MOLTO CURATO - Base di partenza della Fiat 500L S-Design è la versione Cross, con assetto rialzato, finiture che le conferiscono un’immagine sportiva e carrozzeria color bronzo opaco abbinato a tetto nero lucido. Ciò con modanature, maniglie, calotte degli specchietti, cornici dei gruppi ottici posteriori, slitta di protezione e griglia del frontale tutto della linea Myron, che abbina eleganza e sportività. Contributo importante al look della vettura sono poi i cerchi in lega bicolore da 17 pollici. Nell’abitacolo la Fiat 500L S-Design è caratterizzata dalla plancia con la fascia "texturizzata" in color nero opaco su cui risalta il logo "500" in tinta rame. Non da meno sono i rivestimenti S-Design realizzati con tessuto nero. La Fiat 500L S-Design non tralascia poi gli aspetti a cui è molto attento il pubblico a cui si rivolge: per questo offre il sistema multimediale Uconnect con display da 7" Hd Live in grado di connettersi con gli smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.

I MOTORI - La Fiat 500L S-Design conta su una gamma di motori che comprende l’1.4 Fire da 95 CV a benzina, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Ci sono poi due turbodiesel: l’1.3 MultiJet II da 95 CV con 200 Nm di coppia a 1500 giri, con cambio manuale o robotizzato Dualogic. e l’1.6 MultiJet da 120 CV e 320 Nm di coppia a 1750 giri, in abbinamento a cambio manuale. I propulsori turbodiesel dispongono della tecnologia SCR con iniezione di AdBlue, per ridurre le emissioni di ossidi di azoto, assieme al filtro antiparticolato. I prezzi della Fiat 500L S-Design vanno da 20.550 a 24.800 a seconda dei motori scelti.

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
142
104
113
233
VOTO MEDIO
3,0
3.020755
819




Aggiungi un commento
Ritratto di Pellich
20 settembre 2018 - 12:15
.. certo, ha proprio senso un allestimento pseudosportivo su una latta del genere.. ha senso quanto un b*co di c*lo sul gomito ..
Ritratto di napolmen4
20 settembre 2018 - 16:10
Ha più senso una AMG classe a ta?
Ritratto di nickthree
20 settembre 2018 - 16:53
1
In quale universo parallelo hai visto una Mercedes AMG (35 o 45)classe A a trazione anteriore?
Ritratto di Pellich
20 settembre 2018 - 17:13
Credo che intendesse l'allestimento "Premium" (da alcuni erroneamente chiamato AMG..). Ad ogni modo assolutamente NO. E' una vita che ridicolizzo le 180 d con fiacco motore Renault in tale allestimento .. patetiche esattamente come questa 500 L in salsa S-design ..
Ritratto di neuro
21 settembre 2018 - 16:10
@Pellich: ma questa 500L S-disegn è ancora peggio che una finta AMG.
Ritratto di gilrabbit
25 settembre 2018 - 13:45
Senza polemica alcuna, prima di ridicolizzare uno dovrebbe guardarsi attorno. L'auto più venduta , la Golf, monta un 1600 da 105 cv. Le Fca montano il classico mtj da 120 cv. Il gruppo Renault Nissan Dacia monta lo storico 1450 da 110 cv e tutte le altre su questa falsa riga. Mercedes non avevdo motori piccoli ha preso il motore Renault modificandogli elettronica e turbina e lo monta sotto la B180. Che dire? La mia ha quasi 60 mila kilometri, e perfetta in città, ottima fuori e con le medie autostradali sta al passo delle altre visti i limiti. Inoltre ha un allestimento di qualità e la cosa che più mi piace è che su strada percorso misto supera i 20 km/litro facendo quasi meglio di una Panda. Io credo che all'utente medio interessi questo così come chi acquista la 500L che a vedere da quante ce ne sono in giro sicuramente soddisfa la clientela.
Ritratto di Bacca
20 settembre 2018 - 17:24
Intende il pacchetto amg estetico, non la versione amg vera e propria
Ritratto di probus78
20 settembre 2018 - 12:19
Secondo me dovrebbero montarci il nuovo firefly 1.0 120cv
Ritratto di marcoveneto
20 settembre 2018 - 12:32
Ho visto giusto ieri la Tipo S-design e mi aggrada particolarmente: cerchi da 18 color grigio canna di fucile..fa la sua figura, ma ci verrebbe anche un multijet da 150 cv in opzione..questa 500L invece, oltre ad avere cerchi e colore orribile..di sportivo non ha proprio niente...era più apprezzabile la Beat edition che c'era qualche anno fa..poi anche qui la scelta dei motori è davvero risicata (max 120 cv)
Ritratto di preda
20 settembre 2018 - 14:00
Sta facendo la fine della lancia Y, non sanno piu in che salsa cotta venderla. Ma fate là qualcosa di nuovo che se uno entra in un concessionario fiat, non trova piu niente....tra un po venderanno solo ricambi
Pagine