NEWS

Fiat 500, conto alla rovescia per il bicilindrico

27 aprile 2010

Sorpreso un prototipo camuffato che, quasi certamente, monta il nuovo motore Twin-Air disponibile sulla Fiat 500 a partire da settembre.

CON IL TWIN-AIR - Non lasciatevi confondere dal frontale camuffato della 500 in foto. Non nasconde nessun aggiornamento estetico per la citycar torinese: il suo "restyling" è previsto tra due anni, come riporta il piano Fiat. Piuttosto, l'esemplare sorpreso dal nostro lettore Omar nei pressi di Balocco, sull'autostrada Milano-Torino, è uno dei "muletti" che stanno macinando chilometri con il motore bicilindrico Twin-Air, che farà il suo debutto a settembre proprio sulla “modaiola” citycar (leggi qui per saperne di più).

FUORI NON CAMBIERÀ - Secondo le nostre fonti, alla Fiat avrebbero deciso di nascondere il “muso” per celare degli sfoghi dell'aria supplementari posti nel frontale che, però, non dovrebbero comparire sui modelli definitivi che avranno un cofano identico a quello delle altre 500. I più attenti osservatori, inoltre, si saranno accorti che la 500 fotografata ha la guida a destra. Un particolare che potrebbe essere spiegato con la contemporanea commercializzazione di questo motore anche in Inghilterra, Australia e Giappone dove si guida tenendo la sinistra.



Aggiungi un commento
Ritratto di Spinta
27 aprile 2010 - 18:42
la ragione di tale camuffamento. Se nella versione di serie scompariranno le prese d'aria allora perchè celarle? Così, invece, rendono più evidente che è un muletto. Per la Redazione: c'è un piccolo errore di battitura "chilomentri".
Ritratto di Alfonso_
27 aprile 2010 - 20:02
sicuri non sia la versione per gli USA? che deve debuttare tra pochi mesi (fine anno)? per un motore non fanno muletti.....per me è il modello per gli USA ;)
Ritratto di Al86
27 aprile 2010 - 20:13
per gli USA con la guida a destra? forse per il mercato inglese, giapponese e australiano avrà un frontale leggermete differente da quello italiano. Comunque mi pare strano che camuffano un frontale solo perchè cambiano un motore, e sopratutto che mettono tutto quello scotch per qualche presa d'aria in più (poi che senso ha mettere prese d'aria per poi coprirle?)
Ritratto di Alfonso_
28 aprile 2010 - 00:27
non avveo notato la guida a destra ;)
Ritratto di Spinta
28 aprile 2010 - 12:19
E' esattamente quello che pensavo. Che senso ha? E' come dire: "attenzione guardate, sono un prototipo!" Mah...
Ritratto di ThonyHero
28 aprile 2010 - 00:57
Salve volevo solo farvi notare una cosa basta ruotare in senso orizzontale la foto per ottenere questo risultato: http://img189.imageshack.us/i/fiat500twinairspymod.jpg/ Conclusione: niente guida a destra :)
Ritratto di Al86
28 aprile 2010 - 13:03
ma comunque non cambia nulla perchè così diventa speculare l'immagine ma la cinquecento rimane con la guida a destra, e comunque che senso avrebbe mettere in giro un'immagine speculare di un muletto
Ritratto di Celsius2
28 aprile 2010 - 19:30
A giudicare dalle venature del telo che copre il muso sembrerebbe che l'auto vada molto forte e quindi POTREBBE essere in autostrada e di anche girandola la foto dovrebbe essere scattata dalla 3° corsia con la 500 in quella centrale e il tir in sorpasso...Anche se nn potrebbero lo fanno però mi sembra strano tutto questo e poi l'auto da cui è stata scattata la foto è piu avanti della 500 quindi è presumibile che sia sulla corsia di sorpasso........Comunque al di là di tutto bastava mettere il motore dentro al cofano e nessuno se ne sarebbe accorto....E poi che senso ha fare delle prese d'aria e poi coprirle?? E poi un bicilindrico non emette piu calore di un quadricilindrico e allora perchè le prese d'aria?? Mi suona strano.......tutto.......
Ritratto di Al86
28 aprile 2010 - 20:06
sono daccordo, e ora, con te, siamo già in tre a dirlo
Ritratto di fede23101990
28 aprile 2010 - 08:17
1
La 500 in questione ha comunque la guida a destra... Guarda le scritte sul tir come diventano se modifichi la foto.... Alla Prossima!!!!
Ritratto di fastidio
28 aprile 2010 - 09:26
7
..anche se avrebbero potuto ritoccarle ma non ne capirei il motivo..
Ritratto di miana80
28 aprile 2010 - 11:12
poi il monocilidrico...............poi i pedali....
Ritratto di Alfonso_
28 aprile 2010 - 11:22
la a3 monta un 1.2, e presto monterà un 3 cilindri...quindi penso che su auto su auto di seg A e B ci possa stare...ovvio che se le tutedesche non lo fanno a tenon va bene
Ritratto di miana80
28 aprile 2010 - 22:55
ha fatto un salto giu nello strapiombo..........................prendere un'audi con 3 cilindri, solo per dire che ne ho una è una cosa da poveracci
Ritratto di emy82vts
28 aprile 2010 - 12:19
ahahahahahahahahahaahahah
Ritratto di DaveK1982
29 aprile 2010 - 09:50
7
aspetto di provarlo su strada, ma trovo l'idea di questi piccoli motori molto intelligente: minor peso, minor ingombro (forse maggiori prestazioni) e maggiori possibilità di utilizzo, vedi lo sviluppo di un sistema ibrido sulla 500 che con l'attuale motore non avrebbe avuto posto.
Ritratto di XxdanielexX
15 giugno 2010 - 16:22
ragazzi non per fare il guastafeste ma a me il muso camuffato ricorda molto quello della chery QQ...... diciamo che io sono il primo che sono contro la chery perchè ha imitato la matiz, ma siamo all'insorgere di un alleanza italia- cina, cina-italia?? spero di no.... ma, se è così, non mi è nuova la notizia che la fiat si vorrebbe alleare con un big cinese.... i fari a cerchio ( quelli già della 500), le due bocchette, sta arrivando una chery italianizzata e elettrica sul mercato????