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Fiat 500X: la presentazione si avvicina

05 settembre 2014

Primo video “teaser” per la Fiat 500X, una delle novità più attese del 2014. La presentazione è imminente.

Fiat 500X: la presentazione si avvicina
IL LANCIO È VICINO - Si sta facendo attendere e, vista l’importanza strategica del modello, è giusto così. L'abbiamo seguita sin dalla sua gestazione, l’abbiamo vista nelle foto spia durante i collaudi e ne abbiamo immaginate le forme. Parliamo ovviamente della crossover Fiat 500X, una delle novità più attese del 2014, protagonista di un primo video “teaser” che, sotto le note di una musichetta accattivante, evidenzia con giochi di luce le linee del modello oltre a mostrare per la prima volta il logo “X” (qui sopra). Nessuna sorpresa nel classico “vedo non vedo”: lo stile riprende l’impostazione della famiglia 500 in un corpo vettura da crossover, anche se i fari anteriori appaiono meno tondeggianti del previsto. Nel frattempo il conto alla rovescia è iniziato: l’appuntamento per vederla dal vivo è fissato per il 2 ottobre a Parigi.
 
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Ritratto di gio.G
5 settembre 2014 - 20:15
20
Sembra molto bella, pero la forma dei fanali non mi convince al 100%. Io dico che forse era meglio se li tenevano tondi...
Ritratto di fdb
5 settembre 2014 - 20:36
dopo mille anni finalmente....... 500 500l 500x che confusione........ no, per carità, nomi no!.. associati a 500 per esempio 500 large, 500suv........
Ritratto di lucios
5 settembre 2014 - 20:59
4
....perché confondono?..........più semplice di così!
Ritratto di ThisTheAviator
5 settembre 2014 - 21:02
Quoziente intellettivo limitato
Ritratto di fdb
5 settembre 2014 - 22:47
sei un supermaleducato...
Ritratto di Necchi
5 settembre 2014 - 21:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 settembre 2014 - 00:54
Stai certo che è comunque più attesa dei tuoi stupidi commenti...
Ritratto di IloveDR
5 settembre 2014 - 21:19
3
dopo 39 anni si torna a produrre una 500 in Italia....Agosto 1975 uscì l'ultima 500R dallo stabilimento di Termini Imerese (Sicilfiat)...quest'auto ha solo in nome di quel mito italiano e il voler creare attesa per un prodotto che non ha nessuna novità particolare è ridicolo...c'era attesa nel 1988 quando fu presentata la Tipo...nuovo pianale, nuove sospensioni posteriori, nuova strumentazione digitale, nuova volumetria interna, nuova carrozzeria parzialmente zincata, nuovo portellone posteriore in policarbonato... questa nuova auto tipo-SUV cos'ha di nuovo??? AriaFritta by Marchionne
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 22:41
.......No ti sbagli, nella plancia c'è un pulsante per l'estrazione delle ali e un altro per l'espulsione del sedile passeggero anteriore.
Ritratto di IloveDR
6 settembre 2014 - 08:55
3
vuoi un'auto che ancora oggi riesce a creare attesa ed emozioni (positive o negative)...Citroen C4Cactus...apri la tua mente, cerca di guardare oltre la punta del tuo naso, c'è un mondo tutto da scoprire...in bocca al lupo VecchiaTalpa!!!
Ritratto di maparu
6 settembre 2014 - 10:08
.....gli aeroporti funzionano bene, sono appena tornato dagli states e la mia mente gongola quando vede una miriade di filo camussiani che usano il mondo dell'auto come pretesto per parlare di politica e denigrare le imprese. Ma fatela finita o comunque il mondo è bello perché vario ma voi siete dell'eta della pietra e non ve ne siete ancora accorti. Trapassato remoto.
Ritratto di Highway_To_Hell
6 settembre 2014 - 14:27
Questa nuova 500X non è riuscita a generare il minimo pahos su alcuni noti utonti del sito (tipo il soggetto che ha scritto sopra...). Ed ora? E' un disastro per Fiat, forse occorre fermare tutto... Esilarante, ma questi qui si rileggono dopo aver postato?
Ritratto di IloveDR
6 settembre 2014 - 16:53
3
una X rossa stampigliata sul retro di un SUVvetto...buon per te...HTH
Ritratto di cris25
5 settembre 2014 - 21:23
1
visto che ormai si sa quasi tutto della 500x... Vedremo che ruolo avrà nella sua categoria!
Ritratto di Micli
5 settembre 2014 - 21:27
Vedere queste auto tutte uguali è davvero penoso e prima o poi stufera. Ok la 500 ha avuto successo ma basare l intera produzione di fiat su 500 e Panda, secondo i piani di Marchionne, vuol dire che il marchio torinese di fatto nn esiste più. La realtà è questa ammesso che davanti agli occhi non si abbiano le fette di prosciutto, come la maggior parte dei fiattari.
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 22:09
.............certo che guardando Audi da A1 ad A8 cambiano solo i cm del metro....
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 settembre 2014 - 01:09
Ma tanto è inutile discutere continuamente con gente che per principio deve sempre e comunque denigrare tutto quello che fa FCA... Certe persone non conosce proprio il significato della parola obbiettività... Dovreste leggere il bell'articolo di Quattroruote di settembre, dove vengono spiegate le paure VW in relazione al problema della redditività. Tanto che per ridurre i costi si stanno organizzando per tagliare i troppi modelli a listino e per aumentare la produzione nei paesi dove il costo del lavoro è inferiore, a discapito degli stabilimenti Tedeschi... E pensare che questo tipo di pensiero è quello a cui i denigratori di FIAT si attaccano sempre per "motivare" le loro convinzioni!
