NEWS

Fiat 500X, porte aperte questo weekend

22 gennaio 2015

Per la nuova Fiat 500X i prezzi partono da 17.500 euro e si arriva a 30.650: dopo tanta attesa finalmente arriva nelle concessionarie.

Fiat 500X, porte aperte questo weekend
PRATICA MA CON STILE - Tradizionale “porte aperte” delle concessionarie per il lancio della nuova Fiat 500X, l'attesa crossover costruita a Melfi sullo stesso pianale della Jeep Renegade, rispetto alla quale stempera le velleità fuoristradistiche per puntare su un mix di stile e praticità. L'appuntamento è in concessionaria per il 24-25 gennaio: molto della 500X è stato già detto, ma senz'altro vale la pena ricapitolare le combinazioni che danno origine a una gamma alquanto articolata.
 
QUATTRO MOTORI, TRE CAMBI - I motori della Fiat 500X sono quattro, due a benzina e due a gasolio: alla base c'è il 1.6 aspirato da 110 CV E-torQ, già montato su altre Fiat destinate ai mercati esteri, a salire il 1.4 turbo MultiAir di seconda generazione da 140. I diesel son il 1.6 Multijet 2 da 120 CV e il 2.0 da 140. La trazione è anteriore (alcuni modelli prevedono il Traction Plus, il sistema con cui viene ripartita la coppia tra le ruote motrici simulando così il funzionamento di un differenziale autobloccante) o integrale; il cambio è manuale a cinque (1.6 a benzina) o sei marce, oppure automatico a 9 marce - lo stesso della Jeep Renegade.
 
 
CINQUE ALLESTIMENTI - Per quanto riguarda gli allestimenti della Fiat 500X, sono cinque: Pop, Pop Star e Lounge per le versioni a trazione anteriore; Cross e Cross Plus per la 1.4 Multiair 4x2, la 1.6 Multijet 120 CV 4x2 e la 2.0 Multijet 140 CV 4x4, tanto con cambio manuale quanto con cambio automatico. Gli ultimi due allestimenti sottolineano la vocazione avventurosa della 500X, ammiccando al fuoristrada (verosimilmente leggero) e all'uso su fondi viscidi.
 
SULLA BASE MANCA IL CONDIZIONATORE - Sono 12 le colorazioni per la carrozzeria della Fiat 500X (pastello, metallizzato, triplo strato e opaco), 8 i disegni per i cerchi in lega (da 16” a 18”) e 7 le combinazioni di interni possibili. Le dotazioni vanno, come è logico, di pari passo con la ricchezza degli allestimenti (e i prezzi): la “base” Pop offre cerchi da 16” in acciaio, paraurti in tinta, cromature sulla mascherina, sui fari e sulle maniglie; sei airbag, fari a led, aiuto per la partenza in salita, antipattinamento e controllo della stabilità; cruise control, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico. Disponibile solo con il 1.6 benzina (a 17.500 euro), va integrato con il condizionatore d'aria. Per contro, per avere la trazione integrale (disponibile solo con il 2.0 a gasolio) bisogna avere un budget da almeno 26.150 euro (prezzo per la 2.0 Cross con cambio a 6 marce) e il top di gamma 2.0 Multijet Cross Plus con cambio automatico a 9 marce costa 30.650 euro, 2.500 in più della Cross con analogo motore e cambio.
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
200
117
120
230
VOTO MEDIO
3,5
3.466905
1118


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 17:46
4
Successo per questa 500X e per la sua sorella Jeep Renegade! Me lo auguro proprio, hanno alzato di una spanna il livello di qualità del gruppo (che spero continui su questa strada)
Ritratto di IloveDR
22 gennaio 2015 - 17:47
3
un'auto bisarca carica di 500X...che dire...sembra più grande di quello che è. Domenica, se non so che fare, andrò a vederla in conc. per scovarne difetti e pregi.
