NEWS

Nuova Fiat Panda: ha le maniglie tradizionali

17 giugno 2011

Il modello definitivo non dovrebbe avere le maniglie delle portiere posteriori “nascoste” nel montante, come inizialmente previsto.

NON SONO NEL MONTANTE - Dopo lo scoop, nel quale per primi abbiamo diffuso le foto di un prototipo della nuova generazione della Fiat Panda (leggi qui la news), torniamo a parlare dell'utilitaria torinese: alla Fiat avrebbero deciso di rivedere alcune soluzioni estetico/funzionali rispetto al progetto originario. Secondo indiscrezioni di prima mano, la nuova Panda utilizzerà delle maniglie tradizionali per le portiere posteriori, al posto di quelle “nascoste” nel montante. Una soluzione dettata forse da ragioni di costo o dalla volontà di differenziare maggiormente la Panda dalla "cugina" Nuova Ypsilon: le due auto nascono dalla stessa “ossatura”.


fiat_panda_spy_2011_11_mod.jpg


LO DIMOSTRA LA FOTO
- Una conferma di queste indiscrezioni arriva dalle immagini del prototipo sorpreso fuori dai cancelli di Mirafiori: come si può notare dalla foto qui sopra, c'è un rigonfiamento del pannello che nasconde la portiera posteriore, proprio all'altezza della maniglia, allineato a quella anteriore.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 13:54
stiamo parlando della panda, utilitaria per eccellenza. Cosa se ne dovrebbe fare delle maniglie del montante? Già sulla yspilon non mi fanno impazzire, anzi, non mi fanno impazzire in nessuna auto a dire la verità. Prevedo tanti commenti ora con "ecco, allora è vero che è la uno brasiliana perchè non ha le maniglie del montante con il frontale della qubo" ahahah
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 14:21
Cos ė sto bidone?
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 14:25
carina, vero?
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 14:34
Fa schifo é una baracca molto meglio la Hyundai i10
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 14:38
quindi ti piacciono le hyundai (i10, veloster di nome)? A me le citroen. (però non mi chiamo DS4, peccato) Però io questa non la trovo una baracca, anche perchè è talmente coperta che non si vede nulla. Magari quando la vedo senza veli (vietato ai minori di 18 anni), la troverò anche io una baracca e mi farà schifo. Come la i10, diciamo.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
17 giugno 2011 - 18:40
A GIUDICARE DAI RENDER , DAI DISEGNI, DALLE FORME DEL MULETTO , SEMBRA UN BEL WATER...MOLTO MEGLIO L'ATTUALE O LA i10
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:17
1
ahahahah...
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 15:17
Abbi il buon gusto di tacere,leggiti questo articolo,invito allargato a tutti i tedescofili:http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/classifiche-jd-power-la-500-al-top-in-germania
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 22:27
Io nn sono tedescofilo pero é risaputo che le macchine tedesche sono qualitativamente superiori
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 08:25
Mi scrivi queste parole dopo che ti ho postato l'articolo sulla Fiat 500 giudicata in Germania la migliore utilitaria nel suo segmento,migliore a 360°"design,qualità,affidabilità,assemblaggio,tenuta del valore nel tempo,doti dinamiche,sportività e parsimoniosità dei motori",comunque anche io mi assoccio ad Audi94 e ti do il benvenuto nella comunity di AlVolante :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 12:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:22
1
innanzi tutto benvenuto nella nostra comunity... certo che potevi esordire in modo migliore... anche a me questo coso pare un bidone ma c'è da dire che è anche coperto da una sfracca di sacchi dell'immondizia e scotch per camuffare il progetto... certi commenti io li rimanderei a quando escono le immagini ufficili dove potremmo commentare la vettura e non si cosi con ruote... ciao ciao... buon divertimento a spasso nel sito in nostra compagnia ;)
Ritratto di Gabryxxx
17 giugno 2011 - 14:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 14:52
1) abbiamo scoperto che i posti nella panda saranno 4 di serie e non 5 2) abbiamo scoperto che nel 2032 la mercedes farà la classe D. 3) Sappiamo già come sarà la golf XIII serie. 4) Nel prossimo numero di al volante sfida giulietta vs alfa romeo 5) E confermato il nome Cajun per la nuova porsche 6) E confermato il nuovo stile renault. Belli vero?