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 08:52
eh si in effetti puoi proprio paragonare la situazione vw a quella fiat dal punto di vista della redditività ,dei modelli e della produzione domestica , per la prima aumentare la redditività vuol dire passare dai 2 ai 3,6 miliardi di utili ,avere una gamma di 40 modelli anzichè 45 e produrre qualche migliaia di auto fuori dalla germanica contro il milione e mezzo che produce ora in casa , nel secondo caso si parla di arrivare finalmente a produrre utili , avere una gamma di sole 500 e panda e finalmente arrivare a produrre nuovamente la maggior parte delle sue auto in italia !! eh si la stessa situazione in effetti
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 settembre 2014 - 15:57
Wesker FCA è in crescita mentre in VW qualche cosa comincia a scricchiolare... Non dico certo che falliranno (come fai tu con FIAT...) ma sicuramente dovranno darsi una ridimensionata: più si è grandi e più ci si fa male se si cade... Mentre per il momento FCA sta crescendo e neanche troppo lentamente, soprattutto se raggiungeranno gli obbietti prefissati. FIAT guarda al futuro con ottimismo mentre a quanto pare VAG non può dormire così tranquilla come si vorrebbe far credere...
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 16:46
ah davvero e in cosa starebbe crescendo FCA? nell indebitamento industriale ?nel gigantesco mercato americano degli sconti oppure nella gara di chi produce meno utili a livello mondiale? no perchè questo è il 2014 fca ,non vorrei farti anche notare che VAG al contrario ,che qualcuno definisce in difficoltà, in questa prima metà del 2014 pur con ricavi pari al 2013 ha aumentato gli utili netti del 17% a oltre 5 miliardi di euro ,poi se questo lo chiami "scricchiolare"
Ritratto di neptun03
6 settembre 2014 - 07:49
..Fiat: siamo alla frutta!!! P.S. Dalle mie parti le 500L si contano sulle dita di una mano.
Ritratto di evilwithin
6 settembre 2014 - 10:32
Anch'io quando vidi le foto di 500L pensai "non ne venderanno", ma contano i numeri. Da due anni è la più venduta della sua categoria in Europa (con buona pace di modelli storici come Meriva) e la 2' auto più venduta in Italia... impossibile fare di più con una monovolume B. Quindi hanno avuto ragione, stop. Per questa vedremo,ma già per il fatto che è veramente made in Italy, appartiene ad un segmento in crescita e "sembra" carina, le premesse non sono così malvagie.
Ritratto di lybram
6 settembre 2014 - 09:18
è un grande! il popolino vuole nome gratificazione.. e in fiat, oggi, è il marchio 500 a tirare... fiat fa auto non inferiori alla concorrenza DI RIFERIMENTO...ma l'italiota denigrera sempre le fiat, magari in favore di una carriola d'oltralpe forse costruita in corea...
Ritratto di Fojone
6 settembre 2014 - 09:45
più carriola di una 500L cosa c'è in commercio in europa?
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 10:17
direi la 500 living che a breve sostituirà tutte le mercedes versione carro funebre !!
Ritratto di xspray
6 settembre 2014 - 10:38
500L è la carriola più venduta del suo segmento in Europa. Ma si sa, tutti c@gli.oni in Europa...
Ritratto di xspray
6 settembre 2014 - 10:38
500L è la carriola più venduta del suo segmento in Europa. Ma si sa, tutti c@gli.oni in Europa...
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 10:42
ma la domanda che continuo a fare è : ma perchè ha anche un segmento la 500l? no perchè se per farle fare bella figura allora si inventano i segmenti si può fare per tante altre auto ,comunque la 500l se tutto va bene vende 100 mila unità in europa al 37esimo posto in classifica ,dire che non conta niente è farle comunque un complimento
Ritratto di PariTheBest93
6 settembre 2014 - 10:49
3
E da quando la Fiat si inventa segmenti se è sempre l'ultima ad arrivare? Di certo non negli ultimi anni, dato che al tempo erano già presenti piccole monovulmi come la C3 picasso.
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 10:51
ma io le ho sempre viste inserite nel segmento B e basta senza distinzioni ,con la differenza che mentre la c3 picasso è sostanzialmente la c3 monovolume piccola e la b max è la fiesta monovolume, la 500l è un modello a se stante senza manco una rivale interna !!
Ritratto di PariTheBest93
6 settembre 2014 - 10:59
3
Arriverà dopo una rivale interna, mi riferisco alla 500 con 5 porte erede della punto. In ogni caso se la 500L fosse inserita nel seg B vero e proprio mi sà verrebbe umiliata da clio, polo, fiesta e company...
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 11:21
bravoooo e qui che entrano in gioco i mini segmenti che interi valgono meno di una sola fiesta !! e comunque si anche loro vengono creati ad hoc appena iniziano ad esserci 3/4 auto che possono rientrare in quella categoria !! la 500l nei piani fiat è semplicemente la sostituta o concorrente della punto ,per gli altri no
Ritratto di lybram
6 settembre 2014 - 12:42
500L a mio parere pesca in minima parte dal B e in gran parte dal settore medio e base del segmento C...che complessivamente in Italia è infatti in calo. la 500L è una outsider per Fiat, così come lo fu Qashqai per Nissan dopo il disastro Almera. Non a caso in Italia 500L saluta la Golf dall'alto...molto in alto! Rilassati giovane!