Ritratto di hulk74
22 gennaio 2015 - 17:48
BELLISSIMA!!! unico SUV che prenderei... Se proprio costretto
Ritratto di SuperMaserati
22 gennaio 2015 - 17:59
trovo ridicolo il fatto che si debbano spendere più di 30.000 euro per una 500 gonfiata a questo punto (se proprio proprio) mi posso prendere una Countryman Cooper S (che è pure l'originale). Inoltre trovo che questa 500 sia copiata dalla Countryman e che, nonostante sia venuta diversi anni dopo, abbia ricevuto molte più lodi rispetto alla rivale anglo-tedesca, il che mi sembra dovuto al logo che porta sulla calandra, cosa che ritengo ingiusta.
Ritratto di SINISTRO
22 gennaio 2015 - 18:03
3
che non si sprema troppo il brand in questione, proprio come avvenuto, purtroppo, col marchio MINI!
Ritratto di TommyMichi
22 gennaio 2015 - 18:08
Perchè adesso è la 500X uguale alla Countryman? fino ad adesso era stata la 500L... Non mi pare che ci sia molto in comune tra le due auto (per fare un paragone è come dire che la Bmw serie 2 monovolume è identica alla X1). Son due auto totalmente diverse (a parte l' ispirazione 500). In più la 500X parte dai 18mila, non devi per forza spendere 30mila euro. A parità di motore la Countryman costa quei 3-4mila euro in più che sinceramente per quanto mi riguarda mi terrei volentieri in tasca. Poi faccio un altro appunto, la Mini è piccolissima, 15 cm in meno si sentono. Poi ovvio, c'è gente che spende 30mila euro per una Golf, uno per altra auto, dipende dai gusti.
Ritratto di cicciononno
22 gennaio 2015 - 19:01
Mini??? Che orrore di macchine
Ritratto di Dott. Sva
24 gennaio 2015 - 11:07
la 500X è copiata dalla countryman?? ma dove? in che film? Sono totalmente diverse!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 18:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
22 gennaio 2015 - 18:13
E vado a vedere anche la 595 competizione...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 18:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 18:29
4
Io spero che facciano un "test drive per un giorno" come per la Renegade. Sarebbe una furba trovata. Così le proviamo entrambe!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 18:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di superblood
26 gennaio 2015 - 17:56
La ho provata, proprio nella versione da te indicata, Il cambio è pastoso e morbido, non ci sono scatti, le buche sono ben filtrate, le finiture sono buone e non si sentono fruscii o rumori che non ci debbano essere, è comoda, io sono 1,82 e sia davanti che dietro c'è spazio, forse la salita sul posteriore è leggermente fastidiosa per il tetto spiovente, ma nulla di che. Il cambio è incredibile, ci si trova in settima marcia a 70 km/h senza accorgersene, e si sfiorano da CDB i 20 km/l mantenendo velocità codice. Ho fatto una rotatoria allegra, e ho potuto notare con mia sorpresa che l'auto non si corica eccessivamente, ma ha un comportamento sportivo e sicuro che infonde sicurezza pur mantenendo un buon livello di comfort. Si ha subito l'idea degli ingombri e di cosa sta facendo l'auto lo sterzo è preciso e di buona consistenza. Mi sono divertito veramente nel provarla, ma per prenderla in considerazione, personalmente, aspetterò che tutti gli eventuali difetti di gioventù siano risolti. Ti consiglio di andarla a provare, ne vale la pena, se non per comprarla (visto che in quella versione è costosetta) almeno per vedere come gira. Buona prova!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 gennaio 2015 - 18:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2015 - 18:49
3
Ma la si può provare nei "porte aperte"?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 18:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wiliams
22 gennaio 2015 - 18:23
Stupenda!
Ritratto di lucios
22 gennaio 2015 - 19:10
4
.....si aspetta qualche offerta speciale della Fiat per comprarla....il prezzo è un po' altino......ma quest'auto deve vincere in europa, soprattutto per il lavoro degli operai italiani!
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 09:39
...ci saranno offerte speciali nel breve/medio periodo, l'auto è molto attesa e a meno che non sia un flop clamoroso - dubito - gli sconti saranno poca cosa (mi aspetto un 10% massimo se proprio il venditore è in vena).
Ritratto di lucios
23 gennaio 2015 - 09:50
4
....aspettimo che passi l'ondata!
Ritratto di poyel38
23 gennaio 2015 - 17:47
......e per Marchionne che porta la sede legale e fiscale all'estero paga le tasse all'estero ma gli incentivi e la cassa integrazione li chiede allo stato Italiano.......tanto pagano gli operai e i cittadini!!!!!
