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La Fiat 500L+ senza maschera

26 aprile 2013

La versione “extralarge” della Fiat 500L, con abitacolo anche a 7 posti, fotografata senza camuffamenti.

La Fiat 500L+ senza maschera

SETTE POSTI - La famiglia della Fiat 500 sta per allargarsi, in tutti i sensi: come testimoniano le immagini riportate dal forum Cochespias è ormai pronta al lancio anche la Fiat 500L+, cioè l’allestimento a sette posti della Fiat 500L, con dimensioni maggiorate in lunghezza di 20 centimetri, mantenendo invariato il passo. Il nome dovrebbe essere proprio questo e non 500XL come è stata chiamata fino ad oggi.

TERZA LUCE LATERALE - Internamente l’allungamento ha dato luogo allo spazio per i due posti supplementari e per 100 litri in più di bagagliaio; esternamente la maggior lunghezza è evidenziata dalla maggiori dimensioni (rispetto alla 500L) del finestrino all’altezza della terza fila di sedili. Questa terza luce ha la stessa impostazione di quella della Panda, non allineata con le vetrature delle due porte.
 
MOTORI NOTI - I motori che saranno impiegati sulla Fiat 500L+, quasi certamente saranno gli stessi della gamma 500L, cioè due turbodiesel e due “benzina”. I primi due dovrebbero essere l’1.3 Multijet da 85 CV e l’1.6 Multijet II da 105 CV. I motori a benzina previsti sono il due cilindri TwinAir 900 cc da 105 CV e il 4 cilindri da 95 CV. Attesa anche la versione a metano. L’inizio della produzione è atteso per il mese di giugno, sempre nello stabilimento serbo di Kragujevic dove viene fabbricata la Fiat 500L, mentre le vendite cominceranno il mese dopo.


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Ritratto di MatteFonta92
26 aprile 2013 - 10:39
3
Beh, non ci voleva molta fantasia ad immaginarsi quest'auto, bastava pensare ad una 500L allungata, ed effettivamente il risultato è questo. Solamente che in questo modo le ruote sembrano ancora più piccole rispetto al resto dell'auto, e questo secondo me stona un po'. Aspettiamo le foto ufficiali e soprattutto i prezzi...
Ritratto di lybram
26 aprile 2013 - 10:46
in sardegna ne circolano già un bel po' e credo stia riscuotendo un buon successo. l'attuale 500L complessivamente mi piace. dal vivo è sempre meglio che in foto. equilibrata, massiccia, e imponente. sottoscrivo il commento di MatteFonta92..ho avuto le stesse impressioni.. tra l'altro ora sembra davvero un buondì..ahah.. ma dal vivo sicuramente piacerà di più...specie gli americani!
Ritratto di lybram
26 aprile 2013 - 10:47
super large, station large, sport large oppure large station :)))
Ritratto di MatteFonta92
26 aprile 2013 - 10:58
3
Confermo, vista dal vivo quest'auto figura meglio che in foto. Anche dove vivo io ne sto cominciando a vedere qualcuna in giro... non tantissime (finora ne ho viste al massimo due o tre), però qualcuna c'è.
Ritratto di pippoc73
26 aprile 2013 - 13:45
3
e ne girano tantissime! Confermo che dal vivo è molto più bella e massiccia, ma io l'avevo giudicata molto carina anche in foto. Per me è un auto che riscuoterà un gran successo, soprattutto per il pubblico femminile.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2013 - 13:02
2
Sarebbe bastato aggiungerci dei listelli in plastica nera attorno i passaruota, così da far sembrare le ruote più grandi alleggerendo la fiancata, che con quei "ruotini" sgrazia un po'.
Ritratto di IloveDR
26 aprile 2013 - 10:52
3
fra le auto + brutte che la mente umana possa progettare...di positivo c'è che avrà un vano bagagli bell'enorme in rapporto alle dimensioni esterne...questa in pratica va a sostituire la Ulysse
Ritratto di Guzzo78
26 aprile 2013 - 11:12
Dopo la multipra ci propinano sta cosa!!!!! licenziate chi ha deciso di creare sta cosa!!!
Ritratto di wiliams
26 aprile 2013 - 11:22
A quanto pare la 500L stà riscuotendo un buon successo commerciale e questa versione allungata a 7 posti contriubirà certamente ad incrementare le vendite di questa originale monovolume della FIAT.Le ruote con questa carrozzeria allungata sembrano ancora più piccole?Può essere,ma il "problema" è risolvibile montando cerchi da 17 pollici,poi magari non a tutti interessa avere le ruote che sembrano troppo piccole e sorvolano su questo aspetto.
Ritratto di probus78
26 aprile 2013 - 11:25
dubito che saranno 7 posti tutti confortevoli. Stupisce comunque vedere 7 posti in un'auto lunga praticamente come una focus e meno di una astra. Alla fine puo essere un'auto versatile per famiglie numerose che non possono svenarsi. Esteticamente non è il massimo, ma all'inizio disegni e le foto non rendevano giustizia alla versione normale, che poi dal vivo è risultata molto piu gradevole, ed ha meritato il successo che sta avendo.
Ritratto di panda07
26 aprile 2013 - 11:29
1
non sembra tanto affascinante, comunque dal vivo darà un'altra impressione, dalle mie parti le 500l escono come i funghi che ne sono tantissime!
Ritratto di bebo91
26 aprile 2013 - 11:49
2
Sicuramente praticità da 10 e lode... ma CHE SCHIFEZZA!!!!
Ritratto di fedex
26 aprile 2013 - 11:57
hanno allungato di 20 cm la parte dietro le ruote posteriori e adesso sembra un furgone tipo gli Iveco Daily... si conferma un'offesa all'automobile esattamente come la 500L
Ritratto di felix49
26 aprile 2013 - 12:19
2
ecco ritornato lo style fiat! dopo episodi piacevoli come la 500, e abbastanza gradevoli come la 500L ecco una versione maxi senza aver il minimo riguardo all'equilibrio dei volumi. Poi ci mettiamo le ruotine micro (da sempre fiat le predilige) il risultato è anacronistico. La multipla almeno aveva un suo fascino nella sua bruttezza, era originale (la prima versione).