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 13:49
non vorrei farti notare che la 500l è posizionata nel segmento B anche a livelli di prezzi quindi il confronto con la golf è proprio la tipica mossa della disperazione ,tanto quanto considerare il solo mercato italiano ...
Ritratto di lybram
6 settembre 2014 - 14:40
maaaahhh un ripassino ai listini fossi in te lo farei... puoi scrivere quello che vuoi...l'acquirente della 500L almeno in italia è quello che cercava in fiat una valida alternativa alle solite noiose inflazionate comuni berlinette 5p di segmento C.
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 15:28
si esattamente quello che prima comprava la punto ,la bravo, la idea e la musa !!ma non di certo quello che prima comprava una segmento C ,perchè non ci azzecca niente
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 settembre 2014 - 16:16
non fa più molto testo... Le segmento C sono state sostituite nella mente e nell'interesse di molte persone con le varie SUV che stanno spolpando in questi anni. Non a caso la Golf che è la C più venuta, ma anche la più anonima del segmento, è leader grazie a tutte quelle persone che non seguono le "mode" e che cercano un auto per andare da A a B senza troppi pensieri... Diversamente tutte le SUV dei vari segmenti, vendono bene nei mercati dove l'auto è vista come simbolo del benessere economico dell'individuo che la possiede. Quindi mi dispiace ma quello che scrivi non è corretto, le vendite delle segmento C sono in calo rispetto a quelle dei nuovi segmenti "cool", proprio perché è cambiato il modo di ragionare dei possibili acquirenti!
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 16:55
le segmento C non passeranno mai di moda e infatti anche fiat ci vuole rientrare con una macchina "tampone" perchè questo segmento nei primi sei mesi del 2014 vale oltre 1,180 mila unità in crescita del 10% contro le 580mila unità dei suv di medie dimensioni in crescita sempre del 10% e le 280 mila dei suv piccoli che tanto vanno di moda e che crescono del 54% ma su numeri bassi !!
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 settembre 2014 - 16:31
Tra l'altro la mossa di FIAT è furba, perché con una vettura riescono a soddisfare le esigenze di persone con necessità diverse, investendo in un solo modello. La 500L può tranquillamente sostituire un'utilitaria o una piccolo monovolume, ma anche una media o una station wagon, il tutto con l'aspetto di una vettura modaiola e simil SUV che piace alla gente! Si chiama razionalizzazione del prodotto, guarda caso proprio il contrario di quello in cui ha puntato VAG in questi anni e che ora medita di rivedere così da poter ridurre i costi della progettazione e aumentare la redditività...
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 16:50
non è una mossa furba ,è semplicemente l'unica mossa ,una mossa vincente solo su numeri bassissimi perchè non potrai mai accontentare tutti con un solo modello e infatti a livello europeo le straniere vendono sempre di più e si prendono i clienti ex fiat che non hanno trovato nulla che li accontentasse....la 500l è semplicemente la sostituta provvisoria della punto e si prende solo quella clientela perchè chi vuole una SW o chi vuole un SUV piccolo non si compra certamente questa ma le varie golf, astra, clio ,focus oppure mokka ,2008 e captur che in italia vendono molto bene !!a dimostrazione di ciò ci sono i dati di vendita e non le opinioni personali..
Ritratto di Luzzo
8 settembre 2014 - 10:27
ovviamente quello che vedi tu non ha nessuna rilevanza, oltre ad essere in palese contraddizione per un fUn di marchio ca fa un vanto quello di occupare tutte le possibili nicchie di mercato....,...
Ritratto di supernapolmen
7 settembre 2014 - 02:57
...che sembra disegnata da un ubriaco in crisi etilica cn meccanica da fine 800!!!
Ritratto di Fojone
6 settembre 2014 - 13:26
cosa c'è in commercio di più carriola della 500L? che sia la più venduta del suo segmento è del tutto irrilevante! nella classifica delle auto più vendute d'europa non c'è... evidentemente è un segmento che interessa poco agli europei....
Ritratto di Highway_To_Hell
6 settembre 2014 - 10:43
Semplicemente la più venduta nel suo segmento, come già accade per 500 e 500L nei loro... Dopodiché arriverà qualche poveretto a dirvi che in realtà quel segmento non esiste, è stato inventato da Fiat stessa e bla bla bla... Eh prevedo davvero grasse risate in un prossimo futuro...
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 10:49
la cosa più bella e prevedibile di fiat è che ogni raro modello in uscita al posto di rubare i clienti ai concorrenti li ruba alle auto dello stesso gruppo ,grosse risate quando all'uscita di questo small suv caleranno la 500l ,ancor di più la panda e persino la giulietta !!
Ritratto di NeroneLanzi
8 settembre 2014 - 09:30
Hai dimenticato Freemont, Ducato e Grancabrio
Ritratto di Luzzo
8 settembre 2014 - 10:30
come diceva Totò, ridi vicino a 'questo'.....stai dando i numeri perché il tuo orizzonte si fa sempre più offuscato, i prossimi modelli ti daranno il colpo di grazia. Chupa.