Ritratto di lucios
23 gennaio 2015 - 18:42
4
......non conta proprio più, però se le vendite di queste auto portano anche un operaio in più a lavorare qui in italia a me fa piacere, quindi dirò sempre, compriamole! Peccato che non posso permettermele per ora! Però a chi può scegliere tra una countryman e questa, comprate la 500X che è bella e fatta pure bene!
Ritratto di IloveDR
24 gennaio 2015 - 08:52
3
ma chi si può permettere di spendere come minimo 20000 euro per acquistare un'auto...abito in una provincia, una regione dove veramente tantissima gente non riesce più ad acquistare i beni di prima necessità. Solo il turismo estivo ci da una boccata di ossigeno.
Ritratto di lucios
25 gennaio 2015 - 08:22
4
....credo di aver spiegato bene che purtroppo non fa per me, uno che a livello reddituale è nella fascia 1000-1500 euro netti al mese......e credo che la maggior parte delle persone che appartengono a questa fascia (che sono poi la stragrande maggioranza) non possono pensare di andare oltre i 10-15.000 (a rate) per comprare un'auto, in questo momento storico. Io mi rivolgo a coloro che possono permtteresi mini, q3, mokka, qashquai, che finalmente abbiamo un buon prodotto italiano e di più fa lavorare l'italia. Non è un discorso da fiattaro (non lo sono, ho una Mazda), però se il tutto fa sistema!!!
Ritratto di Luca_93
22 gennaio 2015 - 19:22
1
Finalmente potrò toccare con mano questa attesissima Fiat, che in foto a me personalmente piace parecchio!
Ritratto di claudiopizzato
22 gennaio 2015 - 20:02
Se potessi la comprerei subito in versione 4x4 ma col mio stipendio posso permettermi molto di meno ma pensiamo positivo non si sa maio
Ritratto di Il_Biscione_Nel_Cuore
22 gennaio 2015 - 20:30
L'auto promette bene: é sportiva, bella ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Scommetto che sarà un successo.
Ritratto di Il_Biscione_Nel_Cuore
22 gennaio 2015 - 20:32
Ho anche prenotato il test drive per Sabato, magari dopo scriverò anche una prova.
Ritratto di Alessandro....
22 gennaio 2015 - 23:58
1
Grazie mi farai sapere come va? Ri-commenta qua.. Grazie
Ritratto di Il_Biscione_Nel_Cuore
22 gennaio 2015 - 20:34
Ho anche prenotato il test drive per Sabato, magari dopo scriverò anche una prova.
Ritratto di andrea120374
22 gennaio 2015 - 23:00
2
Andrò a vederla anche se ad oggi solo vedendole in foto trovo molto meglio la nuova MAZDA CX3 !!!
Ritratto di Alessandro....
22 gennaio 2015 - 23:56
1
Magari con qualche sconto ce la portiamo a casa a metà prezzo! Interessante il motore 1.6 forse il migliore tra tutte le motorizzazioni di quest'auto... La voglio
Ritratto di Alessandro....
23 gennaio 2015 - 00:03
1
HA GLI AUTOPARLANTI BEATS
Ritratto di UnAltroFiattaro
23 gennaio 2015 - 00:56
Al Motor Village qui a Roma erano già presenti (anche se nascoste) una Lounge "city look" e una Cross Plus. Le ho trovate molto belle e ben rifinite, anche se meno spaziose della 500L nonostatante le dimensioni leggermente superiori. Per le mie esigenze, l'unico difetto che ho riscontrato è che avendo il lunotto posteriore molto più spiovente della versione L e la soglia di carico con il pavimento più alto, la capacità del bagagliaio ne risente... Per il resto direi promossa a pieni voti! (anche se però non l'ho potuta guidare). Ho apprezzato anche il fatto che sulla X si possano finalmente avere i fari allo xeno di cui la L non dispone neanche a pagamento. In ultimo peccato solo che il benzina MultiAir non si possa avere 4x4 e chissà se faranno mai una versione GPL e/o metano
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 09:43
...il bagagliaio "incupisce" anche me, ne vengo da un Focus berlina del 2002 e volevo qualcosa di più capiente, invece sia 500X che Renegade hanno 350 litri, la stessa identica capacità della mia Focus (chiaramente mi interessa la capacità SENZA togliere il pianale che "nasconde" il bagagliaio).