Ritratto di carmelo.sc
26 aprile 2013 - 12:33
La 500L normale è passabile, ma questa versione allungata è troppo sgraziata!
Ritratto di metacril
26 aprile 2013 - 12:59
ma dall'altra parte...
Ritratto di AyrtonTheMagic
29 aprile 2013 - 11:18
1
con gli occhi iniettati di sangue.... hai presente l'esorcista?
Ritratto di komoguri
26 aprile 2013 - 13:01
Bene...come già avevo predetto tempo fa, ecco l'ennesimo peggioramento della già orribile 500L. Ironizzavo che l'avrebbero fatta 4x4, per il campeggio, per immersioni subacquee, tendonata, cabriolet, coupé a 6 porte e via dicendo. A giudicare da quel che noi tutti vediamo, aspettiamoci tante altre orribili varianti!
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2013 - 13:05
2
Quando uscì la L la odiavo, vedendola dal vivo ho totalmente cambiato idea (solo gli stupidi non cambiano mai idea). Adesso per il ruolo che occupa la trovo persino meglio della concorrenza, ha una linea simpatica e modaiola oltre ad essere ampia e costruita bene. Quindi prima di giudicare, aspetto di vederla perlomeno dalle foto ufficiali (non vorrei farmi trascinare da un giudizio negativo come quando pubblicarono delle spy scattate al Cherokee in fabbrica, tutt'altro che brutto).
Ritratto di Gino2010
26 aprile 2013 - 13:18
ci sono già il freemont ed anche il journey,(o è fuori produzione?) per chi cerca una 7 posti made in fiat.Ed inoltre il freemont ha una motorizzazione decente.Può un motore da 85 cv spingere un'auto dove magari ci sono sette cicc.ioni ognuno di 100 e passa kili?la solita marchionnata.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2013 - 13:31
2
Questa è una monovolume compatta allungata, il Freemont un crossover grande. Come se questa andasse a sostituire multipla, la 500L normale la Idea, e il Freemonto l'Ulysse. Niente sovrapposizioni.
Ritratto di Gino2010
26 aprile 2013 - 14:20
possono anche essere pesantucce mi sembra un po' poco.La mia vecchia punto ha 90 cv e le prestazioni non sono proprio da favola.Per quanto riguarda la multipla sento moltissima gente,compreso il tra poco ex ministro dell'ambiente clini,sostenere che avrebbe avuto un bel mercato ancora oggi.E sempre clini rimproverò a fiat l'aver abolito il progetto della multipla ibrida.Ingenuo.Il progetto della multipla ibrida era fattibile solo con i soldi dello stato.Con i soldi dell'azienda la fiat propone solo 500 anche per andare su marte,cassoni americani ricarrozzati,e nuove panda senza l'esp di serie.La filosofia di marchionen è sempre stata questa:volete che fiat faccia auto davvero nuove?tirate fuori i soldi.
Ritratto di Gino2010
26 aprile 2013 - 14:21
e sarebbe stato decisamente meglio fare una nuova versione della multipla che l'ennesima declinazione della 500.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2013 - 15:28
2
Sarebbe costato molto produrre un altra auto, ora come ora non è conveniente investire per concepire nuovi modelli solo per l'Europa. E per il NA dove probabilmente questa variante sarà più apprezzata è disponibile il 1.4 da 165cv. Poi comunque rispetto la Multipla questa almeno 100kg in meno ed è più areodinamica, quindi 85cv per una guida tranquilla dovrebbero bastare.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2013 - 15:29
2
pesa*
Ritratto di LucaPozzo
26 aprile 2013 - 15:39
Beh, l'articolo non lo riporta chiaramente ma la configurazione a 7 posti non é un tassativo, ma opzionale. D'altra parte, viste le dimensioni, i due posti nel bagagliaio sono piú sacrificati di quelli del Freemont, dunque molti opteranno per la versione a bagagliaio pieno. Sui motori é possibile che l'85 cavalli alla fine nemmeno venga proposto anche perché é naturale che la preferenza vada per il 105
Ritratto di semirgerkhan97
26 aprile 2013 - 14:03
troppo sgraziata!!
Ritratto di semirgerkhan97
26 aprile 2013 - 14:03
troppo sgraziata!!
Ritratto di ford 00
26 aprile 2013 - 14:08
penso che sia buono che riescano a far stare 7 posti in una auto che è lunga 435 cm!peró i cerchi in lega sono piccoli in confronto alle proporzioni dell'auto...
Ritratto di Merigo
26 aprile 2013 - 14:34
1
Leggo tra i commenti che c'è chi la trova bellissima chi un cesso. Personalmente trovo la L, per quelle poche che ho visto in marcia, carina, così come trovo proporzionata questa XL che percorre da mesi a branchi con targa in prova (ormai senza camuffature), l'alta Valle di Susa dove vivo. Ma voglio fare un commento generale, cioè che non c'è trippa per gatti in un mercato fermo e in cui, quindi, l'unico modo di sperare di salvarsi è proporre varianti di un unico modello esistente. Opel e PSA insegnano come oggi, o ti chiami ad esempio BMW con Mini o VAG con Audi, con una capacità nel mestiere di fare automobili inarrivabile, oppure, con infinita offerta di modelli, rischi la bancarotta. Nel ristretto elenco di Case che oggi producono utili, c'è anche FIAT-Chrysler ma, con il fardello FIAT-Europa questi sono minimi però, forse e speriamo, procedendo così anche in Europa, la strada percorsa è perlomeno sana. Chi tra i blogger dei post di cui sopra, vorrebbe una piattaforma per ogni modello, o magari che anche FIAT presenti un coso per la Pikes Peak (a mostrare i muscoli del Gruppo c'è già la Ferrari), pensi a cosa innanzitutto significhi non perdere denaro e portare a casa bilanci in utile per andare avanti. Concludo che, peraltro, i commenti beceri e populisti sono sempre meno ma aumentano quelli come il mio che, ripeto, non trovo la 500L nulla di superlativo, ma la trovo perlomeno obiettivamente carina, ma soprattutto ne capisco "il suo perché". Saluti.
