NEWS

La Fiat inaugura il Centro di Mobilità di Catania

07 ottobre 2013

Si tratta del diciannovesimo centro dove le persone con difficoltà motorie possono trovare un aiuto per avvicinarsi all'automobile.

La Fiat inaugura il Centro di Mobilità di Catania
AIUTA LA RIABILITAZIONE - La Fiat ha inaugurato un nuovo Centro di Mobilità (il 19esimo in Italia) presso l’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale Cannizzaro di Catania, nell’ambito del programma Fiat Autonomy dedicato alle persone diversamente abili. I Centri di Mobilità sono strutture che offrono un aiuto per risolvere i problemi relativi alla guida di una vettura adattata alle proprie capacità motorie. Il centro di Catania dispone di un simulatore che aiuterà il lavoro di fisiatri e terapisti nel completare un percorso riabilitativo. 
 
AUTONOMIA PER TUTTI - Impegnato fin dal 1995 nel programma Autonomy, il gruppo Fiat dispone oggi di un’intera gamma di veicoli allestita per la guida e il trasporto delle persone diversamente abili: dalla Fiat 500 alla Fiat 500L, dalla Lancia Delta al Fiat Doblò passando per Scudo e Ducato. Le vetture, esposte in occasione dell’inaugurazione del Centro di Mobilità di Catania, sono dotate di dispositivi speciali (realizzati da allestitori partner del Gruppo italiano) che consentono la guida a persone con difficoltà motorie.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
8 ottobre 2013 - 09:40
è la continuità di una buona notizia, ( cui di questi tempi sono veramente poche) che possono veramente facilitare queste sfortunate persone, alla possibilità di -ritagliarsi ed agevolarsi- una vettura dedita alle proprie condizioni fisiche. Una buona ed onorevole iniziativa sociale veramente da lodare, ove i meccanismi burocratici ed amministrativi dello Stato sono assai carenti.