Ritratto di Paglianti
23 gennaio 2015 - 01:48
Pero' quant e' brutta..... per par condicio, e per nn essere tacciato di crucco, trovo orrenda anche la gemella mini.
Ritratto di Fojone
23 gennaio 2015 - 20:06
qui è un concetto che proprio non è di casa!!! su queste pagine ad ogni articolo su auto straniere partono una marea di commenti negativi (che diventano insulti quando si parla del gruppo Volkswagen e dei suoi acquirenti!) mentre per FCA, la sua dirigenza, e i suoi modelli ritardatari (come questo) ci sono solo pregi, lodi e valutazioni più che positive! non mi pare proprio che ci sia par condicio qui...
Ritratto di andrea120374
23 gennaio 2015 - 23:30
2
Sono d'accordo con te fojone, è brutto ma è proprio così !
Ritratto di Paglianti
24 gennaio 2015 - 01:49
Io sicuramente son ignorante in fatto di auto, non mi riferisco un esperto come fanno in moltissimi qua sopra. Questo genere di auto non lo digerisco proprio, a prescindere dalla marca, e mi sembran tutte uguali. Ora, sicuramente sono io in errore, ma non capisco tutti questi commenti entusiastici.. voglio dire, ma cos avra' mai di diverso da una mokka. da, una capTURE, da una mini, o da na ford ecobost?
Ritratto di mirko.10
23 gennaio 2015 - 06:13
3
Con TommyMichi.
Ritratto di Romeodolorosa
23 gennaio 2015 - 10:37
auto bellissima...............10 gradini sopra le altre sopratutto la mini!!!
Ritratto di Paglianti
23 gennaio 2015 - 12:42
ditemi se questo non e' un commento fazioso. Ora, se a te piace sta macchina, ok...ma definirla 10 gradini sopra la mini.. visto che si assomigliano morbosamente, e in fatto di qualita' ho i miei dubbi che si avvicini alla tedesca. Ma perché gli amministratori del sito permettono di scrivere certe cose, mi domando?
Ritratto di elllepi
23 gennaio 2015 - 17:37
Ho potuto toccare con mano alla preview la 500x, e posso toccare con mano la mini perche ce l'ha mia zia. Posso quindi affermare che nel complesso mini non vale i soldi che costa! motori obsoleti, cambio automatico pure, sistema multimediale pessimo e anche con i cerchi da 17" di una rigidità stressante! aspetto di guidare la 500, ma possedendo la sorella Renegade penso di non avere gia dubbi!
Ritratto di Rb1
24 gennaio 2015 - 13:52
1
Trovami una macchina che vale il prezzo che costa...Come non vale la mini non vale la 500x.. ti ricordo che solo per il fatto che stai paragonando un'auto nuova con una di 4 anni fa, dovrebbe far capire su quanto la mini è il punto di arrivo e paragone di tutte le case a prescindere del gusto personale. Io non so se tua zia ha una countryman particolare o cosa, la mia è la cooper d normalissima e sentir dire che ha una rigidità stressante, il sistema multimediale pessimo (4 anni fa non andava di moda avere facebook in macchina) o motori obsoleti, mi fa proprio sorridere tanto
Ritratto di Dino80
23 gennaio 2015 - 13:11
Credo che con questa mossa il gruppo abbia davvero tirato fuori un piccolo gioiellino. Che rifiniture e che design...prezzo alto? a me sembra nella media con quello che c'è ora sul mercato. Sono davvero curioso di provarla!
Ritratto di Gino2010
23 gennaio 2015 - 13:18
fiat non si smentisce:ci sono dai 2.000 ai 3.000 euro di troppo.Come sulla nuova panda l'esp non fu di serie qui c'è il clima a non essere sempre di serie.Su tutte le fiat ci sono 2.000/3000 euro di troppo tranne la panda classic,la punto e la bravo che sono prezzate il giusto.Sarà una bella gara con il mokka.Credo che il renegade venderà molto di più sebbene più caro,perchè nel caso della 500x mi devo chiedere perchè spendere di più se esiste il mokka,nel caso del renegade mi chiedo perchè spendere tanto per un bmw x1 se c'è il renegade.