Ritratto di Fojone
6 settembre 2014 - 13:48
se devi ridere per i risultati di mercato delle auto di fiat diventi vecchio nella tristezza più assoluta!
Ritratto di PariTheBest93
6 settembre 2014 - 10:50
3
Meglio tardi che mai.
Ritratto di fabros25
6 settembre 2014 - 11:01
Meglio comunque aspettare di vederla dal vivo, mi sembra troppo strano che al centro stile fiat abbiano disegnato una macchina gradevole (oltre alla bella 500, che poi è in pratica l'unica che non si sono dovuti inventare)
Ritratto di niko tsi
6 settembre 2014 - 13:39
adesso che han capito come va l'andazzo un'ennesima versione della 500 evvai,ne avevamo un estremo bisogno! io amo fiat e amo l'italia ma la mia grande punto tra freni che si sono staccati (si avete capito bene) ,climatizzatore che in tre anni mai ha funzionato (dopo vari interventi) e... udite udite... sterzo che si bloccava in rotatoria (si esatto) sta schifo di marca non avrà piu un euro da me! ragazzi obbiettivamente ho parecchi amici che hanno fiat e tutti sono pieni di problemi (alfa anche),uno puo difendere quanto vuole o dire ciò che vuole ma la verità è ben visibile a tutti!! sono italiano amo fiat (la mito la adoro) ma ragazzi....qua non ci siamo proprio, qua si parla di percentuali drastiche...mai piu fiat e in particolare ste macchine da donne, vogliamo macchine per noi maschietti ora eheheh !! ragazzi non ditemi che la 500non è da donna vi supllico dai....come fa un uomo ad andarci in giro??? ciaooo ps:ho un seat ibiza (sottomarca volkswagen uuuuu) 1.2 tsi sport per chi vorrà criticarmi ... voglio essere sportivo ahah!! ciaooooo
Ritratto di T.air Punto
6 settembre 2014 - 13:51
Mi dispiace che sei stato sfortunato con la tua gpunto ma anche io e i miei amici abbiamo fiat e alfa (punto 2012, giulietta, mito e 500 e problemi rilevanti come il tuo mai avuti, al contrario un mio amico con un dodge caliber motore vw ė sempre in officina (ha appena dovuto sostituire la valvola egr) pertanto non bisogna mai genralizzare le proprie esperienze personali anche se capisco che se hai veramente avuto tutti sti problemi sulla gpunto non vorrai comprare altre fiat (devo ammettere però che il clima cho non funziona mi pare davvero strano, i meccanici che l'hanno riparata dovevano essere dei veri incompetenti....)
Ritratto di lybram
6 settembre 2014 - 14:52
in questi ultimi anni ho avuto modo di provare 2 Y, 2 Lybra, 1 Panda, 1 Croma, 1 Gr.Punto. Forse con Croma avrebbero potuto fare di più a livello di interni e silenziosità...ma motore e vettura sono risultati complessivamente molto validi. ieri ho provveduto, dopo 5anni e 4 mesi e 230mila km, a sostituire la batteria magneti marelli della gr.punto 1.3mjet 75cv! un mulo! la punto non sarà lussuosa ma è spettacolare quanto ad affidabilità! non credo a tutti i difetti di cui sopra...
Ritratto di niko tsi
6 settembre 2014 - 15:05
avevo il tuo stesso motore! mi dispiace non essere d'accordo perche io la trovavo bellissima dentro e fuori,avevo le lacrime quando dovevo cambiarla ma fu necessario! insomma non parlo male di fiat dato che le ho dato 16000 euro per la punto ma male del servizio e di come fanno lavorare gli operai....cioe è normale che un operaio in cassa integrazione faccia il suo lavoro alla ca..o e lo farei anch'io! comunque so bene che non tutte sono cosi e parlo anche della concorrenza v.wagen che comunque mi sta dando problemi!! ragazzi evitate il 1.2 tsi perche si rompe la catena a tutte (golf,a3 audi, fabio etc etc) e anche di centralina... siamo tutti sulla stessa barca e volevo evitarvi problemi se posso e dare consigli come ne ho appresi tanti su questo sito!! cmq se qualcuno vuole rispondere a questa domanda sarò lieto di ascoltarvi !! SECONDO VOI CHE LINEA (DELLA MADONNA EHEHE) POTEVANO TIRARE FUORI DALLA G.PUNTO( o evo che sia tanto è uguale se nn peggio)??? io penso che avrebbero potuto fare la macchina da città più bella della storia....invece no!!! traaaak la 500 che è una macchina per donne senza possibilità di dire l'opposto....obbiettivamente è da donna come la ypsilon dai siamo onesti! stesso discorso riguarda la bravo, tutte bellissime ma mal utilizzate per progetti futuri!!questa è la mia visione
Ritratto di Necchi
6 settembre 2014 - 19:26
Parte che qualsiasi motore non dovrebbe rompersi... se uno compra una golf o ancora peggio un ar milledue.... gli sta quasi bene!!!!
Ritratto di niko tsi
6 settembre 2014 - 15:06
parecchio incompetenti ahahahah e comunque anch'io ho rifatto la CATENA al mio 1.2 tsi dopo 30000 km....una vergogna....vergogna vera
Ritratto di fdb
6 settembre 2014 - 15:08
come siamo diversi dei francesi.. I francesi copiano le auto (renault 500 peugeot golf), parlano di essere primi in tuttto. renault HA IL CORAGGIO DI produce sportive da 4555000 euro più di qualunque ferrari.. INVECE Molti italiani sputano sui prodotti italiani(fiat) Impensabile ed impossibile in francia....