Ritratto di Gabryxxx
17 giugno 2011 - 15:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 15:09
ahahahha
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 15:51
un altro po e casco per terra dalle risate. Complimenti a tutti e due. ...Ciao!
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:23
1
ahahah che fò de co'... ahahah
Ritratto di mirkoV8
17 giugno 2011 - 18:51
hai ragione Gabryxxx, questa è proprio la notizia del mese !!! io di solito le maniglie sono la prima cosa che guardo in un auto
Ritratto di Citroen-Ds3-4ever
17 giugno 2011 - 15:17
la Panda attuale mi è piaciuta da quando è uscita........ chissà come sarà questa!! cmq se guardate la ypsilon, nelle foto spy il "muletto" aveva le maniglie tradizionali sulle portiere mentre il modello definitivo le ha "mimetizzate" nel montante!! può darsi che sarà lo stesso x la panda...
Ritratto di Citroen-Ds3-4ever
17 giugno 2011 - 15:17
la Panda attuale mi è piaciuta da quando è uscita........ chissà come sarà questa!! cmq se guardate la ypsilon, nelle foto spy il "muletto" aveva le maniglie tradizionali sulle portiere mentre il modello definitivo le ha "mimetizzate" nel montante!! può darsi che sarà lo stesso x la panda...
Ritratto di mirkoV8
17 giugno 2011 - 18:54
credo tu sia una delle poche persone al mondo a cui piace la panda. tutti la comprano perchè costa poco non perche gli piace
Ritratto di AXL357.84
18 giugno 2011 - 02:56
Devo dedurre che a te la Panda non piace. Gusti personali, a me la Panda è sempre piaciuta, perfino quella degli anni '80. Parlando più obiettivamente, la Panda II è un'auto onesta : è quello che deve essere un'utilitaria, compatta, pratica, maneggevole, economica nei consumi e nella manutenzione. E per chi non lo sapesse, o se ne fosse semplicemente dimenticato, l'attuale Panda è stata AUTO DELL'ANNO 2004!
Ritratto di mirkoV8
27 giugno 2011 - 19:12
giusto,gusti personali. però la trovo fin troppo onesta: la pubblicità ne parla facendoti pensare che stai facendo l'affare del secolo e la fiat mi ha stufato con questi giochini(infatti puoi vedere anche il mio commento negativo sulla nuova Ypsilon e la sua stupida pubblicità)
Ritratto di AXL357.84
28 giugno 2011 - 18:19
Beh, questa non è una novità. Hai mai sentito dire in una pubblicità che una macchina fa schifo, o è bella ma ha qualche difetto? Se proprio mi parli di pubblicità stupide, per me non c'è spot che batte quello della Citroen C3.
Ritratto di Bobhunter
20 giugno 2011 - 20:27
credo sei l'unico che la pensa in modo sbagliato... una panda si sfrutta meglio di una c1 e le sue sorelle... ha 5 porte, le barre porta tutto e dopo 8 anni che è commercializzata la linea non ha stufato...
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 00:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 15:24
Un articolo sulle maniglie del muletto della Panda!
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:25
1
ahahahahahahah
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 15:32
.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:36
1
più leggo il tuo commento più mi viene da ridere... ahahahahaha
Ritratto di bombolone
22 giugno 2011 - 12:00
Mi sembrava di aver capito che l'articolo fosse dedicato alle maniglie posteriori della nuova Panda, non a quelle di un muletto.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:25
1
ma sto articolo è basato solo sulle foto??!! bha... un po' azzardata come notizia... magari l'hanno messo così su sto coso per rispamiare... tanto è solo un prototipo...