Ritratto di NicoV12
26 aprile 2013 - 14:58
2
Finalmente un commento intelligente! Perfettamente d'accordo con te!
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 23:30
xchè della 500L e XL, non lo trovo proprio, e meno ancora il xchè della nuova Y, e , con la crisi, capisco ancora meno la gemella della Elise., la 4C. Avevamo la Multipla, discreta, che doveva solo essere evoluta, Ok la nuova Panda ci voleva e ci sta anche l' orrido Fremoont, mancava un sostituto dell' Ulisse, ma la Y andava benissimo a 3 porte. La 4C avrebbe avuto un senso a listino pieno, in aggiunta, ma ci manca praticamente TUTTO, s.w. medie e grosse, ammiraglie SERIE ( e non cloni americani), sportive con motori decenti, che non sia sempre l' ottimo 1750 turbo, mancano i motori. Il G.Fiat cosa fa?, ricicla i benzina americani x le ammiraglie, lascia i diesel a 2.000 cc, fa 1 sportiva x pochi eletti, crea sta cosa sulla 500, non da successione alla Bravo, e continua a mantenere 3 medie a farsi concorrenza tra loro. E si elogia anche il MARCK. Contenti voi, io trovo la politica FIAT x me COMPLETAMENTE sbagliata........IO avrei fatto Fremoont e Panda, eliminando dal listino Delta e Bravo, x agevolare Giulietta, avrei creato 1 Giulietta famigliare e anticipato la Giulia, anche s.w. NON avrei fatto la 3C, ma avrei riproposto il Duetto in versione moderna, NON avrei fatto questa L ma un mirato ritocco alla Multipla e alla vecchia Y. In Lancia avrei fatto solo il Voyager e la Musa, le altre NO,( a parte Y ritoccata)...Poi ad ognuno la propria idea.
Ritratto di Merigo
27 aprile 2013 - 14:06
1
In un simile campo ognuno può dire la sua e avere in parte torto ed in parte ragione, tanto l'unico che ha sempre ragione è il mercato, a posteriori purtroppo. Quindi concordo su alcune cose che hai detto mentre su altre no. La Y per esempio, è ora prodotta a Thycy e, condividendo con la 500 e la Ford Ka il pianale, oltre ad avere abbattuto i costi del produrla, da sola, a Termini Imerese, aiuta ad abbassare anche i costi di 500 e Ka ora orfane della Panda. La Multipla, che è stata senz'altro un successo (soprattutto tra i taxisti!), è però un'auto carissima da produrre perché quadrata (larga quasi quanto lunga) cioè con un pianale non condivisibile con nessun altra auto (a meno di inventarsi un SUV su base Multipla) e pertanto dopo il restyling non se ne è più fatto niente anche perché, contestualmente, è scemato l'interesse per i monovolume e, quindi, ciao anche all'Ulisse (secondo te quante Citroen C8 e Peugeot 807, cioè le gemelle dell'Ulisse, vendono ancora loro, che nonostante i 5 miliardi di perdita nel 2012 le lasciano imperterriti a listino?). Poi vorresti eliminare Delta e Bravo per agevolare Giulietta ma, hai pensato che eliminarle corrisponderebbe a chiudere Cassino dove tutte tre vengono prodotte? Vale il ragionamento di Termini Imerese e Thycy: da sola la Giulietta non giustificherebbe l'esistenza di Cassino. Poi concordo con te per la 4C, ma questa serve ad aiutare lo stabilimento Maserati di Modena orfano della Quattroporte (ora prodotta a Grugliasco assieme alla Ghibli), in cui sarebbe rimasta solo e sola la GranTurismo, ed a fare da apripista in USA alla nuova Duetto che, qui ti sbagli, verrà a breve prodotta con Mazda, sfruttando la loro competenza specifica proprio nel piccolo spyder. Del resto che dire? Tutti i produttori si sognano i tempi andati, in cui con a listino tre modelli in tre colori, vendevi milionate di pezzi! Quando ho preso la patente io, potevi comprarti la 127 blu, bianca o grigia (ma quest'ultima era metallizzata e quindi era un lusso!) in unica versione, e in alternativa c'era la Renault 5 con circa lo stesso ventaglio di proposte, mentre la 1a VW Polo si presentava timidamente così come la Peugeot 104. Di 127 a Mirafiori ne producevano 3.000 al giorno arrivando infatti al 1.000.000 di pezzi già nel 1974, praticamente solo con il mercato domestico che allora voleva dire Italia e poca Europa, mentre la successosissima 500 è arrivata al 1.000.000 dopo poco meno di 6 anni di produzione, un'infinità di varianti e la commercializzazione in 83 Paesi. Quei tempi non torneranno più e gli AD saggi lo sanno, ed è per questo che sostengo che la 500 XL o L+, abbia un suo perché, mentre trovo irresponsabili gli AD di PSA e Opel, che avallano un offerta di modelli in cui neanche il loro venditore medio ci capisce nulla (provate ad entrare da un Concessionario Peugeot!) e figurarsi quindi il consumatore; avvallando questi AD, cioè affondando, le loro Aziende!
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 14:34
A Cassino, x non chiuderlo, bastava allargare la produzione della Giulietta con s.w. e , magari, un piccolo SUV sempre con muso Giulietta (dimensioni della 16, ma con un po + di baule), sfruttando sempre lo stesso pianale, e una 3 porte no?. Bravo e Delta, se pur buone NON vendono. La Y fa cambio con la Panda, prima si faceva Panda la e Y qui, adesso viceversa, una TATTICA di MARCK x far credere che sta rinvestendo in Italia, il realtà, x come la vedo io, doveva fare 2 linee nuove, invertendole, butta un po di fumo negli occhi. Non sapevo che riproponevano il Duetto, buona cosa x me. Bello scambiarsi idee civilmente, x il resto, come scrivi tu, e come parlare del sesso degli angeli...........................................saluti.