Ritratto di fdb
6 settembre 2014 - 15:11
come siamo diversi dei francesi.. I francesi copiano le auto (renault 500 peugeot golf), parlano di essere primi in tuttto. renault HA IL CORAGGIO DI produce sportive da 4555000 euro più di qualunque ferrari.. INVECE Molti italiani sputano sui prodotti italiani(fiat) Impensabile ed impossibile in francia.. - See more at: https://www.alvolante.it/news/fiat-500x-presentazione-si-avvicina-337175?page=1#comment-699293
Ritratto di Necchi
6 settembre 2014 - 16:30
Ragazzi, cerchiamo d esser seri e REALISTI per una volta... Sappiamo benissimo tutti che le fiat in quanto ad affidabilita' fanno pena, gli interni si smontano, ciglolii ovunque.. plasticaccia ovunque... ma questo da SEMPRE, e chi lo nega e' in malafede. la stessa 500 te la vendono con gli ammortizzatori della punto prima serie. Poi vogliamo difendere il prodotto nazionale ?? OK, sn il primo a dire che una ppunto a 9mila euro, xke' questi sono i prezzi, puo' anche essere un buon affare.. ma di piu' no. Io sinceramente, e lo dico sinceramente, senza dover fare tifo da stadio o altro, mai spenderei di piu' per una fiat.. e' inutile continuino a far versioni della 500... la fiat va "bene" (fra virgolette bene) per le utilitarie.. il resto sono auto incomprabili. E con fiat intendo fiat, lancia, alfa, e maserati.... un ferrarino invece nn mi dispiacerebbe, tanto per poter dire che alla fine sn giudizi obiettivi.-
Ritratto di Boys
6 settembre 2014 - 16:37
1
anche Maserati....non esagerare
Ritratto di Luzzo
8 settembre 2014 - 10:32
Ma sappiamo benissimo proprio per niente
Ritratto di Necchi
6 settembre 2014 - 16:33
Dimenticavo, la punto da novemilaeuro, va bene, ma per favore, ragazzi, niente tamarrate tipo cerchi abarth da 17 su un novecento per favore.. un po' di decoro e che ca-xxo!!!
Ritratto di Boys
6 settembre 2014 - 16:33
1
A prescindere che piaccia o meno....il successo di quest auto dipenderà molto dal prezzo ..è qui che a me sorgono i dubbi visto il costo elevato della 500L.
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2014 - 16:46
la Tipo la Croma addirittura ci manca la moto Guzzi. si giudicano auto che ancora devono uscire sul mercato e si fanno addirittura calcoli statistici sul cannibalismo interno nelle case. Poi si tirano in ballo Punto che si perdono i pezzi per la strada o Vw con i motori che si fermano dopo 30 mila km. Invece di cazzeggiare in inutili offese senza "fine di lucro" ragionate sul mercato automotive e su come si vendono i prodotti. Addirittura si dice che la 500 è un'auto da donne. magari lo fisse visto che sono più degli uomini e visto che hanno sempre l'ultima parola nell'acquisto. Pii c'è il solito Fojone che parla di 500L cesso senza rendersi conto che è il monovolume più venduto con il più ampio numero di motorizzazioni e perchè no..con i colori più belli come il Giallo /Bianco che ne una Vw ne una triste Opel Meriva riuscirebbero a produrre. Quindi datevi una calmata e comprate ciò che più vi piace senza rompere cojo..ni e ca..zzo al prossimo!
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 16:59
che coraggio a criticare gli altri con un commento del genere ,quando si dice l'obbiettività !!
Ritratto di ThisTheAviator
6 settembre 2014 - 17:44
Ma al volante è pieno di gente frustrata che si sfoga così,poi il brutto è che ti trascinano dentro le loro puttanate come le sabbie mobili perché dicono talmente tante cazzate una dietro l'altra che ti viene da commentare solo perché non puoi picchiarli. Il segreto è contare fino a 10 e far uscire il piccolo ghandi che è in noi.
Ritratto di Fojone
6 settembre 2014 - 18:58
spero per te di si, perchè al estero le tue bellissime fiat non le vedrai più... comunque non ho detto che la 500L è un cesso (anche se Pozzi-Ginori l'avrebbe sicuramente fatta meglio!) ho detto che è la più carriola tra le auto vendute in europa! anche se nel suo segmento è la più venduta (mi chiedo dove siano tutte queste 500l, dato che non ne vedo in giro!) i numeri che fa sono ridicoli e non le permettono di essere nella classifica delle 10 auto più vendute in europa... gialla o verde è una carriola poco gradita agli europei!
Ritratto di maparu
6 settembre 2014 - 21:20
Sei su questo forum solo per fare commenti sprezzanti su auto che nemmeno conosci e guarda caso del gruppo FCA. Per te è solo un pretesto per far politica in stile Camusso/Landini e questo non è il posto giusto.
Ritratto di Fojone
6 settembre 2014 - 22:03
non è che, non potendo rispondere in maniera adeguata vuoi cambiare argomento?