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 15:30
so la notizia superscoop che daranno lunedì...riguarda la A3, ho trovato un muletto, molto camuffato e l'ho fotograto, e l'ho mandato ad al volante. In particolare, mi sono indirizzato nella parte anteriore e posteriore del muletto e ho fatto una scoperta sensazionale... sia davanti che dietro ci sarà il portatarga.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:35
1
dici davvero?? oddìo svèngo... ti prego dicci di più... ha i cerchi in lega o in cartongesso?? ha il volante in pelle o in ferro battuto?? ha il tetto il lamiera o in fango?? mamma mia... sensazionale... ha le "pastìglie" dei freni?? si chiamerà ancora a3 o a3,545966584756?? ti prego sazia la mia fame di info... ahahah
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 15:49
comunque una cosa posso dirla...nella plancia...ci sarà un tasto in più nell'autoradio fornito come optional nella base!
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 15:58
1
mi tieni sulle spine apposta... l'ho sempre detto che sei un fiattaro... ahahah
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 16:16
iN maY ArT <3
Ritratto di lagunare
17 giugno 2011 - 15:57
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
17 giugno 2011 - 16:07
guarda, io questa notizia l'ho commentata anche positivamente però il problema di alvolante.it è che spesso dà delle notizie...come posso dire, farlocche? Capisco che siano notizie gratuite, a me fa piacere riceverle, se no non sarei iscritto, però questo sito non dà il giusto peso a tutte le case automobilistiche. Non dà notizie della 208/205, della A3 e sto parlando di due modelli masterpiece nel panorama italiano automobilistico e non le mie auto preferite (ANZI), però di cosa parla? di come potrebbe essere forse la panda utilizzando dei disegni assolutamente improbabili e che prendono lo spunto da disegni vecchi, e dando notizie su come forse potrebbero essere le maniglie posteriori (c'erano anche sul muletto della ypsilon, infatti sono sul montante). non parlo poi delle prove che mette (vecchie anche di 18 mesi, poi guai a criticarla, le dà gratis!) Adottassero lo stesso criterio per tutti... Mi dispiace non essere all'altezza di certi utenti, quando AlVolante.it darà delle vere notizie, non càzzeggerò.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 16:05
1
innanzi tutto benvenuto anche a te... sono convinto anche io che ogni particolare in un'auto che vuole essere così importante come la panda non va trascurato... il problema di questa notizia è che è campata sopra un muletto dove, si sa, non è già tutto come deve essere di serie... detto questo, penso che ormai i ragazzi della redazione si siano abituati anche al nostro modo di fare, e spero che sappiano scherzare insieme a noi delle varie questioni che escono... io parlo per me e spero anche per gli altri se dico che dietro certi commenti c'è solo ironia e voglia di essere parte di una grande "famiglia" dove si può scherzare tralasciando il clima di austerità... personalmente non ho mai scritto dei commenti con cattiveria verso la redazione, anzi qualche volta ho anche specificato dei sentiti ringraziamenti per il servizio che ci offre in modo assolutamente gratuito e completo... confido nel fatto che anche tu possa trovarti a tuo agio tra noi... ciao e buon divertimento ;)
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 16:27
della maniglia robusta, sicura e solida dici sul serio? Per quanto riguarda lo spazio gratuito messo a disposizione da AlVolante, forse non hai fatto caso alla strisciolina in alto e al quadratino a destra sempre in alto, cosèèèèè, pubblicità, trallallero lalla, e quella pubblicità, AlVolante se la fa pagare in base a cosa??? Iscritti al sito, numero di visualizzazioni e commenti, questi ultimi perchè legati all'interesse all'articolo da parte degli utenti, quindi se vengono fatti degli articoli su Pataçç@te del genere la gente si stanca del sito e guarda su altri, perciò non so chi ci guadagna?!?! Detto questo comunque apprezzo il servizio, sono iscritto apposta, però notizie del genere sono uno sprofondamento verso il basso, e deludono molti. ...Ciao!