Ritratto di felix49
26 aprile 2013 - 14:59
2
capirei il senso, ma povera 500... che parentela ingombrante (e ribadisco, sproporzionata!) Ma prendere spunto dalla mini che da un felice episodio al pari della 500, ha trovato tante declinazioni, che possono piacere o meno, ma che possono certamente essere considerate originali nel loro segmento, al limite anche le versioni estreme coupe.
Ritratto di Robx58
26 aprile 2013 - 15:29
13
XL e non credo abbia dalla sua parte la qualità della bellezza, è una vettura pratica per coloro che cercano un'auto tutto fare, spaziosa, economica, e a buon mercato ( speriamo ). A mio avviso dovrebbero aggiungere il 1.6 JTDm da 120cv. molto più sfruttabile per coloro che la useranno per la qualità del carico ( commercianti, rappresentanti, artigiani ecc... ) e anche il nome, tutto sommato con la 500 non ha nulla a che spartire, come già la L, secondo me hanno fatto benissimo ad introdurla, anche perchè con poca spesa il Gruppo si ritrova con un modello che copre una determinata fascia di mercato, rappresentato oggi da: Dacia Lodgy, Peugeot Partner Tepee, Volkswagen Touran. dal vivo sarà certamente molto più graziosa.
Ritratto di BenYorke
26 aprile 2013 - 15:48
Niente da fare io stà 500XL così come la 500L non riesco a farmela piacere ne dal vivo (molto pochi) ne in foto, non c'è verso. Peccato sprecare tante risorse in questi modelli non soo degni di far parte della famiglia 500, non hanno niente a che fare con la piccolina.
Ritratto di NITRO75
26 aprile 2013 - 15:50
pienamente con quanto detto fin d'ora: è oggettivamente utile, una buona automobile da famiglia dove si guarda più alla praticità che non alle prestazioni corsaiole (quando hai dei figli ti passa la voglia di contare quanti spoiler ha la auto e cominci a fare l'elenco degli airbag e degli attacchi isofix.....). Vorrei però ribadire un concetto: fermo restando che NON TUTTE LE SETTE POSTI sono vere, e per vere intendo quelle che, per lo meno, mantengono un seppur esiguo vano di carico, a questo punto la 500 xl appartiene a quella categoria di auto in cui i sette posti sono sulla carta, dove ci sono, sono scomodi, sono di fortuna e tolgono del tutto il bagagliaio. Poi c'è lo spinoso dilemma delle motorizzazioni che già sulla 500 l sono assurde ed inoltre ultimo, ma non meno importante, la questione prezzo di acquisto; leggo qui di lato che per la versione POP STAR 1,6 mjet (forse l'unico propulsore decente) servono più di 20000 euro che tradotti nelle lire del vecchio conio fanno 40000000. E non è nemmeno costruita sul suolo italiano...............Conclusione: tirando le somme entrambe le auto sono ottime ma, come accade in Renault per la SCENIC e SCENIC XMOD, in realtà una delle due è inutile.......La 500L è più berlina comoda per 5 con un bagaglio discreto (certo non ci caricherete i bagagli per le ferie di 5 persone) ed un aspetto più equilibrato, mentre la 500XL ha un ottimo vano di carico senza essere troppo ingombrante, all'occorenza 7 posti, ma ha un aspetto che ricorda molto il Kangoo lungo (quello con il posteriore a sbalzo per intenderci). Ai posteri l'ardua sentenza........
Ritratto di fabio80
26 aprile 2013 - 17:41
è veramente orribile sembra una skoda Fabia sw ingrandita, non riesco a capacitarmi di come alcune persone critichino i vari marchi coreani/giapponesi e poi apprezzino questo aborto di automobile che a mio parere è peggio della Duna.Per non parlare dei prezzi e della qualità medio/bassa.
Ritratto di osmica
26 aprile 2013 - 18:09
Tremenda, pesante, sproporzionata... Motori impossibili (salvo il 1.6 jumtijet). Prezzo elevato. Qualità modesta.
Ritratto di Limousine
26 aprile 2013 - 19:40
'Sto coso spero di non incontrarlo mai per strada, perchè fa letteralmente ca...
Ritratto di romeo64
26 aprile 2013 - 20:07
sono in fondo di una station votata al monovolume, non si capisce lo scandalo. chi compra questo tipo di auto, cerca semplicemente molto spazio in poco ingombro esterno, non si possono certo usare le linee tipiche di una FERRARI......... o più semplicemente di una Giulietta di identiche misure.. Bella la Giulietta certo.... ma dentro e chiaro non puo' competere neppure con la 500 normale...c'è n'è di porcherie in giro... con molto meno abitabilità...... io la 500L dentro l'ho trovata straordinariamente spaziosa....immagino questa..... (anche se non sono il mio tipo di auto.....)
Ritratto di 911 Carrera
26 aprile 2013 - 23:37
Xchè non quello della Giulietta?, poteva essere fatta S.W. e in versione suv, ma la stanno facendo MARCIRE con le 5 porte, come x 147, Bravo e Delta, scelte ASSURDE. Poi danno evoluzione all' unico modello che non doveva averla, la 500, creata x replicare i fasti della NONNA, ma nata già male, la nonna era l' auto pensata da Agnelli x il popolo operaio, mentre questa, molto + cara, e + da figli di papà. Bello il modello 500, ma va in direzione opposta all' antenata. poi queste varianti sul tema, MHA.