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 13:55
solo sulle foto ma, anche facendo finta che la linea sia soggettiva (secondo me Mokka è imbarazzante rispetto a 500X), a livello di interni mi pare che 500X sia molto più riuscita. E comunque a parità di motorizzazione, cambio e optional 500X non è molto più cara di Mokka, ci saranno forse 1000 euro di differenza. Che personalmente, nel caso, pagherei senza problemi a meno che con Mokka non mi diano pure la Schiffer in omaggio. Il confronto Renny/X1 invece secondo me non ci sta, sono auto di segmenti, dimensioni e prezzi diversi.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 gennaio 2015 - 15:11
spesso sono alcuni pareri totalmente infondati ad essere "di troppo". Non dimentichiamoci che alcuni di questi esperti sono gli stessi che, a loro tempo, predissero che la 500 così come la 500L fossero troppo care: evidentemente non li hanno ascoltati troppo, dato che da anni sono le più vendute nei rispettivi segmenti in Europa... Comunque, giusto per far capire come non si sia nemmeno capaci di leggere un listino la mokka ha un prezzo d'attacco di 19.300€, la 500X di 17500€. Sono versioni che nessuno compra, ok, ma già da queste si intuisce quale effettivamente costi di più (a listino, si intende, se poi teniamo conto che in opel sono con l'acqua alla gola e quindi vendono in perdita allora è un altro discorso)...
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 15:22
... la versione da 17500 è la classica versione civetta per poter scrivere "a partire da", ne venderanno due e la Mokka da 19.300 offre più roba di serie rispetto alla Pop, che non ha manco il clima. Come prezzo grossomodo si equivalgono, ma come linea e come interni (parlo di "vista d'insieme", le Opel hanno troppi troppi pulsanti sulla plancia) secondo me vince la 500 a mani basse, nel caso sono più che disposto a pagarla come e (poco) più di Mokka a sto giro.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 gennaio 2015 - 15:35
sarebbe questa roba in più? Non per fare polemica, ma se alla base della 500X aggiungi 1300€ stai ancora sotto il prezzo della mokka base e da lì in poi è al vettura opel ad avere (tanto) di meno, a partire dai comandi al volante (per i quali devi aggiungere 500€ e rotti)...
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 16:39
una comparazione a parità sostanziale di motorizzazione e optional tra Mokka e 500X e 500X era risultata, se non ricordo male, leggermente più cara. Ovviamente non ricordo che motore/allestimento erano stati presi in considerazione, è sicuramente possibile che ci siano combinazioni in cui risulti addirittura più conveniente 500X, ci mancherebbe. Dico "addirittura" in senso buono, perchè l'immagine di 500X secondo me è molto più "forte" di Mokka, per cui se anche costasse qualcosa di più non sarebbe un problema, me lo aspetto.
Ritratto di Gino2010
23 gennaio 2015 - 15:25
non ho detto che il mokka vincerà,però secondo me darà un po' di filo da torcere.La 500x è uscita ora mentre il mokka è in commercio da un po' quindi è nell'ordine delle cose che la 500x sia fatta meglio,ma credo che questo vantaggio possa perduare fino a quando lo stesso mokka non venga rinnovato.Visti tuoi precedenti post e come la pensi quando dici che ci sono 1000 euro di differenza credo che a denti stretti mi stai dando ragione.Per quanto riguarda l'x1 vs renegade una cosa l'hanno di sicuro in comune:il mercato,quello europeo.Nel confronto tra x1 e renegade vince di sicuro il renegade come rapporto qualità/prezzo.E per una volta che do ragione a fiat ed a SM mi danno pure addosso!!!Mamma mia.