Ritratto di maparu
7 settembre 2014 - 12:50
Ti ha appena risposto in maniera adeguata l'utente sotto......ti ha descritto perfettamente !! Ti suggerisco la risposta di un altro utente al tuo amico W...er; ti fa capire molto sulla smania di commenti per Fca come pretesto per le vostre offese. Saluti
Ritratto di Fojone
7 settembre 2014 - 13:43
comunque anche Brancaleone non è che abbia risposto a tema... mi ha raccontato la storia della sua vita, ma di come mai la 500L non sia nei primi posti in classifica tra le più vendute non ne ha parlato!e poi io chi avrei offeso?
Ritratto di gilrabbit
7 settembre 2014 - 16:24
le Volvo sono in classifica? La stupenda Classe A è in classifica? O sono in classifica decine di modelli venduti al mondo che non sono la Golf o la Fiesta? Il giudizio su una macchina lo danno le classifiche? Quanto alla stupenda 500L, che io non comprerei, è un'ottima auto per famiglia con un aspetto finalemnte non teutonico ben rifinita e che può, piacendo o non piacendo, combattere ad armi pari con le più blasonate concorrenti. Se poi parliamo di classifiche mi dai quella europea riferita ai monovolume. Forse è la più venduta la B e C della Ford o quelle dell'Opel o le Renault Scenic e Vagen, se le ha in listino (forse mi sembra di aver visto in giro una Golf un pò più alta).
Ritratto di Fojone
7 settembre 2014 - 19:42
le classifiche contano solo quando pare a te :D sei proprio un Brancaleone!!! prima mi vieni a dire che la 500L è una buona auto, e che infatti è prima nelle classifiche di vendita del suo segmento... ora,(dopo che ti ho ricordato la classifica delle più vendute in europa) salta fuori che le classifiche non contano niente... chissà perchè?! :) comunque mi risulta che le auto i costruttori le fanno per venderle.... quindi le classifiche di vendita contano molto per il futuro di un auto (vedi Bravo)
Ritratto di gilrabbit
8 settembre 2014 - 08:43
capire. La bravo non vende? Stigrancazzi? La sua sostituta tra 5 anni si chimerà Pippo e non venderà? E stigrancazzi alla N? La Golf è sempre prima in classifica? E stigrandissimicazzi? Nemmneo fossero squadre di calcio che già non meritano il tifo. Ripeto e poi stop: Giudichi un'auto dalla classifica di vendita? Se così fosse i Modà dovrebbero essere il gruppo musicale migliore al mondo! Ecco, io sarà Brancaleone, che comunque si ingroppava le contadinelle strada facendo, mentre tu sei il classico fan dei Modà!!!
Ritratto di Fojone
8 settembre 2014 - 12:57
e a questo punto, inizio a credere che non sia solo perchè non vuoi capire! comunque ci riprovo: ci sono auto che vanno giudicate solo per come sono costruite, per le finiture e per le prestazioni.... ma questo non è sicuramente il caso di auto come la bravo, la golf,la clio, la giulietta ecc...ecc... ( anche la 500L) sono auto nate e pensate per fare numero, e se non ci riescono vengono accantonate! stessa cosa vale per i gruppi musicali: se i Modà vendono (e di questi tempi è quasi più facile vendere un utilitaria che un disco) continuano a esistere, altrimenti non li sentiremo mai più (speriamo!)
Ritratto di gilrabbit
8 settembre 2014 - 17:38
...siamo in accordo. Ho iniziato a fare musica all'età di 8 anni e ancora mi riunisco settimanalmente con una banda di pazzi come mee non stiamo certo a suona i Modà o Emma e co. Detto questo potremmo essere vicini alla soluzione. Se quì tra i forumisti non c'è qualche concessionario, a noi cosa cambia il numero di pezzi venduti? Possiamo giudicare buona anche un'auto che non fa grossi numeri? C'è? Esiste? Oggi mi è sfrecciata accanto una 164 V6 Turbo vecchia di quasi 20 anni. Era una bella macchina? Ha fatto sfracelli? Detto questo non credo che rientri nei piani Fiat accantonare la 500L anche perchè, e non conosco i numeri che non mi interessano, girando per Roma è l'unico monovolume più visto nell'ultimo anno. Sono scomparse le Scenic. Non si sono ancora viste le Ford B con la C che è l'unica che circola. Altre simili non me ne vengono in mente quindi? Può darsi che il segmento sia in crisi ma almeno le poche circolanti sono 500L. Ora uscirà la X. So che a te fa schifo ma con molta probabilità, almeno da noi, affosserà i vari Captur o Trax o Nissan. Aspettiamo comunque prima di parlare.
Ritratto di Fojone
8 settembre 2014 - 20:15
gli Alfisti hanno iniziato ad abbandonare il marchio proprio da quel modello... comunque dai... mi son stufato di parlarere a chi poi salta di palo in frasca pur di non rispondere... la 500L è bellissima! vende tantissimo! la fiat grazie a questo modello diventerà il costruttore n1 del mondo... il Papa sostituirà la sua Ford Focus con una 500L living... contento ora?
Ritratto di gilrabbit
9 settembre 2014 - 11:38
da buon francescano dovrebbe farsela a piedi e se c'è qualche città che gli offre la residenza a noi romani ci fa un favore. al posto di S. Pietro un bello stadio e un bel casino come quelli che stanno in Austria. La 164 sarà stata anche l'inizio della fine ma è sempre una bella macchina sempre parlando di gusti personali. Domanda: quando noi facevamo la 164 gli altri cosa avevano in listino? Partiamo sempre da questo ragionamento per fare raffronti.