Ritratto di italico
27 aprile 2013 - 07:49
1
..la 500 e come la mini, sono volutamente delle auto di nicchia, ovvero non spartane ma ben fatte ed accessoriate e non rientrano nelle macchine del popolo. tant'è che anche la prima mini certo non era una macchina di lusso o di elite. E comunque i dati vendita danno ragione a questo tipo di auto. Poi passiamo all'articolo come già dissi che la 500L a me non piace anche questa 500 xl non mi entusiasma. Anzi a dirla tutta non capisco cosa si prendono quelli che sono al reparto del design, comunque gli devo fare i complimenti sono riusciti ad abbellire il modello della ssangyong la rodius....mah!. la 500 è bella così com'è queste varianti del tema non ci devono essere dal fatto poi che stravolgono completamente il tema iniziale. Secondo me cambiare il nome e il disegno frontale di queste varianti non sarebbe poi così tanto male e in questa 500xl avrei fatto un disegno un pochino diverso ...diciamo più azzardato perché no. Per il resto la fiat latita in parecchi modelli...manca una familiare, fanne anche due dopotutto hanno due ottime piattaforme una della giulietta familiare compatta, e l'altra della bravo anzi delta per fare una familiare più grande, un suv ? fatelo anche se a me non piacciano...una macchina che inserisca nelle madie ...ma che sia un progetto audace non la solita media, tanto ce ne sono tante sul mercato, che non avrebbe un grande successo ( basta vedere la bravo un'ottima macchina ma non capita ), ma un' auto diversa basta vedere il successo della quasquai della Nissan magari qualche idea gli esce fuori da quelli della fiat. Poi una bella spider ...tipo 124 o duetto ...non proprio uguale al vecchio modello ma con dei richiami si ...e poi prendetemi per matto ....io importerei la punto brasiliana, che non è la nuova panda come tanti scrivono, dal momento che è un'auto lunga 3.80 e larga 1.60 e si colloca tra la panda e la punto. Per non andare a fare fastidio a quei due modelli ..la farei all'interno minimalista molto semplice senza troppi fronzoli...il minimo indispensabile per farti vivere comodamente la città ( climatizzatore ..abs e esp di serie, vetri elettrici ecc ecc.) ...anche gli airbag ....ma con interni semplici stile panda prima serie per avere un prezzo basso di vendita...motori ? twin air , e il 1,2 ...tutti gasati. niente diesel,,,
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 14:47
ma credo che la MINI fosse da sempre piuttosto CARA da comprare, anche nella versione spartana, mio papà pagò 800 mila lire un 1.100 R, la 500 era a 450 mila lire, e , a circa 600/650 mila lire la 600, se non sbaglio un mio zio pagò la mini 700 mila lire, + della 600 che era una categoria in +. Ricordo cosi, dai racconti, ma ne son passati di anni. Detto ciò + che la Uno brasiliana io importerei la Stilo, diretta concorrente della Sandero, come anti Dacia a 8/9.000e. andrebbe benissimo, con clima, 6 airbag e vetri elettrici almeno anteriori. La Uno sarebbe troppo simile alla Panda, facendogli concorrenza in casa. Importerei anche una 3 volumi, la Linea o la Dart, certo, venderebbero pochino, ma resta un settore piuttosto scoperto, e , ad alcuni, (es, ME) piacciono le code. Purtroppo mio papà ci rinunciò con la C3, ma fino ad adesso tutte con la coda.
Ritratto di italico
29 aprile 2013 - 08:38
1
la intendevo come macchina spartana semplice ed ad un costo minimo..poi chi vuole un modello un pochino più raffinato può scegliere la panda...
Ritratto di italico
29 aprile 2013 - 08:40
1
per le tre volumi ...dove pecchiamo e la stilo antidacia.....
Ritratto di 911 Carrera
29 aprile 2013 - 14:22
Scusa, confusione di modelli, la Stilo andrebbe rifatta, la Palio la fanno già, anche carina.
Ritratto di italico
27 aprile 2013 - 08:21
1
...sono nate per non essere auto del popolo. ma ben si di nicchia, sono auto raffinate graziose e volutamente care ...dopo tutto anche la prima serie della mini non era un'auto d'elite. E comunque i dati vendita danno ragione a quest'auto. Passiamo alla 500 xl ...già la 500L a me non piaceva, questa mi lasci perplesso credo in fiat abbiano fatto un ottimo lavoro hanno abbellito un modello della ssangyong la rodius e lo hanno riproposto, giudizio? -1. forse cambiando il muso e ridisegnando il dietro e qualche particolare dei fianchi ( in pratica tutta) può essere un modello valido. Un consiglio anche il nome cambierei ...quello della 500 lo stanno un pochino inflazionando ( pensando che uscirà anche 500x 4x4 ..cosi abbiamo fatto bingo). Prossimi modelli, un consiglio :in fiat hanno due valide piattaforme ...una della giulietta per fare un sw compatta ...e una della delta per fare una sw di proporzioni più grande. una media particolare tipo quasquai della Nissan ..un 'auto che dovrebbe essere una sorta di crossover inutile fare una media, la concorrenza è spietata e farebbe la fine della buon ottima bravo che non è stata capita. poi uno spider stile 124 o duetto con richiami a questi modelli ...e per finire prendetemi i per matto un'auto minimalista ....la punto brasiliana ( che non è l'attuale panda, essendo lunga 3.80 e larga 160) che date le misure si colloca tra la panda e la punto. Per non dare fastidio a quest'ultime la fare molto semplice all'interno per abbassare i costi ...stile panda prima serie con gli accorgimenti tecnici per fare vivere al meglio la città ( clima, abs, esp airbag..ecc. ecc...) e volutamente più alta proprio per affrontare le strade della città, i motori? twin air e il 1.2 a benzina con l'alternativa di essere gasati..il diesel non saprei alzerebbe troppo il costo iniziale..prezzo intorno ai 9000 euro.