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 16:05
...di materiali. Mokka non ha interni spartani, Mokka ha una plancia demenziale, lo sarebbe anche se fosse in radica con inserti in oro e pelle umana di contorno. E' proprio "concettualmente" fatta male, secondo me. Come immagine 500X si vuole posizionare sopra alle concorrenti di pari segmento, in zona Mini Countryman per intenderci, per cui è chiaro che è prezzata di conseguenza. Personalmente la cosa non mi da troppo fastidio e sono più che disposto a riconoscere una piccola differenza di prezzo a sfavore di 500X. Sul resto, continuo a non "vedere" Renegade e X1 come concorrenti. Renegade è un mezzo fuoristrada, X1 è un crossover. Renegade è lunga 424 cm, X1 è lunga 448 cm. Renegade parte da 23500 euro, X1 parte da 29650 euro (con meno optional). Sono proprio auto non sovrapponibili, chi cerca un'alternativa a Renegade non pensa certo a X1 e viceversa.
Ritratto di Gino2010
27 gennaio 2015 - 14:11
fuoristrada vero se 4x4.Se l'x1 è un crossover le serie superiori cosa sono?autotreni?Per quanto riguarda il paragone mini countryman vs 500x in effetti è quello che fiat si propone di fare.Peccato solo che fiat sia un marchio generalista e popolare,o per lo meno lo era,mentre mini attualmente è di proprietà bmw che vi ha sovrapposto la sua impronta,e bmw è un marchio premium,non certo popolare.Se ipoteticamente esistesse un city suv alfa romeo allora avrebbe un senso un paragone tra quest'ultimo la cuntryman,allo stato attuale già confrontare la 500x con la countryman è una vittoria del marketing,quel marketing che alcuni vedono come unica arma dei gruppi tedeschi.Ecco perchè un marchio popolare come fiat andrebbe confrontato con un altro marchio popolare come opel.Da qui il paragone con il mokka,che non ho mai provato e su cui non saprei esprimere un giudizio,
Ritratto di spalli
23 gennaio 2015 - 14:08
500x è una svolta epocale per il gruppo per qualità e tecnologia...era ora....fatta in italia tecnologia di un gruppo mondiale..design italiano...materiali in linea con le migliori concorrenti che non hanno lo stesso design e tecnologia...in italia se corrisponde alle proprie esigenze è impossibile non comprala a mio modestissimo parere...ma oggi anche il suicidio è di moda quindi....
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 gennaio 2015 - 14:40
6
Mi interessa una 4 ruote motrici... ma perchè mai devo spendere in più per una motorizzazione diesel, quando questa non mi interessa? Percorro solo circa 7000 km all'anno e, tutto sommato, sono affezionato al vecchio, semplice e meno costoso motore a benzina...
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 14:53
...il benzina da 170CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 9 marce. Non so quando uscirà però, lo sto aspettando anche sulla gemella Renegade, pure io faccio meno di 10 mila km l'anno e non voglio un diesel, sarei in officina ogni mese per rigenerare il filtro anti-particolato (Gesù strafulmini chi l'ha inventato).
Ritratto di Fedo
23 gennaio 2015 - 15:52
Per quanto anche io odi il fap dubito che il Signore si dedichi a queste pratiche... :) scherzi a parte io ero rimasto che il MultiAir 170 sarebbe andato col TCT non col 9 marce... mi sono perso qualcosa?
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 16:25
...dovrebbe essere come per il Renegade: ca doppia frizione 6 marce optional sul benza 140CV 4x2 e ca 9 marce sul benza 170CV 4x4 only. Chiaramente avere il 4x4 anche sul 140CV sarebbe stato troppa grazia, continuiamo pure a considerare chi vuole trazione integrale e cambio automatico gente ricca che se ne frega dei consumi (e vale ovviamente per TUTTI, non solo per FCA).
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 gennaio 2015 - 15:52
6
Se per avere il benzina sono costretto a prendermi anche il cambio automatico, alla fine il costo sarà ancora più salato... E' un po' come per il tetto apribile (per me optional irrinunciabile): in molti casi è disponibile solo sulle versioni più accessoriate, cosicchè per avere un singolo accessorio mi troverei costretto a pagare anche una serie di cose che non mi interessano...
Ritratto di Sepp0
23 gennaio 2015 - 16:30
...purtroppo ad oggi non c'è speranza, ti becchi anche il cambio automatico (poi se tra X anni sarà diverso ovviamente non lo so) volente o nolente. Purtroppo la politica degli optional segue regole totalmente folli ed è così un po' per tutte le case.