Ritratto di bombolone
22 giugno 2011 - 12:05
Sei tu che fai un favore ad al volante andando a leggere le news e le prove che loro scrivono, non loro che lo fanno a te visto che te le mettono a disposizione gratuitamente. Quando internet sarà tutto a pagamento, visto che la tendenza è questa, rimpiangerai al volante e i suoi scoop...
Ritratto di TurboCobra11
14 luglio 2011 - 17:02
Punto primo ho detto che apprezzo il servizio Punto secondo la tendenza di internet a pagamento non l'ho porprio notata, anzi, Facebook e gli altri social network sono a pagamento? No perchè non sono loro a venderti il prodotto, ma il prodotto sei tu, nel senso che con il tuo profilo e le cosa a cui hai cliccato mi piace loro ti vendono ai pubblicitari, per esempio tu clicchi mi piace su vari siti di auto, vedrai che la pubblicità che ti arriva e tutta su quell'argomento, e grazie a questo Facebbok senza chiederti nulla vale diverse centinai di miliardi di $$$. Punto 3 concludo dicendo che in base a quanto detto prima non è Al Volante che ci fa un favore, ma noi leggendo le notizie facciamo un favore a loro, infatti questo sito se per loro non fosse una fonte di guadagno, di sicuro non ci sarebbe. Scusa ancora per la risposta tardiva, ma non ho potuto prima. ...Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
17 giugno 2011 - 16:13
Scusate, ma vi rendete conto??? Le foto sono le stesse dell'altro giorno, quindi potevano specificarlo in 2 righe nell'altro articolo, invece hanno fatto un articolo per le maniglie posteriori del prototipo della panda, in cui si intravede il rigonfiamento nel pannello di camuffamento, ma non ci hanno pensato che magari la portiera sotto può essere della vecchia panda. Poi l'articolo dell'altro giorno è stato lasciato bloccato in prima pagina fino a ieri(2 giorni) invece di scorrere come fanno tutti gli altri articolo. Sarebbe meglio dare notizie più serie, non oso immaginare quando uscirà sul serio, 4 articoli ogni giorno, sapremo anche a che ora parte il camionista che carica le prime da portare in concessionaria e quante soste farà???? Vedendo questo articolo non sapevo se mettermi a ridere per la futilità o se per lo stesso motivo dispiacermi. Forza ragazzi ci sono altre inteseressanti cose da dire, magari qualche video in più. ...Ciao!
Ritratto di Gabryxxx
17 giugno 2011 - 17:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di AXL357.84
18 giugno 2011 - 03:06
Guarda bene la seconda e la terza foto : non sono la stessa auto!!!!! Se guardi bene i camuffamenti e le targhe di prova, vedrai che sono diversi.
Ritratto di cavalierebianco
17 giugno 2011 - 17:28
Sulla community non mi esprimo, ognuno la pensa come gli pare. Sul resto sono abbastanza d'accordo: la notizia c'è, anche se si tratta di un aspetto marginale; concordo però anche con TurboCobra quando scrive che potevano darla ieri (sul resto, no, non la penso affatto come lui) nell'ambito della prima news. A Lagunare voglio dire solo che su 4ruote non ho trovato il riferimento alla maniglia verticale per la porta posteriore: c'erano solo dei disegni di stile di un'ipotetica Panda a tre porte...
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 17:47
Non avete capito la mia provocazione! Secondo voi come faccio a dire che ė un bidone se non si vede niente?