Ritratto di Fojone
9 settembre 2014 - 13:17
gli altri sono andati avanti... in fiat non si è ancora fatto niente di meglio della 164! ti pare normale?solamente in Citroen e Saab si è avuta un involuzione del genere!!! il Papa volendo può andare ovunque.... però se vi molla lui a Roma vi restano solo ruderi e politici... io mi terrei senz'altro i ruderi... probabilmente il Papa... e farei sloggiare i politici!
Ritratto di gilrabbit
9 settembre 2014 - 14:25
Il vaticano incassa solo per i musei 1 milione al giorno e la maggior parte dei visitatori abita e mangia in istituti religiosi che non pagano ne tasse ne imu. Er prete magna per se mentre il politico, almeno fino ai tempi della beneamata Dc magnava e faceva magnà! Quanto a Fiat, o meglio Fca, se accantonassimo per un attimo le vicende sia aziendali che politiche degli utlimi anni si potrebbe dire che dal 2005 in poi e sopratutto con l'acquisizione di Chrisler qualche balzo in avanti è stato fatto in campo economico. A fare macchine in perdita sono capaci tutti così come fare il presidente della Ferrari che si vendono sole. Io ho piena fiducia nella persona Marchionne perchè non guarda in faccia nessuno e sta cercando di iniziare un nuovo percorso. Certamente per rivedere qualcosa sia per Alfa che per Lancia ci vorranno almeno una decina di anni ma intanto accontentiamoci delle 500 in tutte le salse purchè portino un pò di lavoro e facciano si che come accadeva in passato non continuamo ad essere noi a foraggiare un'azienda che ai tempi che potevano essere d'oro acquisiva la Danone o la Evian non preoccupandosi di fare buone auto. Oggi quel poco che fa cerca di farlo bene e su questo merita massima fiducia. In fin dei conti Marchionne va solo dicendo come dicono tutti che se in questo paese la musica e, sopratutto le idee, non cambiano ....altro che espatriare.
Ritratto di gilrabbit
7 settembre 2014 - 12:26
sono la persona più obbiettiva del mondo in fatto di auto e in genere sui giudizi di ciò che mi circonda. L'unica cosa che non riesco a sopportare è la supponenza di chi a priori sputa sentenze solo per punto preso. Non sentirai mai dire al sottoscritto che la Golf è un cesso anche perchè ne ho possedute 3 eanche se oggi non la ricomprerei non perchè non è un buon prodotto ma perchè il suo odore mi ha stancato a meno che da Vag non venga l'fferta alla quale non si può dire di no. Ho posseduto 2 Alfa Romeo ma oggi non acquisterei un 'Alfa Romeo. Ho una Nissan Micra e non la riacquisterei. Ho una Smart con 110 mila km e 10 anni e non la riacquisterei. Ho avuto una Opel Rekord e Dio ce ne scampi e ce ne liberi. Ho una Punto 1300 diesel senza lode ne peccato e non la riacquisterei. Ho la mia personale Bravo 1600 mtj che va che è un piacere e per qunado verrà il giorno del cambio acquisterò ciò che il mercato offre senza pregiudizio. Con ciò ho voluto dire per l'enensima volta che non faccio il tifo per nessuno ma che mi schiero contro coloro che lo fanno per punto preso a volte senza avere mai guidato e spesso senza aver posseduto auto della marca che si critica con tanto sprezzo.Io per lavoro e per anni di patente ne ho guidate tante che nemmeno ricordo. Addirittura una Austin Allegro!!! In famiglia l'ultima auto che è entrata è una Classe B 180. Acquistata per amore? No, acquistata perchè con soli 700 kilometri percorsi e 20 giorni di vita (aziendale) la Mercedes ci ha fatto 9 mila euro di sconto. Idem fu per la Bravo acquistata a km zero e 2 mesi di vita con 6000 euro di sconto. Così fu per la Smart importata dall'olanda con 2500 euro di sconto. Così fu per la Micra presa in pronta consegna nel mese di agosto con un'ottimo sconto e idem per la Punto pagata 11.500 euro con tutti gli accessori. Sempre con pagamento cash e senza reso. In passato ho comprato auto in germania e da aultima una Nissan Patfinder per la ditta acquistata a 2 lire in Polonia. Insomma i miei soldi vanno al miglior offerente e non all'autopsalone che mi infiocchetta con i luccichii un prodotto che mi fa pagare a peso d'oro e con mille rate a vita natural durante. Se domani l'offerta imperdibile arriverà dalla Dacia o da una cinese girerò in Dacia o con la cinese sbattendomene delle mode e sopratutto delle classifiche di vendita anche perchè se uno vende o meno a me in tasca non giunge nulla anzi più vende è più tiene il prezzo alto. Spero di essermi spiegato una volta per tutte e Caro Fojone se io vado all'estero sia per diporto che per lavoro o per viverci significa che posso farlo al contrario di chi .........lasciamo perdere che ci siamo capiti!
Ritratto di Fojone
7 settembre 2014 - 13:37
mi fa piacere che ci racconti tutta la tua storia, ma da i tuoi commenti precedenti non mi sembri proprio un esempio di obbiettività... comunque se tu vuoi andartene al' estero per me va bene...non ti preoccupare per me, e del fatto che io mi possa permettere o meno di andarmene al' estero.(parenti e amici in svizzera ne ho) io dal' italia (e in particolare dal appennino tosco emiliano) non me ne andrò mai! qualsiasi cosa succeda...
