NEWS

Fiat 500L: fa anche il caffè

03 luglio 2012

La nuova monovolume sarà in vendita da ottobre con tre motori e quattro allestimenti. Prezzi da 15.500 euro e tanti accessori per personalizzarla, compresa anche una macchina da caffè. Domani vi diremo come va su strada.

IN VENDITA DA OTTOBRE - La Fiat ha diffuso nuove foto e informazioni ufficiali sulla nuovissima Fiat 500L che sarà presentata domani, 4 luglio, esattamente 5 anni dopo la 500 e 55 anni dopo l'esordio della 500 originale. Costruita nella fabbrica serba di Kragujevac (leggi qui per saperne di più), la Fiat 500L arriverà nelle concessionarie italiane nel primo fine settimana di ottobre, durante il quale sarà organizzato anche un “porte aperte”. Chi fosse interessato all'acquisto della nuova monovolume Fiat, che va a sostituire la Idea, le prenotazioni iniziano già da queste mese: i prezzi partono da 15.500 euro.

Fiat 500l 2012 09


SPAZIOSA E PRATICA
- Uno dei punti di forza della Fiat 500L è lo sfruttamento degli spazi interni. Lunga 415 cm (solo 8 in più di una Punto), larga 178 e alta 166, come abbiamo già avuto modo di provare in occasione di presentazione statica, l'abitacolo è in grado di accogliere comodamente quattro passeggeri, con il quinto che non risulta troppo costretto. Il bagagliaio ha un volume dichiarato di 343 litri, ma grazie ai sedili posteriori scorrevoli in avanti di 10 cm, si arriva a quasi 400 litri al filo della cappelliera, per diventare 1.310 se abbattono gli schienali. Inoltre, grazie alla possibilità di reclinare il sedile anteriore destro, sulla Fiat 500L si possono caricare oggetti lunghi fino a 240 cm.

Fiat 500l design 2


TRE MOTORI
- Al momento del lancio commerciale, la Fiat 500L sarà disponibile con tre motori: sono i benzina 1.4 aspirato da 95 CV, il 0.9 TwinAir Turbo in configurazione da 105 CV (su Panda e 500 ha 85 CV) e il turbodiesel 1.3 Multijet da 85 CV (nella tabella sotto le prestazioni dichiarate). Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore; il TwinAir Turbo e il 1.3 Multijet hanno anche il sistema Stop&Start per risparmiare prezioso carburante quando fermi al semaforo o in coda. Nel corso dell'anno la gamma motori si amplierà con la versione “bi-fuel” Natural Power, dotata del 0.9 TwinAir in grado di funzionare anche a metano.

Fiat 500L: le prestazioni dichiarate
  1.4 0.9 TwinAir Turbo 1.3 Multijet
Cilindrata 1368 875 1248
CV/giri 95/6000 105/5500 85/3500
Nm/giri 127/4500 145/2000 200/1500
velocità max 170 180 165
0-100 km/h 12,8 12,3 14,9
km/l 16,1 20,8 23,8
CO2 145 112 110

Fiat 500l 2012 26


QUATTRO ALLESTIMENTI
- Disponibile con 11 tinte per la carrozzeria, 3 diversi colori per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria) e 3 colori per i cerchi (nero, bianco e grigio), la Fiat 500L viene proposta in quattro allestimenti: Pop, Pop Star, Easy e Lounge. Di serie su tutte le versioni ci sono gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, i sedili posteriori scorrevoli e abbattibili 60/40. L'allestimento Pop Star, aggiunge le fasce paracolpi sulle portiere con l'inserto in acciaio, gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, i cerchi il lega di 16 pollici, il climatizzatore manuale e il regolatore di velocità. Per chi vuole qualcosa più, sulle Fiat 500L Easy ci sono anche la radio cd/mp3 con schermo a sfioramento di 5 pollici e il volante in pelle (come il pomello del cambio) con comandi integrati. Mentre sul più ricco allestimento Lounge, oltre agli accessori fin qui menzionati, si aggiungono tra le principali dotazioni di serie i fendinebbia, il climatizzatore automatico bizona, gli alzacristalli elettrici posteriori, la presa Usb e il Bluetooth, i sensori per l'attivazione automatica delle luci e dei tergicristalli e il tetto panoramico (non apribile).