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2015 - 15:13
3
Dopo tanto parlare di lei ecco che si inserisce nel mercato. Una vettura molto importante per il futuro della Fiat. Sicuramente se avrò tempo andrò a vederla dal vivo.
Ritratto di myeclipse
23 gennaio 2015 - 15:38
una bella vettura, costruita in Italia e che volendo si potrà avere a prezzi decenti. Spero sia solo l'inizio.
Ritratto di IloveDR
23 gennaio 2015 - 17:36
3
niente di sicuro, ma per il momento si parla di una 500 5porte con pianale della 500 allungato (come già fatto per la Lancia Y del 2011) e prodotta in Polonia. Ciao
Ritratto di maxs73
23 gennaio 2015 - 17:42
qui a lecco oggi ne ho viste due insieme una bianca e una rossa con targhe di prova che belle !!!
Ritratto di m5
24 gennaio 2015 - 12:05
Ovviamente eccome se piace questa fiat, addirittura 203 che han messo 5*. Io non me la comprerei manco morto, questa è la mini countryman dei poveri, roba per impiegati, operai o commesse
Ritratto di Dallebu
24 gennaio 2015 - 13:34
Pensavo che in pieno 21º secolo non ci fosse più gente con questo tipo di mentalità. Se per te i "poveri",impiegati, operai, commesse ecc sono gente di seconda categoria, allora ti dico che qualcosa è andato storto durante la tua crescita per quanto riguarda la tua cultura... Comunque sei ancora in tempo di migliorare come persona, te lo consiglierei. Tanti saluti
Ritratto di andrea120374
24 gennaio 2015 - 23:04
2
Io sono un operaio e la 500x non la vorrei neanche gratis.... quindi ??? Per favore !!!
Ritratto di Gino2010
26 gennaio 2015 - 13:34
e che consentono ai ricchi professionisti di avere le case popolari e le case dello studente per i figlioletti all'università.Personalmente non sono certo un fiattaro,qui nel sito lo sanno tutti,ma una cosa è criticare le scelte che fa marchionne o i prodotti fiat,questo è consentito,purchè motivato,altra cosa è insultare una persona per l'auto che possiede o peggio per la categoria sociale a cui appartiene.Questo non dovrebbe essere consentito e spero che la redazione agisca di conseguenza.
Ritratto di Paglianti
24 gennaio 2015 - 12:59
Io la vedo in maniera totalmente opposta alla tua. Si puo' dire tutto, ma non che sia un auto da poveri. ANZI.... una fiat come questa, al massimo la potresti pagare 12mila euri.-... ma a dire tanto. Se qualcuno la comprera' spendendo di piu', vuol dire che e' tutto fuorche' povero, visto che butta i suoi soldi in una fiat. Ovviamente questo e' il mio personalissimo pensiero.
Ritratto di andrea120374
24 gennaio 2015 - 23:09
2
Concordo Paglianti!
Ritratto di andrea120374
24 gennaio 2015 - 23:10
2
Concordo Paglianti!
Ritratto di m5
24 gennaio 2015 - 17:20
Alcuni liberi professionisti della mia zona, (e guarda caso) un medico, la moglie dell'avvocato e la moglie dell'industriale, hanno tutti/e optato per il marchio mini (mi pare una "normale" e due countryman). Invece la moglie dell'impiegato (anche lei come il marito),la persona più altezzosa del pianeta, ha dovuto accontentarsi di una banalissima 500L. Forse se avesse avuto qualche soldo in più la countryman se la sarebbe presa, che dite? Ma si sa quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Cosa voglio dire con questo, che la 500 in qualsiasi variante, L, X, o XXXL te la compri non per effettiva esigenza o perchè ti piace, ma perchè sei una persona/famiglia che vorrebbe essere "chic" ma hai le pezze al c**o, quindi un ripiego per l'appunto, di marchi più costosi ed esclusivi. E menomale, sai che seccatura se io fossi una persona con un tenore di vita più alto della media, ritrovarmi a guidare la stessa auto di un povero? DIco gentilmente, no grazie. Poi che ognuno si compri ciò che vuole, ci mancherebbe altro. Dalleblu questo è solo un esempio ma potrei citartene altri. Saluti
Ritratto di Flavio Pancione
24 gennaio 2015 - 17:57
8
La nuova mascotte del sito, la moglie dell'impiegato ci sarai tu
Ritratto di legacy74
25 gennaio 2015 - 20:39
Spero sia uno scherzo quello che hai scritto. Ognuno conpra quello che gli pare e personalmente conosco più di una persona che nonostante potrebbero acquistare una porsche piuttosto che un Range girano con banalissime auto da classe media. Senza contare di quanti professionisti hanno pendenze con le finanziarie per rate insolute.