Ritratto di IloveDR
27 aprile 2013 - 09:48
3
la 500 del 2007 è stato un bello e razionale (utilizzando pianale e componentistica Panda) riscoprire la bellezza delle auto italiane del passato seguendo l'esempio di Mini e Maggiolino...la 500X potrebbe essere molto interessante anche se molto irrazionale come tutte le mini-Suv ma è in ritardo rispetto a Peugeot e Renault...la 500L e nuova 500L+ sono la più assoluta confusione. La Panda è la vera natura di Fiat, auto semplici, pratiche, robuste, magari anche con un prezzo più basso rispetto alle dirette concorrenti, (ma questo solo nei mercati esteri)...hanno voluto raccogliere troppe idee in un solo modello...la 500L vuole essere modaiola, vuole essere pratica, vuole conquistare gli americani, deve sostituire Musa, Idea, Multipla, Ulysse, Phedra in Europa...sarebbe dovuta essere stata costruita a Mirafiori ...è per questo che non mi convince, anche ritenendola ben costruita...
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 14:50
La Panda maggiorata poteva essere una buona evoluzione x sostituire la Multipla. Questa x me, proprio NO.
Ritratto di ARAN-GP
27 aprile 2013 - 01:21
in giro ne vedo così come la nuova ypsilon e meno male che sono brutte, secondo alcuni
Ritratto di stefbule
27 aprile 2013 - 12:57
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ringrazia, brava fiat, continua così con questi bei modelli innovativi all'ultimo grido, tra qubo, doblò, sedici e 500 obese il futuro è roseo...ahahahaha
Ritratto di daredevil
27 aprile 2013 - 16:02
Premetto che credo molto in fiat sia come italiano che come automobilista, ma penso che qst 500L+...sia senza ombra di dubbio insieme alla palio ed all'alfa arna uno dei cessi + mostruosi e sformati che il gruppo fiat abbia mai prodotto!!!.....a.....dimenticavo poi, che la 500L più piccola, a detta degli uomini fiat avrebbe fatto concorrenza alla mini countryman!!...ahahahhaahahahhahh...ma fatemi il piacere!! non aggiungo altro.
Ritratto di jokertropea2
27 aprile 2013 - 16:51
sono sempre stato a favore delle fiat.... ma questa è davvero inguardabile... mamma ke schifo.... sembra un hot dog!!!!!! ma chi avrà il coraggio di comprarla???? vade retro satana!!!
Ritratto di Gianluu
27 aprile 2013 - 18:22
1
La 500L dal vivo è molto meglio che in foto, davvero carina..... Ma questa è inguardabile. Sembra un furgone e poi con quelle ruote piccole..... Poi secondo me avrebbero dovuto metterci altri motori più potenti come il 1.4 a benzina 120 cv della giulietta oppure un bel 2.0 JTD sempre alfa, voi pensate con sette posti occupati e con i relativi bagagli il ''potentissimo'' 4 cilindri a benzina o il 1.3 a disel o il 900 a benzina come lavora bene.....La scelta è quasi ovvio del 1.6.... Saluti:)
Ritratto di sonny1
27 aprile 2013 - 18:26
Ribadisco,meglio la 600 multipla del 56. Questa FIAT é veramente sproporzionata,con la 500 normale forse qualche numero la fiat lo ha fatto,ma con questo C.... ho i dubbi.INGUARDABILE!!!
Ritratto di totus
27 aprile 2013 - 21:48
ma perché alla FIAT si devono smentire (quasi) sempre? Comunque tremenda, addirittura più brutta della 500L da cui deriva.
Ritratto di ghighen
27 aprile 2013 - 22:42
Qual è l'unica cosa che conta di un'auto per gli italiani ? Da quanto si legge nel 95% dei post sembra importare solo che le auto abbiano una linea bella e filante, possibilmente simil coupè ! Beh, io dico che di auto basse, belle ma inutili ce ne sono anche troppe. A me per esempio serve un auto economica con una grande abitabilità e capacità di carico. E vi assicuro che sono almeno 5 anni che vado a vedere ogni station wagon ed ogni monovolume che esce, ma ne rimango sempre deluso. Quindi ben venga la 500 xl con questa linea un po' più massiccia e meno sportiva di tante altre auto, ma si spera con un bagagliaio più utilizzabile. Se poi la Fiat farà l'errore di venderla solo nella inutile configurazione 7 posti, che non serve a nessuno e in più mangia lo spazio aggiuntivo che si è creato rispetto alla 500 l, allora mi unirò con chi sostiene che è un'auto che potevano anche evitare.
Ritratto di 911 Carrera
27 aprile 2013 - 23:15
Saranno sempre e comunque ribaltabili, removibili, o a scomparsa. Una versione a 5 posti farebbe risparmiare, si e no, 800/1.000 e. Comunque, oscenità x oscenità, semptre meglio questa del RIDICOLO Doblò 7 posti, con baule 0
Ritratto di ghighen
27 aprile 2013 - 23:47
Quanto spazio mangiano gli ultimi 2 posti lo si può verificare alla Ford. La C max è venduta sia nella versione a 5 posti più corta, economica e piacevole, sia in quella a 7 posti, appunto più lunga, sgraziata e cara come prezzo d'acquisto. Sul lato capacità di carico, verifica pure, la versione 5 posti è più dotata di quella a 7, ovviamente con sedili ribaltati. Inoltre io sono disposto a metterci la mano sul fuoco, ma non ho mai e ripeto mai visto un monovolume viaggiare con 7 persone sopra. Quindi per me le versioni a 7 posti, che in molti acquistano, non servono assolutamente a niente !
Ritratto di 911 Carrera
28 aprile 2013 - 00:57
su un Ulysse , e i 7 posti sono tutti occupati, resta un baule x gli attrezzi e 1 scala ultra pieghevole, pur non essendo scomodissima, nemmeno nei 2 posti dietro, resta al limite, si prende quasi sempre il Renault, gemello del Ducato 2006, MOLTO + comodo, anche se + lento, ci si va in 9 e si possono portare 2 scale. Solitamente se si compra 1 sette posti, e xchè serve, ma a volte son compresi nel prezzo, magari in un pronta consegna, e si prendono comunque. Sull' Ulysse scompaiono completamente all' interno del pianale, VOLENDO possono essere rimossi x ottenere un pozzetto di carico.