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 17:50
1
speremo sia davvero così... xdxd
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 18:04
Ma si che ė così solo che sono un Po esuberante
Ritratto di Veloster91
17 giugno 2011 - 18:53
Io ho una i10 e ti posso dire che ė molto meglio della panda attuale
Ritratto di alfista92
17 giugno 2011 - 20:54
5
l' ho vista identica e precisa, secondo me assomiglierà molto alla fiat qubo. Con la vecchia panda a metano ci ho fatto l' esame della patente, guidarla in salita è un supplizzio, spero per loro che questa sia superiore come qualità.
Ritratto di AXL357.84
18 giugno 2011 - 03:17
Spero che per "qualità" tu intenda qualità dinamiche, perché mio collega ne ha una, e secondo me è un'auto ben fatta. E poi quella che hai provato tu era una 1.2 ( già fiacca di suo ) con l'impianto a metano. Se provassi la 100 HP ( conosco un malato di mente che l'ha comprata ) ti garantisco che per essere una Panda ha uno scatto niente male! ;)
Ritratto di alfista92
18 giugno 2011 - 15:21
5
siccome ho girato in zone piene di salite e discese, ti posso confermare che se il 1.2 non "grida" con le marce basse non ce la fa. Per quanto riguarda altri punti di vista è abbastanza soddisfacente, a patto di non pretendere troppo.
Ritratto di accul
17 giugno 2011 - 22:02
sarà diversa dalla uno brasiliana più corta più bassa più stretta muso diverso tutta un altra cosa vederete sarà un evoluzione dell' attuale con muso che ricorderà il cinquino
Ritratto di AXL357.84
18 giugno 2011 - 03:12
Secondo me non avrebbe avuto molto senso avere la maniglia nascosta nei montanti sulla Panda. Non è una Lancia, che deve trasmettere slancio ed eleganza, né tantomeno un'Alfa, che deve trasmettere sportività. È un'utilitaria, e come tale deve essere prima di tutto semplice.
Ritratto di Bobhunter
20 giugno 2011 - 20:35
ormai è fuori moda... ok sulla giulietta, ma basta, nascondetela da un'altra parte... da piccolo ero affascinato alla maniglia sulla prima 156, ma ora è troppo vecchi come idea...
Ritratto di wiliams
18 giugno 2011 - 11:43
Magari quelle in foto del prototipo potrebbero essere anche finte.Comunque alla fine cambia poco, o sul montante o sulla portiera questo importa poco.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 giugno 2011 - 13:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Silence800
18 giugno 2011 - 13:25
1
Perchè da quando ha iniziato l'Alfa con la mitica 156 tutti hanno preso il via con questa cosa..che per me era meglio se rimaneva solo al Biscione questa particolarità e invece la vediamo anche agli altri marchi del gruppo come proprio la Fiat e Lancia.
Ritratto di mxm861
19 giugno 2011 - 12:15
ma non potevano modificare la uno brasiliana? ...3,77 m de comprimento, 1,63 m de largura, 1,49 de altura, 2,37 de entre-eixos e porta-malas de 280 litros que pode ser ampliado para 290 litros ajustando o encosto do banco traseiro..... http://www.fastdriver.com.br/index.asp?codn=1120
Ritratto di probus78
20 giugno 2011 - 11:23
secondo me può andar bene per la giulietta o la nuova Y, auto che vogliono essere ricercate nella linea e design. Ma la PANDA proprio no... è sempre stata apprezzata per la sua semplicità e praticità, non certo per l'estetica.
Ritratto di SaverioS
20 giugno 2011 - 19:49
Profondamente e ancestralmente la fiat !! ma la panda ( anche se comunque e un cesso ) come tutte le fiat, per come e concepita e per quello che e chiamata a risolvere.... l'unica mia preoccupazione e quella che con l'affare che viene rinnovata ( tirano la catena !!! ) prima di ri-vedere quella a metano chissa quanto tempo passa....
Ritratto di Huty
20 giugno 2011 - 23:16
RIMANDO I COMMENTI A QUANDO LA VEDRò SENZA VELI