Ritratto di atti6405
24 gennaio 2015 - 20:47
come sempre per i mezzi (auto moto camion) nazionali, cercano di riempirci la testa, di confonderci ancora prima che ci possiamo fare una idea vedendo personalmente il prodotto. Patetico il sottolineare "progettata e costruita in Italia, tralasciando ...e tasse pagate in Inghilterra! Comunque sperate che non sia la solita fiat o fca perchè, per esempio se in America fiat è l'ULTIMA in classifica in affidabilità, ha pure rovinato Dodge Ram, che da quando si è fusa insieme è in fondo alla classifica sempre in affidabilità. Non che il doblò vada meglio: è anch'esso agli ultimi posti in affidabilità, ma questa volta in Europa! Per caso, sapete come è andata la Dacia Duster nella Dakar 2015? 21.ma! Come sono andate le fiat nelle Dakar scorse? nessuna ha mai finito la gara, nè le fragili pandakar tanto meno i bidoni freemont.
Ritratto di atti6405
24 gennaio 2015 - 20:49
come sempre per i mezzi (auto moto camion) nazionali, cercano di riempirci la testa, di confonderci ancora prima che ci possiamo fare una idea vedendo personalmente il prodotto. Patetico il sottolineare "progettata e costruita in Italia, tralasciando ...e tasse pagate in Inghilterra! Comunque sperate che non sia la solita fiat o fca perchè, per esempio se in America fiat è l'ULTIMA in classifica in affidabilità, ha pure rovinato Dodge Ram, che da quando si è fusa insieme è in fondo alla classifica sempre in affidabilità. Non che il doblò vada meglio: è anch'esso agli ultimi posti in affidabilità, ma questa volta in Europa! Per caso, sapete come è andata la Dacia Duster nella Dakar 2015? 21.ma! Come sono andate le fiat nelle Dakar scorse? nessuna ha mai finito la gara, nè le fragili pandakar tanto meno i bidoni freemont.
Ritratto di giovanni1973
24 gennaio 2015 - 21:31
Ne sono rimasto impressionato... ...l'ho trovata un bella auto ben fatta e rifinita bene (solo alcune plastiche un pochette dure)... io che non sono particolarmente amante delle auto di MAGLIONCINO, devo dire...che questo è un bel mezzo.... Io ho provato il 1.6 Mjet 120 cv (bel motore) Lounge city look 2 ruote motrici manuale...accessoriata di tutto e di più ...con un prezzo non propio regalato (32 mila euro circa)... Attendo nei prossimi giorni che mi chiamino per la prova del 2.0 Mjet 140 cv con l'automatico 8 rapporti....sono curioso di provare il nuovo cambio.
Ritratto di legacy74
26 gennaio 2015 - 13:00
Io ho fatto un giretto proprio col 2.0 mjet e devo dire che non è male, ottima la trasmissione automatica. Data la bolgia in concessionaria il venditore mi ha detto di chiamare e fissare un appuntamento per effettuare una prova senza minuti contati. Mettendo le mani avanti se presa in questi giorni consegna ad aprile.
Ritratto di Paglianti
24 gennaio 2015 - 22:40
Perché npn vi leggete la prova della ghibli, fra le prove dei lettori? Vi fate un idea di quanta poca qualita' ancora ci sia nelle fiat e derivati vari.
Ritratto di m5
25 gennaio 2015 - 10:52
Cosa significa ciò che hai scritto? è illeggibile sotto ogni punto di vista
Ritratto di Sepp0
25 gennaio 2015 - 11:47
Vai a scrivere nei siti di riviste più prestigiose che qua tutti proletari non degni dei tuoi post da ricco sfondato qual sei.