Ritratto di stefbule
28 aprile 2013 - 02:57
12
sull'ulysse non scompaiono nel pianale, o li tiri via o te li ciucci in bella mostra piegati e rompono pure le scatole nel bagagliaio
Ritratto di 911 Carrera
28 aprile 2013 - 03:04
Volevo correggere, ma non si può +, vanno tolti. Eppure c'era un 7 posti dove scomparivano nella botola. Forse il Doblò?, o forse non era del G.Fiat. Magari mi confondo con la Logan MCV, o con un' altra ancora. Ne vidi talmente tante in poco tempo.....scusate.
Ritratto di stefbule
28 aprile 2013 - 03:15
12
non c'è la ghigliottina se ci si sbaglia...ehehehe buona nottata
Ritratto di IloveDR
28 aprile 2013 - 09:05
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si comprarono una Ford S-Max con i 7 posti...in 6 anni non le hanno mai utilizzate le due panchette del bagagliaio...volevano fare tanti figli, ma dopo il secondo si sono arresi...maledetta crisi!!!
Ritratto di stefbule
27 aprile 2013 - 23:22
12
se mi permetto, ma dire che non c'è scelta di auto monovolume o simili mi sembra francamente un pò esagerato..forse dovresti andare a vedere i veicoli commerciali..se non c'è scelta li...bye
Ritratto di ghighen
27 aprile 2013 - 23:36
Sono andato a vedere anche la Zafira, ma dentro mi sento soffocare e poi quanto a bagagliaio è semplicemente ridicolo. Ho verificato il Freemont un macchinone da quasi 5 metri, ma se apri il portellone dietro ti accorgi subito che il bagagliaio è troppo basso e non ci sta niente. Sto maturando la decisione pertanto di acquistare un Peugeot Expert tepee in versione 6 posti e 900 lt di bagaglaio, almeno potrò andare dove voglio con 4 biciclette nel bagagliaio.
Ritratto di stefbule
28 aprile 2013 - 00:08
12
se datata la peugeot 807 ha un bel carico, certo non ha il baule dei doblò e simili e costa un pochino di più...però è più "macchina"
Ritratto di stefbule
28 aprile 2013 - 00:12
12
oppure c'è il fiat scudo,(anche nalla versione peugeot e citroen) diversi miei colleghi ce l'hanno, li di bici ne carichi, eccome ne carichi
Ritratto di ghighen
28 aprile 2013 - 10:34
la Peugeot Expert Tepee è la versione francese del Fiat Scudo che non è più prodotto da almeno un anno.
Ritratto di LucaPozzo
28 aprile 2013 - 00:36
No, anzi, i 7 posti sono un'opzione che è prevista come minoritaria sul totale degli ordini. La maggior parte dovrebbero essere a 5 posti. Di fatto sopperisce all'assenza di una CSW nella gamma.
Ritratto di ghighen
27 aprile 2013 - 22:42
Qual è l'unica cosa che conta di un'auto per gli italiani ? Da quanto si legge nel 95% dei post sembra importare solo che le auto abbiano una linea bella e filante, possibilmente simil coupè ! Beh, io dico che di auto basse, belle ma inutili ce ne sono anche troppe. A me per esempio serve un auto economica con una grande abitabilità e capacità di carico. E vi assicuro che sono almeno 5 anni che vado a vedere ogni station wagon ed ogni monovolume che esce, ma ne rimango sempre deluso. Quindi ben venga la 500 xl con questa linea un po' più massiccia e meno sportiva di tante altre auto, ma si spera con un bagagliaio più utilizzabile. Se poi la Fiat farà l'errore di venderla solo nella inutile configurazione 7 posti, che non serve a nessuno e in più mangia lo spazio aggiuntivo che si è creato rispetto alla 500 l, allora mi unirò con chi sostiene che è un'auto che potevano anche evitare.
Ritratto di Gordo88
28 aprile 2013 - 00:24
1
Oddio ma la producono veramente?? Già la 500L non è il max ma almeno è proporzionata nelle dimensioni, questa sembra gli abbiano incollato 20cm nel posteriore. Goffa, brutta ma funzionale come lo era la Multipla quindi può essere che in Italia parecchi che capiscono molto ma molto poco di auto la porteranno a casa
Ritratto di giovanni56
28 aprile 2013 - 05:17
le ruote sono tropppo piccole rispetto alla mole dell'auto. I tuoi megaingegneri progettisti non le vedono queste cose?
Ritratto di LucaPozzo
29 aprile 2013 - 17:12
Il problema é che se aumenti le dimensioni delle ruote aumenti anche i consumi. Giá la vettura é penalizzata dalla sezione frontale, poi ci aggiungi il peso aggiuntivo della versione allungata, se ancora le metti ruote piú grandi finisce che i due posti aggiuntivi devi tenerli sempre occupati da due rugbisti che in salita scendono e spingono.
Ritratto di davitonin
29 aprile 2013 - 09:48
1
per i sette posti stretti non mi meraviglia a fatto, daltronde mezzi più sostanziali hanno questo problema; ruote piccole in relazione alle proporzioni volumetriche della "lattaria", ok, mi sta anche bene, ma la cosa che più di tutto mi ha sconvolto è chi mi sono seduto sul divano posteriore della versione "Lounge" con tetto panoramico integrale e, ahimé, toccavo la testa nelle cornici del soffitto, e ho soltanto 1,78m di altezza; in conclusione, i soggetti di stazza abbondante devono orientarsi sulle versioni con tetto classico, oppure non sedersi mai dietro ;)
Ritratto di AyrtonTheMagic
29 aprile 2013 - 12:00
1
sono alto 1,81 cm e tocco.. assurdo. Comunque succede anche sulla Delta con tetto panoramico. ciao
Ritratto di AyrtonTheMagic
29 aprile 2013 - 11:21
1
peggio della L che almeno con una colorazione scura è addirittura carina. Centro stile hai toppato. Fa schifo. Quello che trovo assurdo è chi le delibera.. ma le guarda? Non oso immaginare la 500L che successo avrebbe avuto se l'avessero fatta bella. Questa invece è improponibile. Invece sarà molto più bella la versione simil 4x4. Meglio dimensionata e con i profili su fiancate e parafanghi in plastica, la rendono veramente piacevole.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 13:33
ad audi un po' di tempo fa.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2013 - 14:50
ricorrere a jennifer lopez.per questa nuova 500L servirà Bud Spencer o Giuliano Ferrara
Ritratto di Ezekiel5it
29 aprile 2013 - 15:52
Ancora un po' e somiglia alla Palio station wagon, degna sostituta della Duna.