Fiat 500l 2012 28


PUÒ FARE ANCHE IL CAFFÈ
- Sulla Fiat 500L non manca infine una lunga lista di optional che permetterà di “cucirsi” l'auto su misura, in base alle proprie esigenze. Ci sono gli airbag per le ginocchia, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega di 17 pollici, i sedili anteriori riscaldabili, un impianto audio ad alta fedeltà con 6 altoparlanti, subwoofer e amplificatore a 8 canali, il navigatore satellitare il tetto panoramico apribile elettricamente, lo specchietto retrovisore supplementare per controllare i bambini e una macchina da caffè della Lavazza con funzionamento a cialde.

VIDEO
Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
142
104
113
233
VOTO MEDIO
3,0
3.020755
819




Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
3 luglio 2012 - 20:26
.
Ritratto di Revolt
4 luglio 2012 - 00:21
Buffoni ... una vera americanata che da noi riscuoterà il fiasco che una Punto riscuoterebbe in America. Si vede che Marpionne™ vuole fare proprio di tutto per staccarsi da questo posto e diventare sempre più compiacente ai gusti oltreoceano, con la pretesa di imporli anche qui. Magari per lui sarà un pretesto in più per dire che da noi non si vendono auto ... peccato siano soltanto le sue. Qualcuno glielo farà capire prima che avrà chiuso tutti gli stabilimenti FIAT in Italia? Ne dubito fortemente.
Ritratto di mustang54
4 luglio 2012 - 09:28
2
anche perché non lo bevo. Però mi piacerebbe avere il sistema dei Ferrero Roché che aveva il maggiordomo Ambrogio nella Rolls-Royce della Signora in giallo che aveva"...un leggero languorino, ma non è proprio fame è più voglia di qualcosa di buono..." http://www.youtube.com/watch?v=2LWsAws78sc
Ritratto di Revolt
4 luglio 2012 - 09:58
... chissà cosa troveresti, sotto il sole d'estate. Al di là della battuta, la cosa seria è che ormai gli italiani sono un popolo di passivi: nessuna risposta concreta e di carattere alle vessazioni della classe dirigente. Se una cosa piace, si accetta, altrimenti si ignora. Un comportamento che se da un lato farà implodere i nostri CARISSIMI capi, dall'altro gli permetterà di fare comunque il bello e il cattivo tempo. In sunto, mi chiedo se tipi come Marpionne™ e colleghi, avrebbero vita facile in un paese come l'Islanda. Direi che non esisterebbero neanche, ma proprio per selezione naturale.
Ritratto di Ktmxbow
4 luglio 2012 - 12:29
Bella!!! è una piccola monovolume fuori dagli schemi....
Ritratto di Maxschumy
4 luglio 2012 - 11:28
e sottoscrivo. Aborto.
Ritratto di nero zabriski
5 luglio 2012 - 00:09
Che le piccole monovolume stessero boccheggiando lo si era capito... Che la Fiat volesse fare karakiri sostituendo un modello tutto sommato di successo con una "figlia della Multipla" è incomprensibile. C'è aria di downsize in casa Fiat e lo si avverte negli interni in stile Panda ma, ahime, senza più la leva del cambio alta e comoda... Convengo con Motorsport è un pò Mini countryman con qualcosa della Ds3... il davanti è osceno. Ma quante prese d'aria! Mi ricordano le finto sportive anni 80 ma con qualcosa di agghiacciante, come le gobbe sul cofano delle prime opel rekord e Opel Ascona Diesel... immaginando poi il non economico listino prezzi di casa Fiat, da ipoteca sulla casa, sinceramente in me non trovo un solo singolo, dannato "pro" al suo acquisto... ma solo una lunghissima sfilza di contro. E' come la Dacia Lodgy: grande, grossa e fregnona; una icona del vorrei ma, non posso. Sapore di incompiuta.
Ritratto di lobe93
3 luglio 2012 - 20:30
1
motori fiacchi per portarla in giro.. mettetici il 1.6 multijet da 120 cavalli!!
Ritratto di money82
3 luglio 2012 - 20:34
1
ahahahah scusate ma è troppo goffa come vettura, sembra quelle copie cinesi dei marchi europei e non è difficile capire a chi si sono ispirati...ma "lo stile italiano" che molti decantano dov' è?
Ritratto di Tecnofolle88
3 luglio 2012 - 21:02
Non confondiamo lo "stile italiano" con questo aborto, per carità.Lo stile italiano,quello vero,quello che ci invidia tutto il mondo oggi è in lutto :(
Pagine