Ritratto di gilrabbit
7 settembre 2014 - 16:30
Ci sto!!! Poi torno a Roma..poi riparto...e poi torno. Siccome riesco a fare i raffronti col mondo con molta probabilità riesco a dare giudizi più obiettivi sul ns paese. Non sto accampato in mezza collina a guardare cosa accade sotto. Io per andare in giro non mi servo ne di parenti ne di amici (siamo un popolo di emigranti e tutti abbiamo qualcuno quà o là). Ci vado col mio lavoro e con i miei mezzi.
Ritratto di Quattrothelogic
7 settembre 2014 - 17:38
Ma le fiat fanno tutte schifo è inutile che dite di no comunque
Ritratto di gilrabbit
7 settembre 2014 - 19:40
In 44 anni di patente D con oltre 100 auto diverse guidate per lavoro e 2 milioni di kilometri percorsi posso affermate che l'unica auto con la quale non sono rimasto per strada è una Fiat. Con un furgone vag mi è esploso il motore. Con una Golf degli anni 80 sono stato recuperato dal carro attrezzi cosi come con una Opel e una Citroen. Eppure non dirò mai che Citroen Vag e Opel fanno schifo. Sicuramente è stata sfortuna. Oggi ho 2 Fiat e fino ad oggi nessun problema. Gasolio, tagliandi e gomme. Certo non sono ne Audi ne Bmw o Mercedes ma con i soldi di una Audi A3 ho preso una Bravo e una Punto quindi.......? A me non fanno schifo.
Ritratto di SINISTRO
8 settembre 2014 - 16:05
3
Ovunque si parli di Fiat sa solo dire che fa schifo. Io ho avuto come prima auto una Fiat Panda 750, 7 anni, dal 1994 al 2001, fino a 90.000 KM. Poi l'ho rottamata e ho comprato una Fiat Punto ELX JTD, ora ha 13 anni e 258.600 Km, e tira ancora. Semmai il sapiente Quattrothelogic scriva un po' sui suoi gusti...... Poi vediamo chi e cosa fa schifo!
Ritratto di Luzzo
8 settembre 2014 - 10:35
in effetti le riproduzioni peg perego con le quali giochi fanno un po schifo pure a me, ma se la mamma te le ha comprate un motivo ci deve pure essere: che sia quello di farti apparire un po? meglio? mi sa di si
Ritratto di Boys
8 settembre 2014 - 13:25
1
Secondo la tua opinione la 500L è un cesso anche se è la più venduta nel settore e dalle mie parti ce ne sono in giro diverse (a me non dispiace ma c'e' di meglio)..anche per il prezzo...secondo la tua logica si potrebbe dire altrettanto della golf: è la più venduta ....e ti ripeto anche per lei (a me non dispiace ma c'è di meglio) anche per il prezzo....consiglio se mi permetti ..forse è meglio discutere su auto viste e provate quindi la guida, le sensazioni, gli interni etc..etc.. che sui gusti personali visto che questi ultimi sono indiscutibili. saluti.
Ritratto di Fojone
8 settembre 2014 - 13:51
ho detto che è la più carriola tra le auto in commercio... e fidati che tra le dritte dei miei ex colleghi meccanici e carrozzieri, posso dare giudizi del genere anche senza aver guidato un auto!
Ritratto di gilrabbit
8 settembre 2014 - 17:47
....stabilito che la meccanica del motore 1600 mtj 120 cv Fpt è tra le migliori esistenti e non lo dico io ma i fatti, come si può dire di un'auto che è in giro da meno di un anno che ha problemi meccanici o addirittura di carrozzeria. Ma 'ndo lavorano sti amici? All'Hyundai? Cerchiamo di essere obbiettivi. Oggi non esistono auto con difetti eclatanti anche perchè per sputtanare un prodotto sul quale si sono investiti milioni si fa presto e i meccanici l'unica cosa che possono dire è che stanno tutti disoccupati a girarsi i pollici. La mia macchina ha il cambio o0lio ogni 35 mila km e il meccanico l'unica cosa che mi sa dire è: " Non fidarti. Cambialo ogni 20.000!" Oltre il cambio di olio e filtri i meccanici non vanno quindi facciano silenzio!
Ritratto di Fojone
8 settembre 2014 - 19:56
comunque non è necessario, che si verifichino dei guasti perchè un meccanico giudichi dei semiassi, o delle pinze freni o delle sospensioni e un carrozziere delle lamiere e degli assemblaggi... se ti interessa tra i mie ex colleghi no ci sono dipendenti di Hyundai, sono quasi tutti multimarca... e le fiat le vedono tutti i giorni!
Ritratto di Enrico89
9 settembre 2014 - 12:39
Dai muletti avvistati in giro sembra davvero una bella macchina con proporzioni azzeccate in più rispetto alla 500l monterà i 1.4 turbo multiair. Sono sicuro darà parecchio filo da torcere alle suv del sue segmento.
Ritratto di Fede76
27 settembre 2014 - 23:53
3
Molti sono sempre pronti a criticare .. sara', ogni persona giustamente può fare le proprie considerazioni. La 500X sembra carina, a me piace, e parecchio .. !! Inoltre viene costruita in Italia , lo ricordo a chi parla , a volte , senza sapere