Ritratto di PowerRS
29 aprile 2013 - 18:38
4
Un obbrobrio simile non lo disegna nemmeno un bambino dell'asilo !! Idem la 550L.... Non capisco perché alla FIAT devono imbruttire quello che funziona. La 500 normale è bellissima ma questa roba ingrandita non si può proprio guardare !!
Ritratto di PowerRS
29 aprile 2013 - 18:44
4
Sarà comoda ma è sgraziata al cubo !! Ruote minuscole, sembrano quelle di un triciclo ! Passaruota squadrati. Il "culo" sembra aggiunto dopo... la linea del tetto che assomiglia stranamente alla Mini Countryman... ecc..... FIAT svegliati !!!!!!!!!! I coreani stanno facendo passi da gigante, Marchionne caccia via i tuoi designer !!!
Ritratto di Jr
29 aprile 2013 - 21:59
tutti i nuovi modelli FIAT adesso sono 500?? Mó basta! Mi piace la linea..ma troppe variazione della stessa ci stanca...
Ritratto di Alex 00001
30 aprile 2013 - 12:11
scusate ma quest' auto può picere solo a chi ha massimo 5 anni. Sembra un giocattolo ingrandito. Perche io che devo avquistare una monovolume dovrei comprare questa, quando con gli stassi soldi posso comprare una meriva o una zafira (auto tedesche, molto meglio progettate, e sopratutto molto più belle)?????? Se fiat non si impegna ad aumentare la qualità delle proprie vetture, e sopratutto lo stile - poi non si lamenti se vende poco.
Ritratto di fabio80
2 maggio 2013 - 17:57
ma guarda che Meriva e Zafira sono motorizzate Fiat e hanno tante cose in comune, le auto tedesche non sempre sono migliori hanno tanti difetti anche loro, una delle marche più difettose del mondo è la Mercedes
Ritratto di audi2008
30 aprile 2013 - 22:03
Non ci voleva cosi tanto per fare la 500xl bastava 20cm piu lunga complimenti alla FIAT
Ritratto di sebroccu
30 aprile 2013 - 22:56
Leggo commenti troppo prevenuti di gente che probabilmente a solo guidato una utilitaria , vi posso assicurare che la 500L è una bella macchina confotevole e di qualità ( lo provata) , e pensoche la 500L+ non sara da meno
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 00:57
Che la Dacia Lodgy 450x175x168 e la Dokker 436x175x181 sono VALIDISSIME, costando il 30/40% in meno, eppure sui loro articoli palate di m.... xchè ?. Linea brutta, qualità scarsa, motori vecchi ecc. (linea soggettiva, qualità migliorata, come la sicurezza, su TUTTE le Dacia, e i motori sono Renault, della generazione prima degli attuali) Adesso dimmi la linea della 500 XL resta migliore ?!, rifinite meglio?, giusto ALCUNI motori possono dare qualcosa in +, ma x il resto ? costando il 30/40% in +?. Contento chi la comprerà. X me Dacia. Grazie. Brutta ma almeno risparmio.
Ritratto di sebroccu
30 aprile 2013 - 23:00
E poi non capisco i commenti cosi sprezzanti ed offensivi nei confronti dei progettisti e designer , come se ognuno di questi commentatori sarebbe capace di far meglio ,
Ritratto di 911 Carrera
1 maggio 2013 - 00:43
le idee di tutti e il lavoro di TUTTI. Ma se posso ancora trovare accettabile la 500 L, con un colore giusto, cerchi adatti come disegno e dimensioni, con un allestimento buono, magari un po di sconti o omaggi, insomma con alcuni compromessi, ancora la potrei forse valutare. Questa nemmeno REGALATA. Veramente, sempre X ME. BRUTTA. Poi teniamo conto della foto fatta con un grandangolo, che le ruote nere su un tutto bianco possono sembrare + piccole, miglioriamola di un 50%, immaginiamola colorata, resta OSCENA.
Ritratto di sf
6 maggio 2013 - 12:06
Non ci vuole poi tanto a prendere un' auto e allungaaaaaaarrrrllllaaaa!!!! anche mio figlio di 5 anni ci riesce!!!!
Ritratto di siculo73
1 maggio 2013 - 08:13
primo errore chiamarla 500, ma cosa centra con la 500? niente, poi come qualcuno dice darle il compito di sostituire più auto del gruppo è sbagliato! a messina se ne vedono un bel pò quasi tutte con ii cerchi 17 altrimenti è inguardabile.. personalmente l'ho guidata e devo dire che è gradevole da condurre oltre che enorme dentro, ma resta una fiat dentro le finiture sono valide ma un pò fredde, questa sette posti oltre a non essere aggraziata venderà poco come tutte le sette posti in genere..
Ritratto di felix49
1 maggio 2013 - 10:06
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se volevano fare un'auto sostitutiva del dobloo o della multipla, allora non la chiamino 500, perchè diventa un parente indigesto, soprattutto per chi ha già acquistato la 500 per la linea piacevole
Ritratto di sf
6 maggio 2013 - 12:02
Questo fenomeno automobilistico da baraccone denota la mancanza di fantasia e di stile che attualmente c'e in casa fiat....senza limiti!!!!!! e oltre!!! poi sicuramente qualcuno la comprera', d'altronde anche la multipla qualcuno l'ha comprata!!!
Ritratto di valeriorizzo88
19 maggio 2013 - 18:52
è una c***ta pazzesca. Lasciate perdere sti mostri e pensate a produrre la 500 zagato coupè (versione abarth!!!)